![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.673 Iscritto il: Tue 9 September 2008 - 08:28 Utente Nr.: 30.509 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Scuse me for the up, ma al 99% domani mi arriva il Dingoo e vorrei sapere:
I giochi/emulatori/ecc. per dingux li posso caricare sulla memoria interna? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 638 Iscritto il: Tue 3 June 2008 - 20:12 Da: Manfredonia Utente Nr.: 27.888 Feedback: 1 (100%) ![]() |
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Chan 2.0 ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 10.883 Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07 Da: Sciacca Utente Nr.: 3.859 Feedback: 30 (100%) ![]() viewtiful.vega ![]() |
Scuse me for the up, ma al 99% domani mi arriva il Dingoo e vorrei sapere: I giochi/emulatori/ecc. per dingux li posso caricare sulla memoria interna? Onestamente mi pare che non si possa... -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.673 Iscritto il: Tue 9 September 2008 - 08:28 Utente Nr.: 30.509 Feedback: 0 (0%) ![]() |
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 646 Iscritto il: Fri 22 September 2006 - 13:07 Da: Perugia Utente Nr.: 13.497 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Piccola richiestina: ero interessato all'acquisto del dingoo (non prenderei comunque il wiz per carenza di pecunia
![]() Leggendo la recensione di Dragon Chan e l'emulazione delle due console era valutata rispettivamente 6.5 ed 8.5... ma non con dingux. Aspetto notizie ![]() -bobos- -------------------- ![]() Citazioni: "[...]non partirsi dal bene, potendo, ma sapere intrare nel male, necessitato." [N. Machiavelli] » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 185 Iscritto il: Sat 8 August 2009 - 07:51 Da: RE Utente Nr.: 39.484 Feedback: 0 (0%) ![]() |
La mia modestissima opinione in merito è che, in linea di massima, tra l'emulazione nativa e quella sotto dingux c'è una differenza grossa come il mare
![]() Lo snes9x funziona alla grande (coi giochi con cui funziona - alcuni non partono), così come fba. Per il resto ho provato solo picodrive (megadrive) e uPCE (PC Engine). Pur non conoscendo le prestazioni originali, i giochi che ho provato funzionano alla grande. In generale non è che i nativi siano pessimi ma...non solo le prestazioni in generale sono inferiori, ma il tutto sembra andare sempre a scatti in maniera moolto altalenante. Gli emulatori sotto dingux, anche se non fullspeed in molti casi, da questo punto di vista sono molto più stabili come framerate, ed imho è un grosso vantaggio. -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Chan 2.0 ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 10.883 Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07 Da: Sciacca Utente Nr.: 3.859 Feedback: 30 (100%) ![]() viewtiful.vega ![]() |
Volevo fare un piccolo chiarimento in merito ai voti dati in sede di recensione agli emulatori.
Occorre innanzitutto tenere conto di una cosa, che all'epoca delle recensione dingux non esisteva e che dingoo era pressochè un caso unico nel suo genere. Con l'uscita di wiz, ovviamente tutto è cambiato e quei voti devono essere presi con le "pinze" sebbene alcuni emulatori siano portati direttamente da quelli psp. E' chiaro che con dingux non ha più senso usare gli emu nativi che sono sempre peggio rispetto a quelli per dingux. Detto questo, l'emulazione GBA è comunque buona anche nativamente mentre quella SNES,come quella megadrive quasi pessima. Sotto dingux le cose cambiano, ma lo snes è comunque emulato abbastanza malamente, i giochi spesso sono davvero lenti, comunque meglio della versione nativa. ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 646 Iscritto il: Fri 22 September 2006 - 13:07 Da: Perugia Utente Nr.: 13.497 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Esaustivo come sempre dragon
![]() Grazie mille per le risposte. Valuterò bene l'acquisto... -bobos- -------------------- ![]() Citazioni: "[...]non partirsi dal bene, potendo, ma sapere intrare nel male, necessitato." [N. Machiavelli] » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 5 Iscritto il: Thu 14 January 2010 - 17:57 Utente Nr.: 43.743 Feedback: 0 (0%) ![]() |
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Arrivato
![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
AIUTATEMI!
E' URGENTE! L'emu GBA dopo aver preparato per installare Dingux (alla fine non l'ho fatto) non funge più! Prima di far ciò avevo messo la custom 1.20.... AIUTATEMIIII! Ho provato a rimettere i file vecchi ma niente ![]() EDIT: Potete hostare il vostro GBA.SIM (specialmente se avete l'1.20 nomod)? ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 9 Iscritto il: Tue 19 January 2010 - 02:20 Utente Nr.: 43.912 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Salve a tutti sono nuvo del forum
Essendo passato dal Negozio Ultragames a La Spezia (si è l'ultragames che c'è online) Ho notato il Dingoo e ho cercato info online fino ad arrivare a questo forum... La mia richiesta di aiuto da buon Noob è la seguente: Sono completamente a digiuno in materia di modifica firmware e affini... ma vorrei acquistare comunque un dingoo data la mia maniacale passione per il retrogame...escludendo quindi dalle mie capacità l'ipotesi di istallare dingux (ho letto l'interessante guida sul forum ma per me è arabo puro) ho lo stesso la possibilità di giocare con questa macchina in maniera decente allo Snes e al Megadrive (ho visto su post molto vecchi recensioni sugli emu nativi non esaltanti) ??? essendo uscita da un po' esistono modelli che incorporano firmware più recenti quindi con emulatori più performanti già istallati o le dingoo sono tutte identiche dalla prima relase? Infine (ultima domanda giuro) esistono emulatori per intenderci (infila nella cartella dell'SD e falli partire) o sono tutti da far funzionare sotto dingux ? Sento in giro spesso di improvvisati Hacker che si cimentano nel mod firmware di psp e wiz (anche tra i miei amici) e poi rendono la console inutilizzabile e non vorrei ritrovarmi a spendere 80 euro di dingoo e poi ritrovarmi a far danni.... Vi ringrazio davvero per la pazienza alla mia infinità di domande ma ho scoperto con piacere questo forum e mi si è aperto un mondo sul hacking delle console portatili e la voglia di imparare è tanta ringrazio in anticipo chiunque abbia la piazienza di rispondermi e spero di trovarmi bene a frequentare questo forum imparando cose nuove :-) |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 999 Iscritto il: Mon 25 June 2007 - 20:30 Da: Brianza Utente Nr.: 19.079 Feedback: 4 (100%) ![]() |
AIUTATEMI! E' URGENTE! L'emu GBA dopo aver preparato per installare Dingux (alla fine non l'ho fatto) non funge più! Prima di far ciò avevo messo la custom 1.20.... AIUTATEMIIII! Ho provato a rimettere i file vecchi ma niente ![]() EDIT: Potete hostare il vostro GBA.SIM (specialmente se avete l'1.20 nomod)? ![]() ti ho uppato tutto su MU http://www.megaupload.com/?d=GPIMSSAD Salve a tutti sono nuvo del forum Essendo passato dal Negozio Ultragames a La Spezia (si è l'ultragames che c'è online) Ho notato il Dingoo e ho cercato info online fino ad arrivare a questo forum... La mia richiesta di aiuto da buon Noob è la seguente: Sono completamente a digiuno in materia di modifica firmware e affini... ma vorrei acquistare comunque un dingoo data la mia maniacale passione per il retrogame...escludendo quindi dalle mie capacità l'ipotesi di istallare dingux (ho letto l'interessante guida sul forum ma per me è arabo puro) ho lo stesso la possibilità di giocare con questa macchina in maniera decente allo Snes e al Megadrive (ho visto su post molto vecchi recensioni sugli emu nativi non esaltanti) ??? essendo uscita da un po' esistono modelli che incorporano firmware più recenti quindi con emulatori più performanti già istallati o le dingoo sono tutte identiche dalla prima relase? Infine (ultima domanda giuro) esistono emulatori per intenderci (infila nella cartella dell'SD e falli partire) o sono tutti da far funzionare sotto dingux ? Sento in giro spesso di improvvisati Hacker che si cimentano nel mod firmware di psp e wiz (anche tra i miei amici) e poi rendono la console inutilizzabile e non vorrei ritrovarmi a spendere 80 euro di dingoo e poi ritrovarmi a far danni.... Vi ringrazio davvero per la pazienza alla mia infinità di domande ma ho scoperto con piacere questo forum e mi si è aperto un mondo sul hacking delle console portatili e la voglia di imparare è tanta ringrazio in anticipo chiunque abbia la piazienza di rispondermi e spero di trovarmi bene a frequentare questo forum imparando cose nuove :-) Benvenuto! le versioni di degli emulatori nativi sono tutte uguali ( v 1.0 per giunta), perchè vengono aggiornati a parte rispetto al firmware (si tratta di solamente di sostituire dei file). Ma per ora non è stato aggiornato nulla. gli emulatori come hai letto sulla recensione sono abbastanza buoni, a parte quello snes e megadrive, ma dipende da quanto ti accontenti tu. di emulatori nativi "infila nella cartella dell'SD e falli partire" non ce ne sono (forse 1 o 2, ma scadenti) la scelta migliore è sicuramente quella di installare dingux, che comunque con un po' di pratica e tentativi non è difficile (si sono anche diversi video passo-passo). le possibilità di brick (rendere inutilizzabile la console) sono basse, perchè la dingoo puo' sempre essere avviata in USB-mode e quindi si risolve tutto, se poi ti vai a modificare i file del dualboot è unaltra storia, ma penso non sia il tuo caso ![]() -------------------- ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Non funge
![]() Si blocca sul Loading... Lo metto nella cartella GAME. Ho una delle dingoo con l'1.20 preinstallato, per caso hanno un emu a parte? EDIT: Ho chiamato l'help desk di UltraGames dove ho preso il Dingoo, il tecnico mi ha risposto che non ha ancora toccato un dingoo e di andare su un sito per vedere... Indovinate quale xD.... GBArl.it xD |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 999 Iscritto il: Mon 25 June 2007 - 20:30 Da: Brianza Utente Nr.: 19.079 Feedback: 4 (100%) ![]() |
Non funge ![]() Si blocca sul Loading... Lo metto nella cartella GAME. Ho una delle dingoo con l'1.20 preinstallato, per caso hanno un emu a parte? EDIT: Ho chiamato l'help desk di UltraGames dove ho preso il Dingoo, il tecnico mi ha risposto che non ha ancora toccato un dingoo e di andare su un sito per vedere... Indovinate quale xD.... GBArl.it xD anch'io ho l'1.20, e funziona. prova a formattare tutto e rimettici gli emu nella cartella GAMES -------------------- ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
AIUTATEMI! E' URGENTE! L'emu GBA dopo aver preparato per installare Dingux (alla fine non l'ho fatto) non funge più! Prima di far ciò avevo messo la custom 1.20.... AIUTATEMIIII! Ho provato a rimettere i file vecchi ma niente ![]() EDIT: Potete hostare il vostro GBA.SIM (specialmente se avete l'1.20 nomod)? ![]() Per prima cosa calmati, dingoo è quanto di più facile esista da usare e inoltre non puoi combinare casini irreparabili. Seconda cosa, scrivi in italiano decente perchè non si capisce nulla di ciò che vuoi dire. Che cosa ti è successo, hai provato ad installare dingux e non ci sei riuscito? Che diavolo significa avevi messo la custom 1.20? Ho sempre sconsigliato l'uso di custom firmware per dingoo, non fanno altro che casini oltre che non servire a nulla. Detto questo non puoi aver "rotto" niente, quindi specifica cosa hai fatto e vedremo di porvi rimedio. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 9 Iscritto il: Tue 19 January 2010 - 02:20 Utente Nr.: 43.912 Feedback: 0 (0%) ![]() |
grazie Sandria delle delucidazioni :-)
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Per prima cosa calmati, dingoo è quanto di più facile esista da usare e inoltre non puoi combinare casini irreparabili. Seconda cosa, scrivi in italiano decente perchè non si capisce nulla di ciò che vuoi dire. Che cosa ti è successo, hai provato ad installare dingux e non ci sei riuscito? Che diavolo significa avevi messo la custom 1.20? Ho sempre sconsigliato l'uso di custom firmware per dingoo, non fanno altro che casini oltre che non servire a nulla. Detto questo non puoi aver "rotto" niente, quindi specifica cosa hai fatto e vedremo di porvi rimedio. Scusami Dragon ma scrivevo di fretta ![]() Allora: Prima tutto fungeva Poi ho installato l'1.20 POF (Avevo un dingoo con 1.20 preinstallato) che mi ha sovrascritto gli emulatori (e da qui il problema) poi ho messo i file di Dingux ma alla fine non ho più fatto nulla. Ora: dovrei avere un backup degli emu SPECIFICI per l'1.20 (l'emu GBA non và, il resto si) Ora, qualcuno ha un Dingoo su cui era PREINSTALLATO l'1.20 come sul mio? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Scusami Dragon ma scrivevo di fretta ![]() Allora: Prima tutto fungeva Poi ho installato l'1.20 POF (Avevo un dingoo con 1.20 preinstallato) che mi ha sovrascritto gli emulatori (e da qui il problema) poi ho messo i file di Dingux ma alla fine non ho più fatto nulla. Ora: dovrei avere un backup degli emu SPECIFICI per l'1.20 (l'emu GBA non và, il resto si) Ora, qualcuno ha un Dingoo su cui era PREINSTALLATO l'1.20 come sul mio? Ora mi verrebbe da chiederti, ma chi te l'ha fatto fare di installare sto firmware pof? Non ho ripetuto mille mila volte che sono inutili su dingoo i custom firmware? -------------------- |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Sun 4 May 2025- 03:12 |