IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
66 Pagine V  « < 50 51 52 53 54 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Nuova Dingoo A-320
RomsHunter
messaggio Friday 4 September 2009 - 23:05
Messaggio #1021

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Da: Puerto Pollo
Utente Nr.: 12.166
Feedback: 0 (0%)

un piccolo aggiornamento a chi ha problemi con il freeze all'avvio di dingux oppure col S.O. originale che non accede alla minisd. Ebbene ho risolto e capito che infine era l'ADATTATORE del cavolo che non andava, cambiato quello adesso non ho più problemi con la mia microsdhc 8gb kingstone biggrin.gif

--------------------
La Vendetta non è mai una strada dritta.
E' una Foresta.
E in una Foresta è facile Smarrirsi.
Non sai dove sei, né da dove sei partito
------------------------------------------------------------------------
il filosofo Khalil Gibian ha scritto:
"Le anime più forti sono quelle temprate dalla sofferenza.
I caratteri più solidi sono cosparsi di cicatrici."
------------------------------------------------------------------------
Dale Turner ha detto:
"Alcune delle lezioni migliori si imparano dagli errori passati.
L'errore del passato è la saggezza del futuro."

AMO QUESTA DONNA --->
 Go to the top of the page

+Quote Post
Pitoz
messaggio Friday 4 September 2009 - 23:29
Messaggio #1022

Utente GBARL
Gruppo icone

Utente Nr.: 39.903

CITAZIONE ((maxx) @ Friday 4 September 2009 - 23:19) *
Allora:
1- metti le rom zippate nella sottocartelle "roms" di fba320. La procedura di seguito, come detto da DragonChan, va effettuata con le roms Neo Geo e cps2. Non serve per le cps1.
2- clicca sul pulsante "start" (immagino tu abbia xp, è quello in basso a sinistra), poi programmi, accessori, prompt dei comandi. Ti si aprirà una finestra nera nella quale immettere comandi in dos. Suppongo tu non abbia mai visto quel sistema operativo (precedente ai vari windows), quindi ti spiegherò passo passo il da farsi smile.gif
Per prima cosa devi "entrare" nella directory che contiene il file fbacache; in dos ci si "muove" tra le directory col comando "cd".
Esempio: il mio fbacache si trova in E:\local\emulatori\fba320.
Per entrare nella cartella, devi scrivere:
E: (premi invio)
cd local (premi invio)
cd emulatori (premi invio)
cd fba320 (premi invio)

Se non ricordo male puoi anche scrivere tutta la stringa in un colpo solo (cd local\emulatori\fba320), ma è passato tanto tempo e non ne sono più sicuro...prova, al limite se non funziona vai passo passo biggrin.gif

Qunado sei "entrato" nella directory che contiene fbacache (il tutto avverrà in finestra, puoi continuare a controllare il percorso con esplora risorse di windows), scrivi:

fbacache [-d] nome_file_zip.zip

dove nome_file_zip.zip è, ovviamente, il nome del file .zip del quale vuoi creare il file di cache.
Il resto lo farà il programma da solo, ripeti la procedura per ogni file che ne necessita (premendo la freccia verso l'alto dos recupera l'ultimo comando immesso, usalo per non riscrivere tutta la stringa ogni volta!). Assicurati solamente che ogni riga che il programma "scriverà" termini con OK, in quel caso sei a posto, e il file di cache verrà creato nella cartella roms dove hai già messo i files zip.
Ciao!

Grazie! la tua guida e' stata molto chiara, e tutto è andato a buon fine, solo che se faccio partire un gioco, es:burnigfighter, ma anche wwfwrestlefest, mi da il caricamento con la banda gialla che tenta di caricare ma poi diventa schermo nero e la rom non parte. Va bene che per le rom del neo geo posso usare l'emu originale del dingoo, ma ora mai mi sono impuntato anche sul fba.

+Quote Post
Pitoz
messaggio Friday 4 September 2009 - 23:33
Messaggio #1023

Utente GBARL
Gruppo icone

Scusa ho risolto dovevo impostare nelle opzioni "zip o cache" era in origine su .zip
L'ho messo su cache, e ora funziona!!! biggrin.gif
E anche per stasera ho finito di stressare.. GRAZIEEEE! notworthy.gif

+Quote Post
ziopluto
messaggio Saturday 5 September 2009 - 16:29
Messaggio #1024

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 3.714

CITAZIONE (Dragon Chan @ Thursday 3 September 2009 - 00:59) *
Io l'ho installato e va perfettamente. Devi metterlo in qualunque cartella a tua scelta, purchè in local.

Tuttavia sono sicuro che non ha aggiornato il file di configurazione del DMENU e ovviamente non ti viene visto.

Ricordati sempre che ogni programma che aggiungi via "cartella" deve essere anche aggiunto tramite l'editing del dmenu, che non si prende in "automatico" le nuove aggiunte, ma devi di volta in volta aggiornarlo tu!

Se non sai come fare, scarica l'ultima versione del file local.zip che contiene anche l'FBA installato e configurato biggrin.gif

Lo trovi qui:

http://www.mediafire.com/?0ioujnzoykf

Dragon Chan, puoi per favore spiegarmi come fare per aggiungere tramite l'editing del dmenu per non dover cancellare la sd ogni volta che si vuole aggiungere un nuovo programma, anche perchè per ricopiare il local impiega un bel pò di tempo.

grazie!!!

+Quote Post
Pitoz
messaggio Saturday 5 September 2009 - 23:01
Messaggio #1025

Utente GBARL
Gruppo icone

Ciao a tutti, esiste una lista dei giochi compatibili per fba320? perche ne ho convertiti un paio, ma tanti altri non partono o addirittura non si convertono.

Grazie.

+Quote Post
Dragon Chan
messaggio Sunday 6 September 2009 - 09:20
Messaggio #1026

Chan 2.0
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Da: Sciacca
Utente Nr.: 3.859
Feedback: 30 (100%)

Nintendo Network ID:
viewtiful.vega

CITAZIONE (Pitoz @ Sunday 6 September 2009 - 00:01) *
Ciao a tutti, esiste una lista dei giochi compatibili per fba320? perche ne ho convertiti un paio, ma tanti altri non partono o addirittura non si convertono.

Grazie.

La lista di compatibilità esiste, purtroppo slaanesh si è dimenticato di inserirla nell'archivio smile.gif

Puoi comunque recuperarla scaricando il final burn per Gp2x o quello per PSP, la lista di compatibilità più o meno è la stessa. Tenendo a mente che, al momento, le rom più grosse non vanno per le limitazioni di memoria del dingoo.

--------------------

+Quote Post
(maxx)
messaggio Sunday 6 September 2009 - 09:21
Messaggio #1027

Special User
Gruppo icone

Da: RE
Utente Nr.: 39.484

CITAZIONE (Pitoz @ Sunday 6 September 2009 - 00:01) *

Grazie.

Sinceramente non so, ma non credo. Anche altri utenti ne avevano fatto richiesta, e probabilmente qualcuno prima o poi ne realizzerà una, come fatto a suo tempo con gli emulatori nativi.
Ad ogni modo, Slaanesh ha detto (o meglio, scritto) che la lista di giochi supportati aumenterà ad ogni release...ergo, se non hai problemi di spazio sulla scheda, potresti anche tenere i giochi che ancora non sono funzionanti ma che vengono "convertiti" correttamente.

edit: Ops, allora avevo capito male!! tongue.gif

--------------------

+Quote Post
Pitoz
messaggio Sunday 6 September 2009 - 14:11
Messaggio #1028

Utente GBARL
Gruppo icone

CITAZIONE ((maxx) @ Sunday 6 September 2009 - 10:21) *
Sinceramente non so, ma non credo. Anche altri utenti ne avevano fatto richiesta, e probabilmente qualcuno prima o poi ne realizzerà una, come fatto a suo tempo con gli emulatori nativi.
Ad ogni modo, Slaanesh ha detto (o meglio, scritto) che la lista di giochi supportati aumenterà ad ogni release...ergo, se non hai problemi di spazio sulla scheda, potresti anche tenere i giochi che ancora non sono funzionanti ma che vengono "convertiti" correttamente.

edit: Ops, allora avevo capito male!! tongue.gif

Grazie per avermi risposto!
Faro' come dici tu, cioè convertire un po' di giochi e provare quali sono che vanno o meno, man mano poi creare una lista di quelli funzionanti smile.gif
thumbup.gif
Scusa dov'e' che avevi capito male?
Ciao

+Quote Post
Dragon Chan
messaggio Sunday 6 September 2009 - 14:27
Messaggio #1029

Chan 2.0
Gruppo icone

Nintendo Network ID:
viewtiful.vega

CITAZIONE (Pitoz @ Sunday 6 September 2009 - 15:11) *
Grazie per avermi risposto!
Faro' come dici tu, cioè convertire un po' di giochi e provare quali sono che vanno o meno, man mano poi creare una lista di quelli funzionanti smile.gif
thumbup.gif
Scusa dov'e' che avevi capito male?
Ciao

Ti ripeto che basta scaricare la versione per GP2X ad esempio.

All'interno dello zip trovi un file chiamato ROM.FBA, aprilo con un editor di testo e vedrai i giochi supportati.

smile.gif

--------------------

+Quote Post
Pitoz
messaggio Sunday 6 September 2009 - 15:26
Messaggio #1030

Utente GBARL
Gruppo icone

CITAZIONE (Dragon Chan @ Sunday 6 September 2009 - 15:27) *
Ti ripeto che basta scaricare la versione per GP2X ad esempio.

All'interno dello zip trovi un file chiamato ROM.FBA, aprilo con un editor di testo e vedrai i giochi supportati.

smile.gif

Ok! mi era sfuggito che gia lo avevi deto fischia.gif grazie mille

+Quote Post
sqgidan
messaggio Sunday 6 September 2009 - 22:02
Messaggio #1031

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Manfredonia
Utente Nr.: 27.888
Feedback: 1 (100%)

Per quanto riguarda la lista di compatibilità slaanesh ha detto che la rilascerà a breve quindi si tratta solo di avere un pò di pazienza.

+Quote Post
Pitoz
messaggio Monday 7 September 2009 - 11:01
Messaggio #1032

Utente GBARL
Gruppo icone

Per queste cose la pazienza c'e' sempre. smile.gif
Grazie ciao

+Quote Post
Pitoz
messaggio Thursday 10 September 2009 - 10:44
Messaggio #1033

Utente GBARL
Gruppo icone

Vorrei un info se possibile sull'emulatore atari 2600 pesente in fba.
Ho inserito un paio di giochi "pitfall e pitfall2" mentre il primo posso giocare, il secondo non posso iniziare il gioco perche non vanno i comandi, quindi il personaggio rimane fermo.
Ho visto che ci sono un bel po' di settaggi anche riguardo le impostazioni dei tasti, ma prima di smanettare e variare quello che gia va bene, volevo chiedere se qualcuno "anche se non sarete in tanti" magari con il pitfall2 ci gioca e se funziona.
Grazie Ciao.

+Quote Post
wedra
messaggio Thursday 10 September 2009 - 12:49
Messaggio #1034

Niubbo
Gruppo icone

Utente Nr.: 40.203

Ciao a tutti, mi è appena arrivata la console...nel senso che è a casa, io purtroppo sono a lavoro e potrò averla tra le mani solo stasera sad.gif

Volevo gentilmente avere, senza aprire nuovi topic, un "riepilogo" di cosa fare per aggiornare il firmware e installare dingux.

Ho visto dei topic in giro (es. http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=62924&st=80) ma sono un pò troppo dispersivi... ad esempio, una volta che seguo la guida per installare dingux, come funzionano gli aggiornamenti?

Sperando di non chiedere troppo, vi ringrazio anticipamente... a domani per ulteriori rotture dopo una notte di prove tongue.gif

+Quote Post
GiuH
messaggio Thursday 10 September 2009 - 13:26
Messaggio #1035

Special User
Gruppo icone

Utente Nr.: 36.423

CITAZIONE (wedra @ Thursday 10 September 2009 - 13:49) *
Ciao a tutti, mi è appena arrivata la console...nel senso che è a casa, io purtroppo sono a lavoro e potrò averla tra le mani solo stasera sad.gif

Volevo gentilmente avere, senza aprire nuovi topic, un "riepilogo" di cosa fare per aggiornare il firmware e installare dingux.

Ho visto dei topic in giro (es. http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=62924&st=80) ma sono un pò troppo dispersivi... ad esempio, una volta che seguo la guida per installare dingux, come funzionano gli aggiornamenti?

Sperando di non chiedere troppo, vi ringrazio anticipamente... a domani per ulteriori rotture dopo una notte di prove tongue.gif

per firmware originale della cosole quello istallato è il v1.03 sul sito originale c'è un aggiornamento ma aggiunge solamente qualche lingua(no italiano) non ti consiglio di farla per me è inutile,mentre il dingux basta solamente sostituire la cartella local e i file rootfs
ora siamo alla versione 0.29
per istallare dingux c'è una appposita guida in questa sezione

http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=63677
fatta da Dragon Chan cmq benvenuto e usa il tasto cerca
spero di esserti stato di aiuto

--------------------
Un Omaggio ai grandi siti

Pokémon Heart Gold Codice Amico
2021 - 2236 - 9528

+Quote Post
wedra
messaggio Thursday 10 September 2009 - 13:42
Messaggio #1036

Niubbo
Gruppo icone

Utente Nr.: 40.203

CITAZIONE (GiuH @ Thursday 10 September 2009 - 13:26) *
per firmware originale della cosole quello istallato è il v1.03 sul sito originale c'è un aggiornamento ma aggiunge solamente qualche lingua(no italiano) non ti consiglio di farla per me è inutile,mentre il dingux basta solamente sostituire la cartella local e i file rootfs
ora siamo alla versione 0.29
per istallare dingux c'è una appposita guida in questa sezione

http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=63677
fatta da Dragon Chan cmq benvenuto e usa il tasto cerca
spero di esserti stato di aiuto

Grazie per il benvenuto, la guida l' ho già vista ma ho anche notato l' altro topic delle news sul dingoo, e visto che questo è un topic più "generale" ho postato qui :sisi:

Stanotte vedrò di fare danni!

+Quote Post
Pitoz
messaggio Friday 11 September 2009 - 10:08
Messaggio #1037

Utente GBARL
Gruppo icone

CITAZIONE (Pitoz @ Thursday 10 September 2009 - 11:44) *
Vorrei un info se possibile sull'emulatore atari 2600 pesente in fba.
Ho inserito un paio di giochi "pitfall e pitfall2" mentre il primo posso giocare, il secondo non posso iniziare il gioco perche non vanno i comandi, quindi il personaggio rimane fermo.
Ho visto che ci sono un bel po' di settaggi anche riguardo le impostazioni dei tasti, ma prima di smanettare e variare quello che gia va bene, volevo chiedere se qualcuno "anche se non sarete in tanti" magari con il pitfall2 ci gioca e se funziona.
Grazie Ciao.

Ci sono riuscito, alla fine si deve entrare nel menu con start e premere reset così il gioco parte.
Però una cosa che non mi sarei aspettato da pitfall2 e' che lo trovo molto lento.
C'e' modo per rimediare o e' così proprio l'emulatore. "stella"
Ps. pitfall 1 va benissimo, e poi dove ho scritto sopra che l'emulatore stella e' presente in fba, mi ero sbagliato.

Grazie a tutti.
Ciao.

+Quote Post
Dragon Chan
messaggio Friday 11 September 2009 - 10:13
Messaggio #1038

Chan 2.0
Gruppo icone

Nintendo Network ID:
viewtiful.vega

CITAZIONE (Pitoz @ Friday 11 September 2009 - 11:08) *
Ci sono riuscito, alla fine si deve entrare nel menu con start e premere reset così il gioco parte.
Però una cosa che non mi sarei aspettato da pitfall2 e' che lo trovo molto lento.
C'e' modo per rimediare o e' così proprio l'emulatore. "stella"
Ps. pitfall 1 va benissimo, e poi dove ho scritto sopra che l'emulatore stella e' presente in fba, mi ero sbagliato.

Grazie a tutti.
Ciao.

Hai provato, prima di lanciare l'emulatore stella, ad overclockare dingoo a 400mhz?

--------------------

+Quote Post
Pitoz
messaggio Friday 11 September 2009 - 13:55
Messaggio #1039

Utente GBARL
Gruppo icone

CITAZIONE (Dragon Chan @ Friday 11 September 2009 - 11:13) *
Hai provato, prima di lanciare l'emulatore stella, ad overclockare dingoo a 400mhz?

No! ma ci provo, grazie! e' una cosa che non avevo pensato.
Ciao

+Quote Post
Pitoz
messaggio Friday 11 September 2009 - 21:09
Messaggio #1040

Utente GBARL
Gruppo icone

Ho provato anche a 430 mhz ma e' sempre lento.
Su un forum inglese, dicono che la cartuccia di pitfall2 per atari 2600 avesse piu memoria dei altri giochi,quindi sembra che l'emulatore "stella" non sia in grado di eseguirlo alla velocita' normale.
sad.gif Con tutti i giochi per atari proprio il mio preferito funziona male. giggle.gif
Ciao.

+Quote Post

66 Pagine V  « < 50 51 52 53 54 > » 
Reply to this topicStart new topic
7 utenti stanno leggendo questa discussione (7 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Sun 4 May 2025- 20:14

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.