![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 44 Iscritto il: Mon 3 January 2011 - 07:25 Utente Nr.: 52.135 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Buongiorno a tutti! Mi sono ritrovato tra le mani un Nintendo DS Lite che ovviamente non volevo lasciare nel dimenticatoio e ho iniziato a informarmi su quale flash card dovevo orientarmi.
Ribadisco come molti altri che l' R4 non e' una spesa da fare assolutamente (ripeterlo non guasta mai ![]() ![]() Sono deciso su una DsTwo che e' sicuramente la migliore, sperando ci siano sempre e continuamente aggiornamenti. Ho notato pero' una cosa girando via internet che mi ha dato un po' da pensare. In due recensioni differenti ho visto che le scatole della DsTwo sono diverse tra loro. Anche con il tasto ricerca immagini su google ho trovato queste due tipi di scatole. Quindi da una parte ho visto questa immagine: link rimosso e da un'altra questa (che proviene tralaltro da gbarl e anche il sito produttore ha quell'immagine): http://www.gbarl.it/UP/recensioni/SCDS2/DSC04489.JPG Sono sicuro che quella con la scritta al centro in grande sia quella originale e vado tranquillo ma la mia domanda e' questa, e' possibile che gia' ci sia una copia? Gia hanno fatto un fake della ds two? E poi solo in siti italiani eh????? Grazie mille per la risposta :-) |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.248 Iscritto il: Mon 2 March 2009 - 17:14 Da: La Spezia, Liguria Utente Nr.: 35.347 Feedback: 0 (0%) ![]() 5112 - 3405 - 3887 ![]() |
Sono semplicemente due packaging differenti, ma la card è quella
![]() Aggiungo che è difficile fare un fake della DSTWO, a causa della sua CPU aggiuntiva ecc ecc. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Cool cool cool. ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 11.739 Iscritto il: Tue 7 August 2007 - 23:58 Da: Padova Utente Nr.: 20.432 Feedback: 6 (100%) ![]() 1633-4229-1407 ![]() |
@greypilgrim: madonna... con quel culo pesante ce la fai ad entrare dalla porta di casa? fosse quello di scaricarsi il firmware il problema... cmq... questa è una cosa che vorrei chiedere anche io... ho trovato più risposte... ma sempre poco chiare e circostanziate... le card per NDSi e NDSxl girano anche su NDSL? io qui vedo specificato per alcune card evidenziate sui siti consigliati da kek300 che son compatibili un po' con tutto... qui chiariscono: "Nintendo DS / DS Lite / DS i / DS XL" ... quindi penso di potermi fidare... eppure sono un po' titubante XD son solo pippe mentali le mie? Cmq... forse la SuperCard DSTWO è la scelta migliore... ma... 'sto team di sviluppo è ancora in auge? quali altri firmware sarebbero compatibili se questo dovesse crollare? (vorrei, se possibile, ritrovarmi fra le mani una Card abbastanza versatile da sopravvivere anche senza il team di sviluppo originale per un bel po' di tempo... o cmq con un team di sviluppo che ci lavora assiduamente...) e le compatibilità sono ancora alte come lo erano prima? la lista compatibilità per le card sul sito è un po' datata... scusate se vi tartasso di domande ma sono un po' apprensivo su questo frangente... per la DS non è come per la PSP dove basta una connessione ad internet purtroppo XD grazie ancora... Sì ma un po' di cortesia non farebbe male eh, ho capito che in giro sei conosciuto per i tuoi flame ma non ti consiglio di iniziare qui con questi commenti coloriti. Sono in molti a scegliere la flashcard per la facilità d'utilizzo, quello che l'utente non sa è solo che ormai tutte le flashcard sono facilissime da usare, il kernel si aggiorna semplicemente copincollando i file e cartelle dell'update, quindi la facilità è assicurata dappertutto. Quanto alla tua domanda sì, le card per DSi e DSi XL funzionano su tutti i DS (e non so che risposte poco chiare hai beccato dato che basta rispondere con sì/no...). Il team SuperCard è un ottimo team nonostante sia in giro da molti anni, la compatibilità della DSTWO è altissima, non farti di questi problemi... firmware alternativi non ce ne sono, i fw alternativi si fanno in genere solo quando una flashcard è abbandonata (vedi il Wood R4) oppure i fw ufficiali fanno schifo (Acekard, ma fortuna che c'è l'AKAIO), se il team è presente sulla scena non ha senso che altri gruppi supportino inutilmente la card. Sagitto, rimuovo il sito italiano dato che non ne linkiamo in caso vendano flashcard (gli stranieri vanno bene). ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 44 Iscritto il: Mon 3 January 2011 - 07:25 Utente Nr.: 52.135 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Si immaginavo che fosse cosi infatti; e' difficile copiarla ma il dubbio mi era venuto comunque. MI sembrava assurdo fare due pack differenti (anche se da un punto meramente estetico preferisco la prima
![]() Grazie gp97 che mi hai tolto un dubbio; grazie gid evitero' di linkare come mi hai detto. Gid, giusto per conferma, anche tu ribadisci del fatto delle scatole diverse? grazzzzzz |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Cool cool cool. ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 11.739 Iscritto il: Tue 7 August 2007 - 23:58 Da: Padova Utente Nr.: 20.432 Feedback: 6 (100%) ![]() 1633-4229-1407 ![]() |
Si immaginavo che fosse cosi infatti; e' difficile copiarla ma il dubbio mi era venuto comunque. MI sembrava assurdo fare due pack differenti (anche se da un punto meramente estetico preferisco la prima ![]() Grazie gp97 che mi hai tolto un dubbio; grazie gid evitero' di linkare come mi hai detto. Gid, giusto per conferma, anche tu ribadisci del fatto delle scatole diverse? grazzzzzz Sisi, hanno cambiato la scatola nel corso dei mesi... ora dovresti trovare in giro solo la seconda (a meno che di qualche rimasuglio delle vecchie). -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Che suola!!! era piu carina la prima. ok allora mi tocca fare l'acquisto. Tanto i siti migliori sono quelli postati poco prima ho visto. Di "eventuali" siti italiani ci sara' da fidarsi? non voglio il link ovviamente, chiedo solo se sono affidabili. ;-)
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Che suola!!! era piu carina la prima. ok allora mi tocca fare l'acquisto. Tanto i siti migliori sono quelli postati poco prima ho visto. Di "eventuali" siti italiani ci sara' da fidarsi? non voglio il link ovviamente, chiedo solo se sono affidabili. ;-) Ce ne sono migliaia, e la maggiorparte non è che sia così affidabile... -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
ok grazie ora ho le idee piu' chiare.......
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 51 Iscritto il: Sun 2 January 2011 - 16:51 Da: Perugia Utente Nr.: 52.122 Feedback: 0 (0%) ![]() |
... veramente non era mia intenzione fare flame O.ò
ma se uno ha il fondoschiena di dubbie dimensioni e peso vale la pena di sottolinearlo XD (alla fine si fa pure per direre no?) Cmq... grazie per la risposta XD molto esaustiva... guarda, per la questione: "risposte vaghe" direi che sono state più che altro delle "non" risposte, in senso: «Oh, ma vanno le flashcard per 'i' e 'xl' sulle DS Lite?» «Beh, guarda... dipende dal firmware, poi vedi, non tutte le flashcard sono uguali... però se c'è scritto DS DSL DSi DSXL dovrebbe andare» per 2 o 3 volte ho ricevuto risposte del genere... allora io lì che devo fare? o mando chi mi ha risposto a quel paese... oppure lo ignoro e cerco altrove... O.O cmq... compatibilità alta... firmware solo ufficiale... dato quant'è recente 'sto firmware dubito abbia problemi in caso anche con homebrew che fanno partire altri firmware giusto? Se ci carico il woodR4 o il TTmenu tramite rom dovrebbero partire correttamente... ha pure un discreto successo la SuperCard... quindi dubito possa fallire a breve... in caso con le stesse potenzialità (o maggiori) che altre flashcard ci sarebbero? (ripeto... ho letto bene i confronti fatti nella sezione "guide", ma vedo info relativamente vecchie, se mi dite che sono ancora attendibili smetto di tartassarvi qui e mi affido totalmente a quella guida, però dato che l'autore della guida ha addirittura sottolineato la volontà di estirpare tutte le info da lui inserite...) |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Il Wood non lo puoi usare sulla DSTWO, e nemmeno il TTmenu.
![]() La DSTWO è una spanna sopra al resto per quello che offre (leggiti la recensione se non l'hai fatto), se non ti interessano emulatori, software extra e cose simili a prezzo minore c'è la SuperCard DS-Onei. Acekard 2i solo se vuoi spenderci proprio pochissimo, ma per me la DS-Onei è meglio (e la DSTWO ancora di più). -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 51 Iscritto il: Sun 2 January 2011 - 16:51 Da: Perugia Utente Nr.: 52.122 Feedback: 0 (0%) ![]() |
no no, tranquillo, la questione degli altri firmware l'avevo capita...
intendevo i firmware che fai partire tramite *.nds... penso che per il WOOD si chiami anche Waio (ma ho visto che arriva fino alla 1.15) tipo sulla mia R4 Fake (comprata, con recente pentimento, 2 anni fa) posso farci partire st'altri firmware tramite ROM... (non ricordo il termine specifico per definirli purtroppo, ma credo si sia capito) volevo sapere se questi hanno una completa funzionalità con la SCtwo, dato che sulla mia vecchia fake danno un infinità di problemi: non si caricano, mi danno errcode vari, non mi fanno salvare le partite, ecc... cmq, come detto, le recensioni me le son lette... ma essendo vecchie non so quanto siano attendibili XD sulla scena delle FlashCard esce una notizia nuova al mese... gia in 5 6 mesi ti rivoltano il mondo... ripeto, se mi dite che posso fidarmi delle recensioni gia presenti anche vecchie... mi piazzo lì, leggo e ciccia XD voi siete contenti che non vi rompo più le scatole con le domande, e io di non dovervele più rompere (mi urta la gente che ronza, e nn mi va di fare altrettanto) |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
no no, tranquillo, la questione degli altri firmware l'avevo capita... intendevo i firmware che fai partire tramite *.nds... penso che per il WOOD si chiami anche Waio (ma ho visto che arriva fino alla 1.15) tipo sulla mia R4 Fake (comprata, con recente pentimento, 2 anni fa) posso farci partire st'altri firmware tramite ROM... (non ricordo il termine specifico per definirli purtroppo, ma credo si sia capito) volevo sapere se questi hanno una completa funzionalità con la SCtwo, dato che sulla mia vecchia fake danno un infinità di problemi: non si caricano, mi danno errcode vari, non mi fanno salvare le partite, ecc... cmq, come detto, le recensioni me le son lette... ma essendo vecchie non so quanto siano attendibili XD sulla scena delle FlashCard esce una notizia nuova al mese... gia in 5 6 mesi ti rivoltano il mondo... ripeto, se mi dite che posso fidarmi delle recensioni gia presenti anche vecchie... mi piazzo lì, leggo e ciccia XD voi siete contenti che non vi rompo più le scatole con le domande, e io di non dovervele più rompere (mi urta la gente che ronza, e nn mi va di fare altrettanto) Recensioni: http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=73833 Questa è nuovissima per dire... ![]() I consigli sono i soliti e cioè quelli che ti ho dato (DSTWO, Acekard 2i, DS-Onei), per quella cosa dei file .nds non saprei dirti. Ovvio che non possiamo aggiornare tutte le recensioni della card circa la frequenza degli aggiornamenti, il team, ecc. Se diamo consigli in questo thread è proprio per consigliare stando al passo coi tempi, ergo leggiti al massimo le recensioni delle 3 flashcard menzionate sopra. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 437 Iscritto il: Sat 16 October 2010 - 13:48 Da: Piemonte Utente Nr.: 50.151 Feedback: 0 (0%) ![]() 4682-8821-7658 ![]() |
Recensioni: http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=73833 Questa è nuovissima per dire... ![]() I consigli sono i soliti e cioè quelli che ti ho dato (DSTWO, Acekard 2i, DS-Onei), per quella cosa dei file .nds non saprei dirti. scusate avrei una piccola domanda ma se una microsd da 4 gb con i firmware del R4 poi gli cancello tutto e metto i firmware della dstwo va bene oppure devo prendere un sd nuova -------------------- CONSOLE CHE POSSEGGO:
» Clicca per leggere lo Spoiler! « STO:GIOCANDO A: » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
scusate avrei una piccola domanda ma se una microsd da 4 gb con i firmware del R4 poi gli cancello tutto e metto i firmware della dstwo va bene oppure devo prendere un sd nuova La SD ovviamente non la devi buttare, a seconda di dove devi usarla usi il firmware apposito. Se la dovrai usare in futuro su una DSTWO cancelli da lì sopra il firmware della R4 e ci metti sopra quello della DSTWO. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 437 Iscritto il: Sat 16 October 2010 - 13:48 Da: Piemonte Utente Nr.: 50.151 Feedback: 0 (0%) ![]() 4682-8821-7658 ![]() |
La SD ovviamente non la devi buttare, a seconda di dove devi usarla usi il firmware apposito. Se la dovrai usare in futuro su una DSTWO cancelli da lì sopra il firmware della R4 e ci metti sopra quello della DSTWO. ok grazie gid appena compresrò la DSTWO non butterò via la sd -------------------- CONSOLE CHE POSSEGGO:
» Clicca per leggere lo Spoiler! « STO:GIOCANDO A: » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 26 Iscritto il: Sun 2 January 2011 - 17:40 Utente Nr.: 52.125 Feedback: 0 (0%) ![]() |
scusate ma rimetto la domanda perché non mi hanno risposto e ormai non l´avrebbe piú vista nessuno...
io ho un dsi, quali flash card sono compatibili? e il miglior rapporto qualitá/prezzo? perché non vorrei spendere troppo ma neanche ritrovarmi con uno schifo che non funziona poi... e inoltre volevo chiedere, cosa cambia se una card viene aggiornata oppure no, dal team... grazie -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
scusate ma rimetto la domanda perché non mi hanno risposto e ormai non l´avrebbe piú vista nessuno... io ho un dsi, quali flash card sono compatibili? e il miglior rapporto qualitá/prezzo? perché non vorrei spendere troppo ma neanche ritrovarmi con uno schifo che non funziona poi... e inoltre volevo chiedere, cosa cambia se una card viene aggiornata oppure no, dal team... grazie Che la card sia aggiornata o meno cambia che se è aggiornata aumenterà anche la compatibilità coi titoli più recenti, altrimenti no. Per il resto delle domande... in questo topic diamo praticamente sempre le stesse risposte, basta che ti leggi per esempio le ultime che sono state date ad altre persone, vengono chieste sempre le stesse cose. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 26 Iscritto il: Sun 2 January 2011 - 17:40 Utente Nr.: 52.125 Feedback: 0 (0%) ![]() |
ho giá letto qualche pagina della discussione...ma io leggo solo che carte sono compatibile con il ds lite o il ds... e comunque mi viene il mal di testa se cerco di capire quello che scrivete... non capisco le sigle che usate... scusa ma é la verita
Messaggio modificato da Fehn il Monday 3 January 2011 - 19:22 -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
vabbè dai... son domande relativamente facili... mi son fatto un infarinatura in questi giorni, forse so risponderti pur'io
![]() Per qualità prezzo... il prezzo delle FlashCard va dai 10~15 euro ai 30 euro... e l'AceKard c'ha a disposizione il Wood e il Wakaio come firmware... che sembrano veramente buoni (da recensioni lasciate in giro) e costa sui 20 euro... altrimenti ho visto che va abbastanza bene, e mi è stata consigliata in più occasioni... anche la EZ-Flash... o anche la SuperCard DS-ONEi... tutte queste card hanno un prezzo che va fra i 18~23 euro... io non starei ad elemosinare su 5 euro di differenza... direi che possono essere messe sullo stesso piano... personalmente non elemosinerei nemmeno su 10 euro... però vabbè, questo so io... (aah, qui mi sorge un dubbio... i Firmware rilasciati dal team della SuperCard... sono tutti compatibili fra SuperCard DS-ONEi e SuperCard DS-TWO? oppure le due Card hanno anche firmware diversi? a quale PRO portare avanti 2 FlashCard diverse? se il team è lo stesso? almeno credo sia lo stesso) la DSi è vecchia come tipo di DS... c'ha un bel po' d'anni... e se è vero, come dicono (beh, direi che si possa anche levare il 'se'), che le CARD con compatibilità fino alla DS XL son compatibili anche con tutte quelle prima... Direi che ogni FlashCard tu possa comprare sarà sempre compatibile con la DSi... in più, moltissimi modelli di FlashCard hanno alla fine l'indice 'i', credo che questo specifichi una particolare compatibilità con le NDSi... Poi... per l'aggiornamento... daje!! c'arrivi pure tu no? =.='' un firmware più aggiornato permette maggiori compatibilità... se tu vuoi giocare ad un gioco comprato e dumpato tramite la tua FlashCard... con release nel Dicembre 2010... e c'hai il firmware risalente a Novembre 2010... se in questo lasso di tempo son stati rilasciate nuove protezioni alle ROM, per evitare che queste partano tramite FlashCard... non riusciraia far partire la ROM... perchè il tuo vecchio firmware non avrà le skill necessarie per bypassare le nuove protezioni Quindi... sento di consigliarti d'andare su una Card con prezzo che si aggira intorno ai 20 euro... (Acekard2i, EZ-Flash, SuperCard DS ONE) ho notato che le più supportate e chiacchierate partono da 20 euro in su... suppongo che più in basso ci siano solo Fake... Aggiorna in firmware quando inizi a vedere incompatibilità con determinati giochi... perchè credo sia la funzione principale dei Firmware... cioè quella di bypassare le protezioni più recenti delle rom che ti bumperai (che palle dover fare sta trafila tutte le volte per dire ROM... LOL XD) e quando avrai bisogno di nuovi Cheats magari... (anche se lì credo basti aggiornare il DB) e... mmm... penso che una cosa interessante sia quella di prenderti una FlashCard che supporti l'RTS... se non ho capito male è il Salvataggio in tempo reale, la stessa cosa che fai con gli emulatori... invece di aspettare un savepoint per salvare la tua partita... Salvi in qualunque momento... (fa molto comodo dato che la DS non può essere messa in standby come la PSP e spesso nei giochi prima di trovare un SavePoint devi scannarti, Ex. NSMB) |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
cioè quella di bypassare le protezioni più recenti delle rom che ti bumperai (che palle dover fare sta trafila tutte le volte per dire ROM... LOL XD) Ma non serve dirlo ogni volta, a noi girano solo i cosidetti quando viene un pinco panco a chiederci perché non parte il suo gioco palesemente scaricato o ci chiede da dove scaricare. Poi quello che uno fa a casa sua son cavoli suoi, basta che non lo si venga a dire qui. ![]() Comunque la DSTWO ha un suo firmware, le altre DS-One un loro firmware: la DSTWO offre molto (ed ha bisogno di un suo firmware apposito) ma costa "molto", quindi chi vuole una card semplice ovvio che punta sulla DS-One. La EZ la lascerei stare, ultimamente la compatiblità non è delle migliori. Ormai non ha quasi più senso comprare una flashcard only DS Ciccio/Lite (tranne la CycloDS), dato che quelle per DSi offrono di più e sono seguite di più. -------------------- |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Sat 3 May 2025- 12:31 |