IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
 
Reply to this topicStart new topic
> Pezzi di ricambio per NDS... vale la pena?
The Pipeman
messaggio Friday 2 January 2009 - 15:25
Messaggio #1

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4
Iscritto il: Fri 2 January 2009 - 14:29
Utente Nr.: 33.716
Feedback: 0 (0%)




Ciao a tutti! Mi sono appena iscritto al sito e posto già una bella domanda da chilo....
Ieri sera ho combinato un NDS ciccione, funzionante ma con più di qualche problema.... Ecco la lista:
1) il touch screen è scalibrato e non si riesce a calibrarlo
2) lo schermo superiore si accende ma rimane sempre bianco, non visualizza nessuna immagine
3) il coperchio superiore ha l'aggancio destro al case rotto, da cui penso che derivi il problema dello schermo superiore

Leggendo nel vostro forum ho letto che il problema del touch screen si può risolvere comprandone uno nuovo, ed ho visto che i prezzi su DealExtreme sono assolutamente accessibili. Però il problema grosso è lo schermo superiore... non so se basti cambiare lo schermo, se sia necessario cambiare anche il case o se con nessuno dei problemi si possa risolvere. Posto anche delle immagini per farvi capire in che stati è. Il proprietario è il figlio di mia cugina, che cel'avva da quando aveva 7-8 anni, dopodichè ha preso il DS Lite.
» Clicca per leggere lo Spoiler! «





Volevo sapere cosa ne pensate, se vale la pena comprare i pezzi di ricambio, oppure se conviene lasciarlo così e rinunciarci... Oppure se darlo in mano a qualche centro assistenza, ma ovviamente solo se il prezzo è contenuto...
Grazie
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
enrico 96
messaggio Friday 2 January 2009 - 16:17
Messaggio #2

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 207
Iscritto il: Mon 6 October 2008 - 12:32
Utente Nr.: 31.201
Feedback: 0 (0%)




se l'hai comprato poco fa (ieri sera) tanto vale che lo riporti indietro e fai vedere che non funziona no???

Oppure "combinato" per te significa qualcos'altro??? Se è così spiegaci il significato.
XD


--------------------




» Clicca per leggere lo Spoiler! «



QUI SI PARLA DI MUSICA ISCRIVETEVIIII
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
FORUM MUSICALEEE

[spoiler]ehi tu, vuoi scoprire un segreto nel forum per scovare tutti i tuoi problemi di flashcard e roba varia???



lo vuoi tanto sapere????






sai












c'è un tasto
















che nessuno mai oserebbe usare




















si trova sotto il logo























E SI CHIAMA CERCA! USALO PRIMA DI POSTARE SENZA CRITERIO!!!!!!!!!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
-DjGG-
messaggio Friday 2 January 2009 - 16:23
Messaggio #3

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.963
Iscritto il: Mon 4 February 2008 - 12:47
Da: Le risaie
Utente Nr.: 25.206
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
Non comprerò il 3DS
Nintendo Network ID:
DjGG82



Secondo me, non ti conviene portarlo in un centro di assistenza, in quanto, ammesso che il problema non sia grave, minimo minimo 50 euro ti partono e comunque ti ritroveresti una "macchina" vecchia e tacconata... Forse ti conviene comperare un NDS Lite nuovo...


--------------------



-DjGG- is on SoundCloud


...Ebbene si, la soundtrack dell'intero gioco l'ho composta io!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Giovannin
messaggio Friday 2 January 2009 - 16:24
Messaggio #4

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 490
Iscritto il: Thu 12 April 2007 - 13:41
Utente Nr.: 17.625
Feedback: 0 (0%)




Bè, con i prezzi di DealExtreme potresti azzardare l'acquisto di un touch screen per ciccio, uno schermo LCD superiore per ciccio ed una shell nuova, poi li monti e vedi se funziona. Penso che con meno di 20 Euro ce la fai.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
nexus81
messaggio Friday 2 January 2009 - 18:00
Messaggio #5

Una mente pericolosa
Gruppo icone

Gruppo: Amministratori
Messaggi: 13.967
Iscritto il: Tue 15 May 2007 - 05:59
Da: in the lap of god..
Utente Nr.: 18.205
Feedback: 81 (100%)

Codice Amico 3DS:
2621-2598-2470



CITAZIONE (The Pipeman @ Friday 2 January 2009 - 15:25) *
Ciao a tutti! Mi sono appena iscritto al sito e posto già una bella domanda da chilo....
Ieri sera ho combinato un NDS ciccione, funzionante ma con più di qualche problema.... Ecco la lista:
1) il touch screen è scalibrato e non si riesce a calibrarlo
2) lo schermo superiore si accende ma rimane sempre bianco, non visualizza nessuna immagine
3) il coperchio superiore ha l'aggancio destro al case rotto, da cui penso che derivi il problema dello schermo superiore

Leggendo nel vostro forum ho letto che il problema del touch screen si può risolvere comprandone uno nuovo, ed ho visto che i prezzi su DealExtreme sono assolutamente accessibili. Però il problema grosso è lo schermo superiore... non so se basti cambiare lo schermo, se sia necessario cambiare anche il case o se con nessuno dei problemi si possa risolvere. Posto anche delle immagini per farvi capire in che stati è.


lo schermo superiore si cambia facilmente, l'unica cosa "complicata" se vuoi, è che devi risaldare le casse sul connettore nuovo.

CITAZIONE (Giovannin @ Friday 2 January 2009 - 16:24) *
Bè, con i prezzi di DealExtreme potresti azzardare l'acquisto di un touch screen per ciccio, uno schermo LCD superiore per ciccio ed una shell nuova, poi li monti e vedi se funziona. Penso che con meno di 20 Euro ce la fai.


quotando giovannin ti confermo che tramite dealextreme con una spesa di circa 20 euro e un pò di manualità sistemi tutto.
fidati che la cosa più "complessa" fra le 3 è la scocca.
i pezzi comuqnue li trovi qui:
touch screen -> 3.44$
scocca -> 6.35$
screen superiore -> 15.30$
per un totale di 25.09$ che con il cambia attuale sono circa 18€


--------------------
"The show must go on!"
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
The Pipeman
messaggio Saturday 3 January 2009 - 14:08
Messaggio #6

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4
Iscritto il: Fri 2 January 2009 - 14:29
Utente Nr.: 33.716
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (enrico 96 @ Friday 2 January 2009 - 16:17) *
se l'hai comprato poco fa (ieri sera) tanto vale che lo riporti indietro e fai vedere che non funziona no???

Oppure "combinato" per te significa qualcos'altro??? Se è così spiegaci il significato.
XD

Con combinato intendo che mel'ha dato mia cugina senza spesa. Non avrei mai speso soldi per farmi dare un DS non funzionante, o funzionante solo in parte!

CITAZIONE
quotando giovannin ti confermo che tramite dealextreme con una spesa di circa 20 euro e un pò di manualità sistemi tutto.
fidati che la cosa più "complessa" fra le 3 è la scocca.
i pezzi comuqnue li trovi qui:
touch screen -> 3.44$
scocca -> 6.35$
screen superiore -> 15.30$
per un totale di 25.09$ che con il cambia attuale sono circa 18€


Avevo visto i prezzi, ed infatti se non avessi visto che erano così bassi non mi sarei neanche posto il problema di provare ad aggiutarlo. Infatti credo che ben cercando si possano trovare delle offerte di DS di seconda mano a poco prezzo.
Per quanto riguarda il lavoro manuale non credo di avere grossi problemi, ho studiato elettronica e ho già operato su console... Tra l'altro ho visto un video tutorial su internet su come smontare il DS ciccio e mi sembra che sia decisamente più facile del Lite dato che non si devono neanche dissaldare le casse...
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Maurizio1500
messaggio Saturday 3 January 2009 - 14:36
Messaggio #7

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.621
Iscritto il: Thu 15 July 2004 - 11:08
Da: Trapani (TP)
Utente Nr.: 1.112
Feedback: 7 (100%)




allora per quanto riguarda lo schermo superiore, io una volta ho avuto un problema di questo genere, nn perchè si era rotto ma perchè avevo sostituito la scocca, sostituendola c'era un cavetto piatto che nn avevo collegato bene e quindi nn mandava il segnale allo schermo superiore dandomi lo schermo bianco, quindi potresti provare a smontarlo per vedere se c'è qualche cavetto attaccato male, per quanto riguarda il touch screen se nn si calibra potresti benissimo comprarlo visto che il prezzo è davvero ridotto smile.gif

buon fortuna


--------------------
Sono Online su Mario Kart
il mio codice amico è : 244873-356234
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
The Pipeman
messaggio Saturday 3 January 2009 - 16:10
Messaggio #8

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4
Iscritto il: Fri 2 January 2009 - 14:29
Utente Nr.: 33.716
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Maurizio1500 @ Saturday 3 January 2009 - 14:36) *
allora per quanto riguarda lo schermo superiore, io una volta ho avuto un problema di questo genere, nn perchè si era rotto ma perchè avevo sostituito la scocca, sostituendola c'era un cavetto piatto che nn avevo collegato bene e quindi nn mandava il segnale allo schermo superiore dandomi lo schermo bianco, quindi potresti provare a smontarlo per vedere se c'è qualche cavetto attaccato male, per quanto riguarda il touch screen se nn si calibra potresti benissimo comprarlo visto che il prezzo è davvero ridotto smile.gif

buon fortuna

Grazie del consiglio! Infatti avevo pensato anchio di aprirlo in ogni caso prima di ordinare, dato che sembra strano che si accenda ma che non visualizzi... ci può stare ma è strano...
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
djbeta
messaggio Wednesday 7 January 2009 - 16:52
Messaggio #9

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 17
Iscritto il: Wed 21 May 2008 - 14:07
Utente Nr.: 27.586
Feedback: 0 (0%)




quel punto del ds cioccio è il più fragile: su 20 persone che conosco ,13 hanno il ds rotto in quel punto.
quindi se non vuoi spendere soldi o per un lite o per altro aspetta il dsi
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Caleb90
messaggio Saturday 10 January 2009 - 14:28
Messaggio #10

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 106
Iscritto il: Thu 11 October 2007 - 14:03
Utente Nr.: 22.048
Feedback: 3 (100%)




guarda il tuo DS ciccio ha quasi gli stessi difetti del mio anzi guardando le foto sembra uguale :|
comunque con pochi spiccioli e un po di abilità potresti aggiustarlo da solo
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
ilmostrobufalo
messaggio Thursday 15 January 2009 - 21:24
Messaggio #11

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.258
Iscritto il: Sat 14 June 2008 - 00:14
Utente Nr.: 28.122
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (The Pipeman @ Saturday 3 January 2009 - 16:10) *
Grazie del consiglio! Infatti avevo pensato anchio di aprirlo in ogni caso prima di ordinare, dato che sembra strano che si accenda ma che non visualizzi... ci può stare ma è strano...


Beh, pochi giorni fa ho cambiato la scocca del mio fido ds ciccio, visto che ormai gli anni e le chiavi nelle tasche l'avevano rigato parecchio. L'operazione è abbastanza delicata, ma non impossibile. Basta fare le cose con calma e porci la massimma attenzione... quanto allo schermo bianco confermo, al terzo tentativo l'ho agganciato giusto e ha smesso di fare schermo bianco.
Lo schermo si collega con una piattina che passa mezza arrotolata nella cerniera alla scheda nella parte inferiore. Ma la piattina ha i contatti "liberi"... non so come spiegarmi. Tipo una linguetta, per farti capire. Viene fermata da un sistema a ghigliottina che la blocca in posizione. Ovvio, se la si mette anche appena storta, i contatti non sono quelli giusti... magari è semplicemente quello, si è mossa un po, tirata dalla cerniera rotta.


--------------------
Non c'è peggior sordo di che è sordo veramente
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
accadueo
messaggio Thursday 15 January 2009 - 22:20
Messaggio #12

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 108
Iscritto il: Mon 26 June 2006 - 21:20
Da: Acqui Terme AL
Utente Nr.: 11.960
Feedback: 0 (0%)




Il problema dello schermo bianco l'ho avuto anch'io dopo che continuavo a giocare con la cerniera dx rotta, l'apertura non regolare aveva rovinato il cavo flat e ho dovuto sostituirlo. Già che c'ero ho sostituito pure il touchscreen perchè non calibrava più (solo il touch non lo schermo inferiore) e naturalmente la scocca.
Due ore di lavoro e avevo assemblato un ds lite nuovo fiammante.... biggrin.gif


--------------------
No vote SckIzzo for president!

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
skysurf
messaggio Thursday 15 January 2009 - 23:12
Messaggio #13

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 969
Iscritto il: Sun 11 December 2005 - 00:29
Da: Vercelli
Utente Nr.: 9.304
Feedback: 11 (100%)




Se posso esserti utile,ti linko la mia guida,Guida,smontare Ds e se hai bisogno chiedi pure !


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Aurelio
messaggio Friday 16 January 2009 - 11:16
Messaggio #14

DsOs Developer
Gruppo icone

Gruppo: Tecnico
Messaggi: 3.798
Iscritto il: Tue 7 June 2005 - 09:23
Da: Vico Equense(NA) - Milano
Utente Nr.: 5.122
Feedback: 6 (100%)

Codice Amico 3DS:
2664-2091-2256



CITAZIONE (nexus81 @ Friday 2 January 2009 - 19:00) *
lo schermo superiore si cambia facilmente, l'unica cosa "complicata" se vuoi, è che devi risaldare le casse sul connettore nuovo.
quotando giovannin ti confermo che tramite dealextreme con una spesa di circa 20 euro e un pò di manualità sistemi tutto.
fidati che la cosa più "complessa" fra le 3 è la scocca.
i pezzi comuqnue li trovi qui:
touch screen -> 3.44$
scocca -> 6.35$
screen superiore -> 15.30$
per un totale di 25.09$ che con il cambia attuale sono circa 18€


Questo non è vero, le casse sono saldate sul cavo flat solo nel dslite, nel ds ciccio sono separate dallo schermo.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Sat 20 April 2024- 00:31

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.