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> 3110 - Fire Emblem: Shadow Dragon - EURO
Generale Zelgius
messaggio Saturday 6 December 2008 - 00:47
Messaggio #61

Niubbo
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CITAZIONE (Sasuke87 @ Friday 5 December 2008 - 17:55) *
Il solito Fire Emblem... identico ai predecessori. dry.gif
Nulla toglie che sia un gran gioco, ma sempre la stessa cosa....



si tratta del remake del primo episodio apparso su nes *_*


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Daryn
messaggio Saturday 6 December 2008 - 01:24
Messaggio #62

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CITAZIONE (Sasuke87 @ Friday 5 December 2008 - 17:55) *
Il solito Fire Emblem... identico ai predecessori. dry.gif
Nulla toglie che sia un gran gioco, ma sempre la stessa cosa....




Ok, allora possiamo prendere in esempio anche i final fantasy, i dragon quest, i metal gear solid, ecc.
Mai sentito parlare di trama °ç°?


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grifith1986
messaggio Monday 8 December 2008 - 11:25
Messaggio #63

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Ciao ragazzi, volevo evitare di aprire un nuovo topic. Siccome ho giocato al fire emblem per wii, e ho trovato molti riferimenti al predecessore sul cubo, allora un pò mi sono infastidito... Volevo chiedervi potete fare una cronologia degli episodi? anche semplicemente per conoscere i personaggi prima ancora che vengano menzionati. Non ho mai giocato ad un fire emblem, e vorrei una sorta di guida all'acquisto tongue.gif

ciauuz e buona festa!
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stebros
messaggio Monday 8 December 2008 - 12:09
Messaggio #64

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ora faro una breve recensione dopo una lunga giocata
parto dalla trama che non è niente di che in confronto a quelli per gba o per wii, ma contando che un remake non me ne importa molto,
cmq la trama è carina ma non strutturata
partiamo dal clue del gioco il gameplay
questo fire emblem ha meno cose visto che è un remake per esempio le statistiche della costituzione o build che servivano a difendere o che servivano per far tenere le armi pesanti, non ci sono più,
questo gioco presenta fin da subito una modalita hard molto tosta, per i veri fanatici, come me,
inoltre non ci sarà più il salvataggio automatico come in fire emblem per gba, dove se spegnevi riprendeva da dove avevi spento, ma puoi salvare su dei cerchi solo una volta per capitolo, oppure puoi sospendere la partita,
il gioco è pieno di personaggi, che non hanno molto legame con altri personaggi, e ne farei molto a meno,
poi si posso fare le metamorfosi, nuova opzione per cambiare le classi dei personaggi, che posso rendere un personaggio più forte o più debole, io cmq apparte alcuni personaggi li lascerei tutti uguali,
la modalita in rete è fantastica, ti puoi portare 5 personaggi che hai in una partita e sei contro un avversario in una mappa, dove lo scopo è o uccidere tutti i nemici oppure far finire i turni di combattimento con il castello sotto il tuo controllo, vinta una partita si ricevono delle carte con potenziamenti da usare, se decidi di sfidare il mondo le regole sono le predefinite, mentre con un amico puoi modificarle e si ha la chat vocale,
inoltre si possono imprestare le unita tra amici e c'è un negozio online che ogni giorno offre oggetti diversi,
la grafica e buona anche se preferivo la versione gba in 2D, ma son gusti, il sonoro è come sempre bello come in tutti i fire emblem e ora torno a giocare
per grifth:quasi tutti i fire emblem sono completamente in un mondo diverso apparte i seguiti diretti


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nessun animale è maltrattato mentre scrivo qualche cavolata


Toglietemi l'indispensabile, lasciatemi il superfluo.
Fiero di esser stato sfottuto su spixellati!
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Sasuke87
messaggio Monday 8 December 2008 - 12:11
Messaggio #65

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CITAZIONE (Daryn @ Saturday 6 December 2008 - 01:24) *
Ok, allora possiamo prendere in esempio anche i final fantasy, i dragon quest, i metal gear solid, ecc.
Mai sentito parlare di trama °ç°?

Beh, innovazioni nei vari Final Fantasy, Metal Gear Solid, Dragon Quest ce ne sono, mentre in Fire Emblem è sempre la stessa cosa, quello che cambia tra un capitolo e l'altro è solo la storia e le animazioni dei combattimenti.

Ho detto che rimane un gran gioco, ma sempre lo stesso... nulla di male. dry.gif


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kurenai_tenshi
messaggio Monday 8 December 2008 - 12:26
Messaggio #66

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CITAZIONE (stebros @ Monday 8 December 2008 - 12:09) *
ora faro una breve recensione dopo una lunga giocata
parto dalla trama che non è niente di che in confronto a quelli per gba o per wii, ma contando che un remake non me ne importa molto,
cmq la trama è carina ma non strutturata
partiamo dal clue del gioco il gameplay
questo fire emblem ha meno cose visto che è un remake per esempio le statistiche della costituzione o build che servivano a difendere o che servivano per far tenere le armi pesanti, non ci sono più,
questo gioco presenta fin da subito una modalita hard molto tosta, per i veri fanatici, come me,
inoltre non ci sarà più il salvataggio automatico come in fire emblem per gba, dove se spegnevi riprendeva da dove avevi spento, ma puoi salvare su dei cerchi solo una volta per capitolo, oppure puoi sospendere la partita,
il gioco è pieno di personaggi, che non hanno molto legame con altri personaggi, e ne farei molto a meno,
poi si posso fare le metamorfosi, nuova opzione per cambiare le classi dei personaggi, che posso rendere un personaggio più forte o più debole, io cmq apparte alcuni personaggi li lascerei tutti uguali,
la modalita in rete è fantastica, ti puoi portare 5 personaggi che hai in una partita e sei contro un avversario in una mappa, dove lo scopo è o uccidere tutti i nemici oppure far finire i turni di combattimento con il castello sotto il tuo controllo, vinta una partita si ricevono delle carte con potenziamenti da usare, se decidi di sfidare il mondo le regole sono le predefinite, mentre con un amico puoi modificarle e si ha la chat vocale,
inoltre si possono imprestare le unita tra amici e c'è un negozio online che ogni giorno offre oggetti diversi,
la grafica e buona anche se preferivo la versione gba in 2D, ma son gusti, il sonoro è come sempre bello come in tutti i fire emblem e ora torno a giocare
per grifth:quasi tutti i fire emblem sono completamente in un mondo diverso apparte i seguiti diretti



..e ovviamente per chi non ha la Wi-Fi come me se la prende in quel posto... Senza quella il gioco perde eccome! Concordo con la caratterizzazione dei personaggi, che.. non esiste >_> Quasi tutti sono proprio dei manichini, ma d'altronde è il remake del primo FE quindi non ci poteva aspettare grandi cose smile.gif
Un bel sistema di supporti però potevano aggiungerlo rispetto al vecchio FE, avrebbe dato più spessore a tutto sigh.gif


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Che mondo sarebbe senza Fire Emblem...?

Attento, otaku: potrei sterminarti.


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grifith1986
messaggio Monday 8 December 2008 - 12:28
Messaggio #67

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CITAZIONE (stebros @ Monday 8 December 2008 - 12:09) *
[...]per grifth:quasi tutti i fire emblem sono completamente in un mondo diverso apparte i seguiti diretti


hum ok, ma se volessi proprio stilare una cronologia? con quale mi consiglieresti di cominciare?
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kurenai_tenshi
messaggio Monday 8 December 2008 - 12:32
Messaggio #68

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CITAZIONE (grifith1986 @ Monday 8 December 2008 - 12:28) *
hum ok, ma se volessi proprio stilare una cronologia? con quale mi consiglieresti di cominciare?


Per quanto riguarda quelli usciti in europa e in america, solo Path of Radiance e Radiant Dawn sono collegati fra di loro e il secondo, da come avrai capito, è un sequel, gli altri per GBA non hanno nulla in comune e sono giocabili nell'ordine che preferisci... Al massimo gioca prima a Sacred Stones che è più facile del primo Fire Emblem uscito per Advance.


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grifith1986
messaggio Monday 8 December 2008 - 12:36
Messaggio #69

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CITAZIONE (kurenai_tenshi @ Monday 8 December 2008 - 12:32) *
Per quanto riguarda quelli usciti in europa e in america, solo Path of Radiance e Radiant Dawn sono collegati fra di loro e il secondo, da come avrai capito, è un sequel, gli altri per GBA non hanno nulla in comune e sono giocabili nell'ordine che preferisci... Al massimo gioca prima a Sacred Stones che è più facile del primo Fire Emblem uscito per Advance.


ok! gentilissimo! ora devo trovare un modo di giocare quello per il game cube, visto che non mi pare il caso di giocare quello della wii. quindi per giocare questi due per il gameboy advance non ho per forza bisogno di giocare il primo, perfetto!

grazie mille! gentilissima
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roipy
messaggio Friday 12 December 2008 - 01:42
Messaggio #70

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Qualcuno sa dirmi che fine fanno i personaggi uccisi in battaglia? Si possono ritrovare nella quest successiva? Perdono exp?


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Ci@cKi_MoRfIn@
messaggio Friday 12 December 2008 - 01:49
Messaggio #71

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CITAZIONE (roipy @ Friday 12 December 2008 - 01:42) *
Qualcuno sa dirmi che fine fanno i personaggi uccisi in battaglia? Si possono ritrovare nella quest successiva? Perdono exp?
Mmm, non ci ho mai giocato, ma a come ho capito dal thread nei post precedenti si dice che una volta che un pg muore, muore definitivamente! Ogni lasciata è persa!!!


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viteslae
messaggio Friday 12 December 2008 - 02:04
Messaggio #72

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CITAZIONE (roipy @ Friday 12 December 2008 - 01:42) *
Qualcuno sa dirmi che fine fanno i personaggi uccisi in battaglia? Si possono ritrovare nella quest successiva? Perdono exp?



Muoiono. Li perdi e non li puoi più recuperare. Se sono personaggi centrali per la trama (e ti viene detto nella presentazione della missione) perdi e devi ripartire dall'ultimo salvataggio o dall'ultima missione.

Ciao.
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stebros
messaggio Friday 12 December 2008 - 09:53
Messaggio #73

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oggi,giorno da segnare ho battuto un cheater senza cheat, l'ho fatto arrendere facendolo aspettare, mi sono nascosto per bene ogni turno e poi stavo 5 minuti ad aspettare che finisse il mio turno, a un certo punto si è arreso, lol


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yotsuya
messaggio Wednesday 17 December 2008 - 20:27
Messaggio #74

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questo gioco mi piace più degli advance war..
sarà perchè non sono affatto capace ad occuparmi della produzione di unità o robe del genere XD.

cmq per me il top dei gdr tattici rimangono shining force 1&2.. sarà perchè ci sono affezionato..


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YOTSUYA dalla camera n.4

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PeppeSan
messaggio Thursday 18 December 2008 - 20:53
Messaggio #75

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Che gioco fantastico!!!un piccolo capolavoro

Piccola domandina

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per caso sapete se è possibile portare il generale camus dalla propria parte?
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enriketto
messaggio Friday 19 December 2008 - 15:38
Messaggio #76

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Da quanto ne so Camus non si può "convertire".
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yotsuya
messaggio Sunday 21 December 2008 - 01:10
Messaggio #77

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Domanda per chi è più esperto di me in questo gioco...
ho letto in internet su un sito di VG che nella versione per NDS sono presenti delle quests secondarie che si sbloccano solo..
..
perdendo un tot numero di unità..
vi risulta questa cosa?


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YOTSUYA dalla camera n.4

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Mr.Mime
messaggio Monday 29 December 2008 - 21:15
Messaggio #78

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Spero di aver azzeccato il topic.
Ho un problema con la missione 6x.

Dalle guide su gamefaqs ho letto che la missione 6x te la danno se finisci la 6 con tutti i PG vivi.

Ho fatto la 6 salvando tutti e reclutando il ladro e non me l'ha data facendomi saltare alla settimana dopo il solito intermezzo narrativo.

Alché ho controllato sulla rete ed alcuni siti dicono che per accedere alla 6x occorre finire la 6 con 14 PG vivi.

Ho provato a rifarla mettendo in campo 13 PG invece che 14 considerando quindi come quattordicesimo quello reclutato. Tuttavia ancora una volta mi manda alla settima senza darmi la possibilità di fare la 6x.

La domanda sorge spontanea: Dove sbaglio? Per caso le missioni secondarie sono disponibili solo ad un livello di difficoltà particolare o dopo aver completato il gioco almeno una volta?

[EDIT] Ho cercato un altro po' ed un tizio su youtube dice che il numero di personaggi richiesto (15) viene considerato nell'interezza della squadra disponibile e non solo quelli effettivamente in campo. Mi confermate questa cosa?

Grazie.
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viteslae
messaggio Tuesday 30 December 2008 - 02:37
Messaggio #79

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Guarda, così a occhio dovresti avere al massimo 14 personaggi in totale nel roster da cui scegliere. Non in battaglia, nel roster all'inizio di ogni battaglia.

Dovrebbe contare, ma ho bisogno di conferme, anche tra quelli che hai perso.

In pratica devi avere avuto al massimo 14 personaggi, cioè meno di 15.
Però potrei sbagliarmi, puoi provare tu?

Ciao.
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lynk
messaggio Tuesday 30 December 2008 - 09:47
Messaggio #80

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CITAZIONE (viteslae @ Tuesday 30 December 2008 - 02:37) *
Guarda, così a occhio dovresti avere al massimo 14 personaggi in totale nel roster da cui scegliere. Non in battaglia, nel roster all'inizio di ogni battaglia.

Dovrebbe contare, ma ho bisogno di conferme, anche tra quelli che hai perso.

In pratica devi avere avuto al massimo 14 personaggi, cioè meno di 15.
Però potrei sbagliarmi, puoi provare tu?

Ciao.




devono essere 14 in totale, non conta quanti ne scegli x fare le battaglie (quanto ho sclerato x scegliere chi doveva morire ... sigh.gif).


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