IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
25 Pagine V  « < 20 21 22 23 24 > »   
Reply to this topicStart new topic
> [OFFICIAL] Flashcard FAKE (R4 - M3 ed altre), Domande e Risposte
XtypeX
messaggio Saturday 8 January 2011 - 21:31
Messaggio #421

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 49.421
Feedback: 0 (0%)

@frall: Scarica questo firmware che è il corrispettivo della tua card italiana. Se non funziona prova a soffiare sui contatti della SD, della flashcard e dello slot-1 del DSlite. Oppure o cambi la tua SD con una Trascendent o Sandisk, o ti prendi una card decente come Dsonei, DSTWO, Acekard 2i. Le uniche card affidabili.

@ds vany: Uhm.... prova a scaricare il firmware da R4iSDHC.com il firmware per le R4SDHC "NON i".Se no prova su Linfox Domain.

Messaggio modificato da XtypeX il Saturday 8 January 2011 - 21:39

--------------------
My Nintendo's:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Wii 4.2E Softmod 50" FULLCACCADI :D
Nintendo Dsi in aggiornamento assieme alla SuperCard :D
Nintendo Ds LITE Diviso in due schermi, uno lo tengo conservato nela mia camera, l'altro è a casa di mia nonna *w*
Prenderò un 3DS... E passero alla mia nuova sorellina il DSi, tanto lo sta distruggendo già da mo, e ha due anni -.-"

L'agnello e il lupo.
C'era una votla un agnello che fotteva tutto dalla casa del povero lupo. Un giorno il lupo lo colse in fragrante mentre fotteva dei cucchiai. L'agnello tenta di scappare, ma non sa che fuori dalla casa c'è Chuck Norris ad aspettarlo....
Morale della favola: Se devi rubare non farti complice chuck norris, perchè ti ucciderebbe e venderebbe i tuoi organi sul mercato nero. E si mangerebbe la refurtiva.
 Go to the top of the page

+Quote Post
ds_vany
messaggio Sunday 9 January 2011 - 10:59
Messaggio #422

Utente GBARL
Gruppo icone

Utente Nr.: 31.163

CITAZIONE (XtypeX @ Saturday 8 January 2011 - 21:31) *
@frall: Scarica questo firmware che è il corrispettivo della tua card italiana. Se non funziona prova a soffiare sui contatti della SD, della flashcard e dello slot-1 del DSlite. Oppure o cambi la tua SD con una Trascendent o Sandisk, o ti prendi una card decente come Dsonei, DSTWO, Acekard 2i. Le uniche card affidabili.

@ds vany: Uhm.... prova a scaricare il firmware da R4iSDHC.com il firmware per le R4SDHC "NON i".Se no prova su Linfox Domain.

XtypeX grazie, ma non va...e dal sito che mi hai indicato nn saprei quale scaricare, huh.gif cmq dietro la R4 dove c'è il pcb rosso c'è scritto : R4i-SDHC 3, ho scaricato anche da lì ma non funzionano, sbaglio qualcosa io?

Questa dovrebbe essere la scatola della R4 che possiedo.

Messaggio modificato da ds_vany il Sunday 9 January 2011 - 11:07

+Quote Post
Silent Jigen
messaggio Sunday 9 January 2011 - 11:21
Messaggio #423

Niubbo
Gruppo icone

Utente Nr.: 52.242

Come aveva già suggerito XtypeX potresti andare su Linfox Domain (LINK). Sulla destra c'è una lista di tutte le fake R4, provane alcuni controllando il nome della tua card sulla scatola.

--------------------
Possiedo (in aggiornamento):

PS3 60GB retrocompatibile con Hard Disk sostituito
Call of Duty 4: Modern Warfare
Call of Duty 5: World At War
Call of Duty: Modern Warfare 2
Call of Duty: Black Ops
Lost Planet Extreme Condition
Gran Turismo 5

+Quote Post
al3xi3l
messaggio Tuesday 25 January 2011 - 16:23
Messaggio #424

Niubbo
Gruppo icone

Utente Nr.: 42.970

Ciao ragazzi, io ho un problema con la mia N5, ho appena aggiornato il firmware scaricandolo dal sito ufficiale, così sono passata dalla versione 1.27 a quella 1.32. Il problema è il seguente: dopo aver rimosso i vecchi files, ho inserito quelli presenti nella cartella 1.32, seguendo la procedura indicata. Funziona tutto, tranne il fatto che le immagini sono scomparse! Dopo il loading vedo delle schermate viola, sia sopra che sotto e sotto posso selezionare dei quadratoni, sempre viola, senza immagine, per i giochi, multimedia e slot-2. Avevo provato a rimettere i file della verisone 1.27 e il problema è rimasto! Non capisco perché, non ho aggiunta nulla in più né in meno, secondo voi che può esser successo?

+Quote Post
al3xi3l
messaggio Thursday 27 January 2011 - 19:34
Messaggio #425

Niubbo
Gruppo icone

Utente Nr.: 42.970

CITAZIONE (al3xi3l @ Tuesday 25 January 2011 - 16:23) *
Ciao ragazzi, io ho un problema con la mia N5, ho appena aggiornato il firmware scaricandolo dal sito ufficiale, così sono passata dalla versione 1.27 a quella 1.32. Il problema è il seguente: dopo aver rimosso i vecchi files, ho inserito quelli presenti nella cartella 1.32, seguendo la procedura indicata. Funziona tutto, tranne il fatto che le immagini sono scomparse! Dopo il loading vedo delle schermate viola, sia sopra che sotto e sotto posso selezionare dei quadratoni, sempre viola, senza immagine, per i giochi, multimedia e slot-2. Avevo provato a rimettere i file della verisone 1.27 e il problema è rimasto! Non capisco perché, non ho aggiunta nulla in più né in meno, secondo voi che può esser successo?

Nessuno sa darmi una mano su questo inconveniente? Tra l'altro volevo aggiungere che i giochi più nuovi, tipo Harry Potter, Picross 3D ed altri, non funziano lo stesso, anche dopo l'aggiornamento....

+Quote Post
~Pain
messaggio Monday 28 February 2011 - 15:34
Messaggio #426

Niubbo
Gruppo icone

Utente Nr.: 53.146

Salve a tutti,ho comprato un R4 (sicuramente è Fake) ho provato mazzi di Kernel ma nessuno funziona rimane sempre la scritta Menu?

R4 è SDHC ed il sito che c'è sulla scatola è www.r4new.com che ovviamente è morto ..

+Quote Post
Rinnegatamante
messaggio Tuesday 15 March 2011 - 22:48
Messaggio #427

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 45.827
Feedback: 3 (100%)

Avrei bisogno della versione 2.2 del Kernel di questa R4i: www.r4-v.com Sul sito ufficiale sta scritto che per le R4i con il segnalino V.1.4 c'è bisogno del kernel 2.2 ma questo kernel risulta irreperibile...e col kernel 2.9 mi rimane schermo bianco il DS.

--------------------

+Quote Post
Tidus1992
messaggio Friday 18 March 2011 - 15:24
Messaggio #428

Special User
Gruppo icone

Da: Roma
Utente Nr.: 13.825
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
1848-1825-7325

salve mio cugino ha comprato una di queste schifezze per esattezza la R4i sdhc il sito del download è www.r4-pro.com inserendo il firmware del sito ogni volta che provo ad avviare un qualsiasi gioco rimane con la scritta loading sullo schermo di sopra come potrei risolvere ho visto che c'e anche la possibilità di mettere il WOOD ma da possessore di supercard ds two non sò come funzioni e da dove prendere l'ultima versione..grazie

--------------------

[=[_]=]
[+[_]::]

Mii 3ds QR code:

3DS codice amico: 1848-1825-7325[color="#00FF00"][/color]

+Quote Post
blackjk91
messaggio Friday 20 May 2011 - 15:15
Messaggio #429

Utente GBARL
Gruppo icone

Da: Messina
Utente Nr.: 44.127

salve a tutti,ho una r4 plus...x mia sfortuna ç_ç e ho trovato una marea di guide online x far funzionare pokemon nero e/o bianco su r4 fake...ma nessuna ke possa funzionare sulla mia r4 plus..ho provato di tutto..da wood a YSmenu ma nulla...mi sono avvicinato di poco utilizzando YSmenu versione 6.53 compatibile x la mia plus...il gioco carica tutta la barra infondo allo skermo...ma quando arriva alla fine il caricamento diventa diciamo "infinito" cioè l animazione del caricamento continua a muoversi...ma il gioco non parte neake a scesa dei santi...in poke parole...SONO DISPERATO!spero ke mi aiutate grazie

+Quote Post
kek300
messaggio Friday 20 May 2011 - 16:04
Messaggio #430

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Altrove
Utente Nr.: 45.253

Nintendo Network ID:
Linkekko

CITAZIONE (blackjk91 @ Friday 20 May 2011 - 16:15) *
salve a tutti,ho una r4 plus...x mia sfortuna ç_ç e ho trovato una marea di guide online x far funzionare pokemon nero e/o bianco su r4 fake...ma nessuna ke possa funzionare sulla mia r4 plus..ho provato di tutto..da wood a YSmenu ma nulla...mi sono avvicinato di poco utilizzando YSmenu versione 6.53 compatibile x la mia plus...il gioco carica tutta la barra infondo allo skermo...ma quando arriva alla fine il caricamento diventa diciamo "infinito" cioè l animazione del caricamento continua a muoversi...ma il gioco non parte neake a scesa dei santi...in poke parole...SONO DISPERATO!spero ke mi aiutate grazie

prova con questi:link
funzionano su tuttel le r4 fake e non e sono totalmente compatibili con tutti i giochi.
potrebbe essere lo stesso lento il caricamento, ma non preoccuparti perchè è un gioco bello pesante.

--------------------
Io c'ero!

Vinto 1 Simbolo Lotta e poi partito per l'America! XD

A volte faccio anche gli Avatar:

Mi raccomando, non iscrivetevi mai a Blurum!
Iscriviti a da questo link, otterremo entrambi 500MB gratis!

+Quote Post
gattone80
messaggio Tuesday 24 May 2011 - 09:36
Messaggio #431

Niubbo
Gruppo icone

Utente Nr.: 52.784

salve ho una ds lite con una r4 sdhc happy box scatola blu con una micro sd da 16 gb ma funzionano solo pochi giochi con l'unico kernel che funziona che ho su istallato cioe' il 1.19b.soluzioni? dry.gif

+Quote Post
Rinnegatamante
messaggio Tuesday 24 May 2011 - 13:46
Messaggio #432

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 45.827
Feedback: 3 (100%)

Salve a tutti, ho tra le mani una R4 fake per il quale mi servirebbe il firmware.

LA R4 è sul grigio chiaro (per intenderci, come il Nintendo DS Fat base piò o meno) con una targhetta avanti recitante:

"R4i v.1.4.1 Upgrade Revolution for DS (DSi/DSL/NDS)" e il sito riportato sulla flashcard è www.r4ita.com

Nella parte anteriore presenta anche una bozza in alto a destra (stile DSTWO per capirci).

Dove vado a parare? Ho gia provato i firmware del suo sito ma sembrano non andare...

--------------------

+Quote Post
poké-man
messaggio Tuesday 24 May 2011 - 14:00
Messaggio #433

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Lombardia
Utente Nr.: 37.418

Codice Amico 3DS:
3308-4863-1858

Su linfoxdomain suggeriscono di usare il kernel della r4-v per la R4ita, quindi, visto che il kernel della DSTT dovrebbe andare su r4-v, prova così:
CITAZIONE (poké-man @ Sunday 22 May 2011 - 13:19) *
Prova con questo, dovrebbe andare:
Scarica questo: http://www.gbarl.it/index.php?autocom=down...mp;showfile=837
Vai nella cartella "DSTT_DSTTi TTMenu" e copia cartella TTMenu e il file TTMenu.dat nella SD
Fai due copie del file TTMenu.dat, una rinominala in iLL.iL e una in R4i.TP
La tua R4 dovrebbe avviarsi col kernel della DSTT (che è decisamente meglio dell' "originale") smile.gif

Messaggio modificato da poké-man il Tuesday 24 May 2011 - 14:16

--------------------
"Tre cose sono infinite. L'universo, la stupidità umana e gli Zubat nella Grotta Mutevole in RF/VF/S"

Fiero possessore di:
Nintendo Switch rev. 2 grigia
Nintendo Wii U 32GB + Tiramisu
Nintendo 2DS Nero-Blu 11.8.0-41E + boot9strap & Luma3DS
PS4 nera
PSVita Wi-Fi fat nera
Nintendo 3DS Metallic Red 9.2.0-20E + emuNand via Luma3DS
DSi bianco 1.4.4E+EZ Flash Vi+Supercard DSONEi+sudokuhax v1.1
DS ciccio blu+R6Gold+M3SD+R4 (non comprate R4 o R6!)
Wii4.2+SOFTMOD
GameBoy Advance SP blu+EZ4miniSD
Nintendo GameCube
GameBoy Color
Nintendo64
PSone

+Quote Post
kek300
messaggio Tuesday 24 May 2011 - 14:32
Messaggio #434

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Nintendo Network ID:
Linkekko

beh direi che è il caso di aggiungere questa soluzione in cima al primo post, visto che risolve quasi tutti i problemi di quasi tutte le r4/m3 & co.
lista di card supportate:
Natively Working (Replaces ORIGINAL Firmware) :
DSTTi Gold - www.ndstti.cn -> Just copy files (Use DSTT_DSTTi TTMenu or DSTT_DSTTi YSMenu folder)
DSTT-Advance - www.dstt-adv.com -> Just copy files (Use DSTT_DSTTi TTMenu or DSTT_DSTTi YSMenu folder)
R4Top Revolution - www.r4top.com -> Just copy files (Use DSTT_DSTTi TTMenu or DSTT_DSTTi YSMenu folder)
R4i V1.45 Revolution - www.ndsiLL.net -> Rename TTMenu.dat to iLL.iL (Use DSTT_DSTTi TTMenu or DSTT_DSTTi YSMenu folder)
R4i SDHC Upgrade Revolution - r4i-sdhc.com.tw -> Rename TTMenu.dat to iLL.iL (Use DSTT_DSTTi TTMenu or DSTT_DSTTi YSMenu folder)
R4i Gold Upgrade Revolution v1.4.1 - www.r4igold.cn - > Rename TTMenu.dat to iLL.iL (Use DSTT_DSTTi TTMenu or DSTT_DSTTi YSMenu folder)
R4i Gold Upgrade Revolution v1.14b - www.r4igold.cn - > Rename 1 copy of TTMenu.dat to R4i.dat (Use DSTT_DSTTi TTMenu or DSTT_DSTTi YSMenu folder)
R4i SDHC Upgrade Revolution - r4i-dshc.com -> Rename TTMenu.dat to R4i.TP (Use DSTT_DSTTi TTMenu or DSTT_DSTTi YSMenu folder)
R4i King LL - www.r4-king.com -> Rename TTMenu.dat to R4KING (Use DSTT_DSTTi TTMenu or DSTT_DSTTi YSMenu folder)
R4i DSi XL - www.r4i-ndsill.com -> Rename 2 copies of TTMenu.dat to iLL.iL and R4i.TP (Use DSTT_DSTTi TTMenu or DSTT_DSTTi YSMenu folder)
R4V-R4i v2.2 and v2.5 - www.r4-v.com -> Rename 2 copies of TTMenu.dat to iLL.iL and R4i.TP (Use DSTT_DSTTi TTMenu or DSTT_DSTTi YSMenu folder)
R4 Deluxe v1.20 - www.r4deluxe.com -> Rename TTMenu.dat to _DS_MENU.DAT and then DLDI patch _DS_MENU.DAT (Use DSTT_DSTTi TTMenu or DSTT_DSTTi YSMenu folder)
R4IIISDHC v3.07 - www.r4iiisdhc.com -> Rename TTMenu.dat to R4.dat (Use DSTT_DSTTi TTMenu or DSTT_DSTTi YSMenu folder)
R4i-SDHC 1.41 and v1.42 - www.r4ll-net.com -> Just copy TTMenu folder (Use DSTT_DSTTi TTMenu or DSTT_DSTTi YSMenu folder)
R4SDHC v1.34 - www.r4sdhc.com -> Just copy files (Use R4SDHC folder)
M3Real/M3Simply/M3iZero - www.m3adapter.com -> Just copy files (Use M3Real_M3iZero YSMenu folder)

Working as Dual Boot (Keep your ORIGINAL Firmware) :
TTi Upgrade Revolution - www.nds-tti.com -> Rename TTMenu.dat to YSMenu.nds (Use DSTT_DSTTi YSMenu folder)
R4 SDHC Upgrade Revolution - www.r4i-sdhc.com (Use R4-SDHC_R4i-SDHC TTMenu folder)
R4i SDHC Upgrade Revolution - www.r4i-sdhc.com (Use R4-SDHC_R4i-SDHC TTMenu folder)
Supercard DSONE - eng.supercard.sc (Use DSONE_DSONEi TTMenu or DSONE_DSONEi YSMenu folder)
Supercard DSONEi - eng.supercard.sc (Use DSONE_DSONEi TTMenu or DSONE_DSONEi YSMenu folder)
R4Top Revolution - www.r4top.com (Use R4-SDHC_R4i-SDHC TTMenu folder)
R4i v1.45 Revolution - www.ndsiLL.net (Use R4-SDHC_R4i-SDHC TTMenu folder)
R4i SDHC Upgrade Revolution - www.r4i-sdhc.com.tw (Use R4-SDHC_R4i-SDHC TTMenu folder)
R4i SDHC Upgrade Revolution - www.R4i-dshc.com (Use R4-SDHC_R4i-SDHC TTMenu folder)
R4i King LL - www.r4-king.com (Use R4-SDHC_R4i-SDHC TTMenu folder)
R4i DSi XL - www.r4i-ndsill.com (Use R4-SDHC_R4i-SDHC TTMenu folder)
R4V-R4i - v2.2 and v2.5 - www.r4-v.com (Use R4-SDHC_R4i-SDHC TTMenu folder)
R4DSiXL3D - www.r4dsixl3d.com (Use R4-SDHC_R4i-SDHC TTMenu folder)
R4i Advance v2.0 - www.r4i-advance.com (Use R4-SDHC_R4i-SDHC TTMenu folder)
R4-IIIi v4.03 and v4.04 - www.r4dsl.net (Use R4-SDHC_R4i-SDHC TTMenu folder)
R4IIISDHC v3.07 - www.r4iiisdhc.com (Use R4-SDHC_R4i-SDHC TTMenu folder)
R4i SDHC Revolution v2.07 - www.r4sdhc.com (Use R4-SDHC_R4i-SDHC TTMenu folder)
R4i SDHC Revolution - www.r4i.cn (Use R4-SDHC_R4i-SDHC TTMenu folder)
R4v-r4i using v1.46 (red PCB, 1.4 'new' sticker) (Use R4-SDHC_R4i-SDHC TTMenu folder)
R4v-r4i using v1.41 (red PCB, 1.4 with sticker) (Use R4-SDHC_R4i-SDHC TTMenu folder)
R4 Pocket - www.r4ipocket.com (Use R4-SDHC_R4i-SDHC TTMenu folder)
R4i Pocket - www.r4ipocket.com (Use R4-SDHC_R4i-SDHC TTMenu folder)
R4i3D - www.r4i3D.com (Use R4-SDHC_R4i-SDHC TTMenu folder)
R4i-Gold - www.r4i-gold.eu (Use R4-SDHC_R4i-SDHC TTMenu folder)
R4i-Gold - www.r4i-gold.com (Use R4-SDHC_R4i-SDHC TTMenu folder)
R4iSDHC Revolution - www.r4ita.com (Use R4-SDHC_R4i-SDHC TTMenu folder)
R4xDS - www.r4xds.com (Use R4-SDHC_R4i-SDHC TTMenu folder)
R4-III Upgrade Revolution - www.r4iiinew.com (Use R4_Clone YSMenu folder)
R4i-SDHC Revolution - www.r4-pro.com (Use R4_Clone YSMenu folder)
R4-III Revolution Upgrade - www.r4dsl.net (Use R4_Clone YSMenu folder)
N5/i - www.dsn5.com (Use R4_Clone YSMenu folder)
R4iNDSiXL - http://r4indsill.com (Use R4_Clone YSMenu folder)

--------------------
Io c'ero!

+Quote Post
blackjk91
messaggio Tuesday 24 May 2011 - 16:13
Messaggio #435

Utente GBARL
Gruppo icone

Quale versione mi consigliate di scaricare x la mia R4 plus?
*EDIT
ho appena letto la lista del collega qui sopra kek300, e a quanto vedo la mia plus non è presente...o sbaglio kek?

Messaggio modificato da blackjk91 il Tuesday 24 May 2011 - 16:16

+Quote Post
kek300
messaggio Tuesday 24 May 2011 - 16:32
Messaggio #436

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Nintendo Network ID:
Linkekko

CITAZIONE (blackjk91 @ Tuesday 24 May 2011 - 17:13) *
*EDIT
ho appena letto la lista del collega qui sopra kek300, e a quanto vedo la mia plus non è presente...o sbaglio kek?

passo 1:controlla da linfox domain, ce ne sono 2 di r4 plus, provali entrambi

passo 2:proviamo a mettere il ttmenu
certo nella lista non c'è ma potresti comunque tentare, infatti retrogamefan dice KNOWN carts that blablabla.... e quindi non è detto che sia stato testato su tutte
nell'archivio ci sono 3 cartelle per le r4+2 per ttds, devi fare molti tentativi a partire da quelli r4
ecco una lista dei tentativi:
-cartella TTDS YSMenu SENZA fw originale(salvane un backup prima)
-cartella TTDS_YSMenu CON fw originale(rinomina file.dat in file.nds)
-stessi tentativi ma con cartella TTDS_TTMenu
-cartelle "R4SDHC" "R4-SDHC_R4ISDHC TTMenu" "R4 Clone YSMENU" estraine il contenuto sulla micro insieme a quello già esistente e dal ds apri il file .nds che c'era nell'archivio e da lì apri i giochi.

--------------------
Io c'ero!

+Quote Post
blackjk91
messaggio Tuesday 24 May 2011 - 16:36
Messaggio #437

Utente GBARL
Gruppo icone

CITAZIONE (kek300 @ Tuesday 24 May 2011 - 17:32) *
*EDIT

R4 Plus r4.ndsl.cc
Latest: v2.0
questa è la mia versione
stesso sito x scaricare firmware

+Quote Post
kek300
messaggio Tuesday 24 May 2011 - 16:38
Messaggio #438

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Nintendo Network ID:
Linkekko

CITAZIONE (blackjk91 @ Tuesday 24 May 2011 - 17:36) *
CITAZIONE (kek300 @ Tuesday 24 May 2011 - 17:32) *
*EDIT

R4 Plus r4.ndsl.cc
Latest: v2.0
questa è la mia versione
stesso sito x scaricare firmware

quindi hai quello ma è piuttosto antico come update. vediamo se si riesce a mettere il ttmenu.

--------------------
Io c'ero!

+Quote Post
blackjk91
messaggio Tuesday 24 May 2011 - 17:10
Messaggio #439

Utente GBARL
Gruppo icone

purtroppo oggi non ho possibilità di provare,cmq ho già scaricato l ultima versione del thread indicato prima smile.gif quindi appena ho la console in mano faccio tutto e ti faccio sapere...c'e altro ke devo sapere?

+Quote Post
gattone80
messaggio Sunday 12 June 2011 - 10:31
Messaggio #440

Niubbo
Gruppo icone

Utente Nr.: 52.784

riscrivo il mio problema.ho una r4 sdhc happy box scatola blu 2010 kernel v1.19b ma gli ultimi giochi e anche alcuni vecchi non vanno come potrei risolvere?ho provato anche ysmenu ma non mi funziona

+Quote Post

25 Pagine V  « < 20 21 22 23 24 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Fri 2 May 2025- 09:02

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.