![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() The Pampero Man ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 11.694 Iscritto il: Mon 27 March 2006 - 20:21 Da: Chioggia - Venezia Utente Nr.: 10.901 Feedback: 3 (100%) ![]() 7168-3624-4994 ![]() 3866-8001-9740 ![]() |
un mio amico semi-musico (in effetti tra le varie "apparecchiature" ha proprio un Korg M1 ed un Trinity.. io so manco come si accendono... :X) ce l'ha da qualche tempo... io son completamente profano in questa forma artistica.. per cui mi limito a riportare il suo commento (chiaramente espresso in modo che il mio livello potesse comprendere): "davvero uno strumentino carino...!"
quello che mi ha colpito invece sono le "possibilità/caratteristiche" offerte dal supporto della connettività wi-fi tra Ds... ora ripeto che io son un profano.. però penso che la fantasia di chi ha voglia e tempo di giocchicchiare con questo "arnese" permetta di creare davvero cose carine! -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 263 Iscritto il: Fri 4 July 2008 - 01:37 Da: rock n roll !!! Utente Nr.: 28.675 Feedback: 0 (0%) ![]() |
è uno srumento musicale.
Si possono creare i suoni, volendo puoi fare un basso, una batteria, un metallo che schiocca, il vento, l'acqua, il rombo di giove che riecheggia nel nostro sistema solare e svanisce ai confini della galassia, etc.. etc... Oddio, ragazzi io non sapevo cosa fosse questo strumento musicale, non sapevo proprio cosa fosse... ora lo amo. Volendo si potrebbero realizzare anche solo suoni ambient, per un film fantascientifico tipo spazio profondo, o tipo lande desolate con le bandiere che schioccano sulle vette di una montagna. Semplicemente, si possono creare molti molti suoni. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 101 Iscritto il: Wed 14 February 2007 - 05:16 Utente Nr.: 16.783 Feedback: 0 (0%) ![]() |
E da quando dentro un sequencer non c'è neanche un minimo VSTi e qualche sample? Dai suvvia, siamo seri, mica è una sfida dove vince chi smentisce l'altro... Ci mancherebbe ![]() Comunque rimane il fatto che hai torto ![]() Nel campo della musica il sequencer è un dispositivo (hardware o software) che permette di creare e riprodurre delle sequenze di segnali di controllo per comandare uno strumento elettronico. Infatti, sebbene l'utilizzo del sequencer abbia un fine musicale, non è da confondere con un dispositivo di registrazione audio. A differenza del registratore, dove sono le forme d'onda relative ad un suono ad essere memorizzate, nel sequencer non viene memorizzato alcun segnale audio, solo quello di controllo. Si può immaginare un sequencer come una "mano elettronica" automatica e programmabile che suona strumenti e regola pulsanti e potenziometri di sintetizzatori e processori audio. Fonte Wikipedia -------------------- no
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 807 Iscritto il: Wed 14 April 2004 - 23:53 Da: Trento Utente Nr.: 490 Feedback: 9 (100%) ![]() |
Rimane un problema però.....
Le "tracce" che creo con Korg, rimangono sul DS? Non c'è modo di portarle su PC, in modo magari da poterle elaborare con qualche programma per la creazione musicale? Sarebbe veramente bello.... ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 5 Iscritto il: Mon 7 April 2008 - 18:25 Da: Vicenza Utente Nr.: 26.639 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Rimane un problema però..... Le "tracce" che creo con Korg, rimangono sul DS? Non c'è modo di portarle su PC, in modo magari da poterle elaborare con qualche programma per la creazione musicale? Sarebbe veramente bello.... ![]() attacchi un'estremità del cavo all'uscita cuffie del ds, l'altra alla line-in del pc, attacchi il tuo software per la "creazione musicale" (va bene anche il registratore di suoni di windows ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 375 Iscritto il: Mon 8 October 2007 - 17:33 Da: Padova Utente Nr.: 21.993 Feedback: 2 (100%) ![]() |
Purtroppo il Korg originale aveva solo due oscillatori... e non si potevano fare accordi ma note singole... Comunque la qualità audio è sorprendente pensando a quanto facciano schifo gli mp3 riprodotti dal DS (mi viene da pensare che sia il codec/driver di moonshell che faccia vomitare...)
-------------------- Andrea Cimitan - http://www.cimitan.com
Software Engineer | Desktop Experience Team Product Strategy | Canonical Ltd |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.271 Iscritto il: Thu 1 April 2004 - 03:21 Utente Nr.: 390 Feedback: 4 (100%) ![]() |
Da anni non passavo di qua e vedo che le cose continuano ad andare alla grande!
![]() Posto per segnalare la presenza all'interno del software di un Kaoss Pad, una macchina diversa dal DS10 sempre prodotta dalla Korg. Trattasi fondalmentalmente di un controller midi/sampler/processore di effetti che permette di modificare i suoni tramite un comodo touchpad (egregiamente simulato dal touch screen del Nintendo DS) ![]() . . . have fun! ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 263 Iscritto il: Fri 4 July 2008 - 01:37 Da: rock n roll !!! Utente Nr.: 28.675 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Da anni non passavo di qua e vedo che le cose continuano ad andare alla grande! ![]() Posto per segnalare la presenza all'interno del software di un Kaoss Pad, una macchina diversa dal DS10 sempre prodotta dalla Korg. Trattasi fondalmentalmente di un controller midi/sampler/processore di effetti che permette di modificare i suoni tramite un comodo touchpad (egregiamente simulato dal touch screen del Nintendo DS) ![]() . . . have fun! ![]() 2 kaoss pad per la precisione, uno per ogni tastiera.. ![]() Tu ne hai uno vero a casa? ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Ex-Admin & Founder ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 20.995 Iscritto il: Sun 11 January 2004 - 13:42 Da: Provincia Torino Utente Nr.: 1 Feedback: 5 (100%) ![]() 1662-8175-4905 ![]() 1590-4669-8575 ![]() Nintendaro ![]() |
Guardate questo:
Riconoscete la song? ![]() -------------------- ![]() ![]() -------------------- Codice Amico 3DS 1590-4669-8575 Nintendo Network ID Nintendaro Codice Amico Switch 1662-8175-4905 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2 Iscritto il: Tue 11 November 2008 - 18:42 Utente Nr.: 32.067 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ciao, volevo segnalare che ne la versione JAP, ne quella USA ed ovviamente nemmeno la versione EUR
mi funzionano. Il "programma" parte ed alla schermata KORG blablaDS con lo stilo (schermo sopra, insomma, non il touch screen) si blocca. è abbastanza frustrante la cosa, se ve lo state chiedendo, si ho patchato. in tutti i modi che conosco, con dslazy poi usando max patcher, con un tool che patcha cambiando il bin (stessa roba del lazy ma lo fa automatico) se qualcuno mi volesse aiutare ne sarei felice. grazie. ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 329 Iscritto il: Tue 6 February 2007 - 20:30 Utente Nr.: 16.625 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Compri l'originale?
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Chan 2.0 ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 10.883 Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07 Da: Sciacca Utente Nr.: 3.859 Feedback: 30 (100%) ![]() viewtiful.vega ![]() |
Ciao, volevo segnalare che ne la versione JAP, ne quella USA ed ovviamente nemmeno la versione EUR mi funzionano. Il "programma" parte ed alla schermata KORG blablaDS con lo stilo (schermo sopra, insomma, non il touch screen) si blocca. è abbastanza frustrante la cosa, se ve lo state chiedendo, si ho patchato. in tutti i modi che conosco, con dslazy poi usando max patcher, con un tool che patcha cambiando il bin (stessa roba del lazy ma lo fa automatico) se qualcuno mi volesse aiutare ne sarei felice. grazie. ![]() Generalmente in questi casi il tutto si risolve utilizzando il proprio originale. Evidentemente la tua flashcard o non supporta il gioco in questione oppure devi aggiornarla all'ultimo firmware. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2 Iscritto il: Tue 11 November 2008 - 18:42 Utente Nr.: 32.067 Feedback: 0 (0%) ![]() |
lo prenderò a breve, ma per comodità non porto cassette fisiche durante i miei spostamenti, fino ad ora ho fatto così con tutti i giochi, se non tutti...
gli unici sono quelli nippo che non riesco a reperire in italia. per il resto non mi pongo riserve nell'acquistare. mi chiedevo se ci fosse un patcher o qualcosa del genere, ma dalla risposta molto esaustiva deduco di no. cortesemente, posso sapere dove trovo il firmware? la flashcard è una R4 revolution. grazie EDIT dal sito ufficiale ho trovato un kernel di aprile http://www.r4ds.cn/download/r4_v1.18_kernel.html ma non mi fido ad installarlo, conoscendomi farei dei disastri ![]() vorrà dire che aspetterò di acquistarlo. |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Tue 17 June 2025- 18:06 |