IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
9 Pagine V  « < 6 7 8 9 >  
Closed TopicStart new topic
> N5 Firmware for R4 1.22, Rilasciato da me :D
MrZighi
messaggio Monday 29 September 2008 - 18:03
Messaggio #141

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 9.871
Feedback: 1 (100%)

CITAZIONE (Dragon Chan @ Monday 29 September 2008 - 17:23) *
Vedi Mr.Zighi, in termini concettuali le due cose possono anche apparirti come simili, ma di fatto non lo sono.

Quando compri il DS compri un hardware, un hardware che rimane tuo e che in qualche modo ti autorizza a farne quello che vuoi. Vuoi usarlo come sottobicchiere? Liberissimo di farlo, vuoi moddarne il firmware? Anche se la Nintendo non ti autorizza, tra le tue quattro mura puoi farne ciò che vuoi. Dovessimo attenerci strettamente a ciò che dice la legge, non potresti nemmeno montare la marmitta sulla vespa per farla andare più veloce biggrin.gif

Scusami Dragon Chan,

d'accordissimo con te che quando compri una cosa, un hardware diciamo tu sei liberissimo di farne cio' che vuoi.
Faccio degli esempi:
Compro il DS e decido cambiargli la cover ( contravvengo al contratto di garanzia ma ne sono consapevole e me ne assumo le responsabilita')...legalmente lo posso fare!
Compro il DS e per siprito didattico decido di smontarmelo tutto a pezzettini e magari di riusarne i componeti per assemblare qualcosa di nuovo....posso farlo perche' l'hardware e' mio, quindi quei componenti che si trovano sul DS sono miei.
Compro una cartuccia di un gioco DS e come sopra decido di smontarmela per esempio xche' mi serve la SRAM..lo posso sempre fare.
Quando si parla di software (in tutte le sue forme quindi compresi anche i firmware scritti su EPROM) invece tu non hai comprato un bel nulla ma solo la licenza ad utilizzarlo cosi' come e'.
Quindi compri il DS ne possiedi l'hardware compresa la Eprom dove c'e' scritto il firmware per farlo funzionare ma non puoi azzardarti a usare o modificare il codice scritto nella EPROM se non che x l'utilizzo per cui ti e' stato concesso in licenza, cioe' fare funzionare il tuo DS per come prevede la casa produttrice.
Quindi utilizzare il Flashme ( che e' un software basato su inverse engineering del firmware ufficiale ) significa di per se' utilizzare un software che in parte contiene codice protetto da copyright e tra l'altro e' proprio pirateria pura in quanto il flashme ha proprio la funzione di aggirare il controllo di sicurezza RSA della console.
Quindi insomma parlare di flashme non e' proprio un argomento limpido.
Modificare il codice di una cartuccia DS per inserirne una patch e' tecnicamente e legalmente stessa identita cosa.
Detto cio' aggiungo che per quanto mi riguarda la guida presente sul flashme e' cosa buona e giusta ed insieme alle altre guide ( se ben fatte) da' valore a questa comunita'.
Quindi la mia precisazione non e' rivolta a fare notare allo staff la leggittimita' del flashme o meno ma a fare notare che parlare di flashme o di patch di ROM e' la stessa identica cosa.
Quindi secondo me non sarebbe tanto grave ne contraddittorio per le regole del sito scrivere due righe sul famoso procedimento dell'ARM7 ( sempre in modo molto elegante per carita') almeno si eviterebbe a molti utenti di ripetere sempre le stesse domande o di fargli prendere abbagli epocali con soluzioni alternative che a conti fatti si rivelano del tutto farlocche

Ho espresso la mia opinione e mi scuso se sono andato OT, ma ritenevo necessario rispondere alla tua distinzione ed al tuo esempio:-)

PS: seguo la comunita' da anni ormai ( clap.gif mitico PIE clap.gif ) e mi permetto di dare un consiglio solo xche' l'ho sempre ritenuta valida.

Ciao

--------------------
 Go to the top of the page

+Quote Post
Dragon Chan
messaggio Monday 29 September 2008 - 18:06
Messaggio #142

Chan 2.0
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Da: Sciacca
Utente Nr.: 3.859
Feedback: 30 (100%)

Nintendo Network ID:
viewtiful.vega

Si può essere liberi o meno di condividere quello che abbiamo scritto, ma vedi come ho detto prima e per nostra precisa scelta, la procedura dell'arm7 è da considerarsi a tutti gli effetti un vero e proprio "crack" e come tale non è argomento gradito su questi lidi. Il flashme invece lo consideriamo "hacking", hacking hardware per l'appunto, del proprio hardware. E questo pensiero l'ha espresso più volte l'Admin del sito, dando alla questione una precisa soluzione.

La rom per quanto tu possieda l'originale tende a diffondersi, il tuo ds moddato no.

smile.gif

E ora, per quanto possibile, torniamo In Topic, thanx

biggrin.gif

--------------------

+Quote Post
it s'a me MA...
messaggio Monday 29 September 2008 - 18:22
Messaggio #143

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Da: da dove? ma da casa mia, ovvio! si trova a Salzano!
Utente Nr.: 25.613
Feedback: 0 (0%)

CITAZIONE (xargas @ Monday 29 September 2008 - 18:43) *
@ it s'a me MARIOOO

Poi vediamo quanto fai lo sborone qundo ti si blocca all'ottavo capitolo smile.gif

Uè! e che cavolo! come mai si dovrebbe bloccare? vabbeh, nel caso trasferisco il salvataggio che ho nell'R4 sulla cartuccia.

--------------------
Questa non è una firma, questa è LA firma!
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Non hai letto il regolamento? Ti salvo io dal Ban con un riassunto! Apri lo spoiler e impara tutto a memoria
Fiero di essere diventato un fanatic senza aver postato in linguaggio simil-sms e senza uso inappropriato di "K". Grande sostenitore della lingua italiana.
Se devi chiedere dove scaricare una rom, auto-denunciati allo staff come warezzone, e non aprire topic inutii. gli utenti sopravvissuti ad una richiesta di materiale warez si contano sulle dita di UNA mano, quindi, per favore, leggiti il Regolamento.
Fa questo favore a me, agli altri utenti ed a tutto lo staff di GBArl: usa il tasto Cerca (no, non è un link ad un sito con contenuti osceni, lo puoi tranquillamente usare senza rischiare un tumore al cervello)
E mi raccomando: ke nssn skrv km st skrvnd n qst mmnt, prk':
prm - è fri reglmnt;
sknd - smbr un decelebrato, a m e a gl altr;
trz - pka gnte vrrb rspndrt, perk' nn pò perk' scrv trpp ml e nn srvrbb a nnt nnch qsta.
se sei riuscito/a a leggere tutto questo paragrafo della mia firma fino a questo punto meriti l'ammirazione di tutti gli utenti di questo sito. errori grammaticali? ok! sbagliare è umano. ma il linguaggio sovracitato, quello proprio no! Posso capire che molta gente navighi con il cellulare, ma questo forum NON è un sms.

Un grazie infinite all'utente gioacchino e alla sua pazienza d'acciaio!

Se lo dico pure io (LOL) iscriviti anche tu, e non te ne pentirai!

Quali sono i miei gusti in fatto di anime?
Death Note FAN
I'm NOT Kira!
You may be Kira!
Gimme TOYZ!!
Did you said - CHOCOLATE?
Raaaito-kun!!!
Raito, gimme apples!
I don't like you, Raito-kun, but if that makes Misa-chan happy...

Hellsing OAV FAN
AlucardraculA

Fooly Cooly FAN

Viuulenza? Viuuuleeenzaaa!

W il GBA!

I miei giochi GBA:
Final Fantasy Tactics Advance
Castlevania Circle of the Moon
F-Zero Maximum Velocity
Metroid Zero Mission
Star Wars Trilogy: Apprentice to the Force
Steel Empire
Pokémon Rosso Fuoco
Pokémon Smeraldo
(Tutto boxato ed in perfette condizioni, con libretti e quant'altro!)

PSPlayer (My Games)

FIFA 09
Burnout Dominator
G.T.A. Vice City Stories
G.T.A. Liberty City Stories
Castlevania: Dracula X Chronicles
Need for Speed: Undercover
Tekken 5: Dark Resurrection
Midinight Club 3: DUB Edition
Final Fantasy VII: Crisis Core
Monster Hunter Freedom 2
Toca Race Driver 2
Ridge Racer 2
God of War: Chains of Olympyus
Patapon 2
Monster Hunter Freedom Unite (DEMO ricevuta tramite la promozione della CAPCOM, in serie limitata)
Monster Hunter Freedom Unite
(Tutto boxato ed in perfette condizioni, con libretti e quant'altro!)

I miei gusti musicali *headbang*

Tenacious D (Metalling Rock)
Metallica (Trash Rock)
Black Sabbath (Metal)
Rammstein (Industrial Metal)
Santana (Fusion)
AC/DC (Heavy Metal)
Elio e le Storie Tese (Rock Demenziale)
Marilyn Manson (Heavy Metal)
Bullet for my Valentine (Metalcore)
Rage against the Machine (Rap - Metal)
Rob Dougan (Ambient)
Juno Reactor (Psy-Trance)

Epic Quotes from Videogames
Castlevania Symphony of the Night italian translation:
MARIA: Alucard...D'accordo. Di poche parole ma abile nel maneggiare la spada, voglio sperare. Addio.

Castlevania Symphony of the Night (american PSX version):
DRACULA: What is a man? A miserable little pile of secrets! But enough talk, have at you!

Duke Nukem:
Its Time To Kick Ass and Chew Bubble Gum... And I'm All Outta Gum.

Star Fox 64:
PEPPY: Do a barrel roll!

Final Fantasy IV:
TELLAH: You spoony bard!

Unreal Tournament series:
Mo-mo-mo-MONSTERKILL!

Castlevania: The Dracula X Chronicles:
DRACULA: Impossible. You've beaten me?
RICHTER: I'm a Belomnt. That's my job.

Final Fantasy VII: Crisis Core:
ZACK: Boy, oh boy...the price of freedom is deep! Embrace your dreams, and, whatever happens, protect your honor...OF SOLDIER! *masterpiece* COME & GET IT!

+Quote Post
markwebber
messaggio Monday 29 September 2008 - 18:26
Messaggio #144

Niubbo
Gruppo icone

Utente Nr.: 30.999

L' aggiornamento 1.19 della R4 clone funziona anche sulla R4 originale, sonic compreso olee.gif

+Quote Post
Dragon Chan
messaggio Monday 29 September 2008 - 18:38
Messaggio #145

Chan 2.0
Gruppo icone

Nintendo Network ID:
viewtiful.vega

CITAZIONE (markwebber @ Monday 29 September 2008 - 19:26) *
L' aggiornamento 1.19 della R4 clone funziona anche sulla R4 originale, sonic compreso olee.gif

Non so a quale aggiornamento tu ti riferisca, ma l'1.19 che era apparso in rete qualche tempo fa era solo un YSMenu camuffato da firmware ufficiale...

--------------------

+Quote Post
markwebber
messaggio Monday 29 September 2008 - 18:57
Messaggio #146

Niubbo
Gruppo icone

questo http://www.r4team.com/eng/r4_v1.19_kernel.htm

+Quote Post
inghe
messaggio Monday 29 September 2008 - 18:58
Messaggio #147

Utente GBARL
Gruppo icone

Utente Nr.: 29.578

Come si fa a stabilire se la propria R4 non è "originale" ?

+Quote Post
!PoWa
messaggio Monday 29 September 2008 - 19:00
Messaggio #148

Special User
Gruppo icone

Utente Nr.: 30.958

CITAZIONE (markwebber @ Monday 29 September 2008 - 18:57) *

Per l'appunto, come diceva Dragon Chan, questo è solo un YSMenu, non un Firmware ufficiale

--------------------
I'm !PoWa

+Quote Post
markwebber
messaggio Monday 29 September 2008 - 19:06
Messaggio #149

Niubbo
Gruppo icone

pero' sonic funziona !!!

+Quote Post
inghe
messaggio Monday 29 September 2008 - 19:26
Messaggio #150

Utente GBARL
Gruppo icone

Anche Dropcast dopo l'aggiornamento alla v.1.22 non funziona ancora, a voi funziona?

+Quote Post
Dragon Chan
messaggio Monday 29 September 2008 - 20:28
Messaggio #151

Chan 2.0
Gruppo icone

Nintendo Network ID:
viewtiful.vega

CITAZIONE (inghe @ Monday 29 September 2008 - 20:26) *
Anche Dropcast dopo l'aggiornamento alla v.1.22 non funziona ancora, a voi funziona?

Dunque, in quante lingue dobbiamo dirvi che questa "pseudo-conversione" non migliora praticamente in niente la compatibilità della R4? Fate prima a studiarvi l'YSMenu, capire come funziona e farvi un custom-firmware da voi... Dalle occhiate veloci che ho potuto dare al programma postato da Niki, il tutto non è nient'altro che un semplice batch di conversione che potrete trovare benissimo facendovi un giro su internet. Ma naturalmente la pappa pronta fa sempre comodo a tutti ... biggrin.gif

Ad ogni modo, sarei felice di essere smentito dall'autore di cotanto popò di "codice"...

smile.gif

--------------------

+Quote Post
inghe
messaggio Monday 29 September 2008 - 23:31
Messaggio #152

Utente GBARL
Gruppo icone

Quindi quali vantaggi abbiamo a mettere la 1.22 se i nuovi giochi non girano comunque?

+Quote Post
markwebber
messaggio Tuesday 30 September 2008 - 12:00
Messaggio #153

Niubbo
Gruppo icone

un nuovo sfondo per il menu' tongue.gif

+Quote Post
.:Niki:.
messaggio Tuesday 30 September 2008 - 12:50
Messaggio #154

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Mestre
Utente Nr.: 19.673

Codice Amico 3DS:
3995-6488-5040

Caro Dragon Chan, uno non può essere non capace di programmare in Visual Basic? Se sapevo quel linguaggio avrei fatto il programma in visual basic invece che in batch.

Niki.

--------------------

+Quote Post
mentz
messaggio Tuesday 30 September 2008 - 12:53
Messaggio #155

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Prov. Roma
Utente Nr.: 10.474
Feedback: 3 (100%)

CITAZIONE (.:Niki:. @ Tuesday 30 September 2008 - 13:50) *
Caro Dragon Chan, uno non può essere non capace di programmare in Visual Basic? Se sapevo quel linguaggio avrei fatto il programma in visual basic invece che in batch.

Niki.

Se ti serve un interfaccia Win32...
Sai dove andare... hihihi... naughty.gif

--------------------
The difference between stupidity and genius is that genius has its limits!
(A. Einstein)

Sito Stuffed Games
Blog Mentzland

+Quote Post
MrZighi
messaggio Tuesday 30 September 2008 - 13:29
Messaggio #156

Special User
Gruppo icone

Utente Nr.: 9.871
Feedback: 1 (100%)

CITAZIONE (.:Niki:. @ Tuesday 30 September 2008 - 12:50) *

Niki.

Il problema non e' tanto l'interfaccia quanto la reale utilita' di questo presunto convertitore.
Che di fatto non risolva la compatibilita' delle ultime realeses e' certo ( ma questo potrebbe essere imputabile al firmware della N5, magari qualche possessore di N5 potrebbe illuminarci) inoltre tu sei restio a fornire informazioni su cosa faccia esattamente questo tuo script.
Ripeto: e' lodevole la tua iniziativa e voglia di aiutare gli utenti R4 affamati di nuovi kernel, ma visto che il risultato uscito finora di fatto fallisce l'obiettivo almeno sii piu' comunicativo cosi' insieme si capisce se e' una strada percorribile o no

--------------------

+Quote Post
Dragon Chan
messaggio Tuesday 30 September 2008 - 13:34
Messaggio #157

Chan 2.0
Gruppo icone

Nintendo Network ID:
viewtiful.vega

CITAZIONE (.:Niki:. @ Tuesday 30 September 2008 - 13:50) *

Niki.

Niki parliamoci molto chiaramente. Apprezzo lo zelo, l'intraprendenza, la voglia di imparare e tutto quant'altro.
Ciò che detesto sono i LAMER (nell'accezione più pura del termine) che si prendono i meriti altrui, spacciando il lavoro di altri come proprio.

Il che è proprio quello che sospetto (anzi è una certezza) sia accaduto qui. Vedi, il tuo presunto converter altro non è che un batch file (mascherato da eseguibile, per chi è a digiuno di qualunque cosa) già presente in rete da molto tempo, sotto forma di .bat per farsi il proprio YSMenu.

A meno che tu non voglia postare il source (ma di sorgente tuo vero e proprio non c'è niente, ovviamente) di quello che hai fatto, la cosa mi fa parecchio sorridere, anche perchè hai postato il source dell'R4Crypt di chishm (non so poi per quale motivo).

Che poi c'è il precedente del "famoso" firmwarED, ricordi? Anche lì avevi fatto una simil-lamerata del genere, ma avevamo lasciato correre...

Ripeto va bene tutto, ma spacciare per proprio il lavoro di altri è la cosa più di basso livello che tu possa fare e, se vuoi intraprendere questa strada sei liberissimo di farlo, ma ci sarà sempre qualcuno pronto a darti contro, quindi meglio dire le cose come stanno wink.gif

--------------------

+Quote Post
mentz
messaggio Tuesday 30 September 2008 - 13:38
Messaggio #158

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Prov. Roma
Utente Nr.: 10.474
Feedback: 3 (100%)

Io dico che l'idea è lodevole...
Vi state solo preoccupando di riuscire a giocare a sbafo con i giochi scaricati...
Se aveste l'originale, non ci sarebbe tutto questo accanimento per la compatibilità con gli ultimi giochi...

A voi interessa solo che funzioni, non che qualcuno stia dedicando il suo tempo alla comunità...

Invece di criticare l'operato di .:niki:., pensate se è da considerare Warez un firmware che di fatto bypassa le protezioni dei nuovi giochi permettendovi di giocare...

Tutto questo IMHO.... Ovviamente...

--------------------
The difference between stupidity and genius is that genius has its limits!
(A. Einstein)

Sito Stuffed Games
Blog Mentzland

+Quote Post
Dragon Chan
messaggio Tuesday 30 September 2008 - 13:43
Messaggio #159

Chan 2.0
Gruppo icone

Nintendo Network ID:
viewtiful.vega

CITAZIONE (mentz @ Tuesday 30 September 2008 - 14:38) *
Io dico che l'idea è lodevole...
Vi state solo preoccupando di riuscire a giocare a sbafo con i giochi scaricati...
Se aveste l'originale, non ci sarebbe tutto questo accanimento per la compatibilità con gli ultimi giochi...

A voi interessa solo che funzioni, non che qualcuno stia dedicando il suo tempo alla comunità...

Invece di criticare l'operato di .:niki:., pensate se è da considerare Warez un firmware che di fatto bypassa le protezioni dei nuovi giochi permettendovi di giocare...

Tutto questo IMHO.... Ovviamente...

Mentz, con tutto il rispetto parlando, l'ho anche scritto su che apprezzo l'idea, l'entusiasmo e la voglia di fare e che l'idea sia lodevole non c'è dubbio, peccato che l'YSMenu sia alla portata di chiunque voglia studiarselo e farne ciò che crede.

Poi, proprio tu parli di giocare a sbafo con i giochi scaricati quando poco fa volevi l'arm7fixer usa e getta? Perdonami ma non vedo molta coerenza in ciò che dici. A me del converter di Niki non me ne può fregare di meno per molti motivi, uno perchè non mi importa di giocare a sbafo, poi, non avrei motivo di criticare una "creazione" di un utente di GbaRL, infine a me della flashcard mi interessa il loro aspetto "tecnico" non tanto il gioco a sbafo.

Nel momento in cui però qualcuno pretende di spacciare il suo "codice" quanto meno ne verifico la funzionalità, e siccome tutta questa faccenda onestamente non solo mi puzza, ma alla fine come hai constatato di fatto non combina niente se non incasinare ulteriormente la R4, è mio dovere mettere sul chi vive chi vuol provare questa "cosa".

--------------------

+Quote Post
clemmy
messaggio Tuesday 30 September 2008 - 14:08
Messaggio #160

Special User
Gruppo icone

Utente Nr.: 17.846

eek.gif
mmm che situazione ingarbugliata....

+Quote Post

9 Pagine V  « < 6 7 8 9 >
Closed TopicStart new topic
4 utenti stanno leggendo questa discussione (4 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Wed 14 May 2025- 06:24

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.