![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 173 Iscritto il: Sun 27 July 2008 - 14:55 Da: Padova Utente Nr.: 29.332 Feedback: 0 (0%) ![]() |
fantastico!!
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 421 Iscritto il: Tue 14 August 2007 - 10:31 Utente Nr.: 20.613 Feedback: 1 (100%) ![]() |
Grande Niki!!!!!
Ma e solo una beta questa? Se vuoi ti posso dare una mano a creare una GUI per questa applicazione -------------------- Possesore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! « TrainerCard Pokemon Diamante: ![]() Possesore di questa bellezza: » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 72 Iscritto il: Sun 24 September 2006 - 14:56 Utente Nr.: 13.538 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ciao
ci sono novità per poter aggiornare il fw della M3DS Simply? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 707 Iscritto il: Thu 13 December 2007 - 12:14 Utente Nr.: 23.553 Feedback: 2 (100%) ![]() |
Scusate, ho letto velocemente tutte e 7 le pagine...
Si parlava di incompatibilità del wifi con alcuni giochi, quali tetris ed altri... qualcuno ne sa di più? Quali altri problemi ci sono stati? Sarebbe utile elencare tutti i difetti riscontrati. Cosi.. giusto per capire se ne vale la pena oppure no... -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 127 Iscritto il: Wed 11 January 2006 - 16:43 Utente Nr.: 9.871 Feedback: 1 (100%) ![]() |
Il Convertitore è Disponibile è disponibile il famigerato convertitore MINI-GUIDA Scaricate dal sito della n5 l'ultimo firmware, appena scaricatelo scompattatelo, dentro troverete un _DS_MENU.dat, rinominatelo in lolloso.dat e mettetelo nella cartella del Firmware Converter, aprite il firmware converter, premete invio, poi mettete il numero 1 e ripremerete invio, nella cartella del converter avrete un _DS_MENU.dat nuovo, ed è il firmware convertito. Download: http://rapidshare.com/files/149352884/N5to...verter.rar.html Source: http://rapidshare.com/files/149354448/sour...verter.zip.html Ciao Niki, grazie per il lavoro svolto ![]() Potresti dare qualche informazione in piu' sulla tua applicazione? Tipo come lavora? Cosa cambia di fatto nel dat della N5 per farlo funzionare su una R4? Hai anche adattato la skin ufficiale da N5 a R4?? Insomma tell us more....... -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.469 Iscritto il: Mon 6 August 2007 - 14:51 Da: Santa Maria Capua Vetere Utente Nr.: 20.360 Feedback: 4 (100%) ![]() 3609 1279 0001 ![]() |
non si può creare un converter per prendere qualche altro firmware e farlo per l'R4?
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 373 Iscritto il: Thu 11 November 2004 - 15:52 Da: il paese delle meraviglie Utente Nr.: 2.774 Feedback: 0 (0%) ![]() 1547-5535-7151(nickname Mattia) 2793-1026-5858(nickname Sarah) ![]() |
Innazitutto ringrazio Niki ,poi vorrei dire ho provato questo firmware
ma ho riscontrato dei problemi ,quando attivo i codici i giochi vanno in crack cioe non partono e si blocca la scherma All inizio pensavo che il problema si verificava perche avevo fatto copia e incolla del firmware ,poi ho formattato il tutto e inserito nella scheda il nuovo programma ,ma purtroppo non si e risolto ,come mai?qualcuno sa come risolvere ho aspetto il prossimo aggiornamento ?(comunque Sonic non parte lo stesso) -------------------- ![]() Console portatili : 3DS Black+3DS Pink +The Zelda ocarina of time 3D+Super mario3D Land+Mario Kart 7+Nintendog-cats+Dottor Lautrec DSi black+Dstwo+pokemon bianco+pokemon diamante+giochi da dsiware DSlite blu +R4 original+animal crossing+nintendog+ professor layton 1-2-3-4 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.771 Iscritto il: Wed 15 February 2006 - 11:31 Da: Prov. Roma Utente Nr.: 10.474 Feedback: 3 (100%) ![]() |
Tipo come lavora? Segui il codice sorgente e saprai esattamente tutto quello che fa... @Sarah: hai provato a riscaricare il firmware della N5 ? Sonic non parte ? Allora ci sono problemi... Finché che l'originale, c'è speranza... hahahah... -------------------- The difference between stupidity and genius is that genius has its limits!
(A. Einstein) Sito Stuffed Games Blog Mentzland |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Chan 2.0 ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 10.883 Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07 Da: Sciacca Utente Nr.: 3.859 Feedback: 30 (100%) ![]() viewtiful.vega ![]() |
Più che altro sarebbe interessante vedere il source del tuo converter e non solo quello della R4Crypt, che ne diresti di postare anche quello?
![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 421 Iscritto il: Thu 12 April 2007 - 17:56 Utente Nr.: 17.636 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Grazie mille! finalmente un aggiornamento!!! Grazie!
-------------------- Il mio gioco preferito: Wild World Animal Crossing
![]() Ub3r GaMeR InSiDe Grazie a Forest87 per dix-spam XD |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Chan 2.0 ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 10.883 Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07 Da: Sciacca Utente Nr.: 3.859 Feedback: 30 (100%) ![]() viewtiful.vega ![]() |
Ma nel senso che esiste già un tool in grado di eseguire questa conversione o nel senso che si trovano già dei firm modificati per funzionare sulla R4?Non vedo l'ora che sia reso disponibile il convertitore!! Esistono tanti strumenti per fare queste conversioni, più o meno semplici. Firmware già modificati non se ne trovano perchè l'autore dell'Ysmenu proibisce espressamente ciò. Detto questo, se avete notato questo firmware "convertito" fa ben poco visto che i giochi che vengono "fixati" dall'aggiornamento della N5 continuano a non funzionare sulla R4. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 19 Iscritto il: Thu 2 August 2007 - 17:23 Utente Nr.: 20.205 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Il Convertitore è Disponibile è disponibile il famigerato convertitore MINI-GUIDA grazie mille ![]() ora pero' credo che comperero' una scheda nuova se l'r4 non viene piu' aggiornata. gia' devo usare un langpatch per l'r4 perche' ce l'ho cinese... ora devo pure convertire dall'n5... naaa... meglio rinnovarmi va. comunque grazie ancora |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 127 Iscritto il: Wed 11 January 2006 - 16:43 Utente Nr.: 9.871 Feedback: 1 (100%) ![]() |
Segui il codice sorgente e saprai esattamente tutto quello che fa... Ma prima di rispondere hai controllato? Il codice sorgente del suo "programma" non c'e' ma c'e' solo quello dell'r4crypt su cui si basa. Eppoi scusa, se io non capissi nulla di C++ o di altri linguaggi di programmazione non potrei comunque voler sapere qualche informazione in piu' rispetto a quelle criptiche date dall'autore? Se io scrivessi un programma commerciale e' logico che non distribuirei il source ne darei spiegazioni approfondite sugli algoritmi base che ho sviluppato, ma se scrivo un programma di pubblico dominio che credo possa essere utile alla comunita' di certo non lesinerei informazioni. L'idea e lo sforzo di Niki nel voler realizzare un simile progetto sono lodevoli ( nessuno lo obbliga a farlo), pero' dato che alcuni bug si sono evidenziati potrebbe essere piu' comunicativo verso gli utenti che dovrebbero usare il suo lavoro, spiegando come funziona il suo lavoro magari potremmo anche aiutralo a velocizzare la fase di beta testing. Non voglio fare inutile polemica, ma non mi piace quando qualcuno mi da' qualcosa da usare ( che tra l'altro non funziona nemmeno bene ) e mi dice solo fai cosi' e cosi' senza darmi ulterriori informazioni che mi permettono un utilizzo ottimale. Tra l'altro lo spirito dell'open source e' proprio lo sharing della informazione... -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Banned Messaggi: 880 Iscritto il: Wed 1 August 2007 - 12:20 Da: Nichelino(TO) Utente Nr.: 20.137 Feedback: 0 (0%) ![]() |
come dice sarah sonic non parte
sapete perche? -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
come dice sarah sonic non parte sapete perche? Per usare un linguaggio povero la spiegazione è più o meno questa: La N5 è un clonazzo della R4 (hardware simile o uguale), il firmware della N5 è più o meno copiato da quello della R4 e le aggiunte che i programmatori della N5 fanno sul loro firmware vengono fatte tramite un editor esadecimale per "sistemare" un determinato file che dà la compatibilità. Ora, anche convertendo questo file per la R4 il risultato è sempre quello, e cioè che i giochi continuano a non andare, perchè il file di origine risulta comunque compatibile solo con la N5. Spero di essere stato chiaro. ![]() Inoltre, consentitemi, Mr.Zighi ha detto una cosa giusta. Rilasciare solamente il sorgente dell'R4Crypt è una cosa priva di senso, visto che quello ce lo possiamo procurare tutti. Sarebbe più interessante "a fini didattici" vedere un pò il sorgente (ammesso che così lo si possa chiamare) del lavoro svolto da Niki. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 76 Iscritto il: Sat 26 February 2005 - 11:05 Utente Nr.: 4.051 Feedback: 0 (0%) ![]() |
io ho provato questo aggiornamento dalla N5, ci sono giochi che si piantano quasi subito dopo l'avvio, tipo super mario e wall-e.
non so quanto possa influire, ma volevo dire a Niki che esistono anche i firmware per la r4sdhc, che però non funzionano sulla mia di primo tipo. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 867 Iscritto il: Fri 22 February 2008 - 21:57 Da: da dove? ma da casa mia, ovvio! si trova a Salzano! Utente Nr.: 25.613 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Difatti, su gbatemp, si diceva che la protezione tramite arm7 di sonic chronicles era stata progettata per R4 e cloni, quindi, penso, anche per le varie M3
[sborone] ma intanto io ci gioco con lo YSMenu ![]() -------------------- Questa non è una firma, questa è LA firma!
» Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
come dice sarah sonic non parte sapete perche? Se non lo sa' nemmeno lo sviluppatore del programma cosa vuoi che possiamo dirti noi utonti? Personalmente ti posso consigliare di restare al buon 1.18 e di risolvere la compatibilita' con gli unici tre giochi che non vanno usando l'unico metodo davvero funzionante, ma purtroppo l'argomento qui' viene considerato warez e non posso aiutarti piu' di cosi'. Ps:modificare il firmware del DS(codice protetto da copyright) usando il flashme e' consentito con tanto di guida, modificare il codice di un mio backup legalmente posseduto e' taboo... MA qualcuno mi spiega la differenza? Non sono entrambi codici protetti da copyright? Ciao -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Se non lo sa' nemmeno lo sviluppatore del programma cosa vuoi che possiamo dirti noi utonti? Personalmente ti posso consigliare di restare al buon 1.18 e di risolvere la compatibilita' con gli unici tre giochi che non vanno usando l'unico metodo davvero funzionante, ma purtroppo l'argomento qui' viene considerato warez e non posso aiutarti piu' di cosi'. Ps:modificare il firmware del DS(codice protetto da copyright) usando il flashme e' consentito con tanto di guida, modificare il codice di un mio backup legalmente posseduto e' taboo... MA qualcuno mi spiega la differenza? Non sono entrambi codici protetti da copyright? Ciao Vedi Mr.Zighi, in termini concettuali le due cose possono anche apparirti come simili, ma di fatto non lo sono. Quando compri il DS compri un hardware, un hardware che rimane tuo e che in qualche modo ti autorizza a farne quello che vuoi. Vuoi usarlo come sottobicchiere? Liberissimo di farlo, vuoi moddarne il firmware? Anche se la Nintendo non ti autorizza, tra le tue quattro mura puoi farne ciò che vuoi. Dovessimo attenerci strettamente a ciò che dice la legge, non potresti nemmeno montare la marmitta sulla vespa per farla andare più veloce ![]() Non così con il software. Perlomeno in Italia. Parlare apertamente di come "crackare" una rom è la stessa cosa di parlare apertamente di pirateria e si sa, finchè io moddo il mio DS (anche esteticamente) è un conto, quando diffondo a 360 gradi informazioni tali da rendere vane delle protezioni e infrango una decina di brevetti, la cosa è un filino più "rischiosa". E' un pò come moddare una console, ci sono posti dove puoi farlo legalmente e posti dove non puoi farlo. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 157 Iscritto il: Sun 29 April 2007 - 18:08 Utente Nr.: 17.911 Feedback: 0 (0%) ![]() |
@ it s'a me MARIOOO
Poi vediamo quanto fai lo sborone qundo ti si blocca all'ottavo capitolo ![]() -------------------- |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Wed 14 May 2025- 06:23 |