![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.700 Iscritto il: Mon 23 January 2006 - 18:40 Utente Nr.: 10.144 Feedback: 7 (100%) ![]() 2122-6374-7848 ![]() |
non c'è da stupirsi. Platinum offre un sacco di migliorie a diamante e perla, tra cui battaglie, testo e surfata più veloci, storia migliore(dicono che l'antagonista da come si comporta faccia pensare che sia il successore di Hitler =D ), la possibilità di catturare i tre uccelli leggendari, Palkia AND Dialga oltre a giratina arrosto, e la possibilità di risfidare i capipalestra che avranno pochemòn che arrivano oltre il lv 70
![]() oltre ad altre migliorie che al momento non ricordo... però erano TANTE. -------------------- COME UTILIZZARE NITROTRACKER
Wright and Edgeworth, the final showdown » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 421 Iscritto il: Thu 12 April 2007 - 17:56 Utente Nr.: 17.636 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Beh non vedo l'ora che esca in italia... perchè perla non c'e l'ho piu...
Quindi aspetterò l'uscita di questo -------------------- Il mio gioco preferito: Wild World Animal Crossing
![]() Ub3r GaMeR InSiDe Grazie a Forest87 per dix-spam XD |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.935 Iscritto il: Mon 31 March 2008 - 11:05 Da: Sant'Angelo in Vado (PU) Utente Nr.: 26.446 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Nessun gioco mi piace più di Pokémon. Ogni volta che esce un nuovo capitolo della serie, per me è gioia. Sono felice quando vedo questi dati di vendita perché so che ci saranno ancora altri titoli di questa magnifica serie!!!
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.891 Iscritto il: Sun 22 January 2006 - 15:07 Utente Nr.: 10.130 Feedback: 10 (100%) ![]() |
Veramente rattristato non ne posso più di vedere ennesimi aggironamenti dei Pokemon, un grande gioco rovinato dai suoi molteplici seguiti che mi fanno venire la nausea solo a pensarci..
Sinceramente non ne posso più.. Visto i dati, per altri 20anni minimo ogni anno uscirà un nuovo pokemon, considerando la mentalità giapponese, e la sua flessibilità nulla all'innovazione direi che quel gioco potrebbe campare per altri milioni di anni (ricordo che sono affezionati a rpg con meccaniche di decadi fa) |
|
|
Ospite_Nigg_* |
![]()
Messaggio
|
Guests Feedback: 0 (0%) ![]() |
Io sono grandissimo fan della serie videoludica pokemon perchè è un gioco unico nel suo genere.
Ammetto con sincerità che effettivamente dopo tante volte la stessa storia scoccia un pò, però per quanto possa essere "forzata" chi ama questa serie non può fare a meno di comprare ogni nuova uscita. Diamante e perla sono effettivamente un pò forzati rispetto al resto della serie, però hanno rinnovato il modo di giocare e l'introduzione del wi-fi era l'unica cosa che davvero mancava; non sono d'accordo con chi dice che ora/argento e cristallo sono le versioni migliori (tranne che per gli ultimi 2 incontri da fare: Gary e Ash avversari di un livello che non si è mai più visto) perchè IMHO il miglior gioco è SMERALDO. Detto questo non vedo l'ora che esca platino in italia ^^ |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 654 Iscritto il: Sun 30 September 2007 - 19:38 Utente Nr.: 21.818 Feedback: 0 (0%) ![]() 4124-4977-8237 ![]() Hevendor ![]() |
quoto al 100%,OT mi mancavano 4 pokemon a oro per finire il pokedex e mio cugino mi cancella i dati ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ahhhhh vivissime condoglianze mio fratello mi ha buttato via pokèmon smeraldo, peccato avevo conquistato da poco il mio primo simbolo del parco lotta, non sarà la stessa cosa, ma so come ti senti ![]() Anchio mi aggiungo a quelli che non hanno potuto finire un pokemon per cause avverse, a me rubarono oro quando mi mancava solo blissey (+ i leggendari che si ottengono tramite eventi). Mannaggia ai ladri! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 127 Iscritto il: Tue 6 May 2008 - 20:44 Utente Nr.: 27.309 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Effettivamente smeraldo non l'ho neanche mai provato (mi veniva ribrezzo dopo essere arrivato alla lega in rubino) e la terza gen l'ho quasi saltata
Ritengo che il modello di gioco di pokemon è robusto e non debba essere cambiato nelle sue caratteristiche salienti (benchè avrei provveduto a creare battaglie almeno 3d come il primo pkmn stadium) tuttavia quello che posso notare è che da Argento hanno via via peggiorato alcuni aspetti del gioco: 1- coerenza interna della vicenda che non segue o se lo segue solo in parte il sequel televisivo 2- l'idea di unificare tutte le mappe e poter raggiungere yoto/kanto/hohen e tutte le isole che c'erano nei giochi pokemon precedenti (anche con trame tagliate) sarebbe stata geniale 3- la mappa di pokemon perla come anche per rubino e zaffiro faceva ridere e sono andate sempre peggiornando con il risultato che i giochi pokemon sembrano sempre più una partita di "giro dell'oca" che un viaggio attorno al mondo; in genere ciò che peggiora ulteriormente la mappa sono i blocchi dei vari successori del team rocket e co. (oltretutto spiegatemi perchè c'erano quelli psyduck col mal di testa) |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 127 Iscritto il: Tue 6 May 2008 - 20:44 Utente Nr.: 27.309 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Anchio mi aggiungo a quelli che non hanno potuto finire un pokemon per cause avverse, a me rubarono oro quando mi mancava solo blissey (+ i leggendari che si ottengono tramite eventi). Mannaggia ai ladri! Finito Argento e Blu compresi mew e celebi (ne avevo persino uno shiny rosso in argento) mi sono anche incaxxato un pò quando cominciava a finirsi la pila interna dell'RTC in Argento |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 116 Iscritto il: Sun 1 October 2006 - 08:49 Utente Nr.: 13.735 Feedback: 0 (0%) ![]() |
io pokemon blu l'ho consumato e pokemon oro e dopo cristal li ho distrutti quasi...però dopo questi 3 giochi non mi sono appassionato più infatti zaffiro e perla li ho finiti giusto fino alla lega...pokemon argento/oro/cristal erano geniali sia per i due mondi(quindi più longevo) e anche per il cellulare XD che gli allenatori ti chiamavano ed erano più forti...poi c'era un non so che di magico che ora non c'è più...
-------------------- Mi guardate male perchè sono diverso,io vi guardo e rido perchè siete tutti uguali...
Sasuke ![]() Le 7 verità della vita: » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 223 Iscritto il: Sun 1 June 2008 - 21:41 Da: Catania Utente Nr.: 27.846 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Devo ammettere che pokemon è unico nel suo genere, e non mi dispiace giocarci ma ho smesso causa pokesav...l'ho provato una volta per curiosità e mi ha creato dipendenza rovinandomi ore di giocate...e purtroppo lo usano tutti...distruggendo un gioco
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() The Evra Powwah! (Pirla) ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 10.824 Iscritto il: Fri 24 December 2004 - 19:38 Da: Nosgoth Utente Nr.: 3.467 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Posto solo per dire che, anche nel mio caso, la "carriera" si aprì con il leggendario Pokèmon Blu, prima in ROM, poi in cartuccia usata con un Gameboy rigorosamente scroccato -scambiato per una settimana di compiti di inglese fatti...- e da lì, via via, su fino a dove sono ora (inteso come la targhettina sotto il nick)
![]() Saranno tutti uguali, ma il Pokèmon rimane comunque un'eccellente serie di RPG-adventures nel loro proprio genere. E' questo forse che qui non si comprende: ti vedi il tredicenne che vuole subito tutto il Pokèdex nazionale, i mostriciattoli al livello 100 ultrapotenziati, mentre non capisce che la bellezza del Pokèmon non è dissimile da quella di WoW o di un vero addestratore di cani/gatti/polli, ovvero cercare meticolosamente e pianificare con scrupolo. Evrain -------------------- Just keep tryin'
Keep on flyin' I will be the light... - from Last Exile: Cloud Age Symphony - Togisumasareta tsume wo hate ima kagayaku tame ni sono kiba wo muke... Shiren wa norikoerarenai hito ni osoikakari wa shinai! - from Megaman X8: Wild Fang - Proud supporter of EVAC Industry co.ltd. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.536 Iscritto il: Wed 3 September 2008 - 18:47 Utente Nr.: 30.347 Feedback: 0 (0%) ![]() |
il mio primo gioco è stato cristallo (sperando in un remake prossimo
![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 43 Iscritto il: Tue 6 June 2006 - 12:28 Utente Nr.: 11.652 Feedback: 1 (100%) ![]() |
Scusate ma io devo ancora capire una cosa: questo pokemon platinum è un remake del diamante/perla o un nuovo gioco? ^__^'
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 867 Iscritto il: Fri 22 February 2008 - 21:57 Da: da dove? ma da casa mia, ovvio! si trova a Salzano! Utente Nr.: 25.613 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Come Giallo lo è stato per blu-rosso, cristallo per oro-argento, smeraldo per zaffiro-rubino, platino è il famoso "terzo gioco della ?° generazione" per diamante e perla
-------------------- Questa non è una firma, questa è LA firma!
» Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 277 Iscritto il: Wed 23 April 2008 - 10:44 Da: Caserta Utente Nr.: 27.012 Feedback: 2 (100%) ![]() |
Scusate ma io devo ancora capire una cosa: questo pokemon platinum è un remake del diamante/perla o un nuovo gioco? ^__^' in pratica è il terzo della trilogia pokémon...come successo con smeraldo su gba...il principale cambiamento è ke puoi catturare tutti e 3 pokémon leggendari con giratina ke è nella sua forma cielo ![]() Io ho iniziato con il mitico pokémon giallo...ricordo ancora tutte le faccine di pikachu quando ti voltavi e premevi il pulsante A ![]() ![]() ![]() aspetto una data europea...sarà sicuramente mio ![]() -------------------- アルフオンリ- Sephiroth (セフィロス)
Felice possessore di Nintendo DS lite Silver + r4 + sandisk 2gb Ebony & Ivory |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 669 Iscritto il: Fri 27 June 2008 - 12:41 Da: Livorno Utente Nr.: 28.468 Feedback: 0 (0%) ![]() |
non c'è da stupirsi. Platinum offre un sacco di migliorie a diamante e perla, tra cui battaglie, testo e surfata più veloci, storia migliore(dicono che l'antagonista da come si comporta faccia pensare che sia il successore di Hitler =D ), la possibilità di catturare i tre uccelli leggendari, Palkia AND Dialga oltre a giratina arrosto, e la possibilità di risfidare i capipalestra che avranno pochemòn che arrivano oltre il lv 70 ![]() oltre ad altre migliorie che al momento non ricordo... però erano TANTE. ![]() voglio solo aggiungere tra le migliorie elencate, e che si potrebbero elencare, una che forse è di rilevanza superiore alle altre, e che non mi sembra sia stata ancora nominata, infatti pokèmon platino, a differenza di d/p avrà un parco lotta, come in pokèmon smeraldo ... ![]() bhè che dire, interessante no ? EDIT: ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.848 Iscritto il: Tue 7 August 2007 - 00:25 Utente Nr.: 20.386 Feedback: 0 (0%) ![]() |
In mia opinione, dopo Oro/Argento.. ho perso gusto a giocare con le nuove versioni. Infatti, dopo quei due ho finito solo Cristallo.
Sarà che sono invecchiato dentro, sarà che il gioco ha perso fascino nella programmazione, sarà che le nuove bestioline sono RIDICOLE a vedersi, sarà che il gameplay è lo stesso dal lontano 1996.. La mia prima versione fu Pokémon Yellow, sì in inglese. Ho ancora la cartuccia. Con 400 ore e il dex full. Senza codici. Ah.. tornare al 99.. a scambiare Pokémon col vecchio cavo giù al parco con gli amici.. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 42 Iscritto il: Sun 15 July 2007 - 13:55 Utente Nr.: 19.557 Feedback: 0 (0%) ![]() |
???
Ma come nessuno che si ricorda il mitico verde? (e si esiste anche il pokemon verde mai uscito dalla terra del sollevante ma c'era) Eppoi ok pokemon sono belli e tutto il resto (anche io ho passato le mie ore a giocare al rosso/giallo/verde/oro) ma avete poi mai provato le versioni "modificate" mi ricordo di averne giocate alcune veramente divertenti e ne avevo pure trovata una dove il livello dei pokemon tuoi avversari era fissato a 10 liv +' del tuo...ehehehe Cmq ho perso passione con perla e diamante per finire con fire red (e company...) In ogni caso il gameplay è ottimo!! (che che ne dica qualcuno ricordate prodotto che vende non si cambia!!!) E "zazza82" dire che "ricordo che sono affezionati a rpg con meccaniche di decadi fa" è assolutamente scorretto perche' questo tipo di giochi provengono dai tavoli e prima ancora venivano usati per addestrare i generali alla guerra quindi direi che sono affezionati a giochi con meccaniche di secoli e millenni fa (oltrettutto io adoro i giochi a turni...!!!) |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.891 Iscritto il: Sun 22 January 2006 - 15:07 Utente Nr.: 10.130 Feedback: 10 (100%) ![]() |
E "zazza82" dire che "ricordo che sono affezionati a rpg con meccaniche di decadi fa" è assolutamente scorretto perche' questo tipo di giochi provengono dai tavoli e prima ancora venivano usati per addestrare i generali alla guerra quindi direi che sono affezionati a giochi con meccaniche di secoli e millenni fa (oltrettutto io adoro i giochi a turni...!!!) OT MODE ON: Per addestrare i generali? ma per favore.. L'unico unico gioco strategico che esiste, ed è esistito per Ds e Gba, è "Advance Wars", se vuoi combattimenti che hanno un senso logico quello è l'esempio, mica pokemon e la miriade di Jrpg che piacciono tanto ai Jappo (quelli cioè con innovazione "0"). Parlo di "rpg con meccaniche di decadi fa" perchè penso che sia l'unico genere, quello dei jrpg, che non è minimamente evoluto da 15anni a questa parte, cioè ff1 per nes, non si discosta molto dagl'ultimi balsonati rpg. Anzi trovo "mystic quest" ('91-GB) molto più originale di qualsiasi altro action-rpg esistente oggi in tutte le console. Quello che Pokemon, ma anche Zelda OOT, doveva innescare (cioè evoluzione di un genere) non è purtroppo così stato e ancora oggi questi 2 giochi sono rimasti ormai unici esponenti, invece di arricchire un genere sono stati isolati e hanno creato un genere a se. In altre sedi farei esempi ma ho scritto anche troppo OT MODE OFF. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 3.546 Iscritto il: Mon 29 May 2006 - 14:29 Utente Nr.: 11.556 Feedback: 0 (0%) ![]() |
E "zazza82" dire che "ricordo che sono affezionati a rpg con meccaniche di decadi fa" è assolutamente scorretto perche' questo tipo di giochi provengono dai tavoli e prima ancora venivano usati per addestrare i generali alla guerra LOL! E come venivano addestrati? A lanciare bollaraggio e dragospiro sui nemici? ![]() Ah, nel corpo a corpo usa "botta", mi raccomando sig. Generale ![]() |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Thu 3 July 2025- 07:11 |