IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
 
Reply to this topicStart new topic
> Cheath File EZV Come Fare???
Luigi Bros
messaggio Monday 15 September 2008 - 11:27
Messaggio #1

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 86
Iscritto il: Sun 7 September 2008 - 20:49
Utente Nr.: 30.474
Feedback: 0 (0%)




Aiuto Su EZV Emulo Le Cheat Con Action Replay Code Manager Ma Poi Metto Le Cheat Vado A Selezoinarle Vedo E Come Se NN Fosse Successo NNt Mi Chiedevo Mio Cugino Ha L'Edage E Dentro La Micro Sd Ha Un File Cheat.dat Come Faccio C'è Qualche File Come QuelloPer EZV?? Aiutatemi Sn Disperato sigh.gif sigh.gif
Ps:Mod Se HO Sbagliato Sezione Mi Dovete Scusare E La Mia Prima Discussione
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Luigi Bros
messaggio Monday 15 September 2008 - 18:55
Messaggio #2

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 86
Iscritto il: Sun 7 September 2008 - 20:49
Utente Nr.: 30.474
Feedback: 0 (0%)




Ps Scusate Doppio Post
Plese Sn Disperato sigh.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
giov182
messaggio Monday 15 September 2008 - 20:26
Messaggio #3

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 53
Iscritto il: Mon 14 July 2008 - 14:39
Utente Nr.: 28.977
Feedback: 0 (0%)




a parte che ti sei espresso alquanto male....
comunque, x mettere i codici devi usare l'action replay code manager per cercare il gioco e creare il file *.xml
poi con un programmino converti il file appena creato in *.cht e lo metti in una cartella che creerai nella microSD (la cartella la devi chiamare CHT)
ti rimando al link del sito ufficiale (in inglese) e al thread ufficiale su EZV per info più dettagliate... spero che tu sia pratico con l'inglese smile.gif

sito ufficiale - sezione cheat http://www.ezflash.cn/faq.htm#Cheats
thread ufficiale su EZV http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=47019


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Jaltan
messaggio Monday 15 September 2008 - 20:47
Messaggio #4

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.292
Iscritto il: Wed 30 April 2008 - 11:32
Da: Brusciano (NA)
Utente Nr.: 27.157
Feedback: 0 (0%)




Ma se nel kernel 1.86 c'è già il file EZARCODE che prende il posto di quelli CHT °°

Allora, è una cosa molto semplice: vai sul sito www.ezflash.cn, nella sezione Software prendi il Kernel 1.86 per EZV ed EZV+, poi lo incolli nella tua Micro-SD, accedendo al menù del DS fai partire l'EZ mantenendo R, a quel punto non mi ricordo, dovresti premere R per aggiornare la card.
Poi, stai a posto, ci sono tutti i cheat che "dovrebbero" fungere per i giochi smile.gif


--------------------
Guida alla Cyclo DS Evolution

Tutto quello che c'è da sapere su di una delle migliori flashcard in circolazione per DS!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
giov182
messaggio Tuesday 23 September 2008 - 19:58
Messaggio #5

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 53
Iscritto il: Mon 14 July 2008 - 14:39
Utente Nr.: 28.977
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Jaltan @ Monday 15 September 2008 - 20:47) *
Ma se nel kernel 1.86 c'è già il file EZARCODE che prende il posto di quelli CHT °°

Allora, è una cosa molto semplice: vai sul sito www.ezflash.cn, nella sezione Software prendi il Kernel 1.86 per EZV ed EZV+, poi lo incolli nella tua Micro-SD, accedendo al menù del DS fai partire l'EZ mantenendo R, a quel punto non mi ricordo, dovresti premere R per aggiornare la card.
Poi, stai a posto, ci sono tutti i cheat che "dovrebbero" fungere per i giochi smile.gif


ho provato a fare come hai detto ma non parte niente! prima almeno riuscivo a far partire qualche codice....
anche se solo 4 delle decine che si vedevano dall'ARDS code manager di codici per mario64...

potresti spiegarmi passo passo come hai fatto? grazie


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Jaltan
messaggio Tuesday 23 September 2008 - 21:06
Messaggio #6

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.292
Iscritto il: Wed 30 April 2008 - 11:32
Da: Brusciano (NA)
Utente Nr.: 27.157
Feedback: 0 (0%)




1) Sito www.ezflash.cn, prendi il kernel 1.86;
2) Decomprimilo, e vedi se c'è la cartella cht:
2-1) Se non c'è, creala tu, poi cerca su Google il sito per il Narin's Mavvice Cheatocode, e prendi il file ezarcode.dat e mettilo nella cartella cht (mi raccomando, l'OS è case sensitive, non nominarlo in maiuscolo cioè CHT, ma in minuscolo, cioè cht);
3-1) Ora, se hai una EZV NYE, devi assicurarti di avere aggiornato il loader: se parti da zero (o se non hai mai aggiornato il kernel), prendi il kernel 1.70 (cercalo perché sul sito www.ezflash.cn non c'è), incolla il file ez5updlr (o qualcosa del genere) nella Root della tua SD. A questo punto, entra nel menù del DS e fai partire la EZV tenendo premuto R. A questo punto, premi di nuovo R per aggiornare il loader (se l'hai già fatto prima, questo punto è inutile);
3-2) Se hai una EZV Plus, fai lo stesso passaggio di prima (3-1), ma con il kernel 1.86. NON PRENDERE IL FILE DEL KERNEL 1.70! Potresti brickare la tua card facendo questo. Se prendi quello del 1.86, non avrai problemi (d'altronde, la Plus non esisteva al kernel 1.70);
4) Aggiornato il loader, inserito il Narin's nella cartella 'cht', fatta partire la card, spunta nelle opzioni la casella 'ARDS' che abiliterà la EZV a utilizzare il file del Narin's. A questo punto, dovresti trovarti con i codici che, toccando la rotonda in modo da farla diventare blu, "dovrebbero" fungere.


PS: Il file da mettere nella cartella 'cht' è ezarcode.dat, assicurati che abbia questo nome.

Spero di esserti stato utile ^^


--------------------
Guida alla Cyclo DS Evolution

Tutto quello che c'è da sapere su di una delle migliori flashcard in circolazione per DS!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Giovannin
messaggio Tuesday 23 September 2008 - 21:51
Messaggio #7

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 490
Iscritto il: Thu 12 April 2007 - 13:41
Utente Nr.: 17.625
Feedback: 0 (0%)




Provati usrcheatup!!! (Vedi mia firma)


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
giov182
messaggio Monday 29 September 2008 - 20:25
Messaggio #8

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 53
Iscritto il: Mon 14 July 2008 - 14:39
Utente Nr.: 28.977
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Jaltan @ Tuesday 23 September 2008 - 21:06) *
3-1) Ora, se hai una EZV NYE, devi assicurarti di avere aggiornato il loader: se parti da zero (o se non hai mai aggiornato il kernel), prendi il kernel 1.70 (cercalo perché sul sito www.ezflash.cn non c'è), incolla il file ez5updlr (o qualcosa del genere) nella Root della tua SD. A questo punto, entra nel menù del DS e fai partire la EZV tenendo premuto R. A questo punto, premi di nuovo R per aggiornare il loader (se l'hai già fatto prima, questo punto è inutile);

Spero di esserti stato utile ^^


sarai sicuramente d'aiuto sia a me che ad altri possessori di EZV poco esperti che cercano una mano d'aiuto per i codici e visto che scarseggiano guide dettagliate a riguardo...(correggetemi se sbaglio)
appena ho tempo provo tutto, intanto vorrei chiarirmi alcuni dubbi (ho lasciato nel riquadro quote la parte che mi interessa):
per EZV NYE intendi una EZV NON PLUS? (io ho una EZV non plus e senza espansione 3in1)
l'aggiornamento del kernel l'ho sempre fatto in questo modo: scarico dal sito sul pc l'archivio con il kernel, scompatto, cancello dalla microSD la cartella moonshell e il file ez5sys.bin e ci metto i file che ho scompattato.
attualmente ho l'ultima versione del kernel, la 1.86
cosa devo fare? caricare il vecchio kernel (1.70) e seguire il resto delle tue istruzioni? o sta gia bene così avendo il kernel aggiornato?
probabilmente il motivo x cui non mi funzionavano i codici è che ho la cartella CHT in maiuscolo, ora che mi dici che la cosa cambia da miuscolo a minuscolo, provvederò a rimediare (sul sito www.ezflash.cn dice di creare una cartella e chiamarla CHT, non specifica maiusc/minusc)

grazie x l'interessamento

EDIT:
ho provato solamente a rinominare in minuscolo la cartella cht e metterci ezarcode.dat scaricato dal sito (http://cheats.gbatemp.net/) e tutto va!!

proporrei una guida da mettere un po + in rilievo ma nn sono esperto di forum, non so come si fa in questi casi
grazie comunque


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Jaltan
messaggio Monday 29 September 2008 - 21:22
Messaggio #9

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.292
Iscritto il: Wed 30 April 2008 - 11:32
Da: Brusciano (NA)
Utente Nr.: 27.157
Feedback: 0 (0%)




Penso che una guida sia abbastanza inutile riguardo i cheat dato che l'utente Giovannin ha creato il (fantastico aggiungerei) Homebrew Usrcheatup che ti permette di aggiornare il cheatcode direttamente dal DS tramite Wi-Fi. smile.gif

La EZV NYE (New Year Edition) è la versione "ricca di accessori" che ha sostituito la EZV vecchia e bruta. L'unica differenza tra questa versione e quella Plus è che quest'ultima consente l'utilizzo di Micro-SD HC (quindi da 4 GB in su).
Non so se si può fare (non sono ancora bravo in HEX) ma gattuso "avrebbe" in mente di editare il kernel della EZV in modo da consentire la lettura delle Micro-SD HC anche dai possessori della EZV NYE (in pratica, vorrebbe far diventare la NYE come la Plus, ovviamente questo è pura ipotesi, bisognerebbe sentire il suo parere smile.gif)

Allora guarda che per aggiornare il kernel puoi semplicemente sostituire i vecchi file con i nuovi (senza eliminare e incollare).
Se hai una EZV NYE che NON ha fatto l'aggiornamento per il kernel 1.70, penso che "per sicurezza" dovresti farlo ma, se ti funge ottimamente così, non vedo perché dovresti, considerala una specie di "ultima spiaggia". smile.gif

Beh però se proprio ci tenete una guida su come utilizzare una EZV dall'inizio posso sempre stilarla. wink.gif


--------------------
Guida alla Cyclo DS Evolution

Tutto quello che c'è da sapere su di una delle migliori flashcard in circolazione per DS!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
giov182
messaggio Thursday 2 October 2008 - 20:08
Messaggio #10

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 53
Iscritto il: Mon 14 July 2008 - 14:39
Utente Nr.: 28.977
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Jaltan @ Monday 29 September 2008 - 21:22) *
Beh però se proprio ci tenete una guida su come utilizzare una EZV dall'inizio posso sempre stilarla. wink.gif


sarebbe utile per chi come me non ha la Wi-Fi a casa o è alle prime armi! visto che in giro non se ne trovano...
se vuoi una mano sono disponibile (part time)...
(NB: intendo sarebbe utile una guida specifica x cheats su EZV, altre guide su questa Flash penso ce ne siano...)


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Luigi Bros
messaggio Monday 6 October 2008 - 16:23
Messaggio #11

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 86
Iscritto il: Sun 7 September 2008 - 20:49
Utente Nr.: 30.474
Feedback: 0 (0%)




Scusate Se Ho Fatto Risorgere Questa Vecchia Discussione ma Sn Andato A Fr Un Viaggetto estate/inverno cm trniamo ai fatti ho provato i vostri metodi ma sto cercando disperatamante il file ez5updlr Su Qualcuno Lo avesse o avesse il link melo possa passare via ps oppure su discussione
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
giov182
messaggio Monday 6 October 2008 - 19:26
Messaggio #12

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 53
Iscritto il: Mon 14 July 2008 - 14:39
Utente Nr.: 28.977
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Luigi Bros @ Monday 6 October 2008 - 16:23) *
Scusate Se Ho Fatto Risorgere Questa Vecchia Discussione ma Sn Andato A Fr Un Viaggetto estate/inverno cm trniamo ai fatti ho provato i vostri metodi ma sto cercando disperatamante il file ez5updlr Su Qualcuno Lo avesse o avesse il link melo possa passare via ps oppure su discussione

non ti serve, basta che aggiorni all'ultima versione del kernel (almeno, a me non è servito, ho semplicemente eliminato la cartella moonshell e sostituita con quella aggiornata...)
prova così che dovresti riuscire...


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Luigi Bros
messaggio Wednesday 8 October 2008 - 21:15
Messaggio #13

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 86
Iscritto il: Sun 7 September 2008 - 20:49
Utente Nr.: 30.474
Feedback: 0 (0%)




Ragazzi H Fatto Escono i trucchi ma poi dopo messi entro nel gioco ed puf com se nn fosse successo nnt
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Jaltan
messaggio Wednesday 8 October 2008 - 22:11
Messaggio #14

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.292
Iscritto il: Wed 30 April 2008 - 11:32
Da: Brusciano (NA)
Utente Nr.: 27.157
Feedback: 0 (0%)




Devi premere i tasti L+R+START per attivarli, e L+R+SELECT per disattivarli wink.gif

Ma questo puoi trovarlo nella mia guida (in firma) smile.gif


--------------------
Guida alla Cyclo DS Evolution

Tutto quello che c'è da sapere su di una delle migliori flashcard in circolazione per DS!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Luigi Bros
messaggio Thursday 9 October 2008 - 07:45
Messaggio #15

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 86
Iscritto il: Sun 7 September 2008 - 20:49
Utente Nr.: 30.474
Feedback: 0 (0%)




Ragazzi Grazie Mille A TT Quelli Che Mi Hanno Aiutato Specialmente:Jaltan e giov182 Grazie Milleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeu clap.gif clap.gif clap.gif clap.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
giov182
messaggio Thursday 9 October 2008 - 17:47
Messaggio #16

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 53
Iscritto il: Mon 14 July 2008 - 14:39
Utente Nr.: 28.977
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Luigi Bros @ Thursday 9 October 2008 - 07:45) *
Ragazzi Grazie Mille A TT Quelli Che Mi Hanno Aiutato Specialmente:Jaltan e giov182 Grazie Milleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeu clap.gif clap.gif clap.gif clap.gif

DOVERE, SIGNORE! snack.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fan nintendo
messaggio Tuesday 24 February 2009 - 19:26
Messaggio #17

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 10
Iscritto il: Fri 13 February 2009 - 13:00
Utente Nr.: 34.987
Feedback: 0 (0%)




Raga io ho seguito la procedura e ho trovato anke il file Ezupldr .......
Nn so cm fare poikè è come se nn fosse successo niente
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
morriscorpio
messaggio Saturday 28 February 2009 - 14:42
Messaggio #18

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 222
Iscritto il: Fri 29 February 2008 - 12:13
Da: Roma
Utente Nr.: 25.750
Feedback: 2 (100%)




non avevo visto questo thread ma cmq anche mettendoci il loader dell'1.70 sull'1.86 a me continua a non andare. Sia con la cartella CHT sia cht, non so più che fare, disperazione in ogni dove sad.gif


--------------------
Aggiungetemi su PSN o Xbox Live: morrisex al contrario e tutto maiuscolo ;)
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fan nintendo
messaggio Thursday 4 June 2009 - 13:18
Messaggio #19

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 10
Iscritto il: Fri 13 February 2009 - 13:00
Utente Nr.: 34.987
Feedback: 0 (0%)




HA RAGIONE MORRISCOPIO!!!!DISPERAZIONE AL PUNTO DI SKIFARE IL DS!!!.........nn so ke dire e tutti i miei amici con l' R4 MA IO nN MI ARRENDERò FACILMENTE!!!XD
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
nariky
messaggio Thursday 4 June 2009 - 15:32
Messaggio #20

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.429
Iscritto il: Fri 1 May 2009 - 16:01
Da: Ma anche no!
Utente Nr.: 36.897
Feedback: 0 (0%)




Non scrivere in maiuscolo please sul web equivale ad urlare ^^

P.S. non è un rimprovero/ammonizione è solo un consiglio non mi fraintendere


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Fri 26 April 2024- 04:46

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.