![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 492 Iscritto il: Sun 5 June 2005 - 13:27 Utente Nr.: 5.081 Feedback: 11 (100%) ![]() |
Sconfitto Psaro con Custode lvl 42, Maya lvl 42, Myra, lvl 42, Galiardo lvl 38 ![]() Come detto da Xiaolong, la pietra del saggio è importantissima, praticamente Myra, che la possedeva, veniva utilizzata solo per attivare la pietra ad ogni turno. Non ho usato isolamento termico, magari è più facile così, ho sfruttato solo Meteorite di Fuoco di Maya e poi sabonge a manetta. Devo però affrontare l'ultimo capitolo segreto...ma non ho ancora capito dove sia °___° Cercherò meglio ![]() Anche io contro Psaro non ho utilizzato isolamento termico (anzi non avevo neppure Myra nel gruppo ma Kyril con la solita pietra del saggio sempre pronta ![]() ![]() Per il resto ho lasciato il buon Kyril con le sue superdifese ed , ovviamente, il mio alter ego. però per il boss finale ho sostituito Alena con un altro personaggio..........e chi vivrà vedrà ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 14 Iscritto il: Mon 6 October 2008 - 11:06 Utente Nr.: 31.197 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Nel frattempo ho trovato il sesto capitolo...la soluzione era proprio sotto gli occhi
![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 16 Iscritto il: Tue 17 February 2004 - 20:25 Utente Nr.: 168 Feedback: 1 (100%) ![]() |
salve a tutti
sto impazzendo per questo bellissimo gioco, ho letto tutto il thread dedicato, ma non risco a trovare la soluzione al mio problema. Insomma, sono bloccato, perchè non riesco a trovare la chiave che apre i cancelli. ma dove si trova? grazie anticipatamente -------------------- ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 35 Iscritto il: Tue 14 October 2008 - 16:16 Utente Nr.: 31.394 Feedback: 0 (0%) ![]() |
2 domande per chi è più avanti di me in questo gioco davvero ganzo:
la prima è come si arriva al castello di zenitia o come si chiama dopo aver recuperato tutto l' equipaggiamento zenitiano (elmo,spada,armatura, e scudo) e aver salvato la tizia con le ali (non ricordo il nome ![]() la seconda riguarda la quest dove aiuti dwayne jr a costruire la città nel deserto, ho trovato elvis bresley e il suo amico a burlandia e han piantato baracca nella città e mi dice di provare a cercare una coppia che cerca fama e fortuna in una grotta... qualcuno sa dove si trova stà grotta?? non ho voglia di passare al tappeto tutte le grotte del mondo ![]() fìprometto fama e gloria a chi mi saprà rispondere grazie ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 191 Iscritto il: Wed 19 March 2008 - 20:30 Utente Nr.: 26.145 Feedback: 0 (0%) ![]() |
raga a ke serve la tromba del barone?
e cm si sblocca il 6 capitolo? -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 14 Iscritto il: Mon 6 October 2008 - 11:06 Utente Nr.: 31.197 Feedback: 0 (0%) ![]() |
raga a ke serve la tromba del barone? e cm si sblocca il 6 capitolo? [spoiler]Onestamente, non l'ho capito nemmeno io: la devi suonare prima di cominciare l'incontro con Psaro, arriva il tuo carro e poi combatti: probabilmente, vado a intuizione, grazie a ciò se durante il combattimento con Psaro i tuoi 4 personaggi muoiono, invece di avere il game over, continui a combatterlo con gli altri 4 che sono nel carro, avendo così una chance in più di sconfiggerlo. Il capitolo 6 si sblocca semplicemente ricaricando dal salvataggio che ti fa fare dopo i titoli di coda e dopo la parola Fin: esci dal gioco, ricarica dal salvataggio appena fatto, e noterai che si chiamerà Capitolo 6: da lì parte il sesto capitolo, in pratica una storia alternativa alla fine del gioco, a mio avviso molto più bella della fine originale! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
2 domande per chi è più avanti di me in questo gioco davvero ganzo: la prima è come si arriva al castello di zenitia o come si chiama dopo aver recuperato tutto l' equipaggiamento zenitiano (elmo,spada,armatura, e scudo) e aver salvato la tizia con le ali (non ricordo il nome ![]() la seconda riguarda la quest dove aiuti dwayne jr a costruire la città nel deserto, ho trovato elvis bresley e il suo amico a burlandia e han piantato baracca nella città e mi dice di provare a cercare una coppia che cerca fama e fortuna in una grotta... qualcuno sa dove si trova stà grotta?? non ho voglia di passare al tappeto tutte le grotte del mondo ![]() fìprometto fama e gloria a chi mi saprà rispondere grazie ![]() [spoiler]Per arrivare a Zenithia, sali sulla mongolfiera e dirigiti all'isoletta al centro della mappa del mondo, in mezzo all'oceano, atterra e...sorpresa ^^ I tizi che cerchi per la tua città, sono nella grotta con l'entrata delle scale che scendono bloccata dalla cascata -spero tu ci sia arrivato, perchè non ricordo dove si trovi di preciso nel mondo-. In teoria, se hai esplorato tutto, ci dovresti esser già arrivato -è alla fine di questa grotta che troverai lo scrigno con dentro la spada più potente del gioco, la Spada Murmur!-: per sbloccare la via, hai bisogno della pietra spugnaqualcosa che assorbe l'acqua e che puoi trovare a Fiumazza-. Troverai i 2 tizi che cerchi uno all'entrata, e l'atro più avanti. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
salve a tutti sto impazzendo per questo bellissimo gioco, ho letto tutto il thread dedicato, ma non risco a trovare la soluzione al mio problema. Insomma, sono bloccato, perchè non riesco a trovare la chiave che apre i cancelli. ma dove si trova? grazie anticipatamente [spoiler]La chiave che apre i cancelli, se non ricordo male, te la dona la regina del castello di sole donne, quello dove devi inseguire il ladro che ruba il crocefisso. Devi però prima catturare il ladro, ovviamente ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ed infine, dopo tanti spoiler, concedetemi un breve post di autocompiacimento per aver concluso anche il sesto e ultimo capitolo di questo gioco straordinario!
Veramente, era da anni che non mi appassionavo così ad un JRPG, e le 72 ore di gioco per finirlo parlano da sole ![]() Spero il V esca il più presto possibile, anche se la vedo dura. Nel frattempo chiedo a voi esperti, con cosa posso sotituire il vuoto videoludico lasciato da Dragon quest IV? Mi consigliate un JRPG altrettanto valido? Ciao e alla prossima! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 35 Iscritto il: Tue 14 October 2008 - 16:16 Utente Nr.: 31.394 Feedback: 0 (0%) ![]() |
[spoiler]Per arrivare a Zenithia, sali sulla mongolfiera e dirigiti all'isoletta al centro della mappa del mondo, in mezzo all'oceano, atterra e...sorpresa ^^ I tizi che cerchi per la tua città, sono nella grotta con l'entrata delle scale che scendono bloccata dalla cascata -spero tu ci sia arrivato, perchè non ricordo dove si trovi di preciso nel mondo-. In teoria, se hai esplorato tutto, ci dovresti esser già arrivato -è alla fine di questa grotta che troverai lo scrigno con dentro la spada più potente del gioco, la Spada Murmur!-: per sbloccare la via, hai bisogno della pietra spugnaqualcosa che assorbe l'acqua e che puoi trovare a Fiumazza-. Troverai i 2 tizi che cerchi uno all'entrata, e l'atro più avanti. ahhh grazie mille custode finalmente sò riuscito ad andare avanti e a finire il gioco (anche grazie alla spadozza trovata nella grotta) ..... peccato che dopo non roesca + a trovare altri abitanti dopo lo slime nelle prigioni di burlandia, qualcuno magari sa se vale la pena di finire stà quest?? mi pare che la rana diceva che se finivi la città si trovavano delle armi leggendarie nei sotteranei o qualcosa di simile... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
ahhh grazie mille custode finalmente sò riuscito ad andare avanti e a finire il gioco (anche grazie alla spadozza trovata nella grotta) ..... peccato che dopo non roesca + a trovare altri abitanti dopo lo slime nelle prigioni di burlandia, qualcuno magari sa se vale la pena di finire stà quest?? mi pare che la rana diceva che se finivi la città si trovavano delle armi leggendarie nei sotteranei o qualcosa di simile... » Clicca per leggere lo Spoiler! «
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 544 Iscritto il: Tue 7 September 2004 - 19:01 Da: russia Utente Nr.: 1.607 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ciaro ragazi, mi sonobloccato nelle mineiera di Gas con il BOSS del capitolo 5 ( GROSSO E BLU).
come faccio a sconfigerlo? che tattica devo usare..è fotissimo!!! i miei personaggi sono a livello 29! grazie |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 544 Iscritto il: Tue 7 September 2004 - 19:01 Da: russia Utente Nr.: 1.607 Feedback: 0 (0%) ![]() |
domanda su l'elmo zenithiano
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
AIUTATEMI 2 domande
» Clicca per leggere lo Spoiler! « 2 l' anelllo "importante" che si parlava nel topic" utile per lo scontro finale dove lo trovo? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
AIUTATEMI 2 domande » Clicca per leggere lo Spoiler! « 2 l' anelllo "importante" che si parlava nel topic" utile per lo scontro finale dove lo trovo? » Clicca per leggere lo Spoiler! «
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
grazie!! ultime 2 domande
[spoiler] Pietra del Saggio .il castello antecedente di cui parli Pietra del Saggio e quello dovbe ce il drago? io mi sono bloccato al castello sopra le nuvole; parlo con il drago e non so piu cosa fare.mi puoi dare una mano?[spoiler] |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
grazie!! ultime 2 domande [spoiler] Pietra del Saggio .il castello antecedente di cui parli Pietra del Saggio e quello dovbe ce il drago? io mi sono bloccato al castello sopra le nuvole; parlo con il drago e non so piu cosa fare.mi puoi dare una mano? [spoiler]No, il castello dove troverai lo scrigno con la Pietra del Saggio viene dopo. Ora sei a Zenithia, dove hai appena parlato con il drago: avrai notato che mentre parlavi con il drago, si è verificata una forte scossa o esplosione proveniente dal basso. Bene, perlustra bene tutta la città di Zenithia, ai livelli più bassi, uscendo da una porticina, arriverai all'esterno, dove noterai un angelo di fronte ad un buco aperto tra le nuvole su cui poggia Zenithia, bene, devi calarti da lì ^^ |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 100 Iscritto il: Sat 18 March 2006 - 19:49 Utente Nr.: 10.765 Feedback: 4 (100%) ![]() |
Aiuto! Sono al finale del 5 capitolo ma ho visto che a endor c'è un negozio d'armature sulla destra (quello che si sbocca in un secondo momento), al secondo piano di un palazzo di 3 piani. Mi chiedo, come è possibili girare tutto il palazzo? perchè sono visibili all'interno delle casse del tesoro e vorrei raggiungerle! help
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 16 Iscritto il: Tue 21 October 2008 - 15:24 Utente Nr.: 31.557 Feedback: 0 (0%) ![]() |
ciao a tutti, spero possiate aiutarmi perchè sto impazzendo, sono bloccato!
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
ciao a tutti, spero possiate aiutarmi perchè sto impazzendo, sono bloccato!
» Clicca per leggere lo Spoiler! « allora per raggiungere l'elfa nella torre devi suonare un flauto (flauto del mistero mi pare si chiami così) e suonarlo nel quadrato davanti alla torre, così si aprirà la via per la stanza dell'elfa. Per raggiungere zenitia invece devi atterrare con la mongolfiera nell'isola al centro del mondo (quella circondata da scogli), da lì in poi basta solo proseguire, spero di esserti stato d'aiuto ![]() |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Sun 4 May 2025- 07:24 |