IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
27 Pagine V  « < 6 7 8 9 10 > »   
Reply to this topicStart new topic
> [OFFICIAL] Dragon Quest le cronache dei prescelti, Domande e Risposte
Xiaolong
messaggio Friday 10 October 2008 - 16:24
Messaggio #141

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 5.081
Feedback: 11 (100%)

CITAZIONE (Custode @ Friday 10 October 2008 - 17:04) *
Sconfitto Psaro con Custode lvl 42, Maya lvl 42, Myra, lvl 42, Galiardo lvl 38 happy.gif

Come detto da Xiaolong, la pietra del saggio è importantissima, praticamente Myra, che la possedeva, veniva utilizzata solo per attivare la pietra ad ogni turno. Non ho usato isolamento termico, magari è più facile così, ho sfruttato solo Meteorite di Fuoco di Maya e poi sabonge a manetta.

Devo però affrontare l'ultimo capitolo segreto...ma non ho ancora capito dove sia °___°

Cercherò meglio biggrin.gif

Anche io contro Psaro non ho utilizzato isolamento termico (anzi non avevo neppure Myra nel gruppo ma Kyril con la solita pietra del saggio sempre pronta biggrin.gif ) , contro l'ultimo boss invece ho sostituito Maya ed ho inserito Myra proprio perchè quel bast***o ad un certo punto vomita sempre fuoco e ghiaccio yucky.gif

Per il resto ho lasciato il buon Kyril con le sue superdifese ed , ovviamente, il mio alter ego. però per il boss finale ho sostituito Alena con un altro personaggio..........e chi vivrà vedrà biggrin.gif

--------------------

Go to the top of the page

+Quote Post
Custode
messaggio Friday 10 October 2008 - 16:36
Messaggio #142

Utente GBARL
Gruppo icone

Utente Nr.: 31.197
Feedback: 0 (0%)

Nel frattempo ho trovato il sesto capitolo...la soluzione era proprio sotto gli occhi smile.gif

+Quote Post
d3lirio
messaggio Sunday 12 October 2008 - 18:12
Messaggio #143

Utente GBARL
Gruppo icone

Utente Nr.: 168
Feedback: 1 (100%)

salve a tutti
sto impazzendo per questo bellissimo gioco, ho letto tutto il thread dedicato, ma non risco a trovare la soluzione al mio problema.
Insomma, sono bloccato, perchè non riesco a trovare la chiave che apre i cancelli.
ma dove si trova?

grazie anticipatamente

--------------------

+Quote Post
er bosso
messaggio Tuesday 14 October 2008 - 16:30
Messaggio #144

Utente GBARL
Gruppo icone

Utente Nr.: 31.394

2 domande per chi è più avanti di me in questo gioco davvero ganzo:

la prima è come si arriva al castello di zenitia o come si chiama dopo aver recuperato tutto l' equipaggiamento zenitiano (elmo,spada,armatura, e scudo) e aver salvato la tizia con le ali (non ricordo il nome 26.gif ), ho girato dappertutto ho preso la mongolfiera ma non capisco come procedere.

la seconda riguarda la quest dove aiuti dwayne jr a costruire la città nel deserto, ho trovato elvis bresley e il suo amico a burlandia e han piantato baracca nella città e mi dice di provare a cercare una coppia che cerca fama e fortuna in una grotta... qualcuno sa dove si trova stà grotta?? non ho voglia di passare al tappeto tutte le grotte del mondo eek.gif

fìprometto fama e gloria a chi mi saprà rispondere grazie naughty.gif

+Quote Post
underground
messaggio Tuesday 14 October 2008 - 19:21
Messaggio #145

Special User
Gruppo icone

Utente Nr.: 26.145

raga a ke serve la tromba del barone?
e cm si sblocca il 6 capitolo?

--------------------

+Quote Post
Custode
messaggio Wednesday 15 October 2008 - 20:26
Messaggio #146

Utente GBARL
Gruppo icone

CITAZIONE (underground @ Tuesday 14 October 2008 - 19:21) *
raga a ke serve la tromba del barone?
e cm si sblocca il 6 capitolo?

[spoiler]Onestamente, non l'ho capito nemmeno io: la devi suonare prima di cominciare l'incontro con Psaro, arriva il tuo carro e poi combatti: probabilmente, vado a intuizione, grazie a ciò se durante il combattimento con Psaro i tuoi 4 personaggi muoiono, invece di avere il game over, continui a combatterlo con gli altri 4 che sono nel carro, avendo così una chance in più di sconfiggerlo.

Il capitolo 6 si sblocca semplicemente ricaricando dal salvataggio che ti fa fare dopo i titoli di coda e dopo la parola Fin: esci dal gioco, ricarica dal salvataggio appena fatto, e noterai che si chiamerà Capitolo 6: da lì parte il sesto capitolo, in pratica una storia alternativa alla fine del gioco, a mio avviso molto più bella della fine originale!

+Quote Post
Custode
messaggio Wednesday 15 October 2008 - 20:31
Messaggio #147

Utente GBARL
Gruppo icone

CITAZIONE (er bosso @ Tuesday 14 October 2008 - 16:30) *
2 domande per chi è più avanti di me in questo gioco davvero ganzo:

la prima è come si arriva al castello di zenitia o come si chiama dopo aver recuperato tutto l' equipaggiamento zenitiano (elmo,spada,armatura, e scudo) e aver salvato la tizia con le ali (non ricordo il nome 26.gif ), ho girato dappertutto ho preso la mongolfiera ma non capisco come procedere.

la seconda riguarda la quest dove aiuti dwayne jr a costruire la città nel deserto, ho trovato elvis bresley e il suo amico a burlandia e han piantato baracca nella città e mi dice di provare a cercare una coppia che cerca fama e fortuna in una grotta... qualcuno sa dove si trova stà grotta?? non ho voglia di passare al tappeto tutte le grotte del mondo eek.gif

fìprometto fama e gloria a chi mi saprà rispondere grazie naughty.gif

[spoiler]Per arrivare a Zenithia, sali sulla mongolfiera e dirigiti all'isoletta al centro della mappa del mondo, in mezzo all'oceano, atterra e...sorpresa ^^

I tizi che cerchi per la tua città, sono nella grotta con l'entrata delle scale che scendono bloccata dalla cascata -spero tu ci sia arrivato, perchè non ricordo dove si trovi di preciso nel mondo-. In teoria, se hai esplorato tutto, ci dovresti esser già arrivato -è alla fine di questa grotta che troverai lo scrigno con dentro la spada più potente del gioco, la Spada Murmur!-: per sbloccare la via, hai bisogno della pietra spugnaqualcosa che assorbe l'acqua e che puoi trovare a Fiumazza-. Troverai i 2 tizi che cerchi uno all'entrata, e l'atro più avanti.

+Quote Post
Custode
messaggio Wednesday 15 October 2008 - 20:35
Messaggio #148

Utente GBARL
Gruppo icone

CITAZIONE (d3lirio @ Sunday 12 October 2008 - 18:12) *
salve a tutti
sto impazzendo per questo bellissimo gioco, ho letto tutto il thread dedicato, ma non risco a trovare la soluzione al mio problema.
Insomma, sono bloccato, perchè non riesco a trovare la chiave che apre i cancelli.
ma dove si trova?

grazie anticipatamente

[spoiler]La chiave che apre i cancelli, se non ricordo male, te la dona la regina del castello di sole donne, quello dove devi inseguire il ladro che ruba il crocefisso. Devi però prima catturare il ladro, ovviamente smile.gif

+Quote Post
Custode
messaggio Wednesday 15 October 2008 - 20:41
Messaggio #149

Utente GBARL
Gruppo icone

Ed infine, dopo tanti spoiler, concedetemi un breve post di autocompiacimento per aver concluso anche il sesto e ultimo capitolo di questo gioco straordinario!

Veramente, era da anni che non mi appassionavo così ad un JRPG, e le 72 ore di gioco per finirlo parlano da sole biggrin.gif.

Spero il V esca il più presto possibile, anche se la vedo dura.

Nel frattempo chiedo a voi esperti, con cosa posso sotituire il vuoto videoludico lasciato da Dragon quest IV? Mi consigliate un JRPG altrettanto valido? Ciao e alla prossima!

+Quote Post
er bosso
messaggio Thursday 16 October 2008 - 11:21
Messaggio #150

Utente GBARL
Gruppo icone

CITAZIONE (Custode @ Wednesday 15 October 2008 - 20:31) *
[spoiler]Per arrivare a Zenithia, sali sulla mongolfiera e dirigiti all'isoletta al centro della mappa del mondo, in mezzo all'oceano, atterra e...sorpresa ^^

I tizi che cerchi per la tua città, sono nella grotta con l'entrata delle scale che scendono bloccata dalla cascata -spero tu ci sia arrivato, perchè non ricordo dove si trovi di preciso nel mondo-. In teoria, se hai esplorato tutto, ci dovresti esser già arrivato -è alla fine di questa grotta che troverai lo scrigno con dentro la spada più potente del gioco, la Spada Murmur!-: per sbloccare la via, hai bisogno della pietra spugnaqualcosa che assorbe l'acqua e che puoi trovare a Fiumazza-. Troverai i 2 tizi che cerchi uno all'entrata, e l'atro più avanti.

ahhh grazie mille custode finalmente sò riuscito ad andare avanti e a finire il gioco (anche grazie alla spadozza trovata nella grotta) ..... peccato che dopo non roesca + a trovare altri abitanti dopo lo slime nelle prigioni di burlandia, qualcuno magari sa se vale la pena di finire stà quest?? mi pare che la rana diceva che se finivi la città si trovavano delle armi leggendarie nei sotteranei o qualcosa di simile...

+Quote Post
Custode
messaggio Thursday 16 October 2008 - 16:34
Messaggio #151

Utente GBARL
Gruppo icone

CITAZIONE (er bosso @ Thursday 16 October 2008 - 11:21) *
ahhh grazie mille custode finalmente sò riuscito ad andare avanti e a finire il gioco (anche grazie alla spadozza trovata nella grotta) ..... peccato che dopo non roesca + a trovare altri abitanti dopo lo slime nelle prigioni di burlandia, qualcuno magari sa se vale la pena di finire stà quest?? mi pare che la rana diceva che se finivi la città si trovavano delle armi leggendarie nei sotteranei o qualcosa di simile...

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Dopo lo Slime, ti mancano un re ed una guardia per la principessa: la guardia si trova a Layssez Fer, il re a Port Leon, ma per trovarli devi prima parlare con i tizi che ti indicano dove cercarli -uno te lo indica la principesssa che sta in una stanza della locanda della tua città, l'altro non ricordo più, ma parla con tutti ^^-. Fatto questo, avrai il castello completo: girando per i suoi piani, troverai un sacco di Minimedaglie, utili per arrivare al totale di 60 e oltre -ne bastano 60 per ottenere il premio finale, una frusta che con un solo attacco colpisce tutti i nemici di un gruppo-, avrai 2 negozi dove acquistare armi e armature molto potenti -anche se per le armature il migliore è il negozio di Azimuth-, e girando per le segrete, dentro alcuni forzieri troverai l'anima ed il cuore di Re Sultan -la rana-. Clikka 2 volte su tali forzieri e li libererai. Così facendo, potrai parlare all'ultimo piano del tuo castello con Re Sultan finalmente in forma umana, il quale per ringraziarti ti donerà un ulteriore Minimedaglia -eh, mi aspettavo di meglio, anche perchè avevo già raggiunto il limite massimo di 60-. Infine, completantdo una sottoquest del capitolo 6, otterrai un nuovo personaggio per il tuo castello...non ti donerà nulla, ma sarà alquanto bizzarro, vedrai ^^.

+Quote Post
pippo80
messaggio Friday 17 October 2008 - 13:41
Messaggio #152

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Da: russia
Utente Nr.: 1.607

Ciaro ragazi, mi sonobloccato nelle mineiera di Gas con il BOSS del capitolo 5 ( GROSSO E BLU).
come faccio a sconfigerlo? che tattica devo usare..è fotissimo!!! i miei personaggi sono a livello 29!

grazie

+Quote Post
pippo80
messaggio Saturday 18 October 2008 - 15:15
Messaggio #153

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

domanda su l'elmo zenithiano
parlando con il tizio che si dovrebbe unire al gruppo , da quale Re e palazzo devo andare?

+Quote Post
pippo80
messaggio Saturday 18 October 2008 - 17:28
Messaggio #154

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

AIUTATEMI 2 domande

1 dove e come prendo" spada Zenithiana "?.......HO SCUDO, ARMATURA, ELMO, MONGOLFIERA.....si parlava di cercarla nel deserto, ma non la ho trovata....ho usaato la mongolfiera per andare nell isola centrale e non so come fare perche mi manca la spada

2 l' anelllo "importante" che si parlava nel topic" utile per lo scontro finale dove lo trovo?

+Quote Post
Custode
messaggio Sunday 19 October 2008 - 01:33
Messaggio #155

Utente GBARL
Gruppo icone

CITAZIONE (pippo80 @ Saturday 18 October 2008 - 17:28) *
AIUTATEMI 2 domande
1 dove e come prendo" spada Zenithiana "?.......HO SCUDO, ARMATURA, ELMO, MONGOLFIERA.....si parlava di cercarla nel deserto, ma non la ho trovata....ho usaato la mongolfiera per andare nell isola centrale e non so come fare perche mi manca la spada

2 l' anelllo "importante" che si parlava nel topic" utile per lo scontro finale dove lo trovo?

Dunque, partendo dal fondo, non ho ben capito a quale anello fai riferimento: di veramente utile per lo scontro finale, c'è solo la Pietra del Saggio, che puoi trovare dentro un forziere nel castello antecedente lo scontro finale: la Pietra del Saggio è utilissima perchè la si può usare ad ogni turno per far recuperare un pò di punti vita a tutti i membri del gruppo contemporaneamente.

Per la spada Zenithiana, prendi la mongolfiera e dirigiti nella zona con la grande X che è comparsa sulla tua mappa dopo che hai ottenuto la mappa del tesoro dal grande venditore in una città di cui non ricordo il nome, quello che fa il comizio e insegna come diventre abili venditori. Parlando con questo vecchietto, ti consegnerà una mappa del tesoro che a lui non serve più: esaminandola, questa farà comparire una grande X sulla mappa del mondo. Dirigiti su questa zona -puoi arrivarci solo con la mongolfiera-, e arriverai al villaggio delgi elfi dove, in cima ad un grande albero pieno di mostri, troverai la Spada Zenithiana!

+Quote Post
pippo80
messaggio Sunday 19 October 2008 - 14:03
Messaggio #156

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

grazie!! ultime 2 domande
[spoiler] Pietra del Saggio .il castello antecedente di cui parli Pietra del Saggio e quello dovbe ce il drago?
io mi sono bloccato al castello sopra le nuvole; parlo con il drago e non so piu cosa fare.mi puoi dare una mano?[spoiler]

+Quote Post
Custode
messaggio Monday 20 October 2008 - 00:12
Messaggio #157

Utente GBARL
Gruppo icone

CITAZIONE (pippo80 @ Sunday 19 October 2008 - 14:03) *
grazie!! ultime 2 domande
[spoiler] Pietra del Saggio .il castello antecedente di cui parli Pietra del Saggio e quello dovbe ce il drago?
io mi sono bloccato al castello sopra le nuvole; parlo con il drago e non so piu cosa fare.mi puoi dare una mano?

[spoiler]No, il castello dove troverai lo scrigno con la Pietra del Saggio viene dopo.
Ora sei a Zenithia, dove hai appena parlato con il drago: avrai notato che mentre parlavi con il drago, si è verificata una forte scossa o esplosione proveniente dal basso. Bene, perlustra bene tutta la città di Zenithia, ai livelli più bassi, uscendo da una porticina, arriverai all'esterno, dove noterai un angelo di fronte ad un buco aperto tra le nuvole su cui poggia Zenithia, bene, devi calarti da lì ^^

+Quote Post
Melfice
messaggio Monday 20 October 2008 - 18:15
Messaggio #158

Special User
Gruppo icone

Utente Nr.: 10.765
Feedback: 4 (100%)

Aiuto! Sono al finale del 5 capitolo ma ho visto che a endor c'è un negozio d'armature sulla destra (quello che si sbocca in un secondo momento), al secondo piano di un palazzo di 3 piani. Mi chiedo, come è possibili girare tutto il palazzo? perchè sono visibili all'interno delle casse del tesoro e vorrei raggiungerle! help

--------------------

+Quote Post
paolino85
messaggio Tuesday 21 October 2008 - 15:28
Messaggio #159

Utente GBARL
Gruppo icone

Utente Nr.: 31.557

ciao a tutti, spero possiate aiutarmi perchè sto impazzendo, sono bloccato!
mi trovo con tutta l'armatura zenitiana, ho visto l'elfa che piange le lacrime di rubini in sogno a bella valle e... basta.. l'elfa non c'è a col rosato (neanche nella torre) e non riesco ad accedere a zenitia perchè, salite le scale e saliti due o tre piani, non vi è altro se non uno scudo di drago o roba simile... non vi è un'uscita ne altre scale.. niente di niente! come fare?

+Quote Post
er bosso
messaggio Wednesday 22 October 2008 - 15:47
Messaggio #160

Utente GBARL
Gruppo icone

CITAZIONE (paolino85 @ Tuesday 21 October 2008 - 15:28) *
ciao a tutti, spero possiate aiutarmi perchè sto impazzendo, sono bloccato!
mi trovo con tutta l'armatura zenitiana, ho visto l'elfa che piange le lacrime di rubini in sogno a bella valle e... basta.. l'elfa non c'è a col rosato (neanche nella torre) e non riesco ad accedere a zenitia perchè, salite le scale e saliti due o tre piani, non vi è altro se non uno scudo di drago o roba simile... non vi è un'uscita ne altre scale.. niente di niente! come fare?

allora per raggiungere l'elfa nella torre devi suonare un flauto (flauto del mistero mi pare si chiami così) e suonarlo nel quadrato davanti alla torre, così si aprirà la via per la stanza dell'elfa.
Per raggiungere zenitia invece devi atterrare con la mongolfiera nell'isola al centro del mondo (quella circondata da scogli), da lì in poi basta solo proseguire, spero di esserti stato d'aiuto smile.gif

+Quote Post

27 Pagine V  « < 6 7 8 9 10 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Sun 4 May 2025- 07:24

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.