![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1 Iscritto il: Tue 6 January 2009 - 13:12 Utente Nr.: 33.885 Feedback: 0 (0%) ![]() |
ciao ragazzi, avrei 1 domanda:
ho la r4 e ho installato scumm vm per ds ho una copia ORIGINALE di blade runner (il gioco) che uso sulla versione pc di scumm, posso metterlo anche sulla versione ds? se sì, come? grazie in anticipo |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() All your base are belong to us ![]() Gruppo: Moderatori Messaggi: 6.490 Iscritto il: Sat 12 February 2005 - 14:52 Da: Isola di Koholint Utente Nr.: 3.924 Feedback: 22 (100%) ![]() 1332-7697-6786 ![]() Snake75 ![]() |
ciao ragazzi, avrei 1 domanda: ho la r4 e ho installato scumm vm per ds ho una copia ORIGINALE di blade runner (il gioco) che uso sulla versione pc di scumm, posso metterlo anche sulla versione ds? se sì, come? grazie in anticipo Mi sembra strano tu faccia girare Blade runner su PC con scumm, dato che nella lista ufficiale delle compatibilità non se ne parla : http://www.scummvm.org/compatibility.php La risposta è quindi no, spiacente ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.587 Iscritto il: Tue 8 August 2006 - 09:59 Da: Carasco(Genova) Utente Nr.: 12.713 Feedback: 17 (100%) ![]() 4553-9946-0225 ![]() |
Uppo il thread per una questione non legata però allo Scummvm su Ds, bensì alla versione per Pc.
Qualche giorno fa, ho preso da GS The Dig e, bello gaio e contento, l'ho fatto partire da cd. Qualche volta scatta...e vabbè, qualche volta glitcha...e vabbè, devo usare le cuffie perchè il rumore del drive rende fastidioso l'ascolto dalle casse...e vabbè, poi ieri mi si pianta il gioco inspiegabilmente! A quel punto "vabbè" sto cavolo, mi viene un'illuminazione e sbatto il contenuto del cd su Pc e lo faccio partire con lo ScummVm. Perfetto, molto meglio che out of box! Tralasciando la ridicola ottimizzazione che il gioco ha avuto per Xp, vorrei sapere:esiste un modo per convertire il mio salvataggio ottenuto giocando dal cd in un formato riconoscibile dallo ScummVm? -------------------- » Clicca per leggere lo Spoiler! « "E 'nt'a barca du vin ghe naveghiemu 'nsc'i scheuggi emigranti du rìe cu'i cioi 'nt'i euggi finché u matin crescià da puéilu rechéugge frè di ganeuffeni e dè figge bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä" Sono già passati dieci anni, ma non basteranno altre mille rivoluzioni per dimenticare Faber. » Clicca per leggere lo Spoiler! « R II is Coming... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 35 Iscritto il: Thu 19 April 2007 - 11:16 Utente Nr.: 17.731 Feedback: 0 (0%) ![]() |
ho scaricato l'ultima versione oggiunta oggi sulla home di questo bellissimo sito
![]() quando metto la destinazione della cartella non trova i file del gioco, forse penso che sia un problema di estensione. devo per caso convertire le estensioni *.CDD in NDS? GRAZIE MILLE |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 35 Iscritto il: Thu 19 April 2007 - 11:16 Utente Nr.: 17.731 Feedback: 0 (0%) ![]() |
volevo inoltre dire che la versione dei gioco che ho ha tre file di tipo
CDD IMG SUB ma non contengono il file dos ho per caso una versione sbagliata o dopo semplicimente rinominare una delle estensioni? grazie mille |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 17 Iscritto il: Tue 17 March 2009 - 15:19 Utente Nr.: 35.683 Feedback: 0 (0%) ![]() |
ciao a tutti imputati,
varie domande su questo fantastico programmino funziona sulla R4? come ci metto i giochi dentro? tipo monkey island ecc ecc so che ci sta scritto probabilmente in qualche post fa ma vado di corsa ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 22 Iscritto il: Wed 22 April 2009 - 19:45 Utente Nr.: 36.689 Feedback: 0 (0%) ![]() |
io non ho capito una cosa...
ma se voglio giocare a tipo Broken Sword 1...devo avere la copia originale di questo gioco per PC ??? Quindi che estensione: iso? ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 31 Iscritto il: Tue 10 June 2008 - 16:57 Utente Nr.: 28.041 Feedback: 0 (0%) ![]() |
io non ho capito una cosa... ma se voglio giocare a tipo Broken Sword 1...devo avere la copia originale di questo gioco per PC ??? Quindi che estensione: iso? ![]() Per ragioni di RAM, ScummVM DS non può emulare The Dig, Full Throttle, Monkey Island 3 ed i due Broken Sword. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 22 Iscritto il: Wed 22 April 2009 - 19:45 Utente Nr.: 36.689 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Per ragioni di RAM, ScummVM DS non può emulare The Dig, Full Throttle, Monkey Island 3 ed i due Broken Sword. nooooooooooooooooo ![]() Allora come faccio a giocare a quelli funzionanti? Ho messo la cartella SCUMM nella root della microSD...ma poi da lì che devo fare? (ho una m3 real) |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ciao a tutti.
Da quasi una settimana sto provando a mettere questo emulatore sul mio DS LITE (con M3 REAL)..ma riscontro sempre problemi. Ad esempio, si apre scumm...ma non riesce a "trovare" i giochi nelle directory che gli passo; oppure, una volta è capitata che trovava il gioco, lo facevo partire...ma il ds si spegneva... Visto che ci sto perdendo la testa, potreste gentilmente dirmi dove sbaglio quando eseguo questi passaggi? 1) Scarico ScummVM dal sito ufficiale, versione DS -> VEDI QUI 2) Scompatto il suddetto file e metto TUTTO il suo contenuto, all'interno della ROOT del ds; quindi ad esempio, aperta la microSD avrò: SYSTEM, DS(dove metto i backup dei miei giochi originali) ed appunto, SCUMMVM. 3) Dentro alla cartella scummvm, ne creo una nuova...chiamata giochi e lì ci metto tutto il contenuto (unzippato) del gioco che ho preso dal sito ufficiale, esempio Broken Sword. 4) Accendo il DS LITE...vado nel menu, e clicco la terza icona (la terza, contando dall'alto a sinistra). Cerco la cartella ScummVM, lancio la lettera A(quella .ds e non .gba.ds)...l'emulatore parte ma quando vado a fare ADD GAME e seleziono la cartella di Broken Sword, DICE che non trova nulla... Detto ciò...mi dite dove sbaglio, perfavore??? Inoltre non capisco una cosa...ma i giochi per lo scummvm DS, sono gli STESSI di quelli per la versione PC dello stesso emulatore??? Perchè può essere che quel Broken Sword nn lo legge perchè nn compatibile con ds...ma allora DOVE trovo quelli compatibili? Grazie anticipate a tutti ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.891 Iscritto il: Sun 22 January 2006 - 15:07 Utente Nr.: 10.130 Feedback: 10 (100%) ![]() |
Ciao a tutti. Da quasi una settimana sto provando a mettere questo emulatore sul mio DS LITE (con M3 REAL)..ma riscontro sempre problemi. Ad esempio, si apre scumm...ma non riesce a "trovare" i giochi nelle directory che gli passo; oppure, una volta è capitata che trovava il gioco, lo facevo partire...ma il ds si spegneva... Visto che ci sto perdendo la testa, potreste gentilmente dirmi dove sbaglio quando eseguo questi passaggi? 1) Scarico ScummVM dal sito ufficiale, versione DS -> VEDI QUI 2) Scompatto il suddetto file e metto TUTTO il suo contenuto, all'interno della ROOT del ds; quindi ad esempio, aperta la microSD avrò: SYSTEM, DS(dove metto i backup dei miei giochi originali) ed appunto, SCUMMVM. 3) Dentro alla cartella scummvm, ne creo una nuova...chiamata giochi e lì ci metto tutto il contenuto (unzippato) del gioco che ho preso dal sito ufficiale, esempio Broken Sword. 4) Accendo il DS LITE...vado nel menu, e clicco la terza icona (la terza, contando dall'alto a sinistra). Cerco la cartella ScummVM, lancio la lettera A(quella .ds e non .gba.ds)...l'emulatore parte ma quando vado a fare ADD GAME e seleziono la cartella di Broken Sword, DICE che non trova nulla... Detto ciò...mi dite dove sbaglio, perfavore??? Inoltre non capisco una cosa...ma i giochi per lo scummvm DS, sono gli STESSI di quelli per la versione PC dello stesso emulatore??? Perchè può essere che quel Broken Sword nn lo legge perchè nn compatibile con ds...ma allora DOVE trovo quelli compatibili? Grazie anticipate a tutti ![]() C'è scritto tutto nel readme, Broken sword NON è assolutamente compatibile con lo scumm per ds, i giochi compatibili sono: CITAZIONE Supported Games Build A: Manic Mansion Zak McKracken and the Alien Mindbenders Indiana Jones and the Last Crusade Loom Passport to Adventure The Secret of Monkey Island Monkey Island 2: LeChuck's Revenge Indiana Jones and the Fate of Atlantis Day of the Tentacle Sam & Max Hit the Road Bear Stormin' (DOS version only) Fatty Bear's Birthday Surprise (DOS version only) Fatty Bear's Fun Pack (DOS version only) Putt-Putt's Fun Pack (DOS version only) Putt-Putt Goes to the Moon (DOS version only) Putt-Putt Joins the Parade (DOS version only) Build B: Beneath a Steel Sky Flight of the Amazon Queen Build C: Simon the Sorcerer 1/2 Elvira 1/2 Waxworks (Amiga version only) Build D: Sierra AGI games Gobliiins 1 - 3 Bargon Attack Ween: The Prophecy Future Wars The Bizarre Adventures of Woodruff and the Schnibble Lost in Time Build E: Inherit the Earth Build F: Kyrandia 1 - 3 Build G: Lure of the Temptress Build H: Nippon Safes Ogni "build" (cioè "scumm-a.nds" "scumm-b.nds" ecc...) è compatibile conm una serie di giochi, cioè se vuoi giocare con "monkey island" devi usare lo "scumm-a.nds" mentre per "future wars" devi usare lo "scumm-d.nds". Poi io mi chiedo ma se esistono discussioni ufficiali, perchè aprire sempre di nuove? http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=53280 e nota che è il primo risultato di google: http://lmgtfy.com/?q=scumm+site%3Agbarl.it edit: spostata la tua discussione e unita con quella ufficiale |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 40 Iscritto il: Fri 30 April 2010 - 22:47 Utente Nr.: 46.408 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Non riesco proprio a far andare 'sti Scumm!!!
Metto praticamente tutti i file scaricati in una cartella nella folder e il programma mi parte, ma arriva alla schermata dei comandi (lo schermo sotto è tutto nero) e poi non fa più niente!!! WHY?!? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 843 Iscritto il: Thu 18 June 2009 - 14:03 Utente Nr.: 38.191 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Non riesco proprio a far andare 'sti Scumm!!! Metto praticamente tutti i file scaricati in una cartella nella folder e il programma mi parte, ma arriva alla schermata dei comandi (lo schermo sotto è tutto nero) e poi non fa più niente!!! WHY?!? dovresti fare "ADD GAME" e cercare nella cartella i file "Exe" dei giochi |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 40 Iscritto il: Fri 30 April 2010 - 22:47 Utente Nr.: 46.408 Feedback: 0 (0%) ![]() |
dovresti fare "ADD GAME" e cercare nella cartella i file "Exe" dei giochi Ma non ho la possibilità di farlo!!! Ho sotto lo schermo sotto completamente nero e sopra schermo nero con la lista dei comandi in bianco (tipo L+R=scroll e roba del genere) e in fondo alla pagina "DLDI COMPATIBLE". L'ho anche lasciata per un pò ma non mi va avanti. Non è che sbaglio dall'inizio (devo avviare Scummvm_A.NDS, giusto? Ovviamente per avviare i giochi nella sezione "A") |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 843 Iscritto il: Thu 18 June 2009 - 14:03 Utente Nr.: 38.191 Feedback: 0 (0%) ![]() |
puoi postare una foto dello schermo, cosi ci facciamo un'idea?
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.126 Iscritto il: Sun 10 October 2004 - 12:30 Utente Nr.: 2.180 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ma non ho la possibilità di farlo!!! Ho sotto lo schermo sotto completamente nero e sopra schermo nero con la lista dei comandi in bianco (tipo L+R=scroll e roba del genere) e in fondo alla pagina "DLDI COMPATIBLE". L'ho anche lasciata per un pò ma non mi va avanti. Non è che sbaglio dall'inizio (devo avviare Scummvm_A.NDS, giusto? Ovviamente per avviare i giochi nella sezione "A") che flashcard utilizzi?? -------------------- Waiting for... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
che flashcard utilizzi?? M3i Zero. La foto la posto se ce la faccio più tardi EDIT: La schermata è nera con le scritte bianche: _____________________________________ ScummVM DS Ported by Neil Millstone Version 1.1.1 build A Lucasart SCUMM games (SCUMM) ____________________________________ L/R + D-pad/pen: Scroll view (continua con tutti i comandi) For a complete key list see the help screen. DLDI Device: 'M3-DS (SD Card)' DLDI Driver Inizialised OK! La schermata sotto invece è completamente nera. Provo a premere sul touch screen o qualsiasi tasto ma non va niente. A 'sto punto che dovrei fare? Ho una M3i e ci ho provato almeno 4 versioni di ScummVM DS ma mi fa in tutte uguale |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Leggendo altri post m'è venuto un dubbio: ma non è che lo Scumm non è compatibile con il DSi?
|
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Wed 30 April 2025- 14:18 |