![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 124 Iscritto il: Fri 13 February 2004 - 18:14 Da: Milano Utente Nr.: 149 Feedback: 1 (100%) ![]() |
Anzi per essere più precisi...mettiamo che il synth virtuale della korg abbia 128 suoni di preset, modificabili ovviamente a piacere, significa che puoi creare altrettanti nuovi suoni. Con il sequencer metterai i tuoi esperimenti sonori su uno spartito (in pratica è così) in cui deciderai effetti, tempo, tracce da eseguire e il tutto potrà essere salvato...se non si ha dimistichezza con questo mondo dubito che si trarrà qualche beneficio anche solo a livello amatariale.
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 138 Iscritto il: Sat 24 May 2008 - 13:50 Utente Nr.: 27.656 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ragazzi evitiamo post del genere.. non cadiamo nel ridicolo. Il gioco è uscito adesso in Giappone dubito che qualcuno lo abbia originale in Italia, quindi se non vi volete trovare temp-ban alle spalle evitate post del genere non siamo scemi ho un amico giapponese(che vive in giappone)conosciuto su myspace visto che a me piacciono i maximum the hormone e lui fa parte del fanclub.....abbiamo in comune un sacco di gruppi musicali giapponesi tra cui:blood stain child(che fanno un mix tra death metal e musica techno),mad capsule markets(mix tra punk metal ed elettronica)....adora l'elettronica e si diletta con fruity loops,kubase ecc....gli ho chiesto info al riguardo del korg perchè mi incuriosiva ed ho postato la sua "recensione"...se ti sta bene credici sennò attaccati....a me non cambia la vita |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 126 Iscritto il: Wed 13 June 2007 - 20:47 Utente Nr.: 18.734 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ho come hobby la produzione di musica e sono rimasto così:
![]() Ho letto che lavora come un sequencer, e la domanda mi sorge spontanea: è possibile inserire e suonare campioni presi da altre fonti (nello specifico da file audio)? Se si è vincolati a suonare, ad esempio le batterie, con quei 2-3 campioni di default senza possibilità di importarne altri, il programma secondo me perde molto. In ogni caso le premesse per un'ottimo prodotto, almeno su carta, ci sono tutte. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.587 Iscritto il: Tue 8 August 2006 - 09:59 Da: Carasco(Genova) Utente Nr.: 12.713 Feedback: 17 (100%) ![]() 4553-9946-0225 ![]() |
Ho come hobby la produzione di musica e sono rimasto così: ![]() Ho letto che lavora come un sequencer, e la domanda mi sorge spontanea: è possibile inserire e suonare campioni presi da altre fonti (nello specifico da file audio)? Se si è vincolati a suonare, ad esempio le batterie, con quei 2-3 campioni di default senza possibilità di importarne altri, il programma secondo me perde molto. In ogni caso le premesse per un'ottimo prodotto, almeno su carta, ci sono tutte. Credo di no purtroppo, a meno di non utilizzare il microfono, ma questa feature nei vari video di Youtube che ho visto non è mai stata usata, ergo sono portato a pensare che non ci sia. Ciò non toglie che sia un buon prodotto e, malgrado il suo utilizzo possa essere limitato a certi generi(Drum n' Bass o Minimal), credo che i suoi 40 euro li valga tutti. Non vedo l'ora che mi arrivi, sperando che quelli di Yesasia non siano particolarmente poltroni! ![]() -------------------- » Clicca per leggere lo Spoiler! « "E 'nt'a barca du vin ghe naveghiemu 'nsc'i scheuggi emigranti du rìe cu'i cioi 'nt'i euggi finché u matin crescià da puéilu rechéugge frè di ganeuffeni e dè figge bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä" Sono già passati dieci anni, ma non basteranno altre mille rivoluzioni per dimenticare Faber. » Clicca per leggere lo Spoiler! « R II is Coming... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 138 Iscritto il: Sat 24 May 2008 - 13:50 Utente Nr.: 27.656 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ho come hobby la produzione di musica e sono rimasto così: ![]() Ho letto che lavora come un sequencer, e la domanda mi sorge spontanea: è possibile inserire e suonare campioni presi da altre fonti (nello specifico da file audio)? Se si è vincolati a suonare, ad esempio le batterie, con quei 2-3 campioni di default senza possibilità di importarne altri, il programma secondo me perde molto. In ogni caso le premesse per un'ottimo prodotto, almeno su carta, ci sono tutte. se ti puo interessare so che esiste un homebrew che registra da microfono il sample e te lo fa usare come fosse un suono che varia di tonalità cambiando la nota.....non c entra col korg ma puo essere utile.... l unico sequencer che mi viene in mente che t permette di registrare e usare i suoni registrati o usare sample presi da altri programmi tipo FL è nitrotracker....un ottimo homebrew di semplice utilizzo |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 343 Iscritto il: Tue 25 July 2006 - 18:48 Utente Nr.: 12.466 Feedback: 2 (100%) ![]() |
-------------------- ![]() ![]() Tutto il resto non conta... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.029 Iscritto il: Fri 16 September 2005 - 22:04 Da: Fogland Utente Nr.: 7.393 Feedback: 1 (100%) ![]() |
Ragà, mi sa che vi sfugge una cosa: questo non è un campionatore, ma un sintetizzatore. Non lavora su campioni preregistrati, ma sulla forma d'onda del suono che si vuole ottenere.
-------------------- Get your Free Pascal compiler for Nintendo DS and Gameboy Advance NOW!
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 798 Iscritto il: Fri 29 July 2005 - 14:14 Utente Nr.: 6.650 Feedback: 9 (100%) ![]() |
Ragazzi siete riusciti a capire come far sentire due pattern contemporaneamente?
-------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.029 Iscritto il: Fri 16 September 2005 - 22:04 Da: Fogland Utente Nr.: 7.393 Feedback: 1 (100%) ![]() |
Il Korg MS-10 è sintetizzatore monofonico. Se il DS-10 ne è una riproduzione fedele, allora non dovrebbe essere possibile
-------------------- Get your Free Pascal compiler for Nintendo DS and Gameboy Advance NOW!
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.434 Iscritto il: Thu 7 October 2004 - 12:26 Da: Modena Utente Nr.: 2.114 Feedback: 1 (100%) ![]() |
Ragazzi siete riusciti a capire come far sentire due pattern contemporaneamente? Provo di risponderti io, anche se non ho provato il DS-10 ma ho una più che solida esperienza musicale. Per definizione di "pattern", non è possibile suonarne 2 contemporaneamente... un pattern singolo "suona" già tutte le tracce disponibili (Nel caso specifico sono 6) contemporaneamente. Forse non ho capito bene la domanda o non l'hai formulata correttamente ![]() -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Banned Messaggi: 81 Iscritto il: Wed 30 July 2008 - 19:50 Utente Nr.: 29.453 Feedback: 0 (0%) ![]() |
credo che il ds abbia 16 canali x la riproduzione audio quindi 16 VCO oppure sbaglio?
EDIT : mica lo sapevo? -------------------- ![]() ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.434 Iscritto il: Thu 7 October 2004 - 12:26 Da: Modena Utente Nr.: 2.114 Feedback: 1 (100%) ![]() |
credo che il ds abbia 16 canali x la riproduzione audio quindi 16 VCO Può anche darsi, ma il DS-10 mette a disposizione 6 tracce, 2 synth + 4 drums... quindi... ![]() -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 798 Iscritto il: Fri 29 July 2005 - 14:14 Utente Nr.: 6.650 Feedback: 9 (100%) ![]() |
Può anche darsi, ma il DS-10 mette a disposizione 6 tracce, 2 synth + 4 drums... quindi... ![]() Svaniti i miei piani allora ^^ Perchè ad esempio volevo mettere 3 Sol di tre ottave diverse, ma posso inserirne solo due.. -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Svaniti i miei piani allora ^^ Perchè ad esempio volevo mettere 3 Sol di tre ottave diverse, ma posso inserirne solo due.. Per questo ti serve Nitrotracker ![]() -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 490 Iscritto il: Thu 12 April 2007 - 13:41 Utente Nr.: 17.625 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Questo video da una buona idea delle potenzialità del "gioco" in questione
![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Questo video da una buona idea delle potenzialità del "gioco" in questione ![]() Assolutamente notevole ![]() A quel prezzo è praticamente REGALATO, datemi retta ![]() -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.710 Iscritto il: Tue 30 May 2006 - 15:44 Utente Nr.: 11.569 Feedback: 37 (97.4%) ![]() |
Assolutamente notevole ![]() A quel prezzo è praticamente REGALATO, datemi retta ![]() leggo solo ora la notizia, e dopo 3 pagine di commenti trovo finalmente il messaggio più appropriato, cioè "è praticamente regalato", altro che hb quì si parla di un sintetizzatore di tutto rispetto della korg ( tra le migliori al mondo insieme alla yamaha ), si ha disposizione un interattività spaventosa a portata di mano ovunque voi siate ( in pratica è come avere appreso un sintetizzatore con un bordello di pad display manopole cavi ) . Solo per darvi un'idea, un sintetizzatore decente portatile con qualche tasto e un display costa minimo sui 200/300 euro. La korg ha fatto un lavoro eccezzionale anche se non capisco perchè l'abbia fatto? cioè, a un prezzo del genere si fà concorrenza da sola con i propri prodotti ( ovviamente parlo dei prodotti di bassa fascia ), forse l'unica pecca è il fatto di non poter salvare il proprio lavoro su un supporto esterno o almeno dare a disposizione un pò di spazio in più. a parte tutto meglio così no? ![]() -------------------- Si sono lo stesso LOK di LOKMAN VIDEO
|
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Thu 1 May 2025- 06:15 |