![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.587 Iscritto il: Tue 8 August 2006 - 09:59 Da: Carasco(Genova) Utente Nr.: 12.713 Feedback: 17 (100%) ![]() 4553-9946-0225 ![]() |
Steak Huzzy!!! ![]() Costa un botto! Mi sa che aspetto la versione eur... Probabilmente è uno di quei "giochi" che vengono comprati per sfizio e che stufano subito. Forse tra qualche tempo si troverà usato a un prezzo decente ![]() Mah, io l'ho ordinato su Yesasia dove costa un poco meno, ma sono dell'idea che 40 non siano tanti per un software come questo che, ben lungi dall'essere professionale, offre oportunità compositive di buon livello su un sistema portatile. -------------------- » Clicca per leggere lo Spoiler! « "E 'nt'a barca du vin ghe naveghiemu 'nsc'i scheuggi emigranti du rìe cu'i cioi 'nt'i euggi finché u matin crescià da puéilu rechéugge frè di ganeuffeni e dè figge bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä" Sono già passati dieci anni, ma non basteranno altre mille rivoluzioni per dimenticare Faber. » Clicca per leggere lo Spoiler! « R II is Coming... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 168 Iscritto il: Sat 24 June 2006 - 11:25 Utente Nr.: 11.914 Feedback: 0 (0%) ![]() |
ragazzi sono tornato adesso dalla gita domenicale.
ho letto del clamoroso errore che ho scritto sul mio post. volevo dire sintetizzatore e non sintonizzatore......chiedo umilmente perdono !!!!!! pero' la mia curiosita' rimane ..........con questa cassetta posso crearmi la mia musica ?? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.587 Iscritto il: Tue 8 August 2006 - 09:59 Da: Carasco(Genova) Utente Nr.: 12.713 Feedback: 17 (100%) ![]() 4553-9946-0225 ![]() |
ragazzi sono tornato adesso dalla gita domenicale. ho letto del clamoroso errore che ho scritto sul mio post. volevo dire sintetizzatore e non sintonizzatore......chiedo umilmente perdono !!!!!! pero' la mia curiosita' rimane ..........con questa cassetta posso crearmi la mia musica ?? Ceto, devi però conoscere qualcosa di Synth e roba varia prima di giungere a risultati apprezzabili. -------------------- » Clicca per leggere lo Spoiler! « "E 'nt'a barca du vin ghe naveghiemu 'nsc'i scheuggi emigranti du rìe cu'i cioi 'nt'i euggi finché u matin crescià da puéilu rechéugge frè di ganeuffeni e dè figge bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä" Sono già passati dieci anni, ma non basteranno altre mille rivoluzioni per dimenticare Faber. » Clicca per leggere lo Spoiler! « R II is Coming... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 138 Iscritto il: Sat 24 May 2008 - 13:50 Utente Nr.: 27.656 Feedback: 0 (0%) ![]() |
...........un mio amico l ha provato ha detto che è l app definitiva x ds....la versione jappo è usabile xke è ing....voto 10
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.891 Iscritto il: Sun 22 January 2006 - 15:07 Utente Nr.: 10.130 Feedback: 10 (100%) ![]() |
...........un mio amico l ha provato ha detto che è l app definitiva x ds....la versione jappo è usabile xke è ing....voto 10 Ragazzi evitiamo post del genere.. non cadiamo nel ridicolo. Il gioco è uscito adesso in Giappone dubito che qualcuno lo abbia originale in Italia, quindi se non vi volete trovare temp-ban alle spalle evitate post del genere non siamo scemi |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Banned Messaggi: 1.802 Iscritto il: Tue 6 December 2005 - 03:12 Utente Nr.: 9.212 Feedback: 3 (80%) ![]() |
io lo bannerei solo per l'italiano morto e sepolto per quella frase
-------------------- ![]() ![]() The law of NoooooB E ora sponsorizato da NIPPON KAZAUWA ! » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 231 Iscritto il: Thu 24 January 2008 - 21:46 Utente Nr.: 24.912 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Vedendo questo gioco/applicativo, anche se sono due completamente diverse, mi è tornato alla mente electroplankton....a questo punto scatta la domanda: Si possono salvare le composizioni create?
Ho trovato electroplankton bellissimo ma allo stesso tempo molto limitato proprio dal fatto di non poter salvare niente di niente...dato che questo è un prodotto "professionale", hanno messo quest'opzione? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() CosoCop la vendetta.. ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.404 Iscritto il: Sat 13 May 2006 - 23:49 Da: Asigliano Utente Nr.: 11.370 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Bah, se avevi il giusto materiale (non so come si chiama, sono negato in queste cose, so solo che era un cavetto audio come quello delle cuffie del pc con due uscite maschio) potevi registrare anche Electroplankton, certo non era cosi facile ma si poteva.
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 839 Iscritto il: Thu 9 September 2004 - 14:24 Da: ಠ_ಠ Utente Nr.: 1.624 Feedback: 1 (100%) ![]() |
domanda: Si possono salvare le composizioni create? Sì ![]() CITAZIONE 1UP: How many songs or tracks can you save on a cartridge? Give us some examples. Like if you're only using one cart. NS: One song has six tracks (six polyphonies) and 16 patterns (looped). You can save 18 of these songs on the cartridge. fonte (intervista di 1up agli sviluppatori) -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 231 Iscritto il: Thu 24 January 2008 - 21:46 Utente Nr.: 24.912 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Bah, se avevi il giusto materiale (non so come si chiama, sono negato in queste cose, so solo che era un cavetto audio come quello delle cuffie del pc con due uscite maschio) potevi registrare anche Electroplankton, certo non era cosi facile ma si poteva. Certo, questo è vero, era sufficiente usare un jack audio in uscita e collegarlo ad un registratore...xò se io avessi voluto iniziare una canzone e lasciarla a metà per terminarla in un secondo momento? O se fossi stato sull'autobus e non avessi avuto a disposizione un computer? ![]() Già poter salvare 18 canzoni è una buona cosa...almeno si potranno comporre melodie in più sessioni di gioco, ritoccandole e rielaborandole! :-) |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Mario Snake ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 3.166 Iscritto il: Tue 12 July 2005 - 19:37 Da: Forlì (FC) Utente Nr.: 6.403 Feedback: 3 (100%) ![]() |
Mio zio, che si chiama Garzulo Ciceruacchio Yamasuki Chinayuchi e vive a Sapporo, l'ha comprato là, ci gioca, ma dall'alto del suo giapponese mi telefona ieri sera e mi chiede: "Ma cosa me ne faccio di questo sintetizzatore se non posso far ascoltare i miei pezzi a tutto l'internet?"
Detta in breve, lui da la compone, ma io da qua, non ho modo di sentire. Un sintetizzatore fruibile in chiave onanistica solitaria e condivisibile solo con altri detentori di Nintendo DS. Mi pare un po' poco. Poco male per le finanze di mio zio Garzulo, in fondo, è milionario, ma il prodotto a quel prezzo, per i limiti che ha di condivisione, è alquanto esagerato. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 117 Iscritto il: Tue 21 August 2007 - 13:37 Utente Nr.: 20.809 Feedback: 0 (0%) ![]() |
...........un mio amico l ha provato ha detto che è l app definitiva x ds....la versione jappo è usabile xke è ing....voto 10 uhm tuo cuGGino? bah cmq per vedere che (per gli appassionati) è una killer application basta youtube, non c'è bisogno di rifugiarsi nel warez (per di più filtrato dall'"amicomio"...)... e si vede anche che _pare_ in inglese... -------------------- ![]() ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 117 Iscritto il: Tue 21 August 2007 - 13:37 Utente Nr.: 20.809 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Vedendo questo gioco/applicativo, anche se sono due completamente diverse, mi è tornato alla mente electroplankton....a questo punto scatta la domanda: Si possono salvare le composizioni create? Ho trovato electroplankton bellissimo ma allo stesso tempo molto limitato proprio dal fatto di non poter salvare niente di niente...dato che questo è un prodotto "professionale", hanno messo quest'opzione? non so se l'hanno messa ma se non l'hanno messa 'sto cosino (meravigliosissimo, sulla carta) perde un sacco di appeal... i sinth hanno diecimila regolazioni, di solito, il bello del "virtuale" è poter salvare le configurazioni... altrimenti che senso ha? :-) -------------------- ![]() ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Mah, alla fine sempre dell'emulazione di un Synth si tratta, comunque si potrà registrare con un computer alla peggio ed utilizzarlo per session estemporanee una volta fuori casa.
Potendo utilizzare più Ds poi, si dovrebbe trasformare in uno strumento completo ma comunque più accessibile, vista la relativa semplicità di cui sembra godere, a differenza di un synth normale. -------------------- » Clicca per leggere lo Spoiler! « "E 'nt'a barca du vin ghe naveghiemu 'nsc'i scheuggi emigranti du rìe cu'i cioi 'nt'i euggi finché u matin crescià da puéilu rechéugge frè di ganeuffeni e dè figge bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä" Sono già passati dieci anni, ma non basteranno altre mille rivoluzioni per dimenticare Faber. » Clicca per leggere lo Spoiler! « R II is Coming... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 152 Iscritto il: Tue 8 January 2008 - 11:59 Utente Nr.: 24.445 Feedback: 1 (100%) ![]() |
Da quello che ho capito leggendo qua e là salva anche file wav, quindi credo sia sufficiente affiancargli un lettore di cartucce per pc o, più semplicemente, una comunissima flashcard tipo R4.
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 839 Iscritto il: Thu 9 September 2004 - 14:24 Da: ಠ_ಠ Utente Nr.: 1.624 Feedback: 1 (100%) ![]() |
boh a me pare strana 'sta cosa: la cartuccia è da 64 Mbit (8 Mb), non credo ci sia spazio a sufficienza per farci stare anche dei .wav.
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 89 Iscritto il: Wed 7 March 2007 - 11:45 Utente Nr.: 17.100 Feedback: 0 (0%) ![]() |
il prezzo è così alto perchè la stessa korg produce un sintetizzatore ( http://www.thinkgeek.com/electronics/audio/a02a/ ) dal costo non indifferente
e quindo vogliono evitare di rimetterci troppo (considerando il target del prodotto,molto ristretto). comunque a mio parere sarebbe stato un homebrew discreto...peccato che ora toccherà pagarlo(anche se prezzi così alti ti fanno venire la voglia di warezzare un pò....) |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() The Master Painter ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.488 Iscritto il: Tue 25 December 2007 - 23:52 Da: Death City Utente Nr.: 23.952 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ragazzi non ho resistito, l'ho preso su play-asia e dicono che dovrebbe arrivare entro una settimana
![]() ![]() PS: spero che ne valgano la pena quei 40 € che gli ho speso ![]() -------------------- ![]() MVA! ![]() "Gli affari miei mi annoiano sempre mortalmente. Preferisco quelli degli altri." - Oscar Wilde |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Banned Messaggi: 21 Iscritto il: Thu 19 June 2008 - 18:21 Utente Nr.: 28.268 Feedback: 0 (0%) ![]() |
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 124 Iscritto il: Fri 13 February 2004 - 18:14 Da: Milano Utente Nr.: 149 Feedback: 1 (100%) ![]() |
In teoria questo Synth virtuale dovrebbe essere composto da 2 moduli, il synth appunto (come generatore di suoni) ed un sequencer. Ora la parte che ti permette di memorizare e salvare le tue creazioni è proprio il sequencer che come funzionamento è simile al Midi, quindi non hai la necessità di salvare il suono in se ma solo i suoi preset, che in termini di spazio occupano poco. Quindi in quei 64mbit di spazio ci possono stare benissimo tot registrazioni, dipende anche dal numero di tracce che il il sequencer è in grado di gestire...almeno 2 tracce per la melodia ci devono essere per un suono polifonico e poi una traccia ritmica appunto per l'accompagnamento (batteria elettronica etc..), poi nulla vieta, a creazione ultimata, di registrare in wave da fonti esterne così da far conoscere a tutti le proprie qualità
![]() |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Wed 2 July 2025- 12:27 |