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> 2495 - Final Fantasy IV - USA
darkpunk24
messaggio Wednesday 23 July 2008 - 16:15
Messaggio #81

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Quali sono(se ci sono) e in cosa consistono le modalità di multiplayer?


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If heartache is the only thing I have that reminds me of you,
then I am grateful for every second of pain I feel.
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luca014
messaggio Wednesday 23 July 2008 - 16:26
Messaggio #82

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CITAZIONE (darkpunk24 @ Wednesday 23 July 2008 - 17:15) *
Quali sono(se ci sono) e in cosa consistono le modalità di multiplayer?

- Uno speciale mini gioco che vi permetterà di creare il vostro mostro e farlo combattere contro altri amici con il DS Wireless.

Direttamente dal Settimanale 87.


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CITAZIONE (Stilgar @ Thursday 31 July 2008 - 16:10) *
Essere sicuri di se significa non dover aprire topic come questo, ma essere convinti di ciò che si ritiene giusto e non aver bisogno di chiederlo ad altri.
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Toffo
messaggio Wednesday 23 July 2008 - 18:00
Messaggio #83

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la storia delle classi c è ancora?spero di no.....mi piaceva il tre ma l ho abbandonato x quella robaccia alla DnD delle classi.....i final fantasy non hanno mai avuto classi da scegliere.....ti davano i pg che erano piu predisposti alla magia o al combattimento normale...scusate se il mio intervento ha dato noia a i dnd dipendenti o agli adoratori di FFIIIDS ma io la penso cosi....è l unico contro che ho riscontrato in quel gioco
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Seretur
messaggio Wednesday 23 July 2008 - 18:11
Messaggio #84

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Veramente MOLTI final fantasy hanno un sistema a classi.. anzi a job.. torna a studiare rpg, rimandato a settembre tongue.gif
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Pak_Gatsu
messaggio Wednesday 23 July 2008 - 18:12
Messaggio #85

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A me le classi piacevano, però da come hanno detto qui non ci dovrebbero essere piu


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luca014
messaggio Wednesday 23 July 2008 - 18:23
Messaggio #86

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CITAZIONE (Toffo @ Wednesday 23 July 2008 - 19:00) *
la storia delle classi c è ancora?spero di no.....mi piaceva il tre ma l ho abbandonato x quella robaccia alla DnD delle classi.....i final fantasy non hanno mai avuto classi da scegliere.....ti davano i pg che erano piu predisposti alla magia o al combattimento normale...scusate se il mio intervento ha dato noia a i dnd dipendenti o agli adoratori di FFIIIDS ma io la penso cosi....è l unico contro che ho riscontrato in quel gioco

Scusa eh, ma Final Fantasy nasce proprio con le "classi", che vengono chiamate piu' comunemente Jobs.
In FFI infatti non avevi personaggi molto espressivi, bensì anonimi guerrieri: un Cavaliere, un Mago Bianco, un Mago Nero e un altro che mi sfugge, a cui potevi cambiare classi procedendo con l'avventura.

PS: nel gioco le "classi" non ci sono, però come personaggi avrai un Paladino, Ninja, Dragone, Invocatrice, Maga Bianca, Bardo, Monaco, Stregone che dispone sia di magie bianche che nere [vedi il Devoto di FFIII], e altri due maghi, Inventore.
Ovviamente non sara' possibile cambiare la classe dei personaggi e, come detto prima, le abilita' vengono apprese tramite level-up.


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CITAZIONE (Stilgar @ Thursday 31 July 2008 - 16:10) *
Essere sicuri di se significa non dover aprire topic come questo, ma essere convinti di ciò che si ritiene giusto e non aver bisogno di chiederlo ad altri.
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Toffo
messaggio Wednesday 23 July 2008 - 18:25
Messaggio #87

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io mi riferivo ai final fantasy 7 e 8 cmq sia
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messaggio Wednesday 23 July 2008 - 23:09
Messaggio #88

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Ma siete matti!?!?!?
Sta copertina è fighissima, ammetto che è triste ma a me piace proprio per questo.
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Link95
messaggio Wednesday 23 July 2008 - 23:44
Messaggio #89

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CITAZIONE (luca014 @ Wednesday 23 July 2008 - 19:23) *
Scusa eh, ma Final Fantasy nasce proprio con le "classi", che vengono chiamate piu' comunemente Jobs.
In FFI infatti non avevi personaggi molto espressivi, bensì anonimi guerrieri: un Cavaliere, un Mago Bianco, un Mago Nero e un altro che mi sfugge, a cui potevi cambiare classi procedendo con l'avventura.

PS: nel gioco le "classi" non ci sono, però come personaggi avrai un Paladino, Ninja, Dragone, Invocatrice, Maga Bianca, Bardo, Monaco, Stregone che dispone sia di magie bianche che nere [vedi il Devoto di FFIII], e altri due maghi, Inventore.
Ovviamente non sara' possibile cambiare la classe dei personaggi e, come detto prima, le abilita' vengono apprese tramite level-up.

In FFI all'inizio dell'avventura potevi scegliere tra Guerriero,Ladro,Maga Bianco,Mago Rosso,Monaco e Mago Nero. Poi mi sembra a meta' gioco o piu' tardi le classi venivano upgradate. Quindi una volta scelte non potevi avere il cambio di Job(se non attraverso il sopracitato upgrade) ed era irreversibile. biggrin.gif

Comunque, questa copertina personalmente mi piace molto proprio per il fatto che e' spoglia e nera. Se non sbaglio quello rappresentato e' Cecil quando e' ancora "oscuro",no? Sarebbe stato un po' un controsenso farla con sfondo bianco. °_°


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Ebbene sì, tutti i tizi che si lamentano e aderiscono alla LILMV mi stanno sui coglioni.
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Gemini
messaggio Thursday 24 July 2008 - 02:44
Messaggio #90

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CITAZIONE (Link95 @ Thursday 24 July 2008 - 00:44) *
Se non sbaglio quello rappresentato e' Cecil quando e' ancora "oscuro",no?

No, anche perché quello nel logo non è Cecil, ma Golbeza.

CITAZIONE
io mi riferivo ai final fantasy 7 e 8 cmq sia

Le classi bene o male ci sono in tutti i FF, anche se non sono necessariamente esplicitate.


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mentz
messaggio Thursday 24 July 2008 - 06:08
Messaggio #91

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CITAZIONE (Evrain @ Tuesday 22 July 2008 - 23:41) *
Beh, luca ha esemplificato egregiamente biggrin.gif
Io aggiungo solo: è per questo che poi la Square non traduce le vere perle, tipo TWEWY. No sul serio, non ho toccato Final Fantasy dopo l'8.

E NO, non me ne frega se c'è il chara design di Amano! Meno statistiche e più mazzate, please! biggrin.gif
Evrain


E quando la Square non fa il suo lavoro, mi ritrovo pieno di lavoro fino al collo... Hahahahaha...
Non hai toccato un FF dopo l'8 ?? Azz...
Anche se a me hanno stufato, mi sono arenato a FFXII (64€ sprecati), mentre ho gradito molto le alternative delle Square a FF, visto che non campano col nome "Final Fantasy", devono essere più convincenti come trama, gameplay, etc etc...


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Daryn
messaggio Thursday 24 July 2008 - 08:44
Messaggio #92

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tutto sto parlare di classi mi fa venire in mente FF5. L'unico che probabilmente non ho apprezzato molto. (A parte per Gilgamesh *_*). E FFXII non lo considero neanche.
Può essere che mi ricordi male io, ma in FFIV, non si potevano cambiare i personaggi come volevi, vero °°? Ti portavi alla fine quelli della storia e basta, giusto °_°?

Mentz, capisco che non ami i remake, neanche io in sè, a parte di FFVI, ma quello vorrei vederlo in tutte le salse possibili.
Però vedi, io preferisco un FFIV che posso rigiocare, magari perchè è da 3-4 anni se non di più che non ci gioco, e non ricordo molto, piuttosto che giocare FFVII: CRISIS CORE. Il crisis core mi è piaciuto relativamente, non è un FF, la storia di Zack con Angeal è carina, e la fine bè, chi ha giocato FFVII la conosceva già, ma il sistema di combattimento è di un meccanico incredibile. Quindi, meglio remake alla vecchia maniera che "non" GDR spin-off ù.ù


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Fattanz
messaggio Thursday 24 July 2008 - 09:21
Messaggio #93

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CITAZIONE (Daryn @ Thursday 24 July 2008 - 08:44) *
tutto sto parlare di classi mi fa venire in mente FF5. L'unico che probabilmente non ho apprezzato molto. (A parte per Gilgamesh *_*). E FFXII non lo considero neanche.
Può essere che mi ricordi male io, ma in FFIV, non si potevano cambiare i personaggi come volevi, vero °°? Ti portavi alla fine quelli della storia e basta, giusto °_°?

Mentz, capisco che non ami i remake, neanche io in sè, a parte di FFVI, ma quello vorrei vederlo in tutte le salse possibili.
Però vedi, io preferisco un FFIV che posso rigiocare, magari perchè è da 3-4 anni se non di più che non ci gioco, e non ricordo molto, piuttosto che giocare FFVII: CRISIS CORE. Il crisis core mi è piaciuto relativamente, non è un FF, la storia di Zack con Angeal è carina, e la fine bè, chi ha giocato FFVII la conosceva già, ma il sistema di combattimento è di un meccanico incredibile. Quindi, meglio remake alla vecchia maniera che "non" GDR spin-off ù.ù

In parte concordo per Crisis Core, visto da troppi come un "messia" nel genere, è in fondo un buon gioco e nulla più, sistema di combattimento piuttosto trascurabile, ridotta esplorazione, missioni tediose(seriamente, non ci si può divertire a fare decine e decine di missioni tutte uguali!), grafica molto buona ma inferiore come impatto estetico agli sfondi 2d pre-renderizzati dell'originale(e non dimentichiamoci dei muri invisibili, ed io che credevo che fossimo nel 2008!)e trama che tocca i suoi massimi momenti quando subentra il ricordo di FFVII.
Per quello che concerne il discorso preferenze...beh, sarebbe meglio vedere un gdr ex-novo magari che non sempre remake, il problema è che adesso pare un delitto fare sistemi di combattimento a turni come un tempo, tutti(Nru compresa!)a chiedere svolte action anche a Dragon Quest...il sistema a turni non è obsoleto, solo bisogna realizzarlo bene.


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And we'll bask in the shadow of yesterday's triumph,
sail on the steel breeze.
Come on you boy child, you winner and loser,
come on you miner for truth and delusion, and shine!"
Pink Floyd for Syd Barrett

Shine on Syd...up in the sky!

"And I am not frightened of dying, any time will do, I don't mind. Why should I be frightened of dying? There's no reason for it, you've gotta go sometime."

Rick play "The Great Gig in the Sky" another, the last time...

"E 'nt'a barca du vin ghe naveghiemu 'nsc'i scheuggi
emigranti du rìe cu'i cioi 'nt'i euggi
finché u matin crescià da puéilu rechéugge
frè di ganeuffeni e dè figge
bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä"

Sono già passati dieci anni, ma non basteranno altre mille rivoluzioni per dimenticare Faber.
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Statisticamente, il 99,9% della popolazione mondiale giudica lo stile di vita di Charles Bukowski come autodistruttivo, sconsiderato, immorale e assolutamente da non imitare.
Se sei nel restante 0,1% non copiare questa frase nella tua firma, apri il cassetto, traine fuori la pinta di vodka, bevine un sorso e fumati una sigaretta.

Skies of Cydonia

Seguendo l'esempio di Nexus, ecco la mia collezione su Gamespot(in aggiornamento).


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mentz
messaggio Thursday 24 July 2008 - 09:44
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CITAZIONE (Fattanz @ Thursday 24 July 2008 - 10:21) *
...seriamente, non ci si può divertire a fare decine e decine di missioni tutte uguali...


Non sono tutte uguali...
Il livello dei mostri sale e anche le loro abilità...
Qunado arrivi a quelli "immortali" o a quelli che ti levano 99.999 hp con un colpo, poi ne riparliamo se è noioso... laugh.gif

Ogni missione ti dona oggetti particolari...

il mitico "constly Punch da 99.999 di danno ad ogni colpo, le armature Genji, gli oggetti per sbloccare il limite di danno a 99.999, il tomberry, magic pot e il cactuar per la DMW, come li prendi ?

Io personalmente ne ho fatte 299 su 300...
Non sono riuscito ad uccidere Minerva, ma credo che si contino sulla punta delle dita quelli che ci sono riusciti senza trucchi...

E poi, tornando a FFIV, l'ho già giocato 2 volte una in inglese ed una con la mitica traduzione ITALIANA dell'ormai "sparito di scena" MARAINOS...
Possono pure metterci la grafica di FF VS XIII... Non mi passa neanche per l'anticamera del mio unico neurone sano di rigiocarlo...

Forse e dico forse voglio giocarmi il Final Fantasy che hanno messo sul WIIWARE che è un misto tra un gdr e "mysims"...


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Fattanz
messaggio Thursday 24 July 2008 - 09:52
Messaggio #95

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CITAZIONE (mentz @ Thursday 24 July 2008 - 09:44) *
Non sono tutte uguali...
Il livello dei mostri sale e anche le loro abilità...
Qunado arrivi a quelli "immortali" o a quelli che ti levano 99.999 hp con un colpo, poi ne riparliamo se è noioso... laugh.gif

Ogni missione ti dona oggetti particolari...

il mitico "constly Punch da 99.999 di danno ad ogni colpo, le armature Genji, gli oggetti per sbloccare il limite di danno a 99.999, il tomberry, magic pot e il cactuar per la DMW, come li prendi ?

Io personalmente ne ho fatte 299 su 300...
Non sono riuscito ad uccidere Minerva, ma credo che si contino sulla punta delle dita quelli che ci sono riusciti senza trucchi...

E poi, tornando a FFIV, l'ho già giocato 2 volte una in inglese ed una con la mitica traduzione ITALIANA dell'ormai "sparito di scena" MARAINOS...
Possono pure metterci la grafica di FF VS XIII... Non mi passa neanche per l'anticamera del mio unico neurone sano di rigiocarlo...

Forse e dico forse voglio giocarmi il Final Fantasy che hanno messo sul WIIWARE che è un misto tra un gdr e "mysims"...

Certo, più avanti ce ne sono sicuramente di belle, ma per la mia esperienza(ancora abbastanza limitatata, un 30%)sinceramente mi sono rotto le pelotas più volte di girare sempre negli stessi scenari a non fare altro che premere "X", senza variazione alcuna sul tema.
Sinceramente, credo che quel 300 sia stato piazzato lì per allungare un pò la broda, di un gioco comunque buono, ma se invece ne mettevano 100 con una struttura à la Fable(per esempio), con incarichi diversi oltre al mazzuolare qualche mostro per le scuse più improbabili, beh credo che sarebbe stato meglio per tutti. smile.gif


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Statisticamente, il 99,9% della popolazione mondiale giudica lo stile di vita di Charles Bukowski come autodistruttivo, sconsiderato, immorale e assolutamente da non imitare.
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Gemini
messaggio Thursday 24 July 2008 - 11:17
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CITAZIONE (Daryn @ Thursday 24 July 2008 - 09:44) *
Può essere che mi ricordi male io, ma in FFIV, non si potevano cambiare i personaggi come volevi, vero °°? Ti portavi alla fine quelli della storia e basta, giusto °_°?

Era possibile farlo solo sul porting GBA, ma verso la fine e non è davvero niente di speciale. Serve giusto ad avere un personaggio chiave per ognuno dei dungeon extra. Personalmente preferisco il gruppo dettato dalla storia visto che è quella la particolarità del gioco.


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lucac81
messaggio Thursday 24 July 2008 - 11:59
Messaggio #97

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CITAZIONE (Toffo @ Wednesday 23 July 2008 - 19:00) *
la storia delle classi c è ancora?spero di no.....mi piaceva il tre ma l ho abbandonato x quella robaccia alla DnD delle classi.....i final fantasy non hanno mai avuto classi da scegliere.....ti davano i pg che erano piu predisposti alla magia o al combattimento normale...scusate se il mio intervento ha dato noia a i dnd dipendenti o agli adoratori di FFIIIDS ma io la penso cosi....è l unico contro che ho riscontrato in quel gioco


E se vedi FFV, che ha il job system migliore e piu completo (ma anche piu complesso) mi sa che ti spari tongue.gif


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mentz
messaggio Thursday 24 July 2008 - 12:19
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CITAZIONE (Toffo @ Wednesday 23 July 2008 - 19:00)
la storia delle classi c è ancora?spero di no.....mi piaceva il tre ma l ho abbandonato x quella robaccia alla DnD delle classi.....i final fantasy non hanno mai avuto classi da scegliere.....ti davano i pg che erano piu predisposti alla magia o al combattimento normale...scusate se il mio intervento ha dato noia a i dnd dipendenti o agli adoratori di FFIIIDS ma io la penso cosi....è l unico contro che ho riscontrato in quel gioco
CITAZIONE (lucac81 @ Thursday 24 July 2008 - 12:59) *

E se vedi FFV, che ha il job system migliore e piu completo (ma anche piu complesso) mi sa che ti spari tongue.gif



Se il gioco si presenta con i ruoli già stabiliti lo preferisco, poi se capita come FFIII DS... Uso tutti e 4 con lo stesso job e se lo cambio lo faccio a tutti e 4...

E roba da non credere, non ho trovato mai nessuna difficoltà nel gioco con questo metodo (incluso il super boss opzionale).

E pensare che c'erano fior fiore di discussioni su quale formazione fosse meglio... Hahahahha...


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yamimarik
messaggio Thursday 24 July 2008 - 13:23
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CITAZIONE (luca014 @ Wednesday 23 July 2008 - 17:26) *
- Uno speciale mini gioco che vi permetterà di creare il vostro mostro e farlo combattere contro altri amici con il DS Wireless.

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wireless? quindi niente wifi...? eek.gif

no xke sembra na cosa figa._.


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Gid
messaggio Thursday 24 July 2008 - 13:29
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CITAZIONE (yamimarik @ Thursday 24 July 2008 - 14:23) *
wireless? quindi niente wifi...? eek.gif

no xke sembra na cosa figa._.

Wireless, quindi niente Wifi.
Se c'era il Wifi avremmo trovato sulla copertina il bel bollino blu, ma non c'e'.


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