![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 19 Iscritto il: Wed 27 May 2009 - 11:33 Utente Nr.: 37.523 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Vorrei far notare a tutti i possessori della EDGE (e ringrazio zazza82 per averlo segnalato) che è appena uscito un nuovo firmware per la nostra scheda, evvai, sono ancora vivi:
EDGE OS v1.5 has been released. Changes include: * Completely new and improved cheat code engine * Automatic ROM protection patcher * "argv" passed to homebrew software * DSL/DSi hybrid games are now supported (3938, 3949) * Many game compatibility fixes, including but not limited to: 3538, 3607, 3690, 3812, 3872, 3874 P.S. Ma la scritta: DSL/DSi hybrid games are now supported a cosa sta a significare??? Non penso che intenda che sono supportati anche i giochi per la DSi o sì??? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.627 Iscritto il: Wed 21 January 2009 - 16:24 Utente Nr.: 34.424 Feedback: 2 (100%) ![]() |
i giochi ibridi sono i giochi che vanno sia su dsì che ds , quindi girano pure su ds lite ma non con tutte le funzionalità
![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.555 Iscritto il: Sat 7 July 2007 - 01:28 Da: Pontedera (PI) Utente Nr.: 19.369 Feedback: 2 (100%) ![]() 7218-2350-9712-3683 (del Wii, non del 3DS) ![]() |
Vabbè non penso che importi scriverlo quì visto che c'è già in bella mostra in home.
Comunque penso proprio che voglia dire che siccome sono usciti dei giochi che c'erano già per il DSL ma hanno aggiunto nuove funzioni per il DSi, magari c'erano dei problemi di compatibilità e l'hanno risolti. Pensare che si possa utilizzare la fotocamera sul lite, le vedo dura ![]() -------------------- Odiatore di quegli stupidi acronimi inglesi quali LOL, IMHO e quant'altro. ↓ Tutte le mie console ed aggeggi vari ↓ » Clicca per leggere lo Spoiler! « ↓ Varie ↓ » Clicca per leggere lo Spoiler! « I Miei Giochi: http://raptr.com/giammy/games Mio canale Youtube (gameplay poco seri): http://www.youtube.com/user/Videogheim STEAM: http://steamcommunity.com/id/giammysz/ |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 19 Iscritto il: Wed 27 May 2009 - 11:33 Utente Nr.: 37.523 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Vabbè non penso che importi scriverlo quì visto che c'è già in bella mostra in home. Comunque penso proprio che voglia dire che siccome sono usciti dei giochi che c'erano già per il DSL ma hanno aggiunto nuove funzioni per il DSi, magari c'erano dei problemi di compatibilità e l'hanno risolti. Pensare che si possa utilizzare la fotocamera sul lite, le vedo dura ![]() Sì hai ragione, ma il fatto è che io entro direttamente nel forum saltando la home e non avevo notato che c'era segnalato anche lì e se magari altri fanno come me alemno se ne accorgono. Per il fatto della fotocamera quello infatti è impossibile, chiedevo per i giochi solo per DSi che dovrebbero andare. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 360 Iscritto il: Sun 28 October 2007 - 16:12 Da: Roma Utente Nr.: 22.482 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Scusate...dato che passo da un r4 e si sa che aveva problemi di freeze con potrait of ruin, anche su edge da lo stesso problema? Dato che ora ho anche la edge come card e mi da il solito problema del freeze al teleport....non sempre ma dopo un ora 1 volta.
-------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Banned Messaggi: 28 Iscritto il: Mon 27 July 2009 - 10:32 Utente Nr.: 39.196 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ragazzi una domanda su questa card:
il soft-reset funziona sia per le homebrew ke per le rom giusto? Cavolo su DealExtreme costa $10.89 (€7.57) compresa spedizione!! Mi sa ke a settembre (parto venerdi x le ferie) faccio un pensierino o per la EDGE o per la CycloDS evo Grazie a tutti! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 27 Iscritto il: Fri 22 May 2009 - 17:39 Utente Nr.: 37.423 Feedback: 0 (0%) ![]() |
scusate...dubbio ....
come si fa l aggiornamento del firmware ? :-((((( |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.891 Iscritto il: Sun 22 January 2006 - 15:07 Utente Nr.: 10.130 Feedback: 10 (100%) ![]() |
Ragazzi una domanda su questa card: il soft-reset funziona sia per le homebrew ke per le rom giusto? Cavolo su DealExtreme costa $10.89 (€7.57) compresa spedizione!! Mi sa ke a settembre (parto venerdi x le ferie) faccio un pensierino o per la EDGE o per la CycloDS evo Grazie a tutti! No il soft-reset non funziona anche sull'homebrew (sono solo 2 le card che hanno questa funzione la cyclo ds e la ds-one), comunque resettare la console non pesa poi più di tanto. Scusate...dato che passo da un r4 e si sa che aveva problemi di freeze con potrait of ruin, anche su edge da lo stesso problema? Dato che ora ho anche la edge come card e mi da il solito problema del freeze al teleport....non sempre ma dopo un ora 1 volta. E' un problema proprio del dump (o proprio del gioco non ricordo), esisteva un patch per la versione usa comunque freeza anche su edge (e su tutte le altre esistenti). scusate...dubbio .... come si fa l aggiornamento del firmware ? :-((((( metti il contenuto dell'archivio scaricato all'interno della micro-sd e sostituisci i vecchi file |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Banned Messaggi: 28 Iscritto il: Mon 27 July 2009 - 10:32 Utente Nr.: 39.196 Feedback: 0 (0%) ![]() |
No il soft-reset non funziona anche sull'homebrew (sono solo 2 le card che hanno questa funzione la cyclo ds e la ds-one), comunque resettare la console non pesa poi più di tanto. Quindi per passare da una rom all'altra o ad un' homebrew bisogna resettare il DS col tasto di accensione? Come mai in QUESTO thread viene invece indicato ke ha la funzione soft-reset? (è mica stata aggiunta con dei nuovi aggiornamenti di fw)? Ho letto in giro ke questa operazione nn fa benissimo alla console; è vero o son solo voci? La console non risente dei riavvii forzati? Grazie |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 27 Iscritto il: Fri 22 May 2009 - 17:39 Utente Nr.: 37.423 Feedback: 0 (0%) ![]() |
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.891 Iscritto il: Sun 22 January 2006 - 15:07 Utente Nr.: 10.130 Feedback: 10 (100%) ![]() |
Quindi per passare da una rom all'altra o ad un' homebrew bisogna resettare il DS col tasto di accensione? Come mai in QUESTO thread viene invece indicato ke ha la funzione soft-reset? (è mica stata aggiunta con dei nuovi aggiornamenti di fw)? Ho letto in giro ke questa operazione nn fa benissimo alla console; è vero o son solo voci? La console non risente dei riavvii forzati? Grazie il soft-reset di un gioco è una cosa (credo ci sia anche scritto nella guida) il soft-reset di un homebrews è un altra cosa (io mi riferivo a quello). Quindi il soft-reset dei giochi funziona su tutte le card esistenti, il soft-reset per le homebrews no (ripeto sono solo 2 che vantano queste funzioni). Se leggi meglio la guida noterai che è scritto SOLO per ds-one e cyclo ds nelle funzioni avanzate (soft-reset homebrew) semplicemente un "sovrascrivi" di edge.dat e dell os quindi ? Sì, quando ti dice xp di "vuoi sovrascrivere i file con i precedenti" (o qualcosa del genere) te gli clicchi "sì" e li sovrascrivi |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 47 Iscritto il: Thu 6 August 2009 - 13:32 Utente Nr.: 39.448 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ragazzi ciao a tuttti,
sono un nuovo iscritto e dalle vs impressioni su questa card sono quasi convinto all'acquisto. Grazie a zazza per la pseudo guida-recensione che ci ha regalato. Una domanda zazza: ma la EDGE all'accensione del DS parte direttamente col suo O.S.? o c'è la schermata del DS deve selezionare la card slot-1? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
All'avvio c'è la schermata del DS dove selezionare la card slot-1 ma tramite un'opzione del Nintendo stesso puoi fare l'autorun se c'è una card inserita e quindi parte direttamente o.s. dell'Edge.
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
All'avvio c'è la schermata del DS dove selezionare la card slot-1 ma tramite un'opzione del Nintendo stesso puoi fare l'autorun se c'è una card inserita e quindi parte direttamente o.s. dell'Edge. La edge parte in automatico comunque sia con l'opzione inserita che senza |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 47 Iscritto il: Thu 6 August 2009 - 13:32 Utente Nr.: 39.448 Feedback: 0 (0%) ![]() |
La edge parte in automatico comunque sia con l'opzione inserita che senza Capito. Grazie Quindi non c'è la possibilità di disabilitare l'avvio automatico? (chiedo solamente per pura curiosità) Su youtube ho visto dei video della CycloDS senza l'avvio autom.. frs si puo' fare qlcosa anke per la EDGE? Grazie ancora Zazza |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Chan 2.0 ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 10.883 Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07 Da: Sciacca Utente Nr.: 3.859 Feedback: 30 (100%) ![]() viewtiful.vega ![]() |
Capito. Grazie Quindi non c'è la possibilità di disabilitare l'avvio automatico? (chiedo solamente per pura curiosità) Su youtube ho visto dei video della CycloDS senza l'avvio autom.. frs si puo' fare qlcosa anke per la EDGE? Grazie ancora Zazza No, non c'è possibilità di farlo. Ci sono alcune card che consentono di scegliere o l'avvio automatico o il menù nintendo. La cyclods è una di quelle per l'appunto, mentre la EDGE boota direttamente skippando il menù Nintendo. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
No, non c'è possibilità di farlo. Ci sono alcune card che consentono di scegliere o l'avvio automatico o il menù nintendo. La cyclods è una di quelle per l'appunto, mentre la EDGE boota direttamente skippando il menù Nintendo. Capito. Grazie della info. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Adesso non mi ricordo di preciso (visto che l'ho fatto solo una volta ed il nintendo è della mia nipotina), ma la prima volta che ho inserito la Edge è partito l'o.s. del nintendo, allora a quel punto ho messo dalle opzioni del nintendo stesso l'autorun (che comunque è più comodo, mal che vada se devi modificare qualcosa togli prima la edge).
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 758 Iscritto il: Sat 28 February 2009 - 22:28 Da: Milano Utente Nr.: 35.308 Feedback: 8 (100%) ![]() SW-0649-8050-4034 ![]() |
Io una Acekard2 (prima versione) e sto per passare alla Edge (mi sta arrivando da dealextreme) volevo sapere se i salvataggi sono compatibili basta che li trascino o c'è da convertirli o rinominarli?
Sulla Acekard 2 i salvataggi sono in formato nomedelgioco.nds.sav -------------------- Ho Pokemon Spada, cerco Marshadow. Per scambi: SW-0649-8050-4034 (manda un PM se mi aggiungi alla lista amici ^^) |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.286 Iscritto il: Mon 19 January 2009 - 21:21 Da: Carrara Utente Nr.: 34.366 Feedback: 0 (0%) ![]() |
C'è da riconvertirli in file sav e basta
![]() -------------------- |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Wed 7 May 2025- 09:36 |