IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
27 Pagine V  « < 9 10 11 12 13 > »   
Reply to this topicStart new topic
> [OFFICIAL] Edge Flashcard Slot-1, Domande e Risposte
romana
messaggio Thursday 27 November 2008 - 16:22
Messaggio #201

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Utente Nr.: 27.520
Feedback: 0 (0%)

CITAZIONE (Dragon Chan @ Thursday 27 November 2008 - 11:11) *
La Edge è una card ottima, qualche esemplare difettoso può sempre capitare, ma meglio la edge che la R4 e K7! Prendi la Edge...

Ok grazie per il consiglio...
 Go to the top of the page

+Quote Post
.:Just:.
messaggio Saturday 29 November 2008 - 14:58
Messaggio #202

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Da: La Spezia
Utente Nr.: 18.108

Ragazzi, ma cos'è successo al sito della Edge?
Oggi quando provo ad accedere mi apre una pagina tutta in giapponese...

EDIT: Come non detto, è tornato online XD Dev'essersi trattato di un problema di host.

--------------------

Give up on yourself, and you give up on the world.

+Quote Post
travis^__^
messaggio Thursday 4 December 2008 - 22:08
Messaggio #203

Utente GBARL
Gruppo icone

Utente Nr.: 20.187

finalmente mi son deciso a trovarmi il tempo per provare come va con il browser internet bunjallo...ma proprio non ne vuole sapere di andare...cosa mi dite? anche a voi succede?

--------------------

Carpe diem, prima che Diem carpi te...

Se è vero che una fetta di pane cade sempre dal lato imburrato e che un gatto cade sempre in piedi, lasciando cadere un gatto con una fetta di pane sulla schiena nessuno dei due cadrà mai per primo e si avrà il moto perpetuo.

Paradosso del gatto imburrato

Felice possessore di DS ROSSO!

+Quote Post
armageddon63
messaggio Monday 8 December 2008 - 10:50
Messaggio #204

Utente GBARL
Gruppo icone

Utente Nr.: 31.456

Salve a tutti i forummisti di gbarl; sono un principiante in questo campo e comunque dopo aver letto diverse discussioni, ho anche io acquistato la EDGE da regalare a mia figlia per il suo compleanno.
Ora è arrivato il momento di attivare la card ed ho provveduto a leggermi la guida/recensione da voi indicata e che ha come riferimento la CYCLODS EVOLUTION la quale avrebbe avere le stesse caratteristiche di EDGE.
Purtoppo non "la capisco" molto bene questa guida e in particolare all'inizio, dove si dice: "... Così come ogni altra card da slot1, anche la CycloDS Evolution supporta il Drag 'n Drop, non necessita dunque di alcun intervento di patching da parte dell'utente, basta incollare i file necessari nella root della MicroSD per poter poi effettuare qualsiasi operazione tramite il DS. Inserendo la flashcard nello slot del DS in assenza della MicroSD, ci verrà presentato un messaggio in cui l'utente viene invitato ad inserirla e riaccendere la consolle." e anche la parte in cui si dice: "... Prima di tutto però, sarà necessario installare il sistema operativo nella card: bisogna dunque inserire nella memoria il file "update.evo" e avviare il DS dallo slot 1. Verrà quindi chiesto se si vuole installare il firmware, dando il nostro consenso in pochi secondi avremo in mano una flashcard finalmente funzionale, da cui potremo lanciare giochi ed homebrew. Mi servirebbe un chiarimento passo passo della parte sottolineata.
Io al momento ho solamente provato ad inserire la card (senza la flash) e mi compare un messaggio in tedesco (EDGE.DAT tidak menemukan!) nel frattempo ho scaricato nella flash da 2gd alcuni giochi!! Come posso procedere ulteriormente? Chiedo in particolare a ZAZZA un aiutino o comunque da chiunque abbia questa card e che ha fatto le procedure di avvio; gli sarei grato per l'eternità.
Grazie a presto!!
Ciao

+Quote Post
Dragon Chan
messaggio Monday 8 December 2008 - 10:59
Messaggio #205

Chan 2.0
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Da: Sciacca
Utente Nr.: 3.859
Feedback: 30 (100%)

Nintendo Network ID:
viewtiful.vega

Guarda è tutto davvero semplicissimo, scaricati l'OS da qui:

http://www.linfoxdomain.com/nintendo/ds/dl...GE_OS_v1.42.zip

Scaricato lo zip, scompatta il suo contenuto nella microSD e hai finito!
Tutto qua smile.gif

--------------------

+Quote Post
armageddon63
messaggio Monday 8 December 2008 - 14:57
Messaggio #206

Utente GBARL
Gruppo icone

CITAZIONE (Dragon Chan @ Monday 8 December 2008 - 10:59) *
Guarda è tutto davvero semplicissimo, scaricati l'OS da qui:

http://www.linfoxdomain.com/nintendo/ds/dl...GE_OS_v1.42.zip

Scaricato lo zip, scompatta il suo contenuto nella microSD e hai finito!
Tutto qua smile.gif

Grazie Dragon Chan, per la rapidità della tua risposta e... perdonami se insisto... shy.gif se ho capito bene, innanzitutto dovrò fare spazio nella Memory Flash (a proposito è una SanDisk va bene?) in quanto avevo già occupato tutto lo spazio con i file dei giochi, poi inserisco la Memory nella EDGE Card ed accendo il Nintendo. A questo punto seguo la guida di cui ho parlato nel post precedente? unsure.gif Mi perdonerai (perdonerete) se comunque ogni tanto posterò altre domande vero?
Gtazie e a presto.
Ciao

+Quote Post
zazza82
messaggio Monday 8 December 2008 - 20:47
Messaggio #207

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 10.130
Feedback: 10 (100%)

CITAZIONE (armageddon63 @ Monday 8 December 2008 - 14:57) *
Grazie Dragon Chan, per la rapidità della tua risposta e... perdonami se insisto... shy.gif se ho capito bene, innanzitutto dovrò fare spazio nella Memory Flash (a proposito è una SanDisk va bene?) in quanto avevo già occupato tutto lo spazio con i file dei giochi, poi inserisco la Memory nella EDGE Card ed accendo il Nintendo. A questo punto seguo la guida di cui ho parlato nel post precedente? unsure.gif Mi perdonerai (perdonerete) se comunque ogni tanto posterò altre domande vero?
Gtazie e a presto.
Ciao

La edge è molto simile alla cyclo ma non così identica da poter utilizzare la stessa guida.

La cyclo ds ha una memoria interna dove alloggia il firmware mentre la Edge legge il firmware direttamente dalla micro-sd, quindi per poter utilizzare la edge basta semplicemente incollare il contenuto dell'archivio che ti ha postato Dragon e basta (non devi attivare nessun aggiornamento).

Quindi in definitiva copi i file contenuti nell'archivio nella micro-sd, metti i giochi(nudi e crudi) senza zippare , infili la micro nella edge, infili la edge nel ds e stai apposto.

Ps:. le Sandisk vanno benissimo

+Quote Post
armageddon63
messaggio Monday 8 December 2008 - 21:42
Messaggio #208

Utente GBARL
Gruppo icone

CITAZIONE (zazza82 @ Monday 8 December 2008 - 20:47) *
La edge è molto simile alla cyclo ma non così identica da poter utilizzare la stessa guida.

La cyclo ds ha una memoria interna dove alloggia il firmware mentre la Edge legge il firmware direttamente dalla micro-sd, quindi per poter utilizzare la edge basta semplicemente incollare il contenuto dell'archivio che ti ha postato Dragon e basta (non devi attivare nessun aggiornamento).

Quindi in definitiva copi i file contenuti nell'archivio nella micro-sd, metti i giochi(nudi e crudi) senza zippare , infili la micro nella edge, infili la edge nel ds e stai apposto.

Ps:. le Sandisk vanno benissimo

Abbiate pazienza per la mia niubbiaggine... riassumo brevemente ciò che ho fatto:
1 - Ho messo i file dei giochi nella Flash card (preciso che sono 28 cartelle le quali ognuna di esse ha al proprio interno 1 file con estensione .nds, 1 file con estensione .diz, la foto del gioco ed un'icona di un monitor per p.c.).
2 - Ho salvato nella stessa Flash la cartella EDGE_OS v1.42 con il relativo contenuto (1 cartella denominata EDGE, 1 icona a forma di disco sempre denominata EDGE e un file di lettura Readme).

Ho quindi inserito la Flash in EDGE, acceso il DS, ma non succede nulla o meglio, mi compare sempre la scritta in tedesco che ho postato nel primo post. sad.gif

Sai dirmi dove sbaglio?. 39.gif

Grazie. Ciao

+Quote Post
Dragon Chan
messaggio Monday 8 December 2008 - 22:25
Messaggio #209

Chan 2.0
Gruppo icone

Nintendo Network ID:
viewtiful.vega

CITAZIONE (armageddon63 @ Monday 8 December 2008 - 21:42) *
Abbiate pazienza per la mia niubbiaggine... riassumo brevemente ciò che ho fatto:
1 - Ho messo i file dei giochi nella Flash card (preciso che sono 28 cartelle le quali ognuna di esse ha al proprio interno 1 file con estensione .nds, 1 file con estensione .diz, la foto del gioco ed un'icona di un monitor per p.c.).
2 - Ho salvato nella stessa Flash la cartella EDGE_OS v1.42 con il relativo contenuto (1 cartella denominata EDGE, 1 icona a forma di disco sempre denominata EDGE e un file di lettura Readme).

Ho quindi inserito la Flash in EDGE, acceso il DS, ma non succede nulla o meglio, mi compare sempre la scritta in tedesco che ho postato nel primo post. sad.gif

Sai dirmi dove sbaglio?. 39.gif

Grazie. Ciao

Innanzitutto puoi benissimo evitare di creare una cartella per ogni gioco, ma metti i file .nds direttamente nella microsd (sandisk va bene, non preoccuparti). Lo stesso fai con il file che ti ho linkato, dezippalo e poi copia il contenuto direttamente nella microsd. E ti andrà tutto...

--------------------

+Quote Post
goblin
messaggio Tuesday 9 December 2008 - 18:10
Messaggio #210

Utente GBARL
Gruppo icone

Utente Nr.: 23.944

ma si puo' eliminare files senza togliere la card e collegarla al pc ?
Con la r4 si poteva, qui non ho trovato nessun metodo.
c'e' qualche sistema programma per farlo ?

+Quote Post
Dragon Chan
messaggio Tuesday 9 December 2008 - 19:06
Messaggio #211

Chan 2.0
Gruppo icone

Nintendo Network ID:
viewtiful.vega

CITAZIONE (goblin @ Tuesday 9 December 2008 - 18:10) *

No ho l'impressione che non si possa, anche io ho cercato quella funzione ma non sono riuscito a trovarla. E il team EDGE a proposito non mi hai risposto :biggrin:

--------------------

+Quote Post
zazza82
messaggio Tuesday 9 December 2008 - 19:07
Messaggio #212

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

CITAZIONE (goblin @ Tuesday 9 December 2008 - 18:10) *

Prendi dsorganize e lo infili nella sd, con quel programma puoi cancellare/rinominare/copia-incollare qualsiasi file.
L'os della Edge non permette la modifica dei file

edit: poreceduto, aggiungo che non hanno mai risposto nemmeno a me, a differenza della Itouch che sono ultra-disponibili

+Quote Post
armageddon63
messaggio Tuesday 9 December 2008 - 21:35
Messaggio #213

Utente GBARL
Gruppo icone

CITAZIONE (Dragon Chan @ Monday 8 December 2008 - 22:25) *
Innanzitutto puoi benissimo evitare di creare una cartella per ogni gioco, ma metti i file .nds direttamente nella microsd (sandisk va bene, non preoccuparti). Lo stesso fai con il file che ti ho linkato, dezippalo e poi copia il contenuto direttamente nella microsd. E ti andrà tutto...

Ma se elimino la cartella e lascio solo i file, devo lascire solo i file con estensione [b].nds [/b] o anche l'altro?
Stessa cosa anche per il S.O. EDGE, devo incollare tutte e tre i file compreso readme?
Scusami se so de coccio. :42:
Ciao

+Quote Post
zazza82
messaggio Tuesday 9 December 2008 - 21:48
Messaggio #214

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

CITAZIONE (armageddon63 @ Tuesday 9 December 2008 - 21:35) *
Ma se elimino la cartella e lascio solo i file, devo lascire solo i file con estensione [b].nds [/b] o anche l'altro?
Stessa cosa anche per il S.O. EDGE, devo incollare tutte e tre i file compreso readme?
Scusami se so de coccio. :42:
Ciao

-per i giochi solo i file *.nds

-Per L'O.S tutti i file tranne il readme (anche se ce lo metti poco cambia, tanto non lo vede)

+Quote Post
mattyma
messaggio Wednesday 10 December 2008 - 12:48
Messaggio #215

Niubbo
Gruppo icone

Utente Nr.: 32.845

Ciao, ma non trovo il sito della edge, dove poter scaricare gli aggiornamenti, qualcuno può aiutarmi...

Un negozio sicuro dove comprarla ????

Grazie

+Quote Post
zazza82
messaggio Wednesday 10 December 2008 - 12:58
Messaggio #216

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

CITAZIONE (mattyma @ Wednesday 10 December 2008 - 12:48) *
Ciao, ma non trovo il sito della edge, dove poter scaricare gli aggiornamenti, qualcuno può aiutarmi...

Un negozio sicuro dove comprarla ????

Grazie

Sito ufficiale: http://www.edge-ds.cn/?lang=en&page=downloads

Negozio: http://www.globaltecno.it/shop2007/scheda.asp?id=81

+Quote Post
armageddon63
messaggio Wednesday 10 December 2008 - 14:19
Messaggio #217

Utente GBARL
Gruppo icone

CITAZIONE (zazza82 @ Tuesday 9 December 2008 - 21:48) *
-per i giochi solo i file *.nds

-Per L'O.S tutti i file tranne il readme (anche se ce lo metti poco cambia, tanto non lo vede)

clap.gif Essenziale ma molto preciso il ns. Zazza.
Grazie molto. :thumbup:

+Quote Post
armageddon63
messaggio Wednesday 10 December 2008 - 23:01
Messaggio #218

Utente GBARL
Gruppo icone

Cacchio... eek.gif ora il sistema operativo mi si è aperto e mi ha messo in risalto 8 lingue (fra cui non c'è l'italiano), ho provato a scegliere inglese, ma poi non è successo nulla (non è partito). Allora ho spento.
Ora ho riacceso il DS ma dopo avermi evidenziato la scritta BOOTING.... mi si spegne. wacko.gif
Ho fuso tutto?
Aiuto Aiuto.

+Quote Post
zazza82
messaggio Thursday 11 December 2008 - 13:20
Messaggio #219

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

CITAZIONE (armageddon63 @ Wednesday 10 December 2008 - 23:01) *
Cacchio... eek.gif ora il sistema operativo mi si è aperto e mi ha messo in risalto 8 lingue (fra cui non c'è l'italiano), ho provato a scegliere inglese, ma poi non è successo nulla (non è partito). Allora ho spento.
Ora ho riacceso il DS ma dopo avermi evidenziato la scritta BOOTING.... mi si spegne. wacko.gif
Ho fuso tutto?
Aiuto Aiuto.

Hai fuso tutto!!

PRova a formattare la scheda micro-sd e a rimettere i files del firmware, fammi sapere se poi funziona (formatta in fat32)

+Quote Post
armageddon63
messaggio Thursday 11 December 2008 - 15:07
Messaggio #220

Utente GBARL
Gruppo icone

CITAZIONE (zazza82 @ Thursday 11 December 2008 - 13:20) *
Hai fuso tutto!!

PRova a formattare la scheda micro-sd e a rimettere i files del firmware, fammi sapere se poi funziona (formatta in fat32)

Appena ho un po' di tempo da dedicarvi, faccio ciò che mi hai chiesto; però visto che ci sono, ti volevo chiedere (qualora la scheda venisse rilevata correttamente così come il sistema operativo) come devo procedere per avviare correttamente il tutto:
1 - E' possibile (aggiornando il s.o.) inserire la lingua Italiana?
2 - Per avviare tutto quanto e procedere ai giochi, basta premere START? (o cos'altro). :blush:

Chiedo scusa per le banalità delle domande, ma visto che è un regalo, volevo preparare tutto quanto per chi poi lo deve utilizzare.... sai io non lo uso e quindi vado solo ad intuito (se devo procedere da solo).

Grazie e alla prossima. rolleyes.gif

EDIT:
Allora, ho fatto il tutto, ma probabilmente ho frainteso quello che mi dicevi di fare e lo dico in quanto dopo aver formattato in FAT32 e aver reinserito il Firmware, ho aggiunto sempre anche i files dei giochi (ed è qui che ho probabilmente sbagliato). Dovevo invece inserire solo il Firmware e poi accendere il DS (corretto?) comunque dopo ci riprovo.
Ciao

+Quote Post

27 Pagine V  « < 9 10 11 12 13 > » 
Reply to this topicStart new topic
7 utenti stanno leggendo questa discussione (7 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Wed 7 May 2025- 09:37

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.