![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 16 Iscritto il: Fri 20 June 2008 - 18:40 Utente Nr.: 28.294 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ah, capito... spero che questa molla e dispositivo non si rompano se li tratto delicatissimamente... spero non sia una regola che si debbano rompere!
![]() Comunque me la consigliate la Edge invece dell'R4? Il negozio dove abito io dice che non hanno preso le R4 perchè queste Edge sono praticamente identiche, e il prezzo è nettamente inferiore... questo negozio è famoso perchè importa solo cose di buona qualità-prezzo, e ci stanno molto attenti, quindi penso che se hanno optato per le Edge saranno davvero ottime! In ogni caso, se volete , quando la prendo, vi posto delle foto se è possibile e mostro anche com'è fatta per chi ancora non la conoscesse... ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 48 Iscritto il: Sun 18 May 2008 - 04:04 Utente Nr.: 27.526 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ah, capito... spero che questa molla e dispositivo non si rompano se li tratto delicatissimamente... spero non sia una regola che si debbano rompere! ![]() Comunque me la consigliate la Edge invece dell'R4? R4 e' leggermente migliore, ma costa molto, ma molto di piu', almeno cosi mi pare... Io la EDGE la prenderei, pero la EDGE OCCHIO NON HA LA MOLLA , una preoccupazione in meno ^^ Se la compri posta le foto ,cosi' ci si fa un bel reportage ,anche io piu in la' penso di comprarla sembra piu che buona.^^ In questo video si puo' vedere come la flashcard EDGE si interfaccia allo slot 1 (Inserimento e disinserimento) ,inoltre si nota bene di quanto la scheda di memoria fuoriesca dalla flashard (Un inerzia). |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 16 Iscritto il: Fri 20 June 2008 - 18:40 Utente Nr.: 28.294 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Grazie il filmato è interessante!! Comunque non ho capito ancora bene il fatto della molla... mi spiego, dato che non ha questa molla, cosa la scheda puo' davvero rimanere incastrata dentro? Ma penso si potrà uscire lo stesso? A me sembra che con la molla sia peggio, perchè se si rompe questa, è finita... quindi se ho capito bene, la Edge non avendo la molla, forse è meglio , così non ci sono pezzi che si possono guastare... la devo tirare manualmente, ma dal filmato sembra che sia una cosa facile... penso non ci fa nulla se ha la edge non c'è l'ha, perchè se è vero che sporge un po' di fuori, dovrebbe essere comoda da afferrare ed estrarre senza bisogno di molle... (che si possono rompere)...
![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.891 Iscritto il: Sun 22 January 2006 - 15:07 Utente Nr.: 10.130 Feedback: 10 (100%) ![]() |
R4 e' leggermente migliore, ma costa molto, ma molto di piu', almeno cosi mi pare... Io la EDGE la prenderei, pero la EDGE OCCHIO NON HA LA MOLLA , una preoccupazione in meno ^^ Se la compri posta le foto ,cosi' ci si fa un bel reportage ,anche io piu in la' penso di comprarla sembra piu che buona.^^ In questo video si puo' vedere come la flashcard EDGE si interfaccia allo slot 1 (Inserimento e disinserimento) ,inoltre si nota bene di quanto la scheda di memoria fuoriesca dalla flashard (Un inerzia). http://youtube.com/watch?v=_gEcUyjci_M la r4 NON è migliore, è peggiore su diversi aspetti, primo fra tutti la compatibilità con le SDHC. la r4 entrera nella storia come la card più venduta di sempre, ma allo stato attuale non è "la migliore" anche se perfettamente utilizzabile e snza incompatibilità gravi. Io ripeto le ho entrambe e posso dire che la Edge allo stato attuale è migliore della r4, se la trovate, la Edge, nel negozietto vicino a casa ad un prezzo onesto (30/40euro), e sopratutto preferite comprarla in un negozio fisico, io consiglio di farlo, non c'è nessuna necessita di cercare la r4, ma propio nessuna nemmeno se avessero lo stesso prezzo io allo stato attuale consiglerei la r4 Grazie il filmato è interessante!! Comunque non ho capito ancora bene il fatto della molla... mi spiego, dato che non ha questa molla, cosa la scheda puo' davvero rimanere incastrata dentro? Ma penso si potrà uscire lo stesso? A me sembra che con la molla sia peggio, perchè se si rompe questa, è finita... quindi se ho capito bene, la Edge non avendo la molla, forse è meglio , così non ci sono pezzi che si possono guastare... la devo tirare manualmente, ma dal filmato sembra che sia una cosa facile... penso non ci fa nulla se ha la edge non c'è l'ha, perchè se è vero che sporge un po' di fuori, dovrebbe essere comoda da afferrare ed estrarre senza bisogno di molle... (che si possono rompere)... ![]() la molla è una cosa che può piacere o no, sicuramente non averla equivale a meno rischi di romperla, perchè la rottura della molla è una gran bel problema, perchè se si rompe la molla non rimane più dentro la flashcard e ne compromette il suo utilizzo. la sporgenza come detto è di 0.5mm, un inezia, come scritto nella mini-recensione si toglie facilmente anche senza aiuto della molla, considerando l'infinetesimale sporgenza di certo non aiuta a toglierla però questo procediamento è molto semplice e fluido da effettuare. ma devo fare pure delle foto? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 48 Iscritto il: Sun 18 May 2008 - 04:04 Utente Nr.: 27.526 Feedback: 0 (0%) ![]() |
la r4 NON è migliore Hai ragione , faccio ammenda, ma diciamo che mi riferivo piu alla qualita' costruttiva , di come la flashcard si presenta, per tecnologia ed aggiornamenti la EDGE e' migliore, pieno supporto alle memorie SDHC , aggiornamenti piu frequenti (Almeno nell'ultimo periodo). Mi pare che il discorso sia questo... La EDGE e' un po l'erede "evoluta" della R4 . Poi se sbaglio correggetemi, non mi ritengo per nulla un esperto anzi... ^^ Cmq, se ci si mettono anche delle foto , credo che filmati e materiale di questo tread possano esser sfruttati per una recensione futura, facilitando il lavoro di altri. ^^ |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 10 Iscritto il: Mon 4 February 2008 - 10:17 Da: Roma Utente Nr.: 25.203 Feedback: 0 (0%) ![]() |
scusate ho la stessa flashcard...ma non reisco in nessun modo a mettere altre skin...le ho anche create con il programma che sta sul sito della edge...metto i file in una cartella che vado a mettere nella cartella edge dentro la microsd ma niente non mi mette le skin quando provo a cambiarle sul ds...
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.891 Iscritto il: Sun 22 January 2006 - 15:07 Utente Nr.: 10.130 Feedback: 10 (100%) ![]() |
scusate ho la stessa flashcard...ma non reisco in nessun modo a mettere altre skin...le ho anche create con il programma che sta sul sito della edge...metto i file in una cartella che vado a mettere nella cartella edge dentro la microsd ma niente non mi mette le skin quando provo a cambiarle sul ds... ti rispondo qui, e ti cancello quell'altro post: allora scarichi una skin dal sito ndsthemes.com, estrai lo zip e metti tutti i files presenti in una cartella con un nome qualsiasi (chiamala "1") crei una cartella chiamata "SKINS" nella cartella "edge" metti "1" nella cartella "SKINS" vai nella terza icona (settings) e cambia le skin, dal riquadro "skin" basta finito ps:. ogni skin deve avere una cartella diversa (il nome è indifferente), le cartelle devono essere NON zippate, devono essere messe nella cartella "SKINS" (questo effettivamente mi ero scordato di scriverlo) |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 10 Iscritto il: Mon 4 February 2008 - 10:17 Da: Roma Utente Nr.: 25.203 Feedback: 0 (0%) ![]() |
ok grazie mille...finalmente ho una skin decente...quella della edge faceva un po schifo...
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Grazie zazza22 però prima di comprare devo informarmi bene., perchè di soldi ne ho pochi, e questo mi spinge a fare molte domande... no posso permettermi di fare nemmeno uno sbaglio.... le foto non occorrono comunque, grazie lo stesso. E scusate....
![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 13 Iscritto il: Thu 19 June 2008 - 07:29 Utente Nr.: 28.250 Feedback: 0 (0%) ![]() |
anche io sono un neofita del mondo ds, con nessuna esperienza di flash card, leggendo nel forum mi stavo orientando nell' acquistare una r4 per la stabilita' e la facilita' d'uso, ma ora leggendo questo topic mi sorgono dei dubbi...
La edge ha la stessa facilita' d'uso? la memoria che fuoriesce un pochettino puo' creare problemi? E cmq la r4 non costa poi cosi' tanto di piu'!! A fronte di questo e' consigliata ancora la r4 o mi dite che sarebbe meglio acquistare la edge. Grazie per la disponibilita' |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 547 Iscritto il: Thu 8 March 2007 - 10:50 Utente Nr.: 17.127 Feedback: 5 (100%) ![]() |
ci sono anche altre flashcard altrettanto buone, come le AceKard (ho provato con mano una RPG e sono rimasto piacevolmente soddisfatto).
Un'altro punto a favore della EDGE: Ha il Tagalog come lingua di sistema XD PS per chi non lo sapesse il tagalog è: http://it.wikipedia.org/wiki/Lingua_tagalog -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Io prenderei la Edge... non so, sembra piu' semplice da usare.... ^^ ho letto addirittura che la Edge è anche piu' affidabile dell'R4.. diciamo che è la copia migliorata dell'R4!
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() The Evra Powwah! (Pirla) ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 10.824 Iscritto il: Fri 24 December 2004 - 19:38 Da: Nosgoth Utente Nr.: 3.467 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Io prenderei la Edge... non so, sembra piu' semplice da usare.... ^^ ho letto addirittura che la Edge è anche piu' affidabile dell'R4.. diciamo che è la copia migliorata dell'R4! Occhio, la EDGE è su base CycloDS! ![]() A detta di zazza, che la sta provando/recensendo vale i suoi soldi; certo sta a voi decidere se spendere qualcosina di più per un modello più rinomato. Evrain -------------------- Just keep tryin'
Keep on flyin' I will be the light... - from Last Exile: Cloud Age Symphony - Togisumasareta tsume wo hate ima kagayaku tame ni sono kiba wo muke... Shiren wa norikoerarenai hito ni osoikakari wa shinai! - from Megaman X8: Wild Fang - Proud supporter of EVAC Industry co.ltd. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 13 Iscritto il: Thu 19 June 2008 - 07:29 Utente Nr.: 28.250 Feedback: 0 (0%) ![]() |
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.386 Iscritto il: Thu 20 July 2006 - 09:23 Da: Milano Utente Nr.: 12.378 Feedback: 0 (0%) ![]() |
quindi la edge si basa su un modello gia' vecchio? Occhio, la EDGE è su base CycloDS! -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Occhio, la EDGE è su base CycloDS! Che modello è CycloDS? Intendo dire... ho letto quì stesso che la Edge è stata testata ed è anche meglio dell'r4.. ora non me ne intendo, ma forse per quel che devo fare io la edge va piu' che bene.. non devo fare cose troppo particolari o aggiornarla continuamente... non pretendo troppo, anzi già è tanto quello che fa ... ![]() Che cos'è quindi questo cycloDs? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.025 Iscritto il: Fri 8 February 2008 - 14:52 Da: Bari Utente Nr.: 25.313 Feedback: 0 (0%) ![]() |
la CycloDS è una flashcard che legge i giochi, ma al psto della EDGE, è più indicata agli smanettoni, invece la EDGE si "limita" a far girare i tuoi Dump
-------------------- My Wi-Fi Pokemon squad
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Il mio profilo nintendo ![]() ![]() ![]() ![]() qual'è la vostra console preferità? vota qui! HEI, WAREZZONE, SI DICO PROPRIO A TE, VUOI CHIEDERE DA DOVE SCARICARE LE ROMS IN QUESTO FORUM, ALLORA CHIEDILE QUI ![]() Sei hai paura nel guardare una persona negli occhi , non aprire questo spoiler » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
quindi la edge si basa su un modello gia' vecchio? La r4 è un modello ancora più vecchio, io non mi baserei sull'anzianità della card per stabilire il suo effettivo valore. come già scritto è una copia spudorata della cyclods senza le sue funzioni avanzate, a livello puramente tecnologico da quello che ho potuto vedere gli manca giusto i 2MB di memoria nor necessari per immagazzinare l'OS, che nella cyclods (da quel poco che ho capito) dovrebbe essere memorizzato direttamente nella card e non nella micro-sd, un po come succede con la ez4. (detto in soldoni a livello pratico non cambia propio niente) La eprom in entrambe le card è la stessa "Actel pro asic3". Occhio, la EDGE è su base CycloDS! Scritto così sembra uno svantaggio, ma è esattamente l'opposto La cyclo ds è una delle card migliori in commercio, con una compatibilità perfetta e una vasta gamma di funzioni avanzate: real time sav per i giochi ds soft-reset per le homebrews cheat in tempo reale PEccato si trovi poco in giro, in realtà la Cyclo Ds nonostante sia la prima card a supportare le SDHC è anche una delle migliori sia in semplicità che in funzioni anche io sono un neofita del mondo ds, con nessuna esperienza di flash card, leggendo nel forum mi stavo orientando nell' acquistare una r4 per la stabilita' e la facilita' d'uso, ma ora leggendo questo topic mi sorgono dei dubbi... La edge ha la stessa facilita' d'uso? la memoria che fuoriesce un pochettino puo' creare problemi? E cmq la r4 non costa poi cosi' tanto di piu'!! A fronte di questo e' consigliata ancora la r4 o mi dite che sarebbe meglio acquistare la edge. Grazie per la disponibilita' la memoria che fuoriesce non crea nessun problema è solo un piccolo appunto estetico (diciamo che è leggermente antiestico, ma sono solo 0.5mm ma anche meno), menzionato da pochi, ma che comunque reputo degno di nota (se siete dei maniaci della estetica magari vi interessa la cosa). la Edge è facile come una r4 (diciamo leggermente più semplice delle avversarie slot-1) ma ormai tutte le card sono semplici da usare (sopratutto le slot-1). La mia Edge, sopratutto per il supporto SDHC, ma anche per altri piccoli particolari estetici, ha preso letteralmente il posto della mia r4. Quindi io al momento consiglio la Edge, rapportandola a una r4 anche se il costo fosse lo stesso, ripeto sopratutto per il supporto SDHC |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
ah grazie, cmq penso che la memoria non sia un problema... con una da 2 giga ci va un sacco di roba, forse tanto + grande neanche serve! ma non esiste una recenzione della card nel forum? non sono riuscito a trovarla!
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
ah grazie, cmq penso che la memoria non sia un problema... con una da 2 giga ci va un sacco di roba, forse tanto + grande neanche serve! ma non esiste una recenzione della card nel forum? non sono riuscito a trovarla! No, ancora non e' stata recensita, questo tread può ,tuttavia, considerarsi come una preview alla recensione (Spero Imminente ![]() ![]() |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Fri 2 May 2025- 05:19 |