IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
10 Pagine V  < 1 2 3 4 > »   
Reply to this topicStart new topic
> 2382 - Final Fantasy Tactics A2 : Grimoire of the Rift - EURO
DarkDevil®
messaggio Tuesday 24 June 2008 - 14:26
Messaggio #21

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Da: Netherworld
Utente Nr.: 18.191
Feedback: 0 (0%)

non me l'aspettavo proprio che uscisse prima il dump euro che quello USA... eek.gif

imho non c'é molto altro da commentare in sto gioco... closedeyes.gif

--------------------
 Go to the top of the page

+Quote Post
kuroro
messaggio Tuesday 24 June 2008 - 14:29
Messaggio #22

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Da: un Wormhole
Utente Nr.: 16.968
Feedback: 4 (100%)

CITAZIONE
Le storie saranno solo minimamente collegate, nel senso che entrambe prenderanno parte sia nella cittadina di St. Ivalice (che è la stessa per entrambi i giochi) sia nel mondo di Ivalice (che invece è diverso). La Ivalice di FFTA è "originale", mentre quella di FFTA2 è la stessa di Final Fantasy XII e Revenant Wings (tant'è vero che ci saranno anche gli onnipresenti Vaan e Penelo). Ci saranno alcuni personaggi come Montblanc, Nono (Hardy nella versione inglese) eccetera che sono comuni sia a FFTA, sia a FFXII/RW, sia a FFTA2: anche in questo caso, però, in FFTA2 incontreremo le loro versioni di FFXII. Insomma: sarebbe meglio aver giocato FFXII, non FFTA pinch.gif

e dato che si trovavano non potevano mettere pure qualche garden, qualche materia e dei vestiti per cambiare le abilità dei personaggi?....
mah...devono per forza intrecciare e collegare le cose in questo modo? meno male che delle novità le stanno preparando alla square...sinceramente avrei preferito un bel tattico a sè stante, proprio perchè i capitoli precedenti usciti su console diverse...stanno facendo un macello peggio di ff13 lol

--------------------

+Quote Post
Card N'FoRcE
messaggio Tuesday 24 June 2008 - 14:30
Messaggio #23

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Roma
Utente Nr.: 15.214
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
2724-0433-7619
Nintendo Network ID:
CardNFoRcE

Chissà se si sono inventati qualcosa tipo i moguri della morte (Moogles of Death) di Crystal Chronicles: Rings of Fate.
Le risate che mi ero fatto quella volta... biggrin.gif

Comunque di questo capitolo mi sembrano molto convincenti gli effetti in 3D delle magie. Nei video erano spettacolari eek.gif

+Quote Post
Plumk
messaggio Tuesday 24 June 2008 - 14:31
Messaggio #24

Special User
Gruppo icone

Utente Nr.: 21.268
Feedback: 2 (100%)

Nessun Commento. Gioco da avere Assolutamente,un MUST in ogni caso pur con la lingua Italiana esclusa.

+Quote Post
luca014
messaggio Tuesday 24 June 2008 - 14:32
Messaggio #25

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 19.238

CITAZIONE (kuroro @ Tuesday 24 June 2008 - 15:29) *
e dato che si trovavano non potevano mettere pure qualche garden, qualche materia e dei vestiti per cambiare le abilità dei personaggi?....
mah...devono per forza intrecciare e collegare le cose in questo modo? meno male che delle novità le stanno preparando alla square...

Ma più che altro io direi che si tratta di una forzatura che la Square ha messo per far capire ancora di più che si tratta della Ivalice di FFXII.
Mha, sicuramente Vaan e Penelo sono due personaggi onnipresenti e a me non stanno particolarmente simpatici, ma tant'è... in qualche modo hanno voluto dare un mini seguito alle loro vicende di FFXII: RW.

Io più che altro mi soffermerei sul chara design, noto una grande somiglianza con il design di Revenant Wings ma, cercando info, ho trovato che la colonna sonora è fatta dagli stessi per entrambi i giochi, riguardo al chara design non so, ma a me le Viera ricordano molto quelle viste in RW...

--------------------
By Shigeru

~

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Playing:

Global Maple Story
Lost Odyssey

CITAZIONE (Stilgar @ Thursday 31 July 2008 - 16:10) *
Essere sicuri di se significa non dover aprire topic come questo, ma essere convinti di ciò che si ritiene giusto e non aver bisogno di chiederlo ad altri.

+Quote Post
BnzPwr
messaggio Tuesday 24 June 2008 - 14:36
Messaggio #26

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 25.055

CITAZIONE (luca014 @ Tuesday 24 June 2008 - 15:32) *
Ma più che altro io direi che si tratta di una forzatura che la Square ha messo per far capire ancora di più che si tratta della Ivalice di FFXII.
Mha, sicuramente Vaan e Penelo sono due personaggi onnipresenti e a me non stanno particolarmente simpatici, ma tant'è... in qualche modo hanno voluto dare un mini seguito alle loro vicende di FFXII: RW.

Io più che altro mi soffermerei sul chara design, noto una grande somiglianza con il design di Revenant Wings ma, cercando info, ho trovato che la colonna sonora è fatta dagli stessi per entrambi i giochi, riguardo al chara design non so, ma a me le Viera ricordano molto quelle viste in RW...

Sì, anche i chara sono dello stesso team... Ryoma Ito!

cool.gif

--------------------
"Da un grande potere derivano grandi responsabilità" B. Parker
"Sono Guybrush Threepwood, un temibile pirata" G. Threepwood
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto" Rat-Man
"Giudichi forse me dalla grandezza, eh? E non dovresti farlo. Perchè mia alleata è la Forza. E un potente alleato essa è" Yoda
"Più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" ??? (Kingdom Hearts)
"Listen to my story...this may be our last chance" Tidus

+Quote Post
Leon89
messaggio Tuesday 24 June 2008 - 14:36
Messaggio #27

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Pisa / Avezzano (AQ)
Utente Nr.: 16.976
Feedback: 8 (100%)

Codice Amico 3DS:
3995-6488-6595
Nintendo Network ID:
NekuSakuraba89

CITAZIONE (kuroro @ Tuesday 24 June 2008 - 15:29) *
mah...devono per forza intrecciare e collegare le cose in questo modo? meno male che delle novità le stanno preparando alla square...sinceramente avrei preferito un bel tattico a sè stante, proprio perchè i capitoli precedenti usciti su console diverse...stanno facendo un macello peggio di ff13 lol

Ad essere del tutto sincero, a me è piaciuta questa scelta di inserire FFTA2 nel mondo di FFXII: almeno così c'è un po' più di coerenza nella storia (nel primo gioco, Mewt sceglie il mondo di Final Fantasy come mondo nel quale trasmutare St. Ivalice, ma nessun Final Fantasy era stato ambientato in un'Ivalice del genere).

--------------------

+Quote Post
Most
messaggio Tuesday 24 June 2008 - 14:38
Messaggio #28

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 17.845
Feedback: 4 (100%)

CITAZIONE (Leon89 @ Tuesday 24 June 2008 - 14:36) *
Ad essere del tutto sincero, a me è piaciuta questa scelta di inserire FFTA2 nel mondo di FFXII: almeno così c'è un po' più di coerenza nella storia (nel primo gioco, Mewt sceglie il mondo di Final Fantasy come mondo nel quale trasmutare St. Ivalice, ma nessun Final Fantasy era stato ambientato in un'Ivalice del genere).

Personalmente non ho mai giocato ad un FFT, ma credo proprio che questo debba comprarlo (ahimè non son riuscito a tovare i capitoli precedenti da nessuna parte-.-), devo rimettermi in pari *.*

+Quote Post
BnzPwr
messaggio Tuesday 24 June 2008 - 14:41
Messaggio #29

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 25.055

CITAZIONE (Most @ Tuesday 24 June 2008 - 15:38) *
Personalmente non ho mai giocato ad un FFT, ma credo proprio che questo debba comprarlo (ahimè non son riuscito a tovare i capitoli precedenti da nessuna parte-.-), devo rimettermi in pari *.*

Hai guardato su ebay?
Perchè lì c'è sia la versione PSX che quella ADVANCE e ce n'è sia nuovi che usati... Per tutte le tasche insomma! smile.gif

--------------------
"Da un grande potere derivano grandi responsabilità" B. Parker
"Sono Guybrush Threepwood, un temibile pirata" G. Threepwood
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto" Rat-Man
"Giudichi forse me dalla grandezza, eh? E non dovresti farlo. Perchè mia alleata è la Forza. E un potente alleato essa è" Yoda
"Più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" ??? (Kingdom Hearts)
"Listen to my story...this may be our last chance" Tidus

+Quote Post
Anto T.H.
messaggio Tuesday 24 June 2008 - 14:42
Messaggio #30

Special User
Gruppo icone

Utente Nr.: 20.541

CITAZIONE (Leon89 @ Tuesday 24 June 2008 - 14:36) *

Non è esatto... biggrin.gif

Il primo, unico ed originale Final Fantasy Tactics ( notworthy.gif ) era ambientato ad Ivalice. FFTA riprende tale nome come citazione, nonostante l'Ivalice di FFTA abbia poco o niente a che fare con quella "originale"
Wiki

--------------------

Statisticamente, il 90% degli utenti dichiara di aver letto il regolamento prima di postare per la prima volta sui forum del network rl, e se ne gloria al punto di ritenersi superiore al 10 % rimanente. Se fai parte dell'1% degli utenti che NON ha letto il regolamento ma non è mai incorso in problemi poichè ritieni che un minimo di educazione e buonsenso prima di postare siano sufficienti ad evitare controversie e ban, copia e incolla questa frase nella tua firma.

+Quote Post
Antony%
messaggio Tuesday 24 June 2008 - 14:47
Messaggio #31

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Santa Destroy
Utente Nr.: 26.233
Feedback: 5 (100%)

Peccato che non ci sia l'italiano.
Non l'avrei preso comunque,ma mi spiace per i molti che lo avrebbero voluto acquistare,a questo punto prendetelo USA,ci risparmiate e lo avete prima.

+Quote Post
Beccoblu
messaggio Tuesday 24 June 2008 - 14:50
Messaggio #32

Special User
Gruppo icone

Utente Nr.: 20.809

per chi è nuovo al mondo di Final Fantasy: gli episodi disponibili su DS, in che ordine teorico andrebbero giocati?

intendo tutti, eh, anche le chocobo tales, i tactics... insomma: anche se i giochi sono slegati tra loro, se uno volesse cominciare a entrare in questo buffo mondo, da dove sarebbe teoricamente giusto partire, e con quali giochi sarebbe giusto continuare?

--------------------

+Quote Post
faxpayne
Messaggio #33

Zomba Parole
Gruppo icone

Da: Barletta
Utente Nr.: 7.623

Codice Amico 3DS:
4811-7098-7177
Nintendo Network ID:
Shikafax

Per protesta lascierò il gioco sugli scaffali... anche se l'aspettavo da molto... e da oggi partirà la mia guerra English Please!

Dapertutto (giocando online ecc...) si sente parlare di English plesae e nei giochi la traduzione italiana oramai è una cosa secondaria (square-enix per esempio)... PERCHE' DEVO IMPARARMI L'INGLESE E LORO NON IMPARANO ITALIANO?!?!?!?!?!?!?!?! BASTA!!!!!!!!

Mettete nella vostra firma: Engleshi Pls? No grazie =)

METTIAMO FINE A STA TORTURA!!! O_O

--------------------

Grazie Nintendo! <3

Eventi di GBArl a cui ho partecipato:

9° Tetris Contest GBArl... 4° posto... IO C'ERO!!!

10° Contest GBArl... 6°?...Io c'ero! Ed ero anche il miglior perdente! xD

Mario Kart Ultimate Contest... NON QUALIFICATO! T_T (Ci vediamo su Mario Kart 7! :p)

Mario Kart 7 Contest: 7° :3 Non fà una piega ahah xD

Mario Kart 7 Contest 2: Semifinali... 8° posto... ç_ç Ci rivedremo!!!

15° xD Not Bad... :3

2° Posto! :D Yay! :D

Quarti di finale... Kirbyyyyyyyyyyyy!!! ç_ç

+Quote Post
Plumk
Messaggio #34

Special User
Gruppo icone

Utente Nr.: 21.268

In ogni caso...Tutti e 2 i Tactics sono stati capolavori...questo non deluderà...smile.gif

+Quote Post
Leon89
messaggio Tuesday 24 June 2008 - 14:53
Messaggio #35

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Pisa / Avezzano (AQ)
Utente Nr.: 16.976
Feedback: 8 (100%)

Codice Amico 3DS:
3995-6488-6595
Nintendo Network ID:
NekuSakuraba89

CITAZIONE (Anto T.H. @ Tuesday 24 June 2008 - 15:42) *
Non è esatto... biggrin.gif

Il primo, unico ed originale Final Fantasy Tactics ( notworthy.gif ) era ambientato ad Ivalice. FFTA riprende tale nome come citazione, nonostante l'Ivalice di FFTA abbia poco o niente a che fare con quella "originale"
Wiki

Sì, lo so, ma io intendevo proprio dire che l'Ivalice di FFTA NON è apparsa in nessun Final Fantasy. Invece FFTA2 è ambientato in Ivalice di FFXII, scelta abbastanza comprensibile (quando Luso scrive sul Grimorio come debba essere il suo mondo, ripensa a FFXII. Non dimentichiamo che St. Ivalice, la città, è ambientata nel "nostro" mondo reale).

--------------------

+Quote Post
Anto T.H.
messaggio Tuesday 24 June 2008 - 14:58
Messaggio #36

Special User
Gruppo icone

Utente Nr.: 20.541

CITAZIONE (Leon89 @ Tuesday 24 June 2008 - 14:53) *
Sì, lo so, ma io intendevo proprio dire che l'Ivalice di FFTA NON è apparsa in nessun Final Fantasy. Invece FFTA2 è ambientato in Ivalice di FFXII, scelta abbastanza comprensibile (quando Luso scrive sul Grimorio come debba essere il suo mondo, ripensa a FFXII. Non dimentichiamo che St. Ivalice, la città, è ambientata nel "nostro" mondo reale).

Ahhh... ok scusa avevo capito male biggrin.gif
Ne approfitto per porre una domanda... il sistema di apprendimento delle abilità è rimasto quello di FFTA? Cioè ogni arma se usata abbastanza ti fa apprendere l'abilità? Perchè secondo me questo era uno degli elementi meno riusciti di FFTA... Insomma continuare ad usare un'arma pacca aspettando che il PG apprenda la benedetta abilità non era il massimo IMHO

--------------------

Statisticamente, il 90% degli utenti dichiara di aver letto il regolamento prima di postare per la prima volta sui forum del network rl, e se ne gloria al punto di ritenersi superiore al 10 % rimanente. Se fai parte dell'1% degli utenti che NON ha letto il regolamento ma non è mai incorso in problemi poichè ritieni che un minimo di educazione e buonsenso prima di postare siano sufficienti ad evitare controversie e ban, copia e incolla questa frase nella tua firma.

+Quote Post
Dark Efreet
messaggio Tuesday 24 June 2008 - 15:00
Messaggio #37

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Da: un posto come qualsiasi altro
Utente Nr.: 9.351

Codice Amico 3DS:
0344 - 9355 - 2607

direi che data la profondità della storia del primo capitolo per gba direi che non c'è alcun pericolo a giocare questo senza aver finito prima il precedete (ah il libro mi succhia, ah il mio grande segreto è il colore dei miei capelli XD),

piuttosto la cosa che mi sta a cuore sapere... in che forma ci sono le summon nel gioco? ci sono ancora i totema o c'è finalmente un summoner vero e proprio?

--------------------

+Quote Post
Antony%
messaggio Tuesday 24 June 2008 - 15:01
Messaggio #38

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Santa Destroy
Utente Nr.: 26.233
Feedback: 5 (100%)

CITAZIONE (faxpayne @ Tuesday 24 June 2008 - 15:50) *
Per protesta lascierò il gioco sugli scaffali... anche se l'aspettavo da molto... e da oggi partirà la mia guerra English Please!

Dapertutto (giocando online ecc...) si sente parlare di English plesae e nei giochi la traduzione italiana oramai è una cosa secondaria (square-enix per esempio)... PERCHE' DEVO IMPARARMI L'INGLESE E LORO NON IMPARANO ITALIANO?!?!?!?!?!?!?!?! BASTA!!!!!!!!

Mettete nella vostra firma: Engleshi Pls? No grazie =)

METTIAMO FINE A STA TORTURA!!! O_O

Magari quando comprerete i giochi vi metteranno anche l'italiano.

+Quote Post
luca014
messaggio Tuesday 24 June 2008 - 15:04
Messaggio #39

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 19.238

CITAZIONE (Dark Efreet @ Tuesday 24 June 2008 - 16:00) *
direi che data la profondità della storia del primo capitolo per gba direi che non c'è alcun pericolo a giocare questo senza aver finito prima il precedete (ah il libro mi succhia, ah il mio grande segreto è il colore dei miei capelli XD),

piuttosto la cosa che mi sta a cuore sapere... in che forma ci sono le summon nel gioco? ci sono ancora i totema o c'è finalmente un summoner vero e proprio?

Non so bene cosa si sono inventati, ma una grande pecca secondo me è che hanno riportato gli Espers di FFXII nel gioco come summon...
Non mi sono mai piaciuti personalmente e spero che le vecchie presenze [vedi Ramuh, Ifrit, Shiva e gli altri] non manchino sad.gif.

CITAZIONE
Magari quando comprerete i giochi vi metteranno anche l'italiano.

Parole sacrosante clap.gif

--------------------
By Shigeru

~

Playing:

Global Maple Story
Lost Odyssey

CITAZIONE (Stilgar @ Thursday 31 July 2008 - 16:10) *
Essere sicuri di se significa non dover aprire topic come questo, ma essere convinti di ciò che si ritiene giusto e non aver bisogno di chiederlo ad altri.

+Quote Post
faxpayne
messaggio Tuesday 24 June 2008 - 15:04
Messaggio #40

Zomba Parole
Gruppo icone

Da: Barletta
Utente Nr.: 7.623

Codice Amico 3DS:
4811-7098-7177
Nintendo Network ID:
Shikafax

Siccome per quanto mi riguarda li compro, ho diritto di protestare!

Comunque non credo dia quello il motivo...

Perchè se è come dici tu, dovevano lasciarlo solo in jap, INVECE E' STATO TRADOTTO IN TUTTE LE LINGUE!!!

Gli altri? Anche negli altri paesi ci saranno i warzoni... EPPURE IN ENG l'anno tradotto, in spagnolo? anche!

Non fatemi ridere... c'è qualcosa sotto... ne sono sicuro...

--------------------

Grazie Nintendo! <3

Eventi di GBArl a cui ho partecipato:

9° Tetris Contest GBArl... 4° posto... IO C'ERO!!!

10° Contest GBArl... 6°?...Io c'ero! Ed ero anche il miglior perdente! xD

Mario Kart Ultimate Contest... NON QUALIFICATO! T_T (Ci vediamo su Mario Kart 7! :p)

Mario Kart 7 Contest: 7° :3 Non fà una piega ahah xD

Mario Kart 7 Contest 2: Semifinali... 8° posto... ç_ç Ci rivedremo!!!

15° xD Not Bad... :3

2° Posto! :D Yay! :D

Quarti di finale... Kirbyyyyyyyyyyyy!!! ç_ç

+Quote Post

10 Pagine V  < 1 2 3 4 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Tue 17 June 2025- 23:26

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.