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> [OFFICIAL] Etrian Odyssey, Domande e Risposte
Rigel_k
messaggio Tuesday 12 August 2008 - 11:59
Messaggio #201

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Ad averlo saputo mi sarei unito alla conversazione tempo fa tongue.gif ma ero troppo preso dal gioco smile.gif

Dunque...ho anch'io un paio di domande...ci sono un paio di cose per cui ho bisogno anche della vostra esperienza per capire bene:

1) mi sono effettivamente accorte che, alcuni personaggi, quando salgono ad un certo livello prendono 2 punti abilità anzichè 1...solo che la cosa accade in maniera assolutamente randomizzata...ci sono state volte in cui TUTTI i miei PG han preso 2 punti...e altre in cui solo 1 mio pg è stato tanto fortunato...avete maggiori notizie in proposito?

2) porcaccia la miseria...sono incappato in un bug...la quest "Pausa Forzata" in cui bisogna uccidere 3 Malalberi (si chiaman così?) al piano 17...io ne ho incontrati solo 2 sad.gif...del terzo nessuna traccia...allora ho cancellato e ripreso la missione...son tornato al 17esimo piano...e, incontrando un nemico a caso, dopo averlo sconfitto, mi è comparso lo stesso messaggio che arrivava con gli altri 2 malalbero; ho pensato "Evvai, si è messo a posto da solo"...son tornato al "Cervo d'Oro"...ma nulla, la missione resta incompleta sad.gif ed è così all'infinito...avete consigli?


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DarkDevil®
messaggio Tuesday 12 August 2008 - 12:09
Messaggio #202

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1) come é successo per me ti sei SICURAMENTE dimanticato di assegnare qualche punto perché non sapevi in che metterlo biggrin.gif se non ci credi conta i punti, devono essere il lv del giocatore +2 perché al lv 1 hanno 3 punti in partenza.
2) semplicemente ce ne sono 3 di malalberi e ti sei dimenticato di esplorare qualche area smile.gif quel piano é tutto a passaggi é facile scordarsi qualche area...te faccio una foto alla mia mappa cosi vedi qual ti manca

EDIT: fatta, in teoria si vedono anche da che parte posso passare (se bidirezionale o monodirezionale) e anche da quale verso, pero si vede solo in zoom mode, nella quale non ho potuto fare la foto perché non si vedeva tutta la mappa smile.gif

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Rigel_k
messaggio Tuesday 12 August 2008 - 12:19
Messaggio #203

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Per quanto possa suonare presuntuoso...NO biggrin.gif non mi sono dimenticato nulla smile.gif ho confrontato le mie mappe con quelle di gamefaqs ad ogni santo livello smile.gif sono meticolosamente impeccabile con le mappe smile.gif tutto è segnato e tutto è etichettato tongue.gif dove anche gamefaqs mette la presenza del malalbero da me non è mai comparso... (non mi compare il Malalbero del corridoio all'estrema sinistra, quello che ha il passaggio solo in fondo, lungo 10 quadretti).


Ah, per chi si trovasse in difficoltà e volesse raccattare un po' di EXP può farlo senza problemi ai piani 13 e 18 anche usando 1 solo PG per volta: in entrambi i livelli la pozza ristoratrice è lì pronta a soccorrervi smile.gif (badate solo di essere in grado, se usate 1 solo pg per volta, di sconfiggere qualunque nemico in massimo 2 turni o rischiate il massacro tongue.gif)


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DarkDevil®
messaggio Tuesday 12 August 2008 - 12:24
Messaggio #204

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non é che a qualche tuo pg hai fatto congeda ? huh.gif
perché se no come ti ho detto conta e vedrai che tanto hai sbagliato tu al 1000000000% tongue.gif


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Rigel_k
messaggio Tuesday 12 August 2008 - 12:51
Messaggio #205

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Nu, mi stavo riferendo ai Malalberi smile.gif Sulla questione dei punti abilità al 99% avrai ragione tu, non ho ancora fatto in tempo a contare smile.gif


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Maru
messaggio Thursday 14 August 2008 - 22:28
Messaggio #206

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CITAZIONE (Dialga&Palkia @ Tuesday 12 August 2008 - 01:45) *
ragazzi sono bloccato anch'io alla manta come un altro utentedi GBArl... se qualcuno l'ha battuto mi dica come ha fatto... grazie in anticipo.


Qualche info sul tuo party aiuterebbe. Se hai paladino con defender e/o chierico con immunità sei fondamentalmente a posto. Questo gioco non è affatto facile ma esiste una skill sgravata: immunità. Se escludiamo i boss del postgame qualunque avversario diventa esageratamente facile usando questa skill (associata eventualmente a first hit della guida).


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Robot_Giskard
messaggio Monday 18 August 2008 - 13:20
Messaggio #207

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Salve a tutti.
Qualche domanda per chi è in avanti col gioco
Ho un parti di liv 54 formato da:
PRIMA LINEA: Guerriero Domatore
SECONDA LINEA: Alchimista Guida Taumaturgo

Devo dire che mi sto trovando benissimo, ammazzo tutti i boss senza nessun problema. Molto utile l'abilità della guida che ti permette di attaccare per primi
e il taumaturgo è essenziale.
Giusto una domanda: con l'alchimista mi sono specializzato nel fuoco e nel ghiaccio.
Vedo che però nel 4 strato i mostri sono più resistenti a questi elementi.
Cosa mi consigliate? Tuono? oppure continuo con fuoco e ghiaccio?
Grazie smile.gif


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Mi scaccolo sempre l'ombelico annusando il tutto con enfasi estatica..
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DarkDevil®
messaggio Monday 18 August 2008 - 13:49
Messaggio #208

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allora, questi sono i mostri che ci sono nel 4° strato:

Name: Flamerat
HP: 333
AT: 128
DF: 88
EXP: 1020
Skills: Blaze, Blazer
Drops: Heated Fur, Fire Tail
Description: A dangerous rat that can set itself aflame. Its unique biology
makes it resistant to heat.
Location: B16-17
Type: Regular
Weakness / Resistance: Ice / Fire

Name: Goldeer
HP: 419
AT: 167
DF: 88
EXP: 1052
Skills: Charge, Rush, Corrode
Drops: Shiny Horn, Musk
Description: This golden-furred buck lives in the forest, and is rarely
sighted by humans.
Location: B16-17
Type: Regular
Weakness / Resistance: Volt

Name: Soldier
HP: 400
AT: 167
DF: 88
EXP: 912
Skills: Evil Cry
Drops: Hard Shard, Ink Stick
Description: The forest folkfs rank-and-file soldiers. Their duty is to
eliminate any and all intruders.
Location: B18
Type: Regular
Weakness / Resistance: Crush, Fire

Name: Mystic
HP: 300
AT: 116
DF: 88
EXP: 940
Skills: Salve, Voltshot, Sealing
Drops: Sand Cloth, Ink Stick
Description: Members of the forest folk who defend their homeland with
mysterious spiritual powers.
Location: B18
Type: Regular
Weakness / Resistance: Crush, Fire

Name: Mantis
HP: 400
AT: 167
DF: 88
EXP: 1024
Skills: Reaper, Charge
Drops: Broken Eye, Nyx Scythe, Silver Eye
Description: One swing of this mantisf scythed arms can decapitate an
adventurer effortlessly.
Location: B16-18
Type: Regular
Weakness / Resistance: Fire / Binding, OHKO, Status

Name: Sabremaw
HP: 333
AT: 130
DF: 89
EXP: 1100
Skills: Coldfang
Drops: White Skin, White Fang
Description: A large beast that shreds adventurers with its sword-like teeth.
Location: B16-18
Type: Regular
Weakness / Resistance: Fire / Ice, OHKO, Status

Name: Pixie
HP: 333
AT: 126
DF: 96
EXP: 1160
Skills: Petrify, Slumber, Shine
Drops: Fairy Wing, Fairy Sap
Description: Similar to the forest folk, these humanlike fae enjoy making
trouble for adventurers.
Location: B18-19
Type: Regular
Weakness / Resistance: Physical attacks / Fire, Ice, Volt, Binding, OHKO, Status

Name: Hexroot
HP: 369
AT: 140
DF: 96
EXP: 898
Skills: Scream
Drops: Dried Vine
Description: Pure Root
Location: B17-19
Type: Regular
Weakness / Resistance: Fire / OHKO

Name: Warrior
HP: 467
AT: 190
DF: 100
EXP: 1204
Skills: Fear Eye, Hell Hit
Drops: Hard Shard, Steel Chip
Description: An elite warrior class of the forest folk. They snap intruders in
two easily as a twig.
Location: B18-19
Type: Regular
Weakness / Resistance: Crush, Fire

Name: Druid
HP: 351
AT: 132
DF: 100
EXP: 1197
Skills: Barrier, Ice Shot, Blazer
Drops: Sand Cloth, Sand Twig
Description: Forest druids blessed by the tribefs guardian to wield powerful
magic against their enemies.
Location: B18-19
Type: Regular
Weakness / Resistance: Crush, Fire

Name: Faerie
HP: 351
AT: 132
DF: 100
EXP: 1278
Skills: Blinder, Terrify
Drops: Fairy Wing, Fairy Sap
Description: The rulers of the pixie civilization, their assaults against
humanity are more malicious.
Location: B19
Type: Regular
Weakness / Resistance: Physical attacks / Fire, Ice, Volt, Binding, OHKO Status

Name: Redbeak
HP: 389
AT: 159
DF: 97
EXP: 1324
Skills: None
Drops: Red Plume, Red Beak
Description: This legendary bird can achieve uncanny flight speeds. Always be
on your guard.
Location: B19
Type: Regular
Weakness / Resistance: Pierce, Ice, Volt, Bind Arm / Leg / Fire

Name: Immoa
HP: 429
AT: 177
DF: 93
EXP: 1197
Skills: Stunner
Drops: Tendon
Description: Like the Moa, but intelligent enough to use its feet as well as
to sprint.
Location: B17-19
Type: Regular
Weakness / Resistance: Physical and elemental attacks / Binding and OHKO


come puoi vedere ci sono resistenze a tutti gli elementi, da questo non so che consigliarti visto che odio i maghi smile.gif


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Maru
messaggio Tuesday 19 August 2008 - 17:21
Messaggio #209

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Se vuoi tenere l'alchimista come damage dealer fino alla fine allora dovrai prenderti anche il terzo elemento prima o poi. Non che abbia molto altro di veramente utile. Ignora gli incantesimi di terzo livello, fanno meno male di quelli di secondo anche se colpiscono tutti (inutili contro i boss). Prendi almeno a cinque le skill che aumentano i danni elementari (in inglese erano fire up, ice up, thunder up). Da cinque a dieci la differenza è minima, ma comunque vale la pena di investirci se ti avanzano punti. Comunque devo dirti che l'alchimista perde utilità col procedere del gioco. Se ti piace tienilo ovviamente, ma a mio avviso non è la scelta più performante.


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DarkDevil®
messaggio Tuesday 19 August 2008 - 17:32
Messaggio #210

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io gli consiglerei di fare un bardo al suo posto, che tanto se vuole andare avanti gli serve per forza...

il mio bardo é livello 62 e apparte coraggio, rimozione e meditazione non so che mettergli...ho ancora 29 punti skill inutilizzati, vorrei fargli imparare dono divino ma essendo tutti vicini al lv 70 non é molto utile...


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Maru
messaggio Tuesday 19 August 2008 - 17:44
Messaggio #211

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CITAZIONE (DarkDevil® @ Wednesday 20 August 2008 - 02:32) *
io gli consiglerei di fare un bardo al suo posto, che tanto se vuole andare avanti gli serve per forza...

il mio bardo é livello 62 e apparte coraggio, rimozione e meditazione non so che mettergli...ho ancora 29 punti skill inutilizzati, vorrei fargli imparare dono divino ma essendo tutti vicini al lv 70 non é molto utile...


Il bardo è un must per il post-game (piani 26-30). Ma effettivamente le skill fondamentali sono poche. Su divinity sono d'accordo con te... non mi piace avere un personaggio con skill inutili una volta maxati tutti. Io mi sono preso healing, per poter fare la sorgente curativa mobile negli ultmi piani. Lasci un nemico in vita, metti immunize, healing e meditazione e aspetti che il party si rigeneri. Però in effetti lo fai anche senza healing, solo un po' più lentamente. C'è anche da dire che io l'ho trovata utile nei combattimenti, per far fare qualcosa a sto bardo che se no a volte capita che sta proprio lì a grattarsi. HP up a 10 visto che avanzano punti è da prendere. E poi boh... recovery o le skill elementari. Niente di fondamentale comunque.


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DarkDevil®
messaggio Tuesday 19 August 2008 - 17:59
Messaggio #212

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lo so che é fondamentale, sono al P30 e mi manca solo primaevil da battere per la password...
si, diciamo che a healing ci ho pensato... ma é piuttosto inutile...di solito io lascio un nemico in vita sparo meditazione e faccio rimedio II ogni tanto col taumaturgo smile.gif
mi sa che mettero punti sulle skill che mettono fuoco, ghiaccio, tuono sulle arm visto che ci sono quei dannati granchi che se non fai attacchi di tuono gli fai max 5 biggrin.gif


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Robot_Giskard
messaggio Wednesday 20 August 2008 - 02:08
Messaggio #213

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adesso vediamo se sapete risolvermi questo problema:
iwaopeln...
ogni volta che lo uccido riappare.
Certo.. è utile così faccio esperienza facilmente ma vorrei anche andare avanti nel gioco tongue.gif
c'è qualcosa che non so e che dovrei fare prima? smile.gif

Per quanto riguarda poi le vostre risposte sull'alchimista, beh... potrei farmi un bardo ma sarebbe terribile portarlo allo stesso livello degli altri. ecco perchè ho deciso di tenere il vecchio party e di non prendere nemmeno un samurai o un mago nero smile.gif


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DarkDevil®
messaggio Wednesday 20 August 2008 - 06:33
Messaggio #214

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CITAZIONE (Robot_Giskard @ Wednesday 20 August 2008 - 03:08) *
adesso vediamo se sapete risolvermi questo problema:
iwaopeln...
ogni volta che lo uccido riappare.
Certo.. è utile così faccio esperienza facilmente ma vorrei anche andare avanti nel gioco tongue.gif
c'è qualcosa che non so e che dovrei fare prima? smile.gif

Per quanto riguarda poi le vostre risposte sull'alchimista, beh... potrei farmi un bardo ma sarebbe terribile portarlo allo stesso livello degli altri. ecco perchè ho deciso di tenere il vecchio party e di non prendere nemmeno un samurai o un mago nero smile.gif

semplicemente prima di ucciderlo devi uccidere TUTTe le FOE della mappa, poi vai a ucciderlo e vedrai con non spawna piu smile.gif


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DavideDave
messaggio Tuesday 26 August 2008 - 11:06
Messaggio #215

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Anche a me l'Alchimista mi sta diventando un po' inutile.... sto al piano 24... vicono allo scontro finale, prima degli altri 5 piani bonus...
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kangaxxpk
messaggio Thursday 28 August 2008 - 10:55
Messaggio #216

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ragazzi mi potete spiegare come si usano le mosse del cavalliere pira, brina ecc ??

perchè io le faccio ma non succede niente, dice che resta in attesa di non so cosa.
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messaggio Thursday 28 August 2008 - 10:56
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azz come ho fatto a perdermi un post biggrin.gif

cmq imho cambia l'alchimista con un bardo, tanto fai veloce a expare se hai un char decente, vai all'11° piano trova una rana, aspetta il 3° turno e poi la rana iniziera a chiamare i rinforzi. ogni volta che chiama rinforzi tu uccidi una rana, però dopo la 30° rana non ti danno piu exp. Con 30 rane e 1 solo char dovresti guadagnare 21600 exp a volta. In 4 ore dal lv1 al 70 ce la fai smile.gif
in un paio di giorni cosi io mi sono fatto un bardo e un samurai smile.gif

EDIT: lool mentre scrivevo spunta un altro post...cmq se guardi qualche pagina indietro ci dovrebbe essere scritto come usarle smile.gif


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DavideDave
messaggio Thursday 28 August 2008 - 11:00
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CITAZIONE (DarkDevil® @ Thursday 28 August 2008 - 11:56) *
azz come ho fatto a perdermi un post biggrin.gif

cmq imho cambia l'alchimista con un bardo, tanto fai veloce a expare se hai un char decente, vai all'11° piano trova una rana, aspetta il 3° turno e poi la rana iniziera a chiamare i rinforzi. ogni volta che chiama rinforzi tu uccidi una rana, però dopo la 30° rana non ti danno piu exp. Con 30 rane e 1 solo char dovresti guadagnare 21600 exp a volta. In 4 ore dal lv1 al 70 ce la fai smile.gif
in un paio di giorni cosi io mi sono fatto un bardo e un samurai smile.gif


mi incuriosiva infatti il bardo...ma il domatore? fa male? piu' o meno dell'alchimista?

perchè per ora mi trovo bene con un medico e 4 damage dealer... se prendo il bardo avrei un damage dealer in meno...

un'altra cosa che vorrei fare, è far riposare un po' tutti e, anche se solo 3 o 4 punti abilità, ridistribuirli meglio...anche perchè se dopo il liv 70 non salgono piu', ormai sono arrivato alla fine...

in etrian odissey 2 ci si porta qualcosa dall'uno? magari con la password...?
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DarkDevil®
messaggio Thursday 28 August 2008 - 11:14
Messaggio #219

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vai tra anche io la pensavo cosi, però dopo che con meditazione non dovevo piu spendere soldi per andare alla locanda visto che con meditazione recuperi TP e se ti manca un damage dealer basta che usi anche Bravery (al momento non mi ricordo in italiano) che aumenta la forza di abbastanza smile.gif
ho un domatore al 67 che usa fruste e non é un graché...

e infine si ti trasporta qualcosa in etrian odyssey 2, il nome della gilda e la corona della città (+15 hp/tp e +2 a tutte le stat per un char) se c'é l'hai in etrian odyssey , altrimenti ti danno la medaglia della città (+10 hp/tp e +1 a tutte le stat per un char) smile.gif


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DavideDave
messaggio Thursday 28 August 2008 - 11:20
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CITAZIONE (DarkDevil® @ Thursday 28 August 2008 - 12:14) *
vai tra anche io la pensavo cosi, però dopo che con meditazione non dovevo piu spendere soldi per andare alla locanda visto che con meditazione recuperi TP e se ti manca un damage dealer basta che usi anche Bravery (al momento non mi ricordo in italiano) che aumenta la forza di abbastanza smile.gif
ho un domatore al 67 che usa fruste e non é un graché...

e infine si ti trasporta qualcosa in etrian odyssey 2, il nome della gilda e la corona della città (+15 hp/tp e +2 a tutte le stat per un char) se c'é l'hai in etrian odyssey , altrimenti ti danno la medaglia della città (+10 hp/tp e +1 a tutte le stat per un char) smile.gif


come al solito grande Dark e grazie per le infos

sono al piano 24 perchè sto aspettando che torni un mio amico dalle ferie per finirlo assieme a lui, quindi sono "fermo"

di questa corona della città me ne devo preoccupare piu' avanti, immagino...?

intanto avverto l'alchimista, che si prepari ad un riposo forzato biggrin.gif i metodi per expare in fretta li sapevo, il samurai già li avava testati biggrin.gif
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