![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.348 Iscritto il: Mon 18 December 2006 - 15:58 Da: Alessandria Utente Nr.: 15.418 Feedback: 2 (100%) ![]() 2294 - 3975 - 5724 ![]() |
Ad averlo saputo mi sarei unito alla conversazione tempo fa
![]() ![]() Dunque...ho anch'io un paio di domande...ci sono un paio di cose per cui ho bisogno anche della vostra esperienza per capire bene: 1) mi sono effettivamente accorte che, alcuni personaggi, quando salgono ad un certo livello prendono 2 punti abilità anzichè 1...solo che la cosa accade in maniera assolutamente randomizzata...ci sono state volte in cui TUTTI i miei PG han preso 2 punti...e altre in cui solo 1 mio pg è stato tanto fortunato...avete maggiori notizie in proposito? 2) porcaccia la miseria...sono incappato in un bug...la quest "Pausa Forzata" in cui bisogna uccidere 3 Malalberi (si chiaman così?) al piano 17...io ne ho incontrati solo 2 ![]() ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.274 Iscritto il: Mon 14 May 2007 - 08:17 Da: Netherworld Utente Nr.: 18.191 Feedback: 0 (0%) ![]() |
1) come é successo per me ti sei SICURAMENTE dimanticato di assegnare qualche punto perché non sapevi in che metterlo
![]() 2) semplicemente ce ne sono 3 di malalberi e ti sei dimenticato di esplorare qualche area ![]() EDIT: fatta, in teoria si vedono anche da che parte posso passare (se bidirezionale o monodirezionale) e anche da quale verso, pero si vede solo in zoom mode, nella quale non ho potuto fare la foto perché non si vedeva tutta la mappa ![]() » Clicca per leggere lo Spoiler! «
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.348 Iscritto il: Mon 18 December 2006 - 15:58 Da: Alessandria Utente Nr.: 15.418 Feedback: 2 (100%) ![]() 2294 - 3975 - 5724 ![]() |
Per quanto possa suonare presuntuoso...NO
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ah, per chi si trovasse in difficoltà e volesse raccattare un po' di EXP può farlo senza problemi ai piani 13 e 18 anche usando 1 solo PG per volta: in entrambi i livelli la pozza ristoratrice è lì pronta a soccorrervi ![]() ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.274 Iscritto il: Mon 14 May 2007 - 08:17 Da: Netherworld Utente Nr.: 18.191 Feedback: 0 (0%) ![]() |
non é che a qualche tuo pg hai fatto congeda ?
![]() perché se no come ti ho detto conta e vedrai che tanto hai sbagliato tu al 1000000000% ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Nu, mi stavo riferendo ai Malalberi
![]() ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 78 Iscritto il: Mon 11 December 2006 - 14:07 Da: Milano Utente Nr.: 15.243 Feedback: 1 (100%) ![]() |
ragazzi sono bloccato anch'io alla manta come un altro utentedi GBArl... se qualcuno l'ha battuto mi dica come ha fatto... grazie in anticipo. Qualche info sul tuo party aiuterebbe. Se hai paladino con defender e/o chierico con immunità sei fondamentalmente a posto. Questo gioco non è affatto facile ma esiste una skill sgravata: immunità. Se escludiamo i boss del postgame qualunque avversario diventa esageratamente facile usando questa skill (associata eventualmente a first hit della guida). -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 79 Iscritto il: Sat 17 November 2007 - 02:38 Da: Trantor Utente Nr.: 22.953 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Salve a tutti.
Qualche domanda per chi è in avanti col gioco Ho un parti di liv 54 formato da: PRIMA LINEA: Guerriero Domatore SECONDA LINEA: Alchimista Guida Taumaturgo Devo dire che mi sto trovando benissimo, ammazzo tutti i boss senza nessun problema. Molto utile l'abilità della guida che ti permette di attaccare per primi e il taumaturgo è essenziale. Giusto una domanda: con l'alchimista mi sono specializzato nel fuoco e nel ghiaccio. Vedo che però nel 4 strato i mostri sono più resistenti a questi elementi. Cosa mi consigliate? Tuono? oppure continuo con fuoco e ghiaccio? Grazie ![]() -------------------- Mi scaccolo sempre l'ombelico annusando il tutto con enfasi estatica..
![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
allora, questi sono i mostri che ci sono nel 4° strato:
Name: Flamerat HP: 333 AT: 128 DF: 88 EXP: 1020 Skills: Blaze, Blazer Drops: Heated Fur, Fire Tail Description: A dangerous rat that can set itself aflame. Its unique biology makes it resistant to heat. Location: B16-17 Type: Regular Weakness / Resistance: Ice / Fire Name: Goldeer HP: 419 AT: 167 DF: 88 EXP: 1052 Skills: Charge, Rush, Corrode Drops: Shiny Horn, Musk Description: This golden-furred buck lives in the forest, and is rarely sighted by humans. Location: B16-17 Type: Regular Weakness / Resistance: Volt Name: Soldier HP: 400 AT: 167 DF: 88 EXP: 912 Skills: Evil Cry Drops: Hard Shard, Ink Stick Description: The forest folkfs rank-and-file soldiers. Their duty is to eliminate any and all intruders. Location: B18 Type: Regular Weakness / Resistance: Crush, Fire Name: Mystic HP: 300 AT: 116 DF: 88 EXP: 940 Skills: Salve, Voltshot, Sealing Drops: Sand Cloth, Ink Stick Description: Members of the forest folk who defend their homeland with mysterious spiritual powers. Location: B18 Type: Regular Weakness / Resistance: Crush, Fire Name: Mantis HP: 400 AT: 167 DF: 88 EXP: 1024 Skills: Reaper, Charge Drops: Broken Eye, Nyx Scythe, Silver Eye Description: One swing of this mantisf scythed arms can decapitate an adventurer effortlessly. Location: B16-18 Type: Regular Weakness / Resistance: Fire / Binding, OHKO, Status Name: Sabremaw HP: 333 AT: 130 DF: 89 EXP: 1100 Skills: Coldfang Drops: White Skin, White Fang Description: A large beast that shreds adventurers with its sword-like teeth. Location: B16-18 Type: Regular Weakness / Resistance: Fire / Ice, OHKO, Status Name: Pixie HP: 333 AT: 126 DF: 96 EXP: 1160 Skills: Petrify, Slumber, Shine Drops: Fairy Wing, Fairy Sap Description: Similar to the forest folk, these humanlike fae enjoy making trouble for adventurers. Location: B18-19 Type: Regular Weakness / Resistance: Physical attacks / Fire, Ice, Volt, Binding, OHKO, Status Name: Hexroot HP: 369 AT: 140 DF: 96 EXP: 898 Skills: Scream Drops: Dried Vine Description: Pure Root Location: B17-19 Type: Regular Weakness / Resistance: Fire / OHKO Name: Warrior HP: 467 AT: 190 DF: 100 EXP: 1204 Skills: Fear Eye, Hell Hit Drops: Hard Shard, Steel Chip Description: An elite warrior class of the forest folk. They snap intruders in two easily as a twig. Location: B18-19 Type: Regular Weakness / Resistance: Crush, Fire Name: Druid HP: 351 AT: 132 DF: 100 EXP: 1197 Skills: Barrier, Ice Shot, Blazer Drops: Sand Cloth, Sand Twig Description: Forest druids blessed by the tribefs guardian to wield powerful magic against their enemies. Location: B18-19 Type: Regular Weakness / Resistance: Crush, Fire Name: Faerie HP: 351 AT: 132 DF: 100 EXP: 1278 Skills: Blinder, Terrify Drops: Fairy Wing, Fairy Sap Description: The rulers of the pixie civilization, their assaults against humanity are more malicious. Location: B19 Type: Regular Weakness / Resistance: Physical attacks / Fire, Ice, Volt, Binding, OHKO Status Name: Redbeak HP: 389 AT: 159 DF: 97 EXP: 1324 Skills: None Drops: Red Plume, Red Beak Description: This legendary bird can achieve uncanny flight speeds. Always be on your guard. Location: B19 Type: Regular Weakness / Resistance: Pierce, Ice, Volt, Bind Arm / Leg / Fire Name: Immoa HP: 429 AT: 177 DF: 93 EXP: 1197 Skills: Stunner Drops: Tendon Description: Like the Moa, but intelligent enough to use its feet as well as to sprint. Location: B17-19 Type: Regular Weakness / Resistance: Physical and elemental attacks / Binding and OHKO come puoi vedere ci sono resistenze a tutti gli elementi, da questo non so che consigliarti visto che odio i maghi ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 78 Iscritto il: Mon 11 December 2006 - 14:07 Da: Milano Utente Nr.: 15.243 Feedback: 1 (100%) ![]() |
Se vuoi tenere l'alchimista come damage dealer fino alla fine allora dovrai prenderti anche il terzo elemento prima o poi. Non che abbia molto altro di veramente utile. Ignora gli incantesimi di terzo livello, fanno meno male di quelli di secondo anche se colpiscono tutti (inutili contro i boss). Prendi almeno a cinque le skill che aumentano i danni elementari (in inglese erano fire up, ice up, thunder up). Da cinque a dieci la differenza è minima, ma comunque vale la pena di investirci se ti avanzano punti. Comunque devo dirti che l'alchimista perde utilità col procedere del gioco. Se ti piace tienilo ovviamente, ma a mio avviso non è la scelta più performante.
-------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
io gli consiglerei di fare un bardo al suo posto, che tanto se vuole andare avanti gli serve per forza...
il mio bardo é livello 62 e apparte coraggio, rimozione e meditazione non so che mettergli...ho ancora 29 punti skill inutilizzati, vorrei fargli imparare dono divino ma essendo tutti vicini al lv 70 non é molto utile... -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
io gli consiglerei di fare un bardo al suo posto, che tanto se vuole andare avanti gli serve per forza... il mio bardo é livello 62 e apparte coraggio, rimozione e meditazione non so che mettergli...ho ancora 29 punti skill inutilizzati, vorrei fargli imparare dono divino ma essendo tutti vicini al lv 70 non é molto utile... Il bardo è un must per il post-game (piani 26-30). Ma effettivamente le skill fondamentali sono poche. Su divinity sono d'accordo con te... non mi piace avere un personaggio con skill inutili una volta maxati tutti. Io mi sono preso healing, per poter fare la sorgente curativa mobile negli ultmi piani. Lasci un nemico in vita, metti immunize, healing e meditazione e aspetti che il party si rigeneri. Però in effetti lo fai anche senza healing, solo un po' più lentamente. C'è anche da dire che io l'ho trovata utile nei combattimenti, per far fare qualcosa a sto bardo che se no a volte capita che sta proprio lì a grattarsi. HP up a 10 visto che avanzano punti è da prendere. E poi boh... recovery o le skill elementari. Niente di fondamentale comunque. -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
lo so che é fondamentale, sono al P30 e mi manca solo primaevil da battere per la password...
si, diciamo che a healing ci ho pensato... ma é piuttosto inutile...di solito io lascio un nemico in vita sparo meditazione e faccio rimedio II ogni tanto col taumaturgo ![]() mi sa che mettero punti sulle skill che mettono fuoco, ghiaccio, tuono sulle arm visto che ci sono quei dannati granchi che se non fai attacchi di tuono gli fai max 5 ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 79 Iscritto il: Sat 17 November 2007 - 02:38 Da: Trantor Utente Nr.: 22.953 Feedback: 0 (0%) ![]() |
adesso vediamo se sapete risolvermi questo problema:
iwaopeln... ogni volta che lo uccido riappare. Certo.. è utile così faccio esperienza facilmente ma vorrei anche andare avanti nel gioco ![]() c'è qualcosa che non so e che dovrei fare prima? ![]() Per quanto riguarda poi le vostre risposte sull'alchimista, beh... potrei farmi un bardo ma sarebbe terribile portarlo allo stesso livello degli altri. ecco perchè ho deciso di tenere il vecchio party e di non prendere nemmeno un samurai o un mago nero ![]() -------------------- Mi scaccolo sempre l'ombelico annusando il tutto con enfasi estatica..
![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
adesso vediamo se sapete risolvermi questo problema: iwaopeln... ogni volta che lo uccido riappare. Certo.. è utile così faccio esperienza facilmente ma vorrei anche andare avanti nel gioco ![]() c'è qualcosa che non so e che dovrei fare prima? ![]() Per quanto riguarda poi le vostre risposte sull'alchimista, beh... potrei farmi un bardo ma sarebbe terribile portarlo allo stesso livello degli altri. ecco perchè ho deciso di tenere il vecchio party e di non prendere nemmeno un samurai o un mago nero ![]() semplicemente prima di ucciderlo devi uccidere TUTTe le FOE della mappa, poi vai a ucciderlo e vedrai con non spawna piu ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 71 Iscritto il: Fri 11 January 2008 - 10:49 Da: MilanoRossoNera Utente Nr.: 24.531 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Anche a me l'Alchimista mi sta diventando un po' inutile.... sto al piano 24... vicono allo scontro finale, prima degli altri 5 piani bonus...
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Banned Messaggi: 52 Iscritto il: Tue 23 January 2007 - 00:40 Utente Nr.: 16.290 Feedback: 0 (0%) ![]() |
ragazzi mi potete spiegare come si usano le mosse del cavalliere pira, brina ecc ??
perchè io le faccio ma non succede niente, dice che resta in attesa di non so cosa. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
azz come ho fatto a perdermi un post
![]() cmq imho cambia l'alchimista con un bardo, tanto fai veloce a expare se hai un char decente, vai all'11° piano trova una rana, aspetta il 3° turno e poi la rana iniziera a chiamare i rinforzi. ogni volta che chiama rinforzi tu uccidi una rana, però dopo la 30° rana non ti danno piu exp. Con 30 rane e 1 solo char dovresti guadagnare 21600 exp a volta. In 4 ore dal lv1 al 70 ce la fai ![]() in un paio di giorni cosi io mi sono fatto un bardo e un samurai ![]() EDIT: lool mentre scrivevo spunta un altro post...cmq se guardi qualche pagina indietro ci dovrebbe essere scritto come usarle ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 71 Iscritto il: Fri 11 January 2008 - 10:49 Da: MilanoRossoNera Utente Nr.: 24.531 Feedback: 0 (0%) ![]() |
azz come ho fatto a perdermi un post ![]() cmq imho cambia l'alchimista con un bardo, tanto fai veloce a expare se hai un char decente, vai all'11° piano trova una rana, aspetta il 3° turno e poi la rana iniziera a chiamare i rinforzi. ogni volta che chiama rinforzi tu uccidi una rana, però dopo la 30° rana non ti danno piu exp. Con 30 rane e 1 solo char dovresti guadagnare 21600 exp a volta. In 4 ore dal lv1 al 70 ce la fai ![]() in un paio di giorni cosi io mi sono fatto un bardo e un samurai ![]() mi incuriosiva infatti il bardo...ma il domatore? fa male? piu' o meno dell'alchimista? perchè per ora mi trovo bene con un medico e 4 damage dealer... se prendo il bardo avrei un damage dealer in meno... un'altra cosa che vorrei fare, è far riposare un po' tutti e, anche se solo 3 o 4 punti abilità, ridistribuirli meglio...anche perchè se dopo il liv 70 non salgono piu', ormai sono arrivato alla fine... in etrian odissey 2 ci si porta qualcosa dall'uno? magari con la password...? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
vai tra anche io la pensavo cosi, però dopo che con meditazione non dovevo piu spendere soldi per andare alla locanda visto che con meditazione recuperi TP e se ti manca un damage dealer basta che usi anche Bravery (al momento non mi ricordo in italiano) che aumenta la forza di abbastanza
![]() ho un domatore al 67 che usa fruste e non é un graché... e infine si ti trasporta qualcosa in etrian odyssey 2, il nome della gilda e la corona della città (+15 hp/tp e +2 a tutte le stat per un char) se c'é l'hai in etrian odyssey , altrimenti ti danno la medaglia della città (+10 hp/tp e +1 a tutte le stat per un char) ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
vai tra anche io la pensavo cosi, però dopo che con meditazione non dovevo piu spendere soldi per andare alla locanda visto che con meditazione recuperi TP e se ti manca un damage dealer basta che usi anche Bravery (al momento non mi ricordo in italiano) che aumenta la forza di abbastanza ![]() ho un domatore al 67 che usa fruste e non é un graché... e infine si ti trasporta qualcosa in etrian odyssey 2, il nome della gilda e la corona della città (+15 hp/tp e +2 a tutte le stat per un char) se c'é l'hai in etrian odyssey , altrimenti ti danno la medaglia della città (+10 hp/tp e +1 a tutte le stat per un char) ![]() come al solito grande Dark e grazie per le infos sono al piano 24 perchè sto aspettando che torni un mio amico dalle ferie per finirlo assieme a lui, quindi sono "fermo" di questa corona della città me ne devo preoccupare piu' avanti, immagino...? intanto avverto l'alchimista, che si prepari ad un riposo forzato ![]() ![]() |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Sun 11 May 2025- 19:17 |