IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
16 Pagine V  « < 6 7 8 9 10 > »   
Reply to this topicStart new topic
> [OFFICIAL] Etrian Odyssey, Domande e Risposte
DavideDave
messaggio Thursday 26 June 2008 - 11:01
Messaggio #141

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Da: MilanoRossoNera
Utente Nr.: 24.531
Feedback: 0 (0%)

CITAZIONE (DarkDevil® @ Thursday 26 June 2008 - 11:33) *
come tutte le skill di supporto (per es immunita) provocazione vale per 5 turni e in piu aumenta ulteriormente la sua difesa dopo il lv5, pero se entrano nuovi mostri devi rifarla, mentre prima fila la lancia per primo perché vale solo per il turno che la lancia, se la lancia per ultimo dopo non serve piu a niente no ? biggrin.gif

se proprio devo essere sincero il paladino non é poi cosi utile, ma alla fine é buono contro i boss...almeno quelli iniziali, dopo che i boss iniziano a tirare skill che fanno danni a tutto il gruppo non serve a molto visto che non fai poi molti danni con gli attacchi fisici, se vuoi una mia opinione é meglio che lo cambi con il samurai quando lo sblocchi e uppi al max la skill che fa da 2 a 4 colpi a un singolo nemico visto che é la skill che fa piu danni di tutte smile.gif

capito tutto (sto gioco è fantastico, e questo scambio di consigli ne è la conferma smile.gif )

quindi il samurai ha una skill simile a quella del cavaliere? interessante...a che livello si sblocca il samurai? biggrin.gif non vedo l'ora di liberarmi di 'sto paladino, che davvero non ha alcun senso di esistere secondo me biggrin.gif

a proposito del cavaliere...mi sono sempre chiesto...verrà prima o poi il momento in cui sarà conveniente convertirlo alla spada, o sarà sempre un aficionado dell'ascia? l'aver trovato il cinghialama e l'averla dovuta dare al paladino invece che al cavaliere un po' m'ha dato fastidio...iniziare ad uppare le skill delle spade, pero', ho un po' paura che possa rivelarsi una fregatura...mi sbaglio? biggrin.gif
 Go to the top of the page

+Quote Post
DarkDevil®
messaggio Thursday 26 June 2008 - 11:11
Messaggio #142

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Netherworld
Utente Nr.: 18.191

la spada falla salire solo fino al lv5 poi metti doppio attacco al 10 fendente al 10 str+ al 10, io uso solo fendente contro i bosse doppio attacco con i mostri normali smile.gif
con il domatore uso solo vipera uppando tutto per aver la massima forza
con la guida uso sagittario, multiplo, multiplo e inganno anche ogni tanto smile.gif sagittario mi fa circa 1700 danni ai boss biggrin.gif
il samurai si sblocca al P11 quando incontri ren
ricordati di cambiare il paladino con il samurai al lv30 pero cosi puoi reclutare un samurai piu forte visto che quando un char esperto arriva al lv30 inizia a prendere 2 punti skill, al 40 3 punti al 50 4 punti, e anche le stat salgono di piu thumbup.gif

--------------------

+Quote Post
DavideDave
messaggio Thursday 26 June 2008 - 11:49
Messaggio #143

Utente GBARL
Gruppo icone

CITAZIONE (DarkDevil® @ Thursday 26 June 2008 - 12:11) *
la spada falla salire solo fino al lv5 poi metti doppio attacco al 10 fendente al 10 str+ al 10, io uso solo fendente contro i bosse doppio attacco con i mostri normali smile.gif
con la guida uso sagittario, multiplo, multiplo e inganno anche ogni tanto smile.gif sagittario mi fa circa 1700 danni ai boss biggrin.gif
ricordati di cambiare il paladino con il samurai al lv30 pero cosi puoi reclutare un samurai piu forte visto che quando un char esperto arriva al lv30 inizia a prendere 2 punti skill, al 40 3 punti al 50 4 punti, e anche le stat salgono di piu thumbup.gif

dirti grazie è dirti poco smile.gif

perfetto allora, sblocchero' l'incarico del bambino (paladino al liv 30), e poi mi liberero' definitivamente di 'sto character...non vedo l'ora...ora sono quasi al liv 20...appena iniziato il P6...immagino che una volta al P11 sarò già al liv 30 biggrin.gif

avevo già capito che fendente e multiplo erano skill sulle quali puntare, le sto già uppando a manetta biggrin.gif

+Quote Post
Gatto88
messaggio Saturday 28 June 2008 - 18:56
Messaggio #144

Niubbo
Gruppo icone

Utente Nr.: 28.503

ciao a tutti, scusate x la domanda un po cosi.. ma come faccio a usare tagliare e scavare??
grazie mille

+Quote Post
DarkDevil®
messaggio Saturday 28 June 2008 - 19:20
Messaggio #145

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

sono sotto le abilita, come gli attacchi, per usarle devi metterci dei punti abilita...ma te lo sconsiglio, meglio fare delle reclute nuove per usarle solo per quello scopo smile.gif

--------------------

+Quote Post
Gatto88
messaggio Saturday 28 June 2008 - 19:23
Messaggio #146

Niubbo
Gruppo icone

sisi di fatti intendo fare quello, x i soldi all'inizio, ma il problema è come usarle tongue.gif.. cioè tipo scavare o tagliare quando vado su tecniche mi resta sempre grigio

+Quote Post
DarkDevil®
messaggio Saturday 28 June 2008 - 19:34
Messaggio #147

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

quando vai nel dungeon puo darsi che per terra trovi una zona in cui spuntano delle stelline per terra, in quel punto a dipendenza di cosa spunta nella schermo io alto a destra(se scava, taglia o raccogli) puoi usare una di quelle 3 abilita, pero sono abilita limitate smile.gif

--------------------

+Quote Post
Gatto88
messaggio Saturday 28 June 2008 - 20:27
Messaggio #148

Niubbo
Gruppo icone

ok grazie mille nn avevo notato tongue.gif.. poi ultima domandina..nn conosci un sito dove ci sono su tt gli oggetti che srvono x le varie armi(con le varie caratteristiche)

+Quote Post
DarkDevil®
messaggio Saturday 28 June 2008 - 20:49
Messaggio #149

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

il siltio sito....

http://www.gamefaqs.com/portable/ds/game/934287.html

cmq ti sconsiglio di usare le mappe se no perdi il bello del gioco...

--------------------

+Quote Post
Gatto88
messaggio Saturday 5 July 2008 - 19:47
Messaggio #150

Niubbo
Gruppo icone

ma le chimere e il wapiti e l'altro ogni quanto si ricreano??

+Quote Post
DarkDevil®
messaggio Saturday 5 July 2008 - 19:52
Messaggio #151

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

14 smile.gif

--------------------

+Quote Post
DavideDave
messaggio Wednesday 9 July 2008 - 11:00
Messaggio #152

Utente GBARL
Gruppo icone

Ho preso la pergamena da Ren al P-11, e ho fatto il cambio dando dentro il paladino e prendendo il samurai (te lo dà al livello 1 con 5 punti abilità da spendere).

Su quali skill del samurai dovrei puntare?

Al momento è al livello 16 (poverino...), sto uppando attacco, katana, extrapotere (per i critici)... e poi? C'è un'abilità che recita "serie di colpi successivi con la katana" e si chiama Midareba, e sto puntando a quella... è buona?

grazie ciao a tutti smile.gif

+Quote Post
DarkDevil®
messaggio Wednesday 9 July 2008 - 11:25
Messaggio #153

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

si, punta su quella visto che é la skill che fa piu danni nel gioco smile.gif anche se contro i mostri corazzati é meglio sagittario...

--------------------

+Quote Post
DavideDave
messaggio Wednesday 9 July 2008 - 13:15
Messaggio #154

Utente GBARL
Gruppo icone

CITAZIONE (DarkDevil® @ Wednesday 9 July 2008 - 12:25) *
si, punta su quella visto che é la skill che fa piu danni nel gioco smile.gif anche se contro i mostri corazzati é meglio sagittario...

sagittario della guida lo devo ancora sbloccare... per ora gli ho uppato a manetta multiplo e stavo alzando l'abilità per gli attacchi preventivi... anche se mi sa che con BOSS e FOE gli attacchi preventivi non ci sono... o forse ci sono solo con le FOE...? mah...

+Quote Post
DarkDevil®
messaggio Wednesday 9 July 2008 - 13:32
Messaggio #155

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

sisi gli attacchi preventivi ci sono anche con i FOE e i FOE boss biggrin.gif cmq io quella abilita l'ho lasciata al lv5, pensandoci é meglio che inizi a upparla verso il 15° strato sagittario, che prima di quel lv i boss non durano abbastanza tempo da poter usare sagittario biggrin.gif

--------------------

+Quote Post
DavideDave
messaggio Wednesday 9 July 2008 - 14:01
Messaggio #156

Utente GBARL
Gruppo icone

CITAZIONE (DarkDevil® @ Wednesday 9 July 2008 - 14:32) *
sisi gli attacchi preventivi ci sono anche con i FOE e i FOE boss biggrin.gif cmq io quella abilita l'ho lasciata al lv5, pensandoci é meglio che inizi a upparla verso il 15° strato sagittario, che prima di quel lv i boss non durano abbastanza tempo da poter usare sagittario biggrin.gif

ah ok, beh allora ci vorrà ancora del tempo, anche perchè adesso sto portando a spasso il samurai nei livelli precedenti per farlo un po' livellare, se no all'11 me lo guardano e muore di infarto biggrin.gif

+Quote Post
Hitsugaya
messaggio Sunday 20 July 2008 - 13:29
Messaggio #157

Special User
Gruppo icone

Utente Nr.: 11.901

CITAZIONE (DarkDevil® @ Thursday 26 June 2008 - 12:11) *

Ho cambiato tutti i char con gli esperti, tre di loro sono arrivati a livello 33 ma prendono sempre 1 punto skill, come mai? C'è qualcosa in particolare che devo fare?
I personaggi sono: una guida, una alchimista e un taumaturgo.

--------------------

+Quote Post
Hitsugaya
messaggio Sunday 20 July 2008 - 17:58
Messaggio #158

Special User
Gruppo icone

Utente Nr.: 11.901

UP!

--------------------

+Quote Post
Gid
messaggio Tuesday 22 July 2008 - 16:02
Messaggio #159

Cool cool cool.
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Da: Padova
Utente Nr.: 20.432
Feedback: 6 (100%)

Codice Amico 3DS:
1633-4229-1407

.
Riesumo il topic perche' ho bisogno di alcune delucidazioni su un'opzione del Ritrovo degli esploratori, cioe' il Congedo.
Allora, ho capito che l'opzione si sblocca a livello 30, ma non ho ben compreso il funzionamento.
Sto per raggiungere il livello 30 con tutti i pg del mio party, e se per esempio decido di congedare un Domatore, cosa mi aspetta? o_ò
Cioe', mi viene chiesto di creare un nuovo pg che mi viene dato a livello 1 essendo pero' una recluta "esperta"? Devo quindi rifarmi per forza 30 livelli daccapo? Che ci guadagno a congedare i miei personaggi per delle nuove reclute esperte [mi pare d'aver capito che sia una questione di punti skill che si possono prendere per lvl, ma ho bisogno di conferme/precisazioni]?
Se le cose stanno cosi', colgo l'occasione per rifarmi il party [quasi] da 0 in vista di quello che ho gia' giocato, visto che avevo qualche dubbio sulle scelte che ho fatto quando ho iniziato il gioco e visto che tanto ho da guadagnarci in termini di punti skill acquisibili.

Grazie per le future risposte o: .

--------------------

+Quote Post
DarkDevil®
messaggio Tuesday 22 July 2008 - 17:19
Messaggio #160

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

se cerchi conferme guarda su gamefaqs, pero é come ho detto io smile.gif se non vuoi rifarti i char da 0 puoi sempre fare riposa che perdono 10 lv ma puoi riassegnare tutti i punti skill, anche se a farli arrivare di nuovo al 30 non é che ci voglia poi molto smile.gif

@Hitsugaya mah...mi sembra strano...a meno che nella versione euro non hanno cambiato che guadagna solo piu punti stat... closedeyes.gif

PS: 666 post rulez XD

--------------------

+Quote Post

16 Pagine V  « < 6 7 8 9 10 > » 
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Wed 7 May 2025- 12:08

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.