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> [OFFICIAL] Etrian Odyssey, Domande e Risposte
buffy-girl
messaggio Monday 16 June 2008 - 13:03
Messaggio #101

Niubbo
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ciao a tutti ... stò giocando a etriano odyssey qualcuno potrebbe dirmi come arrivare al 10 piano nn riesco a rovare la strada. grazie smile.gif


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sephy7
messaggio Monday 16 June 2008 - 13:08
Messaggio #102

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Sisi Fenrir è di ghiaccio...me ne sono accorto perchè se gli facevo gelata nada e con incendio gli toglievo un sacco tongue.gif E poi fa artighiaccio XD
Ah altro consiglio è quello di usar immunità del traumaturgo.....fa abbassare i colpi elementali subiti, quindi il suo artighiaccio viene diminuito. Poi schieramento, fendente o affondo, incendio se ci sono i skoll se no vampata, e io avevo la guida con multiplo.
Ora sono al primo piano del secondo strato...in attesa di battere l'artiglio...
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Gid
messaggio Monday 16 June 2008 - 13:16
Messaggio #103

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Io son arrivato al 7° piano e ho trovato pure la chiave per i cristalli bianchi. :\
Solo che gli scorpioni son fortini, asdhua. *_*
E ho scoperto che il 5° piano e, almeno, anche il 4° hanno delle zone segrete enormi, accessibili dal cristallo bianco del 5° piano. @.@
Mi sa' che ora mi metto ad esplorare queste zone, poi vado avanti.

Ah, comunque riappare anche Fenrir dopo 7 giorni, come gli altri FOE. *-* E a me Artighiaccio non l'ha mai fatto. XD


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Adhrast
messaggio Monday 16 June 2008 - 13:19
Messaggio #104

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non giocandoci tanto assiduamente, sono un po' indietro: ho tutto il party a lv 11, tranne il domatore che è al 10 ma fra poco sale anche lui. sono appena arrivato al terzo piano, a che livello devo essere circa per battere la chimera? (o comunque gli altri mostri del terzo piano?)


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sephy7
messaggio Monday 16 June 2008 - 13:23
Messaggio #105

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La chimera schivala sino al 17-18 tongue.gif prima fatti tutto il piano e quello sotto coi lupi e fenrir. Le chimere son bastarde XD


C'è pieno di zone segrete in ogni piano......io guardo in ogni quadrato anche a sinistra e destra sulle pareti....c'è pieno di passaggi introvabili tongue.gif
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wynnie
messaggio Monday 16 June 2008 - 21:00
Messaggio #106

Niubbo
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nel primo strato vicino alla sorgente di acqua c'è un passaggio in cui però non mi fa entrare!ho provato a cercare in tutto il livello ma niente ci sono solo le strade con i cristalli in cui però non vi posso entrare si passa da li o c'è un altra strada? mamma che fatica ogni volta quando incontro i FOE mi massacrano e al max ne batto due e poi mi tocca tornare alla città!!!!!!!
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Gid
messaggio Monday 16 June 2008 - 21:04
Messaggio #107

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In quel passaggio ci puoi entrare una volta battuto Fenrir e quindi raggiungo il 2° Strato. O:


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Hitsugaya
messaggio Tuesday 17 June 2008 - 17:49
Messaggio #108

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Ecco il mio party:

Axel: Cavaliere -> Livello 14 (Spada 7, tp 3, affondo 4)
Antares: Paladino -> Livello 14 (prima fila 3, seconda fila 4, difesa 4, )
Ifrit: Alchimista -> Livello 12, (Tp liv 10, e fiamma liv 3, fuoco up 1)
Karen: Taumaturgo -> Livello 14, (rimedio liv 1, guarigione 6, cura III 1,, tp 6)
(Non ricordo il nome O_O): Guida -> Livello 14

Ho un paio di problemi:
Ho fatto imparare Pira al cavaliere, ma ogni volta che la uso non succede niente, sapete dirmi a che serve??
Non riesco a battere le chimere visto che ancora con un colpo mi ownano, che skill mi consigliate???


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sephy7
messaggio Tuesday 17 June 2008 - 17:56
Messaggio #109

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Hytsugaya per ora non andar contro le chimere, schivale e vai a battere i piu facili lupi e poi fenrir al piano di sotto. Le chimere vacci addosso al 17-18 tutti.
Allora hai il mio stesso party....ti consiglio le skill che mi son piu utili.
Col cavaliere imparati i vari affondo e fendente, poi uppati un po doppio colpo che fa sicuramente male.
Col paladino uppati a 3 prima fila e seconda fila cosi impari schieramento e quello uppatela tongue.gif E' importante perche fa salir la difesa della squadra.
Con l'alchimista imparati gelata e cocito, che i lupi son deboli a ghiaccio.
Con Il traumaturgo imparati immunità che diminuisce i colpi elementali subiti, regen 1 e 2, resurrezzione.
Con la guida agguato e l'abilità che non ti fa fare l'attacco preventivo avversario, e poi dardo letale e multiplo.
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DarkDevil®
messaggio Tuesday 17 June 2008 - 18:03
Messaggio #110

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non funziona perché devi prima lanciare una magia di fuoco con l'alchimista...almeno é quello che penso visto che per me é piuttosto inutile come skill e non l'ho neanche provata e poi mi fanno schifo gli alchimisti smile.gif

cmq per battere le chimere arriva al lv 15, fai fendente col cavaliere, qualche magia con l'alchimista, provocazione con il paladino finche non inizia ad attaccarti e poi fai difesa e lo curi poi con il taumaturgo, mentre la guida contro le chimere non é molto utile quindi fagli fare difesa o al limite se c'é l'hai inganno smile.gif

PS: schieramento non l'ho mai avuto, non lo ho adesso e non ho nessun problema e non lo imparero mai, punti skill sprecati per impararla imho agguato non portarla piu del lv1 che sono punti sprecati se no...e poi con il cavaliere ho solo fendente al 10 io come skill d'attacco e non ho nessun problema visto che faccio sui 620 a colpo smile.gif


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Hitsugaya
messaggio Tuesday 17 June 2008 - 18:05
Messaggio #111

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Grazie per le risposte.

Cmq mi rimane il dubbio: a cosa serve veramente Pira del cavaliere?C'è qualcuno che l'ha testato effettivamente?? Non vorrei aver sprecato un punto skill...

PS: I lupi dovrebbero essere deboli al fuoco se non mi sbaglio, con Ifrit ne tolgo molto di più...
Ho sviluppato anche un altro alchimista concentrato sul ghiaccio
Baronir: Ghiaccio 1, ghiaccio up 10, tp 1
E ne toglieva mooolto meno. O forse mi confondo con gli Skoll??
PPS: Sono o non sono fighi i nomi che ho scelto?? naughty.gif


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kurun
messaggio Tuesday 17 June 2008 - 18:19
Messaggio #112

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CITAZIONE (Hitsugaya @ Tuesday 17 June 2008 - 19:05) *
Grazie per le risposte.

Cmq mi rimane il dubbio: a cosa serve veramente Pira del cavaliere?C'è qualcuno che l'ha testato effettivamente?? Non vorrei aver sprecato un punto skill...

PS: I lupi dovrebbero essere deboli al fuoco se non mi sbaglio, con Ifrit ne tolgo molto di più...
Ho sviluppato anche un altro alchimista concentrato sul ghiaccio
Baronir: Ghiaccio 1, ghiaccio up 10, tp 1
E ne toglieva mooolto meno. O forse mi confondo con gli Skoll??
PPS: Sono o non sono fighi i nomi che ho scelto?? naughty.gif


sia Fenrir che gli Skoll sono deboli al fuoco infatti, non al ghiaccio.


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sephy7
messaggio Tuesday 17 June 2008 - 18:25
Messaggio #113

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Si ho detto una boiata, son deboli al fuoco essendo loro ghiaccio. Mi confondo sempre tongue.gif
Comunque fidati che schieramento e immunità son due delle skill piu importanti per il proseguio del gioco. Una ti difendi dagli attacchi fisici, l'altro da quelli elementali. Poi ognuno adotta la sua tecnica tongue.gif Ma attaccando con alchimista e cavaliere, il paladino e il trauma li uso per difendermi. La guida mi fa da jolly ^^
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DarkDevil®
messaggio Tuesday 17 June 2008 - 18:30
Messaggio #114

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tanto per dirtelo tutti i mostri attaccano con un attacco elementale quindi basta immunita per difendermi visto che dopo che la lancio i boss mi fanno sui 5-10 di danno, nn capisco perché dovrei ancora aumentare la difesa smile.gif
cmq vai tra che la guida é quella che fa piu danni di tutti, mi fa circa da 600 a 1k di danno a dipendenza della skill biggrin.gif


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sephy7
messaggio Tuesday 17 June 2008 - 18:34
Messaggio #115

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A me toglie di piu il cavaliere, e non è vero che attaccano tutti con attacchi elementali, per farti un esempio gli artigli o le chimere di elementale non han proprio nulla.
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Hitsugaya
messaggio Tuesday 17 June 2008 - 18:36
Messaggio #116

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Ok, allora mi sa che d'ora in poi aumento la difesa elementare, peccato che mi ci vuole un'eternità al momento per aumentare di un livello...

Per quanto riguarda pira, quindi dovrei fare in modo che l'alchemista attacchi prima del cavaliere con una magia di fuoco? O va bene anche in turni diversi, basta che prima ho fatto almeno una volta fiamma?

PS: Pausa finita, mi tocca ritornare a studiare... Mi sa che sto gioco non lo rivedo prima del fine settimana... sigh.gif


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sephy7
messaggio Tuesday 17 June 2008 - 18:40
Messaggio #117

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Secondo me pira va in automatico.....non lo mai usata ma la descrizione non parla di magie di alchimista, non c'entra nulla quindi. Se la attivi dai fuoco alla tua spada......dovresti provar contro i lupacchiotti se ti toglie di più che contro altri mostri...
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DarkDevil®
messaggio Tuesday 17 June 2008 - 18:43
Messaggio #118

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lol peggio per te pinch.gif
cmq in teoria dovresti far fare una skill di fuoco all'alchimista e subito dopo l'attacco del cavaliere smile.gif

cmq boh all'inizio usavo immunita contro gli artigli e dopo non mi facevano piu niente...dopo un po non la usavo neanche piu visto che hanno poca vita si killan 1 un turno per quando si deve affronttare il boss biggrin.gif

lol absurd dopo neanche 1 minuto che ero arrivato a 50k en sono tornato a 11k dry.gif


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Hitsugaya
messaggio Tuesday 17 June 2008 - 18:43
Messaggio #119

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Quando la uso non succede niente, compare solo una scritta che mi dice di attendere l'effetto della fiamma, ho provato ad aspettare un paio di turni ma niente...

Fatemi sapere se qualcuno ha avuto successo con questa mossa, a dopo(molto dopo sigh.gif )


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Hitsugaya
messaggio Saturday 21 June 2008 - 12:24
Messaggio #120

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Visto che finalmente ho un breve periodo di relax, ho potuto riprovare la mossa.
In pratica devi fare una magia di tipo fuoco nello stesso turno e il cavaliere sferrerà il suo attacco subito dopo la magia, risolto l'arcano olee.gif

PS: grazie a questa mossa sono pure riuscito a sconfiggere quelle maledettissime chimera...


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