![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 867 Iscritto il: Fri 22 February 2008 - 21:57 Da: da dove? ma da casa mia, ovvio! si trova a Salzano! Utente Nr.: 25.613 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Aiuto, ragazzi! sono disperato! non riesco a capire come devo fare! ho provato a convertire la zip con i bios dall'1 all'11, ma niente. eppure il gioco è quello americano...ho provato all'inizio con il 3, ma mi danno sempre lo stesso risultato...HEEEEAAALLLLP! davvero, aiutatemi...*sigh*
Avrei una domanda...dopo aver usato il tasto "save", come si fa per caricare il gioco da dove si era salvato, visto che non c'è un minimo accenno alla scritta "LOAD" che noi tutti amiamo? -------------------- Questa non è una firma, questa è LA firma!
» Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2 Iscritto il: Mon 21 July 2008 - 07:49 Utente Nr.: 29.121 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Avrei una domanda...dopo aver usato il tasto "save", come si fa per caricare il gioco da dove si era salvato, visto che non c'è un minimo accenno alla scritta "LOAD" che noi tutti amiamo? Mi dispice ma per ora il save state non è ancora abilitato. Quel save si riferisce al salvataggio delle impostazioni relative allo schermo e al clock. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 867 Iscritto il: Fri 22 February 2008 - 21:57 Da: da dove? ma da casa mia, ovvio! si trova a Salzano! Utente Nr.: 25.613 Feedback: 0 (0%) ![]() |
grazie, e benvenuto, Cancer! però prego in ginocchio chiunque mi possa almeno indicare il bios con cui convertire ALMENO metal slug 5 (è quello a cui tengo di più...), forse ne ho dimenticato qualcuno con cui provare, in effetti andavo a salti...AIUTAAAATEMI! please...
![]() -------------------- Questa non è una firma, questa è LA firma!
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ehm...Aiuto?
-------------------- Questa non è una firma, questa è LA firma!
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.853 Iscritto il: Sat 10 November 2007 - 13:41 Da: dal Friuli, Goriziano ma non Friulano! Utente Nr.: 22.793 Feedback: 0 (0%) ![]() 2578-3668-6963 ![]() Tambu93 ![]() |
Ehm...Aiuto? strano...tu hai provato tutti i bios? hai controlllato che il file GIOCO.zip contenga i file necessari per creare il GIOCO.neo?Tolto i file superflui? sennò c'è qualcosa che non và nel dump... -------------------- I wish I lived in the present
With the gift of my past mistakes But the future keeps luring in like a pack of snakes |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 269 Iscritto il: Mon 7 January 2008 - 18:12 Da: Napoli Utente Nr.: 24.420 Feedback: 1 (100%) ![]() |
Dove si trovano le bios del backup o del neogeo
-------------------- Cominciai a sognare anch'io insieme a loro...poi l'anima d'improvviso prese il volo. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.853 Iscritto il: Sat 10 November 2007 - 13:41 Da: dal Friuli, Goriziano ma non Friulano! Utente Nr.: 22.793 Feedback: 0 (0%) ![]() 2578-3668-6963 ![]() Tambu93 ![]() |
Dove si trovano le bios del backup o del neogeo banalissimo devi dumpare il bios degli arcade ![]() -------------------- I wish I lived in the present
With the gift of my past mistakes But the future keeps luring in like a pack of snakes |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() The Evra Powwah! (Pirla) ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 10.824 Iscritto il: Fri 24 December 2004 - 19:38 Da: Nosgoth Utente Nr.: 3.467 Feedback: 0 (0%) ![]() |
banalissimo devi dumpare il bios degli arcade ![]() Ecco il paradosso fondamentale dell'emulazione, mi chiedevo quando sarebbe spuntato fuori ![]() Comunque no, niente link qua sopra: i BIOS sono illegali tanto quanto le ROM. Come dice il saggio, "sbrigatevela da soli". Nota: il "da soli" include anche il divieto di usare il sistema dei PM. Se ne sono accorti i 18 utenti che abbiamo bannato date le richieste di "da dv skariko pkmn prl/dmnt????????11111oneone". Evrain -------------------- Just keep tryin'
Keep on flyin' I will be the light... - from Last Exile: Cloud Age Symphony - Togisumasareta tsume wo hate ima kagayaku tame ni sono kiba wo muke... Shiren wa norikoerarenai hito ni osoikakari wa shinai! - from Megaman X8: Wild Fang - Proud supporter of EVAC Industry co.ltd. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Scusate il disturbo, ma su gbatemp l'utente zeusacro (o qualcosa del genere, non ricordo
![]() -------------------- Questa non è una firma, questa è LA firma!
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ho provato a patchare alcuni dei miei giochi (tutti in formato *.bin all'interno della zip) con il bios 8 (che sarebbe l'unibios 2.3) ma danno tutti schermo nero, e, con il bios 9 (debug bios, ho provato a patcharli anche con questo perchè avevo letto che quando sei in console mode premendo A + B + C entri nel debug menu dal quale puoi inserire i codici) danno lo stesso chermo nero. c'è qualcuno che vuole/può aiutarmi? grazie!
-------------------- Questa non è una firma, questa è LA firma!
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 41 Iscritto il: Wed 18 July 2007 - 11:26 Utente Nr.: 19.627 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Non capisco semplicemente una cosa. Gli unici giochi che si possono emulare sono quelli indicati nella lista di compatibilità? Ho provato ad emulare il mitico final fight (non indicato nella lista) ma non riesco neanche a fare il dump!
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Chan 2.0 ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 10.883 Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07 Da: Sciacca Utente Nr.: 3.859 Feedback: 30 (100%) ![]() viewtiful.vega ![]() |
Non capisco semplicemente una cosa. Gli unici giochi che si possono emulare sono quelli indicati nella lista di compatibilità? Ho provato ad emulare il mitico final fight (non indicato nella lista) ma non riesco neanche a fare il dump! Bè ovvio che puoi emulare solo quelli nella lista di compatibilità. Peraltro il neods è un emulatore di giochi neo-geo e non ricordo che final fight lo fosse ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 41 Iscritto il: Wed 18 July 2007 - 11:26 Utente Nr.: 19.627 Feedback: 0 (0%) ![]() |
E allora quale emulatore devo usare per giocare a final fight? Ti prego di aiutarmi perchè sono innamorato di quel gioco!
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Chan 2.0 ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 10.883 Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07 Da: Sciacca Utente Nr.: 3.859 Feedback: 30 (100%) ![]() viewtiful.vega ![]() |
E allora quale emulatore devo usare per giocare a final fight? Ti prego di aiutarmi perchè sono innamorato di quel gioco! Se ti riferisci alla versione per Super Nintendo potresti provare uno degli emulatori che c'è sul DS (tipo lo SnesemulDS). Ma ti avviso che non vanno in full-speed. Vanno meglio (gli emu SNES intendo) sia su Gp2x che su PSP, per cui se hai uno di quei sistemi puoi provare lì. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 244 Iscritto il: Sun 4 November 2007 - 17:32 Utente Nr.: 22.660 Feedback: 0 (0%) ![]() |
finalfight e' un gioco capcom CPS1
non esiste PURTROPPO (come molto altro) sul NDS... che potrebbe andarci e' ipercerto, perche se ce la fan i giochi NEOGEO con il suo buon emulatore, malgrado sia alle prime versioni e non proceda... sta certo che il NDS regge pure i giochi cps1 A PATTO di programmarci un disceto emu e non fare porting lenti senza alcuna ottimizzazione per nds. per final fight unica speranza potrebbe essere quello di cercare la conversone per SNES e vedere se in uno dei suoi 2 emulatori esistenti...funzionacchia,.. infine , ma non son certo se esiste...provare l'emu del MEGADRIVE, emulatore che va molto meglio del SNES , su NDS ovviamente...e vedere se trovi tra i suoi giochi , la medesima conversione di FINAL FIGHT. esistono poi le conversioni ma troppo lontane dal coinop...ad esempio finalfght per c64 (frodonds) per quel po che va'... forse x nes... quello che e' certo come ti e' stato detto sopra... gia su PSP il discorso cambia radicalmente... essendoci un porting del mame, parecchi giochi ci funzionano dal bene al benino ...finalfight sicuramente sarebbe un po lentino, ma funziona ma esiste un emu, semiperfetto per cps1 , 2 su cui funziona PERFETTAMENTE bene...e parlo del coinop originale quindi. se poi ci carichi l'emu snes , ovvio che funziona e benone. Io ho preso una PSP usata solo per questi motivi..pensa te'! Ovvio che la GP2x e' ancora meglio fa' tutto quello che fa' la PSP e ancor meglio... ad esempio li' il mame e' perfetto anche con tutti quei giochi lentissimi su PSP...e molto piu aggiornato... oppure l'amiga emulator..sulla soglia dell'inutilizzabile, data la lentezza , su PSP...su GP2x e' quasi perfetto quindi hai voglia...solo che la PSP e' piu facile da trovare... ma io spererei sempre in una vampata di emu anche per NDS...che vengano aggiornati quei 3-4 emu che c'erano..che non vengon manco piu badati... -------------------- riparo : tv , lcd , pc , console ,portatili, macchine fotografche, e telecamere anche prof. nonche: testiere musicali per passione a prezzi modici , praticamente del costo-materiale.
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ovvio che la GP2x e' ancora meglio fa' tutto quello che fa' la PSP e ancor meglio... ad esempio li' il mame e' perfetto anche con tutti quei giochi lentissimi su PSP...e molto piu aggiornato... oppure l'amiga emulator..sulla soglia dell'inutilizzabile, data la lentezza , su PSP...su GP2x e' quasi perfetto quindi hai voglia...solo che la PSP e' piu facile da trovare... ma io spererei sempre in una vampata di emu anche per NDS...che vengano aggiornati quei 3-4 emu che c'erano..che non vengon manco piu badati... Uhm su questo punto devo correggerti. Diciamo che la gp2x ha ALCUNI emulatori (MAME e AMIGA) che sono decisamente migliori (il mame è fantastico e l'emu amiga ottimo, ma NON full-speed) e altri che sono peggiori (SNES e GBA in primis). GP2X ha però un emulatore Final Burn fantastico, molto meno macchinoso di quello PSP e altri piccoli emulatori migliori. PSP ha però l'emulatore CPS2 e CPS1 che secondo me è meglio della controparte gp2x (quantomeno è più semplice da usare) anche se con l'uscita dell'FBA su GP2x la situazione si è quasi capovolta. Insomma se dovessi stilare una lista, consiglierei la gp2x se interessano mame e amiga in primis. Se si possiede una PSP la scelta non si pone, a meno di amare alla follia l'idea di un mame portatile. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Banned Messaggi: 25 Iscritto il: Thu 3 December 2009 - 19:33 Da: donzella Utente Nr.: 41.837 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Guida all’utilizzo del NeoDs Bene mi è venuta in mente una piccola guida per usare l’emulatore per Ds NeoDs, dato che per alcuni risulta difficile Innanzitutto ringrazio ixi84 che mi ha aiutato a capirne il funzionamento per poi scrivere addirittura una guida! Bene iniziamo. La guida sarà suddivisa in fasi per essere più comprensibile Iniziero con una prima fase: Prima fase: preparare la cartella per la conversione in .neo Per prima cosa procuratevi l’emulatore in questione (il più aggiornato) da QUESTA DISCUSSIONE , e dovete avere sottomano il Dump del gioco(per Mame in formato .zip) per creare il file.neo da emulare sul Ds. Poi procuratevi il bios , che servirà durante la conversione del file in .neo. Fatto questo estraete l’archivio dell’emulatore e dovrebbe comparire una cartella chiamata NeoDs. Completata l’operazione andate dentro la cartella e prendete ,nella cartella neods converter, il file .exe NeoDs Converter, e mettetelo dentro ad una cartella qualsiasi ,creata da voi, con il Bios e il Dump del gioco.Poi create un documento di testo.txt e scriveteci dentro NeoDsConvert –bios2 . Chiudete salvando e andate in alto della cartella( ove sono scritti tutte le opzioni tipo file strumenti ecc.) e andate su srumenti>opzioni cartella>visualizzazione e cercate nella lista “Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti” , trovato lo deselezionate e cliccate su ok. Poi andate sul file creato in precedenza (.txt) e rinominatelo in .bat . Fatto questo dovreste ritrovarvi con 4 file : il Dump del gioco in formato .zip; il Bios.zip; Il NeoDs Converter ed un nuovo documento.bat . Seconda fase:creazione del file.neo da mettere sulla flash card Beh questa è una cosa davvero semplice! Basta che clicchiate sul file.bat e compariranno due file alla fine del processo(automatico). Prendete solo quello Nome del gioco.neo e mettetelo assieme all’emulatore(NeoDs.nds), lo trovate dentro la cartella NeoDs estratta in precedenza , nella root della memoria della flash card(in nessuna cartella dovete solo metterli in Es. E:/). Fatto questo chiudete tutto fate partire la Flashcard e avviate il File Neods.nds. Fatto questo dovreste riuscire ad giocare con i vostri dump sul Ds!! Ah i dump che avete in zip devono aver dentro solo file bin e non altri! se nò il gioco non và. Poi il file bios deve essere maggiore a 200kb, perchè sè no il GIOCO.neo non potrà partire. Lisa compatibilità: QUI Discorso dei Dump:(riporto le parole scritte da mafia) Clicca per lo Spoiler!Discorso rom, variano da versione a versione... ovvero il dump è sempre lo stesso, anzi con l'occasione rispondo anche agli altri... i dump neogeo vengono effettuati tramite dispositivi hardware specifici collegati ai moduli/memorie (rom) o cartuccia console che, contengono i dati di gioco nudi e crudi. Improbabile che in questo forum ci siano utenti con apparecchi simili. I dump a sua volta vengono decriptati in modo da renderli leggibili dai vari emu. Nel caso del neo rage, si utilizzavano dump decriptati obsoleti che non emulavano perfettamente il gioco in questione (palette adattate, layer assenti ecc), il mame utilizza driver specifici per ogni macchina emulata con relativi giochi dumpati e decriptati ad hoc in grado di riportare una riproduzione il più fedele possibile alla controparte originale. SupEr yOshI93 . Spero che gradiate ![]() non mi si apre il convertitore e poi non legge i file . neo aiutami! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Argh xD non serviva quotare la guida lol
comunque controlla che nel tuo file.zip (l'archivio del gioco) ci siano solo file .bin all'interno e che la sua grandezza sia maggiore ai 200 kb -------------------- I wish I lived in the present
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Banned Messaggi: 25 Iscritto il: Thu 3 December 2009 - 19:33 Da: donzella Utente Nr.: 41.837 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Argh xD non serviva quotare la guida lol comunque controlla che nel tuo file.zip (l'archivio del gioco) abbia solo file .bin all'interno e che la sua grandezza sia maggiore ai 200 kb uffa è superiore ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
uffa è superiore ![]() ![]() ![]() Controllata la lista di compatibilità che è parte integrante della guida? ^o) sennò o il dump che ti sei procurato è corrotto o devi aver sbagliato qualcosa nel procedimento...chesso mmm forse la stringa nel documento ![]() ![]() -------------------- I wish I lived in the present
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Wed 30 April 2025- 14:22 |