![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 125 Iscritto il: Sat 5 April 2008 - 17:03 Da: bologna Utente Nr.: 26.588 Feedback: 1 (100%) ![]() |
Buongiorno a tutti scusate l' ignoranza, ho appena preso una aK2i e leggendo sul sito del produttore nella pagina del downloadd dell akaio 1.8.1 dice per aggiornarla devo prima possedere il loader. Mi date una mano non capisco come fare ovvero metto il loader nella memory e poi ci metto akaio 1.8.1? aiutatemi sono propio alle prime armi e vorrei fare una sorpresa ala mio bimbo. Grazie in anticipo per l' impegno. Ciao metti solo Akaio -------------------- feedback: feedback mercatino
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 5 Iscritto il: Mon 20 December 2010 - 20:14 Utente Nr.: 51.775 Feedback: 0 (0%) ![]() |
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 125 Iscritto il: Sat 5 April 2008 - 17:03 Da: bologna Utente Nr.: 26.588 Feedback: 1 (100%) ![]() |
Dopo aver caricato Akaio devo seguire qualche procedura (se si dove la trovo) o è ok cosi? garazie di nuovo va benissimo cosi al max setti la lingua italiana dal menu "start" -------------------- feedback: feedback mercatino
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 5 Iscritto il: Mon 20 December 2010 - 20:14 Utente Nr.: 51.775 Feedback: 0 (0%) ![]() |
va benissimo cosi al max setti la lingua italiana dal menu "start" Ho fatto tutto e funziona alla grande ma come al solito manca sempre un pezzettino, ho un file nds che mi dice giochi rom da 101 a 200 lo passo sulla scheda ma quando lo avvio dalla console esce una schermata bianca . Che devo fare? Vi ringrazio come al solito siete troppo avanti. Messaggio modificato da s3rp3 il Sunday 26 December 2010 - 13:30 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 75 Iscritto il: Mon 24 August 2009 - 12:35 Da: Palermo Utente Nr.: 39.810 Feedback: 0 (0%) ![]() 0061-0102-3469 ![]() ShikamaruGM ![]() 6100-2363-6428 ![]() |
salve a tutti! avrei delle richieste di informazioni su akaio e moonshell.. spero mi possiate aiutare
![]() io ho un nintendo DS Lite con acekard2i su akaio avrei dei dubbi sul funzionamento di alcune opzioni selezionabili dal menu che compare premendo START, ovvero l'utilità del comando "scorciatoia" e il significato delle opzioni nel riquadro "info rom" accessibili dal menu "proprietà"; inoltre l'utilizzo del comando "GBA 3in1" e "aggiornamenti", di quest'ultimo vorrei capire cosa aggiorna e se conviene farli; e poi vorrei sapere dove trovare delle skin da potergli installare... su moonshell invece ho visto le cartelle che si sono installate e ho visto che in alcune sembrano esserci dei programmi tipo registratore vocale, emulatore per nes e cose simili e vorrei capire se sono utilizzabili e come, visto che nei menu del programma non trovo riferimenti... inoltre volevo sapere se era possibile modificare un link del menu, quello che "ritorna al firmware", perchè se lo seleziono mi dice "RPGS.nds non trovato" e vorrei capire se ho un modo di cambiare il puntamento ad RPGS.nds con quello per ritornare ad akaio che mi pare si chiami akmenu4.nds aspetto le vostre risposte e vi ringrazio in anticipo... tanti auguri di buon 2011 a tutti! a presto ![]() Messaggio modificato da KhORNy il Saturday 1 January 2011 - 18:20 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ho fatto tutto e funziona alla grande ma come al solito manca sempre un pezzettino, ho un file nds che mi dice giochi rom da 101 a 200 lo passo sulla scheda ma quando lo avvio dalla console esce una schermata bianca . Che devo fare? Vi ringrazio come al solito siete troppo avanti. quanto è grande questo file?dal nome mi sembra un .rar, cioè più giochi compressi a cui magari hanno cambiato estensione Messaggio modificato da guerrierodipace il Sunday 2 January 2011 - 23:45 -------------------- feedback: feedback mercatino
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 10 Iscritto il: Wed 5 January 2011 - 22:05 Utente Nr.: 52.213 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ciao a tutti.
Su un sito ho trovato l' ACEKARD 2i 1.4.1E compatibile. Premetto che posseggo una DS Lite. Ora vorrei solamente chiedere un'informazione. Se non ho capito male, ho letto che i passi per il corretto funzionamento della scheda in questione sono: 1) formattare la micro sd con Panasonic SDFormatter (c'è un'impostazione in particolare da settare in Panasonic SDFormatter)? 2) installare akaio 1.8.1 3) andare su http://www.linfoxdomain.com/nintendo/ds/ e scaricare: - AceKard_2_v4.23_menu.zip 5.71 MB - AceKard_2i_firmware_v1.4.1.rar 3.01 MB Giusto? Per cronaca provengo da schede R4 che nel giro di pochi mesi mi hanno abbandonato. Stanco di spendere soldi per comprarne nuove, mi sono messo alla ricerca di altri modelli ed alla fine su questo forum ho letto di persone soddisfatte dell'ACEKARD 2. Spero sia altrettanto buona anche l'ACEKARD 2i 1.4.1E compatibile. Grazie mille ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 185 Iscritto il: Sat 8 August 2009 - 07:51 Da: RE Utente Nr.: 39.484 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ciao! Anche io ho una Acekard 2i. Se non erro, il discorso del compatibile con 1.4, in quanto possessore (come me) di DS Lite, non ti interessa: fa riferimento ad un firmware per DSi...siccome su DS Lite il firmware non viene aggiornato, il problema non si pone.
Il procedimento è semplicissimo...formatta la microSD (io l'ho fatto direttamente da risorse del computer, senza programmi particolari, in FAT32), e copiaci dentro i files dell'AKAIO 1.8.1 (scompatta il pacchetto che si scarica dal sito, mi raccomando) e poi...e poi io ho creato una cartella "files" nel quale ho inserito i ben noti files che servono in questo caso ![]() Basta, tutto qui...più facile di così! Messaggio modificato da (maxx) il Thursday 6 January 2011 - 01:19 -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 10 Iscritto il: Wed 5 January 2011 - 22:05 Utente Nr.: 52.213 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ciao! Anche io ho una Acekard 2i. Se non erro, il discorso del compatibile con 1.4, in quanto possessore (come me) di DS Lite, non ti interessa: fa riferimento ad un firmware per DSi...siccome su DS Lite il firmware non viene aggiornato, il problema non si pone. Il procedimento è semplicissimo...formatta la microSD (io l'ho fatto direttamente da risorse del computer, senza programmi particolari, in FAT32), e copiaci dentro i files dell'AKAIO 1.8.1 (scompatta il pacchetto che si scarica dal sito, mi raccomando) e poi...e poi io ho creato una cartella "files" nel quale ho inserito i ben noti files che servono in questo caso ;) . Basta, tutto qui...più facile di così! Grazie maxx ![]() Più semplice di quello che pensavo ![]() Avrei ancora delle domande se non sono troppo 'invadente' ;) 1) Credi che con questa scheda non avrò più i problemi che avevo con le R4 "farlocche"? Ossia, dopo qualche mese quando andavo ad accendere la DS Lite mi diceva "nessuna cassetta di gioco inserita". Anche spostando la data di mesi o anni indietro non funzionavano. 2) Per quanto riguarda il discorso compatibilità, premetto che sul sito dove la vendono ho trovato scritto "ACEKARD 2i 1.4.1E compatibile". Grazie a te ho capito che serve soltanto nel caso la volessi inserire in una DSi. Ma poniamo il caso io un giorno voglia inserire l' "ACEKARD 2i 1.4.1E compatibile" su una DSi, oltre a copiarci AKAIO 1.8.1, dovrò anche metterci dentro il firmware "AceKard_2i_firmware_v1.4.1"? 3) A tal proposito, scompattando il file zip "AceKard_2i_firmware_v1.4.1" ho notato che all'interno sono contenuti due file: il primo nominato "ak2ifw_update_141_DSi.nds" che immagino sarà proprio quello da inserire per la DSi e il secondo nominato "ak2ifw_update_141_DSL.nds" che se non vado errato andrebbe inserito nella DSLite oppure sbaglio? Grazie ancora, molto gentile ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Cool cool cool. ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 11.739 Iscritto il: Tue 7 August 2007 - 23:58 Da: Padova Utente Nr.: 20.432 Feedback: 6 (100%) ![]() 1633-4229-1407 ![]() |
2) Per quanto riguarda il discorso compatibilità, premetto che sul sito dove la vendono ho trovato scritto "ACEKARD 2i 1.4.1E compatibile". Grazie a te ho capito che serve soltanto nel caso la volessi inserire in una DSi. Ma poniamo il caso io un giorno voglia inserire l' "ACEKARD 2i 1.4.1E compatibile" su una DSi, oltre a copiarci AKAIO 1.8.1, dovrò anche metterci dentro il firmware "AceKard_2i_firmware_v1.4.1"? 3) A tal proposito, scompattando il file zip "AceKard_2i_firmware_v1.4.1" ho notato che all'interno sono contenuti due file: il primo nominato "ak2ifw_update_141_DSi.nds" che immagino sarà proprio quello da inserire per la DSi e il secondo nominato "ak2ifw_update_141_DSL.nds" che se non vado errato andrebbe inserito nella DSLite oppure sbaglio? Grazie ancora, molto gentile ![]() Entrambi quei file sono semplice update da avviare manualmente... quelllo con DSi nel nome è da inserire nell'Acekard se la vuoi aggiornare su un DSi (rigorosamente con firmware 1.3 o 1.4), quello con DSL se usi un DS Lite o Ciccio. In ogni caso è un file che una volta avviato si può anche togliere dalla microSD: per te comunque non serve per il momento. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 8 Iscritto il: Mon 27 December 2010 - 11:57 Utente Nr.: 51.931 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Salve a tutti, sono un felice possessore di una acekard 2i su nintendo ds lite.. Non ho mai avuto altre schede ma con questa non ho avuto mai nessun problema con i dump dei giochi che possiedo ( in realta' una piccola quantita' ^^ )
Quello che vorrei chiedere e' un consiglio su quale flashcard slot 2 abbinare a quella che possiedo in slot 1, quando comprai la carta mi fu offerta una flashcard che permetteva di giocare alle rom gba, aumentava la ram ed una terza funzione, esiste sempre? E' reperibile facilmente? Quello che cerco e' che sia di greandezza come il "blocco" del ds lite ( http://farm4.static.flickr.com/3123/243080...c961ababd_o.jpg ), permetta di giocare a dump del GBA ed abbia ( preferibilmente ) la funzione di orologio interno.. Grazie in anticipo ^^ |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Cool cool cool. ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 11.739 Iscritto il: Tue 7 August 2007 - 23:58 Da: Padova Utente Nr.: 20.432 Feedback: 6 (100%) ![]() 1633-4229-1407 ![]() |
Salve a tutti, sono un felice possessore di una acekard 2i su nintendo ds lite.. Non ho mai avuto altre schede ma con questa non ho avuto mai nessun problema con i dump dei giochi che possiedo ( in realta' una piccola quantita' ^^ ) Quello che vorrei chiedere e' un consiglio su quale flashcard slot 2 abbinare a quella che possiedo in slot 1, quando comprai la carta mi fu offerta una flashcard che permetteva di giocare alle rom gba, aumentava la ram ed una terza funzione, esiste sempre? E' reperibile facilmente? Quello che cerco e' che sia di greandezza come il "blocco" del ds lite ( http://farm4.static.flickr.com/3123/243080...c961ababd_o.jpg ), permetta di giocare a dump del GBA ed abbia ( preferibilmente ) la funzione di orologio interno.. Grazie in anticipo ^^ Ieri ho aggiunto la parte delle Slot2 nella Guida per iniziare, vedi se trovi quello che cerchi ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 75 Iscritto il: Mon 24 August 2009 - 12:35 Da: Palermo Utente Nr.: 39.810 Feedback: 0 (0%) ![]() 0061-0102-3469 ![]() ShikamaruGM ![]() 6100-2363-6428 ![]() |
scusate, ma vorrei riportare alla ribalta il messaggio che avevo scritto qualche giorno fa e a cui nessuno ha risposto... spero che qualcuno possa farlo... grazie e scusate la ripetizione
![]() Le mie richieste su akaio e moonshell |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 8 Iscritto il: Mon 27 December 2010 - 11:57 Utente Nr.: 51.931 Feedback: 0 (0%) ![]() |
@Gid: Avevo gia' letto ma mi rimanevano dei dubbi..
1) Cosa e' il rumble? 2) La memoria aggiuntiva si vede giocando oppure e' solo uno sfizio? 3) La GBA expansion funziona bene abbinata alla acekard 2i? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
@Gid: Avevo gia' letto ma mi rimanevano dei dubbi.. 1) Cosa e' il rumble? 2) La memoria aggiuntiva si vede giocando oppure e' solo uno sfizio? 3) La GBA expansion funziona bene abbinata alla acekard 2i? 1) il Rumble Pack è il meccanismo per la vibrazione che su DS è sfruttato da pochissimi giochi 2) la memoria aggiuntiva mi pare che sia sfruttata solamente dal browser Opera... non so se i giochi la potrebbero sfruttare 3) Non ti so rispondere perchè non ce l'ho ancora, ma avrei la stessa curiosità pure io... leggendo la guida di Gid non ci dovrebbero essere problemi perchè in realtà l'espansione non è altro che il loader per il GBA e che serve quindi per riuscire ad avviare i file gba che si trovano nella sd della scheda slot1... io per questo avevo chiesto informazioni sulla voce "GBA 3in1" del menu di akaio... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Dopo gli ultimi aggiornamenti credo di prediligere la EX 3in1 ( che da quanto ho capito e' supportata nativamente dalla mia flashcard slot-1 ), anche se il RTC sarebbe qualcosa di estremamente importante ( di fatti prediligo i giochi pokemon )....
Aspettero' notizie sulla compatibilita' tra GBA expansion in combo con la Acekard 2i oppure mi buttero' sull'altra ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Entrambi quei file sono semplice update da avviare manualmente... quelllo con DSi nel nome è da inserire nell'Acekard se la vuoi aggiornare su un DSi (rigorosamente con firmware 1.3 o 1.4), quello con DSL se usi un DS Lite o Ciccio. In ogni caso è un file che una volta avviato si può anche togliere dalla microSD: per te comunque non serve per il momento. Grazie Gid. Quindi il file "ak2ifw_update_141_DSL.nds" funziona per la DS Lite. Però volevo capire perchè per il momento posso fare anche a meno di installarlo. Grazie. ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Dopo gli ultimi aggiornamenti credo di prediligere la EX 3in1 ( che da quanto ho capito e' supportata nativamente dalla mia flashcard slot-1 ), anche se il RTC sarebbe qualcosa di estremamente importante ( di fatti prediligo i giochi pokemon ).... Aspettero' notizie sulla compatibilita' tra GBA expansion in combo con la Acekard 2i oppure mi buttero' sull'altra ![]() Precisamente non ti so dire di persona, però la compatibilità dovrebbe esserci dato che le flashcard sono fondamentalmente tutte uguali, almeno per quell'aspetto, il tool di Rudolph semplicemente aumenta il supporto alle altre flash oltre quelle M3. Se vuoi aspetta un parere di qualcuno che ha potuto provare di persona... Mi pareva di averlo scritto nella guida comunque circa il Rumble e l'espansione di memoria (se non c'è scritto cosa sono ora ricontrollo), comunque l'espansione la usa solo il broswer di Opera e null'altro. Se poi trovi problemi ad usare la EZ 3in1 su una flashcard che non sia la EZ vedi qui: http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=39988 Grazie Gid. Quindi il file "ak2ifw_update_141_DSL.nds" funziona per la DS Lite. Però volevo capire perchè per il momento posso fare anche a meno di installarlo. Grazie. ![]() Il Lite non ha proprio firmware aggiornabile, quindi non hai bisogno di aggiornare il firmware della tua Acekard, ti andrà in ogni caso (l'AKAIO, cioè l'aggiornamento dei giochi, è invece il kernel, sono due cose diverse). Se vuoi puoi aggiornare tranquillamente il firmware per ogni evenienza eh, ma non è indispensabile dato che sul Lite non c'è nessun firmware ufficiale da bypassare. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4 Iscritto il: Tue 11 January 2011 - 16:22 Utente Nr.: 52.353 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Salve a tutti, premetto che sono nuova e abbastanza inesperta...
![]() Ho una DSi con l'ultimo aggiornamento (1.4.1e), prima di fare questo aggiornamento utilizzavo una R4; in seguito ho acquistato la Acekard 2i compatibile con l'ultima versone ma non riesco a farla partire.. Quando la inserisco mi appare la scritta "si è verificato un errore, permere il pulsante start per spegnere la consolle" Ora, da quanto ho capito, ho necessità di una ds vecchia per poter fare partire la mia Acekard.. Mi potete spiegare (semplice semplice PLEASE) tutto ciò che devo fare? Vi ringrazio in anticipo!! Ninna |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 49 Iscritto il: Fri 10 September 2010 - 17:44 Utente Nr.: 49.414 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Devi scaricare un update da internet e farlo partire su DS,DSlite,Dsi 1.3.1 e una volta completato l'aggiornamento la card funzionerà
-------------------- ![]() |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Thu 19 June 2025- 23:50 |