![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Banned Messaggi: 128 Iscritto il: Sat 12 June 2010 - 16:22 Utente Nr.: 47.302 Feedback: 0 (0%) ![]() |
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 8 Iscritto il: Mon 25 January 2010 - 22:57 Utente Nr.: 44.113 Feedback: 0 (0%) ![]() |
ciao a tutti, spero di postare nella sezione giusta..ho proprio bisogno del vostro aiuto..premetto che ho una acekard 2i. devo ammettere che sono rimasta molto indietro su questi argomenti, infatti l'ultima volta che ho cercato qualcosa, era giugno, non ho avuto problemi a farla funzionare sul mio dsi; adesso invece ho recuperato i giochi art academy e l'ultimo prof layton e quando li faccio partire mi esce la schermata loading e poi lo schermo diventa tutto bianco...qualcuno sa dirmi cosa fare??
grazie in anticipo! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 547 Iscritto il: Mon 26 October 2009 - 12:48 Da: Roma Utente Nr.: 41.129 Feedback: 0 (0%) ![]() |
ciao a tutti, spero di postare nella sezione giusta..ho proprio bisogno del vostro aiuto..premetto che ho una acekard 2i. devo ammettere che sono rimasta molto indietro su questi argomenti, infatti l'ultima volta che ho cercato qualcosa, era giugno, non ho avuto problemi a farla funzionare sul mio dsi; adesso invece ho recuperato i giochi art academy e l'ultimo prof layton e quando li faccio partire mi esce la schermata loading e poi lo schermo diventa tutto bianco...qualcuno sa dirmi cosa fare?? grazie in anticipo! Hai messo la versione 1.8.1 dell'Akaio? Sta nell'area Files. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 8 Iscritto il: Mon 25 January 2010 - 22:57 Utente Nr.: 44.113 Feedback: 0 (0%) ![]() |
no, infatti temevo che fosse quello il problema..ho visto che è possibile scaricarlo dal sito acekard..ma non mi ricordo più come si installa nella ak2i..
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Cool cool cool. ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 11.739 Iscritto il: Tue 7 August 2007 - 23:58 Da: Padova Utente Nr.: 20.432 Feedback: 6 (100%) ![]() 1633-4229-1407 ![]() |
no, infatti temevo che fosse quello il problema..ho visto che è possibile scaricarlo dal sito acekard..ma non mi ricordo più come si installa nella ak2i.. Eccolo: http://www.gbarl.it/index.php?autocom=down...amp;showfile=14 Devi scompattare i file e metterli nella Acekard accettando quando ti chiede di sostituire, solo questo. ![]() Se vuoi fai un backup delle varie cartelle che utilizzi adesso in modo da rimetterle se pensi che qualcosa dovesse andare storto... -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
ok, adesso allora ci provo. un'altra cosa: sul sito uff c'è scritto che per far funzionare akaio serve il loader, ma cos'è questo loader e a cosa serve?
edit ho provato ma niente, anche perchè non mi ha chiesto da nessuna parte di sostituire i file( ti spiego cosa ho fatto: ho messo la micro sd nel pc e ho tolto la cartella che si chiama __ak2 e ho messo quella che si chiama __aio) dove sbaglio?, sperando di non aver fatto nulla di irriparabile...potresti darmi il link per l'installazione, come se iniziassi da zero? Messaggio modificato da pattuz il Monday 15 November 2010 - 17:08 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 547 Iscritto il: Mon 26 October 2009 - 12:48 Da: Roma Utente Nr.: 41.129 Feedback: 0 (0%) ![]() |
ok, adesso allora ci provo. un'altra cosa: sul sito uff c'è scritto che per far funzionare akaio serve il loader, ma cos'è questo loader e a cosa serve? edit ho provato ma niente, anche perchè non mi ha chiesto da nessuna parte di sostituire i file( ti spiego cosa ho fatto: ho messo la micro sd nel pc e ho tolto la cartella che si chiama __ak2 e ho messo quella che si chiama __aio) dove sbaglio?, sperando di non aver fatto nulla di irriparabile...potresti darmi il link per l'installazione, come se iniziassi da zero? È proprio quell'archivio, lì dentro ci sono tutti i file per far funzionare correttamente l'Akaio 1.8.1, anche se partissi da 0 Messaggio modificato da MatteoTheBoss il Monday 15 November 2010 - 17:18 -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
allora, innanzitutto ti ringrazio per la pazienza, e credo di aver fatto quasi tutto giusto dato che ora nella schermata iniziale di ak mi esce la scritta akaio, dove, se non ricordo male, con l'altro firmware c'era quella acekard; però facendo partire art academy la schermata rimane sempre bianca. ho pensato che potesse dipendere dalla mancanza del file ak2loader.nds, quindi l'ho scaricato e l'ho inserito nella sottocartella che si chiama ak2loader della cartella __ak2, ma ancora niente la schermata resta bianca...è danneggiata la rom o faccio ancora qualcosa di sbagliato?
ho provato con 3 giochi diversi e mi esce la schermata bianca quando lo faccio partire...non riesco a capire il perchè, potete aiutarmi?? Non so come ho fatto, ma finalmente adesso funziona!!! avrei però una domanda che riguarda la versione firmware, il mio dsi ha il firm 1.4E e so che ora c'è il 1.4.1 o addirittura .2, però ho letto versioni discordanti riguardanti l'aggiornamento; alcuni dicono si può fare solo una versione inferiore all' 1.4 altri invece, ho visto che lo fanno con l'1.4U. Dato che non vorrei mandare a quel paese la ak voi sapreste darmi una risposta certa? (so cmq che prima va aggiornata la ak2i e poi la console!) grazie!! Messaggio modificato da pattuz il Tuesday 16 November 2010 - 12:36 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 5 Iscritto il: Sat 17 April 2010 - 13:24 Utente Nr.: 46.104 Feedback: 0 (0%) ![]() |
ciao! visto che mi è stata consigliata questa card, prima di acquistarla, vorrei chiedervi se i salvataggi "vecchi" che sono nella m3 (per ds lite) sono compatibili, poi mi è stato detto che quest'ak2i è compatibile anche con xl, giusto?
ah, ma legge anche giochi gba? -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 22 Iscritto il: Thu 15 April 2010 - 20:40 Utente Nr.: 46.064 Feedback: 0 (0%) ![]() |
allora, innanzitutto ti ringrazio per la pazienza, e credo di aver fatto quasi tutto giusto dato che ora nella schermata iniziale di ak mi esce la scritta akaio, dove, se non ricordo male, con l'altro firmware c'era quella acekard; però facendo partire art academy la schermata rimane sempre bianca. ho pensato che potesse dipendere dalla mancanza del file ak2loader.nds, quindi l'ho scaricato e l'ho inserito nella sottocartella che si chiama ak2loader della cartella __ak2, ma ancora niente la schermata resta bianca...è danneggiata la rom o faccio ancora qualcosa di sbagliato? ho provato con 3 giochi diversi e mi esce la schermata bianca quando lo faccio partire...non riesco a capire il perchè, potete aiutarmi?? Non so come ho fatto, ma finalmente adesso funziona!!! avrei però una domanda che riguarda la versione firmware, il mio dsi ha il firm 1.4E e so che ora c'è il 1.4.1 o addirittura .2, però ho letto versioni discordanti riguardanti l'aggiornamento; alcuni dicono si può fare solo una versione inferiore all' 1.4 altri invece, ho visto che lo fanno con l'1.4U. Dato che non vorrei mandare a quel paese la ak voi sapreste darmi una risposta certa? (so cmq che prima va aggiornata la ak2i e poi la console!) grazie!! lascia il firmware del ds come e'...non ti cambia nulla al lato pratico, pero' risci di buttare la falshcard |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 8 Iscritto il: Mon 27 October 2008 - 12:38 Utente Nr.: 31.701 Feedback: 0 (0%) ![]() |
salve a tutti, avrei bisogno di 2 consigli...devo prendere 2 acercard 2i (una da usare sul mio ds lite, l'altra su un dsi di un mio amico)...visto che per il fatto del firmware della scheda toccherà occuparmene a me, vorrei sapere una cosa:
firmware originale o akaio? per entrambi basta copiarli nella scheda e questi partono? (partendo dal presupposto che entrambe le schede le "aggiorno" su un ds lite) su che sito mi consigliate di comprare? diciamo quello più conveniente come prezzo / tempi di consegna... grazie anticipato a tutti ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Cool cool cool. ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 11.739 Iscritto il: Tue 7 August 2007 - 23:58 Da: Padova Utente Nr.: 20.432 Feedback: 6 (100%) ![]() 1633-4229-1407 ![]() |
salve a tutti, avrei bisogno di 2 consigli...devo prendere 2 acercard 2i (una da usare sul mio ds lite, l'altra su un dsi di un mio amico)...visto che per il fatto del firmware della scheda toccherà occuparmene a me, vorrei sapere una cosa: firmware originale o akaio? per entrambi basta copiarli nella scheda e questi partono? (partendo dal presupposto che entrambe le schede le "aggiorno" su un ds lite) su che sito mi consigliate di comprare? diciamo quello più conveniente come prezzo / tempi di consegna... grazie anticipato a tutti ![]() Assolutamente Akaio, il firmware ufficiale fa schifo. :V Compra su ChipSpain! -------------------- |
|
|
![]() ![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4 Iscritto il: Thu 21 May 2009 - 10:52 Utente Nr.: 37.383 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ciao anch'io dovrei fare una domanda.
Ho la acekard 2i con appunto akaio 1.8.1. Ma quando metto dei giochi "dsi only" non funzionano, appare uno schermo bianco con scritto DSI ONLY ... ma il mio è un dsi... ..e poi giochi tipo art academy, non c'è la possibilità di attivare la cam. c'è un qualche modo per poter usare la DSI con i giochi scritti apposta per lei sfruttando la acekard 2i ?? o devo cambiare scheda (e quale) ? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ciao anch'io dovrei fare una domanda. Ho la acekard 2i con appunto akaio 1.8.1. Ma quando metto dei giochi "dsi only" non funzionano, appare uno schermo bianco con scritto DSI ONLY ... ma il mio è un dsi... ..e poi giochi tipo art academy, non c'è la possibilità di attivare la cam. c'è un qualche modo per poter usare la DSI con i giochi scritti apposta per lei sfruttando la acekard 2i ?? o devo cambiare scheda (e quale) ? I giochi DSi-only non funzionano su nessuna flashcard, devi per forza usare l'originale. I DSi enhanced invece funzionano ma perdono le funzioni DSi, quindi se vuoi usare una di queste devi comunque usare l'originale. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 243 Iscritto il: Mon 4 October 2010 - 19:52 Utente Nr.: 49.935 Feedback: 0 (0%) ![]() |
i salvataggi di vecchie r4 fake (clone dstt credo) sono compatibili con acekard?
se non lo sono c'è modo di convertirli/adattarli? risolto Messaggio modificato da znial il Saturday 11 December 2010 - 18:59 -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 31 Iscritto il: Mon 31 March 2008 - 00:04 Utente Nr.: 26.444 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Buongiorno a tutti. Grazie a voi acquistai diverso tempo fa una Acekard 2 per il mio nintendo DS, ed è sempre andata alla grande, se non che non sono mai riuscito a giocare a Zelda.
Ora ritorno per farvi due domande: 1. è stato in qualche risolto il problema dei controlli sul treno dell'ultimo zelda? 2. [Leggermente OT] dovrei acquistare una card per una nintendo DSi. Mi consigliate sempre una acekard 2i, o c'è qualcosa di migliore? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Buongiorno a tutti. Grazie a voi acquistai diverso tempo fa una Acekard 2 per il mio nintendo DS, ed è sempre andata alla grande, se non che non sono mai riuscito a giocare a Zelda. Ora ritorno per farvi due domande: 1. è stato in qualche risolto il problema dei controlli sul treno dell'ultimo zelda? 2. [Leggermente OT] dovrei acquistare una card per una nintendo DSi. Mi consigliate sempre una acekard 2i, o c'è qualcosa di migliore? 1.È stato risolto da molto tempo... Non dovresti avere problemi con l'Akaio 1.8.1 metti quello. 2.Io ho un acekard 2i e mi trovo benissimo se però ti interessano funzioni più "professionali" ti consiglio la Supercard DSTWO.. Con quest'ultima hai anche l'emulatore GBA, puoi usare i trucchi on game e anche il salvataggio dello stato. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 31 Iscritto il: Mon 31 March 2008 - 00:04 Utente Nr.: 26.444 Feedback: 0 (0%) ![]() |
1.È stato risolto da molto tempo... Non dovresti avere problemi con l'Akaio 1.8.1 metti quello. 2.Io ho un acekard 2i e mi trovo benissimo se però ti interessano funzioni più "professionali" ti consiglio la Supercard DSTWO.. Con quest'ultima hai anche l'emulatore GBA, puoi usare i trucchi on game e anche il salvataggio dello stato. Grazie matteo per la precisione. Innanzitutto provvederò a scaricare l'ultimo Akaio. Per quanto riguarda la flashcard per la DSi invece, ho semplicemente necessità che i giochi partano; è per una mia cuginetta... Mi interessa solamente una card che funzioni bene |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Allora va benissimo l'Acekard 2i
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 5 Iscritto il: Mon 20 December 2010 - 20:14 Utente Nr.: 51.775 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Buongiorno a tutti scusate l' ignoranza, ho appena preso una aK2i e leggendo sul sito del produttore nella pagina del downloadd dell akaio 1.8.1 dice per aggiornarla devo prima possedere il loader. Mi date una mano non capisco come fare ovvero metto il loader nella memory e poi ci metto akaio 1.8.1? aiutatemi sono propio alle prime armi e vorrei fare una sorpresa ala mio bimbo.
Grazie in anticipo per l' impegno. Ciao |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Thu 19 June 2025- 23:52 |