![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 402 Iscritto il: Wed 10 January 2007 - 21:57 Utente Nr.: 16.014 Feedback: 0 (0%) ![]() |
La nintendo secondo me come dice sarah non dovrebbe combattere le flashcard xk cosi la gente sapendo k 1 volta comprata la console devi comprare sola 1 card invece di 10 giochi per giocarci è più motivata e quindi la nintendo si ritrova a vendere più console, infatti quelli k comprano i giochi alla fine sono solo i ricchi cioè una piccola percentuale, mentre quelli k comprano le card sono tutta la fascia medio-povera quindi una grande percentuale ![]() Ma che ragionamento è? cioè se uno non ha i soldi è giusto che usi solo le flashcard? E invece chi ha i soldi li può comprare? scusa ma allora quello che ha i soldi usa anche lui la Flashcard e coi soldi risparmiati si compra un bel completo di gucci. Ma che ragionamenti sono? uno deve vivere e comprare per ciò che si può permettere. Mi posso permettere solo un Ds ciccio usato e un gioco usato al mese bene questo prendo. Perchè se no uno che non si può permettere la cintura di dolce e gabbana entra in un negozio e la ruba secondo il tuo ragionamento. Io ho un dslite e un Dsi e di flashcard non ne ho. Ho avuto una R4 che usavo per decidere se un gioco import era utilizzabile da noi o no. Quindi trovo le flashcard molto utili per vari motivi tra cui il collezionismo, per esempio io ho molti giochi del cubo giappo ancora incartati e se avessi il cubo modificato li potrei giocare senza aprirli invece cosi rimangono li inutilizzati ma a mantenere il loro valore stessa cosa per i giochi dello Snes. Ma non devono essere o diventare una scusa per non comprare i giochi. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 373 Iscritto il: Thu 11 November 2004 - 15:52 Da: il paese delle meraviglie Utente Nr.: 2.774 Feedback: 0 (0%) ![]() 1547-5535-7151(nickname Mattia) 2793-1026-5858(nickname Sarah) ![]() |
aspettate un attimo ma io ho anche giochi originali come Pokemon,zelda ,mario ,animal crossing ecc...il mio discorso era sui prezzi dei giochi , e sopratutto io mi rifaccio sul titolo del post .Io penso e ripeto che nintendo non perde niente sulle flash ma ne guadagna
-------------------- ![]() Console portatili : 3DS Black+3DS Pink +The Zelda ocarina of time 3D+Super mario3D Land+Mario Kart 7+Nintendog-cats+Dottor Lautrec DSi black+Dstwo+pokemon bianco+pokemon diamante+giochi da dsiware DSlite blu +R4 original+animal crossing+nintendog+ professor layton 1-2-3-4 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 402 Iscritto il: Wed 10 January 2007 - 21:57 Utente Nr.: 16.014 Feedback: 0 (0%) ![]() |
aspettate un attimo ma io ho anche giochi originali come Pokemon,zelda ,mario ,animal crossing ecc...il mio discorso era sui prezzi dei giochi , e sopratutto io mi rifaccio sul titolo del post .Io penso e ripeto che nintendo non perde niente sulle flash ma ne guadagna Bè e io ti ho spiegato che non è cosi non ci guadagna molto. Ci guadagna solo in termini HW ma non in termini SF. Nintendo vuole vendere sia i Ds che i giochi perchè senza chi produce i giochi non esiste mercato ne di originali ne di mercati come possono essere quelli dell flashcard, se nintendo ha fatto quel che ha fatto è perchè sa bene di poter guadagnare molto anche senza la pirateria quello che non vendo in HW lo venderà in SF i due mercati specialmente per nintendo che è anche produttrice di giochi viaggiano in parallelo. Per i prezzi sono d accordo che sono alti ma cosi è e quindi se volglio un gioco mi adeguo faccio sacrifici e lo prendo. ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.434 Iscritto il: Thu 7 October 2004 - 12:26 Da: Modena Utente Nr.: 2.114 Feedback: 1 (100%) ![]() |
aspettate un attimo ma io ho anche giochi originali come Pokemon,zelda ,mario ,animal crossing ecc...il mio discorso era sui prezzi dei giochi , e sopratutto io mi rifaccio sul titolo del post .Io penso e ripeto che nintendo non perde niente sulle flash ma ne guadagna Eh, caspita, certo che ci guadagna, visto che produce l'hardware ![]() I prezzi dei giochi... diamine... certo, un gioco per DS costa mediamente sui 39 euro... Sono tanti? Pochi? Mah, ovviamente dipende dalla qualità del gioco. Per fare un esempio, ho acquistato Gears of War 2 per XBox 360 a 59.90... Non mi entusiasmavo così dai tempi di Golden Eye su N64. Beh, per un gioco del genere avrei sborsato TRANQUILLAMENTE il doppio. Forse perchè vedo la cosa anche sotto il punto di vista "professionale", perchè è veramente, ma veramente, IMPRESSIONANTE la mole di lavoro che ci sta dietro. Fatte le dovute proporzioni, un gioco per DS dovrebbe costare... 9 euro. Ma il mercato dei videogiochi non funziona così. La Nintendo sa MOLTO BENE come funziona questo mercato, tant'è vero che è stata una delle poche realtà a salvarsi dal CRACK DEI VIDEOGIOCHI del 1993. -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Eh, caspita, certo che ci guadagna, visto che produce l'hardware ![]() I prezzi dei giochi... diamine... certo, un gioco per DS costa mediamente sui 39 euro... Sono tanti? Pochi? Mah, ovviamente dipende dalla qualità del gioco. Per fare un esempio, ho acquistato Gears of War 2 per XBox 360 a 59.90... Non mi entusiasmavo così dai tempi di Golden Eye su N64. Beh, per un gioco del genere avrei sborsato TRANQUILLAMENTE il doppio. Forse perchè vedo la cosa anche sotto il punto di vista "professionale", perchè è veramente, ma veramente, IMPRESSIONANTE la mole di lavoro che ci sta dietro. Fatte le dovute proporzioni, un gioco per DS dovrebbe costare... 9 euro. Ma il mercato dei videogiochi non funziona così. La Nintendo sa MOLTO BENE come funziona questo mercato, tant'è vero che è stata una delle poche realtà a salvarsi dal CRACK DEI VIDEOGIOCHI del 1993. Si ma produce anche il SF e quindi vorrebbe vendere anche quello. E poi un gioco in cartuccia non può costare 9€ per i semplice fatto che c'è la cover il libretto e la cartuccia tutte cose che hanno un costo, per di più passa da più mani e il prezzo sale visto che tutti devono guadagnare. Porto il solito esempio. Puzzle league su cartuccia costa 20/25€ sullo store del Dsi costa 5€ altro esempio Mr Driller in cartuccia costa sui 20€ sullo store 8€ insomma se nintendo decidesse davvero di utilizzare lo store in maniera più corposa i prezzi dei giochi sarebberò più onesti. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 289 Iscritto il: Tue 25 October 2005 - 09:44 Utente Nr.: 8.192 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ho visto che molti han saltato il mio post, scomodo a molti evidentemente, infatti ha chiuso un pò di bocche se non quella di chi era d'accordo con me.
Però non è vero che dalla pirateria ci guadagna solo Nintendo, ma anche le software house. Esempio: uno ha un gioco backup perchè ha visto le immagini su un sito e sembrava carino (tanto è gratis). Lo prova e gli sembra molto bello, ne parla con gli amici, e chi può permetterselo, o chi arriva ad adorare questo gioco, lo compra!!! Se non c'era la pirateria, il tipo che non poteva prendere il backup non ne avrebbe potuto parlare con nessuno, quindi non sarebbe stato venduto. Vi ricordo che WINNING ELEVEN (lo conoscete no?) è diventato famoso in Europa su PSX grazie alle copie pirata, più famoso dello stravenduto (ai tempi) FIFA! E cmq i prezzi ragazzi, se la qualità è bassa il gioco deve costare poco!!! E ripeto, Little Big Planet a dicembre (da sito inglese) mi è venuto 22€ comprese le spese di sped. Perchè qui ancora oggi costa 69€??? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.434 Iscritto il: Thu 7 October 2004 - 12:26 Da: Modena Utente Nr.: 2.114 Feedback: 1 (100%) ![]() |
Si ma produce anche il SF e quindi vorrebbe vendere anche quello. E poi un gioco in cartuccia non può costare 9€ per i semplice fatto che c'è la cover il libretto e la cartuccia tutte cose che hanno un costo, per di più passa da più mani e il prezzo sale visto che tutti devono guadagnare. Porto il solito esempio. Puzzle league su cartuccia costa 20/25€ sullo store del Dsi costa 5€ altro esempio Mr Driller in cartuccia costa sui 20€ sullo store 8€ insomma se nintendo decidesse davvero di utilizzare lo store in maniera più corposa i prezzi dei giochi sarebberò più onesti. Ma certo. Sono uno strenuo sostenitore della distribuzione on-line, sia essa musica, o videogioco, e l'ho testimoniato qui in tempi non sospetti. Facevo notare che un consumatore potrebbe PERCEPIRE eccessivo il costo di un gioco per DS rispetto ad uno per console nextgen... La console nextgen però ti costa anche il triplo di quella portatile. CITAZIONE Ho visto che molti han saltato il mio post, scomodo a molti evidentemente, infatti ha chiuso un pò di bocche se non quella di chi era d'accordo con me. Però non è vero che dalla pirateria ci guadagna solo Nintendo, ma anche le software house. Esempio: uno ha un gioco backup perchè ha visto le immagini su un sito e sembrava carino (tanto è gratis). Lo prova e gli sembra molto bello, ne parla con gli amici, e chi può permetterselo, o chi arriva ad adorare questo gioco, lo compra!!! Se non c'era la pirateria, il tipo che non poteva prendere il backup non ne avrebbe potuto parlare con nessuno, quindi non sarebbe stato venduto. Vi ricordo che WINNING ELEVEN (lo conoscete no?) è diventato famoso in Europa su PSX grazie alle copie pirata, più famoso dello stravenduto (ai tempi) FIFA Mah, non sono d'accordo... mi sembra un modo un pò "forzato" per fare pubblicità ![]() CITAZIONE E cmq i prezzi ragazzi, se la qualità è bassa il gioco deve costare poco!!! E ripeto, Little Big Planet a dicembre (da sito inglese) mi è venuto 22€ comprese le spese di sped. Perchè qui ancora oggi costa 69€??? Non sono dello stesso avviso le SH ![]() ![]() -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ho visto che molti han saltato il mio post, scomodo a molti evidentemente, infatti ha chiuso un pò di bocche se non quella di chi era d'accordo con me. Però non è vero che dalla pirateria ci guadagna solo Nintendo, ma anche le software house. Esempio: uno ha un gioco backup perchè ha visto le immagini su un sito e sembrava carino (tanto è gratis). Lo prova e gli sembra molto bello, ne parla con gli amici, e chi può permetterselo, o chi arriva ad adorare questo gioco, lo compra!!! Se non c'era la pirateria, il tipo che non poteva prendere il backup non ne avrebbe potuto parlare con nessuno, quindi non sarebbe stato venduto. Vi ricordo che WINNING ELEVEN (lo conoscete no?) è diventato famoso in Europa su PSX grazie alle copie pirata, più famoso dello stravenduto (ai tempi) FIFA! E cmq i prezzi ragazzi, se la qualità è bassa il gioco deve costare poco!!! E ripeto, Little Big Planet a dicembre (da sito inglese) mi è venuto 22€ comprese le spese di sped. Perchè qui ancora oggi costa 69€??? Allora chi può permetterselo lo compra chi non può non lo compra ma non lo scarica, perchè è illegale. Poi per alcuni giochi esistono le demo per quelli di cui non è disponibile il tuo discorso può anche valere, non so la validità del gioco X bene lo provo, mi piace lo compro se no passo dalla parte del torto. LBP a dicembre da me costava 30€ sia da MW che da Auchan chi lo vende ancora a 70€ è un ladro se si cerca le offerte si trovano. Es: in alcuni negozzi FF 4 per Ds costa ancora oggi 40€ da Auchan lo vendevano a 16€ bisogna cercare e non comprare la prima copia che si vede. Io a dicembre ho comprato Saint Raw 2 a 30€ e GOW 2 a 28 euro Nuovi. Da Mw ho preso 6 mesi fa Lost planet per Ps3 a 10€ e anche altri giochi nuovi a quel prezzo. I prezzi buoni ci sono anche da noi meno che all'estero ma si trovano. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ma certo. Sono uno strenuo sostenitore della distribuzione on-line, sia essa musica, o videogioco, e l'ho testimoniato qui in tempi non sospetti. Facevo notare che un consumatore potrebbe PERCEPIRE eccessivo il costo di un gioco per DS rispetto ad uno per console nextgen... La console nextgen però ti costa anche il triplo di quella portatile. Eh mica troppo certe volte Dsi 179€ xbox arcade 179€. Però il Ds è da considerare il nextgen del mercato portatile che è separato da quello Home. Sono contento di trovare un sostenitore della distribuzione online anche io lo sono, ma da collezionista lascerei cmq delle copie magari in versione limitata da vendere tramite negozzi. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 289 Iscritto il: Tue 25 October 2005 - 09:44 Utente Nr.: 8.192 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Allora chi può permetterselo lo compra chi non può non lo compra ma non lo scarica, perchè è illegale. Poi per alcuni giochi esistono le demo per quelli di cui non è disponibile il tuo discorso può anche valere, non so la validità del gioco X bene lo provo, mi piace lo compro se no passo dalla parte del torto. LBP a dicembre da me costava 30€ sia da MW che da Auchan chi lo vende ancora a 70€ è un ladro se si cerca le offerte si trovano. Es: in alcuni negozzi FF 4 per Ds costa ancora oggi 40€ da Auchan lo vendevano a 16€ bisogna cercare e non comprare la prima copia che si vede. Io a dicembre ho comprato Saint Raw 2 a 30€ e GOW 2 a 28 euro Nuovi. Da Mw ho preso 6 mesi fa Lost planet per Ps3 a 10€ e anche altri giochi nuovi a quel prezzo. I prezzi buoni ci sono anche da noi meno che all'estero ma si trovano. Son più ladri il 95% dei negozianti che vendono a prezzi altissimi, o chi scarica il gioco? Mettono più nei guai le SH questi negozianti che vendono a prezzi altissimi, o chi scarica il gioco? Meditate gente! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Son più ladri il 95% dei negozianti che vendono a prezzi altissimi, o chi scarica il gioco? Mettono più nei guai le SH questi negozianti che vendono a prezzi altissimi, o chi scarica il gioco? Meditate gente! Se un negoziante ladrò vende un gioco a 70€ quando gli altri lo vendono a 30€ non fa del male alle SF ma a se stesso perchè lui non vende e gli altri si. Medita su questo. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Se un negoziante ladrò vende un gioco a 70€ quando gli altri lo vendono a 30€ non fa del male alle SF ma a se stesso perchè lui non vende e gli altri si. Medita su questo. Qui si tratta di tanti negozianti (quasi tutti) e tanti giochi (quasi tutti), quindi il discorso cambia |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Se un negoziante ladrò vende un gioco a 70€ quando gli altri lo vendono a 30€ non fa del male alle SF ma a se stesso perchè lui non vende e gli altri si. Medita su questo. Esatto. Anni fa, in Via Indipendenza a Bologna, c'era in vetrina una copia di Pokemon Stadium 2 per N64... L'N64 non era più sul mercato... lo vendeva a DUECENTOVENTINOVEMILA LIRE. Una specie di furto, diamine. Entrai, chiesi di parlare con il responsabile. Gli dissi, in sintesi, "A quella cifra, non lo venderai MAI. Vuoi trattare?"". Mi rispose picche. Non tornai mai più in quel negozio. -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Qui si tratta di tanti negozianti (quasi tutti) e tanti giochi (quasi tutti), quindi il discorso cambia Ma tanti quali? io ti ho fatto mille esempi. Poi se parli di giochi appena usciti che vendono tutti a 50/60€ non sono dei ladri è il prezzo del marcato italiano. Se lo prendi all'estero risparmi perchè l euro è una moneta ancora più forte delle altre e se ti riferisci a negozzi online inglesi ti dico che quest anno si compra tutti da li perchè per via della crisi hanno levato le imposte e per la prima volta la sterlina è arrivata a valere meno/uguale all'euro se no prima si risparmiava poco nulla. |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Fri 2 May 2025- 22:17 |