IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
18 Pagine V  « < 11 12 13 14 15 > »   
Reply to this topicStart new topic
> DIFFIDA NINTENDO: possibile fine di flashcard & Co.
Lorisius
messaggio Thursday 10 April 2008 - 11:57
Messaggio #241

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 18.860
Feedback: 0 (0%)

CITAZIONE (Vecna_Heine @ Thursday 10 April 2008 - 12:51) *
scusate ragazzi,nintendo può avere anche ragione, ma in questo caso, che mettesse sul mercato un dispositivo che permetta l'esecuzione dei backup.
Perchè non mi sembra giusto, negare a un videogiocatore (collezionista) il diritto di lasciare immacolato il gioco, e utilizzare un backup

Ma infatti secondo te qual è una delle funzioni delle Flashcard? biggrin.gif

--------------------
 Go to the top of the page

+Quote Post
rkc
messaggio Thursday 10 April 2008 - 12:07
Messaggio #242

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Da: CREMONA
Utente Nr.: 13.239

Codice Amico 3DS:
0259-0280-4400

comunque credo che non cambiera' nulla...c'è sempre qualcuno che decide di warezzare e lo fa.....la nintendo puo' provare a mettere delle pezze al problema....ma non credo che possa fermarlo....esattamente come sony e M$!!!!
..il tutto sta a noi...non warezziamo e loro non devono sbattersi per fermare il problema!!!!!

--------------------
IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......
8-SETTEMBRE-2012
26 GIUGNO 2016, 19:28...RICKY È ARRIVATO!!

i've been beaten
i've been betrayed
i've been as low as you can go
i've been through hell
but i will never back down
i will always get back up
i'm RKC
i will not die

+Quote Post
arima182
messaggio Thursday 10 April 2008 - 14:28
Messaggio #243

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 2.016

Ma come mai al giorno d'oggi c'è tuto sto bisogno di fare una copia per giocare a un gioco....? il ds mica rischia di rigare i dischi eh XD
e poi perchè la nintendo dovrebbe volere realizzare un dispositivo per i backup?(quanto odio questo termine paraculo)
sei collezionista? ne compri 2! uno per giocare e uno per lo scaffale.
così t direbbe uno che lavora alla nintendo e con quei soldi ci deve mangiare.

--------------------
http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=67...mp;#entry881352
Svegliatemi appena esce un gioco decente per DS
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
non è un flame, magari....

"Il tasto cerca è talmente preciso che si fa prima a andare su google , scrivere "-nome topic-gbarl" per trovare una discussione"try it!
"statisticamente il 101% degli utenti si è rotto delle statistiche, quindi anche tu e non lo sai" *cit me*

[color="#000099"]"Voglio tornà bambino!,perchè quando sei piccolo la vita yi sorride,quando sei grande invece ti ride proprio in faccia"
"Pè levà la fia di testa ci vuole la fia"

+Quote Post
syfer83
messaggio Thursday 10 April 2008 - 16:44
Messaggio #244

Special User
Gruppo icone

Utente Nr.: 26.713

CITAZIONE (devilman666 @ Thursday 3 April 2008 - 16:25) *
Il mercato delle flashcard è ormai avviato da troppo tempo...per pareggiare i conti con i rivenditori delle card la nintendo dovrebbe entrare in ognuna delle nostre case e sequestrarci la flashcard...cosa che è impossibile!!!!!XDXD ( e c'è anche da dire che un gioco di 8 mbt t costa tipo 40 euri : inaccettabile )

Non sono d'accordo sul fatto che pagare un gioco da 8 mega 40 euro sia troppo.
Secondo me non si valuta un gioco dalla dimensione ma dalla qualità.
E anche zelda o final fantasy per me è troppo a 40 euro o forse anche di più.
Il punto è che i produttori sono miopi puntando troppo al guadagno sulla singola cartuccia e non pensando invece ad un guadagno sulla quantita, cosa possibilissima se un gioco costasse massimo 20 euro, ma parlo dei più belli. Metti che puoi provare un gioco a 10 o magari 5 euro e comprerei 10 giochi al mese.
è vero che bisogna restare nell'onestà, che i giochi non sono beni di prima necessità eccetera ma se ti fai un conto 5 giochi che ti piacciono vengono a fare 200 euro o forse più, e questo è un mercato per la massa?? sono loro con la loro politica di prezzi alle stelle che invogliano la pirateria.

+Quote Post
Lorisius
messaggio Sunday 13 April 2008 - 18:46
Messaggio #245

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 18.860

Forse questa lettera di diffida sta avendo più effetto di ciò che era aspettato. Ieri mi sono recato presso il negozio dove avevo comprato la mia R4, con l'intento di comprare una EZ. Il venditore mi ha però detto che non le poteva vendere più, a causa della presenza di nuove leggi e del fatto che le erano state definite illegali. blink.gif

--------------------

+Quote Post
sirargo
messaggio Sunday 13 April 2008 - 18:51
Messaggio #246

Utente GBARL
Gruppo icone

Da: Abruzzo
Utente Nr.: 15.856

Codice Amico 3DS:
1762-2660-1704

secondo me la lettera è falsa, manca un numero di protocollo, una data ecc.. la nintendo non penso mandi lettere così diciamo "anonime"

+Quote Post
Dragon Chan
messaggio Sunday 13 April 2008 - 19:08
Messaggio #247

Chan 2.0
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Da: Sciacca
Utente Nr.: 3.859
Feedback: 30 (100%)

Nintendo Network ID:
viewtiful.vega

CITAZIONE (arima182 @ Thursday 10 April 2008 - 15:28) *
Ma come mai al giorno d'oggi c'è tuto sto bisogno di fare una copia per giocare a un gioco....? il ds mica rischia di rigare i dischi eh XD
e poi perchè la nintendo dovrebbe volere realizzare un dispositivo per i backup?(quanto odio questo termine paraculo)
sei collezionista? ne compri 2! uno per giocare e uno per lo scaffale.
così t direbbe uno che lavora alla nintendo e con quei soldi ci deve mangiare.

Il diritto alla copia di backup e' sacrosanto, perche' se pago 40 euro una cartuccia e magari mi si rompe per i piu' svariati motivi (cade a terra e si rompe, gli alieni collezionisti me la fregano, mi ci cade del rum sopra e il ds si ubriaca) e' mia utilita' averne una copia e non dover spendere altri 40 euro per ricomprare lo stesso bene.
Allo stesso modo se ho 10 giochi originali e mi scoccia portarmeli dietro, metterli in una flashcard viene in mio soccorso. Ognuno ha le proprie esigenze.

CITAZIONE (sirargo @ Sunday 13 April 2008 - 19:51) *
secondo me la lettera è falsa, manca un numero di protocollo, una data ecc.. la nintendo non penso mandi lettere così diciamo "anonime"

E per la miliardesima volta, ripetiamo che quelle lettere sono verissime e originalissime, quindi almeno su questo smettetela di porvi dei dubbi.

smile.gif

--------------------

+Quote Post
Evrain
messaggio Sunday 13 April 2008 - 19:18
Messaggio #248

The Evra Powwah! (Pirla)
Gruppo icone

Da: Nosgoth
Utente Nr.: 3.467

Confermo, provengono da svariate fonti, tutte attendibili.
Inoltre, l'uso di flash in caso di paranoie da rotture non è poi tanto alieno: se mi si dovesse rompere la cartuccia di Trauma Center, penso che sentireste i miei strepiti da un paio di galassie di distanza...
Evrain

--------------------
Just keep tryin'
Keep on flyin'
I will be the light...

- from Last Exile: Cloud Age Symphony -

Togisumasareta tsume wo hate ima kagayaku tame ni sono kiba wo muke...
Shiren wa norikoerarenai hito ni osoikakari wa shinai!

- from Megaman X8: Wild Fang -

Proud supporter of EVAC Industry co.ltd.

+Quote Post
Ronflex
messaggio Sunday 13 April 2008 - 19:54
Messaggio #249

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Sant'Angelo in Vado (PU)
Utente Nr.: 26.446

Ma alla fine sta facendo effetto o no? Io proprio da poco ho ordinato una EZ4 da Ultragames, non è che non arriva?

+Quote Post
.Togg.
messaggio Sunday 13 April 2008 - 19:55
Messaggio #250

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Da: trantor, galassia centrale
Utente Nr.: 24.651

a me la cartuccia di super mario 64 è finita nell'acqua e sapone XD con tutte e 150 stelline XD
per fortuna è sopravvissuta

+Quote Post
sissy
messaggio Sunday 13 April 2008 - 22:57
Messaggio #251

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Roma
Utente Nr.: 15.806
Feedback: 7 (100%)

Codice Amico 3DS:
3136 - 7952 - 9273
Nintendo Network ID:
WiiU-lliam
Dream Code Animal Crossing NL:
6400-2358-8950

CITAZIONE (Ronflex @ Sunday 13 April 2008 - 20:54) *
Ma alla fine sta facendo effetto o no? Io proprio da poco ho ordinato una EZ4 da Ultragames, non è che non arriva?

tranquillo...la tua card arriverà senza problemi!

purtroppo però la lettera ha sortito qualche effetto...
infatti alcuni negozi italiani che vendevano flashcards (alcuni dei quali insertiti anche nel topic ufficiali dei negozi...), in seguito a questa diffida hanno deciso, almeno per il momento, di toglierle del tutto dal proprio catalogo....

per citarne uno...theitaliancode.it ora come ora ha proprio smesso di vendere flashcards....e non sappiamo se riprenderà a farlo in futuro closedeyes.gif

e non è neanche l'unico..... sad.gif

--------------------

+Quote Post
mentz
messaggio Sunday 13 April 2008 - 23:18
Messaggio #252

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Prov. Roma
Utente Nr.: 10.474
Feedback: 3 (100%)

Ne ho comprata una qualche giorno fa da ultragames ed è arrivata...
Quindi.... :-)

--------------------
The difference between stupidity and genius is that genius has its limits!
(A. Einstein)

Sito Stuffed Games
Blog Mentzland

+Quote Post
sissy
messaggio Sunday 13 April 2008 - 23:23
Messaggio #253

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 15.806
Feedback: 7 (100%)

Codice Amico 3DS:
3136 - 7952 - 9273
Nintendo Network ID:
WiiU-lliam
Dream Code Animal Crossing NL:
6400-2358-8950

CITAZIONE (mentz @ Monday 14 April 2008 - 00:18) *
Ne ho comprata una qualche giorno fa da ultragames ed è arrivata...
Quindi.... :-)

Si, infatti ultragames è uno di quei siti (insieme a charleyservice.com) che inseguito alla lettera di diffida hanno semplicemente deciso di cambiare il nome della categoria di vendita da Backup a Homebrews....continuando tranquillamente a vendere le loro flashcards....

in ogni caso...
per chiarire un pò la situazione attuale nei negozi italiani, riporto parte del post che ho scritto per la lista della settimana con le cards disponibili nei negozi online...

CITAZIONE
- NOVITA' DELLA SETTIMANA: La settimana è caratterizzata da una piccola "rivoluzione" per quanto riguarda la vendita di flashcards slot-1 in Italia.
Infatti, a seguito della lettera di diffida che la Nintendo ha fatto recapitare ai vari negozi online italiani chiedendo il ritiro delle flashcards dalla vendita, molti siti hanno deciso di adeguarsi alla richiesta togliendole dai loro cataloghi...
Seguono la linea della sospensione vendite i siti: theitaliancode.it, tiltstore.it, wireshop.it e hardstore.com.
Diverso invece l'atteggiamento dei siti ultragames.it e charleyservice.com che hanno deciso di cambiare semplicemente il nome della categoria in "Homebrews" e del sito tecnoram.it che in un primo momento aveva ritirato tutte le flashcards dalla vendita, per poi reinserirle senza ulteriori cambiamenti.

- CONCLUSIONI E CONSIDERAZIONI GENERALI: Settimana nera per il mondo delle flashcards in Italia.
Infatti, quelli che all'inizio sembravano solo allarmismi ed esagerazioni, stanno in fretta diventando dati di fatto oggettivi.
Molti negozi hanno deciso di togliere dalla vendita le loro cards per adeguarsi alla diffida della Nintendo...
Non ci resta che stare a guardare...e vedere come tutto si risolverà!
Niente tragedie però, infatti i siti che hanno optato per il ritiro dalla vendita, hanno spesso inserito la news di aggiornamento del sito...c'è da sperare che abbiano adottato semplicemente una linea di tamponamento provvisoria in attesa di decisioni definitive in merito al da farsi!

--------------------

+Quote Post
mentz
messaggio Sunday 13 April 2008 - 23:44
Messaggio #254

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Prov. Roma
Utente Nr.: 10.474
Feedback: 3 (100%)

Era scontato che si potesse arginare e bypassare la cosa...
Non mi sono mai né allarmato né preoccupato...

--------------------
The difference between stupidity and genius is that genius has its limits!
(A. Einstein)

Sito Stuffed Games
Blog Mentzland

+Quote Post
zazza82
messaggio Saturday 19 April 2008 - 12:41
Messaggio #255

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 10.130
Feedback: 10 (100%)

notiziona letta sul topic di Sissy, alla faccia di chi dice che sta lettera è un falso, ULTRAGAMES NON VENDE PIU' FLASHCARDS!!!! (preferisco scriverlo qui che inzozzare l'altro thread)

sicuramente è una scelta FORTE considerando che era uno dei primi siti in Italia per la vendita di flash..

attendiamo eventuali altre svolte, sicuramente è un dato preoccupante per la scena italiana

+Quote Post
Dragon Chan
messaggio Saturday 19 April 2008 - 13:06
Messaggio #256

Chan 2.0
Gruppo icone

Nintendo Network ID:
viewtiful.vega

E' normale che ci si tuteli in questo modo e sono d'accordo con la scelta operata da Ultragames. In fondo loro sono un grosso negozio e la vendita di flashcards per loro era solo un di piu'. Non aveva senso "rischiare" un processo (anche se dubito che l'avrebbero mai fatto il processo) solo per quattro flashcards.

--------------------

+Quote Post
Card N'FoRcE
messaggio Saturday 19 April 2008 - 13:07
Messaggio #257

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 15.214
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
2724-0433-7619
Nintendo Network ID:
CardNFoRcE

CITAZIONE (zazza82 @ Saturday 19 April 2008 - 13:41) *
notiziona letta sul topic di Sissy, alla faccia di chi dice che sta lettera è un falso, ULTRAGAMES NON VENDE PIU' FLASHCARDS!!!! (preferisco scriverlo qui che inzozzare l'altro thread)

sicuramente è una scelta FORTE considerando che era uno dei primi siti in Italia per la vendita di flash..

attendiamo eventuali altre svolte, sicuramente è un dato preoccupante per la scena italiana

Oddio, adesso la cosa si fa pesante eek.gif
Inizialmente non solo cambiarono il nome della categoria, ma se ci avevate fatto caso avevano tolto dalle descrizioni delle cards qualunque citazione all'avvio dei backup.

Meno male che mi ero comprato anche la RPG, almeno adesso con più di una flash anche nel caso una si rompa non avrò problemi fischia.gif

+Quote Post
frydon
messaggio Saturday 19 April 2008 - 13:10
Messaggio #258

Niubbo
Gruppo icone

Utente Nr.: 22.149

CITAZIONE (Dragon Chan @ Sunday 13 April 2008 - 19:08) *
Il diritto alla copia di backup e' sacrosanto, perche' se pago 40 euro una cartuccia e magari mi si rompe per i piu' svariati motivi (cade a terra e si rompe, gli alieni collezionisti me la fregano, mi ci cade del rum sopra e il ds si ubriaca) e' mia utilita' averne una copia e non dover spendere altri 40 euro per ricomprare lo stesso bene.
Allo stesso modo se ho 10 giochi originali e mi scoccia portarmeli dietro, metterli in una flashcard viene in mio soccorso. Ognuno ha le proprie esigenze.
E per la miliardesima volta, ripetiamo che quelle lettere sono verissime e originalissime, quindi almeno su questo smettetela di porvi dei dubbi.

smile.gif

certo...infatti quando compri una macchina da € 20.000 se la distruggi contro un albero è tuo diritto sacrosanto averne un altra nuova... ma per favore stralol.gif

+Quote Post
Dragon Chan
messaggio Saturday 19 April 2008 - 13:14
Messaggio #259

Chan 2.0
Gruppo icone

Nintendo Network ID:
viewtiful.vega

CITAZIONE (frydon @ Saturday 19 April 2008 - 14:10) *
certo...infatti quando compri una macchina da € 20.000 se la distruggi contro un albero è tuo diritto sacrosanto averne un altra nuova... ma per favore stralol.gif

Ovviamente il diritto alla copia di backup si riferisce a tutto cio' che e' "copiabile" e preservabile, in special modo ai software elettronici. Non vedo il nesso col tuo messaggio e sinceramente non riesco neanche a ridere..

smile.gif

--------------------

+Quote Post
frydon
messaggio Saturday 19 April 2008 - 13:35
Messaggio #260

Niubbo
Gruppo icone

Utente Nr.: 22.149

CITAZIONE (Dragon Chan @ Saturday 19 April 2008 - 13:14) *
Ovviamente il diritto alla copia di backup si riferisce a tutto cio' che e' "copiabile" e preservabile, in special modo ai software elettronici. Non vedo il nesso col tuo messaggio e sinceramente non riesco neanche a ridere..

smile.gif

Il fatto che qualcosa sia "copiabile" non giustifica una tua azione se questa lede i diritti di qualcun altro.
Tu dici che è tuo diritto farti una copia di backup perchè il software permette tale azione e a te fa comodo in modo da preservare l' originale. Io credo che dato che tale azione permette anche di fare a meno dell' originale, e dato che ciò lede i diritti di chi il software lo crea, allora è sacrosanto che nintendo si batta contro tale pratica. Hai paura che ti si possano rompere le cartucce del ds ? fatti tuoi, nintendo ha tutto il diritto di vietarti la copia di backup, se ti si rompe ne compri una nuova. Proprio come faresti se ti si rompe la macchina o qualunque altro bene. Non ti sta bene ciò ? sempre fatti tuoi, basta non comprare.

+Quote Post

18 Pagine V  « < 11 12 13 14 15 > » 
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Sun 4 May 2025- 07:20

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.