IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
18 Pagine V  « < 10 11 12 13 14 > »   
Reply to this topicStart new topic
> DIFFIDA NINTENDO: possibile fine di flashcard & Co.
Lorisius
messaggio Wednesday 9 April 2008 - 16:02
Messaggio #221

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 18.860
Feedback: 0 (0%)

Bisogna però dire che la stragrande maggioranza delle persone utlizza le Flashacard per poter giocare ai videogiochi scaricati illegalmente da internet. Quindi se vengono trovate le giuste prove, la Nintendo potrebbe bandirle semplicemente perché sono sfruttate sopratutto per scopi illegali, alla fine il DS è la loro console, possono decidere cosa rimane e cosa non rimane in mercato per una console che è loro.

--------------------
 Go to the top of the page

+Quote Post
zazza82
messaggio Wednesday 9 April 2008 - 16:03
Messaggio #222

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 10.130
Feedback: 10 (100%)

come dato che la pirateria danneggia i videogame, basta vedere la percentuale di "porcate abissali" che è sempre in netta ascesa.. e quella sensazione che pervade il mercato giochi ds, cioè che pubblicano i giochi tanto per fare qualcosa.. (cioè ho un idea ci perdo 2 ore e ci faccio un gioco)..

mah.. di grosse produzioni su ds è tanto che non ne vedo 1(apparte square, che comunque non mi piace lo stesso).

+Quote Post
Dragon Chan
messaggio Wednesday 9 April 2008 - 16:04
Messaggio #223

Chan 2.0
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Da: Sciacca
Utente Nr.: 3.859
Feedback: 30 (100%)

Nintendo Network ID:
viewtiful.vega

CITAZIONE (Lorisius @ Wednesday 9 April 2008 - 17:02) *
Bisogna però dire che la stragrande maggioranza delle persone utlizza le Flashacard per poter giocare ai videogiochi scaricati illegalmente da internet. Quindi se vengono trovate le giuste prove, la Nintendo potrebbe bandirle semplicemente perché sono sfruttate sopratutto per scopi illegali, alla fine il DS è la loro console, possono decidere cosa rimane e cosa non rimane in mercato per una console che è loro.

Perdonami se sono brutale, ma anche questa e' una fesseria. Come fai a trovare le giuste prove? Vai a casa di milioni di persone? Agisci per presunzioni? Su siamo seri. Sarebbe come dire allora che anche i DVD vergini sono fuori-legge perche' favoriscono la pirateria. Il fatto che "presumibilmente" la gente utilizza le flash per scopi illegali non vuol dire un'emerita mazza, quando vi entrera' in testa? Anche i dvd, anche i cd, le musicassette i videoregistratori digitali, i lettori mp3 e quant'altro di tecnologico esiste "puo'" essere utilizzato per fini illegali, non vi pare?

--------------------

+Quote Post
Lorisius
messaggio Wednesday 9 April 2008 - 16:10
Messaggio #224

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

CITAZIONE (Dragon Chan @ Wednesday 9 April 2008 - 17:04) *
Perdonami se sono brutale, ma anche questa e' una fesseria. Come fai a trovare le giuste prove? Vai a casa di milioni di persone? Agisci per presunzioni? Su siamo seri. Sarebbe come dire allora che anche i DVD vergini sono fuori-legge perche' favoriscono la pirateria. Il fatto che "presumibilmente" la gente utilizza le flash per scopi illegali non vuol dire un'emerita mazza, quando vi entrera' in testa? Anche i dvd, anche i cd, le musicassette i videoregistratori digitali, i lettori mp3 e quant'altro di tecnologico esiste "puo'" essere utilizzato per fini illegali, non vi pare?

Ovvio, hai perfettamente ragione, ma un domani in cui vengono presi dei provvedimenti legislativi e vengono eseguiti dei controlli finanziari di massa (naturalmente nel nostro paese non avverrà mai, parlo per "possibilità") lì le prove uscirebbero fuori. Altamente improbabile, ma possibile. In alte parole siamo fuori pericolo tongue.gif

--------------------

+Quote Post
hhcnemesis
messaggio Wednesday 9 April 2008 - 16:26
Messaggio #225

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Da: █▒▒KONOHA▒▒█
Utente Nr.: 15.447

CITAZIONE (Lorisius @ Wednesday 9 April 2008 - 17:10) *
Ovvio, hai perfettamente ragione, ma un domani in cui vengono presi dei provvedimenti legislativi e vengono eseguiti dei controlli finanziari di massa (naturalmente nel nostro paese non avverrà mai, parlo per "possibilità") lì le prove uscirebbero fuori. Altamente improbabile, ma possibile. In alte parole siamo fuori pericolo tongue.gif

Ma cosa dici? Ma neanche in altri paesi. Sai cosa significherebbe un controllo di massa cittadino per queste "prove"?:

1. Un ingente quantitativo di risorse umane (uomini a disposizione) e finanziarie, di milioni e milioni di euro.

2. La violazione della vita privata è un reato senza mandato che crea disagi a tutti. Tu dirai: facciamo i mandati. Allora sì, ok, facciamo circa 30.000.000 (!!) di mandati per altrettanto persone adulte, ad esempio in Italia.. Considerando i tempi della nostra legge, i giudici a disposizione, anche i soldi da spendere per un controllo dell'intera popolazione, pura UTOPIA!!! 42.gif stralol.gif
Per cosa poi? Per mandare in galera qualche ragazzino che scarica l'ultumo album del suo cantante preferito, del valore ad esempio di 14 € o qualche giochino.. Ti rendi conto dell'impossibilità di una cosa del genere? Facciamo i seri dai.

--------------------
Attualmente sono troppo impegnato per farmi una firma nuova...

+Quote Post
Lorisius
messaggio Wednesday 9 April 2008 - 16:34
Messaggio #226

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

CITAZIONE (hhcnemesis @ Wednesday 9 April 2008 - 17:26) *
Ma cosa dici? Ma neanche in altri paesi. Sai cosa significherebbe un controllo di massa cittadino per queste "prove"?:

1. Un ingente quantitativo di risorse umane (uomini a disposizione) e finanziarie, di milioni e milioni di euro.

2. La violazione della vita privata è un reato senza mandato che crea disagi a tutti. Tu dirai: facciamo i mandati. Allora sì, ok, facciamo circa 30.000.000 (!!) di mandati per altrettanto persone adulte, ad esempio in Italia.. Considerando i tempi della nostra legge, i giudici a disposizione, anche i soldi da spendere per un controllo dell'intera popolazione, pura UTOPIA!!! 42.gif stralol.gif
Per cosa poi? Per mandare in galera qualche ragazzino che scarica l'ultumo album del suo cantante preferito, del valore ad esempio di 14 € o qualche giochino.. Ti rendi conto dell'impossibilità di una cosa del genere? Facciamo i seri dai.

Va bene, mi hai steso. Ma ciò non toglie che sarebbe possibile prendere qualche altro genere di provvedimento, per esempio chiudere i siti che forniscono ROM, così che i dump dei propri giochi vengano eseguiti in persona, oppure modificare le Flashcard in modo che leggano solo Homebrew e non più le ROM, poiché questa è una funzione troppo rischiosa. Non prendiamo nulla per scontato.

--------------------

+Quote Post
arima182
messaggio Wednesday 9 April 2008 - 16:45
Messaggio #227

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 2.016

Al giorno d'oggi ci sono tanti metodi di rubacchiare che sono per qualche strana ragione diventati legali o quasi, io non mi lamento di nulla
ognuno può comprarsi una flash e fare quello che vuole,certo che se lo vai a urlare in piazza(in questo caso piazza gbarl) poi non ti lamentare se un passante ti da del pirata....se un colosso come la nintendo comincia a prendere provvedimenti non si può far finta che il problema non esista.

è vero che è lo stesso discorso dei cd dvd etc ma diciamo che in quel caso è più credibile perchè il pc è un attimino più prestante del ds e si può usare davvero x lavoro...boi boh ci sarebbe da entrare in tanti altri discorsi ma m fa fatica quindi chiudo tongue.gif

--------------------
http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=67...mp;#entry881352
Svegliatemi appena esce un gioco decente per DS
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
non è un flame, magari....

"Il tasto cerca è talmente preciso che si fa prima a andare su google , scrivere "-nome topic-gbarl" per trovare una discussione"try it!
"statisticamente il 101% degli utenti si è rotto delle statistiche, quindi anche tu e non lo sai" *cit me*

[color="#000099"]"Voglio tornà bambino!,perchè quando sei piccolo la vita yi sorride,quando sei grande invece ti ride proprio in faccia"
"Pè levà la fia di testa ci vuole la fia"

+Quote Post
hhcnemesis
messaggio Wednesday 9 April 2008 - 17:46
Messaggio #228

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Da: █▒▒KONOHA▒▒█
Utente Nr.: 15.447

CITAZIONE (Lorisius @ Wednesday 9 April 2008 - 17:34) *
CITAZIONE (hhcnemesis @ Wednesday 9 April 2008 - 17:26) *

Va bene, mi hai steso. Ma ciò non toglie che sarebbe possibile prendere qualche altro genere di provvedimento, per esempio chiudere i siti che forniscono ROM, così che i dump dei propri giochi vengano eseguiti in persona, oppure modificare le Flashcard in modo che leggano solo Homebrew e non più le ROM, poiché questa è una funzione troppo rischiosa. Non prendiamo nulla per scontato.

Ma infatti la Nintendo stessa dovrebbe aver lanciato (o lancierà tra poco) in Giappone una flashcard "ufficiosa", prodotta da un'altra azienda per conto della Nintendo. Suddetta card dovrebbe permettere tutto ciò che fanno le altre flashcard, tranne l'esecuzione delle rom. Fantastico, no? smile.gif
Ma chissà perchè, prevedo che se ne venderanno poche.. dry.gif

Così vanno le cose. Ho letto da qualche parte che per ogni console esistita dopo la PSX (inclusa), le persone che utilizzano software pirata si aggirano su un 60-70% di quelli che hanno quella determinata console.
Perciò anche se fai la cartuccia che ti fa girare solo gli homebrew, gli mp3, i filmati e basta, la gente non è comunque contenta. Il pirata di turno troverà un nuovo metodo per piratare e giocare gratis.

Sono tante le persone che in apparenza agiscono in buona fede e sembrano "brave", ma, come diceva la pubblicità del Kinder Cereali, "c'è sempre qualcosa dietro!". closedeyes.gif

--------------------
Attualmente sono troppo impegnato per farmi una firma nuova...

+Quote Post
long17
messaggio Wednesday 9 April 2008 - 18:57
Messaggio #229

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Utente Nr.: 22.290

CITAZIONE (arima182 @ Wednesday 9 April 2008 - 16:01) *
Fatela finita con questa storia che vi dumpate i giochi originali, non ci crede nessuno.

Perdonatemi...ma non posso fare altro che darti ragione
Apparte il fatto che....potete dire che li dumpate e puo essere anche vero...ma in questo caso il signor.che li scarica direbbe:"Ma chi è lo scemo che se li compra e li dumpa?"
In effetti è la pura verita ragazzi
In ogni caso vedete che...ebay non è vero che non ne vende più
Provate a cercare R4 e vedete che trovate...anche EZ...poi ultragames ha finito SOLO le R4 e le N5(non so se le ha mai avute) Charleyservice avete ragione...le R4 le ha finite...
Per il resto divineo non ne ha da una vita....ma resto comunque della mia idea ovvero
(FALSO ALLARME)e comunque gli aggiornamenti ci saranno di sicuro perchè se VERAMENTE si comprano i giochi originali e si DUMPANO e si mettono nella propria flashcard...non vedo il motivo per cui devono abolirle.
Ciao

+Quote Post
nexus81
messaggio Wednesday 9 April 2008 - 19:10
Messaggio #230

Una mente pericolosa
Gruppo icone

Gruppo: Amministratori
Da: in the lap of god..
Utente Nr.: 18.205
Feedback: 81 (100%)

Codice Amico 3DS:
2621-2598-2470

lo dirò per l'ultima volta..non è un FALSO ALLARME!
charley fan che se avete notato è o il titolare o cmq un collaboratore di charleyservice ha confermato quello che vi ho detto..
sarà pure assurda la cosa ma è reale..

--------------------
"The show must go on!"

+Quote Post
long17
messaggio Wednesday 9 April 2008 - 19:30
Messaggio #231

Utente GBARL
Gruppo icone

CITAZIONE (nexus81 @ Wednesday 9 April 2008 - 20:10) *
lo dirò per l'ultima volta..non è un FALSO ALLARME!
charley fan che se avete notato è o il titolare o cmq un collaboratore di charleyservice ha confermato quello che vi ho detto..
sarà pure assurda la cosa ma è reale..

io ci credo ma tu come lhai ottenuta la lettera?

+Quote Post
nexus81
messaggio Wednesday 9 April 2008 - 19:35
Messaggio #232

Una mente pericolosa
Gruppo icone

Gruppo: Amministratori
Da: in the lap of god..
Utente Nr.: 18.205
Feedback: 81 (100%)

Codice Amico 3DS:
2621-2598-2470

CITAZIONE (long17 @ Wednesday 9 April 2008 - 20:30) *
io ci credo ma tu come lhai ottenuta la lettera?

secondo te? rotfl[1].gif
è ovvio che ho contatti nel campo, io come altri, e che non starò certo a svelare per correttezza nei confronti di chi mi da fiducia e per evitare casini visto che la diffida è già pesante di per se. ma assicuro che la cosa è reale..ribadisco..charlie che è negoziante o collaboratore ve lo conferma..

--------------------
"The show must go on!"

+Quote Post
Revenant
messaggio Wednesday 9 April 2008 - 19:37
Messaggio #233

Special User
Gruppo icone

Utente Nr.: 15.818

Per me il problema principale è che usare le Rom del DS è veramente di una semplicità disarmante: personalmente non conosco praticamente nessuno che abbia un DS senza una R4.

In ogni caso penso che il fenomeno delle flashcard sia inarginabile: il giorno che non si troveranno più su internet, le venderanno gli africani per strada, con buona pace di Nintendo.

EDIT: Ci credo a Nexus, per carità - facevo una riflessione smile.gif

+Quote Post
ciropizza
messaggio Wednesday 9 April 2008 - 19:39
Messaggio #234

Utente GBARL
Gruppo icone

Utente Nr.: 26.682

scusate, ma non ho capito che cosa vi costi credere a nexus...

+Quote Post
.Togg.
messaggio Wednesday 9 April 2008 - 20:21
Messaggio #235

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Da: trantor, galassia centrale
Utente Nr.: 24.651

non ho il tempo di leggere 12 pagine quindi scusatemi se sono ripetitivo

secondo me la pirateria non uccide le vendite
io continuo ad andare al cinema, ma ho eMule che mi va una scheggia
stessa cosa con l'iTunes store
certo non posso dire di essere "puro", visto che di file sul mio mac ne ho in abbondanza...

ma nonostante questo il problema non si pone, se c'è un autore che stimo e che voglio ringraziare per il suo operato non ho problemi a retribuirlo, se poi altri avendo emule scaricano solamente presto si renderanno conto che non c'è lo stesso gusto

+Quote Post
long17
messaggio Wednesday 9 April 2008 - 20:32
Messaggio #236

Utente GBARL
Gruppo icone

CITAZIONE (ciropizza @ Wednesday 9 April 2008 - 20:39) *
scusate, ma non ho capito che cosa vi costi credere a nexus...

Ma io ci credo...non ci credevo perchè non sapevo come ha ottenuto il file

+Quote Post
danguru
messaggio Wednesday 9 April 2008 - 21:46
Messaggio #237

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 3.964
Feedback: 4 (100%)

CITAZIONE (Revenant @ Wednesday 9 April 2008 - 19:37) *
Per me il problema principale è che usare le Rom del DS è veramente di una semplicità disarmante: personalmente non conosco praticamente nessuno che abbia un DS senza una R4.

Io ho le flashcard dai tempi del GBA,ho avuto le prime flashcard per DS (M3) , fondamentalmente la R4 è una evoulzione delle vecchie flashcard, d'altronde l'ha voluto la Nintendo sta cosa....diciamo che il DS stesso essendo solo un GBA x 2 sicuramente l'ha fatta nascera già bucata

Stesso discorso per il Wii , sono contento della politica Nintendo e di Microsoft, volevano abbattere sony , e ci sono riuscite .

Se si vuole abbattere la pirateria dovrebbero abbassare il prezzo dei giochi,ma di molto , e dare un ottima fornitura...questa realtà è impossibile ,specialmente la seconda

--------------------

+Quote Post
blaze87
messaggio Thursday 10 April 2008 - 00:13
Messaggio #238

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Cuccaro beach!
Utente Nr.: 4.417
Feedback: 10 (100%)

CITAZIONE (danguru @ Wednesday 9 April 2008 - 22:46) *
Io ho le flashcard dai tempi del GBA,ho avuto le prime flashcard per DS (M3) , fondamentalmente la R4 è una evoulzione delle vecchie flashcard, d'altronde l'ha voluto la Nintendo sta cosa....diciamo che il DS stesso essendo solo un GBA x 2 sicuramente l'ha fatta nascera già bucata

Stesso discorso per il Wii , sono contento della politica Nintendo e di Microsoft, volevano abbattere sony , e ci sono riuscite .

Se si vuole abbattere la pirateria dovrebbero abbassare il prezzo dei giochi,ma di molto , e dare un ottima fornitura...questa realtà è impossibile ,specialmente la seconda

Già bucata, mica tanto.
Se all inizio darkfader non si fosse fatto il culo, tirando fuori il passme, non so se sarebbe stato tutto cosi semplice!

--------------------