IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
18 Pagine V  « < 9 10 11 12 13 > »   
Reply to this topicStart new topic
> DIFFIDA NINTENDO: possibile fine di flashcard & Co.
long17
messaggio Saturday 5 April 2008 - 16:58
Messaggio #201

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Utente Nr.: 22.290
Feedback: 0 (0%)

CITAZIONE (DarkAngel_SZ @ Saturday 5 April 2008 - 13:21) *
Divineo nn le ha + a listino per esempio...

Ma divineo non ne ha da moolto prima che uscisse la news
 Go to the top of the page

+Quote Post
ANDoR3A
messaggio Saturday 5 April 2008 - 17:15
Messaggio #202

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Da: Da qualche parte provengo!
Utente Nr.: 10.076
Feedback: 6 (100%)

Codice Amico 3DS:
2964-9953-0514

sicuro?

--------------------

+Quote Post
Dragon Chan
messaggio Saturday 5 April 2008 - 17:24
Messaggio #203

Chan 2.0
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Da: Sciacca
Utente Nr.: 3.859
Feedback: 30 (100%)

Nintendo Network ID:
viewtiful.vega

CITAZIONE (DarkAngel_SZ @ Saturday 5 April 2008 - 18:15) *
sicuro?

Si e' sicuro. Il titolare di Divineo ha avuto problemi personali con la giustizia tempo fa e avevano (non so se temporaneamente) rimosso le flashcard. Ragazzi non creiamo falsi allarmismi perche' non ce n'e' ragione alcuna, almeno al momento.

--------------------

+Quote Post
Scimmione85
messaggio Wednesday 9 April 2008 - 00:26
Messaggio #204

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 25.662

Non vorrei creare:

CITAZIONE (Dragon Chan @ Saturday 5 April 2008 - 18:24) *
falsi allarmismi

ma Ultragames si č gią adeguato...

se si seleziona "Nintendo DS" al posto di trovare scritto "Backup" si trova la scritta "Homebrew" laugh.gif
ottimo modo di far finta di non sapere a che servano le flash card che vendono!! stralol.gif

vedere per credere:

ULTRAGAMES

+Quote Post
Dragon Chan
messaggio Wednesday 9 April 2008 - 06:41
Messaggio #205

Chan 2.0
Gruppo icone

Nintendo Network ID:
viewtiful.vega

CITAZIONE (Scimmione85 @ Wednesday 9 April 2008 - 01:26) *
Non vorrei creare:
ma Ultragames si č gią adeguato...

se si seleziona "Nintendo DS" al posto di trovare scritto "Backup" si trova la scritta "Homebrew" laugh.gif
ottimo modo di far finta di non sapere a che servano le flash card che vendono!! stralol.gif

vedere per credere:

ULTRAGAMES

Guarda che molti store italiani hanno ricevuto pressioni per togliere dal mercato la R4, che infatti e' di difficile reperibilita' da un po' di tempo. E' ovvio che piu' importante e' lo store, piu' stretto e' il loro rapporto con Nintendo piu' normale e' che debbano far qualcosa per dar loro un "contentino", ripeto niente allarmismi.

--------------------

+Quote Post
ANDoR3A
messaggio Wednesday 9 April 2008 - 06:48
Messaggio #206

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Da qualche parte provengo!
Utente Nr.: 10.076
Feedback: 6 (100%)

Codice Amico 3DS:
2964-9953-0514

homebrew nn mi sembra cambi molto...

--------------------

+Quote Post
nexus81
messaggio Wednesday 9 April 2008 - 07:13
Messaggio #207

Una mente pericolosa
Gruppo icone

Gruppo: Amministratori
Da: in the lap of god..
Utente Nr.: 18.205
Feedback: 81 (100%)

Codice Amico 3DS:
2621-2598-2470

a dire il vero la maggior parte degli store hanno ritirato tutto
www.divineo.it
www.modchip.it
http://www.theitaliancode.eu/catalog/index.php
http://www.charleyservice.com/categories.a...UP+NDS+PSP+GBA+

--------------------
"The show must go on!"

+Quote Post
Dragon Chan
messaggio Wednesday 9 April 2008 - 07:20
Messaggio #208

Chan 2.0
Gruppo icone

Nintendo Network ID:
viewtiful.vega

uhm, divineo e' da un sacco che non vendeva flash, su modchip non sapevo manco esistessero le flash e gli altri due siti non li conosco affatto. e ad ogni modo credo che ognuno si regoli come vuole, quella lettera di nintendo non vuol dire proprio nulla... Secondo me sgonfiatosi il caso, tutto tornera' come e meglio di prima, anche se onestamente attualmente (almeno per me) non e' che sia cambiato granche' e in ogni caso, mal che vada ci saranno sempre i negozi all'estero, alla fine qualcuno si aprira' un chiosco di vendita alle isole cayman

biggrin.gif

La cosa che piu' mi fa incazzare in questa storia, e' che si parte dall'assurdo sbagliato che flash=pirateria.
come dire cd vergine=roba pirata...

--------------------

+Quote Post
Charleyfan
messaggio Wednesday 9 April 2008 - 13:20
Messaggio #209

Niubbo
Gruppo icone

Utente Nr.: 25.193

CITAZIONE (nexus81 @ Saturday 5 April 2008 - 12:22) *
partiamo con l'attacco kamikaze di nuovo su di me?
se non ci credi non so che dirti..

ciao a tutti mi spiace dirlo ma la lettera e autentica sono 3 fogli meno male che gli avvocati sono questi sarą + semplice spiegare che la legislatura italiana prevede di possedere una copia di backup e che le cartucce sopra citate servono anche per homebrew e ascoltare musica o filmatini fatti con la propria telecamera su alcune leggerci anche file stile ebook ora un ds lite usa o jap 80 euro noi 149 159 giochi la metą ultima cosa antitrus da non dimenticare consolle con 2 l dipende la lingua forse pensavano ad un plurale ahahhaha ciao a tutti

+Quote Post
nexus81
messaggio Wednesday 9 April 2008 - 13:30
Messaggio #210

Una mente pericolosa
Gruppo icone

Gruppo: Amministratori
Da: in the lap of god..
Utente Nr.: 18.205
Feedback: 81 (100%)

Codice Amico 3DS:
2621-2598-2470

CITAZIONE (Charleyfan @ Wednesday 9 April 2008 - 14:20) *
ciao a tutti mi spiace dirlo ma la lettera e autentica sono 3 fogli meno male che gli avvocati sono questi sarą + semplice spiegare che la legislatura italiana prevede di possedere una copia di backup e che le cartucce sopra citate servono anche per homebrew e ascoltare musica o filmatini fatti con la propria telecamera su alcune leggerci anche file stile ebook ora un ds lite usa o jap 80 euro noi 149 159 giochi la metą ultima cosa antitrus da non dimenticare consolle con 2 l dipende la lingua forse pensavano ad un plurale ahahhaha ciao a tutti

esattamente! quella che ho postato io č una prima lettera, poi quella vera e propria e pił seriosa diciamo, sono 3 pagine smile.gif
e dal tuo nick penso di sapere il perchč della conferma grog.gif

--------------------
"The show must go on!"

+Quote Post
Lino
messaggio Wednesday 9 April 2008 - 14:25
Messaggio #211

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Banned Lamer
Utente Nr.: 44
Feedback: 1 (100%)

Visto che si parla di questo argomento, lessi qualche tempo fa di una presunta tassa sui masterizzatori, la quale doveva compensare il fatto che continuamente i diritti d'autore vengono violati e non potendo fare nulla contro la pirateria etc etc, com'e' andata a finire?

--------------------
R4+EZ3In1+WifiLink+AceKard č migliore della R4
Campagna abbonamenti 2008-2009 qui

+Quote Post
ER FRATTA 1996
messaggio Wednesday 9 April 2008 - 14:30
Messaggio #212

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Collefiorito
Utente Nr.: 24.221

Codice Amico 3DS:
4098-4738-7012

[/quote]faccio un backup del mio gioco per farlo partire sulla flashcard (cosa legalissima) tramite le liste di compatibilitą posso vedere con che firmware parte...ma nessuno qui ti posterą mai il link ad una patch perchč vorrebbe dire bypassare una protezione Nintendo....quindi sarebbe ILLEGALE.[/quote]
[/quote]
infatti io quando compro un gioco lo dumpo e lo metto sulla mia flashcard,non mi vą di portarmi sempre il gioco dietro smile.gif
EDIT: e poi i produttori che colpa ne hanno? č la gente che le sfrutta in modo sbagliato..

+Quote Post
ciropizza
messaggio Wednesday 9 April 2008 - 15:00
Messaggio #213

Utente GBARL
Gruppo icone

Utente Nr.: 26.682

CITAZIONE (Dragon Chan @ Friday 4 April 2008 - 16:40) *
In realta' credo proprio che qui la pirateria non c'entri un bel nulla. Parliamoci chiaramente, chi e' nel 2008 che ancora perde tempo appresso al PC? Con tutto il rispetto per i pcisti, ma giocare col pc m'e' sempre sembrato tutto tranne che giocare. Praticamente solo FPS e manageriali (e prima le avventure) ma tralasciando quest'aspetto, chi ha piu' il tempo di aggiornare il pc ogni due secondi per rispondere ai mostruosi requisiti sempre piu' richiesti? Cambiare drivers, schede video, patch e soprattutto protezioni assurde tipo la starforce che di fatto installano rootkit nel proprio pc? Ma scherziamo? E' ovvio che le console casalinghe sono di gran lunga migliori per giocare e poi oramai fanno praticamente tutto... Ergo, il mercato dei giochi pc morira' perche' presto o tardi morira' e come sempre sara' il mercato a definire il tutto...

ciao a tutti

-da niubbo quale sono del forum-

bah, francamente la tua č una previsione errata. da un anno e mezzo, per dire, siamo al collo di bottiglia con le geforce 880gts. capisco perfettamente che uno non voglia stare dietro agli aggiornamenti tecnologici dell'ultim'ora - io cambio pc in toto ogni 3 anni o pił; eppure il gaming su pc, che ha subito una stagnazione per via, non tanto dell'utenza, quanto della creativitą degli autori - problema che credo investa anche il mercato console - che ci propinano fps a manetta - dicov, il gaming su pc funziona. eccome. vedo le vendite dei giochi, dal momento che lavoro per una gdo qui a milano.
e prima che la console arriva alla duttilitą di un pc, ed ergo alla sua, in un certo senso, insostituibilitą, ci vuole il tempo che la console si trasformi in un pc - ovvero: mai.

č proprio la duttilitą di un pc a renderlo un indispensabile in una casa, ben prima di una console.

la pirateria, in qualsiasi campo la si ritrovi, crea un danno non indifferente, non solo in termini economici - come non vendita di un tal prodotto -, ma anche, sul lungo periodo, sul sempre minor investimento in termini di ricerca (ricerca in senso lato: considera il talent-scouting per la musica; i soldi per la produzione di un gioco/disco/ecc) e, di qui, una minore qualitą ed una offerta sconfinata - e sconfinatamente ingestibile.

sull'argomento, il fondamentale saggio "La coda lunga" di chris anderson, fondatore di wire - parla di musica, argomento che mi tocca in primis [ puoi googlarme con questo nick o come emmeemmeuno per vedere che ne scrivo su ng e blog ed eccetera da anni; e poi ci lavoro smile.gif ], nonché libri, film, eccetera.

my two cents,

cirops

+Quote Post
arima182
messaggio Wednesday 9 April 2008 - 15:01
Messaggio #214

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 2.016

Fatela finita con questa storia che vi dumpate i giochi originali, non ci crede nessuno.

--------------------
http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=67...mp;#entry881352
Svegliatemi appena esce un gioco decente per DS
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
non č un flame, magari....

"Il tasto cerca č talmente preciso che si fa prima a andare su google , scrivere "-nome topic-gbarl" per trovare una discussione"try it!
"statisticamente il 101% degli utenti si č rotto delle statistiche, quindi anche tu e non lo sai" *cit me*

[color="#000099"]"Voglio torną bambino!,perchč quando sei piccolo la vita yi sorride,quando sei grande invece ti ride proprio in faccia"
"Pč levą la fia di testa ci vuole la fia"

+Quote Post
DAN1
messaggio Wednesday 9 April 2008 - 15:04
Messaggio #215

Special User
Gruppo icone

Da: milano
Utente Nr.: 19.097

CITAZIONE (ER FRATTA 1996 @ Wednesday 9 April 2008 - 14:30) *
faccio un backup del mio gioco per farlo partire sulla flashcard (cosa legalissima) tramite le liste di compatibilitą posso vedere con che firmware parte...ma nessuno qui ti posterą mai il link ad una patch perchč vorrebbe dire bypassare una protezione Nintendo....quindi sarebbe ILLEGALE.

infatti io quando compro un gioco lo dumpo e lo metto sulla mia flashcard,non mi vą di portarmi sempre il gioco dietro smile.gif
EDIT: e poi i produttori che colpa ne hanno? č la gente che le sfrutta in modo sbagliato..

gia...secondo me nintendo non puņ fare nulla
quindi per me sta storia della lettera non servira a nulla e si continueranno a vendere card per ds

+Quote Post
Dragon Chan
messaggio Wednesday 9 April 2008 - 15:17
Messaggio #216

Chan 2.0
Gruppo icone

Nintendo Network ID:
viewtiful.vega

CITAZIONE (arima182 @ Wednesday 9 April 2008 - 16:01) *
Fatela finita con questa storia che vi dumpate i giochi originali, non ci crede nessuno.

Guarda che le flashcard servono a parecchie cose, in primis ad utilizzare tantissimi homebrew piu' o meno utili, come player video, musicali, mp3 e quant'altro rendono la console piu' completa. Il fatto che ci girino i backup e' eventuale e non il loro scopo primario. Nascono infatti come kit di sviluppo, poi ognuno ci fa cio' che vuole. E' il medesimo discorso dei cd e dei dvd, il fatto che viga la presunzione di "pirateria" su questi supporti che vengono tassati all'inverosimile (con l'unica conseguenza di aver ucciso il mercato dei supporti in italia, a causa dei soliti quattro idioti che stanno al potere) a me da fastidio. Non vorrei succedesse la stessa cosa con le flashcard che sono sempre esistite e sempre esisteranno.

Ti pregherei pertanto di postare solamente messaggi al limite del costruttivo, del tuo ultimo messaggio non ce ne facciamo granche', anche perche' di moralizzatori e/o sceriffi e/o presunti moderatori non ne abbiamo alcun bisogno.

smile.gif

--------------------

+Quote Post
arima182
messaggio Wednesday 9 April 2008 - 15:34
Messaggio #217

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 2.016

ho detto la mia, mi dispiace se ti ha offeso, evidentemente se la nintendo sta prendendo provvedimenti vuol dire che le vendite dei giochi non sono soddisfacenti e questo č strano visto che tutti vi dumpate i giochi originali, per caritą non c'č nulla di male...ma non pretendete che vi si dica bravi...il gioco originale sarebbe fatto per comprarlo\infilarlo nel ds e giocarci,punto.
e cmq prima di dare dello scerifo a me pensa che ci sono topic che sono stati chiusi per molto meno. smile.gif

--------------------
http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=67...mp;#entry881352
Svegliatemi appena esce un gioco decente per DS
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
non č un flame, magari....

"Il tasto cerca č talmente preciso che si fa prima a andare su google , scrivere "-nome topic-gbarl" per trovare una discussione"try it!
"statisticamente il 101% degli utenti si č rotto delle statistiche, quindi anche tu e non lo sai" *cit me*

[color="#000099"]"Voglio torną bambino!,perchč quando sei piccolo la vita yi sorride,quando sei grande invece ti ride proprio in faccia"
"Pč levą la fia di testa ci vuole la fia"

+Quote Post
roddick
messaggio Wednesday 9 April 2008 - 15:42
Messaggio #218

Special User
Gruppo icone

Utente Nr.: 23.753

non hanno vendite soddisfacenti?!la nintendo ora puo anche andare in pensione per quanti miliardi ha guadagnato tra vendite hardware e software...per favore non diciamo cavolate...

--------------------

+Quote Post
Dragon Chan
messaggio Wednesday 9 April 2008 - 15:43
Messaggio #219

Chan 2.0
Gruppo icone

Nintendo Network ID:
viewtiful.vega

CITAZIONE (arima182 @ Wednesday 9 April 2008 - 16:34) *
ho detto la mia, mi dispiace se ti ha offeso, evidentemente se la nintendo sta prendendo provvedimenti vuol dire che le vendite dei giochi non sono soddisfacenti e questo č strano visto che tutti vi dumpate i giochi originali, per caritą non c'č nulla di male...ma non pretendete che vi si dica bravi...il gioco originale sarebbe fatto per comprarlo\infilarlo nel ds e giocarci,punto.
e cmq prima di dare dello scerifo a me pensa che ci sono topic che sono stati chiusi per molto meno. smile.gif

Non hai capito il senso del mio intervento. Commenti come il tuo precedente non aggiungono niente a cio' che gia' sappiamo e che e' stato detto centinaia di volte. Tu non puoi dire "smettetela con la storia dei backup che non ci crede nessuno" semplicemente perche' non sei ne un inquisitore ne uno a cui deve fregare cio' che fanno gli altri nel proprio domicilio ne puoi operare presunzioni del tipo "ho una flashcard sono un pirata", non so se il concetto ti e' chiaro, certe cose e' meglio tenersele per se' piuttosto che esternarle proprio perche' sterili. Poi "non pretendete che vi si dica bravi" scusa ma ti chi ha chiesto niente? Non sei di certo tu che deve dirmi cosa posso o cosa devo fare o non fare col MIO DS. Quindi ancora una volta, hai perso una buona occasione per stare zitto. smile.gif

Personalmente poi non mi ha offeso affatto il tuo intervento ci mancherebbe, siamo in un paese libero dove ognuno dice la sua. Infine, degli altri topic a me non interessa, io sto intervenendo in questo wink.gif

--------------------

+Quote Post
ciropizza
messaggio Wednesday 9 April 2008 - 15:52
Messaggio #220

Utente GBARL
Gruppo icone

Utente Nr.: 26.682

CITAZIONE (roddick @ Wednesday 9 April 2008 - 16:42) *
non hanno vendite soddisfacenti?!la nintendo ora puo anche andare in pensione per quanti miliardi ha guadagnato tra vendite hardware e software...per favore non diciamo cavolate...

be', che c'entra? č una questione di bilanci, perdite e ricavi.
indubbio che di soldi la nintendo - chi sia poi questa nintendo fantomatica... wink.gif - ne abbia a palate, ma si tratta comunque di rilevare come la "pirateria" danneggi in qualche misura il proprio lavoro.
poi, si discuta sulla percentuale, ma il danno c'č - percentuale direttamente proporzionale alla facilitą del "pirataggio" [vedi, in scala, mp3 e cd audio; divx e dvd video; giochi per pc pirata e originali; giochi per console e piratati; rom+flashcard e originali....]

+Quote Post

18 Pagine V  « < 9 10 11 12 13 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Sun 4 May 2025- 11:37

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.