IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
18 Pagine V  < 1 2 3 4 > »   
Reply to this topicStart new topic
> DIFFIDA NINTENDO: possibile fine di flashcard & Co.
nexus81
messaggio Thursday 3 April 2008 - 12:36
Messaggio #21

Una mente pericolosa
Gruppo icone

Gruppo: Amministratori
Da: in the lap of god..
Utente Nr.: 18.205
Feedback: 81 (100%)

Codice Amico 3DS:
2621-2598-2470

CITAZIONE (dariods @ Thursday 3 April 2008 - 13:27) *
Non è proprio la stessa cosa, gli mp3 da mettere nell' "ipod" si possono comprare legalmente e mettere nel lettore...le rom non si possono comprare.

sisi però io mi riferivo al paragone tra oggetto..nel senso..alla fine le flashcard indipendentemente dall'uso che ognuno ne fa sono e rimangono pur sempre lettori o comunque oggetti multimediali e atti all'uso di homebrew

--------------------
"The show must go on!"
 Go to the top of the page

+Quote Post
Dragon Chan
messaggio Thursday 3 April 2008 - 12:39
Messaggio #22

Chan 2.0
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Da: Sciacca
Utente Nr.: 3.859
Feedback: 30 (100%)

Nintendo Network ID:
viewtiful.vega

CITAZIONE
Che poi il discorso sia complesso è sicuro, e che la pirateria faccia danni è certo.

Questo e' vero.

CITAZIONE
Il mercato musicale è Morto a causa della pirateria

Questa, perdonami, e' una grande fesseria. A parte il fatto che le major vogliono sempre far passare il messaggio che il p2p uccide la musica quando invece gli americani hanno dimostrato praticamente il CONTRARIO, il mercato musicale (ammesso che sia morto) e' in crisi per colpa degli IDIOTI che lo guidano.
Non e' pensabile vendere dei CD ancora a prezzi elevatissimi (i quali poi molto spessi sono scadenti come qualita' dell'album stesso). Se l'industria musicale si aggiornasse ai media attuali in fretta, magari qualcosa cambierebbe, e quella schifezza di itunes (come programma, non come idea) insegna che si puo' avere successo anche senza vendere i cd.

--------------------

+Quote Post
kaiser76
messaggio Thursday 3 April 2008 - 12:45
Messaggio #23

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Da: iBARI
Utente Nr.: 8.455
Feedback: 14 (100%)

Codice Amico 3DS:
3737-9510-3921
Nintendo Network ID:
Kaiser76

Stò discorso andrà avanti sempre fin quando non cambieranno le generazioni fino a un punto in cui si capirà il valore effetivo del gioco e del suo costo giusto!

--------------------
"Ecco io vedo mio padre, ecco io vedo mia madre e le mie sorelle
e i miei fratelli, ecco io vedo tutti i miei parenti defunti
dal principio alla fine, ecco ora chiamano me, mi invitano a
prendere posto tra di loro nella sala del Valhalla
dove l'impavido puo' vivere per sempre".

Abuser of SC1 card more than R4 card
Evrain fun Missed!
Goldrake powwa
Dove c'è Nexus81 c'è Machete il profumo di un Admin azzazino!

+Quote Post
edwardbloom
messaggio Thursday 3 April 2008 - 12:52
Messaggio #24

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 21.246
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
1246 - 8906 - 9905
Nintendo Network ID:
Edwardbloom

CITAZIONE (Dragon Chan @ Thursday 3 April 2008 - 13:39) *
Questo e' vero.
Questa, perdonami, e' una grande fesseria. A parte il fatto che le major vogliono sempre far passare il messaggio che il p2p uccide la musica quando invece gli americani hanno dimostrato praticamente il CONTRARIO, il mercato musicale (ammesso che sia morto) e' in crisi per colpa degli IDIOTI che lo guidano.
Non e' pensabile vendere dei CD ancora a prezzi elevatissimi (i quali poi molto spessi sono scadenti come qualita' dell'album stesso). Se l'industria musicale si aggiornasse ai media attuali in fretta, magari qualcosa cambierebbe, e quella schifezza di itunes (come programma, non come idea) insegna che si puo' avere successo anche senza vendere i cd.

Che siano degli idioti i manager delle case discografiche è certo. Ma non spiega la flessione delle produzioni che hanno fatto. Io ho un gruppo, e ci siamo mossi molto per cercare di promuovere il nostro lavoro: abbiamo contatti sia con case discografiche indipendenti che (sporadici) con major. Il primo discorso che ti fa una major è il seguente: "hai talento? portami il tuo album già registrato, prodotto e mixato. " un tempo se una casa discografica si interessava a te ti produceva la registrazione, ti seguiva in tutte le fasi della creazione del disco. Ora è meglio se contatti una "casa discografica" indipendente, ti paghi di tasca tua la registrazione, e poi tenti la scalata. Questo è indubbiamente legato alla possibilità di scaricare subito gli album, non me lo puoi negare: io personalmente compro album solo di gruppi a cui sono affezionatissimo, e compro anche tutte le edizioni rare e i b-sides eccetera. Ma devo confessare che adesso non comprerei mai a scatola chiusa il cd di un gruppo nuovo, come facevo quando non avevo il pc. E così fanno praticamente tutti. E' un cane che si morde la coda. Non vendendo abbastanza copie, vengono tagliate le gambe ai nuovi gruppi, che per vendere devono dirigersi verso mercati più facili, abbassando la qualità, come capita con i videogiochi...
Edit: fidati, il prezzo dei cd non c'entra niente: se voglio comprare un album perchè merita lo compro e basta. Un cd di meneguzzi a 3 euro non lo comprerei.

--------------------
Parto. Mi trasferisco nel 1989.

+Quote Post
Ilaria
messaggio Thursday 3 April 2008 - 12:54
Messaggio #25

Utente GBARL
Gruppo icone

Utente Nr.: 18.182
Feedback: 0 (0%)

Non sono per niente d'accordo sul discorso di comprare "cose" originali, semplicemente per un fatto molto pratico: hanno un prezzo troppo elevato per quel che valgono.

Sono posseditrice di un DS lite nero, ma non l'avrei comprato neanche morta se non avessi avuto la SICUREZZA e CERTEZZA di porter avere giochi per questa console, pur non comprandoli.
I giochi per DS ne escono 1 ogni venti secondi e la maggior parte di essi fanno danno pena per non dire di peggio.

Allora mi chiedo: vale la pena BUTTARE nel cesso 40 euro (se non di più) per un gioco che di per se stesso è una chiavica?
Io direi di no...i giochi belli sono pochi e quelli che ci sono, hanno prezzi allucinanti.

Purtroppo il mercato non si rende conto dell'effettiva LIQUIDITA' del cliente: non si mettono dei panni di chi compra.
Se mettessero in vendita giochi ad un prezzo più basso, allora io credo che la "pirateria" verrebbe quanto meno frenata.

Ma purtroppo questo non accadrà mai. E quindi la pirateria continuerà ad esserci.

Questo discordo poi si può estendere ad un sacco di altri casi: CD, DVD e quant'altro...

Il problema di fondo è e sarà sempre uno: il PREZZO!!!

Un saluto a tutti,

Ilaria

+Quote Post
mappech
messaggio Thursday 3 April 2008 - 13:00
Messaggio #26

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Bologna
Utente Nr.: 9.303

Questa lettera di diffida ha la stessa forza d'urto di un sassolino nell'oceano.
Però il senso dell'umorismo alla Nintendo non manca mai.. closedeyes.gif

CITAZIONE (Ilaria @ Thursday 3 April 2008 - 12:54) *
Non sono per niente d'accordo sul discorso di comprare "cose" originali, semplicemente per un fatto molto pratico: hanno un prezzo troppo elevato per quel che valgono.

Sono posseditrice di un DS lite nero, ma non l'avrei comprato neanche morta se non avessi avuto la SICUREZZA e CERTEZZA di porter avere giochi per questa console, pur non comprandoli.
I giochi per DS ne escono 1 ogni venti secondi e la maggior parte di essi fanno danno pena per non dire di peggio.

Allora mi chiedo: vale la pena BUTTARE nel cesso 40 euro (se non di più) per un gioco che di per se stesso è una chiavica?
Io direi di no...i giochi belli sono pochi e quelli che ci sono, hanno prezzi allucinanti.

Purtroppo il mercato non si rende conto dell'effettiva LIQUIDITA' del cliente: non si mettono dei panni di chi compra.
Se mettessero in vendita giochi ad un prezzo più basso, allora io credo che la "pirateria" verrebbe quanto meno frenata.

Ma purtroppo questo non accadrà mai. E quindi la pirateria continuerà ad esserci.

Questo discordo poi si può estendere ad un sacco di altri casi: CD, DVD e quant'altro...

Un saluto a tutti,

Ilaria

Per questa dichiarazione invece... non ho parole dry.gif

--------------------

+Quote Post
Ðrake™
messaggio Thursday 3 April 2008 - 13:11
Messaggio #27

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Da: monza (milano)
Utente Nr.: 9.693

Ilaria non puoi permetterti i giochi?
non li compri,non sono beni di prima necessità...giochi a quelli gratuiti su internet..
o li compri usati,o ne compri uno ogni 3 mesi anziche 2...

Anche se son d accordo che il prezzo molte volte è troppo alto.

--------------------

Articolo 31,magici.

"NON MI PARLATE ANCORA NON VI ASCOLTO, ALTRE PROMESSE FALSE NON LE SENTO, DA OGGI IO VIVRO' OGNI SECONDO FINO IN FONDO. "
-Articolo,"fino in fondo"

"Puoi farti femmine e maschi portarti a letto chi vuoi prima di sposarti. "

rivoglio i viprl :D

I ThInK DiFFeReNt

+Quote Post
Dragon Chan
messaggio Thursday 3 April 2008 - 13:14
Messaggio #28

Chan 2.0
Gruppo icone

Nintendo Network ID:
viewtiful.vega

Non voglio nemmeno commentare l'intervento di Ilaria in quanto Drake ha gia' espresso il mio pensiero. I giochi non sono beni di prima necessita', se si hanno i soldi per comprarli bene, altrimenti niente. Poco c'entra il prezzo del gioco in se stesso. Io per esempio per cubo ho una ludoteca spaventosa di gran lunga la piu' grande del mio parco console, grazie ai vari mercatini comprai tantissimi giochi a 5-10 euro! E cosi' e' anche per tutte le altre console. Se volete la novita' appena uscita si paga cara, ma aspettando si fanno sempre ottimi affari.

--------------------

+Quote Post
Ilaria
messaggio Thursday 3 April 2008 - 13:15
Messaggio #29

Utente GBARL
Gruppo icone

Utente Nr.: 18.182

Non è che non me li posso permettere, ma preferisco spendere quei soldi per comprare cose che mi servono: tipo vestiti o libri per l'università, visto che quelli costano un occhio della testa.

+Quote Post
nexus81
messaggio Thursday 3 April 2008 - 13:17
Messaggio #30

Una mente pericolosa
Gruppo icone

Gruppo: Amministratori
Da: in the lap of god..
Utente Nr.: 18.205
Feedback: 81 (100%)

Codice Amico 3DS:
2621-2598-2470

CITAZIONE (Ilaria @ Thursday 3 April 2008 - 13:54) *

ti ricordo che Gbarl non tollera nessuna forma di pirateria..
mi lasci intuire che scarichi i giochi...
quanto al resto..mi ripeto..sono daccordo sul prezzo esorbitante per giochi buoni e non
ma..non hai i soldi o non vuoi spenderli?? NON COMPRI! PUNTO!
è tanto facile eh...

--------------------
"The show must go on!"

+Quote Post
lucac81
messaggio Thursday 3 April 2008 - 13:20
Messaggio #31

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 18.735
Feedback: 3 (100%)

Nintendo Network ID:
lucac81

CITAZIONE (Ðrake™ @ Thursday 3 April 2008 - 14:11) *
Ilaria non puoi permetterti i giochi?
non li compri,non sono beni di prima necessità...giochi a quelli gratuiti su internet..
o li compri usati,o ne compri uno ogni 3 mesi anziche 2...

Anche se son d accordo che il prezzo molte volte è troppo alto.

Guarda io le do ragione perchè ho fatto lo stesso identico ragionamento quando ho comprato il DS, eppure mi sono trovato a comprarne parecchi di giochi originali, quelli per cui ne vale davvero la pena li ho pure pagati salati nonostante tutto (vedi zelda ph comprato da play-asia) però grazie alla flashcard ho la possibilità di provarli i giochi e rendermi conto che molti sono in realtà una chiavica o cmq non valgono il prezzo.

@edwardbloom
Avete provato a distribuirvi da soli su internet, magari proprio tramite iTunes, oppure uno dei tanti sistemi di digital delivery come jamendo oppure emusic

certo magari non diventerete milionari, ma almeno potrete iniziare a farvi conoscere anche nel mondo, le major ormai sono cadaveri, solo che ancora non se ne sono rese conto

--------------------
Mario Kart DS: 283582-178833 Mario vs. Donkey Kong 2: 0902-9661-1781 Zelda Phantom Hourglass USA: 322237753173

+Quote Post
sissy
messaggio Thursday 3 April 2008 - 13:24
Messaggio #32

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Roma
Utente Nr.: 15.806
Feedback: 7 (100%)

Codice Amico 3DS:
3136 - 7952 - 9273
Nintendo Network ID:
WiiU-lliam
Dream Code Animal Crossing NL:
6400-2358-8950

CITAZIONE (Ilaria @ Thursday 3 April 2008 - 13:54) *

Un saluto a tutti,

Ilaria

ma stiamo scherzando?? eek.gif
no davvero...

l'ILLEGALITA' non si giustifica...si PUNISCE...

come e perchè tu abbia preso il DS son affari tuoi...ma non venire a dire su un forum del genere queste cose angry.gif

se non puoi permetterti un gioco,non lo compri e basta.

non muore nessuno!
altrimenti metti da parte dei soldi e compralo usato o quando trovi una buona offerta...ma non venirmi a dire che preferisci comportamenti ILLEGALI per questo motivo!

detto questo...
che i prezzi dei giochi siano alti è vero...
ma bon....se nessuno compra originale come puoi sperare che calino???
è così da sempre...
per fare un esempio proprio ieri ho visto da blockbuster ACWW (uscito oramai secoli fa...) a 36,90....usato...29,90...insomma....2 prezzi davvero folli!

detto ciò però....se non me lo posso permettere...resta lì sulla mensola del negozio e pace!

WAREZZARE per RISPARMIARE....e farcelo passare per un comportamento GIUSTO....
madò che tocca sentire blink.gif

ma nessuno capisce che il termine ILLEGALE forse vuol dire che va contro legge?? o proprio non ve ne frega nulla??

angry.gif angry.gif angry.gif

--------------------

+Quote Post
zazza82
messaggio Thursday 3 April 2008 - 13:27
Messaggio #33

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 10.130
Feedback: 10 (100%)

CITAZIONE (Dragon Chan @ Thursday 3 April 2008 - 14:14) *
Non voglio nemmeno commentare l'intervento di Ilaria in quanto Drake ha gia' espresso il mio pensiero. I giochi non sono beni di prima necessita', se si hanno i soldi per comprarli bene, altrimenti niente. Poco c'entra il prezzo del gioco in se stesso. Io per esempio per cubo ho una ludoteca spaventosa di gran lunga la piu' grande del mio parco console, grazie ai vari mercatini comprai tantissimi giochi a 5-10 euro! E cosi' e' anche per tutte le altre console. Se volete la novita' appena uscita si paga cara, ma aspettando si fanno sempre ottimi affari.

quoto dragon e con questo quoto ancvhe Drake, che praticamente fra tutti e 2 hanno scritto quello che penso e che ho anche ripostato in queste pagine.

anchio per il cubo ho una ludoteca mnostruosa, e la strgrande maggioranza dei titoli li ho presi usati e sui mercatini (adoro il cubo)..

una volta se si arrivava a comprare un titolo ogni 4/5 mesi ed era già tanto, una volta se non si aveva soldi semplicemente non si compravano oppure ci si facevano "PRESTARE", quindi non diciamo i classici discorsi da warezzoni e cioè che non si hanno soldi per comprarli originali.. i soldi per 150 euro +40 euro +20 euro (nds+r4+micro) si hanno

+Quote Post
edwardbloom
messaggio Thursday 3 April 2008 - 13:32
Messaggio #34

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Codice Amico 3DS:
1246 - 8906 - 9905
Nintendo Network ID:
Edwardbloom

Si, ma scusatemi, in ogni caso, sapete che le guide di Gbarl sul come usare una flash card sono la base e la bibbia di chi non comprerà mai un gioco?
Di questo sito non mi piace l'ipocrisia.
Se davvero siete così contro la pirateria togliete le guide sulle flash card, togliete le notizie dei dump in home, bannate anche chi chiede di una r4. Tanto si sa cosa ci vuole fare.
Altrimenti, a una dichiarazione sincera come quella di Ilaria, rispondete con il silenzio.
Non credo che l'ESA controlli come rispondete a una dichiarazione del genere: non ha chiesto il link a delle rom, non lo ha dato. Non è ipocrita.
Dopodichè niente, non pretendo di giudicare ne l'una nè gli altri.

--------------------

+Quote Post
rkc
messaggio Thursday 3 April 2008 - 13:34
Messaggio #35

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Da: CREMONA
Utente Nr.: 13.239

Codice Amico 3DS:
0259-0280-4400

i prezzi sono alti,ma non credo che anche se non esistesse la pirateria sarebbero piu' bassi....se un prodotto vende vuol dire che piace,quindi non cala di prezzo(tanto la gente lo compra!!) ..l'esempio è proprio il ds....che non è calato mai di prezzo!!!!
quindi non buttiamo la colpa sempre e solo alla pirateria....che avra' le sue responsabilita',ma una percentuale di colpa ce l'ha chi vende!!!!
.....è un cane che si morde la coda

--------------------
IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......
8-SETTEMBRE-2012
26 GIUGNO 2016, 19:28...RICKY È ARRIVATO!!

i've been beaten
i've been betrayed
i've been as low as you can go
i've been through hell
but i will never back down
i will always get back up
i'm RKC
i will not die

+Quote Post
sissy
messaggio Thursday 3 April 2008 - 13:38
Messaggio #36

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Roma
Utente Nr.: 15.806
Feedback: 7 (100%)

Codice Amico 3DS:
3136 - 7952 - 9273
Nintendo Network ID:
WiiU-lliam
Dream Code Animal Crossing NL:
6400-2358-8950

CITAZIONE (edwardbloom @ Thursday 3 April 2008 - 14:32) *
Si, ma scusatemi, in ogni caso, sapete che le guide di Gbarl sul come usare una flash card sono la base e la bibbia di chi non comprerà mai un gioco?
Di questo sito non mi piace l'ipocrisia.
Se davvero siete così contro la pirateria togliete le guide sulle flash card, togliete le notizie dei dump in home, bannate anche chi chiede di una r4. Tanto si sa cosa ci vuole fare.
Altrimenti, a una dichiarazione sincera come quella di Ilaria, rispondete con il silenzio.
Non credo che l'ESA controlli come rispondete a una dichiarazione del genere: non ha chiesto il link a delle rom, non lo ha dato. Non è ipocrita.
Dopodichè niente, non pretendo di giudicare ne l'una nè gli altri.

no beh...
qui trovi le guide all'uso delle flashcards...ma ad esempio mica ti postano il link alle patch per far girare le roms...e sai perchè??

te lo sei mai chiesto perchè??

te lo dico io..
perchè le flahscards non sono illegali (come i lettori mp3)...
quindi non è illegale spiegarne l'avvio,l'uso e farne una recensione!

come per le liste di compatibilità...sai perchè?
perchè se faccio un backup del mio gioco per farlo partire sulla flashcard (cosa legalissima) tramite le liste di compatibilità posso vedere con che firmware parte...ma nessuno qui ti posterà mai il link ad una patch perchè vorrebbe dire bypassare una protezione Nintendo....quindi sarebbe ILLEGALE.

punto.

detto questo per quanto riguarda i dump...
perchè toglierli??

spiegami....

su questo sito si parla dei giochi in uscita per il DS proprio per evitare che qualcuno acquisti una chiavica di gioco spendendo soldi inutilmente....e tu vorresti togliere la sezione???

perchè??

mmm...a volte non capisco proprio 26.gif

--------------------

+Quote Post
Gaunt Noir
messaggio Thursday 3 April 2008 - 13:39
Messaggio #37

Mario Snake
Gruppo icone

Da: Forlì (FC)
Utente Nr.: 6.403

Ilaria ilaria, ma che combini?
Se in forum, ti dicono qual'è la pistola che meglio si addice alle tue esigenze, il giusto calibro, il peso, il tipo di proiettile, la gittata giusta per non far fuoriuscire la pallottola dal corpo della tua vittima, come evitare che rimangano traccie di polvere da sparo sul tuo vestito al momento del colpo sparato, bhè non è che poi sullo stesso devi dire se hai ucciso, no? Qua vige la stessa cosa ma sembra che il concetto non si ficchi mai in testa dei nuovi arrivati (oh bhè, anche gente da piu' anni qua sopra, ha a volte delle uscite davvero infelici da questo punto di vista).

Per i poliziotti senza distintivo, ci sarà un ban, c'è bisogno ogni volta di fare la ramanzina sulla legalità?

In sostanza, +1 anche per me, evviva! biggrin.gif

--------------------

+Quote Post
edwardbloom
messaggio Thursday 3 April 2008 - 13:43
Messaggio #38

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Codice Amico 3DS:
1246 - 8906 - 9905
Nintendo Network ID:
Edwardbloom

CITAZIONE (sissy @ Thursday 3 April 2008 - 14:38) *
no beh...
qui trovi le guide all'uso delle flashcards...ma ad esempio mica ti postano il link alle patch per far girare le roms...e sai perchè??

te lo sei mai chiesto perchè??

te lo dico io..
perchè le flahscards non sono illegali (come i lettori mp3)...
quindi non è illegale spiegarne l'avvio,l'uso e farne una recensione!

come per le liste di compatibilità...sai perchè?
perchè se faccio un backup del mio gioco per farlo partire sulla flashcard (cosa legalissima) tramite le liste di compatibilità posso vedere con che firmware parte...

punto.

detto questo per quanto riguarda i dump...
perchè toglierli??

spiegami....

su questo sito si parla dei giochi in uscita per il DS proprio per evitare che qualcuno acquisti una chiavica di gioco spendendo soldi inutilmente....e tu vorresti togliere la sezione???

perchè??

mmm...a volte non capisco proprio 26.gif

Sai perchè? Sai perchè? Sai perchè?

Per parlare delle uscite dei giochi si potrebbero benissimo usare le release list ufficiali della nintendo, che credo esistano. Invece la scena è questa: "Tò guarda, è uscito il Dump di 'sto gioco, ora vado a controllare se ci sono torrent (o altri metodi)".
C'è un grossa ipocrisia di fondo.

--------------------

+Quote Post
Dragon Chan
messaggio Thursday 3 April 2008 - 13:45
Messaggio #39

Chan 2.0
Gruppo icone

Nintendo Network ID:
viewtiful.vega

Chiariamo un punto subito per chi non l'avesse ancora compreso a fondo:

GbaRL fornisce un semplice SERVIZIO di newsare i dump della scena. Avreste ugualmente notizia di cio' recandovi nei negozi per vedere cosa e' uscito. E' un servizio che a noi costa tempo, fatica e sudore e soprattutto che facciamo per passione, non di certo per secondi fini. E in questo non c'e' nessuna ipocrisia. Noi non forniamo link, non forniamo e non ospitiamo materiale illegale. Siamo dei semplici appassionati che si comportano come tali. Il fatto che scriviamo le guide su come usare le flash non vuol dire che invitiamo le persone a fare del download illegale. Cio' che fate a casa vostra sono AFFARI VOSTRI. Quando andate in armeria a comprare un fucile forse vi chiedono se dovete ucciderci qualcuno? Non mi sembra. Il principio e' lo stesso, e su questo punto gradirei non tornare piu' perche' onestamente dopo anni di scena (dall'amiga in poi) ancora sentire questi termini "ipocrisia" mi fa un po' girare le scatole, perche' mi dimostra che c'e' gente che ancora davvero della scena non ha capito un FICO SECCO. E ancora:

CITAZIONE (edwardbloom @ Thursday 3 April 2008 - 14:43) *
Sai perchè? Sai perchè? Sai perchè?

Per parlare delle uscite dei giochi si potrebbero benissimo usare le release list ufficiali della nintendo, che credo esistano. Invece la scena è questa: "Tò guarda, è uscito il Dump di 'sto gioco, ora vado a controllare se ci sono torrent (o altri metodi)".
C'è un grossa ipocrisia di fondo.

Anche questa tua affermazione non la comprendo proprio. Quello che tu esprimi e' un punto di vista, se tutti ragionassero come te o come non so chi tu citi avremmo chiuso da un pezzo, perche' di certo i nostri fini non sono questi, come la maggior parte (spero) della community abbia compreso. Ribadisco che se le persone a casa loro fanno questo ragionamento a noi cosa vuoi che importi? Non e' che siamo la polizia ed entriamo in ogni casa, ognuno fa cio' che ritiene piu' opportuno.

Oltre a questo vorrei solo puntualizzare una cosa, visto che ho letto alcune cose che non mi sono piaciute.
Scaricare i giochi per "provarli" e' un REATO esattamente come scaricarli per non comprarli, ergo fatemi una cortesia (poi non lamentatevi se vengono presi provvedimenti):

tenete queste affermazioni per voi ok?

grazie. smile.gif

--------------------

+Quote Post
lucac81
messaggio Thursday 3 April 2008 - 13:45
Messaggio #40

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 18.735

Nintendo Network ID:
lucac81

Questa notizia è di qualche ora fa:

EMI: il P2P fa bene alla musica
http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2244132

forse qualcosina inizia a cambiare davvero

Per tornare piu propriamente in topic
Provate a vederla in questa maniera, ilaria ha comprato il ds grazie alla flash card, se non ci fosse stata non lo avrebbe mai comprato e può darsi che qualche gioco se lo compri.
Io ho comprato il ds per lo stesso motivo, e di giochi ahimè(questo lo dice il mio portafogli) ne compro tanti, e ovviamente per quel che riguarda i prezzi mi devo arrangiare, quindi vai di ebay/mercatini/negozi online, e cmq anche vendita dei vecchi giochi (ho rivenduto more brain training a quanto l'avevo pagato ad esempio)
Il punto è che chi pirata non è da considerare un cliente, ma potrebbe diventarlo.
Ci sarà sempre una fetta di "hardcore pirates" che si scaricherebbero anche la propria nonna, ma tutti gli altri possono essere invogliati ad acquistare

--------------------
Mario Kart DS: 283582-178833 Mario vs. Donkey Kong 2: 0902-9661-1781 Zelda Phantom Hourglass USA: 322237753173

+Quote Post

18 Pagine V  < 1 2 3 4 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Fri 2 May 2025- 22:16

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.