IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
18 Pagine V  « < 6 7 8 9 10 > »   
Reply to this topicStart new topic
> DIFFIDA NINTENDO: possibile fine di flashcard & Co.
Dragon Chan
messaggio Friday 4 April 2008 - 10:48
Messaggio #141

Chan 2.0
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Da: Sciacca
Utente Nr.: 3.859
Feedback: 30 (100%)

Nintendo Network ID:
viewtiful.vega

Ragazzi mi pare che la discussione stia diventando un OT continuo e sto leggendo post che non mi piacciono affatto, da parte di alcuni. La mia sull'ipocrisia l'ho detta qualche pagina addietro e non voglio ripetermi, anche perche' vedo che la maggior parte di voi ha ben chiara l'intera situazione. Quindi riportiamo la discussione sui giusti binari (ammesso che oramai ce ne siano), grazie...

smile.gif

--------------------
 Go to the top of the page

+Quote Post
Ace of Spades
messaggio Friday 4 April 2008 - 11:07
Messaggio #142

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 12.791
Feedback: 5 (100%)

riguardo il discorso delle flash,non posso biasimare nintendo: se da un lato le vendite hardware hanno subito un incremento anche grazie alla pirateria,dall'altro le perdite software sono enormi.Magari questa lettera non servirà a nulla,però è l'inizio di qualcosa,è un modo per far sentire la propria presenza.Credo che la mossa migliore sia quella di agire alla fonte e bloccare gli aggiornamenti delle flash card,oppure,se cio non è possibile, impedire che queste siano vendute.Del resto esistono anche delle flash card di altre marche(anche originale nintendo,il play yan) i cui utilizzi si fermano agli mp3 ai video e alle foto,quindi i non warezzoni non dovrebbero avere problemi da questo punto di vista......

Per quanto riguarda la pirateria è sbagliato dire" i giochi non sono un bene di prima necessità,se non hai soldi non te li compri".....bravi....bel modo di risolvere i problemi.E allora pensate a chi possiede denaro sufficente solo per la propria sussistenza,ma è appassionato di videogiochi,secondo il vostro ragionamento queste persone dovranno rinunciare a giocare?oppure aspettare che esca il ds2 per giocare a zelda phantom hourglass?Perchè invece non inaugurare una serie di giochi platinum?(qui merita un plauso sony)perchè se dopo un anno zelda o metroid venisse a costare 20euro allora nessuno avrebbe problemi ad acquistarlo e la pirateria verrebbe frenata.Ovviamente chi non ha la passione,chi non conosce la fatica di programmare tali giochi allora non potrà mai capire e continuerà a warezzare.Ma il prezzo è un fattore importante,i giochi usati non sempre si trovano(nella mia città giochi usati per ds ce ne stanno 2 o 3),perciò care nintendo sony microsoft e software house decidetevi a venirci incontro e allora noi saremo ben felici di venirvi incontro a nostra volta!

E intanto i giochi per 360 e ps3 e talvolta wii sfiorano i 70 euro,di questo passo dove arriveremo? Questa rincorsa alla tecnologia sta causando un inesorabile aumento dei costi di produzione....e allora? Forse sarebbe meglio fermarsi,fare che le idee la facciano da padrone,abbassare i costi di produzione e di conseguenza il prezzo dei giochi per rendere il mercato più accessibile anche alle persone meno abbienti o ai super appassionati che uscirebbero in mutande pur di comprarsi il nuovo mario!!
Voi cosa ne pensate?

--------------------
"Ma tu che vai, ma tu rimani
vedrai la neve se ne andrà domani
rifioriranno le gioie passate
col vento caldo di un'altra estate. "

+Quote Post
zazza82
messaggio Friday 4 April 2008 - 11:34
Messaggio #143

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 10.130
Feedback: 10 (100%)

CITAZIONE
Per quanto riguarda la pirateria è sbagliato dire" i giochi non sono un bene di prima necessità,se non hai soldi non te li compri".....bravi....bel modo di risolvere i problemi.E allora pensate a chi possiede denaro sufficente solo per la propria sussistenza,ma è appassionato di videogiochi,secondo il vostro ragionamento queste persone dovranno rinunciare a giocare?oppure aspettare che esca il ds2 per giocare a zelda phantom hourglass?Perchè invece non inaugurare una serie di giochi platinum?(qui merita un plauso sony)perchè se dopo un anno zelda o metroid venisse a costare 20euro allora nessuno avrebbe problemi ad acquistarlo e la pirateria verrebbe frenata.

continuo a dire se non hai soldi non giocare.. punto

se io sono appassionato di golf, ma non ho i soldi per pagarmi un corso, semplicemente me ne faccio una ragione e non ci gioco, non muore nessuno (c'è di peggio nella vita, fossero queste le rinuncie importanti da adempiere)..
se sono appasionato di ferrari, ma non me le posso permettere semplicemente non le compro, mi compro una macchina che va più incontro alle mie esigenze economiche (una punto?)..

stesso dicasii per le console, se non ce la faccio a pagarmi i giochi mi compro una bella ps2 (60/70euro) e mi compro i giochi usati (10euro) e sono apposto, invece di pretendere la ps3 (400euro) e che ti regalano pure i giochi (o a limite pace mi appassiono a altro)

a me sinceramente quello che mi da più fastidio di molte affermazioni è il fatto di giustificare il warezzare con i prezzi alti, non centra assolutamente niente (anche perchè come dette e ridetto si può benissimo spendere poco nella perfetta legalità), uno warezza perchè è comodo e perchè NON ha la minima intenzione di comprare gli originali (nel buon 80percento dei casi), non lgi passa neanche minimamente per l'anticamera del cervello ci comprarsi un gioco originale anche se costasse 5euro.
quando leggo certe affermazioni mi fanno letteralmente incazzare perchè per me è meglio stare zitti che dire pubblicamente certe cose e cercare di passare come delle vittime quando non lo si è per niente..

edit: una cosa vorrrei dire a Teo Portnoy

scusa ma quale sarebbe il senso dei tuoi post? perchè mi sfugge a me quello più ipocrita di tutti sembri propio tu.

allora noi facciamo interventi che ritengo oltretutto legittimi, per non far passare come vittime i warezzoni, come spiegato poco sopra (io non accetto che al giorno d'oggi che tutto quello che la rete mette a disposizione, e parlo di negozi, scrivere o meglio giustificare il fatto di scaricare 3000rom con il discorsetto i giochi costano troppo)..

oltretutto se si parlasse liberamente di rom e scaricamenti vari, non penso ci vorrebbe molto per vedere chiuso il forum (visto che è illegale), quindi questa presunta ipocrisia è FONDAMENTALE per mantenere il forum in piedi, come detto più volte se non vi sta bene le "regole" potete benissimo andarvene e nessuno sentirà la vostra mancanza

detto questo i tuoi post mi sanno molto mangio nel piatto che mi offrono mi ci sbaffo bene bene e poi ci sputo sopra, visto che anche tu hai una flashcard (m3) e hai consultato bene bene il forum per sceglierla e immagino che quando avevi bisogno non hai esitato a chiedere consiglio qui

+Quote Post
ildiritto
messaggio Friday 4 April 2008 - 12:35
Messaggio #144

Utente GBARL
Gruppo icone

Utente Nr.: 26.549
Feedback: 0 (0%)

appena iscritto vedo subito questa discussione e dico la mia:
chiedo scusa a zazza e Dragon Chan per un piccolo off topic ma dato che mi sono laureato da poco sul diritto d'autore ne sò: per la legge italiana fare una copia di qualsiasi software regolarmente acquistato per uso personale senza fine di lucro non è reato anche se si aggirano delle protezioni ma la copia deve essere identica all'originale anche nella protezione che contiene l'originale

mi sono scocciato di persone che parlano delle leggi senza mai averle lette ma solo per sentito dire da altri 39.gif per intederci la copia di un dvd acquistato regolarmente è legale se si copia interamente senza alteralo nel sistema di protezione e nel contenuto e senza fine di lucro: quindi non è legale un divx ma un dvd identico all'originale contenente tutte le protezioni, per un pò di storia leggete qui http://it.wikipedia.org/wiki/Jon_Lech_Johansen

riassumendo ha ragione MaxPower clap.gif e spero di non causare flame innocent.gif

+Quote Post
Ðrake™
messaggio Friday 4 April 2008 - 12:35
Messaggio #145

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Da: monza (milano)
Utente Nr.: 9.693

eh qui non avete capito che come ho gia detto io,zazza e altri l'ipocrisia è necessaria . punto e basta.

Per onor del vero devo pero dire che i giochi della guida linkata sulla m3 sono palesemente scaricati.
chi di voi si fa il dump e ricopia il nome del dumper e precisamente il titolo?
Max Power,è inutile girare intorno su questo. Resta cmq il fatto che sono C'azzi di chi li ha scaricati e di nessun altro.

--------------------

Articolo 31,magici.

"NON MI PARLATE ANCORA NON VI ASCOLTO, ALTRE PROMESSE FALSE NON LE SENTO, DA OGGI IO VIVRO' OGNI SECONDO FINO IN FONDO. "
-Articolo,"fino in fondo"

"Puoi farti femmine e maschi portarti a letto chi vuoi prima di sposarti. "

rivoglio i viprl :D

I ThInK DiFFeReNt

+Quote Post
Antony%
messaggio Friday 4 April 2008 - 13:31
Messaggio #146

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Santa Destroy
Utente Nr.: 26.233

Scusate ma io che mi risparmio i soldi allora sono un cretino?
Cioè questo mese mi vanno via:
49€ Mario Kart
90€ Wiifit
70€ GTA IV
Ho risparmiato e ora me li compro.
Sapete anche a me piace la nuova X5(la macchina),ma non posso permettermela,allora che cosa faccio?
Stasera vado a rubarla,mi date una mano?

P.S:Se non si è capito ero ironico closedeyes.gif

+Quote Post
Dragon Chan
messaggio Friday 4 April 2008 - 13:38
Messaggio #147

Chan 2.0
Gruppo icone

Nintendo Network ID:
viewtiful.vega

CITAZIONE (ildiritto @ Friday 4 April 2008 - 13:35) *
appena iscritto vedo subito questa discussione e dico la mia:
chiedo scusa a zazza e Dragon Chan per un piccolo off topic ma dato che mi sono laureato da poco sul diritto d'autore ne sò

Per l'OT sei perdonato, ma perdonami se te le dico, e lo faccio in assoluta buona fede, il tuo messaggio mi ha spinto ad una risposta. Il fatto che tu sia laureato (non so in cosa, legge o la moderna scienze giuridiche?) ti assicuro che c'entra poco col saperne sul diritto d'autore, sono nozioni che chiunque puo' apprendere facendo una semplice ricerca su google oramai, non ci vuole mica una laurea. Inoltre tra l'essere laureato ed esercitare sul campo e CAPIRE il diritto c'e' una grandissima differenza, credimi se vuoi fare il giurista, l'avvocato, il notaio o quant'altro la laurea in legge nuda e cruda (peggio ancora quando sento oggi quelli che fanno le lauree 3+2 e dopo il triennio sono "laureati" maddeche?) ti servira' ben a poco. Ci vuole esperienza sul campo, ed esperienza tosta e vedrai che tutto quello che fino ad oggi ti hanno fatto studiare... lo puoi anche dimenticare (o quasi ovviamente).

Perche' ti dico questo dirai... perche' faccio l'avvocato, quindi qualcosina di diritto ne so anche io .. wink.gif

--------------------

+Quote Post
Goroh
messaggio Friday 4 April 2008 - 13:42
Messaggio #148

Utente GBARL
Gruppo icone

Utente Nr.: 13.904

CITAZIONE (Antony% @ Friday 4 April 2008 - 13:31) *
49€ Mario Kart
90€ Wiifit
70€ GTA IV
Sapete anche a me piace la nuova X5(la macchina),ma non posso permettermela,allora che cosa faccio?

Se rubi una X5 fai un danno a qualcuno, se scarichi un gioco non fai danno a nessuno visto che, nel 95% dei casi, non l'avresti comprato comunque. É sì sempre un furto, ma non c'è danno pratico. :\

+Quote Post
flyd
messaggio Friday 4 April 2008 - 13:53
Messaggio #149

Special User
Gruppo icone

Utente Nr.: 25.266

ma non è che mi fanno storie che a me deve arrivare la dsone tra pochi giorni ?

--------------------
Io Sono Un Fiero Possessore Di:
Nintendo 64:grigio
Gba:grigio
Gba Color:azzuro
Gba Advance:nero
Gba Sp:grigio
Nintendo Ds lite:nero con supercard dsone+2gb sandisk
Psx:grigia
Ps2:nera con chip
Psp:nera con cf darkalex
Ps3: 60gb nera

+Quote Post
eXy
messaggio Friday 4 April 2008 - 14:09
Messaggio #150

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 16.212
Feedback: 1 (100%)

CITAZIONE (Goroh @ Friday 4 April 2008 - 13:42) *
Se rubi una X5 fai un danno a qualcuno, se scarichi un gioco non fai danno a nessuno visto che, nel 95% dei casi, non l'avresti comprato comunque. É sì sempre un furto, ma non c'è danno pratico. :\

E se la ruba dalla fabbrica?

non fa un danno a nessuno perchè comunque non l' avrebbe comprata?

+Quote Post
Teo Portnoy
messaggio Friday 4 April 2008 - 14:19
Messaggio #151

Utente GBARL
Gruppo icone

Utente Nr.: 23.754

CITAZIONE (zazza82 @ Friday 4 April 2008 - 12:34) *
edit: una cosa vorrrei dire a Teo Portnoy

scusa ma quale sarebbe il senso dei tuoi post? perchè mi sfugge a me quello più ipocrita di tutti sembri propio tu.

allora noi facciamo interventi che ritengo oltretutto legittimi, per non far passare come vittime i warezzoni, come spiegato poco sopra (io non accetto che al giorno d'oggi che tutto quello che la rete mette a disposizione, e parlo di negozi, scrivere o meglio giustificare il fatto di scaricare 3000rom con il discorsetto i giochi costano troppo)..

oltretutto se si parlasse liberamente di rom e scaricamenti vari, non penso ci vorrebbe molto per vedere chiuso il forum (visto che è illegale), quindi questa presunta ipocrisia è FONDAMENTALE per mantenere il forum in piedi, come detto più volte se non vi sta bene le "regole" potete benissimo andarvene e nessuno sentirà la vostra mancanza

detto questo i tuoi post mi sanno molto mangio nel piatto che mi offrono mi ci sbaffo bene bene e poi ci sputo sopra, visto che anche tu hai una flashcard (m3) e hai consultato bene bene il forum per sceglierla e immagino che quando avevi bisogno non hai esitato a chiedere consiglio qui

infatti farò così, perchè non si può dire niente...

+Quote Post
Goroh
messaggio Friday 4 April 2008 - 14:26
Messaggio #152

Utente GBARL
Gruppo icone

CITAZIONE (eXy @ Friday 4 April 2008 - 14:09) *
E se la ruba dalla fabbrica?

non fa un danno a nessuno perchè comunque non l' avrebbe comprata?

Beh, è un danno comunque se viene rubata una cosa tangibile come un'automobile, non puoi farmi un esempio del genere... un gioco scaricato è solo un ammasso di byte messi insieme dopotutto, il fatto stesso che sia copiabile lo dimostra. Se ci fosse un modo per copiare un'autobobile in tutto e per tutto senza creare danni, allora pure io prenderei una Ferrari a costo 0, visto che non l'avrei mai presa comunque non ci sarebbe danno.

+Quote Post
MaxPower
messaggio Friday 4 April 2008 - 14:39
Messaggio #153

Watcher of the Watchmen
Gruppo icone

Gruppo: Amministratori
Da: Lucca
Utente Nr.: 3.066
Feedback: 77 (100%)

Codice Amico Switch:
0328-1985-4983
Codice Amico 3DS:
3609-1016-7022
Nintendo Network ID:
MaxPowerITA

CITAZIONE (Ðrake™ @ Friday 4 April 2008 - 12:35) *
eh qui non avete capito che come ho gia detto io,zazza e altri l'ipocrisia è necessaria . punto e basta.
Per onor del vero devo pero dire che i giochi della guida linkata sulla m3 sono palesemente scaricati.
chi di voi si fa il dump e ricopia il nome del dumper e precisamente il titolo?
Max Power,è inutile girare intorno su questo. Resta cmq il fatto che sono C'azzi di chi li ha scaricati e di nessun altro.

Per non passare da stupido, riscrivo quanto ho detto via pm a Drake.
Quando ho scritto il post io non ho MINIMAMENTE guardato la guida, ho parlato in generale.
Se poi qualcuno si fa i dump da solo e li rinomina come quelli ufficiali son cavoli suoi biggrin.gif

PS: vista or ora la guida, si parla di un thread di 2 anni fa, faccio presente che le "direttive" al riguardo sono cambiate un po', sia qui che su nextrl.
Anche su nextrl troverete vecchi thread che ora non sarebbero ritenuti a norma di regolamento, imho è inutile andare a cercarli tutti e nascondere le cose passate, tanto sono state sotto gli occhi di tutti per tanto tempo ed è possibile ritrovarle tramite web archive per esempio.
Quello che è stato è stato, ora gli admin si comportano diversamente.

--------------------

Se vuoi vedere quali console ho in casa:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Nes Action Set Pal universale
Super Nintendo Pal
Super Nes Ntsc Universale + Tototek Flash Card 64MB
Nintendo 64 Jap Rgb Modded + Z64 V3 con Hd Seagate 10GB + CompactFlash 2GB
Gamecube Pal Qoob Sx modded + Case XCM Viper Full Crystal Clear
Wii Pal 4.2 Yaosm Modded + Softmod
Gameboy White Pal
Gameboy Pocket Silver Pal
Gameboy Color Transparent Purple Pal
Gameboy Advance Purple Pal (con Afterburner da fixare)
Gameboy Advance Black Pal
Gameboy Advance Sp Gold Zelda Edition Pal + Ez2 1Gb
Gameboy Advance Sp Classic Nes Edition Pal
Gameboy Micro Silver Pal
Gameboy Micro Famicom Edition Japan
Nintendo DS Silver Pal
Nintendo DS Lite Black Pal + G6 Lite Black 4G + Supercard DS One Sdhc con MicroSD 2GB Kingston + Ez5 3in1
Nintendo DSi White Pal + Supercard DSi One con MicroSDHC 4GB Kingston
Nintendo DSi XL Vinaccia Pal
Nintendo 3DS Aqua Blue
Nintendo 3DS XL Zelda Edition
Nintendo 2DS Red & White
Nintendo New 3DS Ambassador Edition
Megadrive I Pal Universale
SegaCD Usa
Game Gear Pal
Saturn Pal Model1
Saturn Pal Model2 -- da moddare per renderlo universale --
Dreamcast Jap "President Edition" con Vga box
Playstation Pal Scph-7502
PsTwo Pal Scph-75004 Mxl4 Modded
PSP 1004 Firm GEN 5.50 D3 + Photofast CR5400 + MS Sony 1GB
PSP Slim&Lite 2004 Firmware GEN 5.50 D3 + 2x MS Sandisk 4GB
Ps3 Slim 250GB Pal Bundle Uncharted 2 Firmware 3.50
Ps3 Slim 120GB Pal Firmware 3.41 + Maximus AVR Usb + NeoJailbreak
Xbox Crystal 1.6 Pal Akira2 Modded powered by Xbox Media Center
X360 Elite Jasper Resident Evil 5 Edition Ixtreme LT + JTAG + HD 500GB
X360 Slim Gears of War 3 Limited Edition + HD 250GB
Xbox ONE Day One Edition

+Quote Post
Saphira
messaggio Friday 4 April 2008 - 14:48
Messaggio #154

Special User
Gruppo icone

Utente Nr.: 20.083

dico la mia prendendo spunto dal topic iniziale e da alcuni post che mi sono particolarmente piaciuti.

- che i giochi costino tanto (troppo a volte) è vero

Ad esempio io nn compro tantissimi giochi perchè i soldi sono pochi, ma quando ho comprato zelda o altri titoli appena usciti e a prezzo pieno (tanto..... tanto pieno!!!) non mi è sembrato di buttare i soldi al vento...invece quando ho preso picross in offerta su bow.it a soli 19 euro non mi è sembrato che ne valesse il costo perchè è davvero semplice e scarno...ma l'avevo provato da un amico mi era piaciuto così tanto che mi sono adeguata...e ho speso.

- E' vero che sono beni futili per cui non muore nessuno, è verissimo che ci sono warezzoni che" si scaricherebbero anche la nonna" (come ha scritto qualcuno) sia per ds che per pc e altra piattaforme ehehehehe
E' altrettanto vero che con una flashcard si possono fare cose LEGALISSIME come usare gli HB, (e questo NON é illegale) usare il nintendo come un palmare (la mia cuginetta si è fatta mettere su i suoi file doc con le ricerche per portarle a scuola.... ad esempio) o farsi i propri dump o trovare in rete le rom dei propri giochi comprati per non stare a sbattersi a farle, e non tutti quelli che hanno una flsah card fanno cose illegali

Stesso discorso per cose per pc o altro....

Perchè si dovrebbe smettere perchè di fare ANCHE questo?

Il problema secondo me è che la legge italiana è penosa (un mio amico avvocato una volta mi disse che addirittura per la legge italiana se registri da tv sul tuo videoregistratore o registratore dvd un programma, film o tlelefilm tv lo dovresti cancellare entro 24 ore....non so se sia ancora valida ma secondo me è una assurdità) che da una parte ancora un pò punisce più chi si scarica un mp3 che uno che uccide in auto guidando in stato di ubriachezza ...e dall'altra fanno una legge che di fatto libera lo scarico degli mp3 perchè ammette che si può scaricare liberamente musica "degradata" senza specificare di quanto e senza tenere conto che un mp3 è degradato per definizione.....

-ultima cosa...sarebbe bello se si potesse trovare dei DEMO di giochi ds che ti fanno giocare per prova un capitolo, uno schema o un tot di minuti come capita per i giochi da pc ...con questo si potrebbe provare per vedere se una cosa piace oppure no.

E' interessantissima, in questo senso, la politica che fa gamestop: se gli riporti il gioco entro 24 ore te lo cambiano ....ne ho riportati almeno 5 o 6!!!! (nonostante legga tutte le news smile.gif )

my 2 cents smile.gif

--------------------

CITAZIONE (snake75 @ Wednesday 18 February 2009 - 00:32) *
@Rigel_k : A dirla tutta si scrive dump, si pronuncia rom e si legge ban XD

un mito :

CITAZIONE (nexus81 @ Monday 6 October 2008 - 13:24) *
ATTENZIONE: la release rimane aperta dato che il gioco è uscito..
Vi ricordo solo di evitare di fare i furbi e che le spedizioni dagli USA ci mettono minimo 10-12 giorni, pertanto al primo furbo/pirla che fa anche un minimo di riferimento al warez (non sono scema io come non lo sono gli altri) gli disintegro l'account..è una minaccia, che sia chiaro.

+Quote Post
kurun
messaggio Friday 4 April 2008 - 15:09
Messaggio #155

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Da: ಠ_ಠ
Utente Nr.: 1.624
Feedback: 1 (100%)

CITAZIONE (Goroh @ Friday 4 April 2008 - 15:26) *
Beh, è un danno comunque se viene rubata una cosa tangibile come un'automobile, non puoi farmi un esempio del genere... un gioco scaricato è solo un ammasso di byte messi insieme dopotutto, il fatto stesso che sia copiabile lo dimostra. Se ci fosse un modo per copiare un'autobobile in tutto e per tutto senza creare danni, allora pure io prenderei una Ferrari a costo 0, visto che non l'avrei mai presa comunque non ci sarebbe danno.

no Goroh, l'assunto da cui parti è sbagliato. Il danno lo crei comunque, se non altro perché se scarichi a scrocco alimenti un meccanismo illegale. Il discorso "tanto non lo avrei comprato in ogni caso" di fatto non ti giustifica dal possedere qualcosa a cui non hai diritto, non pagandolo.

Tornando IT, da quel che leggo nella lettera a inizio thread mi pare di capire che nintendo si riferisca principalmente ai punti vendita "fisici" piuttosto che agli store on-line. Per di più si intravede la scelta di porre l'attenzione sui venditori finali rispetto ai produttori delle flashcard.
Da ciò sarei portato a presumere che:

1) ciò che più si teme sia la vendita delle fcard al grande pubblico, che non sa/non dispone del modo di acquistare su Internet (evvabé)

2) sia più facile agire nei confronti di negozi con una locazione fisica ben definita.

Credo quindi sia difficile che questo tipo di azioni possa portare a cambiamenti importanti, tuttalpiù può rivelarsi un tentativo per arginare un fenomeno in espansione.

Piuttosto, una cosa che mi chiedo ogni tanto è: le flashcards contengono mica parti di codice proprietario della grande N? Presumo di no (diversamente penso sarebbe un punto d'attacco forte per la loro messa al bando); qualcuno sa qualcosa a riguardo?

--------------------

+Quote Post
Antony%
messaggio Friday 4 April 2008 - 15:32
Messaggio #156

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Santa Destroy
Utente Nr.: 26.233

Ricordatevi comunque che il mercato PC sta morendo per questo.
Gente che si potenzia il computer per poi non comprare nessun gioco,ma proprio nessuno 40.gif

+Quote Post
Goroh
messaggio Friday 4 April 2008 - 15:35
Messaggio #157

Utente GBARL
Gruppo icone

CITAZIONE (kurun @ Friday 4 April 2008 - 15:09) *
no Goroh, l'assunto da cui parti è sbagliato. Il danno lo crei comunque, se non altro perché se scarichi a scrocco alimenti un meccanismo illegale. Il discorso "tanto non lo avrei comprato in ogni caso" di fatto non ti giustifica dal possedere qualcosa a cui non hai diritto, non pagandolo.

Lo so che l'assunto di partenza è sbagliato, ma non mi possono obbligare a pagare per un gioco che magari poi non mi piace. Se esistesse un servizio di demo per provare i giochi e poter capire se valgono i soldi che costano, allora sì che potrei trovare la pirateria un atto veramente deprecabile (IMHO ovviamente, c'è gente che lo farebbe comunque...). Ma se le cose stanno così, e i prezzi restano assurdamente alti (non contando il mercato dell'usato, per motivi che ho citato più indietro), francamente possono anche tenersi il danno. Ho sempre acquistato i titoli più meritevoli, mi è capitato di acquistare alcune ciofeche colossali... non è bello spendere i propri soldi inutilmente. :\

+Quote Post
Leon89
messaggio Friday 4 April 2008 - 15:40
Messaggio #158

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Pisa / Avezzano (AQ)
Utente Nr.: 16.976
Feedback: 8 (100%)

Codice Amico 3DS:
3995-6488-6595
Nintendo Network ID:
NekuSakuraba89

CITAZIONE (kurun @ Friday 4 April 2008 - 16:09) *
Piuttosto, una cosa che mi chiedo ogni tanto è: le flashcards contengono mica parti di codice proprietario della grande N? Presumo di no (diversamente penso sarebbe un punto d'attacco forte per la loro messa al bando); qualcuno sa qualcosa a riguardo?

Sì, una sorta di protezione c'è (ricordate le vecchie passcard in cui dovevi inserire un gioco originale? Era appunto per questa protezione). Le slot-2 la superano con le passcard, le slot-1 fanno tutto da se.

Comunque, per la questione Demo, speriamo che Nintendo faccia un buon lavoro con il suo Everybody's Nintendo Channel per Wii. Se (come purtroppo già immagino) le demo disponibili saranno poche e esclusivamente first party, mi sa che ci puliremo il didietro con suddetto channel...

--------------------

+Quote Post
Dragon Chan
messaggio Friday 4 April 2008 - 15:40
Messaggio #159

Chan 2.0
Gruppo icone

Nintendo Network ID:
viewtiful.vega

CITAZIONE (Goroh @ Friday 4 April 2008 - 16:35) *
Lo so che l'assunto di partenza è sbagliato, ma non mi possono obbligare a pagare per un gioco che magari poi non mi piace. Se esistesse un servizio di demo per provare i giochi e poter capire se valgono i soldi che costano, allora sì che potrei trovare la pirateria un atto veramente deprecabile (IMHO ovviamente, c'è gente che lo farebbe comunque...). Ma se le cose stanno così, e i prezzi restano assurdamente alti (non contando il mercato dell'usato, per motivi che ho citato più indietro), francamente possono anche tenersi il danno. Ho sempre acquistato i titoli più meritevoli, mi è capitato di acquistare alcune ciofeche colossali... non è bello spendere i propri soldi inutilmente. :\

Ma infatti nessuno ti OBBLIGA. Lo acquisti se ti piace e se ti piace lo puoi capire benissimo. Oggi come oggi i media di informazione sono tantissimi, riviste a mai finire ma soprattutto internet! Di un gioco si vede tutto, preview, review e addirittura video-recensioni dove si vede perfettamente com'e' il gioco e se merita o meno.
Cerchiamo di essere onesti con noi stessi. E allora quando da bimbetti non esistevano pubblicazioni specializzate e si acquistavano le cassette originali per C64 (quante ne ho ancora!) e poi il gioco si dimostrava una ciofeca che si doveva fare? Ricordo che i giochi mi costavano 18.000 lire piu' 12.000 lire di spedizione che per un ragazzino dodicenne non erano pochi! Spendere i soldi inutilmente non piace a nessuno, ma se oggi lo si fa e' solo per colpa di chi prima di spenderli non si informa adeguatamente, quindi direi se il consumatore e' un allocco peggio per lui.

E riguardo a questo:

CITAZIONE (Antony% @ Friday 4 April 2008 - 16:32) *
Ricordatevi comunque che il mercato PC sta morendo per questo.
Gente che si potenzia il computer per poi non comprare nessun gioco,ma proprio nessuno 40.gif

In realta' credo proprio che qui la pirateria non c'entri un bel nulla. Parliamoci chiaramente, chi e' nel 2008 che ancora perde tempo appresso al PC? Con tutto il rispetto per i pcisti, ma giocare col pc m'e' sempre sembrato tutto tranne che giocare. Praticamente solo FPS e manageriali (e prima le avventure) ma tralasciando quest'aspetto, chi ha piu' il tempo di aggiornare il pc ogni due secondi per rispondere ai mostruosi requisiti sempre piu' richiesti? Cambiare drivers, schede video, patch e soprattutto protezioni assurde tipo la starforce che di fatto installano rootkit nel proprio pc? Ma scherziamo? E' ovvio che le console casalinghe sono di gran lunga migliori per giocare e poi oramai fanno praticamente tutto... Ergo, il mercato dei giochi pc morira' perche' presto o tardi morira' e come sempre sara' il mercato a definire il tutto...

--------------------

+Quote Post
Ace of Spades
messaggio Friday 4 April 2008 - 15:49
Messaggio #160

Special User
Gruppo icone

Utente Nr.: 12.791

CITAZIONE (Antony% @ Friday 4 April 2008 - 14:31) *
49€ Mario Kart
90€ Wiifit
70€ GTA IV

dry.gif ...forse non mi sono espresso bene: io non giustifico chi scarica i giochi, voglio soltanto sottolineare il fatto che i prezzi dei videogames stanno subendo una forte impennata,cosa che non fa assolutamente bene al mercato videoludico.C'è tanta gente onesta in giro che non PUò comprarsi i giochi perchè non hanno abbastanza soldi,ma ciò non vuol dire che questa stessa gente debba scaricarli!! Io non voglio giustificare i pirati,ma è un dato di fatto che molte persone scaricano materiale illegale perchè non possono permetterselo originale.Quindi cerchiamo di guardare in faccia la realtà: i giochi spesso sono troppo cari,ciò si traduce in un numero inferiore di giochi venduti e in un incremento della pirateria.Ciò detto ,ritornando "in-topic" la nintendo oltre a prendere provvedimenti legali,dovrebbe ridurre il prezzo dei giochi oppure riproporre i giochi player choice per aiutare a ridurre questo SBAGLIATISSIMO fenomeno della pirateria.

ps: mi fa piacere che presto ti comprerai tutti sti giochi ma non sei l'unico "fesso" : sto ancora aspettando di poter giocare a Zelda phantom hourglass,paper mario 2,killer 7,baten kaitos,dragon quest VII,final fantasy XII ecc ecc ecc ecc ecc ecc
Magari mi faccio un mutuo biggrin.gif

--------------------
"Ma tu che vai, ma tu rimani
vedrai la neve se ne andrà domani
rifioriranno le gioie passate
col vento caldo di un'altra estate. "

+Quote Post

18 Pagine V  « < 6 7 8 9 10 > » 
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Sun 4 May 2025- 07:22

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.