![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Chan 2.0 ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 10.883 Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07 Da: Sciacca Utente Nr.: 3.859 Feedback: 30 (100%) ![]() viewtiful.vega ![]() |
A tutti quelli che difendono l'acquisto di titoli usati: ...anche se questo mezzo per avere giochi a basso prezzo ha "una facciata" legale, in realtà non porta nessun guadagno alle case produttrici e risulta quindi dannoso esattamente come il download di una rom da internet. Personalmente, se devo comprare un gioco, mi assicuro di prenderlo originale in modo che una parte del guadagno arrivi alla casa produttrice che se lo merita... Tuo personale punto di vista. Onestamente quando acquisto un gioco e lo finisco, non ci vedo niente di male a rivendermelo e investire il guadagnato in altri giochi. O viceversa a comprare giochi usati che magari a prezzo pieno non avrei acquistato. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3.014 Iscritto il: Sat 24 February 2007 - 14:27 Da: Pisa / Avezzano (AQ) Utente Nr.: 16.976 Feedback: 8 (100%) ![]() 3995-6488-6595 ![]() NekuSakuraba89 ![]() |
A tutti quelli che difendono l'acquisto di titoli usati: ...anche se questo mezzo per avere giochi a basso prezzo ha "una facciata" legale, in realtà non porta nessun guadagno alle case produttrici e risulta quindi dannoso esattamente come il download di una rom da internet. Personalmente, se devo comprare un gioco, mi assicuro di prenderlo originale in modo che una parte del guadagno arrivi alla casa produttrice che se lo merita... L'ho detto io eoni fa ![]() Comunque non è fatto di "opinioni personali", Dragon Chan: alla software house, se uno acquista il gioco e lo rivende oppure se uno acquista il gioco e l'altro lo scarica, entrano esattamente gli stessi soldi. Solo che la battaglia contro l'usato sarebbe una vera e propria guerra contro i mulini a vento, quindi meglio attaccare sempre e solo la pirateria... -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 59 Iscritto il: Tue 10 October 2006 - 22:22 Utente Nr.: 13.904 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Tuo personale punto di vista. Onestamente quando acquisto un gioco e lo finisco, non ci vedo niente di male a rivendermelo e investire il guadagnato in altri giochi. O viceversa a comprare giochi usati che magari a prezzo pieno non avrei acquistato. Se è per questo, allora è un vostro punto di vista pure la totale dismissione della pirateria. Il fatto che comprando un titolo usato non arrivino soldi nelle tasche dei produttori è oggettivo, c'è poco da discutere. Io non ho mai pensato alla pirateria come un danno per la società, in quanto il 95% della gente che scarica i giochi da internet, anche se avesse possibilità economiche, non li comprerebbe mai originali (e questo è un dato di fatto). Da questo punto di vista trovo più dannoso il mercato dell'usato che la pirateria. ...ci sarebbe da discutere in eterno su questo argomento, ma nessuna delle due sponde troverebbe una risposta finale su quel che sarebbe o non sarebbe giusto fare, quindi è meglio se chiudo qui la mia parentesi. Non è la prima volta che queste discussioni mi saltano fuori su altri forum, e non sempre è andata a finire bene. ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.853 Iscritto il: Sat 10 November 2007 - 13:41 Da: dal Friuli, Goriziano ma non Friulano! Utente Nr.: 22.793 Feedback: 0 (0%) ![]() 2578-3668-6963 ![]() Tambu93 ![]() |
Grifis la gente ruba perché è facile, non perché non si può permettere il prodotto originale. E si crede sicura. Come quei fessi che usano eMule e poi si ritrovano gli HDD lucchettati. E in italia ne succedono spesso di questi casi. guarda quella stà diventando vecchia! Ormai emule non si basa sui server che vengono controllati dalla guardia di finanza giornalmente, ma bensì sulla rete Kad/Kadu fastweb/ che alla fin fine è uno scambio di piccole parti del file che vengono raggruppate dopo essere prese dalle varie persone!Quindi diciamo è un metodo sicuro. Ma emule per certi aspetti e legale! La legge dice che tu puoi scaricare tranquillo ma non devi mai farti scaricare ,cioè non devi mettere in rete i file! comunque non è emule che fà beccare bensì son quei programmini come limewire e bearshare che ti fanno beccare!(alla amica di un mio amico è arrivata la guardia di finanza a casa perchè lei usava limewire!)così credo di aver capito come funzionano le cose. -------------------- I wish I lived in the present
With the gift of my past mistakes But the future keeps luring in like a pack of snakes |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 857 Iscritto il: Fri 30 June 2006 - 20:49 Da: Napoli Utente Nr.: 12.028 Feedback: 4 (100%) ![]() |
In Italia abbiamo i prezzi più cagosi dell'intera europa, anche sul Ds ci lucrano 10 euro in più rispetto ad altre nazioni, si tirano la zappa sui piedi loro, è logico che se per comprarmi un gioco devo firmare una cambiale (vedi prezzi assurdi nuove uscite xbox 360 che arrivano a costare anche 60 euro!!!) vado a finire inevitabilmente nel canale della pirateria, non possono uccidere una passione per colpa del Dio denaro, o si adeguano tutti oppure l'inferno continuerà all'infinito.......e di gente onesta c'è ne tanta, una prova è questa community..........e vaff.....scusate ma mi dovevo proprio sfogare
-------------------- Serietà su gbarl.it di alcuni membri pari a 0,0000000 periodico, scrivono A e fanno B, bella schifezza.
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 22 Iscritto il: Thu 20 December 2007 - 00:32 Utente Nr.: 23.754 Feedback: 0 (0%) ![]() |
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 839 Iscritto il: Thu 9 September 2004 - 14:24 Da: ಠ_ಠ Utente Nr.: 1.624 Feedback: 1 (100%) ![]() |
non posso fare a meno di farti notare che: Chiariamo un punto subito per chi non l'avesse ancora compreso a fondo: GbaRL fornisce un semplice SERVIZIO di newsare i dump della scena. Avreste ugualmente notizia di cio' recandovi nei negozi per vedere cosa e' uscito. E' un servizio che a noi costa tempo, fatica e sudore e soprattutto che facciamo per passione, non di certo per secondi fini. E in questo non c'e' nessuna ipocrisia. Noi non forniamo link, non forniamo e non ospitiamo materiale illegale. Siamo dei semplici appassionati che si comportano come tali. Il fatto che scriviamo le guide su come usare le flash non vuol dire che invitiamo le persone a fare del download illegale. Cio' che fate a casa vostra sono AFFARI VOSTRI. Quando andate in armeria a comprare un fucile forse vi chiedono se dovete ucciderci qualcuno? Non mi sembra. Il principio e' lo stesso, e su questo punto gradirei non tornare piu' perche' onestamente dopo anni di scena (dall'amiga in poi) ancora sentire questi termini "ipocrisia" mi fa un po' girare le scatole, perche' mi dimostra che c'e' gente che ancora davvero della scena non ha capito un FICO SECCO. E ancora: Anche questa tua affermazione non la comprendo proprio. Quello che tu esprimi e' un punto di vista, se tutti ragionassero come te o come non so chi tu citi avremmo chiuso da un pezzo, perche' di certo i nostri fini non sono questi, come la maggior parte (spero) della community abbia compreso. Ribadisco che se le persone a casa loro fanno questo ragionamento a noi cosa vuoi che importi? Non e' che siamo la polizia ed entriamo in ogni casa, ognuno fa cio' che ritiene piu' opportuno. Oltre a questo vorrei solo puntualizzare una cosa, visto che ho letto alcune cose che non mi sono piaciute. Scaricare i giochi per "provarli" e' un REATO esattamente come scaricarli per non comprarli, ergo fatemi una cortesia (poi non lamentatevi se vengono presi provvedimenti): tenete queste affermazioni per voi ok? grazie. ![]() Quindi puoi eventualmente parlare di ipocrisia di singoli utenti, non dell'intero GBArl. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 22 Iscritto il: Thu 20 December 2007 - 00:32 Utente Nr.: 23.754 Feedback: 0 (0%) ![]() |
non posso fare a meno di farti notare che: Quindi puoi eventualmente parlare di ipocrisia di singoli utenti, non dell'intero GBArl. ok, ma una cosa è "newsare i dump della scena" una cosa è dirti dove puoi comprare le flashcard, come fare a mettere i giochi sulle flashcard (tra l'altro dalle immagini si capisce che sono palesemente scaricati) per chiudere con un bel "più facile di così si muore!" |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Una mente pericolosa ![]() Gruppo: Amministratori Messaggi: 13.967 Iscritto il: Tue 15 May 2007 - 05:59 Da: in the lap of god.. Utente Nr.: 18.205 Feedback: 81 (100%) ![]() 2621-2598-2470 ![]() |
ok, ma una cosa è "newsare i dump della scena" una cosa è dirti dove puoi comprare le flashcard, come fare a mettere i giochi sulle flashcard (tra l'altro dalle immagini si capisce che sono palesemente scaricati) per chiudere con un bel "più facile di così si muore!" cosa vorresti dire con questo scusa? ti ricordo che la flashcard non serve solo per CARICARE ROM SCARICATE::::: ma ci fai mille altre cose..mp3..homebrew..immagini..video..e backup dei TUOI giochi per cui l'aiuto, l'assistenza e quant'altro sono più che leciti..non ci vedo nulla di male -------------------- "The show must go on!" |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
voglio dire che non sta mettendo dei suoi backup... ma dei giochi scaricati illegalmente
edit: si ma la giuda in se si riferisce a giochi SCARICATI la menate con sta storia delle rom scaricate poi mettete una guida... non capisco... allora ti dico dove comprare una pistola ti dico come usarla ma poi ti dico anche che è illegale e al massimo la puoi usare come fermacarte... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 839 Iscritto il: Thu 9 September 2004 - 14:24 Da: ಠ_ಠ Utente Nr.: 1.624 Feedback: 1 (100%) ![]() |
ok, ma una cosa è "newsare i dump della scena" una cosa è dirti dove puoi comprare le flashcard, come fare a mettere i giochi sulle flashcard (tra l'altro dalle immagini si capisce che sono palesemente scaricati) per chiudere con un bel "più facile di così si muore!" riguardo alla parte in grassetto, hai ragione. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Una mente pericolosa ![]() Gruppo: Amministratori Messaggi: 13.967 Iscritto il: Tue 15 May 2007 - 05:59 Da: in the lap of god.. Utente Nr.: 18.205 Feedback: 81 (100%) ![]() 2621-2598-2470 ![]() |
voglio dire che non sta mettendo dei suoi backup... ma dei giochi scaricati illegalmente cioè..fammi capire..come fai a dirlo.. dove le vedi scusa? -------------------- "The show must go on!" |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Watcher of the Watchmen ![]() Gruppo: Amministratori Messaggi: 11.996 Iscritto il: Thu 25 November 2004 - 18:02 Da: Lucca Utente Nr.: 3.066 Feedback: 77 (100%) ![]() 0328-1985-4983 ![]() 3609-1016-7022 ![]() MaxPowerITA ![]() |
Mi sa che avete della grossa confusione in testa....
Faccio un esempio: se prendiamo un gioco originale, facciamo il dump e lo confrontiamo con il dump ufficiale della scena, esso sarà identico in ogni suo bit. Da dove si capisce quindi che i dump immessi su una flash card sono scaricati invece che regolarmente creati a partire dalle proprie cartucce originali? Se non credete a quello che ho detto, prendete un qualsiasi gioco originale (se ne avete uno ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Mi sa che avete della grossa confusione in testa.... Faccio un esempio: se prendiamo un gioco originale, facciamo il dump e lo confrontiamo con il dump ufficiale della scena, esso sarà identico in ogni suo bit. Da dove si capisce quindi che i dump immessi su una flash card sono scaricati invece che regolarmente creati a partire dalle proprie cartucce originali? Se non credete a quello che ho detto, prendete un qualsiasi gioco originale (se ne avete uno ![]() ah, comunque avete detto più volte che è illegale anche se si dumpano i propri giochi originali, quindi in ogni caso è una guida ad un'azione illegale |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Cool cool cool. ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 11.739 Iscritto il: Tue 7 August 2007 - 23:58 Da: Padova Utente Nr.: 20.432 Feedback: 6 (100%) ![]() 1633-4229-1407 ![]() |
ah, comunque avete detto più volte che è illegale anche se si dumpano i propri giochi originali, quindi in ogni caso è una guida ad un'azione illegale Dov'e' stata detta questa cosa, scusa? E da chi inoltre? :| -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Dov'e' stata detta questa cosa, scusa? E da chi inoltre? :| mmm... tipo qui: Allora lo sai che per la legge italiana se tu violi una protezione per fare il tuo bel backup sei cmq fuorilegge (è da fuori di testa lo so, ma è così) quindi metti che tu hai il tuo bel christal chronicles, che è protetto, e lo vuoi mettere sulla flashcard, beh sei sullo stesso piano di chi se lo scarica ah aspetta, anche qui! : CITAZIONE Esatto. Per l'assurda legge italiana, non potremmo farci la copia di sicurezza del 99% dei film in DVD che acquistiamo, perché violiamo una protezione (il CSS o roba del genere). E così anche per i giochi del DS, Crystal Chronicles ha una protezione? Non te lo puoi backuppare, già nel momento in cui il Rudolph's NDS Tool scrive il primo byte della ROM sul tuo hard disk sei fuorilegge. E così anche per un sacco di giochi per i quali esce un nuovo firmware della R4, come Worms, Zelda e company. La legge è sbagliata, ok, ma che ci possiamo fare noi?
Comunque, per il discorso del "la pirateria uccide gli sviluppatori dei giochi": pensate davvero di potervi nascondere dietro il sottile foglio del "il gioco ce l'ho originale perchè l'ho comprato usato"? Se la Nintendo fa un nuovo Zelda, e Tizio lo compra ma lo rivende a Caio perchè a lui non piace, la compagnia ci guadagna comunque su una sola copia - esattamente come se Tizio comprasse la sua copia e se la tenesse e Caio scaricasse la rom. Ripeto, tutto ciò escludendo per un momento il discorso legalità (so benissimo che nel caso 1 Caio rimarrebbe nella legalità mentre nel caso 2 no). |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.845 Iscritto il: Thu 7 September 2006 - 13:08 Da: CREMONA Utente Nr.: 13.239 Feedback: 0 (0%) ![]() 0259-0280-4400 ![]() |
ma da quando in qua stiamo accusando il forum???? si è partiti col riportare una info,assolutamente di interesse generale....e siamo arrivati agli ultimi post che accusano il forum e le guide????
......sono senza parole....capisco l'avere le proprie opinioni,ma qui ci sono regole chiare...inoltre se disturba questo cosidetto richiamo all'illegalita delle guide(cosa che personalmente non vedo..)basta non consultarle......senza poi pero' aprire i topic di aiuto per tutto quello che è gia spiegato nelle guide!!!!!! -------------------- IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......
8-SETTEMBRE-2012 26 GIUGNO 2016, 19:28...RICKY È ARRIVATO!! i've been beaten i've been betrayed i've been as low as you can go i've been through hell but i will never back down i will always get back up i'm RKC i will not die |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
ah, comunque avete detto più volte che è illegale anche se si dumpano i propri giochi originali, quindi in ogni caso è una guida ad un'azione illegale Non sono un esperto in materia, ma mi risulta che in Italia la legge sul diritto d'autore permetta di effettuare una copia di sicurezza ad uso esclusivamente personale, all'acquirente legittimo di un software. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.845 Iscritto il: Thu 7 September 2006 - 13:08 Da: CREMONA Utente Nr.: 13.239 Feedback: 0 (0%) ![]() 0259-0280-4400 ![]() |
la legge italiana permette il tuo personale diritto al backup di ogni cosa che hai comprato.....solo che la creazione non deve violare le protezioni inserite nell'oggetto ......questo fa capire come praticamente il backup sia illegale(e la confusione che regna a livello legislativo sull'argomento!!)!!!!!....mi domando solo cosa c'entri questo discorso (che è interessante,non fraintendetemi)in questo topic.....
-------------------- IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......
8-SETTEMBRE-2012 26 GIUGNO 2016, 19:28...RICKY È ARRIVATO!! i've been beaten i've been betrayed i've been as low as you can go i've been through hell but i will never back down i will always get back up i'm RKC i will not die |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Sun 4 May 2025- 03:12 |