IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
4 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Linuxiani
MaurettoZ
messaggio Thursday 27 March 2008 - 18:23
Messaggio #1

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 30
Iscritto il: Mon 24 March 2008 - 15:59
Da: Ancona
Utente Nr.: 26.259
Feedback: 0 (0%)




Ciao a tutti, sono nuovissimo del forum ma mi sembra di avere notato diversi utenti di linux.. che ne dite se ne parliamo un pò in questo topic? Che distro usate?
io uso ubuntu 7.10 come o.s. generico, ho provato enlightenment e kde, ma preferisco decisamente gnome;
oltre a questo sto testando per lavorare dei sistemi operativi specifici per l'audio quali musix, o 64studio, voi che mi dite?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
SinNiji
messaggio Thursday 27 March 2008 - 18:34
Messaggio #2

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.848
Iscritto il: Tue 7 August 2007 - 00:25
Utente Nr.: 20.386
Feedback: 0 (0%)




Ciao e benvenuto in questa bella comunità! Io attualmente sto testando Ubuntu 8.04 Beta! Me la cavicchio, ma non posso dire di essere un esperto ne tanto meno di usarlo a livello professionale. Amo linux come desktop! Ma non posso ancora sostuirlo, in quanto non amo giocare alle console (DS escluso) e ho fatto di Windows XP la mia piattaforma di gioco.. devo dire che però, anche smanettare su Linux è alquanto divertente! biggrin.gif
Di recente ho anche provato KDE4, ma devo dire che preferisco il Look semplice e pulito di Gnome.
Presto mi sa che provo la beta di Fedora 9!

Benvenuto ancora.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Cimi
messaggio Thursday 27 March 2008 - 18:35
Messaggio #3

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 375
Iscritto il: Mon 8 October 2007 - 17:33
Da: Padova
Utente Nr.: 21.993
Feedback: 2 (100%)




ArchLinux


--------------------
Andrea Cimitan - http://www.cimitan.com
Software Engineer | Desktop Experience Team
Product Strategy | Canonical Ltd
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
lucac81
messaggio Thursday 27 March 2008 - 18:39
Messaggio #4

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 866
Iscritto il: Wed 13 June 2007 - 20:58
Utente Nr.: 18.735
Feedback: 3 (100%)

Nintendo Network ID:
lucac81



presente, ubuntu sulla mia workstation e debian sui miei server


--------------------
Mario Kart DS: 283582-178833 Mario vs. Donkey Kong 2: 0902-9661-1781 Zelda Phantom Hourglass USA: 322237753173
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
exrogerdj
messaggio Thursday 27 March 2008 - 18:51
Messaggio #5

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 283
Iscritto il: Thu 24 January 2008 - 19:55
Utente Nr.: 24.911
Feedback: 1 (100%)




purtroppo facendo musica(cioè ci provo) ho dovuto abbandonare linux..è la distro che ho sempre usato è la suse tongue.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Cimi
messaggio Thursday 27 March 2008 - 18:54
Messaggio #6

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 375
Iscritto il: Mon 8 October 2007 - 17:33
Da: Padova
Utente Nr.: 21.993
Feedback: 2 (100%)




CITAZIONE (exrogerdj @ Thursday 27 March 2008 - 18:51) *
purtroppo facendo musica(cioè ci provo) ho dovuto abbandonare linux..è la distro che ho sempre usato è la suse tongue.gif

ardour versione 2.x è ottimo...


--------------------
Andrea Cimitan - http://www.cimitan.com
Software Engineer | Desktop Experience Team
Product Strategy | Canonical Ltd
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
spillo
messaggio Thursday 27 March 2008 - 18:56
Messaggio #7

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 4.579
Iscritto il: Sun 22 October 2006 - 21:10
Da: S.Angelo Lodigiano
Utente Nr.: 14.094
Feedback: 3 (100%)




Gentoo smile.gif
ora aspettiamo koda ^^


--------------------

il mio blog
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
CITAZIONE
Causa fluttuazioni cioccoquantiche nel tessuto dell'Universo, nonchè il nostro bisogno di combattere il crimine vestiti da pulcini gialli, GbaRL sarà offline per un pò.

Mi date il numero del vostro pusher?
CITAZIONE (Evrain)
a questo mondo, sono poche le cose sicure: le tasse, la morte, l'hentai, Chuck Norris e Fra_DS che cerca di usare lo Slot 1 del DS come bambola gonfiabile

non aggiungo altro....°°
CITAZIONE (battaglia in chan)
[18:52] * spi picchia jackomel
[18:52] * Jackomel si teletrasporta evitandolo prima che accada e contemporaneamente attiva ((LO SCUDO RIFLETTENTE)) (Azione N.231). Commento: ":("
[18:53] * spi si prende male, afferra l'ultima flashcard messa in commercio (che fa anche da arma da fuoco) e la usa per tentare l'omicidio di jack
[18:54] * Jackomel si teletrasporta evitandolo prima che accada e contemporaneamente attiva ((LO SCUDO RIFLETTENTE)) (Azione N.232). Commento: "ma ovviamante non ha effetto"
[18:55] * spi ritiene che jack sia ripetitivo...e con la propria flashcard tuttofare si prepara una camomilla per rilassarsi
[18:55] * Jackomel si teletrasporta evitandolo prima che accada e contemporaneamente attiva ((LO SCUDO RIFLETTENTE)) (Azione N.233). Commento: "qualunque cosa sia no ho voglia"
[18:56] * spi deluso da tutto fa preparare una canna dalla solita flashcard e se ne va....lasciando vincere jack
[18:57] * [-|-] lolla


CITAZIONE (salvoaga)
è proprio la supercard che funziona da schifo con le rom gba... Mettetevi il cuore in pace... Come ho fatto io del resto... Nemmeno sul DS funzionano bene le rom gba...

Statisticamente, il 2% dei ragazzi nel mondo NON ha provato a fumare spinelli. Se sei fra il 98%, copia e incolla questa frase nella tua firma.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Kensirou
messaggio Thursday 27 March 2008 - 18:57
Messaggio #8

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 432
Iscritto il: Tue 22 June 2004 - 18:48
Da: Roma
Utente Nr.: 896
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
3738-0731-7523
Nintendo Network ID:
KensirouKasumi



OpenSUSE 10.3, ottima distro a mio parere.


--------------------

おまえはもう死んでいる!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
MaurettoZ
messaggio Thursday 27 March 2008 - 19:05
Messaggio #9

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 30
Iscritto il: Mon 24 March 2008 - 15:59
Da: Ancona
Utente Nr.: 26.259
Feedback: 0 (0%)




allora.. risposta generale.. per quanto riguarda 8.04 beta.. la stavo scaricando oggi quando ho visto che la ufficiale lts uscirà tra 28 giorni.. quindi mi son detto.. aspetto quella
per quanto riguarda la musica io lavoro come tecnico del suono e la mia passione è il basso elettrico e suonare
quindi ci sto molto dentro, ardour è un multitraccia molto semplice e funzionale, certo non ha le 10mila funzioni di cakewalk sonar... o la funzionalità di logic... e purtroppo ancora per linux non esiste un megasequencer ecc tipo reason... in ogni caso... ho letto che con wine si riesce a caricare driver asio a bassa latenza quindi puoi utilizzare software per windows nonchè VST ecc.. prima o poi approfondirò e vi farò sapere!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
AlphaWeapon
messaggio Thursday 27 March 2008 - 19:17
Messaggio #10

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.700
Iscritto il: Mon 23 January 2006 - 18:40
Utente Nr.: 10.144
Feedback: 7 (100%)

Codice Amico 3DS:
2122-6374-7848



il suse è un po' lento.. io con ubuntu sto da dio ^^


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
koda
messaggio Thursday 27 March 2008 - 19:57
Messaggio #11

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.109
Iscritto il: Sun 15 October 2006 - 23:52
Da: pianeta terra
Utente Nr.: 13.983
Feedback: 3 (100%)




CITAZIONE (spillo @ Thursday 27 March 2008 - 18:56) *
Gentoo smile.gif
ora aspettiamo koda ^^

friends.gif

gentoo è semplicemente fantastica, ma devi essere appassionato ed avere tempo da dedicarci
ubuntu va bene per iniziare, ma è un po' troppo pesante e poco malleabile dal mio punto di vista

infine consiglio
leopard che è superlativo ma ha il problema che non è gratis harhar.gif
anzi, essendo legato all'hardware costa parecchio (ma di certo la qualità è evidente)

bye
Koda
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
sagitt
messaggio Thursday 27 March 2008 - 20:03
Messaggio #12

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 236
Iscritto il: Fri 6 April 2007 - 19:13
Utente Nr.: 17.535
Feedback: 0 (0%)




Gentoo è scocciante, e quando vai a installare qualcosa con emerge anche se è buono come sistema è un po lento. Ubuntu bhe è buona ma comunque piena di cose superflue. Io userei Debian. Suse anche è buono ma è una soluzione descritta più come "alternativa a windows" ma è abbastanza pesante e sà poco di linux.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
spillo
messaggio Thursday 27 March 2008 - 20:08
Messaggio #13

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 4.579
Iscritto il: Sun 22 October 2006 - 21:10
Da: S.Angelo Lodigiano
Utente Nr.: 14.094
Feedback: 3 (100%)




CITAZIONE
Gentoo è scocciante, e quando vai a installare qualcosa con emerge anche se è buono come sistema è un po lento. Ubuntu bhe è buona ma comunque piena di cose superflue. Io userei Debian. Suse anche è buono ma è una soluzione descritta più come "alternativa a windows" ma è abbastanza pesante e sà poco di linux.

bè è normale che mentre compila il resto è lento tongue.gif
ubuntu sì, è ricco di cose superflue ma debian ha molto di piu wink.gif
suse bè, son d'accordo smile.gif


--------------------

il mio blog
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
CITAZIONE
Causa fluttuazioni cioccoquantiche nel tessuto dell'Universo, nonchè il nostro bisogno di combattere il crimine vestiti da pulcini gialli, GbaRL sarà offline per un pò.

Mi date il numero del vostro pusher?
CITAZIONE (Evrain)
a questo mondo, sono poche le cose sicure: le tasse, la morte, l'hentai, Chuck Norris e Fra_DS che cerca di usare lo Slot 1 del DS come bambola gonfiabile

non aggiungo altro....°°
CITAZIONE (battaglia in chan)
[18:52] * spi picchia jackomel
[18:52] * Jackomel si teletrasporta evitandolo prima che accada e contemporaneamente attiva ((LO SCUDO RIFLETTENTE)) (Azione N.231). Commento: ":("
[18:53] * spi si prende male, afferra l'ultima flashcard messa in commercio (che fa anche da arma da fuoco) e la usa per tentare l'omicidio di jack
[18:54] * Jackomel si teletrasporta evitandolo prima che accada e contemporaneamente attiva ((LO SCUDO RIFLETTENTE)) (Azione N.232). Commento: "ma ovviamante non ha effetto"
[18:55] * spi ritiene che jack sia ripetitivo...e con la propria flashcard tuttofare si prepara una camomilla per rilassarsi
[18:55] * Jackomel si teletrasporta evitandolo prima che accada e contemporaneamente attiva ((LO SCUDO RIFLETTENTE)) (Azione N.233). Commento: "qualunque cosa sia no ho voglia"
[18:56] * spi deluso da tutto fa preparare una canna dalla solita flashcard e se ne va....lasciando vincere jack
[18:57] * [-|-] lolla


CITAZIONE (salvoaga)
è proprio la supercard che funziona da schifo con le rom gba... Mettetevi il cuore in pace... Come ho fatto io del resto... Nemmeno sul DS funzionano bene le rom gba...

Statisticamente, il 2% dei ragazzi nel mondo NON ha provato a fumare spinelli. Se sei fra il 98%, copia e incolla questa frase nella tua firma.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Suandra
messaggio Thursday 27 March 2008 - 20:11
Messaggio #14

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 999
Iscritto il: Mon 25 June 2007 - 20:30
Da: Brianza
Utente Nr.: 19.079
Feedback: 4 (100%)




ho un pc vecchiotto dove ho installato xubuntu, poi su un altro ho ubuntu server (che pero' devo ancora configurare meglio), infine sul pc principale ho ubuntu in dual boot con winxp.


--------------------

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
sgriso
messaggio Thursday 27 March 2008 - 20:39
Messaggio #15

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 285
Iscritto il: Thu 8 September 2005 - 19:52
Utente Nr.: 7.248
Feedback: 3 (100%)




64studio.. mi ci trovo bene anche se rispetto a debian stessa a volte si dimostra ostica.. nulla di irrisolvibile, ma con debian stessa (ma sopratutto con ubuntu.. sigh..) la vita è migliore.. mi sa che ripasso a debian..


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lino
messaggio Thursday 27 March 2008 - 20:41
Messaggio #16

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Banned Lamer
Messaggi: 843
Iscritto il: Wed 21 January 2004 - 18:59
Utente Nr.: 44
Feedback: 1 (100%)




Io con suse mi trovo bene, provero anche ubuntu.


--------------------
R4+EZ3In1+WifiLink+AceKard è migliore della R4
Campagna abbonamenti 2008-2009 qui


 Go to the top of the page
 
+Quote Post
phoenix530
messaggio Thursday 27 March 2008 - 20:57
Messaggio #17

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 195
Iscritto il: Sun 3 September 2006 - 22:34
Utente Nr.: 13.178
Feedback: 0 (0%)




prova pcbsd...ottima alternativa ai sistemi linux e nettamente + stabile e veloce su desktop smile.gif
su nextrl ne avevo parlato un po' tempo fa e se cerchi trovi qualche info ^^

cmq come desktop io direi che si salvano a malapena ubuntu e opensuse come distro facili....l'ideale sarebbe gentoo o archlinux appositamente ricompilate, ma bisogna saperci fare per avere qualche prestazione in + visto che nn sono molto user friendly smile.gif
per il momento sono curioso di vedere la versione i686 di ubuntu se si decidono a rilasciarla xke quella attuale per i386 e' veramente lenta rispetto ad altri sistemi :\

cmq secondo me pcbsd in testa a tutti e poi ubuntu (solo per la semplicita' xke come ho gia' detto sarebbe meglio archlinux o gentoo)


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
exrogerdj
messaggio Thursday 27 March 2008 - 21:05
Messaggio #18

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 283
Iscritto il: Thu 24 January 2008 - 19:55
Utente Nr.: 24.911
Feedback: 1 (100%)




a dimenticavo anche di suggerirvi SABAYON LInux ottima distro TOTALMENTE ITALIANA tongue.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Cimi
messaggio Thursday 27 March 2008 - 21:13
Messaggio #19

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 375
Iscritto il: Mon 8 October 2007 - 17:33
Da: Padova
Utente Nr.: 21.993
Feedback: 2 (100%)




CITAZIONE (phoenix530 @ Thursday 27 March 2008 - 20:57) *
cmq come desktop io direi che si salvano a malapena ubuntu e opensuse come distro facili....l'ideale sarebbe gentoo o archlinux appositamente ricompilate, ma bisogna saperci fare per avere qualche prestazione in + visto che nn sono molto user friendly smile.gif
per il momento sono curioso di vedere la versione i686 di ubuntu se si decidono a rilasciarla xke quella attuale per i386 e' veramente lenta rispetto ad altri sistemi :\

Il cambiamento dell'archittettura nelle CFLAGS con conseguente ricompilazione "ottimizzata" ha un impatto ridicolo sulle prestazioni. Tutto quello che si racconta su gentoo e sui pacchetti i686 è abbastanza sul leggendario (molte cazzate/vaccate smile.gif)

Ricompilare e/o ottimizzare non serve a nulla, non fa guadagnare nessun secondo (forse qualche decimo di secondo, roba veramente intangibile), ma fa consumare corrente e accorciare la vita dei processori (oltre che rallentarti il computer visto che ram e processore sono in full load).

Quello che rallenta un sistema sono i software ed i programmi in uso, demoni in background...
Senza dimenticare gli scheduler del kernel.


--------------------
Andrea Cimitan - http://www.cimitan.com
Software Engineer | Desktop Experience Team
Product Strategy | Canonical Ltd
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
phoenix530
messaggio Thursday 27 March 2008 - 21:24
Messaggio #20

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 195
Iscritto il: Sun 3 September 2006 - 22:34
Utente Nr.: 13.178
Feedback: 0 (0%)




sara', ma la differenza cmq fra archlinux e ubuntu ad esempio si nota parecchio...
io cmq ormai ho tolto mano da parecchio tempo a ricompilazioni e altre cagate varie (na volta ero talmente pazzo da ricompilare gentoo lasciando il pc a macinare per giorni XD)...
ormai sono per la semplicita' d'uso e posso dirti che pcbsd si comporta meglio di tante distro linux tipo ubuntu o opensuse... provare per credere smile.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

4 Pagine V   1 2 3 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Sun 16 June 2024- 02:24

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.