IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
5 Pagine V  < 1 2 3 4 5 >  
Reply to this topicStart new topic
> 2189 - Ninja Gaiden Dragon Sword - USA
Lorisius
messaggio Thursday 27 March 2008 - 17:42
Messaggio #41

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 18.860
Feedback: 0 (0%)

CITAZIONE (Calamaro @ Thursday 27 March 2008 - 17:32) *
Non è una questione di pigiare 4 tasti o spennellare alla cieca sul touch screen. Qui si parla di giocabilità con una dose sufficiente di spessore, cosa che manca al gioco in questione. E' un dato inconfutabile, è inutile negarlo. A questo punto, se avessi voluto una cosa bella da vedere, ma indubbiamente piatta da giocare, mi sarei fermato a Dragon's Lair 20 anni fa. Se poi ad alcuni piace io non metto bocca perché ognuno si diverte (con poco e) come vuole, ma tentate di far passare la lana per seta a tutti i costi è una forzatura.

Ora non cerchiamo scuse, perfavore. Io ho semplicemente espresso un parere PERSONALE, ti dirò che io non ho mai giocato a nessun altro installamento della saga, ma ho trovato il giuoco in questione molto divertente, se poi ad alcuni di voi non è piaciuto perché non porta il titolo "final fantasy" o "zelda" (giochi molto sopravvalutati, sopratutto i FF che non sono la che la stessa cosa ripetuta ogni volta), non significa che non sia un bel giuoco. Vedete, colleghi, in questo gioco si vede (e si capisce, dopo tutti questi mesi di lavoro da parte degli sviluppatori) che su di esso è stato riversato una gran porzione di impegno, cosa che su maggior parte dei giochi per DS non si vede proprio, e quindi venire a criticarlo perché non soddisfa alcune aspettative del tutto personali non è certo cosa utile.

--------------------
 Go to the top of the page

+Quote Post
Ci@cKi_MoRfIn@
messaggio Thursday 27 March 2008 - 17:42
Messaggio #42

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Magenta
Utente Nr.: 18.646

Bè, ma comunque non è obbligatorio prendere a rigate a quanto ho capito, se uno si vuole mettere d'impegno e maneggiare perfettamente i comandi può benissimo farlo, o no? Quindi penso sia adatto sia al casual che spennella, sia all'hardcore che usa le mosse con criterio... IMHO

--------------------
WHo KNoWS... NoT Me...
I NeVeR LoST CoNTRoL...

+Quote Post
Calamaro
messaggio Thursday 27 March 2008 - 17:59
Messaggio #43

Special User
Gruppo icone

Da: Na \ Mi \ London
Utente Nr.: 13.088

CITAZIONE (Lorisius @ Thursday 27 March 2008 - 17:42) *
Ora non cerchiamo scuse, perfavore. Io ho semplicemente espresso un parere PERSONALE, ti dirò che io non ho mai giocato a nessun altro installamento della saga, ma ho trovato il giuoco in questione molto divertente, se poi ad alcuni di voi non è piaciuto perché non porta il titolo "final fantasy" o "zelda" (giochi molto sopravvalutati, sopratutto i FF che non sono la che la stessa cosa ripetuta ogni volta), non significa che non sia un bel giuoco. Vedete, colleghi, in questo gioco si vede (e si capisce, dopo tutti questi mesi di lavoro da parte degli sviluppatori) che su di esso è stato riversato una gran porzione di impegno, cosa che su maggior parte dei giochi per DS non si vede proprio, e quindi venire a criticarlo perché non soddisfa alcune aspettative del tutto personali non è certo cosa utile.

Credo tu abbia sbagliato bersaglio, Lorisius, o quanto meno accuse. Se scrivo su alcune riviste specializzate del settore da quasi sei anni è sicuramente per la mia imparzialità riguardo i videogames. Per me un gioco valido (e viceversa) lo è a prescindere dal nome e dalla console su cui gira, fosse anche una scatoletta della simmenthal ad 8 bit. Detto questo, credo di aver esaurito quel che avevo da dire già nei post precedenti, è inutile fare un tiro alla fune con chi confonde i propri gusti con parametri oggettivi.

--------------------

+Quote Post
luca014
messaggio Thursday 27 March 2008 - 18:02
Messaggio #44

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Roma
Utente Nr.: 19.238

CITAZIONE (Cimi @ Thursday 27 March 2008 - 16:06) *
"a me piace perchè anche se penso faccia schifo ormai tutti i giochi sono così e ahimè mi adatto" 26.gif , omg, riportando una tua frase)

Beh indicami dove l'ho scritto così posso vedere anch'io
Due cose sono fondamentali qui:
1- O impari a leggere com si deve
2- O almeno provi a capire il contenuto di un messaggio

Dunque: MAI detto che gli action non mi piacciono, dato che ne ho giocati, e continuo a giocarne svariati.
E' innegabile che tutti i giochi stanno diventando uguali e la qualità stia sempre più peggiorando.
I giochi action si basano, soprattutto negli ultimi tempi, sul caos, mosse acrobatiche con le quali riesci a fare a fette 3 nemici/mostri in una sola sciabolata.
Gli action continuano a piacermi lo stesso anche se AHIME' stanno diventando uguali e spesso e volentieri ripetitivi per quanto riguarda gameplay.
Questo gioco non si distingue in fatto di "fare caciara" segue la via degli altri games, ma non per questo NON lo prenderò, dato che l'ho preordinato circa un mese fa da play asia.
Pensa a DMC, Dinasty Warriors, il recente Heavenly Sword, Genji, PoP, e ora non me ne vengono in mente altri; si basano sull'uccidere il maggior numero possibile di nemici con meno colpi possibili [anche perché si è obbligati a farlo se non si vuole soccombere], ma tant'è che vendono, data la trama che bene o male riesce spesso a stupire e a regalare momenti di divertimento.
E questo Ninja Gaiden, come i predecessori, non sarà da meno, ma vanterà un sistema di controllo che sfrutta le caratteristiche primarie del DS, ovvero Touc Screen e Microfono.

Che mi viene in mente, l'unico action che IMHO si è distinto negli ultimi tempi è Assassin's Creed, che più che action è uno stealth, però di scontri ce ne sono, e non mi pare di aver visto colpi roteanti in mezzo a folle di persone, ma mi pare che bisogna studiare il modo di assalire i nemici mentre si è nascosti e non farsi gabbare. Beh è un gioco riuscito benissimo anche se non mi fa impazzire.

Detto questo, per quanto mi riguarda chiudo qui l'argomento, tanto mi pare di non essere capito dato che "il mondo è anche pieno di idioti]

--------------------
By Shigeru

~

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Playing:

Global Maple Story
Lost Odyssey

CITAZIONE (Stilgar @ Thursday 31 July 2008 - 16:10) *
Essere sicuri di se significa non dover aprire topic come questo, ma essere convinti di ciò che si ritiene giusto e non aver bisogno di chiederlo ad altri.

+Quote Post
.Togg.
messaggio Thursday 27 March 2008 - 18:05
Messaggio #45

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Da: trantor, galassia centrale
Utente Nr.: 24.651

CITAZIONE (Lorisius @ Thursday 27 March 2008 - 17:35) *
In che senso? Il tragitto è rettilineo...spiegati meglio e ti saprò aiutare.

allora: appena iniziato il capitolo tre, dopo aver battuto il drago rosso, non so cosa devo fare, sono nel primo villaggio: la porta che conduce al castello è bloccata e c'è una specie di grosso masso a bloccare l'altra via( quella proseguendo dopo la tomba). che fare?

+Quote Post
Dragon Chan
messaggio Thursday 27 March 2008 - 18:06
Messaggio #46

Chan 2.0
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Da: Sciacca
Utente Nr.: 3.859
Feedback: 30 (100%)

Nintendo Network ID:
viewtiful.vega

Ragazzi vediamo di darci tutti una calmata qui eh? Stiamo parlando di un videogioco che come tale puo' piacere e non piacere. Ognuno di noi ha i suoi gusti (rispettabilissimi) ed e' normale che un certo tipo di videogames non puo' piacere a tutti.

--------------------

+Quote Post
Lorisius
messaggio Thursday 27 March 2008 - 18:13
Messaggio #47

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 18.860

CITAZIONE (.Togg. @ Thursday 27 March 2008 - 18:05) *
allora: appena iniziato il capitolo tre, dopo aver battuto il drago rosso, non so cosa devo fare, sono nel primo villaggio: la porta che conduce al castello è bloccata e c'è una specie di grosso masso a bloccare l'altra via( quella proseguendo dopo la tomba). che fare?

Devi recarti al ponte, dove c'è il vecchio mendico che dorme e urlare nel microfono il suo nome, lui si sveglia e ti consegna la magia del fulmine, con il quale puoi distruggere il masso.
Buona fortuna biggrin.gif

--------------------

+Quote Post
Cimi
messaggio Thursday 27 March 2008 - 18:27
Messaggio #48

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Padova
Utente Nr.: 21.993
Feedback: 2 (100%)

CITAZIONE (luca014 @ Thursday 27 March 2008 - 18:02) *
Beh indicami dove l'ho scritto così posso vedere anch'io
Due cose sono fondamentali qui:
1- O impari a leggere com si deve
2- O almeno provi a capire il contenuto di un messaggio

Comunque a me non dispiace affatto il sistema caotico, tanto ormai con i tempi che corrono l'"ossatura" dei giochi sta diventando tutta così [ahimé]

Ovvero a te piace una cosa perchè tanto ormai stanno diventando tutti così. Quello che giustamente io ho parafrasato.
Quindi non parlare tanto con saccenza (aka PUNTO 1, PUNTO 2), piuttosto rivedi prima quello che dici perchè io ho letto bene, sei tu che ti sei spiegato male.
Detto questo, per quanto mi riguarda chiudo qui l'argomento, tanto mi pare di non essere capito dato che "il mondo è anche pieno di idioti]

A quanto pare l'idiota e maleducato sei te, perchè io prima non parlavo di te (dicevo: non vedo perchè se c'è gente idiota lo debba diventare pure io), mentre tu chiaramente ora ti riferisci a me.
Ergo "fanculo", che io non ti ho offeso.
Ripeto, maleducato.

--------------------
Andrea Cimitan - http://www.cimitan.com
Software Engineer | Desktop Experience Team
Product Strategy | Canonical Ltd

+Quote Post
Dragon Chan
messaggio Thursday 27 March 2008 - 18:31
Messaggio #49

Chan 2.0
Gruppo icone

Nintendo Network ID:
viewtiful.vega

Vedo che come sempre tenete in considerazione cio che un moderatore vi chiede gentilmente di fare. Al prossimo messaggio di flame che vedo non solo chiudero' il thread, ma prendero' i dovuti provvedimenti verso chi alimentera' tale situazione.

--------------------

+Quote Post
Stilgar
messaggio Thursday 27 March 2008 - 18:31
Messaggio #50

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 12.116
Feedback: 14 (100%)

Quanto mi piace quando la gente si scanna per le sciocchezze come il sistema di controllo di un gioco... Mi ispira tanta fiducia nella razza umana...

--------------------
[center]Gamer per scelta, traduttore per professione, moderatore di psprl.it per masochismo!

CITAZIONE (Andrew Ryan @ Bioshock, xbox360)
Is a man not entitled to the sweat of his brow? No, says the man at Microsoft, it belongs to the Red Ring Of Death!

"Guns don't kill people. Kids who play videogames kill people."

Annoying fanboys since 1985

Statisticamente, lo 0.000001% delle persone del mondo è Stilgar. Se sei tra questo 0.000001% incolla questa frase nella tua firma.

+Quote Post
Cimi
messaggio Thursday 27 March 2008 - 18:32
Messaggio #51

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Padova
Utente Nr.: 21.993
Feedback: 2 (100%)

CITAZIONE (Dragon Chan @ Thursday 27 March 2008 - 18:31) *
Vedo che come sempre tenete in considerazione cio che un moderatore vi chiede gentilmente di fare. Al prossimo messaggio di flame che vedo non solo chiudero' il thread, ma prendero' i dovuti provvedimenti verso chi alimentera' tale situazione.

Uno ti da pubblicamente dell'idiota in un forum e dovrei starmene zitto?
E poi se noti ho chiuso anche io il discorso sul sistema di controllo, rispondevo solamente alle sue offese.

--------------------
Andrea Cimitan - http://www.cimitan.com
Software Engineer | Desktop Experience Team
Product Strategy | Canonical Ltd

+Quote Post
Dragon Chan
messaggio Thursday 27 March 2008 - 18:40
Messaggio #52

Chan 2.0
Gruppo icone

Nintendo Network ID:
viewtiful.vega

CITAZIONE (Stilgar @ Thursday 27 March 2008 - 18:31) *
Quanto mi piace quando la gente si scanna per le sciocchezze come il sistema di controllo di un gioco... Mi ispira tanta fiducia nella razza umana...

Parole santissime.

Riportiamo la calma in questa discussione e torniamo a parlare esclusivamente del gioco per cortesia. Grazie.

--------------------

+Quote Post
.Togg.
messaggio Thursday 27 March 2008 - 18:59
Messaggio #53

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Da: trantor, galassia centrale
Utente Nr.: 24.651

CITAZIONE (Lorisius @ Thursday 27 March 2008 - 18:13) *
Devi recarti al ponte, dove c'è il vecchio mendico che dorme e urlare nel microfono il suo nome, lui si sveglia e ti consegna la magia del fulmine, con il quale puoi distruggere il masso.
Buona fortuna biggrin.gif

ecco infatti XD mi sembrava strano che dormisse XD fischia.gif grog.gif
grazie mille notworthy.gif

faccio un piccolissimissimo appunto: dragon secondo me sei troppo severo

+Quote Post
Pak_Gatsu
messaggio Thursday 27 March 2008 - 19:05
Messaggio #54

No-Life GBARL
Gruppo icone

Utente Nr.: 1.542

Codice Amico Switch:
6861-2949-9189
Codice Amico 3DS:
2234-7478-7577
Nintendo Network ID:
PakGatsu
Dream Code Animal Crossing NL:
7500-2265-8704

Scusate se ripeto la domanda ma non ho trovato risposta, la euro per quando è prevista?

--------------------
Visita il mio blog sui videogiochi ed i giochi da tavolo Gears of Games

Le mie gamertag

+Quote Post
lucac81
messaggio Thursday 27 March 2008 - 19:09
Messaggio #55

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 18.735
Feedback: 3 (100%)

Nintendo Network ID:
lucac81

CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Thursday 27 March 2008 - 19:05) *
Scusate se ripeto la domanda ma non ho trovato risposta, la euro per quando è prevista?

Per il momento non è prevista eek.gif

--------------------
Mario Kart DS: 283582-178833 Mario vs. Donkey Kong 2: 0902-9661-1781 Zelda Phantom Hourglass USA: 322237753173

+Quote Post
Pak_Gatsu
messaggio Thursday 27 March 2008 - 19:14
Messaggio #56

No-Life GBARL
Gruppo icone

Utente Nr.: 1.542

Codice Amico Switch:
6861-2949-9189
Codice Amico 3DS:
2234-7478-7577
Nintendo Network ID:
PakGatsu
Dream Code Animal Crossing NL:
7500-2265-8704

Che bella notizia, avevo il presentimento di questa risposta visto che non avevo trovato una data. E' un vero peccato, piu che altro per chi capisce poco l'inglese

--------------------
Visita il mio blog sui videogiochi ed i giochi da tavolo Gears of Games

Le mie gamertag

+Quote Post
batblaster
messaggio Thursday 27 March 2008 - 19:29
Messaggio #57

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 1.558

Comunque per chi diceva che lo schermo messo in verticale è più piccolo è sbagliato , lo schermo del DS è 256x192, quando lo guardi normalmente, mentre se lo metti in verticale, ovviamente, ti da la possibilità di avere più profondità perché stretto e lungo.

Sulla questione che è brutto girare il DS è vero perché i 2 schermi non hanno la stessa precisa luminosità , causa il touch panel, e quindi spesso a me almeno , da fastidio agli occhi...

Il sistema di controllo è molto arcade e come dicevo prima basta tirare linee basta che siano orizzontali o verticali non cambia molto , è vero rimane molto giocabile ma si poteva fare di meglio da 1 gioco che non è di certo costato poco.

Per il numero dei nemici a video non è che ce ne siano molti anche perché essendo 3d si è limitati.

Resta da dire che il gioco lo si gioca in maniera abbastanza fluida però la completa assenza di interazione con il fondale è negativa, avrei preferito avere un po' meno azione un po' più esplorazione ed un sistema di controllo un po' più chiaro ed allora si che si poteva parlare di capolavoro mentre adesso solo di un discreto gioco.

Comunque se lo si finisce al livello normal da il livello hard e se lo si ricomincia battendo il drago del primo capitolo ,quando si è con la ragazza al livello hard, ci sta la possibilità di giocare tutto il gioco con lei.Questo almeno è quello che ho potuto capire.

+Quote Post
netcrusher
messaggio Friday 28 March 2008 - 11:45
Messaggio #58

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Napoli
Utente Nr.: 12.028
Feedback: 4 (100%)

Io proprio non capisco ci scanniamo per un videogioco e non per esempio per la questione degli inceneritori cancerogeni , per le elezioni inutili, per il massacro in tibet.....la cosa mi preoccupa alquanto..........comunque sono solo videogames non questioni di vitale importanza......io penso che se ci sono altri flame i moderatori facciano bene a chiudere il topic.....ciao

--------------------
Serietà su gbarl.it di alcuni membri pari a 0,0000000 periodico, scrivono A e fanno B, bella schifezza.

+Quote Post
batblaster
messaggio Friday 28 March 2008 - 12:49
Messaggio #59

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 1.558

@ netcrusher:

Il topic in questione parla di Ninja Gaiden DS e non degli inceneritori o del Tibet quindi mi sembra anche normale che si rimanga il più possibile in topic e si parli solo di quello.

Se hai voglia di discutere sugli inceneritori e sul Tibet, discussioni che trovo giuste, aprile nella sezione Off Topic e di sicuro avrai tutte le risposte che pensi.

+Quote Post
Sion
messaggio Friday 28 March 2008 - 15:07
Messaggio #60

Special User
Gruppo icone

Utente Nr.: 4.575

L'ho giocato per un po' e posso dire il mio parere: i comandi, soprattutto all'inizio, appaiono un po' poco precisi (faccio tuttora fatica a saltare sopra un determinato ostacolo al primo tentativo) ma d'altronde sviluppare un action che xbox andava giocato con almeno 15 tasti di un pad tutto attraverso un touch screen risulta essere particolarmente difficile, se inoltre si conta che, epr quanto a tratti difficile, il sistema di controllo comunque si addice perfettamente allo stile di gioco e non sarebbe così divertente se al posto del touch si fossero usati i tasti, allora posso dire con sicurezza che si tratta di un ottimo titolo...per niente sopravvalutato...

Certo, sicuramente per chi deve finire il gioco al 100% senza farsi colpire una volta da nessun nemico (ma qui si raggiunge il fanatismo) il sistema di controllo può essere a tratti fastidioso, ma dopo un'oretta di gioco posso dire di aver preso maggiore confidenza coi comandi senza sbagliare (o quasi) a fare le azioni, il sistema si presenta reattivo e piuttosto dinamico...

Insomma è un gioco che consiglio vivamente a tutti i possessori di ds che vogliono un gioco diverso dal solito allenamento con la cucina, la matematica o l'astrofisica...xD

--------------------
Io cago banane dalla mattina alla sera e mi fa male il sedere per questo.

(Sia ben chiaro. Questa frase non ha senso.)

+Quote Post

5 Pagine V  < 1 2 3 4 5 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Thu 1 May 2025- 06:10

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.