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batblaster
messaggio Thursday 27 March 2008 - 10:39
Messaggio #21

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Non posso che quotare CIMI basta tracciare linee ed evitare cerchi hehe.

Di Ayane non si sa nulla , la ragazza che viene rapita non è lei.
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skydie
messaggio Thursday 27 March 2008 - 11:57
Messaggio #22

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ma esiste il controllo per mancini?, dalle immagini sembra solo per destri


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<!--SPOILER BEGIN--><div class="spoilertop" onClick="openClose('48ff1afb53e2442be1b6aaa9045ecb17')" style="font-weight: bold">Clicca per lo Spoiler!</div><div class="spoilermain" id="48ff1afb53e2442be1b6aaa9045ecb17" style="display:none"><!--SPOILER END-->
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gioacchino
messaggio Thursday 27 March 2008 - 12:05
Messaggio #23

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si c'è


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Crocodile
messaggio Thursday 27 March 2008 - 13:54
Messaggio #24

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CITAZIONE (Cimi @ Thursday 27 March 2008 - 02:38) *
Questo non significa che il sistema di controllo sia per forza ben fatto.
Per ora sto criticando i colpi base, i movimenti con la spada in zelda sono una spanna sopra, la responsività negli spostamenti in zelda sono una spanna sopra pure loro.

Giocando a ninja gaiden va bene tutto, quasi puoi muovere a caso sullo schermo che tanto bene o male li uccidi, saltanto, roteando, con un fendente.
E' caos, o meglio si ha la sensazione di caos nel sistema di controllo. Certo uccidendo si pensa "oh che bello gli ho ammazzati quindi va bene così" ma soffermatevi un attimo: veramente mi volete dire che avete seguito una logica nell'ammazzare la gente?


Puoi criticare anche, ma non puoi comunque paragonarlo a Zelda. Proprio perchè è troppo diverso. Dì pure che non è ben fatto come controlli, ma non confrontarlo con Zelda. Neanche i movimenti base puoi confrontare perchè la prospettiva non è la stessa. smile.gif
Per il resto vedrò quando ce l'avrò. Ma mi sembra scontato che non è per niente paragonabile. E' una cosa che si capisce da subito. smile.gif
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luca014
messaggio Thursday 27 March 2008 - 14:04
Messaggio #25

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CITAZIONE (Crocodile @ Thursday 27 March 2008 - 13:54) *
Puoi criticare anche, ma non puoi comunque paragonarlo a Zelda. Proprio perchè è troppo diverso. Dì pure che non è ben fatto come controlli, ma non confrontarlo con Zelda. Neanche i movimenti base puoi confrontare perchè la prospettiva non è la stessa. smile.gif
Per il resto vedrò quando ce l'avrò. Ma mi sembra scontato che non è per niente paragonabile. E' una cosa che si capisce da subito. smile.gif

Già, e in più aggiungo che in giochi così la precisione non è che sia essenzialissima, basti pensare anche al capitolo per PS3, cioè, molto bello, però anche lì i colpi vengono menati un po' alla rinfusa.
Anche in DMC si nota caciara e con due colpi affetti 5 nemici, ma tant'è che ormai gli action sono caratterizzati un po' tutti dalla confusione.
Comunque a me non dispiace affatto il sistema caotico, tanto ormai con i tempi che corrono l'"ossatura" dei giochi sta diventando tutta così [ahimé], però non è malaccio, dai.

Non mi resta altro che sperare che il pacco da play asia arrivi presto *impaziente*


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CITAZIONE (Stilgar @ Thursday 31 July 2008 - 16:10) *
Essere sicuri di se significa non dover aprire topic come questo, ma essere convinti di ciò che si ritiene giusto e non aver bisogno di chiederlo ad altri.
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Cimi
messaggio Thursday 27 March 2008 - 14:08
Messaggio #26

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CITAZIONE (Crocodile @ Thursday 27 March 2008 - 13:54) *
Puoi criticare anche, ma non puoi comunque paragonarlo a Zelda. Proprio perchè è troppo diverso. Dì pure che non è ben fatto come controlli, ma non confrontarlo con Zelda. Neanche i movimenti base puoi confrontare perchè la prospettiva non è la stessa. smile.gif
Per il resto vedrò quando ce l'avrò. Ma mi sembra scontato che non è per niente paragonabile. E' una cosa che si capisce da subito. smile.gif

Che senso ha questo tuo messaggio visto che quoti una risposta dove dico che critico solo il sistema di controllo, che appare molto meno preciso e molto caotico.

Non penso che precisione e controllabilità del personaggio siano tabù.

Questo gioco purtroppo delude sotto questo aspetto (e sulla giocabilità, visto che proseguire nei livelli equivale, come diceva anche qualcun'altro, a tirare righe sul touchscreen... dry.gif ).


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Cimi
messaggio Thursday 27 March 2008 - 14:18
Messaggio #27

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CITAZIONE (luca014 @ Thursday 27 March 2008 - 14:04) *
Già, e in più aggiungo che in giochi così la precisione non è che sia essenzialissima, basti pensare anche al capitolo per PS3, cioè, molto bello, però anche lì i colpi vengono menati un po' alla rinfusa.

La precisione è un concetto complicato, che implica sensibilità, responsività ecc... se io tiro una linea per dare una spadata e la spadata parte dopo 1 secondo bah. Non si capisce quando parte realmente il colpo, dopo poco ci si ritrova a dare colpi a casaccio 40.gif
CITAZIONE (luca014 @ Thursday 27 March 2008 - 14:04) *
Comunque a me non dispiace affatto il sistema caotico, tanto ormai con i tempi che corrono l'"ossatura" dei giochi sta diventando tutta così [ahimé], però non è malaccio, dai.

Ovvero a te nella vita qualcosa va bene perchè "tanto ahimè tutti sono così"?
Accidenti che spirito critico... olee.gif Devo proprio dar peso alle tue idee rolleyes.gif


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Calamaro
messaggio Thursday 27 March 2008 - 14:20
Messaggio #28

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CITAZIONE (Crocodile @ Thursday 27 March 2008 - 13:54) *
Puoi criticare anche, ma non puoi comunque paragonarlo a Zelda. Proprio perchè è troppo diverso. Dì pure che non è ben fatto come controlli, ma non confrontarlo con Zelda. Neanche i movimenti base puoi confrontare perchè la prospettiva non è la stessa. smile.gif Per il resto vedrò quando ce l'avrò. Ma mi sembra scontato che non è per niente paragonabile. E' una cosa che si capisce da subito. smile.gif

Non è detto, i giochi in questione saranno diametralmente opposti, ma il paragone (almeno per il sistema di uso della spada) è più che leggittimo a mio avviso. Per lo stesso motivo posso anche fare un paragone tra Halo e GTA per l'uso delle macchine, se è per questo. Il problema è che Ninja Gaidein DS esce sconfitto con Zelda PH se si parla di felicità d'uso del sistema di combattimento. Certo, Link non ha tutti questi nemici da affrontare contemporaneamente, ma almeno non regna la casualità e la ripetitività fine a se stessa. In Zelda sai bene quale fendente stai per dare, a Ninja Gaiden DS è tutto un po' "casuale". Cosa che non avviene per le versioni maggiori.


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arima182
messaggio Thursday 27 March 2008 - 14:21
Messaggio #29

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secondo me piu che sottovalutato NG è troppo sopravvalutato zelda....a me i controlli di zelda non sembravano nulla di così perfetto....anzi mi parevano più semplicistici di questo....c'erano mooolte meno mosse m pare
poi boh non è che c'ho perso il capo a fare il confronto...
in realtà la gocabilità perfetta ce l'aveva animal crossing.....
potevi scegliere tra pennino e pad e sopratutto si teneva il ds dritto,come cristo comanda, abbiamo 2 schermi, perchè usarne uno e per giunta in verticale,che sembra più piccolo....?
cmq nonostante ciò penso che sarà un giocone... liteazzurro.gif


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Svegliatemi appena esce un gioco decente per DS
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non è un flame, magari....

"Il tasto cerca è talmente preciso che si fa prima a andare su google , scrivere "-nome topic-gbarl" per trovare una discussione"try it!
"statisticamente il 101% degli utenti si è rotto delle statistiche, quindi anche tu e non lo sai" *cit me*

[color="#000099"]"Voglio tornà bambino!,perchè quando sei piccolo la vita yi sorride,quando sei grande invece ti ride proprio in faccia"
"Pè levà la fia di testa ci vuole la fia"
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SpeedShine
messaggio Thursday 27 March 2008 - 14:30
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A me il sistema di controllo di NG piace così com'è, ma soprattutto, fatemelo dire, il caos è qualcosa di impagabile (non come in Zelda che hai due o tre nemici per volta)!
La cosa che mi preoccupa però è la longevità, non vorrei che finisse dopo un paio d'ore...
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luca014
messaggio Thursday 27 March 2008 - 14:40
Messaggio #31

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CITAZIONE (Cimi @ Thursday 27 March 2008 - 14:18) *
Ovvero a te nella vita qualcosa va bene perchè "tanto ahimè tutti sono così"?
Accidenti che spirito critico... olee.gif Devo proprio dar peso alle tue idee rolleyes.gif

Quando ti sveglierai e capirai che il mondo è pieno di casual gamers e che i videogiochi stanno letteralmente cambiando fai un fischio così ne riparliamo


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CITAZIONE (Stilgar @ Thursday 31 July 2008 - 16:10) *
Essere sicuri di se significa non dover aprire topic come questo, ma essere convinti di ciò che si ritiene giusto e non aver bisogno di chiederlo ad altri.
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Calamaro
messaggio Thursday 27 March 2008 - 14:42
Messaggio #32

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CITAZIONE (SpeedShine @ Thursday 27 March 2008 - 14:30) *
A me il sistema di controllo di NG piace così com'è, ma soprattutto, fatemelo dire, il caos è qualcosa di impagabile (non come in Zelda che hai due o tre nemici per volta)!
La cosa che mi preoccupa però è la longevità, non vorrei che finisse dopo un paio d'ore...

No, finisce dopo 7. Almeno è quanto è durata a me la versione mandorlata.
Riguardo al caos, dissento, ma solo perché giocato così è tutto casuale intendendo che meni mazzate a coppola di minchia e non perché l'azione sia caotica e frenetica (cosa invece molto gradita). In questa versione DS le strategie dei Ninja Gaiden per PS\Xbox vanno a farsi benedire e ci si riduce a muovere freneticamente il pennino sul touch screen, spesso senza sapere cosa si fa. Ecco, questo a me fa petare, non so se è chiaro.


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Pak_Gatsu
messaggio Thursday 27 March 2008 - 15:14
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Peccato per le sette ore, speravo un pò di piu. Almeno è rigiocabile?


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Calamaro
messaggio Thursday 27 March 2008 - 15:46
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CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Thursday 27 March 2008 - 15:14) *
Peccato per le sette ore, speravo un pò di piu. Almeno è rigiocabile?

Insomma, non ci sono veri motivi per ricomnciare.
Almeno che non ti sia piaciuto da morire il replay value è bassino.


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Cimi
messaggio Thursday 27 March 2008 - 16:06
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CITAZIONE (luca014 @ Thursday 27 March 2008 - 14:40) *
Quando ti sveglierai e capirai che il mondo è pieno di casual gamers e che i videogiochi stanno letteralmente cambiando fai un fischio così ne riparliamo

Se è per quello il mondo è anche pieno di idioti, devo esserlo anche io?

Fiuuuu fischia.gif Va bene come fischio?

Essere o non essere un gioco da "una partitina sul cesso" (per esasperare la definizione di casual, dal warioware al geometry wars) non giustifica, attento, nessun gioco ad avere controlli fatti male, casuali.

Un gioco come Naruto (non ho mai guardato l'anime, non l'ho mai provato ma ho letto un paio di recensioni in quanto interessato al genere picchiaduro) è stato aspramente criticato per la possibilirà di terminare un combattimendo premendo i pulsanti a caso.

Ninja Gaiden non si differenzia, come hanno già confermato in maggioranza qui basta tirare linee dritte e per magia li uccidi tutti, non importa nemmeno la posizione della linea.

Tanto tanto hype, tanto il marketing e l'ignoranza dei consumatori è quello che alla fine è importante (della serie "a me piace perchè anche se penso faccia schifo ormai tutti i giochi sono così e ahimè mi adatto" 26.gif , omg, riportando una tua frase)

CITAZIONE (Calamaro @ Thursday 27 March 2008 - 14:42) *
No, finisce dopo 7. Almeno è quanto è durata a me la versione mandorlata.
Riguardo al caos, dissento, ma solo perché giocato così è tutto casuale intendendo che meni mazzate a coppola di minchia e non perché l'azione sia caotica e frenetica (cosa invece molto gradita). In questa versione DS le strategie dei Ninja Gaiden per PS\Xbox vanno a farsi benedire e ci si riduce a muovere freneticamente il pennino sul touch screen, spesso senza sapere cosa si fa. Ecco, questo a me fa petare, non so se è chiaro.

A quanto pare chiunque l'abbia provato critica duramente questo aspetto... non posso che quotarti...

Ragazzi impariamo ad utilizzare questo benedetto tasto EDITA e a non fare DOPPI POST per cortesia. smile.gif -nd Dragon Chan


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Lorisius
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Bhe, dopo aver provato a fondo questo giuoco, devo dire che ha veramente un che di eccezionale. Non sarebbe stata la stessa cosa se si giocava "normalmente", con il pennino è tutt'un'altra emozione, è un gioco che da molta soddisfazione. Inoltre, più confusione c'è meglio è, creare distruzione spennellando il touch screen è molto bello. In quanto alla rigiocabilità, vi dirò che dopo aver completato la modalità normale di sblocca quella difficile. Ho sentito qualcuno dire che completare questo gioco equivaleva a prendere a rigate il touch screen blink.gif , ma se dobbiamo metterla così, allora completare qualsiasi gioco equivale a piggiare quattro tasti! biggrin.gif


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io mi sono bloccato al terzo capitolo dry.gif non so che fare!!!!!! subito dopo aver battuto il dragozzo rosso biggrin.gifs:
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Calamaro
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CITAZIONE (Lorisius @ Thursday 27 March 2008 - 17:17) *
Bhe, dopo aver provato a fondo questo giuoco, devo dire che ha veramente un che di eccezionale. Non sarebbe stata la stessa cosa se si giocava "normalmente", con il pennino è tutt'un'altra emozione, è un gioco che da molta soddisfazione. Inoltre, più confusione c'è meglio è, creare distruzione spennellando il touch screen è molto bello. In quanto alla rigiocabilità, vi dirò che dopo aver completato la modalità normale di sblocca quella difficile. Ho sentito qualcuno dire che completare questo gioco equivaleva a prendere a rigate il touch screen blink.gif , ma se dobbiamo metterla così, allora completare qualsiasi gioco equivale a piggiare quattro tasti! biggrin.gif

Non è una questione di pigiare 4 tasti o spennellare alla cieca sul touch screen. Qui si parla di giocabilità con una dose sufficiente di spessore, cosa che manca al gioco in questione. E' un dato inconfutabile, è inutile negarlo. A questo punto, se avessi voluto una cosa bella da vedere, ma indubbiamente piatta da giocare, mi sarei fermato a Dragon's Lair 20 anni fa. Se poi ad alcuni piace io non metto bocca perché ognuno si diverte (con poco e) come vuole, ma tentate di far passare la lana per seta a tutti i costi è una forzatura.


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Lorisius
messaggio Thursday 27 March 2008 - 17:35
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CITAZIONE (.Togg. @ Thursday 27 March 2008 - 17:30) *
io mi sono bloccato al terzo capitolo dry.gif non so che fare!!!!!! subito dopo aver battuto il dragozzo rosso biggrin.gifs:

In che senso? Il tragitto è rettilineo...spiegati meglio e ti saprò aiutare.


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Cimi
messaggio Thursday 27 March 2008 - 17:36
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CITAZIONE (Lorisius @ Thursday 27 March 2008 - 17:17) *
Bhe, dopo aver provato a fondo questo giuoco, devo dire che ha veramente un che di eccezionale. Non sarebbe stata la stessa cosa se si giocava "normalmente", con il pennino è tutt'un'altra emozione, è un gioco che da molta soddisfazione. Inoltre, più confusione c'è meglio è, creare distruzione spennellando il touch screen è molto bello. In quanto alla rigiocabilità, vi dirò che dopo aver completato la modalità normale di sblocca quella difficile. Ho sentito qualcuno dire che completare questo gioco equivaleva a prendere a rigate il touch screen blink.gif , ma se dobbiamo metterla così, allora completare qualsiasi gioco equivale a piggiare quattro tasti! biggrin.gif

il fatto non è prendere o meno a rigate, quanto, prendere a rigate in modo del tutto casuale.

tutti i giochi consistono nel pigiare quattro tasti, ma bisogna vedere se c'è una logica oppure se li premi a caso.

E se premerli a caso non fa nessuna differenza allora perchè dovrei giocarci?


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