![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 452 Iscritto il: Sat 4 September 2004 - 14:34 Utente Nr.: 1.558 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Non posso che quotare CIMI basta tracciare linee ed evitare cerchi hehe.
Di Ayane non si sa nulla , la ragazza che viene rapita non è lei. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 47 Iscritto il: Mon 13 August 2007 - 11:43 Utente Nr.: 20.593 Feedback: 0 (0%) ![]() |
ma esiste il controllo per mancini?, dalle immagini sembra solo per destri
-------------------- ![]() <!--SPOILER BEGIN--><div class="spoilertop" onClick="openClose('48ff1afb53e2442be1b6aaa9045ecb17')" style="font-weight: bold">Clicca per lo Spoiler!</div><div class="spoilermain" id="48ff1afb53e2442be1b6aaa9045ecb17" style="display:none"><!--SPOILER END--> |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.430 Iscritto il: Fri 14 September 2007 - 12:40 Da: Catania Utente Nr.: 21.459 Feedback: 0 (0%) ![]() 1864-9765-1171 ![]() KalThaeil ![]() |
si c'è
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 283 Iscritto il: Sat 21 April 2007 - 10:30 Utente Nr.: 17.773 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Questo non significa che il sistema di controllo sia per forza ben fatto. Per ora sto criticando i colpi base, i movimenti con la spada in zelda sono una spanna sopra, la responsività negli spostamenti in zelda sono una spanna sopra pure loro. Giocando a ninja gaiden va bene tutto, quasi puoi muovere a caso sullo schermo che tanto bene o male li uccidi, saltanto, roteando, con un fendente. E' caos, o meglio si ha la sensazione di caos nel sistema di controllo. Certo uccidendo si pensa "oh che bello gli ho ammazzati quindi va bene così" ma soffermatevi un attimo: veramente mi volete dire che avete seguito una logica nell'ammazzare la gente? Puoi criticare anche, ma non puoi comunque paragonarlo a Zelda. Proprio perchè è troppo diverso. Dì pure che non è ben fatto come controlli, ma non confrontarlo con Zelda. Neanche i movimenti base puoi confrontare perchè la prospettiva non è la stessa. ![]() Per il resto vedrò quando ce l'avrò. Ma mi sembra scontato che non è per niente paragonabile. E' una cosa che si capisce da subito. ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.138 Iscritto il: Sun 1 July 2007 - 16:04 Da: Roma Utente Nr.: 19.238 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Puoi criticare anche, ma non puoi comunque paragonarlo a Zelda. Proprio perchè è troppo diverso. Dì pure che non è ben fatto come controlli, ma non confrontarlo con Zelda. Neanche i movimenti base puoi confrontare perchè la prospettiva non è la stessa. ![]() Per il resto vedrò quando ce l'avrò. Ma mi sembra scontato che non è per niente paragonabile. E' una cosa che si capisce da subito. ![]() Già, e in più aggiungo che in giochi così la precisione non è che sia essenzialissima, basti pensare anche al capitolo per PS3, cioè, molto bello, però anche lì i colpi vengono menati un po' alla rinfusa. Anche in DMC si nota caciara e con due colpi affetti 5 nemici, ma tant'è che ormai gli action sono caratterizzati un po' tutti dalla confusione. Comunque a me non dispiace affatto il sistema caotico, tanto ormai con i tempi che corrono l'"ossatura" dei giochi sta diventando tutta così [ahimé], però non è malaccio, dai. Non mi resta altro che sperare che il pacco da play asia arrivi presto *impaziente* -------------------- ![]() ~ » Clicca per leggere lo Spoiler! « Essere sicuri di se significa non dover aprire topic come questo, ma essere convinti di ciò che si ritiene giusto e non aver bisogno di chiederlo ad altri. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 375 Iscritto il: Mon 8 October 2007 - 17:33 Da: Padova Utente Nr.: 21.993 Feedback: 2 (100%) ![]() |
Puoi criticare anche, ma non puoi comunque paragonarlo a Zelda. Proprio perchè è troppo diverso. Dì pure che non è ben fatto come controlli, ma non confrontarlo con Zelda. Neanche i movimenti base puoi confrontare perchè la prospettiva non è la stessa. ![]() Per il resto vedrò quando ce l'avrò. Ma mi sembra scontato che non è per niente paragonabile. E' una cosa che si capisce da subito. ![]() Che senso ha questo tuo messaggio visto che quoti una risposta dove dico che critico solo il sistema di controllo, che appare molto meno preciso e molto caotico. Non penso che precisione e controllabilità del personaggio siano tabù. Questo gioco purtroppo delude sotto questo aspetto (e sulla giocabilità, visto che proseguire nei livelli equivale, come diceva anche qualcun'altro, a tirare righe sul touchscreen... ![]() -------------------- Andrea Cimitan - http://www.cimitan.com
Software Engineer | Desktop Experience Team Product Strategy | Canonical Ltd |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 375 Iscritto il: Mon 8 October 2007 - 17:33 Da: Padova Utente Nr.: 21.993 Feedback: 2 (100%) ![]() |
Già, e in più aggiungo che in giochi così la precisione non è che sia essenzialissima, basti pensare anche al capitolo per PS3, cioè, molto bello, però anche lì i colpi vengono menati un po' alla rinfusa. La precisione è un concetto complicato, che implica sensibilità, responsività ecc... se io tiro una linea per dare una spadata e la spadata parte dopo 1 secondo bah. Non si capisce quando parte realmente il colpo, dopo poco ci si ritrova a dare colpi a casaccio ![]() Comunque a me non dispiace affatto il sistema caotico, tanto ormai con i tempi che corrono l'"ossatura" dei giochi sta diventando tutta così [ahimé], però non è malaccio, dai. Ovvero a te nella vita qualcosa va bene perchè "tanto ahimè tutti sono così"? Accidenti che spirito critico... ![]() ![]() -------------------- Andrea Cimitan - http://www.cimitan.com
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 198 Iscritto il: Wed 30 August 2006 - 11:34 Da: Na \ Mi \ London Utente Nr.: 13.088 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Puoi criticare anche, ma non puoi comunque paragonarlo a Zelda. Proprio perchè è troppo diverso. Dì pure che non è ben fatto come controlli, ma non confrontarlo con Zelda. Neanche i movimenti base puoi confrontare perchè la prospettiva non è la stessa. ![]() ![]() Non è detto, i giochi in questione saranno diametralmente opposti, ma il paragone (almeno per il sistema di uso della spada) è più che leggittimo a mio avviso. Per lo stesso motivo posso anche fare un paragone tra Halo e GTA per l'uso delle macchine, se è per questo. Il problema è che Ninja Gaidein DS esce sconfitto con Zelda PH se si parla di felicità d'uso del sistema di combattimento. Certo, Link non ha tutti questi nemici da affrontare contemporaneamente, ma almeno non regna la casualità e la ripetitività fine a se stessa. In Zelda sai bene quale fendente stai per dare, a Ninja Gaiden DS è tutto un po' "casuale". Cosa che non avviene per le versioni maggiori. -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 740 Iscritto il: Sat 2 October 2004 - 13:15 Utente Nr.: 2.016 Feedback: 0 (0%) ![]() |
secondo me piu che sottovalutato NG è troppo sopravvalutato zelda....a me i controlli di zelda non sembravano nulla di così perfetto....anzi mi parevano più semplicistici di questo....c'erano mooolte meno mosse m pare
poi boh non è che c'ho perso il capo a fare il confronto... in realtà la gocabilità perfetta ce l'aveva animal crossing..... potevi scegliere tra pennino e pad e sopratutto si teneva il ds dritto,come cristo comanda, abbiamo 2 schermi, perchè usarne uno e per giunta in verticale,che sembra più piccolo....? cmq nonostante ciò penso che sarà un giocone... ![]() -------------------- http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=67...mp;#entry881352
Svegliatemi appena esce un gioco decente per DS » Clicca per leggere lo Spoiler! « "Il tasto cerca è talmente preciso che si fa prima a andare su google , scrivere "-nome topic-gbarl" per trovare una discussione"try it! "statisticamente il 101% degli utenti si è rotto delle statistiche, quindi anche tu e non lo sai" *cit me* [color="#000099"]"Voglio tornà bambino!,perchè quando sei piccolo la vita yi sorride,quando sei grande invece ti ride proprio in faccia" "Pè levà la fia di testa ci vuole la fia" |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 5.870 Iscritto il: Mon 15 May 2006 - 16:18 Utente Nr.: 11.385 Feedback: 2 (100%) ![]() 6627-7899-4761 ![]() 3909-7580-6026 ![]() danjelricci ![]() |
A me il sistema di controllo di NG piace così com'è, ma soprattutto, fatemelo dire, il caos è qualcosa di impagabile (non come in Zelda che hai due o tre nemici per volta)!
La cosa che mi preoccupa però è la longevità, non vorrei che finisse dopo un paio d'ore... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.138 Iscritto il: Sun 1 July 2007 - 16:04 Da: Roma Utente Nr.: 19.238 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ovvero a te nella vita qualcosa va bene perchè "tanto ahimè tutti sono così"? Accidenti che spirito critico... ![]() ![]() Quando ti sveglierai e capirai che il mondo è pieno di casual gamers e che i videogiochi stanno letteralmente cambiando fai un fischio così ne riparliamo -------------------- ![]() ~ » Clicca per leggere lo Spoiler! « Essere sicuri di se significa non dover aprire topic come questo, ma essere convinti di ciò che si ritiene giusto e non aver bisogno di chiederlo ad altri. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 198 Iscritto il: Wed 30 August 2006 - 11:34 Da: Na \ Mi \ London Utente Nr.: 13.088 Feedback: 0 (0%) ![]() |
A me il sistema di controllo di NG piace così com'è, ma soprattutto, fatemelo dire, il caos è qualcosa di impagabile (non come in Zelda che hai due o tre nemici per volta)! La cosa che mi preoccupa però è la longevità, non vorrei che finisse dopo un paio d'ore... No, finisce dopo 7. Almeno è quanto è durata a me la versione mandorlata. Riguardo al caos, dissento, ma solo perché giocato così è tutto casuale intendendo che meni mazzate a coppola di minchia e non perché l'azione sia caotica e frenetica (cosa invece molto gradita). In questa versione DS le strategie dei Ninja Gaiden per PS\Xbox vanno a farsi benedire e ci si riduce a muovere freneticamente il pennino sul touch screen, spesso senza sapere cosa si fa. Ecco, questo a me fa petare, non so se è chiaro. -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
No-Life GBARL ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 16.445 Iscritto il: Fri 3 September 2004 - 17:12 Da: Roma Utente Nr.: 1.542 Feedback: 0 (0%) ![]() 6861-2949-9189 ![]() 2234-7478-7577 ![]() PakGatsu ![]() 7500-2265-8704 ![]() |
Peccato per le sette ore, speravo un pò di piu. Almeno è rigiocabile?
-------------------- Visita il mio blog sui videogiochi ed i giochi da tavolo Gears of Games
Le mie gamertag » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Peccato per le sette ore, speravo un pò di piu. Almeno è rigiocabile? Insomma, non ci sono veri motivi per ricomnciare. Almeno che non ti sia piaciuto da morire il replay value è bassino. -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Quando ti sveglierai e capirai che il mondo è pieno di casual gamers e che i videogiochi stanno letteralmente cambiando fai un fischio così ne riparliamo Se è per quello il mondo è anche pieno di idioti, devo esserlo anche io? Fiuuuu ![]() Essere o non essere un gioco da "una partitina sul cesso" (per esasperare la definizione di casual, dal warioware al geometry wars) non giustifica, attento, nessun gioco ad avere controlli fatti male, casuali. Un gioco come Naruto (non ho mai guardato l'anime, non l'ho mai provato ma ho letto un paio di recensioni in quanto interessato al genere picchiaduro) è stato aspramente criticato per la possibilirà di terminare un combattimendo premendo i pulsanti a caso. Ninja Gaiden non si differenzia, come hanno già confermato in maggioranza qui basta tirare linee dritte e per magia li uccidi tutti, non importa nemmeno la posizione della linea. Tanto tanto hype, tanto il marketing e l'ignoranza dei consumatori è quello che alla fine è importante (della serie "a me piace perchè anche se penso faccia schifo ormai tutti i giochi sono così e ahimè mi adatto" ![]() No, finisce dopo 7. Almeno è quanto è durata a me la versione mandorlata. Riguardo al caos, dissento, ma solo perché giocato così è tutto casuale intendendo che meni mazzate a coppola di minchia e non perché l'azione sia caotica e frenetica (cosa invece molto gradita). In questa versione DS le strategie dei Ninja Gaiden per PS\Xbox vanno a farsi benedire e ci si riduce a muovere freneticamente il pennino sul touch screen, spesso senza sapere cosa si fa. Ecco, questo a me fa petare, non so se è chiaro. A quanto pare chiunque l'abbia provato critica duramente questo aspetto... non posso che quotarti... Ragazzi impariamo ad utilizzare questo benedetto tasto EDITA e a non fare DOPPI POST per cortesia. ![]() -------------------- Andrea Cimitan - http://www.cimitan.com
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.020 Iscritto il: Mon 18 June 2007 - 21:58 Utente Nr.: 18.860 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Bhe, dopo aver provato a fondo questo giuoco, devo dire che ha veramente un che di eccezionale. Non sarebbe stata la stessa cosa se si giocava "normalmente", con il pennino è tutt'un'altra emozione, è un gioco che da molta soddisfazione. Inoltre, più confusione c'è meglio è, creare distruzione spennellando il touch screen è molto bello. In quanto alla rigiocabilità, vi dirò che dopo aver completato la modalità normale di sblocca quella difficile. Ho sentito qualcuno dire che completare questo gioco equivaleva a prendere a rigate il touch screen
![]() ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 474 Iscritto il: Tue 15 January 2008 - 07:54 Da: trantor, galassia centrale Utente Nr.: 24.651 Feedback: 0 (0%) ![]() |
io mi sono bloccato al terzo capitolo
![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Bhe, dopo aver provato a fondo questo giuoco, devo dire che ha veramente un che di eccezionale. Non sarebbe stata la stessa cosa se si giocava "normalmente", con il pennino è tutt'un'altra emozione, è un gioco che da molta soddisfazione. Inoltre, più confusione c'è meglio è, creare distruzione spennellando il touch screen è molto bello. In quanto alla rigiocabilità, vi dirò che dopo aver completato la modalità normale di sblocca quella difficile. Ho sentito qualcuno dire che completare questo gioco equivaleva a prendere a rigate il touch screen ![]() ![]() Non è una questione di pigiare 4 tasti o spennellare alla cieca sul touch screen. Qui si parla di giocabilità con una dose sufficiente di spessore, cosa che manca al gioco in questione. E' un dato inconfutabile, è inutile negarlo. A questo punto, se avessi voluto una cosa bella da vedere, ma indubbiamente piatta da giocare, mi sarei fermato a Dragon's Lair 20 anni fa. Se poi ad alcuni piace io non metto bocca perché ognuno si diverte (con poco e) come vuole, ma tentate di far passare la lana per seta a tutti i costi è una forzatura. -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.020 Iscritto il: Mon 18 June 2007 - 21:58 Utente Nr.: 18.860 Feedback: 0 (0%) ![]() |
io mi sono bloccato al terzo capitolo ![]() ![]() In che senso? Il tragitto è rettilineo...spiegati meglio e ti saprò aiutare. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Bhe, dopo aver provato a fondo questo giuoco, devo dire che ha veramente un che di eccezionale. Non sarebbe stata la stessa cosa se si giocava "normalmente", con il pennino è tutt'un'altra emozione, è un gioco che da molta soddisfazione. Inoltre, più confusione c'è meglio è, creare distruzione spennellando il touch screen è molto bello. In quanto alla rigiocabilità, vi dirò che dopo aver completato la modalità normale di sblocca quella difficile. Ho sentito qualcuno dire che completare questo gioco equivaleva a prendere a rigate il touch screen ![]() ![]() il fatto non è prendere o meno a rigate, quanto, prendere a rigate in modo del tutto casuale. tutti i giochi consistono nel pigiare quattro tasti, ma bisogna vedere se c'è una logica oppure se li premi a caso. E se premerli a caso non fa nessuna differenza allora perchè dovrei giocarci? -------------------- Andrea Cimitan - http://www.cimitan.com
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Thu 1 May 2025- 06:07 |