![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 58 Iscritto il: Thu 26 January 2006 - 09:50 Utente Nr.: 10.196 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Io l'inglese lo so e bene anche, ma questi mi stanno pigliando per il culo come consumatore pagante, quindi SCAFFALE A MANETTA.
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Una mente pericolosa ![]() Gruppo: Amministratori Messaggi: 13.967 Iscritto il: Tue 15 May 2007 - 05:59 Da: in the lap of god.. Utente Nr.: 18.205 Feedback: 81 (100%) ![]() 2621-2598-2470 ![]() |
ragazzi un appunto..
cercate di fare commenti sensati e diversi dal solito.. la discussione è identica a quella della release USA e al thread che avete aperto di conseguenza.. quindi cerchiamo di moderarci..in 5 pagine non so quanti interventi utili ci sono.. -------------------- "The show must go on!" |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Chan 2.0 ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 10.883 Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07 Da: Sciacca Utente Nr.: 3.859 Feedback: 30 (100%) ![]() viewtiful.vega ![]() |
Io l'inglese lo so e bene anche, ma questi mi stanno pigliando per il culo come consumatore pagante, quindi SCAFFALE A MANETTA. Ancora con questa manfrina? Ma lascialo sullo scaffale a chi vuoi che importi? Nessuno ti sta prendendo per il sedere visto che le software house non hanno alcun obbligo di tradurre ogni gioco che esca in tutte le lingue. Discorso diverso se sulla copertina ci fosse scritto "tradotto in italiano" e poi magari il gioco invece lasciato in lingua inglese. Ne abbiamo discusso fino allo sfinimento e fortunatamente a quanto leggo molti utenti si armeranno di pazienza e (forse) anche di vocabolario e tanti altri non si lamentano affatto. Tra l'altro e' stato anche da piu' parti sottolineato come l'inglese usato sia elementare quindi questi post lamentosi non hanno alcun senso, servono solo a rafforzare la mia idea che l'italiano medio oramai voglia sempre e comunque la pappa pronta. E come ha giustamente detto nexus, cerchiamo di commentare il gioco in se, i post come quello precedente non servono proprio a niente. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 179 Iscritto il: Fri 4 January 2008 - 19:06 Utente Nr.: 24.315 Feedback: 0 (0%) ![]() |
l'italiano e' una lingua pressoche' inutile, e un gioco del genere necessita' di grossi investimenti per tradurlo nella nostra lingua, cosa che evidentemente non rientra nei piani di square. Non giocarlo perche' e' in inglese e' assolutamente ridicolo, perche' nella vita (specie quella lavorativa) oggi l'inglese e' una priorita' assoluta e a scuola dovrebbero insegnarlo ancor prima dell'italiano. A non giocarci gli unici a perderci siete voi, di certo non la square. Il mio e' solo un consiglio, se non conoscete l'inglese studiatelo prima di subito ... ![]() Dragon chan fondamentalmente sono daccordo con te, ma non puoi dire che l'italiano è una lingua inutile ne tantomeno che dovrebbero insegnare l'inglese nelle scuole prima della nostra lingua. Ogni paese ha una sua identità e dovrebbe mantenerla. Inutile dire che nella vita (come nel campo dei videogiochi) l'inglese oramai è indispensabile. Ritengo sbagliato non acquistare un titolo per la mancanza della traduzione in italiano, vista come una sorta di offesa personale. Come giustamente detto da molti, solo negli ultimi anni spesso i giochi vengono tradotti nella nostra lingua, che ricordiamoci è parlata da una percentuale molto esigua di utenti (ma non per questo va considerata inutile ![]() ![]() Scusate l'OT, cmq appena esce me lo compro... -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.025 Iscritto il: Fri 8 February 2008 - 14:52 Da: Bari Utente Nr.: 25.313 Feedback: 0 (0%) ![]() |
cmq, se nn vuoi giokare in inglese nn dare la colpa a ki da le notizie x il forum( ke fra l'altro mi kiedo da dove le prende). Gioka e impara a giokare in inglese cs quando avrai un altro gioko in inglese nn avrai bisogno di spolverare il dizionare Inglese-Italiano
-------------------- My Wi-Fi Pokemon squad
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Il mio profilo nintendo ![]() ![]() ![]() ![]() qual'è la vostra console preferità? vota qui! HEI, WAREZZONE, SI DICO PROPRIO A TE, VUOI CHIEDERE DA DOVE SCARICARE LE ROMS IN QUESTO FORUM, ALLORA CHIEDILE QUI ![]() Sei hai paura nel guardare una persona negli occhi , non aprire questo spoiler » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 154 Iscritto il: Fri 11 January 2008 - 10:39 Utente Nr.: 24.530 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ancora con questa manfrina? Ma lascialo sullo scaffale a chi vuoi che importi? Nessuno ti sta prendendo per il sedere visto che le software house non hanno alcun obbligo di tradurre ogni gioco che esca in tutte le lingue. Discorso diverso se sulla copertina ci fosse scritto "tradotto in italiano" e poi magari il gioco invece lasciato in lingua inglese. Ne abbiamo discusso fino allo sfinimento e fortunatamente a quanto leggo molti utenti si armeranno di pazienza e (forse) anche di vocabolario e tanti altri non si lamentano affatto. Tra l'altro e' stato anche da piu' parti sottolineato come l'inglese usato sia elementare quindi questi post lamentosi non hanno alcun senso, servono solo a rafforzare la mia idea che l'italiano medio oramai voglia sempre e comunque la pappa pronta. la cosa triste è che come consumatori, per square valiamo meno di francesi, spagnoli, tedeschi. Tutto perchè noi al posto di andare a massacrare poveri africani, sudamericani e indiani, ce ne siamo stati buoni buoni, tanto il mare ce l'avevamo, da mangiare pure e non avevamo voglia di rompere i cocones al mondo intero dopo averli rotti abbastanza insegnando a parlare a mezza europa. Non vogliamo la pappa pronta, scherzi a parte, il fatto non è quello di capire l'inglese o no, il fatto è pagare un gioco allo stesso prezzo di burgundi e latinos quando loro nella scatola hanno anche la loro lingua madre. E noi no: per tua stessa ammissione, se la traduzione costa, ci dovrebbe essere un risparmio marginale nelle spese di square; quindi ci fanno la cresta allegramente. Si tratta solo della possibilità di scegliere e in questo caso, vista la discriminazione palese. Dragon chan fondamentalmente sono daccordo con te, ma non puoi dire che l'italiano è una lingua inutile ne tantomeno che dovrebbero insegnare l'inglese nelle scuole prima della nostra lingua. Ogni paese ha una sua identità e dovrebbe mantenerla. Inutile dire che nella vita (come nel campo dei videogiochi) l'inglese oramai è indispensabile. Ritengo sbagliato non acquistare un titolo per la mancanza della traduzione in italiano, vista come una sorta di offesa personale. Come giustamente detto da molti, solo negli ultimi anni spesso i giochi vengono tradotti nella nostra lingua, che ricordiamoci è parlata da una percentuale molto esigua di utenti (ma non per questo va considerata inutile ![]() ![]() Scusate l'OT, cmq appena esce me lo compro... D'accordo, sai qual'è la cosa giusta? un videogioco con le 5 principali lingue europee (perchè la nostra è una delle principali lingue europee, e secoli fa tutti parlavano italiano, come nell'800 si parlava francese e da 50 anni -solo- inglese), io scelgo al posto dell'italiano l'inglese e lo imparo. Però non mi si tolga la possibilità di scegliere, perchè queste sono scuse pelose, e come potrebbe dire qualche greco, argomentazioni deboli. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Chan 2.0 ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 10.883 Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07 Da: Sciacca Utente Nr.: 3.859 Feedback: 30 (100%) ![]() viewtiful.vega ![]() |
Roipy senza voler andare ulteriormente OT e inquinare un thread di oramai dubbia utilita', chiaramente la mia e' un'affermazione provocatoria. A scuola (a proposito le nostre fanno veramente pieta') dovrebbero insegnare in primis l'italiano ma subito dopo l'inglese. Non e' un segreto che oggi come oggi moltissimi colloqui di lavoro si fanno in inglese, con buona pace della nostra lingua. Ed e' giusto cosi' visto che conoscendo quella lingua in qualunque parte del mondo andrete (o quasi ovviamente) sarete sempre in grado di farvi capire.
Forte eh? E adesso basta OT. ![]() Ah, il post di Nocciolino, ma devo risponderti veramente? Se la pensi cosi' non comprare il gioco e aggiorna un po' il tuo mappamondo. L'italia e' da un bel pezzo il fanale di coda di tutta l'europa, nel caso non te ne fossi accorto (parlo di mercato) e lascerei stare le tue considerazioni ridicole su altri popoli, qui si parla di videogiochi non divaghiamo troppo. Ma davvero poi vuoi farmi credere che la discriminante tra acquistare un gioco o meno possa essere LA SCATOLA o il manuale tradotto in italiano, piuttosto che la scelta se giocarlo o meno? Ma smettiamola su... ![]() Edito per dire che quoto al 1000% le parole di BirraMedia qui giu', parole sante. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3.404 Iscritto il: Thu 15 December 2005 - 07:15 Da: Hyrule Utente Nr.: 9.389 Feedback: 3 (100%) ![]() 3007-8064-2387 ![]() |
Se gli Italiani,che sono sempre i più furbi,scaricassero un po' meno e comprassero un po' più di originale...probabilmente lo vedremmo in Italiano. Cosa pretendete,che sviluppino giochi nella nostra lingua,pur sapendo che qui venderanno pochissimo? Io personalmente mi stupisco di vedere i giochi in Italiano,piuttosto che il contrario.
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 154 Iscritto il: Fri 11 January 2008 - 10:39 Utente Nr.: 24.530 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ah, il post di Nocciolino, ma devo risponderti veramente? Se la pensi cosi' non comprare il gioco e aggiorna un po' il tuo mappamondo. L'italia e' da un bel pezzo il fanale di coda di tutta l'europa, nel caso non te ne fossi accorto (parlo di mercato) e lascerei stare le tue considerazioni ridicole su altri popoli, qui si parla di videogiochi non divaghiamo troppo. Ma davvero poi vuoi farmi credere che la discriminante tra acquistare un gioco o meno possa essere LA SCATOLA o il manuale tradotto in italiano, piuttosto che la scelta se giocarlo o meno? Ma smettiamola su... ![]() Guarda, ho solo smembrato le tue argomentazioni e le ho ribaltate. Se non sono valide le mie è perchè sono partito da certe considerazioni. Se siamo il fanalino di coda dell'europa è anche perchè non abbiamo la schiena dritta. Si, è una cazzata questa della traduzione. Ma pensi che un francese potrebbe fare un discorso simile al tuo? io non credo proprio. L'inglese è una lingua accessoria. Scelgo io se praticarlo o no. Se qualcuno vuole vendere, deve venire incontro a chi consuma. quanto alle considerazioni sugli altri popoli ovviamente ero ironico, ma se ci pensi, è così che si sono diffuse le loro lingue. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 511 Iscritto il: Sun 7 May 2006 - 14:14 Da: Padova Utente Nr.: 11.313 Feedback: 3 (100%) ![]() |
il gioco NON è in italiano, ve lo posso assicurare, quindi scaffale, almeno prendere la briga di tradurlo, fosse semplice da capire poi
-------------------- Guida su come avere un new 3ds xl gratis (LOL)
http://www.gbarl.it/index.php?s=&showt...t&p=1319886 http://www.gbarl.it/index.php?s=&showt...t&p=1320497 http://www.gbarl.it/index.php?s=&showt...t&p=1320526 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Allora ragazzi mi pare che il thread abbia preso una piega che non mi piace per niente, pagine di lamenti.
Assodato che il gioco NON E' in italiano e che le motivazioni per cui non e' stato tradotto NON ci interessano, vogliamo parlare del gioco o come sempre il tutto deve sfociare nel lock del thread stesso, impedendo a chi vuol discutere serenamente di questo bel gioco? Vi avviso che al prossimo commento sulla lingua, sulla mancata traduzione e quant'altro si locka. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 194 Iscritto il: Wed 3 January 2007 - 19:18 Utente Nr.: 15.818 Feedback: 0 (0%) ![]() |
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.430 Iscritto il: Fri 14 September 2007 - 12:40 Da: Catania Utente Nr.: 21.459 Feedback: 0 (0%) ![]() 1864-9765-1171 ![]() KalThaeil ![]() |
scusate nel genere leggo action rpg, vale a dire sullo stile di revenant wings ?
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 171 Iscritto il: Thu 21 February 2008 - 18:01 Utente Nr.: 25.591 Feedback: 0 (0%) ![]() |
scusate nel genere leggo action rpg, vale a dire sullo stile di revenant wings ? No, è un dungeon crawler piuttosto carino, non chiedermi nulla sulla storia perchè lo provai jap é_é -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.147 Iscritto il: Mon 5 December 2005 - 16:54 Utente Nr.: 9.199 Feedback: 1 (100%) ![]() |
Mi permetto di dire la mia sulla questione "localizzazione" visto che mi sono trasferito a Londra principalmente per imparare l'inglese (oltre che per fare baldoria etc etc eheheh)
Beh innanzitutto ho letto da qualche parte dei "collaboratori" che pensano l'italiano sia inutile. Sarà un rigurgito di patriottismo ma personalmente ritengo l'italiano una lingua oltremodo degna e stupenda rispetto ai balbettii inglesi (ho conosciuto parecchi inglesi convinti che la loro lingua sia oscena, ed effettivamente lo è). L'italiano è una bellissima lingua purtroppo per noi il mercato videogames non è esattamente esploso come negli altri paesi europei. Lo spagnolo lo troviamo semplicemente perchè è parlato in parecchi paesi (o varianti estremamente simili). Qui i videogiochi sono un businness VERAMENTE serio. Hanno i countdown all'uscita ufficiale dei giochi fuori dai negozi, vedi adulti + che bambocci comprare consolle e cartucce (voglio chiamarli così oggi....con un termine vintage) e nessun trentenne ha da che vergognarsi se dichiara di giocare con le consolle. Da noi è un pelino differente bisogna ammetterlo, e ovviamente il mercato ne risente. Certo è anche vero che con tutta la spazzatura che viene localizzata questo è veramente uno schiaffo (morale e non) a noi italiani. Per quanto io possa conoscere l'inglese niente mi può togliere (e mai) la spontaneità con cui posso "assumere" l'italiano, cioè l'immediatezza di leggere qualcosa nella lingua madre. Quindi.....spero che qualcuno si prenda la briga di patcharlo in qualche modo.....e nel miglior modo possibile. -------------------- ![]() |
|
|
![]() ![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 304 Iscritto il: Mon 29 March 2004 - 23:06 Da: ...since the world began... Utente Nr.: 366 Feedback: 1 (100%) ![]() |
Speriamo che anche questa versione non abbia il
Moogles of Death ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.516 Iscritto il: Wed 13 April 2005 - 15:53 Da: Cuccaro beach! Utente Nr.: 4.417 Feedback: 10 (100%) ![]() |
Speriamo che anche questa versione non abbia il Moogles of Death ![]() Ma lo fate apposta eh? ![]() Io invece spero che abbia il Moogle of Doom e non si riesca ad aggirare come protezione! -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() The Evra Powwah! (Pirla) ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 10.824 Iscritto il: Fri 24 December 2004 - 19:38 Da: Nosgoth Utente Nr.: 3.467 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Speriamo che anche questa versione non abbia il Moogles of Death ![]() E con ciò? Basta usare il Sacro Colpo della Cartuccia Originale di Hokuto. Poi, per rispondere a Joshua, la preferenza linguistica è, appunto, una preferenza ![]() Evrain -------------------- Just keep tryin'
Keep on flyin' I will be the light... - from Last Exile: Cloud Age Symphony - Togisumasareta tsume wo hate ima kagayaku tame ni sono kiba wo muke... Shiren wa norikoerarenai hito ni osoikakari wa shinai! - from Megaman X8: Wild Fang - Proud supporter of EVAC Industry co.ltd. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 235 Iscritto il: Fri 26 October 2007 - 15:53 Utente Nr.: 22.417 Feedback: 0 (0%) ![]() |
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.259 Iscritto il: Thu 16 December 2004 - 00:24 Utente Nr.: 3.381 Feedback: 3 (100%) ![]() |
Adesso sono indeciso: meglio questo o dragon quest monster joker? Sono un po' diversi come rpg ma voi cosa consigliereste?
-------------------- Arittakeno yume wo kaki atsume
sagashi mono wo sagashi ni yuku no sa ONE PIECE!!! Ho finito Ouendan a livello maniac!!! Non ci credete? Ecco qui Finalmente ho finito anche ouendan 2 ma il video non lo posto, devo fare di meglio! ![]() IL MIO CODICE WII E' 3221 4764 7277 8311 NON CHIEDETEMI DOVE REPERIRE ROMS, IO IL SUPER SAIYAN 4 ME LO MANGIO A COLAZIONE!!! E VI FACCIO BANNARE E DENUNCIARE IN POCHI MINUTI!!! ![]() |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Tue 17 June 2025- 23:24 |