IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
22 Pagine V  « < 6 7 8 9 10 > »   
Reply to this topicStart new topic
> [OFFICIAL] EZV e EZV 3in 1, Domande e Risposte
mentz
messaggio Tuesday 5 August 2008 - 13:52
Messaggio #141

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.771
Iscritto il: Wed 15 February 2006 - 11:31
Da: Prov. Roma
Utente Nr.: 10.474
Feedback: 3 (100%)




Se la tua card supporta l'HC e la card supporta il 3in1 della ez...
Non vedo il problema...


--------------------
The difference between stupidity and genius is that genius has its limits!
(A. Einstein)

Sito Stuffed Games
Blog Mentzland
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
gattuso
messaggio Tuesday 5 August 2008 - 17:31
Messaggio #142

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 127
Iscritto il: Tue 6 May 2008 - 20:44
Utente Nr.: 27.309
Feedback: 0 (0%)




Mentz non dubito delle tue conoscenze rispetto alla EZ, ma sembra tu abbia perso questa riga

CITAZIONE
ho un acekard 2


le acekard 2 come la sorella maggiore la RPG dovrebbe supportare nativamente la EZV3in1 tramite autopatching automatico
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
theReAcE
messaggio Tuesday 5 August 2008 - 19:25
Messaggio #143

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 51
Iscritto il: Tue 18 December 2007 - 19:21
Utente Nr.: 23.711
Feedback: 0 (0%)




niente ho già fatto, cmq ho un altro problema, ho voluto provare a caricare un file da 32 mb e mi dice però che riesce a caricare soltanto fino a 16, perchè? grazie in anticipo


--------------------
Si ha più potere quando si tace, perchè così la gente comincia a dubitare di se stessa. [Andy Warhol]

.:LiNeE dIsCoNnEsSe:.


papà rimarrai per sempre nei nostri cuori!!!!!!!!!!!!!!!!


 Go to the top of the page
 
+Quote Post
gattuso
messaggio Tuesday 5 August 2008 - 19:30
Messaggio #144

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 127
Iscritto il: Tue 6 May 2008 - 20:44
Utente Nr.: 27.309
Feedback: 0 (0%)




In modalità NOR contiene fino a 32 mb quindi non so che dirti; prova con il gbaexploader
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
theReAcE
messaggio Tuesday 5 August 2008 - 20:50
Messaggio #145

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 51
Iscritto il: Tue 18 December 2007 - 19:21
Utente Nr.: 23.711
Feedback: 0 (0%)




ma ho provato ad usare quello, sono andato in modalità nor ma mi fartire una strana procedura ma non mi fa partire il gioco


--------------------
Si ha più potere quando si tace, perchè così la gente comincia a dubitare di se stessa. [Andy Warhol]

.:LiNeE dIsCoNnEsSe:.


papà rimarrai per sempre nei nostri cuori!!!!!!!!!!!!!!!!


 Go to the top of the page
 
+Quote Post
theReAcE
messaggio Wednesday 6 August 2008 - 17:42
Messaggio #146

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 51
Iscritto il: Tue 18 December 2007 - 19:21
Utente Nr.: 23.711
Feedback: 0 (0%)




non so come ho fatto sono riuscito a farlo andare... grazie infinite smile.gif


--------------------
Si ha più potere quando si tace, perchè così la gente comincia a dubitare di se stessa. [Andy Warhol]

.:LiNeE dIsCoNnEsSe:.


papà rimarrai per sempre nei nostri cuori!!!!!!!!!!!!!!!!


 Go to the top of the page
 
+Quote Post
theReAcE
messaggio Saturday 9 August 2008 - 20:08
Messaggio #147

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 51
Iscritto il: Tue 18 December 2007 - 19:21
Utente Nr.: 23.711
Feedback: 0 (0%)




ma come faccio a far andare il kernel sulle mia EZ V 3 in 1??


--------------------
Si ha più potere quando si tace, perchè così la gente comincia a dubitare di se stessa. [Andy Warhol]

.:LiNeE dIsCoNnEsSe:.


papà rimarrai per sempre nei nostri cuori!!!!!!!!!!!!!!!!


 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Bando.90
messaggio Monday 11 August 2008 - 15:42
Messaggio #148

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 303
Iscritto il: Wed 9 April 2008 - 17:04
Da: romagna
Utente Nr.: 26.688
Feedback: 0 (0%)




ragazzi, ho intenzione di aggiornare il kernel della mia EZV rimasto alla ver 1.70, però nel pacchetto rar della versione 1.86 sul sito uff. mancano alcuni file a confronto della ver da me usata.

ecco la domanda: posso tranquillamente aggiungergli la ver 1.86 facendo copia e incolla e sostituendo i file con lo stesso nome, o mi conviene aggiungergli pian piano tutti gli aggiornamenti?

ho una EZV NYE NON SD-HC.

altra cosa la ver 1.86 è compatibile con la mia scheda o posso avere dei problemi?

grazie in anticipo.


--------------------
Because lumaca powas!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
bifur1969
messaggio Tuesday 12 August 2008 - 09:51
Messaggio #149

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 24
Iscritto il: Wed 26 March 2008 - 07:02
Utente Nr.: 26.315
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Bando.90 @ Monday 11 August 2008 - 16:42) *
ragazzi, ho intenzione di aggiornare il kernel della mia EZV rimasto alla ver 1.70, però nel pacchetto rar della versione 1.86 sul sito uff. mancano alcuni file a confronto della ver da me usata.

ecco la domanda: posso tranquillamente aggiungergli la ver 1.86 facendo copia e incolla e sostituendo i file con lo stesso nome, o mi conviene aggiungergli pian piano tutti gli aggiornamenti?

ho una EZV NYE NON SD-HC.

altra cosa la ver 1.86 è compatibile con la mia scheda o posso avere dei problemi?

grazie in anticipo.

io ho aggiornato alla 1.85 e va bene la 1.86 non ci sono grandi cambiamenti e non riesco a scaricarla
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Bando.90
messaggio Tuesday 12 August 2008 - 10:07
Messaggio #150

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 303
Iscritto il: Wed 9 April 2008 - 17:04
Da: romagna
Utente Nr.: 26.688
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE
io ho aggiornato alla 1.85 e va bene la 1.86 non ci sono grandi cambiamenti e non riesco a scaricarla


ottimo, però come dicevo, nel file rar c'è solo un file .bin; basta aggiungere quello e cancellare gli altri 2 file che si trovavano nella ver 1.70 o hai sostituito semplicemente quel file lasciando gli altri 2?

Edit: io ho scaricato la ver 1.86 dal sito ufficiale senze problemi, se t'interessa, nella home di GBArl, c'è il collegamento al download diretto.


--------------------
Because lumaca powas!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
bifur1969
messaggio Wednesday 13 August 2008 - 09:28
Messaggio #151

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 24
Iscritto il: Wed 26 March 2008 - 07:02
Utente Nr.: 26.315
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Bando.90 @ Tuesday 12 August 2008 - 11:07) *
ottimo, però come dicevo, nel file rar c'è solo un file .bin; basta aggiungere quello e cancellare gli altri 2 file che si trovavano nella ver 1.70 o hai sostituito semplicemente quel file lasciando gli altri 2?

Edit: io ho scaricato la ver 1.86 dal sito ufficiale senze problemi, se t'interessa, nella home di GBArl, c'è il collegamento al download diretto.

ho provato ma da lavoro non ci riesco comunque ho cancellato tutto e sostitiuto in toto prova a sostituire il file bin
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Bando.90
messaggio Wednesday 13 August 2008 - 10:01
Messaggio #152

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 303
Iscritto il: Wed 9 April 2008 - 17:04
Da: romagna
Utente Nr.: 26.688
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (bifur1969 @ Wednesday 13 August 2008 - 10:28) *
ho provato ma da lavoro non ci riesco comunque ho cancellato tutto e sostitiuto in toto prova a sostituire il file bin


avevi ragione, bastava sostituire il file .bin lasciando senza cancellare i precedenti file.

ripeto, se vuoi la ver 1.86 lasciami per mp una mail o il contatto di msn e te la passo io.

grazie ancora


--------------------
Because lumaca powas!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Jaltan
messaggio Tuesday 26 August 2008 - 16:14
Messaggio #153

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.292
Iscritto il: Wed 30 April 2008 - 11:32
Da: Brusciano (NA)
Utente Nr.: 27.157
Feedback: 0 (0%)




E dopo tanto vagare riposto anche io! xD

Volevo togliermi un dubbio: ho visto sul Sosuke (il forum americano per intenderci) che stanno implementando una funzione che permette di caricare diverse ROM GBA simultaneamente (ovviamente con la 3 in 1 wink.gif)... volevo sapere: a che serve? Si lo so che è una domanda niubba xD

Thanks in anticipo ^^


--------------------
Guida alla Cyclo DS Evolution

Tutto quello che c'è da sapere su di una delle migliori flashcard in circolazione per DS!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
gattuso
messaggio Tuesday 26 August 2008 - 16:53
Messaggio #154

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 127
Iscritto il: Tue 6 May 2008 - 20:44
Utente Nr.: 27.309
Feedback: 0 (0%)




Serve a caricare + rom insieme, significa che una volta caricate le puoi far partire in un attimo; stanno implementando l'autopatching per il gba
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Jaltan
messaggio Tuesday 26 August 2008 - 17:01
Messaggio #155

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.292
Iscritto il: Wed 30 April 2008 - 11:32
Da: Brusciano (NA)
Utente Nr.: 27.157
Feedback: 0 (0%)




L'autopatching per il GBA mi sembra un'ottima cosa *ç*

Speriamo che ci riescano (sperando in breve tempo) *ç*

EDIT: Ho visto nella versione 1.86 del kernel che nella cartella cht c'è il "Narin Massive Cheatcode Database" o come si chiama (xD) e volevo sapere se fungevano con l'ARDS engine (e fino a dove arriva se fungono) o no thanks ^^


--------------------
Guida alla Cyclo DS Evolution

Tutto quello che c'è da sapere su di una delle migliori flashcard in circolazione per DS!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
gattuso
messaggio Tuesday 26 August 2008 - 17:33
Messaggio #156

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 127
Iscritto il: Tue 6 May 2008 - 20:44
Utente Nr.: 27.309
Feedback: 0 (0%)




L'autopatching funziona già bene: c'erano invece problemi con il multi-rom, infatti in multi i nomi dei savegame erano diversi da quelli delle rom singole nella 1.8xob4

pare che abbiano messo a posto quasi tutto nella ob5, io però aspetto la stabile anche perchè Backup GBA non le uso

Non vorrei ripetermi ma l'ARDS engine non è altro che un motore sostitutivo del vecchio CHT engine (che altro non era se non un adattamento del motore di cheat classico della Ezflash; quello che funzionava bene per il gba per intenderci). Il problema di questo motore è che riusciva a cambiare solo gli indirizzi di memoria che cominciavano con 0, 1 e 2 senza codici alfanumerici complessi.
L'ARDS engine ha aggiunto la possibilità di cambiare tutti gli indirizzi fisici compatibili con le schede Action Replay benchè come in tutte le altre flashcard l'emulazione non sia hardware ma solo software -> non mettete mai su ON i "must be on"
L'emulazione non HW fa si che alcuni codici non funzionino per esempio quasi tutti quelli di Animal Crossing o quelli per attraversare i muri con L e per incontrare det. Pokemon in P. Diamante e P. Perla (in tutte le sue versioni)

Il motore è compatibile con tutti i formati cheat della R4 (usrcheat.dat) oltre ad averne uno proprietario (ezarcode.dat); sceglietene uno e non metteteli assieme nella cartella CHT
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Jaltan
messaggio Tuesday 26 August 2008 - 17:39
Messaggio #157

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.292
Iscritto il: Wed 30 April 2008 - 11:32
Da: Brusciano (NA)
Utente Nr.: 27.157
Feedback: 0 (0%)




Uhm, spiegazione molto esaustiva, thanks gattuso, penso che servirà a parecchie persone (sorry se ti ho fatto ripetere tutto quanto ma la maggior parte delle cose le sapevo già, non te la prendere xD)
Il fatto che funga abbastanza bene l'autopatching GBA è una gran cosa, da tenere in considerazione azzarderei nella scelta della Flashcard (non linciatemi xD ho solo azzardato xDDDD)

A proposito di codici, non so se se ne è già parlato ma vorrei chiederlo comunque: i codici per Zelda PH fungono? (Rileggendo penso proprio di no ma per dubbio lo chiedo lo stesso, tentar non nuoce xD)

Thanks in anticipo ^^


--------------------
Guida alla Cyclo DS Evolution

Tutto quello che c'è da sapere su di una delle migliori flashcard in circolazione per DS!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
gattuso
messaggio Tuesday 26 August 2008 - 20:11
Messaggio #158

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 127
Iscritto il: Tue 6 May 2008 - 20:44
Utente Nr.: 27.309
Feedback: 0 (0%)




perche "rileggendo penso di no"??

ho detto che non funzionano un paio di codici + i "must be on" che probabilmente non cambiano quello che è nella minimemoria del ds ma nel flushing dei dati cambiando degli address hardware dalla cartuccia al DS

non ci sono bug report sui codici di PH; cmq prova
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Jaltan
messaggio Wednesday 27 August 2008 - 16:02
Messaggio #159

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.292
Iscritto il: Wed 30 April 2008 - 11:32
Da: Brusciano (NA)
Utente Nr.: 27.157
Feedback: 0 (0%)




Infatti io li ho provati e appunto per questo ho chiesto qui perchè non so se sono i codici che sono sbagliati oppure è solo un problema mio (facendoli partire fanno freezare il gioco, qualunque cheat è, ho provato con quello per aumentare la velocità, quello per tutti i pezzi del battello (versione IT) e altri che non ricordo ma comunque freezavano il game)


--------------------
Guida alla Cyclo DS Evolution

Tutto quello che c'è da sapere su di una delle migliori flashcard in circolazione per DS!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
gattuso
messaggio Wednesday 27 August 2008 - 17:16
Messaggio #160

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 127
Iscritto il: Tue 6 May 2008 - 20:44
Utente Nr.: 27.309
Feedback: 0 (0%)




chiedi sul forum ufficiale...
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

22 Pagine V  « < 6 7 8 9 10 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Wed 2 July 2025- 12:20

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.