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> 2030 - Hokuto no Ken: Hokuto Shinken Denshousha no Michi - JAPAN
batblaster
messaggio Tuesday 19 February 2008 - 12:48
Messaggio #21

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Quello PS2 non è male questo mi sembra abbastanza orrendo... Carina l'idea ma onestamente a me hanno rovinato un mito.
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fast83
messaggio Tuesday 19 February 2008 - 12:57
Messaggio #22

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Provato poco fa da un amico....impressione positivissima....
Il gioco è come un fumetto "interattivo", nel senso che mentre racconta la storia devi tirare pugni, schivare, eccetera, ma non nel senso che cambia la storia in base a come agisci. Per capirsi, c'è un punto in cui devi afferrare una freccia che altrimenti ucciderebbe una ragazza, se non la prendi te lo fa rifare, ALL'INFINITO, o ti dà semplicemente "miss". Non ci sono vite, né continue, provi finche non ti riesce.
La colonna sonora sembra in midi ma comunque orecchiabile. I sample dei personaggi fanno spaccare in due dal ridere, addirittura ce un nemico che urla "vaaaacagar!!!!" stralol.gif (ovviamente sono veneto biggrin.gif ), anche se alla lunga un po' ripetitivi, ce ne saranno 4-5 per i nemici più le voci dei personaggi principali.
La storia è divisa in capitoli, ma non la ricordo così bene dal fumetto per dirvi se è uguale o meno, comunque dai disegni qualcosa si intuisce, anche se ovviamente il giappo è incomprensibile....
Nel menu princpale ci sono, in ordine, Story Mode, Wireless (non l'ho provato), uno schermo che ti dà tutta la storia dei vari personaggi uno per uno, una specie di quiz giocabile ZERO, e uno schermo in cui vedere le tavole grafiche sbloccate durante il gioco....oggi pomeriggio dovrei rigiocarci, se avete domande proverò a rispondere....
Comunque, finora, darei un 8, non fosse altro perché è il primo gioco "decente" di Ken su DS.... smile.gif


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FLENDER
messaggio Tuesday 19 February 2008 - 13:09
Messaggio #23

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Il gioco puo essere anche carino,ma ragazzi....qui stiamo parlando di hokuto no ken!
Non si decideranno mai a sfruttare bene una licenza cosi' appetitosa??(a parte il gioco su psx e il picchiaduro 2d su ps2...poca cosa tenendo conto che ken va in giro da 25anni.)
Misteri della fede(o delle sette stelle??) biggrin.gif


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Indipendentemente da quanta strada possa fare un mulo,nn diventera' mai un cavallo di razza.
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markongc
messaggio Tuesday 19 February 2008 - 13:20
Messaggio #24

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io aggiungerei anche la versione genesis (giapponese, xchè quella euro/usa e schifosamente censurata), non male e degno di nota.
se non lo avete provato fatelo, si ambienta dopo la morte di raoul....fino alla fine
smile.gif


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batblaster
messaggio Tuesday 19 February 2008 - 13:42
Messaggio #25

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Le morti ci sono non è vero che non c'è energia, non provi le scene all'infinito se non le fai per 3 o 4 volte consecutive poi ti da game over.

Per l'audio bhe il 90 se non il 99% dei giochi DS usano midi perchè il devkit nintendo è basato su quello ma si parla di midi seri non di midi 1 con suoni interni. Ci sono differenti tipi di midi quelli che usa il DS sono quelli con un pacchetto samples asterno quindi non hanno molta differenza da un mod /xm / s3m.

Flender purtroppo è vero si sprecano licenze importanti per fare giochi come le slot machine o come questo che alla fine sono vermamente un peccato.
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Kensirou
messaggio Tuesday 19 February 2008 - 14:31
Messaggio #26

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Carino come gioco, di certo non è il gioco definitvo di Hokuto No ken per ds, ma si lascia giocare e soprattutto non è il solito maledetto pachislot! Peccato per la modalità quiz, totalmente ingiocabile se non si conosce il giapponese.
Mi sono accorto che è molto importante riuscire ad ottenere un punteggio alto nel "contatore dei colpi andati a segno" presente nello schermo superiore, in base a quello viene effettuato il giudizio finale e vengono sbloccate nuove schede e cards relativi ai personaggi. Il contatore si azzera ogni volta che commettiamo un errore.

fast83, la storia è molto fedele alla trama originale, infatti le illustazioni sono state prese direttamente dal manga e sono state colorate.


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おまえはもう死んでいる!
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Djbugo
messaggio Tuesday 19 February 2008 - 14:36
Messaggio #27

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Certo che se avessero fatto un Action/rpg come quello appena uscito su naruto in giappone sarebbe stato molto più gradito per ora dobbiamo accontentarci.
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zazza82
messaggio Tuesday 19 February 2008 - 14:38
Messaggio #28

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l'unico mio disappunto da un titolo che non è, in definitiva niente di che, ma che già lo si sapeva, è che le musiche potevano essere più curate!!!
Le originali del cartone dove sono??
mi riferisco ad esempio alla bellissima "you wa shock"!!!

ps:. Bart ha i capelli bianchi??
ppS:. Dove sono finite le esplosioni dei corpi!!! (altra gravissima mancanza)
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crissyx
messaggio Tuesday 19 February 2008 - 18:01
Messaggio #29

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io son dell'idea che piuttosto che non aver niente, anche un titolo alternativo così fà sempre piacere.. speriamo soltato che venga tradotto per lo meno amatorialmente


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ecloud
messaggio Wednesday 20 February 2008 - 11:45
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Ma fino a dove arriva la trama di questo gioco nello story mode? Ci sono grossi tagli a livello di storia o, più o meno, si ritrova tutto quello che si vede nel fumetto?
Comunque è un vero peccato che le licenze di Hokuto no ken non vengano sfruttate i maniera adeguata se non in rari casi...
IL gioco per ps2 della sammy è ben fatto, solo che mi ha lasciato un certo amaro in bocca per il numero di personaggi, solo una decina, ben pochi rispetto a quelli presentati nell'intera saga... hanno messo Heart e Mamiya ma Shu che fine ha fatto? e Juza delle nuvole? E (papà) Fudo?
In più per una versione da casa si sarebbe potuto aggiungere uno story mode più elaborato... x cui un bel gioco, ma che mi dà l'idea di qualcosa lasciato a metà...
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Dragon Chan
messaggio Wednesday 20 February 2008 - 12:47
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Quello che mi sono sempre chiesto in questi casi, di giochi su licenza, e' perche' mai non chiamino un esperto o un appassionato della serie come beta tester o come designer o come suggeritore di idee??

Voglio dire, bello il beat'em'up di ken ma porco mondo ci sono 3000 personaggi nella serie perche' solo cosi' pochi selezionabili? Ora anche qui, con un franchise come questo che ci vuole ad accontentare i giocatori che aspettano da secoli un gioco decente dedicato al grande Kenshiro?

Quando sento e vedo "you wa shock" ancora oggi ho i brividi!


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Forest87
messaggio Wednesday 20 February 2008 - 12:53
Messaggio #32

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CITAZIONE (Dragon Chan @ Wednesday 20 February 2008 - 12:47) *
Voglio dire, bello il beat'em'up di ken..


beat'em'up di ken? dove dove???? ohmy.gif Me lo son perso...


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Worst Nintendo Fan cuz non ho giocato Zelda: A Link To The Past anche se l'ho pagato un botto per averlo originale

Visita anche tu la Galleria Avatar by Forest87!!
*_*/
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clemmy
messaggio Wednesday 20 February 2008 - 20:30
Messaggio #33

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ma che devo fare per aprire le sbarre della prigione ??uff

ok risolto...meno male temevo un alzheimer precoce... tongue.gif
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batblaster
messaggio Thursday 21 February 2008 - 00:34
Messaggio #34

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Sono al 12 capitolo con 11 S ed 1 A , il gioco onestamente divnta noioso perchè si fanno più o meno sempre le stesse cose... Tranne un capitolo , decisamente il più difficile , dove tagli invece di colpire , poi sono tutti uguali...

Per beat'm up credo che lui intenda il picchiaduro da sala giochi che uscì un po' di tempo fa... Se non erro è prevista una nuova versione a breve o che è uscita da poco con molte cose in più. Ma qui lo dico e qui lo nego però ricordo di averlo letto.

Purtroppo spesso non è solo la casa che sviluppa il gioco a decidere , in questi casi il gioco viene proposto al detentore della licenza che deve sempre e comunque avallare il gamedesing. Si vede che era stato chiesto qualcosa di nuovo ed inerente al DS e quindi è stato studiato così... Non saprei.. Comunque ho i miei dubbi che si potrà vedere qualcosa di meglio e/o diverso a breve. Su una impotetica versione in lingua non Giappo la vedo dura e non per i quiz o altro ma per le scritte nei disegni , l'unico modo sarebbe sottotitolare i fumetti il che potrebbe essere non impossibile. Se decidessero di farlo credo sia l'unica soluzione..
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rkc
messaggio Thursday 21 February 2008 - 08:45
Messaggio #35

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il gioco non è male,un po ripetitivo con i minigiochini alla wario....pero' almeno è un inizio......speriamo in una evoluzione,un picchiaduro in stile bleach......e speriamo che prima o poi esca qualcosa dei cavalieri dello zodiaco....
il ken in questione è il meglio che c'è su ds....quindi se siete nostalgici come me prendetelo!!!!!


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IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......
8-SETTEMBRE-2012
26 GIUGNO 2016, 19:28...RICKY È ARRIVATO!!

i've been beaten
i've been betrayed
i've been as low as you can go
i've been through hell
but i will never back down
i will always get back up
i'm RKC
i will not die
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WEandrea
messaggio Thursday 21 February 2008 - 09:31
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A me ha sorpreso abbastanza.. Un gioco molto carico e nonostante il jap è giocabilissimo..


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Tutto il resto non conta...
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GbaDoctor
messaggio Thursday 21 February 2008 - 11:14
Messaggio #37

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Mhm, a me non ha convinto assolutamente.
Prima di tutto, ha praticamente un gameplay assente. Nel senso che il gioco segue la logica dei Click Manga apparsi eoni fa su PSX: ovvero un manga sfogliato pagina per pagina dove le vignette venivano animate (pessimamente) con delle cose da fare, tipo premi il pulsante etc.

Hokuto no ken non è da meno. Insomma niente 3d, niente 2d, niente stage, intro, niente powerup, niente bonus, niente nemici...Tutto è una pagina di fumetto, dove bisogna colpire i cerchietti o fare altre cose tipo avanti indietro col pennino.

Che razza di gioco è? Ammettiamo che essendo giappo, molte persone non potrebbero capire di che si parla. Sono d'accordo. Ma proprio per questo ha un senso giocarlo, dopo 5 missioni così?

Carini i sampling vocali, le musichette, ma rimangono tali, "ette". Cioè con la dimensione della cart avrebbero potuto farcire il tutto con altre cose, tipo una conversione di Hokuto No Punch da salagiochi (allora si, che sarebbe stato figo, col pennino poi!).

Piatto, lineare, gameplay assente e ingiusto. Preferisco di gran lunga l'insulso RPG/RTS presente su Saturn e PSX che a modo suo è discutibile, oppure un pachislot.

Cioè non mi era mai capitato, almeno non ultimamente, di addormentarmi giocando.

Compratelo se siete hokuto maniaci, altimenti PSX e Hokuto no ken 3d oppure PS2 e Hokuto No Ken per sempre.
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clemmy
messaggio Thursday 21 February 2008 - 20:27
Messaggio #38

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AIUTOOOOO
ieri ero alla missione 6 ed oggi ho scoperto che non mi ha salvato...
come si salva????
VI PREGO RISPONDETE !!! sad.gif
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batblaster
messaggio Sunday 24 February 2008 - 05:59
Messaggio #39

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Delusione è dire poco , finito con tutte S e solo 3 A nei quadri dove si taglia che non sono di certo i meglio fatti... Delusione perchè non c'è nulla , una storia cortissima , i colori dei vari png non sempre conformi , non solo bart ma anche Raoul , biondo... Mai visto onestamente.

Poi concordo con chi ha detto che mancano le morti dei nemici , una caratteristica di Hokuto no Ken , non c'è Hokuto no Ken senza quel tipo di morte. Non credo ci volesse molto per inserire quelle piccole cose che lo avrebbero comunque reso un po' meglio... Non ci sono extra oltre le varie immagini che raccogli e che puoi rivedere con l'opzione più in basso a destra ma, onestamente, ci sono rimasto malissimo. Titoli di coda orrendi , potevano fare qualcosa di veramente bello.

Come sempre una licenza importante che viene sprecata per un gioco povero di contenuti. Peccato.

@Clemmy , per salvare :
quando arrivi a fine livello ti fa la domanda con 2 cose scritte, una a destra ed una a sinitra, devi clickare quella di sinistra.
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Crujiff_14
messaggio Sunday 24 February 2008 - 10:59
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Vero. Questo gioco mi ha deluso per il tipo di gioco(troppo semplice) e assenza di video ben congegnati. Una grande delusione per gli amanti di hokuto no ken(raoul ha i capelli biondi)


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