![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 75 Iscritto il: Sun 27 April 2008 - 10:53 Utente Nr.: 27.099 Feedback: 0 (0%) ![]() |
gli oggetti sono arrivati tutti.. tra il 20 e il 21... direi tutto bene... Potresti controllare sul sito delle poste quanto sono stati in dogana gli oggetti?...giusto per farmi un'idea di quanto dovrei aspettare! http://www.poste.it/online/dovequando/cont...on=raccomandata |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 432 Iscritto il: Sun 20 January 2008 - 08:47 Da: Reggio Calabria Utente Nr.: 24.783 Feedback: 9 (100%) ![]() |
Potresti controllare sul sito delle poste quanto sono stati in dogana gli oggetti? ...giusto per farmi un'idea di quanto dovrei aspettare! http://www.poste.it/online/dovequando/cont...on=raccomandata guarda il post che ho fatto all'arrivo del secondo pacco: http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=45585&st=240# -------------------- ![]() Felice possessore di: Nintendo DS Lite Bianco ![]() GBA Micro Blu ![]() _________________ _________________ Miei Codici Amico, mavndatemi un MP dopo avermi aggiunto... (i codici sono nello spoiler). » Clicca per leggere lo Spoiler! « _________________ Come sto diventando sempre più Nintendaro... (solo console casalinghe) » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 14 Iscritto il: Wed 6 June 2007 - 08:46 Utente Nr.: 18.580 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Potresti controllare sul sito delle poste quanto sono stati in dogana gli oggetti? ...giusto per farmi un'idea di quanto dovrei aspettare! http://www.poste.it/online/dovequando/cont...on=raccomandata .. ho controllato.. -l'ordine è stato effettuato il 1 maggio -Spedito il 4 maggio -Arrivato a milano il 13 maggio -Consegnato il 21 a casa mia.. -------------------- ...Ds Lite Nero... Prima Console Nintendo ... sicuramente non l'ultima...
Codice Amico Mario Kart: 481182-255657 Rasputin |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.700 Iscritto il: Mon 23 January 2006 - 18:40 Utente Nr.: 10.144 Feedback: 7 (100%) ![]() 2122-6374-7848 ![]() |
ragazzi, devo ricevere due DS TT il più velocemente possibile.
Secondo voi vale la pena spendere quei 10 € in più di spedizione oppure i tempi rimangono comunque gli stessi? -------------------- COME UTILIZZARE NITROTRACKER
Wright and Edgeworth, the final showdown » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 449 Iscritto il: Wed 30 August 2006 - 09:22 Da: Seregno (MI) Utente Nr.: 13.081 Feedback: 5 (100%) ![]() |
ragazzi, devo ricevere due DS TT il più velocemente possibile. Secondo voi vale la pena spendere quei 10 € in più di spedizione oppure i tempi rimangono comunque gli stessi? Non ne vale la pena. I tempi di spedizione sono praticamente gli stessi (7-10 giorni lavorativi, passa tutto comunque da Roserio), e l'EMS moltiplica esponenzialmente le possibilità di incappare nella dogana. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.555 Iscritto il: Sat 7 July 2007 - 01:28 Da: Pontedera (PI) Utente Nr.: 19.369 Feedback: 2 (100%) ![]() 7218-2350-9712-3683 (del Wii, non del 3DS) ![]() |
Yuhu, finalmente la risposta alla mia domanda sull'EMS!
-------------------- Odiatore di quegli stupidi acronimi inglesi quali LOL, IMHO e quant'altro. ↓ Tutte le mie console ed aggeggi vari ↓ » Clicca per leggere lo Spoiler! « ↓ Varie ↓ » Clicca per leggere lo Spoiler! « I Miei Giochi: http://raptr.com/giammy/games Mio canale Youtube (gameplay poco seri): http://www.youtube.com/user/Videogheim STEAM: http://steamcommunity.com/id/giammysz/ |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 75 Iscritto il: Sun 27 April 2008 - 10:53 Utente Nr.: 27.099 Feedback: 0 (0%) ![]() |
guarda il post che ho fatto all'arrivo del secondo pacco: http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=45585&st=240# .. ho controllato.. Grazie mille...
-l'ordine è stato effettuato il 1 maggio -Spedito il 4 maggio -Arrivato a milano il 13 maggio -Consegnato il 21 a casa mia.. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
E' arrivato oggi la seconda spedizione (Acekard2 + T-Flash 2Gb)
![]() ...della prima nessuna traccia! Ma c'è un tempo limite in cui deve arrivare l'oggetto, dopo di che si può chiedere una nuova spedizione? Nella pagina dei contatti c'è: "Package not received 14 business days after shipment" Considerando che ho fatto l'ordine il 2/5, è stato spedito il 4/5 ed è in Italia dal 13 maggio magari ci posso provare (spedito da 24 giorni)! Magari dovendo fare un nuovo ordine potrei chiedergli se me lo rispediscono Grazie ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Una mente pericolosa ![]() Gruppo: Amministratori Messaggi: 13.967 Iscritto il: Tue 15 May 2007 - 05:59 Da: in the lap of god.. Utente Nr.: 18.205 Feedback: 81 (100%) ![]() 2621-2598-2470 ![]() |
E' arrivato oggi la seconda spedizione (Acekard2 + T-Flash 2Gb) ![]() ...della prima nessuna traccia! Ma c'è un tempo limite in cui deve arrivare l'oggetto, dopo di che si può chiedere una nuova spedizione? Nella pagina dei contatti c'è: "Package not received 14 business days after shipment" Considerando che ho fatto l'ordine il 2/5, è stato spedito il 4/5 ed è in Italia dal 13 maggio magari ci posso provare (spedito da 24 giorni)! Magari dovendo fare un nuovo ordine potrei chiedergli se me lo rispediscono Grazie ![]() non so quante volte l'ho detto..dovete aspettare 4-5 settimane... ![]() -------------------- "The show must go on!" |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 97 Iscritto il: Sun 18 November 2007 - 22:02 Utente Nr.: 23.004 Feedback: 0 (0%) ![]() |
allora....oggi mi è arrivata questa raccomandata...
![]() ho letto un po ma non è che abbia capito molto...cosa devo fare? ps nel pacco non c'era solo il laser ma anche 3pennini e i magneti... -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 38 Iscritto il: Mon 5 June 2006 - 21:46 Da: Ravenna Utente Nr.: 11.644 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Mi è arrivato lo stesso foglio tempo fà , ed io ho mandato tramite Fax, il foglio compilato e la stampa del pagamento paypal, poi loro hanno calcolato quanto dovevo pagare per lo sdoganamento.
Nel giro di pochi giorni mi è arrivato il pacco. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 434 Iscritto il: Wed 13 December 2006 - 15:33 Utente Nr.: 15.289 Feedback: 2 (100%) ![]() |
che palle... il tuo pacco è fermo alla dogana. devi compilare quel foglio dopodichè dovrai pagare la tassa doganale...
-------------------- Ecco l'elenco delle guide che ho fatto:
Usare backup Gamecube e software Homebrew con BBA e PSO Guida generale sulle Flashcard Installare Windows 95 sulla PSP Macintosh sul DS |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 97 Iscritto il: Sun 18 November 2007 - 22:02 Utente Nr.: 23.004 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Mi è arrivato lo stesso foglio tempo fà , ed io ho mandato tramite Fax, il foglio compilato e la stampa del pagamento paypal, poi loro hanno calcolato quanto dovevo pagare per lo sdoganamento. Nel giro di pochi giorni mi è arrivato il pacco. e quanto hai dovuto pagare? cioè dico...sul prezzo totale che percentuale hai dovuto pagare? -------------------- ![]() |
|
|
![]() ![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 969 Iscritto il: Sun 11 December 2005 - 00:29 Da: Vercelli Utente Nr.: 9.304 Feedback: 11 (100%) ![]() |
Io e due miei colleghi , abbiamo effettuato un ordine di circa 537 dollari e dopo il pagamento è stato spedito qui in Italia,fin qui tutto bene. Ora dopo numerose telefonate alla dogana vicino Malpensa , dopo varie scuse e promesse da marinaio da parte degli addetti doganali , finalmente ( dopo 3 mesi dall'ordine ) il pacco è arrivato con una tassa doganale di 70 euro!
Ora mi chiedo se secondo voi è normale,voglio dire:ho fatto altre spese su deal non certo da 537 dollari , usando la spedizione gratuita dopo 20 giorni giusti giusti mi arrivava tutto senza nessun supplemento doganale,secondo voi il motivo per questa tassa è il fatto di aver utilizzato una spedizione diversa da quella gratuita? Per favore rispondetemi grazie -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.910 Iscritto il: Wed 3 January 2007 - 14:25 Da: Roma Utente Nr.: 15.806 Feedback: 7 (100%) ![]() 3136 - 7952 - 9273 ![]() WiiU-lliam ![]() 6400-2358-8950 ![]() |
Io e due miei colleghi , abbiamo effettuato un ordine di circa 537 dollari e dopo il pagamento è stato spedito qui in Italia,fin qui tutto bene. Ora dopo numerose telefonate alla dogana vicino Malpensa , dopo varie scuse e promesse da marinaio da parte degli addetti doganali , finalmente ( dopo 3 mesi dall'ordine ) il pacco è arrivato con una tassa doganale di 70 euro! Ora mi chiedo se secondo voi è normale,voglio dire:ho fatto altre spese su deal non certo da 537 dollari , usando la spedizione gratuita dopo 20 giorni giusti giusti mi arrivava tutto senza nessun supplemento doganale,secondo voi il motivo per questa tassa è il fatto di aver utilizzato una spedizione diversa da quella gratuita? Per favore rispondetemi grazie no, il problema della dogana non è che hai optato per una diversa spedizione.... piuttosto il "problema" è il valore del pacco!!! ti quoto un pò di cosette per rendere più chiaro a te (e anche agli altri..) come funziona la dogana... tra l'altro sono le cose scritte dalla brava nexus nella guida all'acquisto su dealextreme e quanto scritto da un altro utente in merito.... ecco qui CITAZIONE La base per il calcolo dei dazi è quello che comunemente viene definito "valore imponibile" o "valore doganale": esso è costituito dal "valore di transazione", cioé "il prezzo effettivamente pagato o da pagare. Il "valore di transazione" deve essere integrato comunque da altri elementi: i costi di trasporto, i premi di assicurazione (qualora la merce viaggi assicurata), e tutte quelle spese che garantiscono e costituiscono il percorso del pacco. Oltre ai dazi, dovrete pagare l'IVA del 20%: la base imponibile sulla quale dev'essere calcolata l'IVA è data dal valore doganale come sopra determinato, cui vanno sommati i diritti doganali dovuti (dazi, accise, ecc.) e l'ammontare delle spese di inoltro fino al luogo di destinazione all'interno del territorio comunitario (spese trasporto, polizze assicurative, ecc.). Brevemente - valore merce da € 0,00 a € 45,00 > C'è scritto 'Esente tassa doganale' > va pagato comunque il fisso di € 5,50 - valore merce da € 45,01 a € 350,00 > Merce soggetta a tassazione forfettaria > € 5,50 + Dazio + IVA se prevista - valore merce da € 351,00 in su > Merce soggetta a dazio e IVA > € 11,00 + Dazio + IVA e poi questo, per calcolare "indicativamente" i costi doganali del pacco... CITAZIONE {[(prezzo merce + prezzo spedizione) + (2 euro)] + 4,7%} + 20% = totale di spesa complessivo, al quale basta togliere lo "già pagato" per avere la dogana Esempio pratico: Prezzo: 4000 yen Spedizione: 3200 yen con corriere 7200 yen = 47 euro arrotondati per eccesso Applico la formula: {[(47 + 2) + 2,3] + 10,3 } = 61,6 61,6 - 47 = 14,6 euro di dogana il fatto che la dogana questa volta ti abbia fermato il pacco e fatto pagare così tanto è solo perchè il pacco aveva un valore abbasta "alto".... tutto qui... -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
io ho mandato una mail...dite che è meglio mandare lo stesso il fax?
-------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.910 Iscritto il: Wed 3 January 2007 - 14:25 Da: Roma Utente Nr.: 15.806 Feedback: 7 (100%) ![]() 3136 - 7952 - 9273 ![]() WiiU-lliam ![]() 6400-2358-8950 ![]() |
io ho mandato una mail...dite che è meglio mandare lo stesso il fax? parli del modulo da compilare per la dogana??? certo! devi compilarlo attentamente, inserendo il valore effettivo della merce (vedi: pagamento paypal) e poi mandarlo indietro....via FAX! ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
ok quindi mando quel modulo e la ricevuta di pagamento via fax giusto?
-------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 999 Iscritto il: Mon 25 June 2007 - 20:30 Da: Brianza Utente Nr.: 19.079 Feedback: 4 (100%) ![]() |
dealextreme offre la possibilità di eliminare il logo e il nome del negozio dal pacco (come se fosse spedito da una persona, ad esempio un regalo) secondo voi c'è una minor possibilità di blocchi o è del tutto inutile?
-------------------- ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Una mente pericolosa ![]() Gruppo: Amministratori Messaggi: 13.967 Iscritto il: Tue 15 May 2007 - 05:59 Da: in the lap of god.. Utente Nr.: 18.205 Feedback: 81 (100%) ![]() 2621-2598-2470 ![]() |
ok quindi mando quel modulo e la ricevuta di pagamento via fax giusto? devi compilare quel foglio in tutte le sue parti, allegare una copia del pagamento e faxarlo al numero scritto sopra..cmq c'è tutto nella mia guida..e ho pure lo scan di quel foglio compilato..leggila e non troverai difficoltà.. ![]() -------------------- "The show must go on!" |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Sun 4 May 2025- 22:30 |