![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2 Iscritto il: Wed 25 November 2009 - 17:54 Utente Nr.: 41.674 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Molto probabilmente a giorni riceverai l'avviso della dogana dove devi dichiarare cosa hai comprato ed inviargli fattura e pagamento, conseguenza ulteriori ritardi ed in piu dazio ed iva. Almenoché il pacco non sia stato "smarrito" alla dogana e dovrai dire addio a tutto (ciò capita moltooooo raramente ma capita.) grazie per le pessime notizie.. ![]() p.s.: la fattura come la reperisco? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Una mente pericolosa ![]() Gruppo: Amministratori Messaggi: 13.967 Iscritto il: Tue 15 May 2007 - 05:59 Da: in the lap of god.. Utente Nr.: 18.205 Feedback: 81 (100%) ![]() 2621-2598-2470 ![]() |
grazie per le pessime notizie.. ![]() p.s.: la fattura come la reperisco? basta che ti stampi la ricevuta di pagamento di paypal ![]() -------------------- "The show must go on!" |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Veterano ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 2.071 Iscritto il: Tue 8 June 2004 - 20:10 Utente Nr.: 791 Feedback: 0 (0%) ![]() |
pacco partito il 20 settembre , raccomandata della dogana ricevuta il 30 ottobre (e pacco già a milano dal 15 ottobre)
spedisco il 31 ottobre il fax con tutti i dati richiesti comprese fotocopie di codice fiscale e carte di identita varie. Ancora oggi non risulta sdoganato. Settimana scorsa chiamai in dogana e mi dissero che avevo chiamato troppo presto di dargli almeno un mese dall'invio del fax per farlo sdoganare ed altre due settimane per l'arrivo. Si giustificano dicendo che hanno la dogana intasata. Ora qualcuno dirà che lui il pacco l'ha ricevuto in 3 settimane ma a quanto pare non tutti siamo fortunati, quasi 3 mesi e nessuna traccia qui -------------------- ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|
![]() ![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 160 Iscritto il: Thu 24 September 2009 - 14:28 Utente Nr.: 40.554 Feedback: 0 (0%) ![]() |
ciao ragazzi ho fatto l'ordine e lo status e questo:
Inviato dal centro postale di CSI MILANO LINATE a MI CSI LINATE AM in data 25-NOV-2009 che vuol dire???ha passato la dogana? ![]() -------------------- ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.126 Iscritto il: Sun 10 October 2004 - 12:30 Utente Nr.: 2.180 Feedback: 0 (0%) ![]() |
ciao ragazzi ho fatto l'ordine e lo status e questo: Inviato dal centro postale di CSI MILANO LINATE a MI CSI LINATE AM in data 25-NOV-2009 che vuol dire???ha passato la dogana? ![]() Significa che sta alla dogana pacco partito il 20 settembre , raccomandata della dogana ricevuta il 30 ottobre (e pacco già a milano dal 15 ottobre) spedisco il 31 ottobre il fax con tutti i dati richiesti comprese fotocopie di codice fiscale e carte di identita varie. Ancora oggi non risulta sdoganato. Settimana scorsa chiamai in dogana e mi dissero che avevo chiamato troppo presto di dargli almeno un mese dall'invio del fax per farlo sdoganare ed altre due settimane per l'arrivo. Si giustificano dicendo che hanno la dogana intasata. Ora qualcuno dirà che lui il pacco l'ha ricevuto in 3 settimane ma a quanto pare non tutti siamo fortunati, quasi 3 mesi e nessuna traccia qui vuoi mettere che tra un milione di acquisti il 10% si blocca alla dogana? Infatti qui si è sempre dette che generalmente 3/4 settimane e nessun blocco doganale, ma ripeto generalmente! Non sempre!! 1 su 10 purtroppe cade in questo problema, e tra l'altro anche io ci sono caduto, ma dopo 7 pacchi arrivate nelle 3/4 settimane. -------------------- Waiting for... |
|
|
![]() ![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 160 Iscritto il: Thu 24 September 2009 - 14:28 Utente Nr.: 40.554 Feedback: 0 (0%) ![]() |
ah grazie ho capito e in genere quanto ci mette ad arrivare da questo momento?
EDIT come faccio a sapere se bloccano il pacco? -------------------- ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Una mente pericolosa ![]() Gruppo: Amministratori Messaggi: 13.967 Iscritto il: Tue 15 May 2007 - 05:59 Da: in the lap of god.. Utente Nr.: 18.205 Feedback: 81 (100%) ![]() 2621-2598-2470 ![]() |
ah grazie ho capito e in genere quanto ci mette ad arrivare da questo momento? EDIT come faccio a sapere se bloccano il pacco? i tempi di attesa sono variabili e non stimabili, purtoppo...c'è chi si ritrova il pacco dopo una settimana, chi dopo 15 giorni e chi dopo un mese..se il pacco viene bloccato lo capirai se ti richiederanno la documentazione o se quando arriva avrai da pagare ![]() -------------------- "The show must go on!" |
|
|
![]() ![]()
Messaggio
|
|
i tempi di attesa sono variabili e non stimabili, purtoppo...c'è chi si ritrova il pacco dopo una settimana, chi dopo 15 giorni e chi dopo un mese..se il pacco viene bloccato lo capirai se ti richiederanno la documentazione o se quando arriva avrai da pagare ![]() grazie della risposta.. ho capito sono nelle mani della fortuna...bhe vi aggiornerò quando mi arriverà ![]() ![]() -------------------- ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 421 Iscritto il: Tue 14 August 2007 - 10:31 Utente Nr.: 20.613 Feedback: 1 (100%) ![]() |
Raga se ordino un 10€ di roba, me lo fermano e gli mando la ricevuta non possono farmi nulla vero?
xD io dovrei ordinare una cosa per 5$, ma nemmeno, più 1,70 per il tracking xD Se sono cosi sfigato ve lo comunico io ci provo xD -------------------- Possesore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! « TrainerCard Pokemon Diamante: ![]() Possesore di questa bellezza: » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 26 Iscritto il: Thu 26 November 2009 - 02:52 Utente Nr.: 41.690 Feedback: 0 (0%) ![]() |
è la prima volta che acquisto su DX e oggi noto che c'è il codice per la tracciabilità.
La cosa particolare è che l'ordine è stato fatto il 23/11/2009 e lo "shipment date" è il 24/11/2009..ma solo oggi ho avuto l'indicazione del tracking number. Per quanto riguarda lo status è ancora su packaging..ma credo che faccia fede il fatto che ci sia il codice di spedizione, quindi spedito..no? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 103 Iscritto il: Sun 15 November 2009 - 15:38 Utente Nr.: 41.492 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Si, entro due giorni sara tutto spedito Grazie.. oggi infatti appare lo stato "Shipped!" ![]() ![]() PS: ho prenotato con Air Mail |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 18 Iscritto il: Thu 8 January 2009 - 20:27 Utente Nr.: 34.000 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Hola!
![]() Vorrei ordinare circa 60 dollari di roba da Focalprice, e vorrei chiedervi cosa dite sia meglio: 1- Fare 2 ordini da 30 dollari (quindi 20 euro) 2- Fare 3 ordini da 20 dollari (13 euro). Il materiale è un misto tra piccoli componenti e altri più grandi e pesanti come 15metri di cavo ethernet e cinque di cavo VGA. 1- Se faccio meno ordini, ma quindi più grossi e più costosi - diminuisco le probabilità di controllo dato che il N° di pacchi è inferiore - aumento le probabilità di controllo dato che i pacchi sono più grossi e di più alto valore. 2- Se faccio più ordini più piccoli e meno costosi: - aumento le possibilità che almeno uno venga controllato dato che il n° di pacchi e più alto. - diminuisco le probabilità di controllo dato che il valore della merce è minore, quindi forse lasciano passare. Dato che il valore della merce non supera i 45 euro (max 20) l'unica spesa aggiuntiva che potrei fare sono i € 5,50 euro circa per pacco, quindi se da un lato i pacchi più voluminosi sono più soggetti a controlli e quindi è più probabile che vengano richiesti i 5 euro, dall'altro nulla toglie che vengano richiesti anche per i pacchi più piccoli. Quindi seppur difficile si potrebbe avere: - 2 pacchi grandi....5 euro ciascuno: 10 euro totali - 3 pacchi piccoli....5 euro ciascuno: 15 euro totali P.S. Dite che devo lasciar passare qualche giorno da un ordine all'altro o posso fare tutto in un botto? Se la dogana poi si accorge che ci sono più pacchi non è che può considerare il valore totale? Devono sempre considerare pacco singolo, anche quando ce ne sono di più sotto i loro occhi? Grazie |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.126 Iscritto il: Sun 10 October 2004 - 12:30 Utente Nr.: 2.180 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Qualcuno di voi ha acquistato nella prima metà di novembre con tracked air mail? A me hanno rispedito la acekard (che avevo ricevuno non funzionante) con la tracked (il 12 se non ricordo male) ma è dal 20 novembre alla posta di honk kong bloccato nello stesso stato "is being processed for departure from Hong Kong as of 20-Nov-2009"... Sto iniziando a preoccuparmi anche io ma non per DX ma per le poste cinesi che abbiano fatto fare una brutta fine a quel pacco.
-------------------- Waiting for... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.627 Iscritto il: Wed 21 January 2009 - 16:24 Utente Nr.: 34.424 Feedback: 2 (100%) ![]() |
a me è dal 26 che c'è quella scritta , l'avvinarsi del natale x me è una valida motivazione di questi ritardi
![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 103 Iscritto il: Sun 15 November 2009 - 15:38 Utente Nr.: 41.492 Feedback: 0 (0%) ![]() |
a me è dal 26 che c'è quella scritta , l'avvinarsi del natale x me è una valida motivazione di questi ritardi ![]() Scusate ma dove le trovate queste scritte?? anche io ho il tracking con air mail ma non so dove controllare... ![]() ho provato a cliccare sul codice tracking e mi appare questo "The item (*********************) was posted on 26-Nov-2009 and is being processed for delivery to the addressee." con altre scritte.. che significa? io ho prenotato il 22 novembre e il 25 hanno inviato il tutto |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 61 Iscritto il: Tue 1 July 2008 - 17:45 Utente Nr.: 28.603 Feedback: 0 (0%) ![]() |
ed ecco qua, adesso le flash card te le buttano in faccia XD http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.30787 http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.30786 ma la differenza fra questi due è semplicemente che quella più costosa ti danno il lettore di schede? qualcuno ha già provato questo tipo di r4(clone)? Ciao Occhio che sono repliche della R4 originale e vanno solo con le micro sd non HC da 2 GB e penso che funzionino con il firmware originale 1.18. I cloni piu' evoluti SDHC sono questi: http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.21577 http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.18311 ma costano quasi il doppio. Ciao Mauro |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 26 Iscritto il: Thu 26 November 2009 - 02:52 Utente Nr.: 41.690 Feedback: 0 (0%) ![]() |
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Scusate ma dove le trovate queste scritte?? anche io ho il tracking con air mail ma non so dove controllare... ![]() ho provato a cliccare sul codice tracking e mi appare questo "The item (*********************) was posted on 26-Nov-2009 and is being processed for delivery to the addressee." con altre scritte.. che significa? io ho prenotato il 22 novembre e il 25 hanno inviato il tutto qualcuno può gentilmente darmi una risposta ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
qualcuno può gentilmente darmi una risposta ![]() ![]() non riesco a capire esattamente se non trovi il tracking o cosa..puoi spiegarti meglio? ![]() -------------------- "The show must go on!" |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() I'm-a gonna win! ![]() Gruppo: Amministratori Messaggi: 13.081 Iscritto il: Wed 29 November 2006 - 19:35 Da: Roma Utente Nr.: 14.967 Feedback: 31 (100%) ![]() |
Raga se ordino un 10€ di roba, me lo fermano e gli mando la ricevuta non possono farmi nulla vero? xD io dovrei ordinare una cosa per 5$, ma nemmeno, più 1,70 per il tracking xD Se sono cosi sfigato ve lo comunico io ci provo xD Sotto i 20€ non possono bloccartelo in dogana. -------------------- ![]() |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Sat 10 May 2025- 20:08 |