![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
#41
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 42 Iscritto il: Sun 15 July 2007 - 13:55 Utente Nr.: 19.557 Feedback: 0 (0%) ![]() |
![]() ![]() ![]() ![]() finito il primo per gba al 98%... finito il secondo per gba al 74%, finito il primo per ds al 82% Ora toccherà a questo!!! (cmq a me la storia del dual mi è piaciuta poco.. ha facilitato il gioco e lo ha reso meno tattico nel senso che contro un determinato UC se sceglievi quello corretto poi la difficoltà si dimezzava... speriamo abbiano compensato questo a mio parere difetto!!!) Riguardo la grafica a me del primo piaceva molto (tanto colore, pochi fronzoli e tutte le informazioni perfettamente leggibili!).. in dual strike secondo me la grafica è più confusa e meno immediata (troppi fornzoli...) qua invece si cambia tutto!!! Il disegno dei personaggi mi piace molto oltretutto mi ricorda il modo di disegnare di Ryoji Minagawa autore di Arms!!! Sapete se hanno fatto preparare i disegni dei personaggi a qualche mangaka famoso? |
|
|
![]()
Messaggio
#42
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 122 Iscritto il: Sun 28 October 2007 - 11:25 Utente Nr.: 22.469 Feedback: 0 (0%) ![]() |
@ciborg: è vero quello che dici in relazione agli uc (se scegli quello giusto è tutto + facile), ma penso anche che faccia parte del gioco conoscere e saper sfruttare tutte le capacità dei singoli uc in relazione alla mappa. per es in dual strike (l'unico a cui ho giocato, circa 100 ore in due mesetti) uso spesso colin in certe mappe, mentre in altre è inutilizzabile. cmq a quanto pare questo episodio è cambiato radicalmente: non ci dovrebbero essere + combo e barre da riempire, e le unità dovrebbero accumulare esperienza, il tutto in modo teoricamente + realistico.
per quanto riguarda gli screenshot, a me non dispiace la nuova veste grafica, è manga ma allo stesso tempo + "seriosa" e realistica; soprattutto, spero oltre la grafica e i fronzoli, che la ia sia all'altezza, è questa la cosa fondamentale per me. |
|
|
![]()
Messaggio
#43
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.756 Iscritto il: Sun 20 August 2006 - 09:13 Da: Pordenone Utente Nr.: 12.908 Feedback: 8 (100%) ![]() 2938-6194-1975 ![]() Adhrast ![]() |
@ciborg: è vero quello che dici in relazione agli uc (se scegli quello giusto è tutto + facile), ma penso anche che faccia parte del gioco conoscere e saper sfruttare tutte le capacità dei singoli uc in relazione alla mappa. per es in dual strike (l'unico a cui ho giocato, circa 100 ore in due mesetti) uso spesso colin in certe mappe, mentre in altre è inutilizzabile. cmq a quanto pare questo episodio è cambiato radicalmente: non ci dovrebbero essere + combo e barre da riempire, e le unità dovrebbero accumulare esperienza, il tutto in modo teoricamente + realistico. per quanto riguarda gli screenshot, a me non dispiace la nuova veste grafica, è manga ma allo stesso tempo + "seriosa" e realistica; soprattutto, spero oltre la grafica e i fronzoli, che la ia sia all'altezza, è questa la cosa fondamentale per me. Beh, l'ottima grafica è da sempre una caratteristica di Advance Wars, spesso è in grado di dare davvero filo da torcere! anche in Days of Ruin è molto ben fatta, e le mosse fatte dalla cpu non sono mai "a random". per quanto riguarda i poteri CO, sono disponibili, ma più avanti nel gioco. Io sono alla missione 14 e per ora non si sono ancora visti, ma non dovrebbe mancare poi molto. Ad ogni modo, questo nuovo capitolo è anche secondo me molto più strategico dei predecessori, dove in molte occasioni bastava usare il potere per avere la vittoria in pugno. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
#44
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 861 Iscritto il: Wed 22 June 2005 - 22:12 Utente Nr.: 5.865 Feedback: 0 (0%) ![]() |
E dopo questo Nintendo con la sua divisione Intelligent System dovrà proporci anche Fire Emblem DS
![]() |
|
|
![]()
Messaggio
#45
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 866 Iscritto il: Wed 13 June 2007 - 20:58 Utente Nr.: 18.735 Feedback: 3 (100%) ![]() lucac81 ![]() |
E dopo questo Nintendo con la sua divisione Intelligent System dovrà proporci anche Fire Emblem DS ![]() Se non sbaglio è in lavorazione, mi pare di aver letto qualcosa su NRU, dovrebbe chiamarsi goddess of dawn -------------------- ![]() ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
#46
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.967 Iscritto il: Tue 10 July 2007 - 14:46 Utente Nr.: 19.445 Feedback: 1 (100%) ![]() 3179-6051-4112 ![]() GioB86 ![]() 6500-2217-0490 ![]() |
io ho giocato tantissimo al primo episodio per gba, gli altri me li sono persi ma se ci riesco questo vedo di recuperarlo
-------------------- Le mie app per iOS - Game Of Calcs - Wrong Calcs Quiz - Quizz - Count Game -- commenti e altro
» Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
#47
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 46 Iscritto il: Fri 3 November 2006 - 10:52 Utente Nr.: 14.278 Feedback: 0 (0%) ![]() |
per es in dual strike (l'unico a cui ho giocato, circa 100 ore in due mesetti) uso spesso colin in certe mappe, mentre in altre è inutilizzabile. beh oddio, c'è da dire che in AW: DS se Colin, Grit ed Hachi venivano denominati "the broken trio" un motivo ci sarà pure eh... ![]() in effetti con tutti quei CO e tutti quei powers e super powers al gioco restava poco di strategico; inoltre il fatto che tra powers e caratteristiche passive ci fossero CO totalmente INUTILI ed altri semplicemente IMBATTIBILI (a parità di skill dei giocatori, ma anche fino a divari abbastanza ampi di skill) rendeva il gioco difficilmente godibile in ogni sua parte; resta però che me li sono giocati e finiti tutti, che siano dei fottuti capolavori, e che questo capitolo credo farà la fine degli altri..! ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
#48
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 868 Iscritto il: Sat 21 January 2006 - 21:39 Utente Nr.: 10.112 Feedback: 0 (0%) ![]() |
sto fatto di far fuori tutti i vecchi UC non mi piace.... La Grafica è bella xò
-------------------- ![]() ![]() » Clicca per leggere lo Spoiler! « ![]() Le promesse... CITAZIONE (Paglia (Sull'uscita del DS2 o qualsiasi successore del DS)) Ci scommetto le palle che ci metteranno dentro anche i sensori del Wiimote Vedremo se le avrà ancora, con l'uscita del successore del DS xD» Clicca per leggere lo Spoiler! « » Clicca per leggere lo Spoiler! « FORZA AZZURRI!!! E FORZA JUVE!!! |
|
|
![]()
Messaggio
#49
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 188 Iscritto il: Wed 11 February 2004 - 10:42 Utente Nr.: 139 Feedback: 2 (100%) ![]() |
8.6 su ign
il gioco sembra molto bello ma non un capolavoro. Il difetto principale che gli viene mosso e' che sostanzialmente e' uguale ai precedenti episodi. |
|
|
![]()
Messaggio
#50
|
|
Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Banned Messaggi: 886 Iscritto il: Mon 5 June 2006 - 22:04 Utente Nr.: 11.645 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Da appassionato della serie devo ammettere, aimhè, che il miglior capitolo in assoluto resta il Dual Strike
Questa è una sua versione migliorata, più veloce, grafica leggermente migliore, wi-fi, storia adulta, ma perde in carisma (dove sono i tag con le miriadi di comandanti?) e soprattutto ha carenze proprio sul lato strategico |
|
|
![]()
Messaggio
#51
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.967 Iscritto il: Tue 10 July 2007 - 14:46 Utente Nr.: 19.445 Feedback: 1 (100%) ![]() 3179-6051-4112 ![]() GioB86 ![]() 6500-2217-0490 ![]() |
si può giocare in 2 con una sola cartuccia?
-------------------- Le mie app per iOS - Game Of Calcs - Wrong Calcs Quiz - Quizz - Count Game -- commenti e altro
» Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
#52
|
|
No-Life GBARL ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 16.450 Iscritto il: Fri 3 September 2004 - 17:12 Da: Roma Utente Nr.: 1.542 Feedback: 0 (0%) ![]() 6861-2949-9189 ![]() 2234-7478-7577 ![]() PakGatsu ![]() 7500-2265-8704 ![]() |
Il difetto principale che gli viene mosso e' che sostanzialmente e' uguale ai precedenti episodi. Secondo me non è necessariamente un male -------------------- Visita il mio blog sui videogiochi ed i giochi da tavolo Gears of Games
Le mie gamertag » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
#53
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.756 Iscritto il: Sun 20 August 2006 - 09:13 Da: Pordenone Utente Nr.: 12.908 Feedback: 8 (100%) ![]() 2938-6194-1975 ![]() Adhrast ![]() |
8.6 su ign il gioco sembra molto bello ma non un capolavoro. Il difetto principale che gli viene mosso e' che sostanzialmente e' uguale ai precedenti episodi. Onestamente mi pare una critica un po' sterile dire che è uguale ai predecessori, anche perché spesso mantenere le solide basi è un fatto positivo. Nessuno, credo, boccerebbe Zelda PH solo perché "è uguale a quelli prima", tanto per fare un esempio noto. Comunque anche secondo il mio parere questo Days of Ruin ha un impianto molto più strategico di Dual Strike, dove bastava un potere CO per ribaltare le sorti di una battaglia. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
#54
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 179 Iscritto il: Fri 4 January 2008 - 19:06 Utente Nr.: 24.315 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Sin dalle prime ore di gioco ho notato un livello di difficoltà maggiore rispetto all'episodio Dual Strike. Devo ammettere che questo gioco è strategia allo stato puro, è un alter-ego degli scacchi. Senza niente togliere ai predecessori.
La funzionalità Wi-fi era d'obbligo, ho provato una sola partita e quando cominciavo a stare in svantaggio lo sfidante si è sconnesso.... fiuuu ![]() ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
#55
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 868 Iscritto il: Sat 21 January 2006 - 21:39 Utente Nr.: 10.112 Feedback: 0 (0%) ![]() |
rivoglio Maverick °'_°'
-------------------- ![]() ![]() » Clicca per leggere lo Spoiler! « ![]() Le promesse... CITAZIONE (Paglia (Sull'uscita del DS2 o qualsiasi successore del DS)) Ci scommetto le palle che ci metteranno dentro anche i sensori del Wiimote Vedremo se le avrà ancora, con l'uscita del successore del DS xD» Clicca per leggere lo Spoiler! « » Clicca per leggere lo Spoiler! « FORZA AZZURRI!!! E FORZA JUVE!!! |
|
|
![]()
Messaggio
#56
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 976 Iscritto il: Mon 7 November 2005 - 20:00 Da: Pescara Utente Nr.: 8.472 Feedback: 6 (87.5%) ![]() |
Da appassionato della serie devo ammettere, aimhè, che il miglior capitolo in assoluto resta il Dual Strike Questa è una sua versione migliorata, più veloce, grafica leggermente migliore, wi-fi, storia adulta, ma perde in carisma (dove sono i tag con le miriadi di comandanti?) e soprattutto ha carenze proprio sul lato strategico L'ho provato, ma il Dual Strike resta imbattibile. Con Grit ormai a livello 99 (se si potesse andare oltre, sarei almeno al 125esimo) sono praticamente imbattibile nel 90% delle mappe. Anche se un buon 80% dei CO sono perfettamente inutili... Aspetterò che esca in italiano per godermelo al massimo (anche se capisco perfettamente l'inglese) e soprattutto per studiare un pò in questi giorni, visto che devo sostenere un pò di esami per l'università ![]() ![]() ![]() ![]() -------------------- Fiero possessore di:
NES CON PIU' DI 50 GIOCHI PAL: » Clicca per leggere lo Spoiler! « SNES CON 40 GIOCHI:» Clicca per leggere lo Spoiler! « Nintendo DS Lite tricolore (bianco-nero-grigio) + SuperCard DS ONE SDHC 8GB |
|
|
![]()
Messaggio
#57
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 263 Iscritto il: Fri 29 April 2005 - 09:06 Da: Como Utente Nr.: 4.532 Feedback: 2 (100%) ![]() |
Sul lato strategico è il migliore invece. Gli altri erano troppo esagerati. Pensate nel dual strike, anche la coppia Eagle + Sami. Con l'abilità al massimo, triplo turno e conquisti in un attimo tutto. io ho vinto spesso così.
Ora invece devi studiarti bene per forza il terreno, come ti muovi, qualsiasi unità. Se nò ti ribaltano la situazione. Aimè però è vero. E' magro questo Advance Wars e io amavo i vecchi e tanti CO che c'erano prima. La storia è più adulta, ma ci perde di multiplayer. Ho passato ore con amici a passarsi il DS per farsi il proprio turno, E ognuno aveva un suo preferito o lo sapeva usare bene. Qua con pochi CO in croce veramente ci rimani deluso. Quindi a mio parere, l'unico "difetto" è la mancanza degli "extra". Era bello anche comprare colori, il cambio di vestiti, ecc. Qui hanno tolto tutto. Ma forse eravamo abituati noi ad avere troppo. E chissà, magari dopo questo ne faranno uno coi vecchi CO. Dato che non sembra un capitolo che prosegua, vista la storia turbolenta. -------------------- Wii Friend Code: 1732 8112 8001 1014
|
|
|
![]()
Messaggio
#58
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 46 Iscritto il: Fri 3 November 2006 - 10:52 Utente Nr.: 14.278 Feedback: 0 (0%) ![]() |
ma infatti non capisco bene chi critica la mancanza di CO come una grave pecca;
se da un lato è vero che i precedenti episodi avevano una sorta di carisma dato dall'enormità di personaggi da scegliere, c'è da dire che andando avanti con i seguiti la situazione si era fatta ingestibile. Dual Strike è l'epitome di uno sbilanciamento di base già pesantemente visto su Black Hole Rising: non ci vuole nè strategia, nè capacità a vincere usando Grit, che ti spara da un lato all'altro della mappa! Ancora meno ne serve usando Colin, che - predeployed a parte - vince su qualunque terreno, o Hachi... il problema che veniva spesso mosso a Dual Strike su board dedicate (gamefaqs, awbw, ecc) era proprio l'enorme impatto che la scelta del CO aveva sul gameplay, ed ora che finalmente è stato rimosso si può tornare a giocarsela sulla strategia, invece che su un doppio Gold Rush seguito da uno swarm inumano di neotanks! Per non parlare poi dei tag powers (o anche solo del fatto di avere un tag che ti permette di switchare tra un CO e l'altro ogni turno!), che avevano tanto di quel broken che lasciamo perdere! Già è stata citata la victory March di Eagle e Sami, ma pure Sasha+Colin non è che se la facevano cantare eh ![]() Inoltre lo skill level e le skills passive ed attive andavano a modificare ancora la giocabilità dal punto di vista strategico, tanto che l'averle rimosse è IMO un grande vantaggio relativamente alla sfida piuttosto che un passo indietro... poi la storia e la grafica possono piacere o meno, ma per quanto mi riguarda sono rimasto più che positivamente colpito dalla possibilità di giocarsela finalmente di skill invece che di scelta CO, dal tweaking dei prezzi e dalle nuove unità (veramente bilanciate, IMO)... |
|
|
![]()
Messaggio
#59
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 122 Iscritto il: Sun 28 October 2007 - 11:25 Utente Nr.: 22.469 Feedback: 0 (0%) ![]() |
per ora questo nuovo episodio mi piace ma non so fino a che punto. siete sicuri che dal punto di vista strategico e di ia sia meglio del dual strike? in quell'episodio c'erano si tanti uc con tante mosse in certi casi devastanti, ma a me pare che in questo episodio si sia creato un gioco un pò troppo semplice. le prime 14 missioni tutte rank s, in media 7 turni a partita e poi vinco, e non si può nemmeno settare la difficoltà. anche ign dice questo, e che + avanti si faranno + difficili (speriamo, anche se penso ci siano altri livelli di difficoltà come nel dual strike).
altra cosa che non mi convince: hanno tolto tutto il mercatino di hachi, non si può comprare + nulla, nemmeno una mappetta nuova....bah...ben vengano certi cambiamenti (tipo nuova grafica, storia seriosa, mancanza si superpoteri se in effetti porterà il gioco ad essere + strategico anche se per ora non vedo tutta sta strategia in +.....) ma pèrchè togliere tutte le cose da acquistare???? |
|
|
![]()
Messaggio
#60
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 42 Iscritto il: Sun 15 July 2007 - 13:55 Utente Nr.: 19.557 Feedback: 0 (0%) ![]() |
per ora questo nuovo episodio mi piace ma non so fino a che punto. siete sicuri che dal punto di vista strategico e di ia sia meglio del dual strike? in quell'episodio c'erano si tanti uc con tante mosse in certi casi devastanti, ma a me pare che in questo episodio si sia creato un gioco un pò troppo semplice. le prime 14 missioni tutte rank s, in media 7 turni a partita e poi vinco, e non si può nemmeno settare la difficoltà. anche ign dice questo, e che + avanti si faranno + difficili (speriamo, anche se penso ci siano altri livelli di difficoltà come nel dual strike). altra cosa che non mi convince: hanno tolto tutto il mercatino di hachi, non si può comprare + nulla, nemmeno una mappetta nuova....bah...ben vengano certi cambiamenti (tipo nuova grafica, storia seriosa, mancanza si superpoteri se in effetti porterà il gioco ad essere + strategico anche se per ora non vedo tutta sta strategia in +.....) ma pèrchè togliere tutte le cose da acquistare???? Bah nel dual strike io ho finito l'intero gioco con un totale di 2 mappe rank b e 4 rank A il resto tutte S... la mappa più dura penso sia stata quella con la megabomba fatta quella il resto è stata una passeggiata (ci sono rimasto pure male quando l'ho finito xchè ho fatto le mappa finale al primo colpo...) cmq riguardo le cose da acquistare e le varie mappe aggiuntive se non mi sbaglio è possibile scaricare le mappe fatte da altri giocatori via wfc... quindi immagino che mamma nintendo offrirà aggiornamenti e contenuti aggiuntivi!!! (almeno spero!!!) |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Wed 2 July 2025- 12:14 |