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> 1964 - Advance Wars: Days of Ruin - USA
ciborg_cdk34
messaggio Tuesday 22 January 2008 - 12:39
Messaggio #41

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notworthy.gif notworthy.gif notworthy.gif notworthy.gif
finito il primo per gba al 98%... finito il secondo per gba al 74%, finito il primo per ds al 82% Ora toccherà a questo!!! (cmq a me la storia del dual mi è piaciuta poco.. ha facilitato il gioco e lo ha reso meno tattico nel senso che contro un determinato UC se sceglievi quello corretto poi la difficoltà si dimezzava... speriamo abbiano compensato questo a mio parere difetto!!!)

Riguardo la grafica a me del primo piaceva molto (tanto colore, pochi fronzoli e tutte le informazioni perfettamente leggibili!).. in dual strike secondo me la grafica è più confusa e meno immediata (troppi fornzoli...) qua invece si cambia tutto!!! Il disegno dei personaggi mi piace molto oltretutto mi ricorda il modo di disegnare di Ryoji Minagawa autore di Arms!!!

Sapete se hanno fatto preparare i disegni dei personaggi a qualche mangaka famoso?
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GeorgeWeah
messaggio Tuesday 22 January 2008 - 13:01
Messaggio #42

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@ciborg: è vero quello che dici in relazione agli uc (se scegli quello giusto è tutto + facile), ma penso anche che faccia parte del gioco conoscere e saper sfruttare tutte le capacità dei singoli uc in relazione alla mappa. per es in dual strike (l'unico a cui ho giocato, circa 100 ore in due mesetti) uso spesso colin in certe mappe, mentre in altre è inutilizzabile. cmq a quanto pare questo episodio è cambiato radicalmente: non ci dovrebbero essere + combo e barre da riempire, e le unità dovrebbero accumulare esperienza, il tutto in modo teoricamente + realistico.
per quanto riguarda gli screenshot, a me non dispiace la nuova veste grafica, è manga ma allo stesso tempo + "seriosa" e realistica; soprattutto, spero oltre la grafica e i fronzoli, che la ia sia all'altezza, è questa la cosa fondamentale per me.
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Adhrast
messaggio Tuesday 22 January 2008 - 13:28
Messaggio #43

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CITAZIONE (GeorgeWeah @ Tuesday 22 January 2008 - 13:01) *
@ciborg: è vero quello che dici in relazione agli uc (se scegli quello giusto è tutto + facile), ma penso anche che faccia parte del gioco conoscere e saper sfruttare tutte le capacità dei singoli uc in relazione alla mappa. per es in dual strike (l'unico a cui ho giocato, circa 100 ore in due mesetti) uso spesso colin in certe mappe, mentre in altre è inutilizzabile. cmq a quanto pare questo episodio è cambiato radicalmente: non ci dovrebbero essere + combo e barre da riempire, e le unità dovrebbero accumulare esperienza, il tutto in modo teoricamente + realistico.
per quanto riguarda gli screenshot, a me non dispiace la nuova veste grafica, è manga ma allo stesso tempo + "seriosa" e realistica; soprattutto, spero oltre la grafica e i fronzoli, che la ia sia all'altezza, è questa la cosa fondamentale per me.


Beh, l'ottima grafica è da sempre una caratteristica di Advance Wars, spesso è in grado di dare davvero filo da torcere! anche in Days of Ruin è molto ben fatta, e le mosse fatte dalla cpu non sono mai "a random". per quanto riguarda i poteri CO, sono disponibili, ma più avanti nel gioco. Io sono alla missione 14 e per ora non si sono ancora visti, ma non dovrebbe mancare poi molto. Ad ogni modo, questo nuovo capitolo è anche secondo me molto più strategico dei predecessori, dove in molte occasioni bastava usare il potere per avere la vittoria in pugno.


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chomog
messaggio Tuesday 22 January 2008 - 13:49
Messaggio #44

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E dopo questo Nintendo con la sua divisione Intelligent System dovrà proporci anche Fire Emblem DS smile.gif
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lucac81
messaggio Tuesday 22 January 2008 - 15:05
Messaggio #45

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CITAZIONE (chomog @ Tuesday 22 January 2008 - 13:49) *
E dopo questo Nintendo con la sua divisione Intelligent System dovrà proporci anche Fire Emblem DS smile.gif


Se non sbaglio è in lavorazione, mi pare di aver letto qualcosa su NRU, dovrebbe chiamarsi goddess of dawn


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GioB
messaggio Tuesday 22 January 2008 - 16:58
Messaggio #46

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io ho giocato tantissimo al primo episodio per gba, gli altri me li sono persi ma se ci riesco questo vedo di recuperarlo


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Ciabs
messaggio Tuesday 22 January 2008 - 18:46
Messaggio #47

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CITAZIONE (GeorgeWeah @ Tuesday 22 January 2008 - 13:01) *
per es in dual strike (l'unico a cui ho giocato, circa 100 ore in due mesetti) uso spesso colin in certe mappe, mentre in altre è inutilizzabile.


beh oddio, c'è da dire che in AW: DS se Colin, Grit ed Hachi venivano denominati "the broken trio" un motivo ci sarà pure eh... rolleyes.gif

in effetti con tutti quei CO e tutti quei powers e super powers al gioco restava poco di strategico;

inoltre il fatto che tra powers e caratteristiche passive ci fossero CO totalmente INUTILI ed altri semplicemente IMBATTIBILI (a parità di skill dei giocatori, ma anche fino a divari abbastanza ampi di skill) rendeva il gioco difficilmente godibile in ogni sua parte;

resta però che me li sono giocati e finiti tutti, che siano dei fottuti capolavori, e che questo capitolo credo farà la fine degli altri..! tongue.gif
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Carro Armato Kin...
messaggio Tuesday 22 January 2008 - 20:29
Messaggio #48

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sto fatto di far fuori tutti i vecchi UC non mi piace.... La Grafica è bella xò


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<<<La Guardia Imperiale è un’organizzazione colossale, costituita da miliardi di uomini e donne provenienti da milioni di diversi mondi e sistemi all’interno dell’Imperium. Ogni reggimento è una forza di 3.000-10.000 soldati, supportata da enormi schiere di veicoli corazzati leggeri e pesanti. Ogni reggimento ha anche il proprio seguito, costituito da staff di supporto, addetti da campo, riserve, tecnopreti, medici, psionici sanzionati, leader religiosi e così via.>>
<<In un universo pieno di superuomini geneticamente modificati, mistici alieni, e menti-alveare assimilanti, le Guardie Imperiali sono solo soldati. Imbracciando un fucile laser ed indossando armature antischegge (solitamente considerato l’equipaggiamento standard meno efficiente) la Guardia Imperiale è obbligata a puntare sul numero, sulle tattiche basate sul fuoco di massa, sulle baionette e sul coraggio per vincere le proprie battaglie.>>


Le promesse...
CITAZIONE (Paglia (Sull'uscita del DS2 o qualsiasi successore del DS))
Ci scommetto le palle che ci metteranno dentro anche i sensori del Wiimote
Vedremo se le avrà ancora, con l'uscita del successore del DS xD
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Mikon
messaggio Tuesday 22 January 2008 - 20:59
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8.6 su ign

il gioco sembra molto bello ma non un capolavoro.
Il difetto principale che gli viene mosso e' che sostanzialmente e' uguale ai precedenti episodi.
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Kamgusta
messaggio Tuesday 22 January 2008 - 21:38
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Da appassionato della serie devo ammettere, aimhè, che il miglior capitolo in assoluto resta il Dual Strike
Questa è una sua versione migliorata, più veloce, grafica leggermente migliore, wi-fi, storia adulta, ma perde in carisma (dove sono i tag con le miriadi di comandanti?) e soprattutto ha carenze proprio sul lato strategico
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GioB
messaggio Tuesday 22 January 2008 - 22:06
Messaggio #51

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si può giocare in 2 con una sola cartuccia?


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Pak_Gatsu
messaggio Tuesday 22 January 2008 - 22:25
Messaggio #52

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CITAZIONE (Mikon @ Tuesday 22 January 2008 - 20:59) *
Il difetto principale che gli viene mosso e' che sostanzialmente e' uguale ai precedenti episodi.

Secondo me non è necessariamente un male


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Adhrast
messaggio Tuesday 22 January 2008 - 23:14
Messaggio #53

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CITAZIONE (Mikon @ Tuesday 22 January 2008 - 20:59) *
8.6 su ign

il gioco sembra molto bello ma non un capolavoro.
Il difetto principale che gli viene mosso e' che sostanzialmente e' uguale ai precedenti episodi.


Onestamente mi pare una critica un po' sterile dire che è uguale ai predecessori, anche perché spesso mantenere le solide basi è un fatto positivo. Nessuno, credo, boccerebbe Zelda PH solo perché "è uguale a quelli prima", tanto per fare un esempio noto. Comunque anche secondo il mio parere questo Days of Ruin ha un impianto molto più strategico di Dual Strike, dove bastava un potere CO per ribaltare le sorti di una battaglia.


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roipy
messaggio Wednesday 23 January 2008 - 00:11
Messaggio #54

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Sin dalle prime ore di gioco ho notato un livello di difficoltà maggiore rispetto all'episodio Dual Strike. Devo ammettere che questo gioco è strategia allo stato puro, è un alter-ego degli scacchi. Senza niente togliere ai predecessori.
La funzionalità Wi-fi era d'obbligo, ho provato una sola partita e quando cominciavo a stare in svantaggio lo sfidante si è sconnesso.... fiuuu biggrin.gif. Ma la prossima volta li straccio per bene wink.gif


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Carro Armato Kin...
messaggio Wednesday 23 January 2008 - 00:34
Messaggio #55

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rivoglio Maverick °'_°'


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enrsil1983
messaggio Wednesday 23 January 2008 - 01:09
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CITAZIONE (Kamgusta @ Tuesday 22 January 2008 - 21:38) *
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L'ho provato, ma il Dual Strike resta imbattibile.
Con Grit ormai a livello 99 (se si potesse andare oltre, sarei almeno al 125esimo) sono praticamente imbattibile nel 90% delle mappe.
Anche se un buon 80% dei CO sono perfettamente inutili...
Aspetterò che esca in italiano per godermelo al massimo (anche se capisco perfettamente l'inglese) e soprattutto per studiare un pò in questi giorni, visto che devo sostenere un pò di esami per l'università liteblack.gif -> 40.gif -> rtfm.gif -> sigh.gif


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Ho anche qualche gioco NTSC ma non ricordo dove li ho messi...

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Gli ultimi 5 solo cartuccia, gli altri rigorosamente completi di tutto.

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Daryn
messaggio Wednesday 23 January 2008 - 08:36
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Sul lato strategico è il migliore invece. Gli altri erano troppo esagerati. Pensate nel dual strike, anche la coppia Eagle + Sami. Con l'abilità al massimo, triplo turno e conquisti in un attimo tutto. io ho vinto spesso così.
Ora invece devi studiarti bene per forza il terreno, come ti muovi, qualsiasi unità. Se nò ti ribaltano la situazione.
Aimè però è vero. E' magro questo Advance Wars e io amavo i vecchi e tanti CO che c'erano prima. La storia è più adulta, ma ci perde di multiplayer. Ho passato ore con amici a passarsi il DS per farsi il proprio turno, E ognuno aveva un suo preferito o lo sapeva usare bene.
Qua con pochi CO in croce veramente ci rimani deluso.
Quindi a mio parere, l'unico "difetto" è la mancanza degli "extra". Era bello anche comprare colori, il cambio di vestiti, ecc. Qui hanno tolto tutto.

Ma forse eravamo abituati noi ad avere troppo. E chissà, magari dopo questo ne faranno uno coi vecchi CO. Dato che non sembra un capitolo che prosegua, vista la storia turbolenta.


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Ciabs
messaggio Wednesday 23 January 2008 - 11:30
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ma infatti non capisco bene chi critica la mancanza di CO come una grave pecca;

se da un lato è vero che i precedenti episodi avevano una sorta di carisma dato dall'enormità di personaggi da scegliere, c'è da dire che andando avanti con i seguiti la situazione si era fatta ingestibile.

Dual Strike è l'epitome di uno sbilanciamento di base già pesantemente visto su Black Hole Rising: non ci vuole nè strategia, nè capacità a vincere usando Grit, che ti spara da un lato all'altro della mappa! Ancora meno ne serve usando Colin, che - predeployed a parte - vince su qualunque terreno, o Hachi...

il problema che veniva spesso mosso a Dual Strike su board dedicate (gamefaqs, awbw, ecc) era proprio l'enorme impatto che la scelta del CO aveva sul gameplay, ed ora che finalmente è stato rimosso si può tornare a giocarsela sulla strategia, invece che su un doppio Gold Rush seguito da uno swarm inumano di neotanks!

Per non parlare poi dei tag powers (o anche solo del fatto di avere un tag che ti permette di switchare tra un CO e l'altro ogni turno!), che avevano tanto di quel broken che lasciamo perdere! Già è stata citata la victory March di Eagle e Sami, ma pure Sasha+Colin non è che se la facevano cantare eh rolleyes.gif

Inoltre lo skill level e le skills passive ed attive andavano a modificare ancora la giocabilità dal punto di vista strategico, tanto che l'averle rimosse è IMO un grande vantaggio relativamente alla sfida piuttosto che un passo indietro...

poi la storia e la grafica possono piacere o meno, ma per quanto mi riguarda sono rimasto più che positivamente colpito dalla possibilità di giocarsela finalmente di skill invece che di scelta CO, dal tweaking dei prezzi e dalle nuove unità (veramente bilanciate, IMO)...
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GeorgeWeah
messaggio Wednesday 23 January 2008 - 11:43
Messaggio #59

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per ora questo nuovo episodio mi piace ma non so fino a che punto. siete sicuri che dal punto di vista strategico e di ia sia meglio del dual strike? in quell'episodio c'erano si tanti uc con tante mosse in certi casi devastanti, ma a me pare che in questo episodio si sia creato un gioco un pò troppo semplice. le prime 14 missioni tutte rank s, in media 7 turni a partita e poi vinco, e non si può nemmeno settare la difficoltà. anche ign dice questo, e che + avanti si faranno + difficili (speriamo, anche se penso ci siano altri livelli di difficoltà come nel dual strike).
altra cosa che non mi convince: hanno tolto tutto il mercatino di hachi, non si può comprare + nulla, nemmeno una mappetta nuova....bah...ben vengano certi cambiamenti (tipo nuova grafica, storia seriosa, mancanza si superpoteri se in effetti porterà il gioco ad essere + strategico anche se per ora non vedo tutta sta strategia in +.....) ma pèrchè togliere tutte le cose da acquistare????
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ciborg_cdk34
messaggio Wednesday 23 January 2008 - 12:04
Messaggio #60

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CITAZIONE (GeorgeWeah @ Wednesday 23 January 2008 - 11:43) *
per ora questo nuovo episodio mi piace ma non so fino a che punto. siete sicuri che dal punto di vista strategico e di ia sia meglio del dual strike? in quell'episodio c'erano si tanti uc con tante mosse in certi casi devastanti, ma a me pare che in questo episodio si sia creato un gioco un pò troppo semplice. le prime 14 missioni tutte rank s, in media 7 turni a partita e poi vinco, e non si può nemmeno settare la difficoltà. anche ign dice questo, e che + avanti si faranno + difficili (speriamo, anche se penso ci siano altri livelli di difficoltà come nel dual strike).
altra cosa che non mi convince: hanno tolto tutto il mercatino di hachi, non si può comprare + nulla, nemmeno una mappetta nuova....bah...ben vengano certi cambiamenti (tipo nuova grafica, storia seriosa, mancanza si superpoteri se in effetti porterà il gioco ad essere + strategico anche se per ora non vedo tutta sta strategia in +.....) ma pèrchè togliere tutte le cose da acquistare????



Bah nel dual strike io ho finito l'intero gioco con un totale di 2 mappe rank b e 4 rank A il resto tutte S... la mappa più dura penso sia stata quella con la megabomba fatta quella il resto è stata una passeggiata (ci sono rimasto pure male quando l'ho finito xchè ho fatto le mappa finale al primo colpo...)

cmq riguardo le cose da acquistare e le varie mappe aggiuntive se non mi sbaglio è possibile scaricare le mappe fatte da altri giocatori via wfc... quindi immagino che mamma nintendo offrirà aggiornamenti e contenuti aggiuntivi!!! (almeno spero!!!)
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