![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 363 Iscritto il: Fri 23 September 2005 - 19:29 Da: Palermo Utente Nr.: 7.514 Feedback: 1 (100%) ![]() |
Scusate, io ho un file txt che su windows si legge bene.
Se lo metto su supercard invece mi salta diversi pezzi di testo ed alcune lettere si leggono male... Che potrebbe essere??? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.372 Iscritto il: Sun 10 December 2006 - 16:49 Da: Roma Utente Nr.: 15.214 Feedback: 1 (100%) ![]() 2724-0433-7619 ![]() CardNFoRcE ![]() |
Scusate, io ho un file txt che su windows si legge bene. Se lo metto su supercard invece mi salta diversi pezzi di testo ed alcune lettere si leggono male... Che potrebbe essere??? Devi cambiare il tipo di codifica. Prova a farlo in Unicode o ANSI, non ricordo quale dei due va. Per farlo, basta risalvare il file dal blocco note cambiando la codifica nel menu a tendina |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 363 Iscritto il: Fri 23 September 2005 - 19:29 Da: Palermo Utente Nr.: 7.514 Feedback: 1 (100%) ![]() |
Ti ringrazio per la risposta iperimmediata!
Comunque ho provato anche le altre codifiche ma il risultato non è cambiato! Anzi, se le faccio in UNICODE quello che vedo su DS sono solamente nelle lettere a casaccio che stanno sulla parte sinistra del display incolonnate ad una ad una t i p o c o s ì però senza un senso preciso! Potrebbe dipendere dal fatto che io ho copia/incollato un documento word per poi creare il file .txt??? Comunque su computer si vede bene il file .txt! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3 Iscritto il: Tue 9 December 2008 - 14:11 Utente Nr.: 32.841 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ciao a tutti!
Sono in attesa di ricevere la DS ONE ma sono un po' perplesso leggendo i post di chi ha avuto problemi con la psram. Ma è un fenomeno diffuso o è solo capitato a pochi sfortunati? C'entra con le card fake (come dicono sul sito) o anche le originali sono affette da questo problema? Siccome l'ho presa come regalo per una nipotina insieme ad una ds lite, mi scoccierebbe fare brutte figure... Infine cosa ne pensate delle soluzioni che si vedono in rete, tipo mettere un cartoncino o addirittura un foglio di alluminio per far spessore? Qualcuno ha testato queste soluzioni? Grazie per le delucidazioni... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Se compri da un sito serio dovresti avere pochi problemi.
Io ho preso 3 supercard da globaltecno ed una aveva il problema della psram. Ho mandato una email ed ho inviato la supercard tramite raccomandata, e nel giro di 9 giorni ho avuto la card nuova e funzionante a casa. Facendo una stima direi che hai un 33.3% di posibbilità di trovare una card con il problema della psram ![]() Comunque, io aspetto qualche delucidazione sul problema dei file txt :37: |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 23 Iscritto il: Tue 15 May 2007 - 11:27 Utente Nr.: 18.210 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Volevo chiedervi una cosa, con il gioco jump ultimate star, in situazioni molto trafficate e piene di mosse appariscente, noto dei rallentamenti, non critici ma cmq evidenti...volevo sapere se è normale e lo farebbe con qualunque sd, oppure se può dipendere dalla mia kingston da 8gb...
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 566 Iscritto il: Thu 20 November 2008 - 19:47 Utente Nr.: 32.287 Feedback: 0 (0%) ![]() |
lo fa anche a me con una kingston da 4 gb,ma è molto raro,mi è capitato si e no 2 volte perchè c'era l'ira di Dio sullo schermo
-------------------- Nintendo, ma va a ciapà i rat. Capcom....ma va a ciapà i rat. Perché la gente si ostina a consigliare un sistema operativo odioso come Ubuntu e con i suoi bug, le sue incompatibilità e i suoi limiti? Mah. A nintendo, ma vaffanculo... mo te l'ho detto! XD |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3 Iscritto il: Tue 9 December 2008 - 14:11 Utente Nr.: 32.841 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ho ricevuto la SCDS1 e dopo alcuni giorni di prove, sono veramente soddisfatto.
Vi ringrazio perchè tramite questo forum non ho avuto problemi nella preparazione della card. L'unico inconveniente è che mettendo l'italiano con il file postato nella guida, selezionando il cinese, la card si impallava e non ripartiva più. Dovendo regalarla ad una bimba, non volevo che ciò accadesse. Quindi ho rieditato il file language.ini e global.ini e ho sistemato il tutto lasciando l'inglese come default e l'italiano come seconda lingua. Sono un maniaco della perfezione :naughty: Sembra andare tutto ok. Vi posto il link ai due file se volete provarli. http://rapidshare.com/files/173417083/DSone_V3.0_sp4_ITA.zip Saluti |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 6 Iscritto il: Thu 2 August 2007 - 12:44 Utente Nr.: 20.189 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ciao a tutti per Santa Lucia ho acquistato una scheda superds one per mio nipote ma mi sa che è difettata volevo una conferma da voi.
Praticamente dopo un po che gioco circa 5 minuti si blocca il gioco e devo per forza resettare e alle volte vedo degli artefatti sullo schermo. Ho provato sia a cambiare la scheda di memoria sia a cambiare il ds ma lo fa lo stesso non vorrei che fosse la memoria interna dalla supercards cosa dite voi ? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.055 Iscritto il: Fri 8 June 2007 - 16:41 Da: Magenta Utente Nr.: 18.646 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ciao a tutti per Santa Lucia ho acquistato una scheda superds one per mio nipote ma mi sa che è difettata volevo una conferma da voi. Prova ad eseguire il test della card: tieni premuti L+R (o L+R+Su, per un test più approfondito) all'accensione del DS e poi attendi i risultati del test. Posta quello che ti dice! Ti consiglio inoltre di leggere quest'ottima guida per poter imparare ad utilizzare al meglio la DSone e poter spiegare a tuo nipote il suo funzionamento!
Praticamente dopo un po che gioco circa 5 minuti si blocca il gioco e devo per forza resettare e alle volte vedo degli artefatti sullo schermo. Ho provato sia a cambiare la scheda di memoria sia a cambiare il ds ma lo fa lo stesso non vorrei che fosse la memoria interna dalla supercards cosa dite voi ? -------------------- WHo KNoWS... NoT Me...
I NeVeR LoST CoNTRoL... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 97 Iscritto il: Thu 15 July 2004 - 00:49 Utente Nr.: 1.108 Feedback: 0 (0%) ![]() |
ho una SC DSONE SDHC con un psram error in lettura facendo il full test,che mi dite la devo sostituire?
ho formattato la SD 4 volte....ho vatto decine di volte il test completo e mi ha sempre dato errore in lettura del psram,sia con sd inserita sia senza....dopo averla aperta,controllato la batteria e visto com'era fatta ho richiuso,inserito nuovamente la SC nel DS, rifatto il test e ora non da nessun errore......mistero,nel mentre ne ho ordinato una nuova...ora sono indeciso se disdire o se tenerla ugualmente come riserva |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.055 Iscritto il: Fri 8 June 2007 - 16:41 Da: Magenta Utente Nr.: 18.646 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Nel caso di errore nella psram hai due possibilità, o provi a risolvere il problema cortocircuitando una componente interna, dovresti trovare qualche guida su google, oppure restituirla in RMA attendere la sostituzione!
-------------------- WHo KNoWS... NoT Me...
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Una domanda stupida...E' possibile disattivare l'autoboot della DS1 e farla vedere al DS come un gioco normale?
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.372 Iscritto il: Sun 10 December 2006 - 16:49 Da: Roma Utente Nr.: 15.214 Feedback: 1 (100%) ![]() 2724-0433-7619 ![]() CardNFoRcE ![]() |
Volevo chiedervi una cosa, con il gioco jump ultimate star, in situazioni molto trafficate e piene di mosse appariscente, noto dei rallentamenti, non critici ma cmq evidenti...volevo sapere se è normale e lo farebbe con qualunque sd, oppure se può dipendere dalla mia kingston da 8gb... Si, capita, soprattutto se fai il dragone di Hiei. Anche altri giochi lo fanno, ma penso proprio che sia per lo sfruttamento del motore grafico. Una domanda stupida...E' possibile disattivare l'autoboot della DS1 e farla vedere al DS come un gioco normale? Risposta secca: NO ![]() E' un sistema di aggiramento non modificabile. EDIT: Jagral, riguardo i file di testo, a me fa quell'allineamento verticale sono in Unicode, mentre se creo un file codificato in ANSI va benissimo ma con le lettere senza accenti. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2 Iscritto il: Sat 26 April 2008 - 17:02 Utente Nr.: 27.088 Feedback: 0 (0%) ![]() |
ciao ragazzi, sono nuovo del forum!
innanzitutto complimenti per il forum e il sito in generale, utilissime anche le guide, bravi davvero ![]() spero possiate essermi d'aiuto anche in questo: possiedo un DS Lite nero, una R4 con kingston 2gb e da poco una Supercard DSOne SDCH con una Sandisk da 8Gb. Ho spostato parecchi giochi della R4 alla DSOne insieme ai salvataggi e per alcuni giochi riconosce i salvataggi (che si chiamano allo stesso modo delle roms), per altri invece no. E per i nuovi giochi crea dei file save (ho impostato la grandezza a 512kb, come l'R4) ma non con lo stesso nome, mi spiego meglio: se creo un salvataggio con la rom "Mario Kart DS.nds" invece di crearmi il salvataggio "Mario Kart DS.sav" mi crea il salvataggio chiamandolo "MARIOK~1.SAV". Questo, oltre a creare confusione soprattutto con i giochi che iniziano con lo stesso titolo, non mi legge i vecchi salvataggi creati con l'altra scheda. C'é un modo per risolvere il problema? Rinomino tutti i salvataggi con le prime sei lettere seguite da "~1"? grazie in anticipo ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Esatto, e se non te li becca con ~1 prova con ~2, oppure fai stare il il nome del gioco in 6 lettere e rinomini il save allo stesso modo!
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2 Iscritto il: Sat 26 April 2008 - 17:02 Utente Nr.: 27.088 Feedback: 0 (0%) ![]() |
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Io invece lascio il titolo completo con in più il numero davanti, tanto che me frega che il save abbia la ~, tanto lo riconosco in base al numero!
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 21 Iscritto il: Tue 2 December 2008 - 18:04 Utente Nr.: 32.632 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Durante le feste mi è arrivata la Supercard come regalo per la figlia.
Dopo aver letto un po di guide ho installato il SO ed ho fatto le prime prove. Chiedevo alcune cose sulla configurazione: 1)Nella finestra della Patch ho lasciato abilitato: Abilita Patch, Lettura normale, Saver Patch il resto disabilitato tanto serve solo per giochi da bambini senza approfondire sulle funzioni da sogno. Va bene così ? 2)Ho inserito i giochi suddividendoli su più cartelle. Quando accendo esce sempre una finestra "File information //MPCF " E' normale o si può togliere in qualche maniera ? 3)Una volta finito di giocare con un gioco, occorre sempre spegnere/riaccendere per passare ad un altro o c'è una combinazioni di tasti opportuna ? Mi sembra di aver letto L+R+A+B+X+Y ma se è questa la sequenza si fa prima a fare un off/on. 4)Per i giochi con Save:ignoto ho scaricato Ndsinfo.dat come descritto nella guida:lo metto nella cartella Scshell ? Andrea, grazie per la collaborazione. |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Sun 4 May 2025- 22:30 |