![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]() ![]()
Messaggio
|
|
![]() Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3 Iscritto il: Wed 16 January 2008 - 18:49 Utente Nr.: 24.689 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Spero che qualcuno possa darmi una mano: ho acquistato la Supercard DSOne (SDHC) e per provarla ho inserito una micro-sd San-Disk da 2GB con il sistema operativo e poco altro.
La card viene letta, anche se non tutto parte, ma non è questo il problema: non riesco più a estrarla! Sul sito Supercard c'è semplicemente scritto che il sistema è "push-and-push", cioè dovrei ripremerla all'interno per farla scattare fuori, e invece non esce. Se la premo sento che va un po' all'indentro e poi torna al suo posto, quindi dovrebbe esserci una molla. Ho provato anche a tirarla via di forza (senza applicare troppa forza, dopotutto è un'affarino delicato) ma non viene. Mi svelate l'arcano? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 2.148 Iscritto il: Fri 14 May 2004 - 11:04 Da: Voghera/Pisa Utente Nr.: 662 Feedback: 16 (100%) ![]() 2680 9485 1564 ![]() |
Basta premere la microsd verso il basso, non verso l'altro lato della flash card. Per intendersi devi spingere la microsd verso i "dentini" dorati della flash card.
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3 Iscritto il: Wed 16 January 2008 - 18:49 Utente Nr.: 24.689 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Basta premere la microsd verso il basso, non verso l'altro lato della flash card. Per intendersi devi spingere la microsd verso i "dentini" dorati della flash card. Ti ringrazio per la risposta. So come funzionano (di solito) gli slot per le schede di memoria: le spingo dentro e fanno click e si bloccano, poi le spingo dentro ancora e fanno click e vengono fuori. Sempre nel senso longitudinale della schedina. Ma questa anche se la spingo in dentro (o verso il basso, verso i dentini, per farla breve nella direzione indicata dalla freccina che sta sulla DS-One) sento la molla che mi lascia spingere, ma poi non fa nessun click e la schedina resta lì bloccata. Ho anche provato a spingere con forza... ma niente. Devo desumere che la mia dsone sia difettosa? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.430 Iscritto il: Fri 14 September 2007 - 12:40 Da: Catania Utente Nr.: 21.459 Feedback: 0 (0%) ![]() 1864-9765-1171 ![]() KalThaeil ![]() |
se provi a tirarla con le dita senza premere?
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ho dato la ds-one alla mia compagna, dopo 5 minuti la scheda di memoria era fuori...
Alla mia domanda "come hai fatto???" ha risposto (con un lievissimo sarcasmo) "ho premuto ed è uscita!" Di solito sono io che risolvo questo tipo di problemi... Beh, meglio così visto che la scheda era per il suo ds ![]() La scheda è evidentemente un po' difettosa, ma con un po' di pazienza funziona. Grazie a DaG e gioacchino per i consigli. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 87 Iscritto il: Thu 3 January 2008 - 20:16 Utente Nr.: 24.268 Feedback: 0 (0%) ![]() |
è successo anche alla card del mio amico però diciamo c'è l abbiamo fatta.. per risponderti il fatto è che per paura abbiamo guardato se il nintendo era ok.. è stato più una cosa senza pensare però ha funzionato.. oggi è andato tutto per il meglio.. la card è fantastica sempre più felice della scelta
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 10 Iscritto il: Sat 12 January 2008 - 18:44 Utente Nr.: 24.583 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Buongiorno a tutti!
Nelle caratteristiche delle ultime DS One viene citata la compatibilità con espansioni di tipo Rumble come il Rumble Pack. Ora su enjoymedia nei dettagli relativi ai vari Rumble (Rumble, Rumble Ram..) viene specificato il funzionamento con M3 Real e Simply. Da quello che ho capito (e potrei non aver capito una mazza ![]() Spero di essermi espresso in maniera comprensibile ![]() Grazie! Diego -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.055 Iscritto il: Fri 8 June 2007 - 16:41 Da: Magenta Utente Nr.: 18.646 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Bè, come esistono i rumble della m3 esistono anche della supercard, esiste anche quello ufficiale nintendo, e pure l'espansione ram sempre nintendo, mi pare. Comunque quello sempre più consigliato è ez3in1 visto che va da ram, rumble e flash slot2. Penso che quelli dell'm3 non vadano con la scdsone
-------------------- WHo KNoWS... NoT Me...
I NeVeR LoST CoNTRoL... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 10 Iscritto il: Sat 12 January 2008 - 18:44 Utente Nr.: 24.583 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Si, in effetti ha un senso...
![]() Grazie mille Ci@cKi_MoRfIn@, appena ordinato il tutto! Vedremo! ![]() -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 80 Iscritto il: Thu 29 March 2007 - 19:46 Utente Nr.: 17.419 Feedback: 0 (0%) ![]() |
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.055 Iscritto il: Fri 8 June 2007 - 16:41 Da: Magenta Utente Nr.: 18.646 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Allora, basta che inserisci la cartella scshell e il file .nds contenuti nella cartella eng all'interno del file zip. I giochi e gli homebrew li puoi mettere tranquillamente nella root (appena apri la microsd, dove metti i file precedenti), oppure puoi metterle in qualsiasi cartella tu ti crei, tanto dal menù puoi navigare nelle cartelle. -------------------- WHo KNoWS... NoT Me...
I NeVeR LoST CoNTRoL... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 30 Iscritto il: Fri 10 February 2006 - 23:21 Utente Nr.: 10.417 Feedback: 0 (0%) ![]() |
ho la supercard ds one sd sd hc ho aggironato sostituendo i file come avete detto ora mi ritrovo con la schermata superiore nera e quella sotto bianca, ho rimesso come prima, ma ora niente nn va piu
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 87 Iscritto il: Thu 3 January 2008 - 20:16 Utente Nr.: 24.268 Feedback: 0 (0%) ![]() |
ma hai sovrascritto i nuovi file?
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 474 Iscritto il: Tue 15 January 2008 - 07:54 Da: trantor, galassia centrale Utente Nr.: 24.651 Feedback: 0 (0%) ![]() |
volevo dire la mia su una cosa: il pennino per collegare la microsd al computer fa cagare, per collegare ci metto 5 minuti ogni volta
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
a me va veloce... diciamo normale...l'unica cosa da dire se vogliamo essere pignoli è che la micro entra in poco stretta ma per il resto è ok.. almeno la mia
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 20 Iscritto il: Fri 4 January 2008 - 15:59 Utente Nr.: 24.308 Feedback: 0 (0%) ![]() |
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 30 Iscritto il: Fri 10 February 2006 - 23:21 Utente Nr.: 10.417 Feedback: 0 (0%) ![]() |
certo che ho aggiornato
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 80 Iscritto il: Thu 29 March 2007 - 19:46 Utente Nr.: 17.419 Feedback: 0 (0%) ![]() |
premetto che non ho ancora fra le mani la DsOne sdhc e nemmeno la Kingston sdhc 4g che sono in arrivo, ma volevo gia' sapere, se con l'ultimo aggiornamento il software ha la lingua italiana, o bisogna modificare qualcosa come ho letto su un'altra discussione.
Grazie. Luca nb ho scaricato diverse skin per la ds one, e ho visto che ci sono due file, bisogna mettere quelli al posto degli originali?? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.372 Iscritto il: Sun 10 December 2006 - 16:49 Da: Roma Utente Nr.: 15.214 Feedback: 1 (100%) ![]() 2724-0433-7619 ![]() CardNFoRcE ![]() |
premetto che non ho ancora fra le mani la DsOne sdhc e nemmeno la Kingston sdhc 4g che sono in arrivo, ma volevo gia' sapere, se con l'ultimo aggiornamento il software ha la lingua italiana, o bisogna modificare qualcosa come ho letto su un'altra discussione. Grazie. Luca nb ho scaricato diverse skin per la ds one, e ho visto che ci sono due file, bisogna mettere quelli al posto degli originali?? Leggi la mia guida, nella FAQ c'è il collegamento per scaricare il file della lingua italiana ![]() Riguardo le skin, se quei file che hai hanno i nomi giusti è ovvio che devi sostituirli. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
dove le trovate le skin voi ragazzi??
|
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Wed 14 May 2025- 06:24 |