![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 87 Iscritto il: Thu 3 January 2008 - 20:16 Utente Nr.: 24.268 Feedback: 0 (0%) ![]() |
salve ragazzi volevo sapere una cosa, o visto su youtune l home brew della supercard one e manca poco è simile a quello del mio palmare molto ben curato, volevo sapere se offre anche programmi tipo browser o agendo rubrica o per prendere note... perchè sennò mi chiedevo se installando dsorganizer non si creavano problemi... un altra cosa non ho ben capito il discorso dei salvataggi, ho letto che io gli devo dare una dimensione sennò può creare dei problemi ma è vero??
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.055 Iscritto il: Fri 8 June 2007 - 16:41 Da: Magenta Utente Nr.: 18.646 Feedback: 0 (0%) ![]() |
salve ragazzi volevo sapere una cosa, o visto su youtune l home brew della supercard one e manca poco è simile a quello del mio palmare molto ben curato, volevo sapere se offre anche programmi tipo browser o agendo rubrica o per prendere note... perchè sennò mi chiedevo se installando dsorganizer non si creavano problemi... un altra cosa non ho ben capito il discorso dei salvataggi, ho letto che io gli devo dare una dimensione sennò può creare dei problemi ma è vero?? Per la parte dei salvataggi non ti preoccupare, fa tutto da sola la card, anche se la dimensione del gioco non è nel suo database sceglie da sola la dimensione migliore. Per la parte che hai scritto prima non ho capito una granseola... -------------------- WHo KNoWS... NoT Me...
I NeVeR LoST CoNTRoL... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 87 Iscritto il: Thu 3 January 2008 - 20:16 Utente Nr.: 24.268 Feedback: 0 (0%) ![]() |
si in effetti.. ho scritto di getto.. volevo dire che homebrew nativo della supercard one da quello che ho visto in video a immagini mi sembra ben fatto, è molto completo, volevo sapere se al suo interno però c'erano programmi del tipo agenda, rubrica, calcolatrice, browser... insomma quelli conteneti in ds organizer.. e mi chiedevo se mettendoli insieme non si creavano problemi..
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 20 Iscritto il: Fri 4 January 2008 - 15:59 Utente Nr.: 24.308 Feedback: 0 (0%) ![]() |
si in effetti.. ho scritto di getto.. volevo dire che homebrew nativo della supercard one da quello che ho visto in video a immagini mi sembra ben fatto, è molto completo, volevo sapere se al suo interno però c'erano programmi del tipo agenda, rubrica, calcolatrice, browser... insomma quelli conteneti in ds organizer.. e mi chiedevo se mettendoli insieme non si creavano problemi.. No, il sistema di base della ds one non include funzioni di agenda e altro. Il sistema operativo si limita a gestire la memoria e i giochi (a fornire un'interfaccia e compagnia bella), e integra le funzionalità dell'homebrew moonshell (quindi riproduzioni di media). Il secondo è un homebrew che aggiungi tu, come molti altri, e non va in conflitto con il sistema della card. Conta però che io ce l'ho da due giorni, qualcuno potrebbe smentirmi in qualche modo! ![]() EDIT: aggiungo solo una cosa. Non farei troppo affidamento sul browser incluso in dsone per il momento, a quanto ho visto ha funzioni limitate. Non so se siano previste evoluzioni o se ci siano altri browser migliori (oltre a opera, che però richiede un'espansione di memoria a parte). |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
beato te ti invidio.. ma senti come card che ne pensi apparte che è due giorni ma è semplice l'utilizzo?? che cosa ti ha fatto scegliere questa carta invece che altre??
P.s. è la domanda che mi faccio io e te la giro a te... P.s. per il discordo della micro sd cosa hai?? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 20 Iscritto il: Fri 4 January 2008 - 15:59 Utente Nr.: 24.308 Feedback: 0 (0%) ![]() |
beato te ti invidio.. ma senti come card che ne pensi apparte che è due giorni ma è semplice l'utilizzo?? che cosa ti ha fatto scegliere questa carta invece che altre?? P.s. è la domanda che mi faccio io e te la giro a te... P.s. per il discordo della micro sd cosa hai?? Conta che sono due giorni, ma è solo da ieri pomeriggio che paciocco un po' di più perchè prima ho avuto da fare! Che dire, è molto semplice da utilizzare, non ho avuto nessun problema nel caricamento del sistema operativo. Ho testato l'inserimento di tutti i tipi di files che può gestire (che io sappia), e ho notato che una foto non me la voleva aprire. Non mi sono soffermato sul problema, però, visto che al momento non mi interessa utilizzarla per vedere le foto. Come ho già scritto sopra, il video che ho provato a inserire si vedeva, ma era stretchato (allungato verso l'alto, come se fosse tirato). Credo di aver capito dove sia il problema cmq, quindi poi proverò di nuovo. Per il resto non so, non ho provato altro. Mi sono limitato a impostare la velocità su 4x perchè così avevo letto da qualche parte. Non ci sono stati problemi, quindi non ho provato altri parametri. Cosa mi ha spinto a scegliere questa scheda? Non so. Ho letto varie guide su questo forum, e a quanto ho capito le slot-1 sono più o meno tutte simili. Inizialmente ero orientato verso una R4 (ma solo perchè è molto diffusa). Siccome al momento è molto difficile da trovare, però, ho cominciato a guardare altre schede più facili da reperire. Chiedendo in questo thread ho ricevuto pareri estremamente positivi, quindi ho deciso di prenderla, e per ora posso dirmi pienamente soddisfatto! Non ho ancora provato le funzioni esclusive di questa scheda (salvataggio in tempo reale, guida in tempo reale, multi-salvataggio), ma già così funziona più che bene. ![]() Quanto alla micro SD, ho preso una Kingston da 1 GB. Lo so che questa flashcard supporta schede ben più capienti, ma per ora ho preferito provare con questa. Se in futuro mi renderò conto di avere bisogno di più spazio ne prenderò un'altra (e, dopo tutto, il prezzo delle memorie si riduce sempre di più, quindi non mi costa niente aspettare un po'!). Questa è la mia esperienza, spero che possa esserti utile. ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
certo talmente utile che l ho appena presa con ez 3in1 su ultragames... finalmente non vedo l'ora che arrivi... appena l ho sotto mano posto le mie ipressioni speriamo siano positive...
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.055 Iscritto il: Fri 8 June 2007 - 16:41 Da: Magenta Utente Nr.: 18.646 Feedback: 0 (0%) ![]() |
certo talmente utile che l ho appena presa con ez 3in1 su ultragames... finalmente non vedo l'ora che arrivi... appena l ho sotto mano posto le mie ipressioni speriamo siano positive... E come potrebbero essere altrimenti, ormai nessuna card slot1 da più alcun problema, sono tutte fantastiche (questa in particolare)!
-------------------- WHo KNoWS... NoT Me...
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 2.148 Iscritto il: Fri 14 May 2004 - 11:04 Da: Voghera/Pisa Utente Nr.: 662 Feedback: 16 (100%) ![]() 2680 9485 1564 ![]() |
Consiglio a tutti quelli che hanno la scds one sdhc di aggiornare al SP2 della versione 3.0.
Mi raccomando, questo os è SOLTANTO per le versioni SDHC!!! http://eng.supercard.cn/ |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Consiglio a tutti quelli che hanno la scds one sdhc di aggiornare al SP2 della versione 3.0. Mi raccomando, questo os è SOLTANTO per le versioni SDHC!!! http://eng.supercard.cn/ Azz, era un bel big bug... A parte che non so se qualcuno abbia mai riempito più di 4G su un ds... -------------------- WHo KNoWS... NoT Me...
|
|
![]()
Messaggio
|
|
certo talmente utile che l ho appena presa con ez 3in1 su ultragames... finalmente non vedo l'ora che arrivi... appena l ho sotto mano posto le mie ipressioni speriamo siano positive... Bene! Consiglio a tutti quelli che hanno la scds one sdhc di aggiornare al SP2 della versione 3.0. Mi raccomando, questo os è SOLTANTO per le versioni SDHC!!! http://eng.supercard.cn/ Beh, dal momento che ho una micro sd da 1 GB per ora penso che salterò l'update se non ci sono altre migliorie. ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1 Iscritto il: Thu 10 January 2008 - 18:53 Utente Nr.: 24.522 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Devi modificare un numero in un file del sistema, se non sbaglio il "global.ini"... Cerca la voce "FileSelectSubScreen=1" e al posto dell'1 metti il numero 0 (zero)... Naturalmente alla fine salva il file ![]() Ciao a tutti, sono nuovo e non ci capisco molto, mi sapete dire come faccio ad andare al "FileSelectSubScreen=1" e cambiarlo con il numero 0? Grazie molto in anticipo.... ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ciao a tutti, sono nuovo e non ci capisco molto, mi sapete dire come faccio ad andare al "FileSelectSubScreen=1" e cambiarlo con il numero 0? Grazie molto in anticipo.... ![]() Allora, metti la microsd con sopra l'OS3 SP1 nel pc, apri l'unità rimovibile da risorse del computer, vai nella cartella scshell e cerchi il file global.ini, quando l'hai trovato aprilo con il blocco note, cerchi la suddetta stringa, cancelli l'1 dopo l'uguale e metti 0, salvi, rimuovi la microsd, la metti nella supercard e hai vinto... -------------------- WHo KNoWS... NoT Me...
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 33 Iscritto il: Fri 28 December 2007 - 15:58 Utente Nr.: 24.067 Feedback: 0 (0%) ![]() |
@tsimisce Niente messaggi inutili, tipo il tuo ultimo, ok? Grazie. ok grazie -------------------- VOLETE UN AIUTO PER FINAL FANTASY III? BASTA CHIEDERE!!!
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ciao a tutti, sono nuovo e non ci capisco molto, mi sapete dire come faccio ad andare al "FileSelectSubScreen=1" e cambiarlo con il numero 0? Grazie molto in anticipo.... ![]() Allora, metti la microsd con sopra l'OS3 SP1 nel pc, apri l'unità rimovibile da risorse del computer, vai nella cartella scshell e cerchi il file global.ini, quando l'hai trovato aprilo con il blocco note, cerchi la suddetta stringa, cancelli l'1 dopo l'uguale e metti 0, salvi, rimuovi la microsd, la metti nella supercard e hai vinto... Scusate, anch'io sono niubbo. Per curiosità, questa procedura a cosa serve? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Scusate, anch'io sono niubbo. Per curiosità, questa procedura a cosa serve? Se non erro serve a fare vedere i file e il menù nel touch screen anzichè lo schermo sopra di default, se invece lo vuoi sempre sopra ma a volte l'hai bisogno sotto basta che premi L+A mi pare, comunque è sulla guida dell'OS3 sul sito supercard questo comando! -------------------- WHo KNoWS... NoT Me...
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3 Iscritto il: Fri 28 December 2007 - 12:39 Utente Nr.: 24.056 Feedback: 0 (0%) ![]() |
a chi può interessare uso la sd1 con micro sdhc da 4 giga della sandisk... e va tutto ok.
grazie ancora per gli utili suggeriminti. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Se non erro serve a fare vedere i file e il menù nel touch screen anzichè lo schermo sopra di default, se invece lo vuoi sempre sopra ma a volte l'hai bisogno sotto basta che premi L+A mi pare, comunque è sulla guida dell'OS3 sul sito supercard questo comando! Ah ok, il comando lo conoscevo già, ma non sapevo a cosa servisse quella procedura che avete scritto sopra. Grazie per la spiegazione. ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
ragazzi scusate ho notato una cosa.. ieri mi è arrivata la supercard one una a me una a un mio amico... abbiamo provato una soltanto (io non ho ancora la micro sd) però quando l abbiamo messa nel suo ha fatto tutto perfettamente, lo provo nel mio idem tutto ok, se lo rimette nel suo non funziona.. l'unico modo (provato e funzionato) mettere un gioco originale e dopo la card e funziona... vi risulta?? il problema non esiste tanto la carta l'abbiamo entrambi magari però avvolte senza formattare e altro basta mettere un gioco originale e tutto ritorna a funzionare... provare non costa niente...
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Sinceramente questa cosa è veramente la prima volta che la sento... Io con la supercard non sdhc la infilo in mille ds diversi e funziona sempre, quindi non so se è una cosa solo delle sdhc oppure boh (comunque effettua i test approfonditi per verificare che funzioni correttamente e non che sia buggata)... Comunque sarebbe stato più furbo come test che aveste messo la microsd in tutte e due le card per verificare che funzionino entrambe...
-------------------- WHo KNoWS... NoT Me...
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Wed 14 May 2025- 13:13 |