![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Chan 2.0 ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 10.883 Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07 Da: Sciacca Utente Nr.: 3.859 Feedback: 30 (100%) ![]() viewtiful.vega ![]() |
salve a tutti ho un problema con un gioco, precisamente con castlevania Portrait of Ruin. in pratica capita che si blocchi quando ad esempio parlo con qualke personaggio... qualcuno ha avuto problemi simili? come posso risolvere? ho già provato ad aggiornare la scheda I blocchi in quel gioco sono normali. O stai usando un bad dump o semplicemente una microSD troppo lenta. Solamente con le microSD veloci non si hanno problemi. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 8 Iscritto il: Tue 14 October 2008 - 16:29 Utente Nr.: 31.395 Feedback: 0 (0%) ![]() |
I blocchi in quel gioco sono normali. O stai usando un bad dump o semplicemente una microSD troppo lenta. Solamente con le microSD veloci non si hanno problemi. quindi il problema potrebbe essere la microsd? vediamo se riesco a provarla con un'altra grazie mille ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1 Iscritto il: Wed 4 March 2009 - 19:15 Utente Nr.: 35.395 Feedback: 0 (0%) ![]() |
salve,sono un nuovo membro del forum
ho una domanda da porvi:ho appena acquistato la ds one sdhc ho fatto l'installazione del sistema operativo seguendo le istruzioni del vostri forum. nonostante questo ho un problema solo i giochi o non mi si caricano, oppure arrivano fino a una delle prime schermate ma poi si bloccano. Qualcuno potrebbe darmi una mano e dirmi come risolvere il problema? grazie mille in anticipo,faccio notare che non sono un fulmine con il pc,quindi per cortesia spiegazioni step by step ancora grazie |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2 Iscritto il: Wed 4 March 2009 - 19:05 Utente Nr.: 35.394 Feedback: 0 (0%) ![]() |
salve,sono un nuovo membro del forum ho una domanda da porvi:ho appena acquistato la ds one sdhc ho fatto l'installazione del sistema operativo seguendo le istruzioni del vostri forum. nonostante questo ho un problema solo i giochi o non mi si caricano, oppure arrivano fino a una delle prime schermate ma poi si bloccano. Qualcuno potrebbe darmi una mano e dirmi come risolvere il problema? grazie mille in anticipo,faccio notare che non sono un fulmine con il pc,quindi per cortesia spiegazioni step by step ancora grazie anch'io ho un problema..ho una supercard ds one con micro sd da 4G. l'ho usata normalmente x settimane poi ho cancellato e aggiunto alcuni giochi e da allora quando la inserisco nella consolle si blocca e mi dice WAIT::SAVE SAVER e da li non si schioda? mi potete aiutare? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2 Iscritto il: Mon 9 March 2009 - 21:56 Utente Nr.: 35.513 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ciao a tutti ! Prima di postare ho riletto tutto e fatto 10000 volte le prove con tantissime versioni della ds one .
Adesso vorrei chiedere , perchè mi compare questo messaggio* anche se nella memory stick c'è la cartella scshell ed il file MSFORSC.NDS? Ho provato ad estrarre sul desktop a non estrarre prendendo da Win rar ecc , cosa posso fare ? Ps : abb tempo fa prima che formattassi la memory con il tell mi funzionava la modifica . Grazie per le risposte . *Il msg che compare è il seguente : boot Moonshell Moonshell Version 1.41 by Moonlight. Sep 10 2007 11:16:29 GMT+09:00 ITCM0x2095c 60, 0x0 edc DTCMOx2093b14,0x800000,Ox214c Init Filesystem. FileMaXCount=256 not found EXFS. Detected adapter is MPCF. (or external CF/SD memory adapter) find. can not found shell folder. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() I'm-a gonna win! ![]() Gruppo: Amministratori Messaggi: 13.081 Iscritto il: Wed 29 November 2006 - 19:35 Da: Roma Utente Nr.: 14.967 Feedback: 31 (100%) ![]() |
Ciao a tutti ! Prima di postare ho riletto tutto e fatto 10000 volte le prove con tantissime versioni della ds one . Adesso vorrei chiedere , perchè mi compare questo messaggio* anche se nella memory stick c'è la cartella scshell ed il file MSFORSC.NDS? Ho provato ad estrarre sul desktop a non estrarre prendendo da Win rar ecc , cosa posso fare ? Ps : abb tempo fa prima che formattassi la memory con il tell mi funzionava la modifica . Grazie per le risposte . *Il msg che compare è il seguente : boot Moonshell Moonshell Version 1.41 by Moonlight. Sep 10 2007 11:16:29 GMT+09:00 ITCM0x2095c 60, 0x0 edc DTCMOx2093b14,0x800000,Ox214c Init Filesystem. FileMaXCount=256 not found EXFS. Detected adapter is MPCF. (or external CF/SD memory adapter) find. can not found shell folder. Hai una Supercard HighCapacity oppure no? In base alla versione prendi una di queste due e rimettile nella micro SD: DOWNLOAD SDHC DOWNLOAD non SDHC -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2 Iscritto il: Mon 9 March 2009 - 21:56 Utente Nr.: 35.513 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Non so , come si vede se HG ? non ne capisco un tubo di ste cose xd
Sistemato grazie! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 21 Iscritto il: Tue 2 December 2008 - 18:04 Utente Nr.: 32.632 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Non so se mi è sfuggito mentre leggevo tutto il thread, ma è possibile e come inserire altri skin sulla Supercard oltre ai 4 di default ?
Andrea |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 566 Iscritto il: Thu 20 November 2008 - 19:47 Utente Nr.: 32.287 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Non so se mi è sfuggito mentre leggevo tutto il thread, ma è possibile e come inserire altri skin sulla Supercard oltre ai 4 di default ? Andrea si,basta copiarle in nella cartella scshell/skin domanda : qualcuno conosce l'utilità pratica del YSmenu? -------------------- Nintendo, ma va a ciapà i rat. Capcom....ma va a ciapà i rat. Perché la gente si ostina a consigliare un sistema operativo odioso come Ubuntu e con i suoi bug, le sue incompatibilità e i suoi limiti? Mah. A nintendo, ma vaffanculo... mo te l'ho detto! XD |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 119 Iscritto il: Mon 18 June 2007 - 19:18 Utente Nr.: 18.852 Feedback: 2 (100%) ![]() |
Pongo una domanda molto strana, a cui non ho saputo dare risposta da solo.
Possiedo una supercard ds one con micro sd da 4 giga- marca Kingston. Fino a ieri zero problemi. Poi ho cominciato a notare che, mandando in sleep il ds (chiudendo cioè il coperchio) questo non va in sleep perchè sento ancora l'audio (immagino i due schermi funzionino ma essendo chiuso lo ipotizzo). L'audio va a spezzoni, come quando hai una sd poco veloce, e il led del funzionamento, quello giallo-verde di destra, lampeggia al doppio della velocità solita. Ho provato anche ad usare la slot1 come loader della supercard micro sd slot2 per avviare lo stesso gioco o altri giochi sempre NDS: la situazione non cambia. Chiudo il coperchio, non va in sleep, l'audio va a tratti (tipo "balbuziente") e la luce del funzionamento del ds lampeggia al doppio della velocità. La cosa più strana è che i giochi funzionano normalmente, anche quando riapro il coperchio.... Ciao. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.055 Iscritto il: Fri 8 June 2007 - 16:41 Da: Magenta Utente Nr.: 18.646 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Pongo una domanda molto strana, a cui non ho saputo dare risposta da solo. Credo dovresti controllare il file global.ini all'interno della cartella scshell, se non sbaglio c'era un'impostazione da scegliere nel caso si chiuda lo sportello, stasera controllo quando sono a casa e ti dico di preciso, anche se può essere che mi sbaglio!
Possiedo una supercard ds one con micro sd da 4 giga- marca Kingston. Fino a ieri zero problemi. Poi ho cominciato a notare che, mandando in sleep il ds (chiudendo cioè il coperchio) questo non va in sleep perchè sento ancora l'audio (immagino i due schermi funzionino ma essendo chiuso lo ipotizzo). L'audio va a spezzoni, come quando hai una sd poco veloce, e il led del funzionamento, quello giallo-verde di destra, lampeggia al doppio della velocità solita. Ho provato anche ad usare la slot1 come loader della supercard micro sd slot2 per avviare lo stesso gioco o altri giochi sempre NDS: la situazione non cambia. Chiudo il coperchio, non va in sleep, l'audio va a tratti (tipo "balbuziente") e la luce del funzionamento del ds lampeggia al doppio della velocità. La cosa più strana è che i giochi funzionano normalmente, anche quando riapro il coperchio.... Ciao. -------------------- WHo KNoWS... NoT Me...
I NeVeR LoST CoNTRoL... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 119 Iscritto il: Mon 18 June 2007 - 19:18 Utente Nr.: 18.852 Feedback: 2 (100%) ![]() |
Risolto formattando la microsd, mettendo il 3.0 SP5 e il ndspatch ultimo.
Comunque anche prima avevo il 3.0 SP5 e l'ultimo ndspatch, boh, magari la formattazione gli ha fatto bene. Grazie lo stesso, strano che non l'abbia mai fatto a nessuno. Ciao. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 21 Iscritto il: Tue 2 December 2008 - 18:04 Utente Nr.: 32.632 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Una volta trovato la cartella dove vanno le skin (ci sono le 4 di default nelle relative 4 cartelle) è possibile trovare in rete delle skin già pronte ?
Ho guardato su ndsthemes ma non ci sono per questa card. Approfittavo anche per una seconda domanda: per ascoltare mp3 o vedere video c'è da fare qualcosa in particolare, serve installare un lettore multimediale ? Eventualmente quale e dove posso trovarlo ? Grazie, Andrea |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() I'm-a gonna win! ![]() Gruppo: Amministratori Messaggi: 13.081 Iscritto il: Wed 29 November 2006 - 19:35 Da: Roma Utente Nr.: 14.967 Feedback: 31 (100%) ![]() |
Una volta trovato la cartella dove vanno le skin (ci sono le 4 di default nelle relative 4 cartelle) è possibile trovare in rete delle skin già pronte ? Ho guardato su ndsthemes ma non ci sono per questa card. Approfittavo anche per una seconda domanda: per ascoltare mp3 o vedere video c'è da fare qualcosa in particolare, serve installare un lettore multimediale ? Eventualmente quale e dove posso trovarlo ? Grazie, Andrea Per le skin puoi usare SkinUP (le scarica via wifi) oppure le trovi QUI. Per gli MP3 basta che li metti sulla micro SD e premi A per farli partire. ![]() -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.055 Iscritto il: Fri 8 June 2007 - 16:41 Da: Magenta Utente Nr.: 18.646 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Una volta trovato la cartella dove vanno le skin (ci sono le 4 di default nelle relative 4 cartelle) è possibile trovare in rete delle skin già pronte ? Allora, per ascoltare mp3 basta metterli nella cartella che vuoi, per vedere i video prima devi convertirli in formato dpg con DPGTool o BatchDPG, ci sono delle guide sul forum mi pare!I temi li trovi sul forum del sito ufficiale, in particolare qui! In teoria basta copiare la cartella nella cartella skins, a volte c'è proprio un installer che, una volta indicatogli il percorso fa tutto lui!
Ho guardato su ndsthemes ma non ci sono per questa card. Approfittavo anche per una seconda domanda: per ascoltare mp3 o vedere video c'è da fare qualcosa in particolare, serve installare un lettore multimediale ? Eventualmente quale e dove posso trovarlo ? Grazie, Andrea -------------------- WHo KNoWS... NoT Me...
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3 Iscritto il: Wed 18 March 2009 - 16:09 Utente Nr.: 35.707 Feedback: 0 (0%) ![]() |
per sbaglio ho cancellato il file MSFOSC.nds...come faccio? dove posso trovarlo?
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
per sbaglio ho cancellato il file MSFOSC.nds...come faccio? dove posso trovarlo? In base alla versione prendi una di queste due e rimettile nella micro SD: DOWNLOAD SDHC DOWNLOAD non SDHC -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3 Iscritto il: Wed 18 March 2009 - 16:09 Utente Nr.: 35.707 Feedback: 0 (0%) ![]() |
ora che l'ho rinserito quando accendo il ds mi dice no "find scfw. sc file! please turn off nds!" che devo fare per risolvere il problema?
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Fai così, formatta la memory card, scarica il file giusto per la tua versione (se hai la scheda bianca prendi la versione SDHC se nera la non SDHC), scompattalo, copia il file e la cartella scshell che trovi all'interno nella tua memoty card, rimettiti i giochi, e prima di formattare se non vuoi perdere i salvataggi copiati i tuoi file .sav!
-------------------- WHo KNoWS... NoT Me...
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 972 Iscritto il: Thu 30 October 2008 - 11:53 Da: Padova Utente Nr.: 31.773 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Io ho un enorme problema, quando faccio partire certi giochi lo schermo diventa nero e si bloccha! è un problema di driver?
|
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Sun 4 May 2025- 11:37 |