![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.891 Iscritto il: Sun 22 January 2006 - 15:07 Utente Nr.: 10.130 Feedback: 10 (100%) ![]() |
niente ![]() ho provato anche col 1.17 ma niente Forse è una R4 fake, quindi ti consiglio di cercare nei siti "tarocchi" gli ultimi firmware Riposto una piccola guida leggermente modificata Pertanto faccio una breve guida per i SUPER NIUBBI: 1_ Scarica da uno dei siti http://www.ndslr4.com/ o http://r4ds.com/ o http://www.r4sdhc.com/ o http://www.dsn5.com/ (siccome probabilmente è un clone io li proverei un po tutti) 2_ Vai nella sezione inglese, visto che il Kernel cinese dovrebbe NON essere compatibile con card inglesi 3_scarica il software giusto o 1.18 oppure 1.19 a seconda del sito (diciamo l'ultimo in ordine di data) 4_ Apri con Winrar (se non ce l'hai è qui ) l'archivio 5_ Metti la cartella "English-1.19" (o come si chiama) nel desktop (quindi estraendola dall'archivo compresso) 6_ Copia il contenuto della cartella "English-1.19" nella Micro-Sd, il CONTENUTO non tutta la cartella (sono 2 cartelle e tre file) 7_ Metti i tuoi giochi nella Micro-sd in formato *.nds (non usare archivi o altri formati), la collocazione è indifferente va bene anche messi a casaccio nella Sd, non importa metterli in una particolare cartella 8_ Metti la micro nella r4 9_ Metti la r4 nel ds 10_ IMPORTANTE accendi il ds con la r4 inserita ![]() In definitiva può darsi che sia o una n5 mascherata, oppure una r4 fake i principali siti dove scaricare l'ultimi firmware sono stati messi tutti nel punto "1", tu provali tutti e fammi sapere (l'importante è che metti l'ultimo in ordine di data, e sopratutto che sia "inglese" visto che le card inglesi sono incompatibili con i firmware cinesi, e viceversa) aspetto eventuali risposte.. Ragazzi prima di postare cercate quantomeno di dare un OCCHIATA a quello già scritto ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 23 Iscritto il: Sat 26 July 2008 - 18:45 Utente Nr.: 29.303 Feedback: 0 (0%) ![]() |
salve a tt sn nuovo e ho un grossissimo problema...uso l' r4 da un paio di mesi ma da una settimana a sta parte mettendo dei giochi su mi da sempre lo stesso problema..mi dice impossibile caricare il salvataggio prova a spegnere la console e riprovare!!qualsiasi gioco metta mi da sempre questo messaggio..io i file dell r4 nn li ho mai aggiornati sn quelli ke erano dentro al dischetto vi prego aiutatemi nn so piu ke fareeee
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 453 Iscritto il: Sat 7 July 2007 - 09:47 Utente Nr.: 19.372 Feedback: 0 (0%) ![]() |
salve a tt sn nuovo e ho un grossissimo problema...uso l' r4 da un paio di mesi ma da una settimana a sta parte mettendo dei giochi su mi da sempre lo stesso problema..mi dice impossibile caricare il salvataggio prova a spegnere la console e riprovare!!qualsiasi gioco metta mi da sempre questo messaggio..io i file dell r4 nn li ho mai aggiornati sn quelli ke erano dentro al dischetto vi prego aiutatemi nn so piu ke fareeee prima di tutto scrivi con un linguaggio più comprensibile... e per risolvere il problema prova ad aggiornare il kernel che trovi su sito ufficiale. se non sai aggiornare leggiti questa guida http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=34412&st=0 -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 23 Iscritto il: Sat 26 July 2008 - 18:45 Utente Nr.: 29.303 Feedback: 0 (0%) ![]() |
ok grazie...e scusa per il linguaggio...pero' non capisco che cosa sia il kernel...se me lo puoi spiegare scusa ancora so che sono un principiante e ti sto addosso.....
scusa per l' inutile domanda ho capito...se non riesco posto qui la mia disperazione scusa ancora |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 159 Iscritto il: Sat 5 April 2008 - 15:09 Da: Firenze Utente Nr.: 26.583 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Provo a spiegartelo io in parole povere... il kernel in buona sostanza è il 'sistema operativo' della card... quindi ad esempio il supporto ai giochi, l'interfaccia grafica, le varie cose che permettono alla flashcard di funzionare costituiscono il kernel...
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
ho aggiornato il sistema operativo scaricando la kernel vol.20 e ho sovrascritto tutto ora apro l'r4 e mi si blocca alla schermata loading e non va piu' avanti!!!ora cosa posso fare?
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 159 Iscritto il: Sat 5 April 2008 - 15:09 Da: Firenze Utente Nr.: 26.583 Feedback: 0 (0%) ![]() |
La R4 ufficiale ha il kernel fino alla 1.18, le versioni 1.19 e 1.20 sono solo per le fake (le R4 tarocche insomma xD). Prova a installare il kernel del sito ufficiale (http://www.r4ds.com/index-en.htm), vediamo un po' se ti va quello ^^
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
sai ke me ne sono accorto anche io?infatti lo sto gia' facendo ora ti faccio sapere
perfetto problema risolto grazie mille a tutti edit by zazza: cerca di non fari doppi post a poca distanza di tempo, semmai usa il tasto "edita" se vuoi aggiungere qualcosa |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Banned Messaggi: 28 Iscritto il: Sat 26 July 2008 - 16:43 Utente Nr.: 29.299 Feedback: 0 (0%) ![]() |
ciao,ho visto che nell'r4 alcuni giochi che ci metti sopra hanno la scritta cheat(y) mentre altri giochi tipo yugiho che hanno i trucchi reperibili dal web non compare la scritta in basso(quella dei cheat).
A questo punto mi chiedo:come si mettono i trucchi ai giochi in cui non compare la scritta cheat in basso? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Sempre andando sul sito ufficiale della R4 puoi scaricare un programma apposta per creare i tuoi cheat ^^
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
sarebbe cheat code vol.1?pero' e' vecchio come si fa a metterlo sull'r4 e ad immettere nuovi codici??
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
No, dicevo il cheat code editor ^^ se vai sulla pagina dei download sul sito dell'R4 lo trovi
![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
si lo avevo capito ma come faccio a mettere dentro nuovi codici per i nuovi giochi? ma sopratutto come faccio ad usarlo nel r4?lo metto sulla micro sd e parte automaticamente poi??scusate se vi sto tartassando di domande....
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 175 Iscritto il: Sat 10 February 2007 - 20:21 Utente Nr.: 16.736 Feedback: 0 (0%) ![]() |
CITAZIONE si lo avevo capito ma come faccio a mettere dentro nuovi codici per i nuovi giochi? ma sopratutto come faccio ad usarlo nel r4?lo metto sulla micro sd e parte automaticamente poi??scusate se vi sto tartassando di domande.... cerchi il file che presente sul forum CHEAT.DAT e lo riscrivi in _system |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 8 Iscritto il: Tue 22 July 2008 - 09:13 Utente Nr.: 29.155 Feedback: 0 (0%) ![]() |
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 34 Iscritto il: Mon 3 January 2005 - 14:58 Utente Nr.: 3.569 Feedback: 0 (0%) ![]() |
posseggo un r4 revolution e nella schermata dei cheat si puo abilitare questa funzione ora come si fa a tornare nella schermata dei cheat mentre gioco per abilitare i trucchi per poi ritornare al gioco quali sequenza di tasti sul ds bisogna spingere???premetto che gia so che per resettare la console bisogna spinger i 4 tasti tondi e i 2 dorsali
-------------------- CHE NOSTALGIA!!! http://www.youtube.com/watch?v=YKc4dmi0mIs
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3 Iscritto il: Mon 28 July 2008 - 20:39 Utente Nr.: 29.382 Feedback: 0 (0%) ![]() |
ciao a tutti oggi ho comprato un ds lite e un r4 ho cominciato a spulciare alcuni siti in cerca di guide, e, quando finalmente ne ho trovata 1 decente e comprensibile x la mia piccola cultura riguardo a questo genere di cose ho eseguito con attenzione ogni suo comando e una volta finito mi sono detto " aaah finalmente potrò giocare col ds yahoo.gif "
inserisco la memory card nell r4 ke a sua volta inserisco nello slot 1 del ds accendo il ds mi fa la schermata iniziale e parte con una schermata nera con scritto LOADING... e rimane così all'infinito come mai??? qualcuno di voi sa aiutarmi?? se può servire ho una microsd da 512mb della sandisk GRAZIE IN ANTICIPO io ho seguito la guida di zazza ma non è kambiato nulla mi da sempre lo stesso problema :S |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.326 Iscritto il: Tue 24 June 2008 - 12:11 Da: Cinquefrondi (RC) Utente Nr.: 28.383 Feedback: 0 (0%) ![]() 5069-3968-5489 ![]() VincSnow ![]() |
La micro Sd dovrebbe essere perfetta(anche se sono tutte compatibili).Come ha detto Zazza Usa la miniguida che ha linkato sopra e non sbaglierai ; )
-------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.326 Iscritto il: Tue 24 June 2008 - 12:11 Da: Cinquefrondi (RC) Utente Nr.: 28.383 Feedback: 0 (0%) ![]() 5069-3968-5489 ![]() VincSnow ![]() |
posseggo un r4 revolution e nella schermata dei cheat si puo abilitare questa funzione ora come si fa a tornare nella schermata dei cheat mentre gioco per abilitare i trucchi per poi ritornare al gioco quali sequenza di tasti sul ds bisogna spingere???premetto che gia so che per resettare la console bisogna spinger i 4 tasti tondi e i 2 dorsali Se ho Capito bene,non puoi uscire dal gioco mettendolo in "pausa" per utilizzare i cheat e riprendere da dove hai lasciato.. -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 53 Iscritto il: Mon 12 November 2007 - 10:08 Utente Nr.: 22.835 Feedback: 0 (0%) ![]() |
ciao
è capitato anche a voi che il kernel 1.20 non funzioni? la scritta loading rimane fissa sullo schermo del DS! |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Mon 5 May 2025- 17:17 |