![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.891 Iscritto il: Sun 22 January 2006 - 15:07 Utente Nr.: 10.130 Feedback: 10 (100%) ![]() |
scusate se mi intrometto, sono un utente che vi segue da oltre 1 anno , ma non posto quasi mai.. ho letto le ultime 10-15 pagine di questo topic " lunghissimo" pieno di cose utili e , purtroppo di inesattezze. faccio una premessa : sono il possessore di un nds lite , mi hanno regalato una r4 originale ( o presunta tale ) di colore bianco ( una delle prime versioni da quanto ho capito ) . Io continuo ad aggiornare il firmware dal sito r4ds.cn che da quanto ho capito è l'unico originale.Il la card suddetta la uso principalmente per i 2-3 backup dei giochi che possiedo e per provare gli homebrew. Quoto il topic di dragon perchè ,avendo letto queste pagine mi sono incuriosito . Io appunto non ho mai avuto problemi se non il solito noto bug dell 'impossibilità di soft reset con gli homebrew. Ora quindi chiedo a dragon, quale sia secondo lui la miglior flash card disponibile ad ora. ora, chiedo questo perchè, dopo aver usato i famosi tasti "cerca" , aver letto recensioni e altro ho mille idee in testa , chiedo quindi un "parere" soggettivo ![]() ad ogni modo per ora la mia r4 funziona a dovere, quando e se avrò bisogno di cambiarla chiedero nel forum quale sia la migliore.. ![]() un saluto a tutti Se ne è parlato diverse volte, forse pure troppe. Allora di card buone e affidabili ce ne sta una folta schiera, io direi in primis: Ds-one, Cyclo ds evolution, edge ma anche ds-tt e n5 (clone della r4 di bassa qualità ma aggiornata e a basso prezzo) e ez-v (a me sinceramente un po mi sdubbia ma non è malaccio). Io personalmente attualmente escludo la Acekard2 per i molti Fat-error che minano la solidità della card. Come parere mio personale per solidità e compatibilità e prezzo metterei la Edge come scelta, visto che è una delle poche compatibili con praticamente tutto, e di una semplicità disarmante (una delle poche compatibile con l'ultimo Sonic senza aggiornamenti o Fix). Per me però il Top del top rimane la Cyclo Ds evolution per le sue funzioni avanzate (rts e soft-reset per le homebrews) ma ha un prezzo decisamente alto e non si trova con facilità. COmunque ripeto per l'ennesima volta che tutte le card presenti nel mercato hanno una compatibilità praticamente perfetta le differenze tra una e l'altra sono minime, potenzialmente tutte le card sono buone tranne la R4 visto che il team sembra praticamente morto (anche in quel caso saranno 5-6 giochi che non vanno non è che ci sia un abisso). |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 16 Iscritto il: Fri 30 November 2007 - 17:13 Utente Nr.: 23.322 Feedback: 0 (0%) ![]() |
io ho un m3 simply ma è parecchio che non trovo aggiornamenti.. morta del tutto anche quella?
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Chan 2.0 ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 10.883 Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07 Da: Sciacca Utente Nr.: 3.859 Feedback: 30 (100%) ![]() viewtiful.vega ![]() |
Rispondo a westdam in maniera semplice
![]() Ad oggi secondo me il top è rappresentato da 3 cards che sono (non in ordine) Supercard Ds One, Acekard RPG e CycloDS. Tieni però conto che la cycloDS non si trova facilmente o a prezzi umani, la Acekard ha in meno della Supercard il Real Time Save e in più della Supercard 1GB di Ram integrata e lo slot di espansione microSD, la supercard ds one è invece oltre che la più supportata a livello firmware anche la più economica delle tre. La risposta quindi non può che dipendere a te, dovessi comprare io sceglierei sicuramente una delle tre cards che ti ho esposto. Seguono poi tutta una serie di flash di primo piano ma con qualche funzione in meno di queste tre cards "d'oro". E cito la EDGE, la acekard2 (anche se molti hanno avuto esemplari difettosi!). Più sotto i clonazzi schifosi (e ne starei alla larga, tipo N5, DSTT e così via). Spero di esserti stato utile ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 152 Iscritto il: Sat 22 July 2006 - 09:09 Utente Nr.: 12.414 Feedback: 0 (0%) ![]() |
La R4 originale fino a quanti GB supporta le MicroSD?
-------------------- Animal Crossing
Nome Galimba Città Mare Codice amico 0000 7928 9751 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.655 Iscritto il: Tue 1 January 2008 - 22:18 Da: Dietro di te... Muahaha Utente Nr.: 24.200 Feedback: 0 (0%) ![]() |
La R4 originale fino a quanti GB supporta le MicroSD? 2 giga (4 se trovi le rarissime e introvabili microDS da 4giga non hc) praticamente supporta tutte le ds non hc -------------------- ~ Kabir94 - Phoenix Wright: Ace Attorney + Ubuntu 10.10 Edition ~ ~ Mandami un PM per info - Monster Hunter Italian Wiki - Si cercano collaboratori! ~ ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 29 Iscritto il: Mon 5 March 2007 - 22:06 Utente Nr.: 17.080 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Con questi fake non ci capisco più nulla quindi una domandina veloce veloce: La R4 originale funziona solo con l1.18 (o 1.22 dell N5) o esiste una versione (mi sembra chiamata terza generazione) che supporta anche le HC e ha un firmware numerato diversamente ed un file in più?
La presa un mio amico da qualche giorno (con micro sd da 2GB) e per ora non avuto problemi con i giochi che ha provato ma ora non ricordo altri dettagli se non il fatto che con la 1.18 rimaneva in loading. Io ho ne ho due da un pò (1 con molla e 1 senza) e non ho problemi con nessun gioco ma purtroppo ho letto dei fake solo dopo che l'ha comprata (nn sapevo neanche del mancato supporto firmaware, lavoro troppo !!!). |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.891 Iscritto il: Sun 22 January 2006 - 15:07 Utente Nr.: 10.130 Feedback: 10 (100%) ![]() |
Con questi fake non ci capisco più nulla quindi una domandina veloce veloce: La R4 originale funziona solo con l1.18 (o 1.22 dell N5) o esiste una versione (mi sembra chiamata terza generazione) che supporta anche le HC e ha un firmware numerato diversamente ed un file in più? La presa un mio amico da qualche giorno (con micro sd da 2GB) e per ora non avuto problemi con i giochi che ha provato ma ora non ricordo altri dettagli se non il fatto che con la 1.18 rimaneva in loading. Io ho ne ho due da un pò (1 con molla e 1 senza) e non ho problemi con nessun gioco ma purtroppo ho letto dei fake solo dopo che l'ha comprata (nn sapevo neanche del mancato supporto firmaware, lavoro troppo !!!). praticamente in ogni pagina di questo tread si trovano scritte sempre le solite domande. Tutte le R4 che supportano le SDHC SONO FAKE!!! (30000000000volta che si scrive), l'unico sito originale del team originale è www.r4ds.cn (il .com l'hanno chiuso) , tutti quegl'altri sono siti di card fake. La R4 originale è compatibile con l'ultimo firmware 1.18, quelle fake NO!!! Non esistono firmware alternativi oltre all'arrangiamento di quello della n5 e all'YSmenu (cerca nel forum, non ho voglia di spiegare sempre tutto). Quindi se ti va 1.18 scaricato dal sito ufficiale è una card originale CITAZIONE La R4 originale fino a quanti GB supporta le MicroSD? Ma è possibile che ogni 2 pagine di official si scriva sempre questa cavolo di domanda? ma leggere un attimo, no? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 152 Iscritto il: Sat 22 July 2006 - 09:09 Utente Nr.: 12.414 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Con la mia R4 ho provato tutti i vari software dal 1.18 a quelli per R4 III o R4 SDHC, ma non ne vuol proprio sapere di funzionare.
-------------------- Animal Crossing
Nome Galimba Città Mare Codice amico 0000 7928 9751 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 127 Iscritto il: Wed 11 January 2006 - 16:43 Utente Nr.: 9.871 Feedback: 1 (100%) ![]() |
Con la mia R4 ho provato tutti i vari software dal 1.18 a quelli per R4 III o R4 SDHC, ma non ne vuol proprio sapere di funzionare. Innanzitutto cerca di capire che tipo di R4 hai, per esempio vedendo nella scatola se c'e' il supporto per le SD HC ( in questo caso di sicuro non e' originale e quindi provare il firmware 1.18 e' inutile). Poi che tipo di MicroSD usi? Che capacita' ha? Di che marca e'? Come l'hai formattata? Io per esempio proprio la settimana scorsa ho preso una MicroSD Sandisk da 2 giga che formattata in FAT32 non mi avviava il menu' della R4, invece formattando in FAt ho risolto. Insomma i motivi per cui non ti funziona possono essere molti ed iniziare col capire che R4 hai e su quale sito trovare gli update e' importante. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 152 Iscritto il: Fri 6 January 2006 - 08:37 Da: roma Utente Nr.: 9.798 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ho una R4 originale con il fw 1.18 ! Ho letto della modifica del fw 1.22 della N5 che può essere montato su R4 originale. C'è rischio che danneggi la mia R4??? Esiste un programma patch che converte il fw N5 in fw R4, dato che le card sono simili ??????
Grazie ! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.771 Iscritto il: Wed 15 February 2006 - 11:31 Da: Prov. Roma Utente Nr.: 10.474 Feedback: 3 (100%) ![]() |
Ho una R4 originale con il fw 1.18 ! Ho letto della modifica del fw 1.22 della N5 che può essere montato su R4 originale. C'è rischio che danneggi la mia R4??? Esiste un programma patch che converte il fw N5 in fw R4, dato che le card sono simili ?????? Grazie ! La modifca di cui parli è la "converione" del Fw della N5 (clone della R4) per la R4... Non rischi niente... -------------------- The difference between stupidity and genius is that genius has its limits!
(A. Einstein) Sito Stuffed Games Blog Mentzland |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 271 Iscritto il: Sat 12 July 2008 - 21:20 Da: Bassano del Grappa (VI) Utente Nr.: 28.934 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Salve! ho il nuovo gioco di star wars sulla mia r4 ma dopo un pezzo fa schermi neri e non posso andare avanti... ho fatto 2 ipotesi: r4 andata, bad dump
![]() Ponta ![]() -------------------- ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 227 Iscritto il: Mon 29 September 2008 - 19:03 Utente Nr.: 31.010 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Salve! ho il nuovo gioco di star wars sulla mia r4 ma dopo un pezzo fa schermi neri e non posso andare avanti... ho fatto 2 ipotesi: r4 andata, bad dump ![]() Ponta ![]() Potrebbero essere entrambe le cose, o un problema di firmware. Approposito di firmware, volevo chiedere una cosa, cosa succede se metto l'1.22 delle fake in una vera R4 purosangue col 1.18? E poi, ho convertito il firmware della N5 come suggerito, ma Sonic continua a non andare, a qualcuno va? Che abbia sbagliato qualcosa io? -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Chan 2.0 ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 10.883 Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07 Da: Sciacca Utente Nr.: 3.859 Feedback: 30 (100%) ![]() viewtiful.vega ![]() |
Potrebbero essere entrambe le cose, o un problema di firmware. Approposito di firmware, volevo chiedere una cosa, cosa succede se metto l'1.22 delle fake in una vera R4 purosangue col 1.18? E poi, ho convertito il firmware della N5 come suggerito, ma Sonic continua a non andare, a qualcuno va? Che abbia sbagliato qualcosa io? Semplicemente la conversione del firmware della N5 non serve a nulla, perchè non aumenta affatto la compatibilità della R4, anzi se possibile la rende instabile. Consiglio, rimani con l'ultima versione ufficiale la 1.18 per il momento è la cosa migliore ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 25 Iscritto il: Wed 10 October 2007 - 09:30 Utente Nr.: 22.018 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Semplicemente la conversione del firmware della N5 non serve a nulla, perchè non aumenta affatto la compatibilità della R4, anzi se possibile la rende instabile. Consiglio, rimani con l'ultima versione ufficiale la 1.18 per il momento è la cosa migliore ![]() Faccio una proposta un po' strana.... se c'e' qualcuno che sappia programmare bene (e intendo assembler e linguaggi di basso livello) si potrebbe creare un gruppo di persone che provvedano a fare un reverse engineering del kernel della R4. Il file importante e' il _DS_MENU.DAT che è l'unico che e' stato modificato nelle successive release dei vari kernel. Questo file e' un file compresso (decomprimibile con R4crypt) che contiene anche oggetti (immagini, stringhe di testo) come già noto a chi ha usato Injector2 e ovviamente codice. L'idea è di identificare quelle parti di codice che garantiscono la compatibilità con i nuovi dump. Visto che il team R4 è scomparso, non credo ci siano problemi legali nell'affrontare un percorso del genere... ma su questo gradirei un parere dei Mod. D'altronde usare un sistema tipo quello di Yasu non credo che sia molto differente... E' una sfida che credo si possa raccogliere e non solo per mantenere in vita una R4 che dopo tutto puo' essere sostituita con una spesa di pochi euro per prendere una scheda piu' attuale, ma volete mettere la soddisfazione? Poi se qualcuno ha il source code del kernel... tanto meglio ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 181 Iscritto il: Mon 11 June 2007 - 18:30 Utente Nr.: 18.695 Feedback: 0 (0%) ![]() |
ragazzi, scusate le domande stupide, ma sul serio non riesco a trovare le risposte, perchè non so come cercarle. Comunque le domande sono le seguenti:
1) a cosa serve quella iconcina verde/rossa che sta in alto a destra e che si può attivare anche con il tasto R? 2) perchè non vedo più le cartelle e i files della R4 ma solo la cartella con dentro le copie di backup dei miei giochi? grazie e scusate la niubbagine |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Una mente pericolosa ![]() Gruppo: Amministratori Messaggi: 13.967 Iscritto il: Tue 15 May 2007 - 05:59 Da: in the lap of god.. Utente Nr.: 18.205 Feedback: 81 (100%) ![]() 2621-2598-2470 ![]() |
ragazzi, scusate le domande stupide, ma sul serio non riesco a trovare le risposte, perchè non so come cercarle. Comunque le domande sono le seguenti: 1) a cosa serve quella iconcina verde/rossa che sta in alto a destra e che si può attivare anche con il tasto R? 2) perchè non vedo più le cartelle e i files della R4 ma solo la cartella con dentro le copie di backup dei miei giochi? grazie e scusate la niubbagine per queste bastava leggere la recensione ![]() 1) servono per farti notare qnd è attivo il soft rest: verde attiva, rosso disattivo il soft reset è quella modalità che tramite la pressiono di L+R+Y+X+A+B contemponameamente, ti permette di tornare al menù principale della R4 senza spegnere e riaccendere il ds. 2) dipende da come le hai organizzate sulla micro sd -------------------- "The show must go on!" |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 11 Iscritto il: Tue 3 June 2008 - 15:01 Utente Nr.: 27.877 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Salve ragazzi,spero di aver azzeccato la discussione.
Ho appena inserito nella micro sd l'aggiornamento del kernel (1.18,se non sbaglio). Ho scaricato il file .zip,l'ho decompresso e ho inserito i file sulla micro sd. Adesso,però,quando vado ad accendere il Nintendo Ds,nella schermata iniziale dell'r4 mi compare un messaggio con scritto "System Missing",si blocca il tutto e non mi fa più andare avanti. Come faccio a risolvere? Grazie in anticipo,e grazie per la pazienza. =) -------------------- ![]() "I'm from the Prosecutor's Office. I can do anithing." Franziska Von Karma 3-10-2008 : preso finalmente Trials and Tribulations in Ita! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Figurati ![]() Gruppo: Moderatori Messaggi: 2.939 Iscritto il: Sat 16 June 2007 - 10:37 Da: Piacenza Utente Nr.: 18.799 Feedback: 3 (100%) ![]() 4382 - 2012 - 8754 ![]() Prace86 ![]() |
Copiati i file che ti servono, formatta in FAT32 (se non sbaglio il formato è questo, sennò è quello che ti dà di predefinito windows) la schedina microsd.
Reinstalla il sistema della r4 e i vari files/dump/homebrew che avevi salvato ![]() hope this help -------------------- ![]() Pokemon Camp Genova & Torino: 1° Classificato Categoria Master Babbo Contest 2011 Winner! » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 110 Iscritto il: Thu 8 December 2005 - 01:23 Utente Nr.: 9.252 Feedback: 2 (100%) ![]() 5241-1890-7297 ![]() |
Salve ragazzi, volevo esporvi un problema con cui mi sono dovuto riscontrare oggi pomeriggio. E' venuto a casa mia un mio amico con ben 3 flash cards prese nello stesso negozio, due sono R4 che, da quanto ho capito leggendo il topic, sono fake perchè sulla confezione riportano la compatibilità con micro sdhc e l'altra è una K7. Praticamente le 2 R4 non sono riuscito a farle funzionare, gli ho messo il firmware della N5 modificato e non vanno, ottengo lo schermo del DS sempre fisso su loading, ho provato anche a mettergli una microsd che lui tiene su un'altra R4 originale vecchia ed ho sempre lo stesso problema, secondo voi cosa devo fare per farle funzionare? E' meglio che le rimandi indietro? Invece per quanto riguarda la K7 (non sò neanche che cavolo di scheda sia) ho scaricato il firmware dal sito ufficiale e funziona a meraviglia! Ho anche notato che queste cards non hanno più la molla come le precedenti, hanno un'ingresso micro sd normale, come se si inserissero in un'adattatore sd, vi risulta? Vi ringrazio in anticipo per le dritte che potrete darmi, ciao!
-------------------- |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Sat 10 May 2025- 06:55 |