IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
127 Pagine V  « < 52 53 54 55 56 > »   
Reply to this topicStart new topic
> [OFFICIAL] R4 REVOLUTION, Domande e Risposte
tiboz
messaggio Friday 29 August 2008 - 21:59
Messaggio #1061

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 30.169
Feedback: 0 (0%)

ciao a tutti, complimenti per il forum, sono un nuovo utente DS e qui ho già trovato un sacco di informazioni utili, ora però vi vorrei esporre una questione che non so come risolvere ...

Dunque, ho un DS lite con R4 revolution di seconda generazione, monshell v1.18 e microSD Kingston da 1 GB.
I backup funzionano molto bene, l'unico problema è dato dal multiplayer, visto che il download DS è supportato mentre per quanto riguarda il multiplayer vero e proprio a gioco avviato non ne vuole proprio sapere di connettersi e trovare altri utenti del wifi locale, così non riesco a beccare nessuno dei presenti nella stessa stanza (con la stessa mia "dotazione") neanche a pochi cm di distanza. E la cosa succede con tutti i backup provati finora.
è già capitato quacosa del generea qualcuno di voi oppure sapete come risolvere il mio problema?

saluti e grazie
 Go to the top of the page

+Quote Post
tiboz
messaggio Sunday 31 August 2008 - 12:07
Messaggio #1062

Niubbo
Gruppo icone

Utente Nr.: 30.169

ciao, ho acquistato su http://www.r4ndsl.com/ un paio di r4 revolution con memoria da 1 GB kingston, i backup funzionano a meraviglia ma l'unico problema è che quando voglio connettermi in wifi locale la barra della ricezione è completamente vuota e non riesco a connettermi con nessuno, mentre il download ds è suportato.

come posso risolvere questo fastidioso problema? dite ke sia fake?

ciao e grazie

+Quote Post
zazza82
messaggio Sunday 31 August 2008 - 12:14
Messaggio #1063

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 10.130
Feedback: 10 (100%)

CITAZIONE (tiboz @ Sunday 31 August 2008 - 13:07) *
ciao, ho acquistato su http://www.r4ndsl.com/ un paio di r4 revolution con memoria da 1 GB kingston, i backup funzionano a meraviglia ma l'unico problema è che quando voglio connettermi in wifi locale la barra della ricezione è completamente vuota e non riesco a connettermi con nessuno, mentre il download ds è suportato.

come posso risolvere questo fastidioso problema? dite ke sia fake?

ciao e grazie

Non si dice è SICURO!! l'unico sito ufficiale della R4è www.r4ds.cn

+Quote Post
mamalex
messaggio Sunday 31 August 2008 - 13:37
Messaggio #1064

Niubbo
Gruppo icone

Utente Nr.: 30.243

Ciao a tutti!
sono nuova di questo forum e ho bisogno del Vs. aiuto,
ho acquistato una nintendo ds per mia figlia lo scorso Natale e devo dire che fino ad un paio di mesi fa ero stra convinta che fosse solo una console per farci giochini, non avevo idea del mondo che c'era dietro"
Ora grazie soprattutto alle Vs. preziosissime informazioni ho acquistato una R4 e grazie al moonshel ora mia figlia oltre a giocare con le Rom che ho caricato ascolta anche la musica e addirittura sono riuscita (e sempre seguendo le vs. guide e discussioni) a caricare sul nds anche file video!
Devo dire che ci sto prendendo gustp anch'io (forse più di mia figlia, alla quale per ora basta giocare....)
Comunque, ciò che vi volevo chiedere è:
- ho salvato sulla r4 un film in formato .dpg che se vedo sul pc (col dpgencshow o come si chiama...) lo vedo bene e lo ascolto in italiano, ma una volta sul ds lo sento in inglese! E' possibile cambiare la linqua ? O ho sbagliato qualcosa nel salvarlo? e poi il volume di ascolto è piuttosto basso, anche se premo x, c'è modo di alzarlo? O lo devo copiare con un volume più alto?
L'ultima domanda, se posso, vorrei anche vedere le foto sul ds, ho notato che il formato jpg è riconosciuto in automatico purtroppo però la foto non la vedo "intera" bensì devo scorrere con la barra e sinceramente non ci si capisce niente, insomma le foto non sono " a dimensione" dello schermo del ds, si può fare qualcosa?
Premetto che sono piuttosto (anzi MOLTO) ignorante in fatto di computer, tutto ciò che ho imparato è stato grazie alle Vs spiegazioni, ma a volte per me parlate arabo, con tutte le sigle e le parole in inglese che per me non significano niente ... vi prego aiutatemi,
grazie

ale

+Quote Post
Shyver
messaggio Sunday 31 August 2008 - 18:39
Messaggio #1065

Special User
Gruppo icone

Utente Nr.: 30.256

Ciao a tutti sono nuovo e dopo aver letto varie risposte su questo topic sono indeciso se comprare o meno una flashcard R4.
Cosa mi consigliate?

+Quote Post
holls
messaggio Sunday 31 August 2008 - 18:44
Messaggio #1066

Special User
Gruppo icone

Da: Firenze
Utente Nr.: 26.583

Be', penso dipenda dalle tue necessità. Le r4 originali supportano fino a 2 giga, quindi sono l'ideale se non ha intenzione di metterci troppi film o homebrew molto capienti (tipo il recente wiki). Se invece vuoi solo metterci qualche tuo backup, allora direi che va bene ^^ Se però cerchi feature particolari ti consiglierei di indirizzarti su un'altra card...

+Quote Post
laurozza
messaggio Sunday 31 August 2008 - 18:54
Messaggio #1067

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Napoli
Utente Nr.: 3.331
Feedback: 8 (100%)

Comunque è giusto ricordare che non stanno più uscendo aggiornamenti per la R4, il che la rende incompatibile con alcuni giochi.

+Quote Post
Shyver
messaggio Sunday 31 August 2008 - 19:19
Messaggio #1068

Special User
Gruppo icone

Ok grazie, quindi su quale flashcard mi indirizzate?
Comunque il mio intento è di fare qualche backup ma soprattutto di giocare con le ROM

+Quote Post
nexus81
messaggio Sunday 31 August 2008 - 19:44
Messaggio #1069

Una mente pericolosa
Gruppo icone

Gruppo: Amministratori
Da: in the lap of god..
Utente Nr.: 18.205
Feedback: 81 (100%)

Codice Amico 3DS:
2621-2598-2470

CITAZIONE (Shyver @ Sunday 31 August 2008 - 20:19) *
Ok grazie, quindi su quale flashcard mi indirizzate?
Comunque il mio intento è di fare qualche backup ma soprattutto di giocare con le ROM

con quali ROM?
ps..questo non è un thread dove reperire consigli su flashcard wink.gif

--------------------
"The show must go on!"

+Quote Post
Shyver
messaggio Sunday 31 August 2008 - 20:03
Messaggio #1070

Special User
Gruppo icone

ROM per il DS ma comunque ho le cartucce originali ^^
Allora scusami se ho sbagliato thread mi potresti linkare però quello giusto?

+Quote Post
nexus81
messaggio Sunday 31 August 2008 - 20:07
Messaggio #1071

Una mente pericolosa
Gruppo icone

Codice Amico 3DS:
2621-2598-2470

CITAZIONE (Shyver @ Sunday 31 August 2008 - 21:03) *
ROM per il DS ma comunque ho le cartucce originali ^^
Allora scusami se ho sbagliato thread mi potresti linkare però quello giusto?

perfetto smile.gif
CITAZIONE
http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=52...p;hl=quale+slot

http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=51...p;hl=quale+slot

http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=50...p;hl=quale+slot

http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=49...p;hl=quale+slot

ecco un pò di link..cerca di postare in quelle discussioni senza aprirne altre smile.gif

Giusto per renderti conto, questi sono gli ultimi threads aperti su quest'argomento:

http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=48...quale+flashcard

http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=48...quale+flashcard

Infine ti linko due threads (tra quelli tutti uguali presenti sul forum) che parlano di confronti tra le varie slot1:

http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=44...ale%20flashcard

http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=46...quale+flashcard

E per chiudere in bellezza eccoti anche il topic (tenuto ottimamente dalla nostra sissy) dove troverai tutti gli indirizzi dei negozi dove reperire le flashcard in italia e all'estero! Raggiungilo qui:

http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=45511

Detto questo, il mio consiglio e' di lasciar perdere la dstt e al limite prendere una acekard2 se vuoi qualcosa di economico e facile da usare (in stile R4 per capirci). Se invece sei alla ricerca di qualcosa di piu' "potente" inteso solamente come "funzioni aggiuntive" (la compatibilita' con i backup per i marchi noti e' allo stesso livello) allora lanciati sulla Acekard RPG o la Supercard DS One.

Stabile e ottima la R4(tuttavia difficile da reperire) e la M3 Real. Concludendo quindi se ti mantieni su un "brand noto" di sicuro non sbagli, per le altre perplessità (se ancora ne avessi) wink.gif c'e' la sezione recensioni che ti ho linkato poco piu' su.

e aggiungo questo add di zazza
CITAZIONE
Vuoi una Flashcard per emulare i tuoi backup gba?

*Se hai un gba sp, micro, normale clicca sullo spoiler
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
ti interessa il real time clock?

*SI E' FONDAMENTALE
*m3 mini sd, costo altino espandibile con mini-sd, (tipo 50 e passa euro)
*g6 normale (non la lite), non espandibile (mmoria interna), costo altino (tipo 70 e passa euro)
*ez 1-2-3 costo altino e introvabili oltre che non essere espandibili (non si trovano da nessuna parte)

*NO NON E' FONDAMENTALE
ez4 normale (no -lite) costa pochissimo e reperibilissima la consiglio oltretutto ho fatto pure una guida eccola!

*COS'E'?
il real time clock (RTC) è l'orologio per i pokemon, se non c'è nel sudetto gioco non scorre il tempo, questa cosa è limitata solo per i pokemon per tutti gli altri titoli non serve a niente

*Se hai un ds lite o normale clicca sullo spoiler:
che ds hai?

*Ho il fat, ciccio, il vecchio modello

*SI E' FONDAMENTALE
*m3 mini-sd (non la lite), costo altino espandibile con mini-sd, (tipo 50 e passa euro)
*g6 normale (non la lite), non espandibile (memoria interna), costo altino (tipo 70 e passa euro)
*ez 1-2-3 costo altino e introvabili sarebbero con memoria non espandibile ma non si trovano da nessuna parte

*NO NON E' FONDAMENTALE
hai già una scheda slot-1 come la r4 o qualsiasi altra:

*SI
allora ti consiglio una ez3in1 per il ciccio si trova su mediadealer.it e ultragames.it, ha anche il rumble e la ram oltre che la funzione gba, per la memoria usa la micro-sd presente nello slot-1, c'è pure un ottima guida qui

*NO
ez4 costa pochissimo e reperibilissima la consiglio oltretutto ho fatto pure una guida eccola!

*COS'E'?
il real time clock (RTC) è l'orologio per i pokemon, se non c'è nel sudetto gioco non scorre il tempo, è limitato solo ai pokemon per tutti gli altri giochi non serve a niente

*Ho il lite, il nuovo modello
hai già una scheda slot-1 come la r4 o qualsiasi altra:

*SI ho una card slot-1
Reputi il real time clock fondamentale:

*SI E' FONDAMENTALE
*m3 lite, costo altino espandibile con micro-sd, (tipo 50 e passa euro)
*g6 lite, non espandibile (512 MB integrati nella card), costo altino (tipo 80 e passa euro)

*NO
allora ti consiglio la ez3in1 per il lite esiste di 2 colori bianco e nero ed è perfetta per il lite ha anche la funzione di rumble e ram oltre che a quella gba, per la memoria usa la micro-sd presente nello slot-1, c'è pure un ottima guida qui

*COS'E'
il real time clock (RTC) è l'orologio per i pokemon, se non c'è nel sudetto gioco non scorre il tempo, è limitato solo ai pokemon per tutti gli altri giochi non serve a niente

*NO ho solo il ds e voglio solo giocare con il gba (non ho r4 e simili)

*SI E' FONDAMENTALE
*m3 lite, costo altino espandibile con micro-sd, (tipo 50 e passa euro)
*g6 lite, non espandibile (512 MB integrati nella card), costo altino (tipo 80 e passa euro)

*NO NON E' FONDAMENTALE
ez4 lite deluxe, costa pochissimo si trova solo su bamboogmaing.com è espandibile (con micro-sd) e funziona perfettamente, oltretutto ho fatto pure una guida eccola!

*COS'E'?

--------------------
"The show must go on!"

+Quote Post
Shyver
messaggio Sunday 31 August 2008 - 20:14
Messaggio #1072

Special User
Gruppo icone

Ok grazie 1000!!!!
Sei stato perfetto!!!
Grazie ancora
biggrin.gif notworthy.gif

+Quote Post
nexus81
messaggio Sunday 31 August 2008 - 20:18
Messaggio #1073

Una mente pericolosa
Gruppo icone

Codice Amico 3DS:
2621-2598-2470

CITAZIONE (Shyver @ Sunday 31 August 2008 - 21:14) *
Ok grazie 1000!!!!
Sei stato perfetto!!!
Grazie ancora
biggrin.gif notworthy.gif

perfettA semmai shy.gif shy.gif
di niente figurati smile.gif

--------------------
"The show must go on!"

+Quote Post
Shyver
messaggio Sunday 31 August 2008 - 20:24
Messaggio #1074

Special User
Gruppo icone

Ah scusami shy.gif
E grazie di nuovo biggrin.gif

+Quote Post
gabri81
messaggio Monday 1 September 2008 - 20:08
Messaggio #1075

Utente GBARL
Gruppo icone

Utente Nr.: 30.290

Ciao a tutti è il mio primo post e ringrazio internet e in particolare google di avermi fatto arrivare al vostro forum che lo trovo molto preparato....ho letto molti post però non ho capito una cosa....vorrei comperare il Nintendo Ds Lite da condividere con la mia ragazza e mi interessa la possibilità di comperare la schedina aggiuntiva per lo slot da inserire una memory con all'interno vari giochini....all'inizio conoscevo solo la R4 revolution, credo si chiami cosi, però da quanto ho capito ce ne sono anche altre...mi pareva di leggere che la R4 non venisse più aggiornata dagli sviluppatori e di conseguenza cià potrebbe rappresentare già un problemino...quindi cosa mi consigliate?

grazie mille per le risposte

+Quote Post
nexus81
messaggio Monday 1 September 2008 - 20:14
Messaggio #1076

Una mente pericolosa
Gruppo icone

Codice Amico 3DS:
2621-2598-2470

CITAZIONE (gabri81 @ Monday 1 September 2008 - 21:08) *
Ciao a tutti è il mio primo post e ringrazio internet e in particolare google di avermi fatto arrivare al vostro forum che lo trovo molto preparato....ho letto molti post però non ho capito una cosa....vorrei comperare il Nintendo Ds Lite da condividere con la mia ragazza e mi interessa la possibilità di comperare la schedina aggiuntiva per lo slot da inserire una memory con all'interno vari giochini....all'inizio conoscevo solo la R4 revolution, credo si chiami cosi, però da quanto ho capito ce ne sono anche altre...mi pareva di leggere che la R4 non venisse più aggiornata dagli sviluppatori e di conseguenza cià potrebbe rappresentare già un problemino...quindi cosa mi consigliate?

grazie mille per le risposte

se sei interessato a sapere cosa è meglio o cosa è peggio leggi il mio post poco sopra e posta in quei thread. questo è un thread di supporto per la R4 smile.gif

--------------------
"The show must go on!"

+Quote Post
GeorgeWeah
messaggio Tuesday 2 September 2008 - 09:03
Messaggio #1077

Special User
Gruppo icone

Utente Nr.: 22.469

domanda da noobbone visto che sono rimasto fuori dal mondo flashcard per questo mesetto: ma è uscita una r4 originale con supporto shdc ad agosto? lo chiedo perchè a me non risulta affatto ma un mio amico solitamente ben informato ne ha presa una, oltretutto l'os è pressochè identico a quello della mia r4. io gli ho detto che ci sono in giro un pò di fake ma mi ha detto che è originale r4. è possibile? grazie per le risposte, in effetti non è una richiesta di supporto ma non volevo aprire un thread per una cosa simile.

+Quote Post
gabri81
messaggio Tuesday 2 September 2008 - 09:06
Messaggio #1078

Utente GBARL
Gruppo icone

Utente Nr.: 30.290

da quanto ho letto io siccome mi sono documentato, le uniche originali sono le R4 revolution che non supportano shdc quindi sopra i 2 Gb e inoltre hanno il fw che arriva a 1.18, mentre le fake vanno sopra...spero di esserti stato utile

+Quote Post
GeorgeWeah
messaggio Tuesday 2 September 2008 - 09:16
Messaggio #1079

Special User
Gruppo icone

Utente Nr.: 22.469

CITAZIONE (gabri81 @ Tuesday 2 September 2008 - 10:06) *
da quanto ho letto io siccome mi sono documentato, le uniche originali sono le R4 revolution che non supportano shdc quindi sopra i 2 Gb e inoltre hanno il fw che arriva a 1.18, mentre le fake vanno sopra...spero di esserti stato utile

e infatti il firm di questo amico è l'1.21....che qualcuno sappia hanno problemi di compatibilità? possono danneggiare il ds in qualche modo? chiedo perchè questo amico è abbastanza convinto di aver comprato una r4, e non vorrei che gli si danneggi qualcosa....devo dire che ieri sera ha provato un paio di homebrew e andavano, soft-reset idem, è incredibile quanto sia identico l'os....

+Quote Post
schark93
messaggio Tuesday 2 September 2008 - 09:42
Messaggio #1080

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Da: sassari
Utente Nr.: 22.604
Feedback: 3 (100%)

CITAZIONE (GeorgeWeah @ Tuesday 2 September 2008 - 10:03) *
domanda da noobbone visto che sono rimasto fuori dal mondo flashcard per questo mesetto: ma è uscita una r4 originale con supporto shdc ad agosto? lo chiedo perchè a me non risulta affatto ma un mio amico solitamente ben informato ne ha presa una, oltretutto l'os è pressochè identico a quello della mia r4. io gli ho detto che ci sono in giro un pò di fake ma mi ha detto che è originale r4. è possibile? grazie per le risposte, in effetti non è una richiesta di supporto ma non volevo aprire un thread per una cosa simile.

tutte le r4 sdhc sono fake, se fossero originali non sarebbe successo tutto il casino di questi giorni

--------------------

+Quote Post

127 Pagine V  « < 52 53 54 55 56 > » 
Reply to this topicStart new topic
11 utenti stanno leggendo questa discussione (11 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Thu 8 May 2025- 20:54

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.