![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Già Cippo Lippo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.198 Iscritto il: Fri 6 February 2004 - 12:50 Da: Trieste Utente Nr.: 110 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Per problemi col Pc ho fatto un post veloce prima, ora commento meglio:
Dopo il glorioso Contra 3 per Snes, esce finalmente un quarto capitolo 2D, per celebrare il 20ennale della serie. Dico subito che il gioco è promosso, se si ama la saga è un gioco da avere. 9 livelli, una volta finito si sblocca la modalità Challenge, 40 missioni (inizialmente 5, poi ogni volta che se ne completa una, ne appare un'altra) di vario genere, dal superare una certa zona con una certa arma, al rifare i boss con una sola vita, passare indenni senza sparare una porzione di livello, time trial, ecc... Con le missioni si sbloccano varie cose, come Contra per Nes, i personaggi di tutta la saga, comics di Contra 3 e 4, ecc... Il Gameplay, è un buon mix tra vecchio e nuovo, il Fire purtroppo è tornato come nel primo contra, è rimasto il secondo slot per l'arma, ma son state tolte le smart bomb e la mossa a doppia arma, le armi si possono potenziare prendendole una seconda volta.il fuoco, è purtroppo ritornato quello del primo Contra, peccato, adoravo la versione del 3. Ci sono nuovamente i livelli di schiena come nel primo, mancano però purtroppo quelli dall'alto del terzo... Gioco parecchio impegnativo, a livello Easy l'ho finito (non fà tra l'altro giocare gli ultimi 2 livelli e giustamente non si vede uno straccio di fine) a livello normal, non ho ancora visto il boss del secondo livello... Nota dolente... manca completamente il sense of wonder... Iniziando dalla presentazione... Il 3 si apriva con un "filmato" adrenalinico, 4 sprite in croce, ma tosti da dio! Il 4 si apre con la scritta Contra 4...se si aspetta al press Start, ecco che parte la presentazione (l'ho vista dopo varie partite, per puro culo...) i boss peccano di scenicità...sì son grandi, ben disegnati ed animati, ma anche quà il 3 aveva una marcia in più, le attese, le musiche, l'entata scenica. Il boss del 3° è una vecchia conoscenza, oltre ad essere però "semplificato, se si è armati di laser, quasi non lo si vede... Viene riproposto uno dei più bei boss del 3, mentre nel 3 ha un'entrata da paura, uno scontro vario ed epico, ed è graficamente stupendo, in questo entra di getto, lo scontro è poco divertente ed è fatto in un 3D pietoso... Da avere e giocare, ma un'occasione sprecata da parte di Konami di lasciare il segno... CITAZIONE il primo per nes rimane il migliore Gran gioco che porto nel cuore, ma senza volerlo sminuire, il 3 riprende tutto il meglio del primo episodio, riuscendo a migliorare sotto ogni punto di vista. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 908 Iscritto il: Sun 26 November 2006 - 13:03 Utente Nr.: 14.828 Feedback: 0 (0%) ![]() |
No, è semplicemente un gioco che non finisci al primo colpo. Devi giocare, morire e riprovare, come se fossi in sala giochi. Se a uno piace il gioco che scorre liscio e dove puoi salvare ad ogni schermo beh meglio lasciar perdere, io di mio questo contra 4 me lo giocherò fino alla fine appena lo avrò (anche solo per nostalgia ![]() si ma gli altri contra sono meno complessi -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Già Cippo Lippo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.198 Iscritto il: Fri 6 February 2004 - 12:50 Da: Trieste Utente Nr.: 110 Feedback: 0 (0%) ![]() |
è tra i Contra più difficili della serie, ma non il più difficile.
Più che altro, mi lascia un pò interdetto l'altalena di difficoltà, soprattutto dei boss...non c'è una crescita costante, ma un sussegursi di alti e bassi. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Banned Messaggi: 505 Iscritto il: Mon 19 June 2006 - 10:01 Da: Lato oscuro della luna Utente Nr.: 11.824 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ma funziona su G6lite??A me no.....
-------------------- Syd Barrett sei stato un grande e un grande resterai....Rest in Peace!!!Splenda sempre sul tuo diamante pazzo
Codici Amico!!!Sono Ripper Animal Crossing : 2835-7412-1962 Mario Kart DS : 494027-533462 Pokèmon Perla : 3866 5363 0087 |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Thu 1 May 2025- 06:02 |